Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

20 Pagine V  « < 17 18 19 20 >  
Reply to this topicStart new topic
Lost Canvas - OAV 20 e 21: Disco 4, Stagione 2, informazioni, spoiler, commenti, download, sottotitoli
Ikki no Phoenix2...
messaggio Jun 6 2011, 04:14 PM
Messaggio #181 Share


Cavaliere della Fenice
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 5,981

Thank(s): 481
Iscritto il: 18-August 09
Da: Isola della Morte
Utente Nr.: 8,054
Virgo



E' un lui.. xd.png


Pinguo è bello



"Fenice Custode di Aiduelf"

Contenuto Spoiler


Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Jun 6 2011, 04:32 PM
Messaggio #182 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



molto ambiguo direi smile.png


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
apollo creed
messaggio Jun 11 2011, 11:05 AM
Messaggio #183 Share


Mylock Beholder

Niubbo
Gruppo icone
Gruppo: Sorkino™ Fan
Status:
Messaggi: 10

Thank(s): 9
Iscritto il: 16-November 09
Utente Nr.: 11,368



Anche se con estremo ritardo, complimenti a tutto lo staff di LCI inchino.gif
Go to the top of the page
+Quote Post
The Following 3 Users Say Thank You to apollo creed For This Useful Post:
Elly, Fëanor Spirito di Fuoco, Ikki no Phoenix23
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 11 2011, 11:25 AM
Messaggio #184 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Presto o tardi fa sempre piacere ed è sempre di stimolo, grazie smile.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 16 2011, 01:26 AM
Messaggio #185 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Dopo tanto tempo, Archange ha trovato un momento (beato lui laugh.gif) per tradurre la seconda parte dell'intervista alla Shiori contenuta nel booklet!

Eccola qui:
Contenuto Spoiler


Dans la précédente interview, vous aviez dit que "les personnages de Masami Kurumada étaient les versions complètes, parfaites. Les Saints de Lost Canvas, ceux de l'ère précédente étaient donc dépeints comme des versions non complètes de leurs homologues.". El Cid a également été crée sur ce principe, n'est-ce pas ?

Je pense qu'El Cid est le personnage au travers duquel on ressent le plus clairement cette volonté de les présenter comme incomplets. C'est pourquoi il cherche inlassablement à devenir plus fort, afin de devenir complet. Il n'appelle pas sa technique "Excalibur", il ne le peut pas. Il se tourmente avec ce principe aussi longtemps qu'il ne peut atteindre une puissance satisfaisante à ses propres yeux. Depuis qu'il est apparu dans le manga, je vois El Cid comme une personne qui en fait trop, sur le point de craquer. Je n'ai pas réussi à le faire clairement transparaître dans le manga, mais je pense que ce côté d'El Cid est plus explicite dans l'anime. D'un point de vue extérieur, il apparaît comme quelqu'un de très difficile d'approche, et Sisyphe se fait également beaucoup de soucis à cause de ce côté trop tranchant.


La relation entre El Cid et Sisyphe est bien plus développée dans l'anime que dans l'oeuvre originale

Dans le manga je voulais en effet montrer leur relation, d'un côté le doux Sisyphe et de l'autre l'acéré El Cid, mais je n'ai pas eu l'occasion d'insérer cette histoire. Pour moi, il semblait très probable que les Saints du Sagittaire et du Capricorne se fréquentent vu que les maisons qu'ils protègent sont voisines (rires). Sisyphe est un aîné parmi les Gold Saints, et leur relation est celle d'un nouveau venu admirant un vétéran. Ce n'est pas une relation entre manager et employé, mais plutôt un rapport un peu plus profond, comme entre un dernière année et un première année (senpai-kouhai). Je pense par exemple que lorsque Sisyphe part en mission, il lui arrive d'emmener El Cid avec lui.


En plus de la relation avec Sisyphe, j'ai l'impression que l'épisode 20 permet de voir des facettes d'El Cid qui n'étaient pas présentes dans l'oeuvre originale.

J'ai ajouté de nombreuses scènes afin de n'avoir aucun regret concernant El Cid. Je trouve que la version de l'anime est très satisfaisante, et cela me comble de joie, j'ai vraiment le sentiment que le personnage a été perfectionné. Cependant, j'aurais aimé que l'on puisse explorer un peu plus les rapports entre El Cid et Tenma. C'est aussi quelque chose que je souhaitais avec Manigoldo. Mais comme il est plus important de montrer le lien avec Sisyphe, je pense que ce que l'on a est satisfaisant.


Je suis content de voir que les subordonnés d'El Cid se sont vus attribuer des noms et constellations.

Au sujet de ce trio, je les avais déjà créés avec des constellations liées aux navires, comme la Boussole ou la Poupe. Mais concernant les noms, je n'avais songé qu'à "Tsubaki" à l’époque. Les noms des deux autres sont venus pour l'anime. Jusque là, tout ceci n'était resté que dans un coin de ma tête, et je suis contente d'avoir eu l'occasion de m'en servir. Yoshiyuki Suga, au scénario, a développé la scène que j'avais prévu avec Paquia et les trois autres. Il est fréquent que les scènes inédites que je fournis soient ainsi étendues.


Le combat contre les dieux des rêves prend toute son ampleur dans ce volume 4. Comment les trouvez-vous dans l'anime ?

Comme les dieux des rêves sont tous des personnages que j'ai créé avec énormément de plaisir (rires), je les aime tous. D'abord il y a Phantasos, qui est un personnage que j'ai eu beaucoup de plaisir à dessiner dans le manga. J'aime beaucoup le résultat de l'anime, avec la scène de combat contre El Cid rallongée, ou encore le changement de ton de peau lorsque Phantasos passe de sa version féminine à sa version masculine. Ensuite il y a Ikelos. C'est un personnage au sujet duquel j'ai exprimé un souhait concernant le choix du seiyuu. D'habitude, je ne donne pas vraiment de conditions concernant le casting, car je ne connais pas trop les seiyuus populaires de ces dernières années. Ce serait rude de ma part de donner mon avis sans savoir, alors je pense qu'il est préférable de laisser des personnes plus expertes s'en charger. Mais il n'y a que pour Ikelos que je me suis permise d'indiquer ce que je voulais. "J'aimerais bien une voix semblable à celle de Ryūsei Nakao". Il se trouve que de nombreux personnages que j'apprécie dans les animes sont interprétés par M. Nakao, et je me suis donc demandée s'il ne serait pas un bon choix pour jouer le bestial Ikelos. Et ensuite, j'ai été surprise de voir que c'était bel et bien le vrai Nakao qui avait été choisi (rires).


Ca relève du détail, mais certaines des techniques employées par les dieux des rêves ont reçu un nom dans l'anime

On a d'abord le Grim Fantasia de Phantasos. Je voulais effectivement inclure une scène opposant Phantasos à Yato et Yuzuriha dans le manga, et c'est le nom que j'avais déja choisi à l'époque. Et donc cette fois lorsque l'on m'a demandé "Est-ce la technique de Phantasos a un nom ?", je me suis empressée de répondre "oui, oui elle en a un !" (rires). Même si ce nom n'était pas dans le manga, j'ai pu enfin le mettre dans l'anime. Le Morpheum Coma est également un nom qui était absent du manga mais a été ensuite ajouté dans l'anime. "Coma" est un mot extrait du titre d'une certaine chanson. Il s'agit d'une chanson assez étrange qui m'évoquait la technique de Morpheus. Je songeais aussi à faire un nom de technique contenant le mot "Phobia" pour Ikelos... mais au final je n'ai rien trouvé (rires).


Maintenant, sur un autre sujet, est-ce que vous regardez l'anime avec vos assistantes pendant que vous travaillez ? Le plus souvent, quand je regarde en travaillant, je laisse défiler la vidéo sur mon ordinateur et j'utilise des écouteurs. Mais on ne regarde pas vraiment toutes en même temps. Par contre une fois par semaine on se réunit chez moi et je sers un repas que j'ai préparé. On partage alors nos impressions sur l'anime. Celle qui s'occupe des décors nous rapporte par exemple ses impressions comme "Ah ! les décors dessinés par XXXX-san sont animés !". Et puis celles qui aiment un seiyuu particulier rapportent leurs "XXXX-san !!" "wai wai". On s'amuse bien (rires).


Quelles sont vos impressions concernant le jeu des seiyuus ?

Au début, l'interprétation de Tetsuya Kakihara m'a donné une impression plus adulte que ce que j'imaginais, mais ses cris d'attaque me donnent des frissons, et j'aime donc beaucoup le résultat. A cause de ça, le Tenma des OAVs est plus cool que celui du manga (rires). Comme la majorité des scènes des volumes 3 et 4 mettent en valeur les Gold Saints, je me sens un peu désolée envers lui de ne pas lui avoir donné plus de scènes à interpréter... (rires). Lorsque l'Alone de Hiro Shimono devient Hadès, son interprétation change, et je suis vraiment touchée de le voir marquer ainsi cette différence. La voix du Dōko de Kenta Miyake est également très cool.


En tenant compte du jeu des seiyuus et de tout le reste, y a-t-il des personnages qui sont pour vous devenus plus intéressants via l'anime ?

El Cid sans aucun doute. J'ai pu y inclure ce que j'aurais voulu dessiner dans le manga, et je pense que le résultat final en fait un personnage très cool. Quand je l'ai vu trancher Phantasos je n'ai pu m'empêcher de lâcher un "trop cool ! kyah kyah !", et j'avais vraiment l'air réjouie (rires). Et donc, j'aime particulièrement l'affrontement entre El Cid et Phantasos présent dans ce volume 4. Je trouve que l'anime a sublimé cette partie au travers de puissantes scènes de combat. Phantasos est également très joli (rires).


Et pour terminer, pourriez-vous nous parler un peu du volume 5 et de la suite ?

Il y aura de nouveau des scènes supplémentaires que je n'avais pas pu mettre dans le manga. Je ne peux pas trop vous gâcher la surprise, mais comme il y aura de l'action concernant Sage et Hakurei, les gens qui aiment ces 2 vieillards vont attendre ça avec impatience. Moi aussi (rires).


Image 1: Il est dit dans la mythologie qu' Oneiros est le frère d'Hypnos, ce qui le rend donc quelque peu différent des 3 autres dieux. C'est pourquoi il est le seul à avoir les cheveux d'une couleur différente.


Image 2: Comme la position de Morpheus est proche de celle d'Oneiros, j'avais songé à introduire une rivalité entre eux (rires)

Shiori Teshirogi

Note: le commentaire sur "Oneiros frère d'Hypnos dans la mythologie" semble quelque peu erroné, car il n'existe pas, "Oneroi" est le terme désignant le trio Morpheus-Phantasos-Ikelos.
_________
Fonte e Credits: http://www.saintseiyapedia.com/wiki/The_Lo...s_-_S2_-_vol_04


Al più presto vi faccio la traduzione smile.png


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 16 2011, 02:47 AM
Messaggio #186 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



E' tardino, ma ecco la traduzione integrale e migliorata dell'intervista!





D: Nella prima parte dell'intervista, Lei ha detto che "i personaggi di Kurumada erano la versione completa, perfetta. I Cavalieri di Lost Canvas sono versioni non complete delle loro controparti".. El Cid è stato creato anche su questo principio, è vero?
R: Credo che El Cid sia il personaggio che meglio esprima il concetto di sentisi incompleti. Ecco perché non smette mai di diventare più forte, per completarsi. Non chiama la sua tecnica "Excalibur", non può proprio. E sarà così finchè raggiungerà una potenza che lui stesso ritiene all'altezza. Da quando è apparso nel manga, vedo El Cid come qualcuno che punta all'estremo, rischiando di spezzarsi. Nel manga forse questo lato di El Cid non è emerso chiaramente quanto nell'anime. Dal di fuori appare un tipo difficile da approcciare, persino Sisyphus non riesce a smussare questo suo lato così netto e affilato.

D: Il rapporto tra El Cid e Sisyphus è molto più sviluppato nell'anime rispetto al lavoro originale..
R: Nel manga già avrei voluto approfondire il loro rapporto: da un lato Sisyphus il dolce, dall'altro El Cid il netto, ma non ho avuto l'opportunità di inserire questa storia. A me sembrava logico che i Cavalieri del Sagittario e del Capricorno si fossero incontrati e conosciuti in quanto proteggono le case adiacenti (ride). Sisiphus è un veterano tra i Cavalieri d'Oro, e il loro rapporto è appunto quello tra un esperto ed un novizio. Però non si tratta semplicemente di una relazione gerarchica, e' un qualcosa di più profondo, tipo quella instaurata tra senpai e kouhai. Credo che Sisyphus lo porti in missione con lui.

D: Oltre al rapporto con Sisyphus, nell'episodio 20 sarà possibile vedere risvolti di El Cid che non erano presenti nell'opera originale?
R: Ho aggiunto molte scene con El Cid, non avrò rimpianti. Trovo che la versione animata sia molto buona e mi soddisfa pienamente; ho davvero la sensazione che il personaggio sia stato perfezionato. Tuttavia, avrei voluto poter esplorare di più il rapporto tra Tenma ed El Cid. Una cosa che avrei voluto anche per Manigoldo. Ma effettivamente era più importante mostrare il legame con Sisyphus e penso che quanto ottenuto sia buono.

D: Siamo stati lieti di constatare che i subordinati di El Cid abbiamo ricevuto nomi e costellazioni!
R: A proposito di quel trio, avevo già creato le costellazioni legate alla Nave Argo, come la Bussola e la Poppa. Circa i nomi invece avevo pronto solo "Tsubaki". I nomi degli altri due altri ho dovuto crearli per l'anime. Fino ad allora, tutto questo era stato lasciato a vagare nei meandri del mio cervello.. sono contenta di averli potuti ripescare e utilizzare. Yoshiyuki Suga, lo sceneggiatore, ha sviluppato la scena che avevo programmato con Pakia e gli altri tre. E' stata prassi ampliare le nuove scene in questo modo.

D: La lotta contro gli Dei dei Sogni si esprime al meglio in questo quarto volume. Come l'ha trovata animata?
R: Gli Dei dei Sogni sono personaggi che mi sono divertita tanto a creare (ride), li amo tutti. Prima viene Phantasos, che divertimento è stato già nel manga. Mi piace molto il risultato dell'anime, con la scena di lotta contro l'El Cid estesa, o il cambiamento di tono della pelle quando Phantasos passa alla sua versione maschile. Poi c'è Icelos. E' un personaggio di cui ho espresso il desiderio di scegliere la voce. Di norma non scelgo io il casting, del resto non sono aggiornata sulle voci più popolari attualmente. Sarebbe scortese da parte mia dare la mia opinione senza sapere, quindi penso che è meglio lasciare che sia gente più esperta a farlo. Ma su Icelos ho potuto dare la mia preferenza: "Vorrei una voce simile a Ryusei Nakao". Ho notato che molti dei miei personaggi preferiti sono doppiati da Nakao, e così ho chiesto se sarebbe stato una buona scelta anche per il bestiale Icelos. E poi mi hanno sorpresa scegliendo davvero Nakao (ride).

D: E' un dettaglio, ma alcune delle tecniche utilizzate dagli Dei dei Sogni hanno ricevuto un nome solo nell'anime..
R: Inizialmente c'era il Grim Phantasia di Phantasos. In realtà avrei voluto inserire una scena tra Phantasos, Yato e Yuzuriha già nel manga, utilizzando quel nome che all'epoca avevo già deciso. E così questa volta, quando mi è stato chiesto se tale tecnica avesse un nome ho subito risposto "Certo, certo che ha un nome!" (ride). Quello che non ho potuto mettere nel manga, ha trovato finalmente spazio nell'anime. Il Morphium Coma è anche un nome assente nel manga e poi aggiunto nell'anime. "Coma" è una parola estratta dal titolo di una canzone molto strana che mi ha ricordato la tecnica di Morpheus. Ho anche pensato ad un nome per la tecnica di Icelos contenente la parola "Phobia", ma non ho trovato niente alla fine xd.png (ride).

D: Ora cambiamo argomento: guardate l'anime con i vostri assistenti mentre lavorate?
R: Il più delle volte, quando lo vedo mentre lavoro funziona che lascio andare il video sul mio computer e uso le cuffie. Ma noi comunque non lo vediamo tutto in una volta. Una volta alla settimana ci si riunisce da me, servo il pasto che ho preparato e poi condividiamo le nostre impressioni sull'anime. Chi si occupa delle scene ci ha riportato le sue impressioni del tipo: "Oh, le scene disegnate da Tizio-san sono animate!!". Poi c'è chi instaura un rapporto particolare col doppiatore: "E' Caio-san!" "Sì!! Vai!!". Troppo divertente xd.png (ride).

D: Quali sono le impressioni sul lavoro dei doppiatori?
R: In un primo momento, l'interpretazione di Tetsuya Kakihara mi ha dato la sensazione di renderlo più adulto di quanto immaginassi per il personaggio, ma poi le sue grida d'attacco mi hanno dato i brividi e mi piace tanto il risultato ottenuto. Per questo motivo, il Tenma degli OAV è più figo di quello del manga (ride). Essendo la maggior parte delle scene dei volumi 3 e 4 dedicate ai Cavalieri d'Oro, mi sono dispiaciuta non avergli dato più scene da doppiare.. (ride). Quando l'Aaron di Hiro Shimono diventa Hades, anche la sua interpretazione cambia, e sono davvero colpita nel vedere una differenza così marcata. La voce del Dohko, prestata da Kenta Miyake, è anche molto figa.

D: Prendendo in considerazione l'interpretazione dei doppiatori e tutto il resto, ci sono personaggi diventati più interessanti nella versione anime?
R: El Cid senza dubbio. Ho potuto includere quello che volevo disegnare nel manga e credo che il risultato finale sia un personaggio molto figo. Quando l'ho visto tranciare Phantasos non ho potuto fare a meno di gridare "Troppo Figo!! Kyah Kyah!!", per poi assumere un'aria appagata (ride). E già, mi piace particolarmente lo scontro tra El Cid e Phantasos presente in questo volume 4. Penso che l'anime abbia sublimato questa parte attraverso scene di battaglia memorabili. Phantasos poi è davvero deliziosa (ride).

D: E infine, ci può raccontare un po' del volume 5 e versioni successive?
R: Anche lì saranno aggiunte nuove scene che non ho potuto mettere nel manga. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma ci sarà qualcosina su Sage e Hakurei.. so che c'è chi ama ed attende con impazienza questi due vecchietti. Io sono una di loro xd.png (ride).

Immagine 1: Secondo il mito Oneiros è il fratello di Hypnos, ciò lo mette su un piano diverso dagli altri 3. Pertanto è l'unico con i capelli di colore diverso.

Immagine 2: La posizione di Morpheus è simile a quella di Oneiros, tanto che ho pensato di introdurre una rivalità tra di loro (ride).

Shiori Teshirogi


Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Benjamin Kalas
messaggio Jun 16 2011, 08:38 AM
Messaggio #187 Share


The Benjipedia
Gruppo icone
Gruppo: Moralizzatore
Status:
Messaggi: 2,411

Thank(s): 297
Iscritto il: 29-January 09
Da: Como
Utente Nr.: 2,365
Leo



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 16 2011, 02:47 AM) *
E' tardino, ma ecco la traduzione integrale e migliorata dell'intervista!





D: Nella prima parte dell'intervista, Lei ha detto che "i personaggi di Kurumada erano la versione completa, perfetta. I Cavalieri di Lost Canvas sono versioni non complete delle loro controparti".. El Cid è stato creato anche su questo principio, è vero?
R: Credo che El Cid sia il personaggio che meglio esprima il concetto di sentisi incompleti. Ecco perché non smette mai di diventare più forte, per completarsi. Non chiama la sua tecnica "Excalibur", non può proprio. E sarà così finchè raggiungerà una potenza che lui stesso ritiene all'altezza. Da quando è apparso nel manga, vedo El Cid come qualcuno che punta all'estremo, rischiando di spezzarsi. Nel manga forse questo lato di El Cid non è emerso chiaramente quanto nell'anime. Dal di fuori appare un tipo difficile da approcciare, persino Sisyphus non riesce a smussare questo suo lato così netto e affilato.

D: Il rapporto tra El Cid e Sisyphus è molto più sviluppato nell'anime rispetto al lavoro originale..
R: Nel manga già avrei voluto approfondire il loro rapporto: da un lato Sisyphus il dolce, dall'altro El Cid il netto, ma non ho avuto l'opportunità di inserire questa storia. A me sembrava logico che i Cavalieri del Sagittario e del Capricorno si fossero incontrati e conosciuti in quanto proteggono le case adiacenti (ride). Sisiphus è un veterano tra i Cavalieri d'Oro, e il loro rapporto è appunto quello tra un esperto ed un novizio. Però non si tratta semplicemente di una relazione gerarchica, e' un qualcosa di più profondo, tipo quella instaurata tra senpai e kouhai. Credo che Sisyphus lo porti in missione con lui.

D: Oltre al rapporto con Sisyphus, nell'episodio 20 sarà possibile vedere risvolti di El Cid che non erano presenti nell'opera originale?
R: Ho aggiunto molte scene con El Cid, non avrò rimpianti. Trovo che la versione animata sia molto buona e mi soddisfa pienamente; ho davvero la sensazione che il personaggio sia stato perfezionato. Tuttavia, avrei voluto poter esplorare di più il rapporto tra Tenma ed El Cid. Una cosa che avrei voluto anche per Manigoldo. Ma effettivamente era più importante mostrare il legame con Sisyphus e penso che quanto ottenuto sia buono.

D: Siamo stati lieti di constatare che i subordinati di El Cid abbiamo ricevuto nomi e costellazioni!
R: A proposito di quel trio, avevo già creato le costellazioni legate alla Nave Argo, come la Bussola e la Poppa. Circa i nomi invece avevo pronto solo "Tsubaki". I nomi degli altri due altri ho dovuto crearli per l'anime. Fino ad allora, tutto questo era stato lasciato a vagare nei meandri del mio cervello.. sono contenta di averli potuti ripescare e utilizzare. Yoshiyuki Suga, lo sceneggiatore, ha sviluppato la scena che avevo programmato con Pakia e gli altri tre. E' stata prassi ampliare le nuove scene in questo modo.

D: La lotta contro gli Dei dei Sogni si esprime al meglio in questo quarto volume. Come l'ha trovata animata?
R: Gli Dei dei Sogni sono personaggi che mi sono divertita tanto a creare (ride), li amo tutti. Prima viene Phantasos, che divertimento è stato già nel manga. Mi piace molto il risultato dell'anime, con la scena di lotta contro l'El Cid estesa, o il cambiamento di tono della pelle quando Phantasos passa alla sua versione maschile. Poi c'è Icelos. E' un personaggio di cui ho espresso il desiderio di scegliere la voce. Di norma non scelgo io il casting, del resto non sono aggiornata sulle voci più popolari attualmente. Sarebbe scortese da parte mia dare la mia opinione senza sapere, quindi penso che è meglio lasciare che sia gente più esperta a farlo. Ma su Icelos ho potuto dare la mia preferenza: "Vorrei una voce simile a Ryusei Nakao". Ho notato che molti dei miei personaggi preferiti sono doppiati da Nakao, e così ho chiesto se sarebbe stato una buona scelta anche per il bestiale Icelos. E poi mi hanno sorpresa scegliendo davvero Nakao (ride).

D: E' un dettaglio, ma alcune delle tecniche utilizzate dagli Dei dei Sogni hanno ricevuto un nome solo nell'anime..
R: Inizialmente c'era il Grim Phantasia di Phantasos. In realtà avrei voluto inserire una scena tra Phantasos, Yato e Yuzuriha già nel manga, utilizzando quel nome che all'epoca avevo già deciso. E così questa volta, quando mi è stato chiesto se tale tecnica avesse un nome ho subito risposto "Certo, certo che ha un nome!" (ride). Quello che non ho potuto mettere nel manga, ha trovato finalmente spazio nell'anime. Il Morphium Coma è anche un nome assente nel manga e poi aggiunto nell'anime. "Coma" è una parola estratta dal titolo di una canzone molto strana che mi ha ricordato la tecnica di Morpheus. Ho anche pensato ad un nome per la tecnica di Icelos contenente la parola "Phobia", ma non ho trovato niente alla fine xd.png (ride).

D: Ora cambiamo argomento: guardate l'anime con i vostri assistenti mentre lavorate?
R: Il più delle volte, quando lo vedo mentre lavoro funziona che lascio andare il video sul mio computer e uso le cuffie. Ma noi comunque non lo vediamo tutto in una volta. Una volta alla settimana ci si riunisce da me, servo il pasto che ho preparato e poi condividiamo le nostre impressioni sull'anime. Chi si occupa delle scene ci ha riportato le sue impressioni del tipo: "Oh, le scene disegnate da Tizio-san sono animate!!". Poi c'è chi instaura un rapporto particolare col doppiatore: "E' Caio-san!" "Sì!! Vai!!". Troppo divertente xd.png (ride).

D: Quali sono le impressioni sul lavoro dei doppiatori?
R: In un primo momento, l'interpretazione di Tetsuya Kakihara mi ha dato la sensazione di renderlo più adulto di quanto immaginassi per il personaggio, ma poi le sue grida d'attacco mi hanno dato i brividi e mi piace tanto il risultato ottenuto. Per questo motivo, il Tenma degli OAV è più figo di quello del manga (ride). Essendo la maggior parte delle scene dei volumi 3 e 4 dedicate ai Cavalieri d'Oro, mi sono dispiaciuta non avergli dato più scene da doppiare.. (ride). Quando l'Aaron di Hiro Shimono diventa Hades, anche la sua interpretazione cambia, e sono davvero colpita nel vedere una differenza così marcata. La voce del Dohko, prestata da Kenta Miyake, è anche molto figa.

D: Prendendo in considerazione l'interpretazione dei doppiatori e tutto il resto, ci sono personaggi diventati più interessanti nella versione anime?
R: El Cid senza dubbio. Ho potuto includere quello che volevo disegnare nel manga e credo che il risultato finale sia un personaggio molto figo. Quando l'ho visto tranciare Phantasos non ho potuto fare a meno di gridare "Troppo Figo!! Kyah Kyah!!", per poi assumere un'aria appagata (ride). E già, mi piace particolarmente lo scontro tra El Cid e Phantasos presente in questo volume 4. Penso che l'anime abbia sublimato questa parte attraverso scene di battaglia memorabili. Phantasos poi è davvero deliziosa (ride).

D: E infine, ci può raccontare un po' del volume 5 e versioni successive?
R: Anche lì saranno aggiunte nuove scene che non ho potuto mettere nel manga. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma ci sarà qualcosina su Sage e Hakurei.. so che c'è chi ama ed attende con impazienza questi due vecchietti. Io sono una di loro xd.png (ride).

Immagine 1: Secondo il mito Oneiros è il fratello di Hypnos, ciò lo mette su un piano diverso dagli altri 3. Pertanto è l'unico con i capelli di colore diverso.

Immagine 2: La posizione di Morpheus è simile a quella di Oneiros, tanto che ho pensato di introdurre una rivalità tra di loro (ride).

Shiori Teshirogi

Morale della favola con il manga mi sto levando tanti di quegli sfizi che la metà basta grande Shiorisama inchino.gif (ride)
E chissà se mai arriverà la parte di Yoma che non si veda una gestione migliore ihih.png
P.S. chi la contatta per una cenetta a casa sua a discutere del manga?!?


Pinguo è bello



Go to the top of the page
+Quote Post
yato89
messaggio Jun 16 2011, 08:53 AM
Messaggio #188 Share


Guerriero
**
Gruppo: Curatore di Sezione
Status:
Messaggi: 857

Thank(s): 211
Iscritto il: 8-January 09
Utente Nr.: 1,922
Aries



Ah quindi è stata lei a scegliere il doppiatore di icelos? non è stata una scelta molto felice^^'''
Comunque sono contento che continui a mettere mano alla storia, ora voglio vedere le aggiunte dei prossimi episodi cool.gif


EDIT: mi ero dimenticato di fare i complimenti a Fëa per la traduzione. ma lo sai che proprio ieri avevo pensato che non avevo ancora letto l'ultima intervista? laughing.png

Messaggio modificato da yato89 il Jun 16 2011, 10:15 AM


Pinguo è bello


by MH-5
Go to the top of the page
+Quote Post
Cancer no Sage
messaggio Jun 16 2011, 10:10 AM
Messaggio #189 Share


Tenma di Pegasus
Gruppo icone
Gruppo: Golden Sorkino™
Status:
Messaggi: 1,940

Thank(s): 61
Iscritto il: 21-October 10
Da: Catania
Utente Nr.: 14,354
Cancer



CITAZIONE
Anche lì saranno aggiunte nuove scene che non ho potuto mettere nel manga. Non voglio rovinarvi la sorpresa, ma ci sarà qualcosina su Sage e Hakurei.. so che c'è chi ama ed attende con impazienza questi due vecchietti. Io sono una di loro (ride).


ma quanto la amo questa donna smile.png .. non vedo l'ora di vedere questi Oav con i due vecchietti


Pinguo è bello




Contenuto Spoiler
Go to the top of the page
+Quote Post
Fëanor Spirito di ...
messaggio Jun 16 2011, 12:19 PM
Messaggio #190 Share


VicePresidente™ e CoAzionista di Maggioranza Sorkino™
******
Gruppo: CDA
Status:
Messaggi: 13,724

Thank(s): 946
Iscritto il: 30-July 07
Da: Aman
Utente Nr.: 1
Aquarius



Quanta roba aveva già pronta che voleva inserire nel manga oh.png
Altro che 25 tomi, se fosse stato per lei stavamo al tomo 40 lol.gif
E poi c'è chi dubitava rolleyes.gif



Pinguo è bello



Kurumada si è bevuto il cervello.. ed è morto di sete! (cit.)



In tal fatta capitò quindi che l'Allievo si dipartisse dal Reame Beato al pari degli altri esiliati, benché servisse ancora le Potenze e si mescolò alle genti della Terra di Qua. Ma a causa della sua fedeltà all'Occidente poco amore nutriva per i figli di Fëanáro pur sempre ribelle, che conquistavano territori e continuavano la loro guerra dimentichi della Luce che vi era all'Ovest; e in conto pari a selvaggi aveva quegli elfi che, prima del Sole e della Luna, avevano rifiutato l'invito dei Valar a recarsi oltre il Mare. Ecco quindi che si fece solitario e prediligeva la vita nelle selve ove meditava su come attuare la rivincita del suo Ordine. Non per questo chiunque, perdutosi nei boschi o spintosi nelle foreste per le ragioni più svariate, alla vista dell'Allievo, non poteva non restare stupito di tanta bellezza, ché dieci ere nelle selve non bastavano a sminuire la maestà che gli splendeva in volto, riflesso della beatitudine della terra donde veniva.
Go to the top of the page
+Quote Post
Metal Mylock from Hell
messaggio
Messaggio # Share


Mylock Beholder

Il Re degli Dei

Gruppo: Adoratus et Osannatus et Incazzatus Semper
Status:



Iscritto il: Oggi, 08:10 PM






Contatta per PM il WebMaster
Go to the top of the page
Quote Post
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

20 Pagine V  « < 17 18 19 20 >
Reply to this topicStart new topic

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18th April 2024 - 08:10 PM
Creative Commons License
Questa opera � pubblicata sotto una
Licenza Creative Commons.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here