Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Identikit Di Chi Afferma Che Il G Non è In Continuity
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya > Sub-Opere Saint Seiya
Fëanor Spirito di fuoco
Navigando per i lidi di riferimento di saint seiya penso di poter stilare un identikit (valido per tutto il pianeta) di chi afferma che il G non è in continuity!

Chi fa tale affermazione rientra in queste categorie:
- E' un fan di Shaka: in Episode G è innegabile che il protagonista assoluto sia Aiolia, il "demone" per questo gruppo di persone che non riescono ad accettare che il loro pupillo sia pari al Leone con tutte le conseguenze di sorta. Il G da' una ulteriore prova di ciò, se non addirittura mette Aiolia in una posizione di superiorità. Inoltre il G evidenzia come Saga sia superiore a Shaka e padroneggi un potere che Shaka stesso ed Aiolia hanno solo accumulando. Per questo gruppo di persone accettare il G in continuity significa rassegnarsi alla realtà dei fatti su Shaka, ed appunto lo negano.
- E' un omofobo: lo stile di Episode G è drasticamente differente, soprattutto nei volti, rispetto a quello amato di Araki, per non parlare di quello pietoso di kuluminkia. L'omofobo ha paura di questo stile "femminino" poiché a livello inconscio ha dubbi sulla propria sessualità e per reazione disprezza tutto ciò che possa essere "ambiguo". Il G quindi diviene vittima delle sue turbe psichiche, sebbene, a buona ponderazione, è innegabile che lo stile di Okada sia un capolavoro, che l'efebecità dei personaggi è dovuta alla loro età (kuluminkione sempre colpa tua) e che l'eccesso di shojo dei volti (che comunque c'è) probabilmente è figlio di esigenza di mercato (rinnovare e ampliare il pubblico di quest'opera).
- Non lo ha letto: chi non ha letto episode G per sua volontà (anche per uno dei motivi suddetti) sviluppa una forte avversione nei confronti di questa opera che tende a fargliela considerare nel peggior modo possibile. Chi lo ha letto invece e non rientra nelle due categorie precedenti non ha nulla da ridire sulla continuity.


Ovviamente concedetemi la generalizzazione necessaria per questa macrocatalogazione.
Possono esserci sicuramente differenti sfumature ed altre motivazioni..

Demetrios ad esempio sicuramente è partito dalla seconda, poi quando lo ha letto non ha fatto dietrofront solo per puro spirito di sfida.
Sorkira™
pienamente d' accordo anche io ho capito che dal forum di ivodepalma che gli shakisti so contrari al g per quanto anche nella serie classica e nel manga si affermi che aiolia e shaka sono pari di cosmo. però shaka con l' accumulo tongue.gif

Certo rimane un gold fortissimo tuttavia...a buon intenditore
AtZeL
ma io penson ke quello scontro di gold nn sia da valutare con accumulo o meno
Sorkira™
io invece credo di si dato che sia nell' anime che nel manga lo scontro è identico.
=RocK=
Io l'ho letto fino al numero 13 poi ho smesso, apparte perchè la tipologia grafica nn mi aggrada io sono lo zoccolo duro preferisco il culo piatto e le dita tozze di Seiya stile Kuluminkia, poi a voi piace tanto ma mentre un volumetto della Star Comics all'epoca lo divoravo sti volumetti del G nn mi scendono proprio cioè inizio a leggere mi sparo 10 pagine poi lo metto da una parte perchè mi annoia e lo riprendo dopo 2 setimane anche oltre e ho lo stesso pensiero di noia lo farà solo a me ma per questo ho smesso anche di collezionarlo.
Ivan
non rientro in nessuna delle tue categorie... mi piacciono i disegni... non mi infastidisce aiola (a parte che non tocchino saga XD) e ne ho letto a sufficienza da poter dare le mie estimazioni sulla non continuity per il semplice fatto che sta storia dei "miracoli" non mi quadra
Fëanor Spirito di fuoco
Quanto ne hai letto?
Ivan
abbastanza da vedere uno che attacca basandosi sulla velocità della luce co nna gamba rotta stupire un titano e senza miracoli (era all'inizio) stavo a vomità
ciò non toglie che la saga può essere bella... però sempre a dire che i titani giocano... ponto mestola e crono si fa le XXXXX mi sa di pagliacciata...
Fëanor Spirito di fuoco
Quindi hai letto.. un numero? Quanti numeri? Quali ?

L'episodio che hai raccontato è molto impreciso, quindi non posso darti spiegazioni.
Ivan
CITAZIONE(Fëanor @ Aug 10 2007, 04:46 PM) *
Quindi hai letto.. un numero? Quanti numeri? Quali ?

L'episodio che hai raccontato è molto impreciso, quindi non posso darti spiegazioni.


mettiamola così... cosa usi per andare alla velocità della luce...?
le gambine...
dove era ferito aiola?
alla gambina...
come combatte aiola?
come se non avesse niente contro un titano...
che fa il titano?
si stupisce della forza di aiola...
ci sono stati miracoli li?
no
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
osa usi per andare alla velocità della luce...?
le gambine...

No, il cosmo. Mica sono centometristi dry.gif
CITAZIONE
dove era ferito aiola?
alla gambina...

Boh, non hai ancora detto a cosa ti riferisci.
CITAZIONE
come combatte aiola?
come se non avesse niente contro un titano...

Una ferita non compromette il tuo cosmo, anzi potrebbe anche aumentarlo.
CITAZIONE
che fa il titano?
si stupisce della forza di aiola...

Un titano abituato a vedere la forza degli uomini ovviamente resta stupito della forza di un gold.
CITAZIONE
ci sono stati miracoli li?
no

Non hai ancora specificato il momento, quindi non posso dire.

Inoltre non hai risposto a quanti e quali numeri sono stati oggetto della tua lettura..
Ivan
sicuro che non usano la potenza del cosmo per alimentare il potere del corpo... hyoga nel primo oav spacca na macchina... quindi supponevo che per la velocità dei pugni e dei movimenti usassero le gambe...
la taizen sarà da buttare ma separa cosmo da pugni calci e altre cose... ^^"

poi tu mi chiedi quanti numeri ho letto io... poi però con tutti sti dettagli non hai ancora capito che battaglia è
Fëanor Spirito di fuoco
Siccome quasi sempre i tuoi riferimenti sono sbagliati o incompleti è inutile indovinare di cosa parli se non ne sei sicuro tu stesso smile.gif

CITAZIONE
sicuro che non usano la potenza del cosmo per alimentare il potere del corpo...

Non ho detto quello che comunque è impreciso.
Il corpo è un tramite del loro potere, non il loro potere. Quindi in teoria, e lo vediamo anche in pratica, il loro cosmo funziona anche senza corpo.

CITAZIONE
hyoga nel primo oav spacca na macchina... quindi supponevo che per la velocità dei pugni e dei movimenti usassero le gambe...

Butta gli oav. Poi.. che correlazione c'è tra "spaccare una macchina" e "non è il cosmo a dare il potere ma i movimenti del corpo" ?

CITAZIONE
la taizen sarà da buttare ma separa cosmo da pugni calci e altre cose... ^^"

Butta la taizen . Non è la taizen che li separa (stavolta ho provato ad indovinare a cosa ti riferisci) comunque che correlazione c'è tra distinguere un calcio da un pugno col fatto che vengano dati col corpo e non col cosmo?
Ivan
che li distingue dal cosmo. (i calci e i pugni)

che so di cosa parlo, l'episodio è evidente tu non lo ricordi (so il numero non te lo dico consideralo una domanda da test)

gli oav sono in continuity ^^"

mi scoccio a quotarti passo passo quindi d'ora in poi li pigli e li rimetti pure in ordine da te (giochino) associandoli ai punti da te presi... GLI AIUTINI LI HO MESSI QUINDI NON DIRE CHE SONO STATO CATTIVO

by Ingwè lords of aaaaall the elves

p.s.: ma sti cavalieri quando corrono e tirano i pugni non usano le gambe e le braccia... no perchè mi pare che quando corrono a supervelocità si vede... quando un fulmine di pegasus viene bloccato da na mano pure
quindi queste scene sarebbero fuori continuity
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
che li distingue dal cosmo. (i calci e i pugni)

Ovvio.. il cosmo non è un calcio, né un pugno dry.gif

CITAZIONE
che so di cosa parlo, l'episodio è evidente tu non lo ricordi (so il numero non te lo dico consideralo una domanda da test)

Se sai di cosa parli dillo. Sapevi di cosa parlavi anche quando dicevi che Aiolos appariva nel Tenkai e tante altre occasioni..

CITAZIONE
gli oav sono in continuity ^^"

Gli oav di Hades sì e sono in continuity col manga e non con l'anime.
Tu intendi i film ed i film non sono in continuity né col manga, né con l'anime, né con sé stessi (reciproco, non riflessivo).


CITAZIONE
mi scoccio a quotarti passo passo quindi d'ora in poi li pigli e li rimetti pure in ordine da te (giochino) associandoli ai punti da te presi... GLI AIUTINI LI HO MESSI QUINDI NON DIRE CHE SONO STATO CATTIVO

Se non lo sai, ok.

CITAZIONE
by Ingwè lords of aaaaall the elves

Fuso con Shelob, Pipino, il vecchio Tuc, il Gaffiere, Gothmog.. sì sì. Leggi il libro va tongue.gif
CITAZIONE
p.s.: ma sti cavalieri quando corrono e tirano i pugni non usano le gambe e le braccia... no perchè mi pare che quando corrono a supervelocità si vede... quando un fulmine di pegasus viene bloccato da na mano pure
quindi queste scene sarebbero fuori continuity

Quando corrono a velocità della luce non li vedi correre a dire il vero.
Quello che non capisci è che non è che corrono alla velocità della luce perché la forza muscolare dei loro quadricipiti lo consente, ma perché usano il cosmo che gli fa fare cose sovrumane. Se fosse il contrario Cassios che è un fascio immenso di muscoli sarebbe il personaggio più forte.
Sorkira™
sicuramente stai a parla dello scontro con iperione...
dove la ha una gamba rotta eppure si muove alla velocità della luce e lo colpisce al fianco..

ebbene là miracoleggia eccome aiolia...lì aumenta il suo cosmo a dismisura per salvare lythos e un altro bambino, eppure miracoleggiando che fa? un cavolo riesce a fare un buchetto alla soma biggrin.gif
Ivan
stupido l'esempio di cassios
parlo del primo incontro titano vs gold (aiola)
mi hanno fatto presente che spesso e volentieri i gold si fanno male alle gambe e continuano a combattere anche al settimo senso (e babbè)

concluso discorso ^^"
mi spiace che non hai indovinato lo scontro da solo..........
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
stupido l'esempio di cassios

Calzantissimo invece. Se pensavi che fossero i muscoli a compiere le gesta, Cassios il più muscoloso era quello più forte.


CITAZIONE
mi spiace che non hai indovinato lo scontro da solo..........

Aiolia che lotta c'è in ogni singolo numero di Episode G. E' evidente quindi che non hai letto nemmeno un numero intero, altrimenti non avresti fatto questo grossolano errore di valutazione.
Alla fine sei rientrato in uno dei 3 archetipi, visto? rolleyes.gif
Ivan
lo ammetto hai ragione
sei contento?


facevo meglio a non scrivere
AtZeL
il corpo e il mezzo attraverso il quale si manifesta il cosmo

ora ho capito ke la cosa + fuori contnuity è la spavalderia degli spectre,ke pigliano mazzate ogni 250 anni nn dovrebbero proprio ateggiarsi a grandi e temere di + gold e magari accertarsi di averli uccisi(grifon vs albafica)
se evitassero di fare l'errore comune ai cattivi,ovvero di parlare troppo,invece di sparare e basta,oggi sarebe un mondo si spectre...

cmq dovro aspettare la fine di LC per trarre le conclusioni qnd mostrerà la fine della guerra sacra

xkè il miracolo legato al protagonista è la + grossa cazzata di saint seiya....
Sorkira™
finora nel lost canvas nessun gold ha miracoleggiato anzi!
Vedere sisyphos come resiste alla forza di hades senza miracolare tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here