Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Berserk - The Black Swordsman
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
Fëanor Spirito di fuoco
Segnalatomi da Amon, che ringrazio, guardate questo prodotto realizzato da italiani.







Credits del Corto
Attenzione: Spoiler -->

Regia: Francesco Sanseverino
Produttore esecutivo: Sergio Luca Loreni
Montaggio: Francesco Sanseverino, Sergio Luca Loreni
Direttore della fotografia: Fausto Ferrante
Sceneggiatura: Francesco Sanseverino, Fabio Deri
Trucco: Giulia Bussetti, Sergio Luca Loreni
Effetti speciali e visivi: Deus Ex Machina Studio
Armi e armature: Francesco Sanseverino
Assistenti di produzione: Fabio Deri, Fausto Ferrante, Roberto Pretari, Alex Benetti
Fotografie e Cover: Umberto Costamagna

Cast vocale
Gatsu: Francesco Sanseverino
Caska: Valentina “Vila”
Eretico-Zombie: Roberto Pretari
Fëanor Spirito di fuoco
Sono rimasto parecchio sorpreso in positivo!

Soprattutto per i mezzi profusi, l'impegno l'ho dato per scontato!

Non ho apprezzato "Gatsu", non mi sembrava adattissimo.. però ammetto che difficilmente troverei un attore che mi possa soddisfare in quel ruolo smile.gif
Anche Caska era un pochettino (assai) fuori linea.

Regia accettabile, soggetto ovviamente superbo, sceneggiatura molto "potabile".. non si deve avere paura della cortezza di un corto smile.gif
Ben fatte sia l'armatura sia l'Ammazzadraghi.
Effetti speciali eccellenti!

Davvero, davvero bravi questi ragazzi italiani.. possono solo migliorare!
AtZeL
concordo ke il lavoro era minato solo dall'adattamento dei personaggi..x fare un gatsu devi essere un besione propenso alla violenza...al massimo il protagonista qui poteva fare il bambino gatsu stuprato...ebbasta...Fëa..devo pierrare???
Fëanor Spirito di fuoco
Non esageriamo xD

Ripeto.. quasi nessuno mi sarebbe andato a genio tongue.gif

Per cosa vuoi pierrare?
AtZeL
te li porto qua....sai in giro ho trovato un team sempre tutto italiano ke stanno facendo il film di goldrake,e devo dire la verità,sono molto bravi,nn credevo ke in italia si potesse arrivare a certi livelli di computer grafica,specialmente le scene di duke fleed ke comanda goldrake invece ke con i bottoni ,con dei pannelli olografici...
Fëanor Spirito di fuoco
Magari portarli qua servirebbe a qualcosa.. non abbiamo niente da offrirgli :'D

Posta il lavoro di questo altro gruppo smile.gif
Miguel
sono d'accordo sulla potabilità, ci sono stati un paio di momenti in cui sarei passato volentieri avanti.parecchio interessanti gli effetti grafici,ma non solo..in quanto ad abbigliamento e trucco non c'è niente da dire! sui personaggi non posso dire nulla, vuoi perchè non conosco berserk, vuoi perchè fin quando è una cosa amatoriale non si può pretendere molto

veri gud
Madoka
L'ho visto tempo fa...è B E L L I S S I M O!
Luckygnolo
Bravi davvero
tonyviola
fatto davvero bene bene,concordo con l'idea che il protagonista nn era adatto e al massimo poteva fare gatsu prima di rcevere il marchio e si vede subito che l'ammazzadraghi è finta come la virilità di dany comeno.gif
x quanto riguarda il filmato che deme ha nominato ola.gif ecco il sito
www.theufo.net
RedSuns
Bello! Lo conoscevo già questo filmato perchè lo avevo visto su un sito inglese che offre le scan di Berserk...
Lo trovo tecnicamente fatto molto bene e se penso che è stato fatto da italiani il giudizio non può che essere più che positivo.
jekigaski
Non avete visto "metal gear solid philanthropy"? Anch'esso di un team italiano, con un cast internazionale di attori. Si tratta di un vero e proprio film che dura ben 69 minuti. Girato in lingua inglese.
http://www.mgs-philanthropy.net/
Silenzio
posto alcune critiche da fan sia di cinema che di berserk della prima ora:

1- il protagonista poteva recitare come di Gatzu solo nel flashback dell'incontro della squadra dei falchi;
1a- sempre sul protagonista tiene l'ammazza draghi come una mazza da golf ed il rapporto tra i due è eccessivamente spropositato, il che riporta l punto mprecedente;
2b- Il braccio finto è troppo braccio vero;
2- Lascio perdere le musiche prese ed inserite dai dungeon di world of warcraft(troppo riconoscibili);
3- Il montaggio mi sembra veramente buono, per il livello, risulta più fuido di molti cortometraggi anche professionali che ho visto;
4- La compuoter grafica risulta decente e ben inserita(punto 3) anche se non ho capito che apostolo potrebbe mandare dei non morti su ruote di carro(motorizzati?);
5- Caska, nonostante la pettinatura, è la forattiniana caricatura di se stessa;
6- Nel manga, il sangue perso dal "marchio del sacrificio" perde sangue denso e poco fluido esce a goccioni, anche perchè è stato benedetto dalla maga Flora.. Qui, quel sangue sembra un rivolo di montagna, è talmente fluido che la veolcità di uscita non l'ha nemmeno un emofiliaco...
7- Il make up.gif sembra buono, per il livello, sopratutto quello del non morto.
8- Tutto sommato, darei un bel 7½(son già due voti in più di quello che do ai pro Italiani che sanno parlare solo di telenovelas oppure di cine-panettoni/ombrelloni), per l'impegno e la voglia di dimostrare.

Chapeau!!! wink.png
tonyviola
silenzio,rileggiti berserk e vedrai che dal punto 6 hai detto diverse fesserie
quelli sulle ruote sono i soliti spiriti evocati dal marchio questi mostri tranto strani per te appaiono pure nel manga mentre gatsu va verso la torre della rinascita
è un fumetto quindi non si sa a che velocità scorre il sangue,ma dal dolore che provano direi che è possibile
flora si vede parecchio dopo la rinascita di grifis quindi in quest'episodio il marchio ha tutto il suo potere
spero di non aver detto fesserie
x il resto condivido tutto,però non sapevo che le musiche erano prese da world of warcraft xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, quelli sono gli spiriti dei condannati alla tortura della routa da Mozgus, quindi il film è ambientato prima di Flora smile.png
Silenzio
CITAZIONE
silenzio,rileggiti berserk e vedrai che dal punto 6 hai detto diverse fesserie
quelli sulle ruote sono i soliti spiriti evocati dal marchio questi mostri tranto strani per te appaiono pure nel manga mentre gatsu va verso la torre della rinascita


ho appena riletto tutti i capitoli dell'eclisse e della torre delle rinascita, l'unica traccia vi è nella quarta di copertina del numero 40 della prima edizione ed in qualche parziale vignetta sparsa qua e la!
tonyviola
io ho detto che appaiono mica che ci sono sempre,quelli che intendo x soliti sono gli spiriti che si impossessano di uomini/cadaveri(come in questo caso) o animali
Silenzio
Scusa m acosa centra il demone del rancore con questi non morti(zombie) ruotati?

Quando il tutto avviene Gatsu è già nella torre combatte con i semi apostoli, creati dall'uovo-ragno-bejelit?

va bene lasciamo perdere
Fëanor Spirito di fuoco
Questi ci sono prima che Gatsu arrivi alla Torre ed affronti Mozgus, lungo la strada che fa da casa di Godor alla Torre, se ricordo bene. Nel cammino trova diversi morti causati dalle torture di Mozgus, tra i quali quelli della ruota. Ovviamente il Simbolo non può che risvegliare la loro voglia di sangue e carne :'D
Se non mi sbaglio, c'è Isidoro che assiste al tutto seguendo a distanza Gatsu. Se riprendo il manga vi indico le pagine precise smile.png

Edit:
Ho trovato qualche scansione online, ecco il corto da dove ha preso spunto:
Attenzione: Spoiler -->




tonyviola
e bravo Fëa,qlc1 capisce quando parlo(d'altronde se non capisce lui che è onniscente,chi potrebbe? xd.png )
Silenzio
non è una questione di comprensione.

Ho ripassato tosto i numeri dal 24 al 45, non ne trovo traccia...ditemi il capitolo
Fëanor Spirito di fuoco
Ti ho messo le scansioni smile.png

Capitoli dal 153 in poi smile.png
Silenzio
fa sicuramente parte de "I capitoli della condanna" ma nella edizione di cui dispongo non c'è la numerazione progressiva dei capitoli.

la prima scan è del numero 37, pagina 3...ma le seguenti non le trovo


ho appena scoperto che mi manca il numero 36, sto per svenire, lutto, traGGGGGedia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tonyviola
mi sa che alla fine abbiamo risolto il problema xd.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here