Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fobie
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Psicologia & Mistero
Ary
Avete delle fobie?o delle "semplici"paure? raccontateleXD
Fëanor Spirito di fuoco
Probabilmente verrebbe classificata come fobia: schifo gli insetti immensamente.

Però in effetti non ne ho paura, semplicemente mi suscitano ribrezzo quindi anche spiaccicarli mi fa schifo, oltre provocarmi dispiacere.

Inzomm il mio odio per essi è proprio una questione estetica.
Sorkira™
a me fanno non proprio paura, ma comunque mi blocco un pò, le scale ripide e strette angry.gif
-NeMo-
Boh probabilmente ne ho, maghari anche a centinaia; ma per adesso nn me ne viene in mente nessuna..
Ary
io ne ho parekkie: ho il terrore dei ragni, denominata in gergo aracnofobia, ma mi spiace se vengono uccisi, difatti quando ne vedo uno kiamo mamma o papà a toglierli ma mi incazzo se gli fanno male.

ho il terrore puro delle cose sacre cristiane, soprattutto i crocifissi in cui vedi i particolari(per dirvi quelli dele processioni o quelli ke mettono nelle classi colorati), e anke delle chiese, se sono da sola ne ho un terrore puro, perchè nella mia mente temo che le statue si possano muovere, e possa succedere qualcosa, o nei cimiteri, del passare sopra le tombe ecc.

ho paura del buio, di sentire rumori strani o del troppo silenzio,

ho il terrore di morire provando dolore, o cmq di provare dolore.

ho l'ossessione di come sono fatta fisicamente

ho la paura di potermi ferire nell'animo da tradimenti o per aver dato fiducia a ki poi l'ha tradita.

ho l'ossessione dei posti troppo kiusi e del non potermi muovere, cioè di stare in "gabbia"

ho il terrore puro dell'acqua alta, dove non tocco e di non vedere il fondale, se succede inizio ad affogare se nn riesco a raggiungere la riva subito.

e altre ke ora nn ricordo.
Vannilla
allora...diciamo ke fobie in senso stretto della parola nn credo di averne..ma paure siii..innanzitutto gli insetti,nn tutti,ma scarafaggi,api,zanzare,ma anke altri animali quali lucertole e topi..
anke io come vale odio i posti troppo kiusi e quelli troppo affollati soprattutto...
e ho paura de restare sola..della solitudine.
Thestral
Io ho una vera fobia...anche un po' strana e riguarda le grotte e le statue raffiguranti esseri umani di dimensioni notevoli. Sia se provo a guardare la volta di una grotta che una statua molto grande...sento qualcosa che mi opprime il petto, ho le palpitazioni e non riesco a respirare regolarmente...non so spiegare da cosa derivi nè come diavolo si chiami questa fobia, però sono riuscito solo da pochi anni a controllarla meglio e ora non ho più grossi problemi, anche se non è sparita del tutto.
Sorkira™
CITAZIONE(Ary @ Aug 8 2007, 12:13 AM) *
ho l'ossessione dei posti troppo kiusi e del non potermi muovere, cioè di stare in "gabbia"


Si chiama claustrofobia
Pisces No Baloo
io soffro di vertigini anke pesante direi e ho pauradelle api!
Ren93
Io ho paura dei cani,ma mi piacciono >.<
Ary
CITAZIONE(Albafica @ Aug 8 2007, 01:02 PM) *
Si chiama claustrofobia


nn è claustrofobia, xk nn mi sento male, ho mi da solo fastido starci x molto tempo, e poi mi diventa un'ossessione
Cancer no Paolo
io non ne avevo nessuna... solo ultimamente mi sono accorto di averne una
l'ho battezzata femminofobia, ho paura delle donne... ultimamente me ne vengono troppe dietro e quando succede mi manca il respiro mauahuahauhauhauah
skerzi a parte ho il terrore delle api e delle vespe... questa mia fobia è nata due anni fa... ero in una fattoria a riparare un generatore di corrente quando nell'aprire la copertura di protezione dell'apparekkio sono sbucate fuori una decina di api ke mi hanno punto su parekkie parti del corpo. Da allora quando vedo un ape volare nei dintorni scappo letteralmente come un coniglio
Annetta
Sembrerà anke strano...perkè di strana è strana la mia fobia...ma la cosa di cui ho paura...(e scappo appena ne vedo una) sn le farfalle...quell'insetto che dovrebbe esser il più amato...a me incute paura...

Quando vedo una farfalla...io scappo. Ad esempio in classe una volta entrò una farfalla e io corsi alla porta e chiesi alla prof di uscire.. xD sono straaaaaana tongue.gif
Cancer no Paolo
muhauhauhauhauahuahuahauhauhauhauahuahuahauha
non lo sapevoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
da domani la cogliona a nastro ti faccio
mauhauhauahuahuahauhauhauhauahuahauhauhauha
ps: oh anna veloce scappa ke è entrata una farfallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Le mie paure?

1) Ho una paura folle dell'altezza. Credo di riuscire a sporgermi da un balcone alto 3 metri. Già dal secondo piano ho delle difficoltà a sporgermi completamente. Più l'altezza aumenta, me la faccio addosso. Non è che soffro di vertigini.... ho proprio paura dell'altezza, mi paralizzo letteralmente!

2) Acqua più alta di me: non sapendo nuotare (anzi... imitando uno stronzo nell'acqua), temo l'acqua alta perchè per me implica la morte. Non so se, imparando a nuotare, finirei per superare questa paura.

3) Le alte velocità, fare il passeggero su una motocicletta, aereo, le cadute libere (non sopporto la sensazione di cuore in gola)

Mi causa ribbrezzo:

1) Schiacciare tutti gli insetti che fanno "CRACK" sotto il piede

2) Le farfallone marroni e pelose

3) I peli
AtZeL
Non ho paura di niente

prendo gli insetti con le mani
nn soffro le altezze


forse in autostrada avere un tir d'avanti a me mentre porto la makkina mi mette ansia e lo devo superare,solo qst
Spizzico
Bhe.. la mia forse non è una vera e propria paura o fobia.. xò da 2 anni a questa parte mi perseguita la paura di affezionarmi e/o di innamorarmi. Cioè non ho alcun problema ad uscire con una ragazza (e tantomeno rinchiudermi in casa, anzi.. preferisco XD) l'unica cosa ke proprio mi terrorizza è quando la cosa si fa + seria.. cioè prima avrei pagato oro xkè capitasse.. adesso quando capita.. tronco subito il rapporto.. non xmetto ke si creino + ste situazioni ke x me sono spiacevoli :S... xò ripeto può darsi sia dovuti ad altri fattori.. ma a me sta cosa mi fotte >.<"

Poi vabbè negli anni (i miei pochi anni) ho imparato a gestire le altre paure diciamo + comuni (nel senso che molte persone le provano) e ora non mi fanno paura ne insetti ne animali di vario tipo, tantomeno le altezze o qualsiasi altra cosa.. amo le cose spericolate e l'adrenalina che provocano.. vabbè sto andando in OT.. mahuahuaua XD
Albafika
soffro un po di vertigini.. ma la cosa assurda è che ho il terrore che qualcosa cada dal balcone, una pinza.. un calzino.. ho il terrore.
inoltre non riesco ad appoggiare la schiena sulla ringhiera, ho paura quando della gente sta sul balcone, sopratutto i bambini e non posso guardare quando un bambino viene preso in braccio nel balcone, lì proprio sto male.... sono pazzo?

poi..mh... paura dei topi, salgo sulle sedie (e ho detto tutto)
a volte paura del buio (sarò infantile ma non posso farci nulla)
se mi viene in mente altro lo scrivo XD
Ice Queen
io ho il terrore folle delle falene!

mi fanno ribrezzo!
silvio
Io ho paura dei cani. E' una vera noia averla.
brudo
io ho paura di essere sbranato da un gregge di pecore....scherzi a parte

a me fanno schifo le libellule, da quando ho sognato che una di queste,gigante, mi finiva in bocca
Tsukuyomi
Io sono un caso patologico, vado da periodi in cui affronterei le divinità a calci nel sedere a periodi in cui mi terrorizza la mia stessa ombra.

Una paura che mi è toccato superare è stata quella degli insetti che volano o saltano, eccetto farfalle e libellule di dimensioni umane, quindi sotto i 4cm di lunghezza (per le libellule); ho dovuto fare un insettario e per mesi sono andata a raccogliere insetti, insettini e insettucci, li ho dovuti congelare, spillare e se ci ripenso ho ancora i brividi.

Poi, quando ero bambina, prima di dormire mi dovevo assicurare che nessuna parte del mio corpo sporgesse dal perimetro del materasso. Avevo il terrore che qualcosa potesse afferrarmi.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ho dovuto fare un insettario e per mesi sono andata a raccogliere insetti, insettini e insettucci, li ho dovuti congelare, spillare


Ma che schifo indefinibile!!
Tsukuyomi
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 8 2010, 02:16 PM) *
Ma che schifo indefinibile!!


A me lo dici?
Tu non sai. Non puoi sapere.
Fëanor Spirito di fuoco
E manco lo voglio sapere xd.png
TheRev
mi sento svenire ogni volta che guardo verso il basso quando sono esposto in spazi aperti ed alti...come ponti, alberi, o spiazzi affacciati sul nulla...
anche il senso del sublime mi terrorizza abbastanza
artemide
la mia è veramente ridicola ma pazienza...

non cammino sui tombini per strada da circa trent'anni, da quando mia mamma mi ha spiegato che il piccolo alfredino rampi (pima tragedia in diretta televisiva nazionale -molti di voi non erano nemmeno nati) era caduto in un tombino..in realtà era un pozzo artesiano in aperta campagna, ma sta cosa dei tombini non mi è più uscita dalla mente...
Fox13
CITAZIONE
io ho paura di essere sbranato da un gregge di pecore....scherzi a parte


Non ci scherzerei fossi in te laughing.png le pecore sono pericolosissime

Contenuto Spoiler


Io ho paura di morire. Direte voi, "tutti ce l'hanno", vero, ma io sono proprio ossessionato. Prima non ci pensavo mai seriamente, mi sembrava una cosa lontana che non mi riguardava, è iniziato tutto dopo un pò che lavoravo coi giornali. I giornali sono un bollettino di guerra, quello è risaputo, tutti i giorni: "è morto quello, è morto quell'altro", incidenti, assassini, malattie, tutti i giorni un ecatombe, soprattutto se vedi le prime pagine di TUTTI i giornali. Ogni tanto notavo anche gente della mia età. Non incidenti o roba del genere, ma malori improvvisi di gente che stava bene.

Leggi di una ventenne che accusa un mal di testa durante un matrimonio, poco dopo si accascia e muore sul colpo: aneurisma cerebrale, prima stava benissimo. Leggi di un ragazzo in giro per il centro di montecatini che ha un infarto improvviso e muore, 25 anni. Addirittura una volta due lo stesso giorno, uno a giocare a pallone ed uno a mangiare una pizza con gli amici, il cuore ha ceduto ad entrambi. Succede più spesso di quanto sembri, e parlo cmq solo dei giornali locali, chissà a livello nazionale.

Quindi ho iniziato a pensare seriamente alla morte, che non è necessariamente un eventualità poi così lontana. E mi sono accorto che il pensiero di morire, di "smettere di esistere", mi terrorizza, non ci avevo mai pensato seriamente prima, ma da quando sono arrivato a quella conclusione il pensiero mi ossessiona. Anche se dovessi morire fra 100 anni, il tempo che trascorrerò morto sarà il resto dell'eternità, un tantino troppo, non riesco davvero ad accettarlo. Ora come ora è diventato un pensiero quasi fisso, cerco di tenermi occupato perchè mi ritrovo spesso a pensarci, vado a letto solo quando sono sfinito perchè sennò mi inizio a rigirare nel letto pensandoci. Forse dovrei farmi guardare

Ironicamente solo la morte mi libererà da questa ossessione probabilmente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here