Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tenma Vs Seiya
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2
Fëanor Spirito di fuoco
Innanzitutto vi chiedo chi secondo voi sia il più forte.

Poi vi chiedo quale vi piace di più.

Motivate ovviamente smile.gif
obiwan
non so,xchè seiya come potenza masima ha battuto thanatos(grzie anche all'armatura divina)xò tenma mi pare potenzialmente più forte..anche poerchè seiya ci è arrivato alla fine della 3° serie..tenma già all'inizio del canvas uccide con un colpo(e senza essere paraculato)lycaon..che è uno spectre come forza ritengo medio-alto..
però seiya raggiunge i picchi cosmici grazie alla paraculaggine di atena mentre tenma ci arriva grazie alla rabbia..q1uindi misà che voto tenma..
come simpatia è uguale..
Gold Saint 85
seiya tutta la vita
è molto più credibile e fa sempre progressi, a partire dalla saga dei silver è sempre in crescendo
tenma per ora non ha sconfitto un avversario che sia uno serio e credibile
seiya sarà anche racomandato ma comunque ha una evoluzione vera, temna per ora no
Fëanor Spirito di fuoco
Mmm.. mi aspettavo un plebiscito in favore di uno dei due.. vediamo ancora altri pareri smile.gif

up.gif
Benjamin Kalas
Che domande!!!!!!! Temna ora e sempre nei secoli dei secoli amen!!!
Principalmente per 2 motivi:
Seya ha stufato e Temna ha dimostrato che il cavaliere di Pegasus non deve essere per forza un tritamaroni con scritto sfigato davanti e prescelto dietro......
Poi che dire Temna è quel classico tipo sfrontato che non sai se ridere con lui o prenderlo a sberle con Seya non hai dubbi lo corchi di mazzate.....
Seya forte??? ma dove???
il 90% delle battaglie le vince per l'armatura di Saggitter l'altro %5 per il doping by Athena e/o amici bronzici e l'altro 5% per culo mascherato da cosmo.....
espy85
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 8 2009, 09:50 PM) *
Che domande!!!!!!! Temna ora e sempre nei secoli dei secoli amen!!!
Principalmente per 2 motivi:
Seya ha stufato e Temna ha dimostrato che il cavaliere di Pegasus non deve essere per forza un tritamaroni con scritto sfigato davanti e prescelto dietro......
Poi che dire Temna è quel classico tipo sfrontato che non sai se ridere con lui o prenderlo a sberle con Seya non hai dubbi lo corchi di mazzate.....
Seya forte??? ma dove???
il 90% delle battaglie le vince per l'armatura di Saggitter l'altro %5 per il doping by Athena e/o amici bronzici e l'altro 5% per culo mascherato da cosmo.....

hai ragione al 100%,a me poi sembra che tenma abbia un potenziale più alto(cmq va ricordato che pure lui è un prescelto in un certo senso,anche se la sensazione è che in fondo se lo sia guadagnato il ruolo di prescelto)
Fëanor Spirito di fuoco
Io sono sicuramente più vicino ai pensieri di Ben ed Espy..
Gîµ
Comincio col dire che Seiya non mi ha mai fatto troppa simpatia, mentre Tenma mi è piaciuto sin dall'inizio, però non saprei paragonare la forza dei due cavalieri, c'è da considerare che Seiya al momento ha incontrato piu rivali rispetto a Tenma ( fino all'11 di lost canvas) e quindi sconfitto piu nemici, da Cassios per la conquista della bronze cloth a divinità quali Hypnos e Tanathos oltre che ha dato fil da torcere allo stesso Hades...
prima di dire chi dei due è il migliore in assoluto preferisco aspettare la fine di Lost Canvas ^^
Aiolos87
Sia come forza che come simpatia voto Tenma

Questo perchè Tenma mica ha avuto tutta la trafila di avversari che ha avuto Seiya per migliorarsi e potenziarsi prima degli Spectre , vorrei vedere Seiya con la V1 senza raccomandazione alcuna contro Flegias se avrebbe avuto successo come Tenma .
Poi entrambi i Pegasus si scontrano con il Cavaliere di virgo e non pesno che fra Asmita e Shaka ci sia una differenza considerevole di potenza e vediamo come finisce Seiya steso subito come una pelle di daino , mentre Tenma no , ha subito e si è rialzato .
Per la simpatia voto ancora Tenma , perchè al contrario di Seiya Tenma non sta sempre in mezzo alle scatole a fare la prima donna , cosa che ai miei occhi rende Seiya insopportabile
Emi89
Seiya è insopportabile ma secondo me un po piu forte, visto che gia alla fine della prima serie è forte quasi come un cavaliere d oro, purtroppo nn si sa ancora quanto forte sia tenma dopo che l ha addestrato deuphteros
Gîµ
CITAZIONE(Emi89 @ Feb 9 2009, 03:47 PM) *
Seiya è insopportabile ma secondo me un po piu forte, visto che gia alla fine della prima serie è forte quasi come un cavaliere d oro, purtroppo nn si sa ancora quanto forte sia tenma dopo che l ha addestrato deuphteros


Dissento un pò sul forte quasi come un cavaliere d'oro...ha sconfitto (senza uciderlo per altro) gemini grazie agli altri che gli donavan ciò che rimaneva del loro cosmo oltre che a tremila aiuti da parte di Athena...se fosse pari a un gold saint che cavolo ci fa con una bronze addosso??? tongue.gif del resto però non posso dire che Tenma sia più forte (in base a ciò che ho letto fino ad ora) smile.gif
Emi89
Mah avrei qualcosa da ridire, visto che gemini è alla fine il piu forte (visto che è stato per tanto grande sacerdote) e penso che nessuno di quei bei biondini d oro poteva farci tanto contro di lui, o per lo meno avrebbero fatto parecchia fatica.
Figuriamoci sto ragazzino che seppur forte indossa un armatura semisfasciata, ed ha preso tozze un po da tutti nelle 12 case mentre sto qua con una corazza d oro e fino ad ora aveva fatto le terme... era un tantinino in vantaggio
Inoltre se nn si faceva aiutare manco dalla casa del toro passava, ma fa cmq parte della trama e sta di fatto che alla fine della serie è parecchio skillato
Gîµ
Eh ci mancherebbe che non l'abbia vinta, non per nulla si chiama Saint Seiya il manga ^^
Madoka
Io ho votato per un pareggio. Per ora so ancora poco di Tenma però magari potrei cambiare idea
AtZeL
voto seiya

motivo? Lc e' fuori continuity XDXDXD

skerzo lo preferisco perkè rispetto a tenma rappresenta l'uomo ke si migliora per raggiungere i suoi ideali.Tenma invece nn sconfiggendo praticamente nessuno,viene aiutato dagli altri,al pari di seiya nei suoi miracoli,ma almeno seiya faceva le cose da solo...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
al pari di seiya nei suoi miracoli,ma almeno seiya faceva le cose da solo


- Ho sentito che hai fondato un gruppo musicale.
- Si, è un quartetto.
- Quindi siete quattro?
- No, siamo in tre.
- E chi?
- Io e mio fratello.
- Hai un fratello!
- No, perché?

dabin14.gif
AtZeL
volevo dire ke seiya miracolando,pushato o come preferisci ,mi piace di + del nn concludente da solo tenma
shakabest
naturalmente seiya essendo la reincarnazione.
tenma solo con gemini padroneggia il 7mno..seiya ne è padrone già a iniziop asgard/poseidon.
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Il padrone del settimo senso non le prende per 1 ora da Thor! Non sta per morire tra le nevi pestato a sangue! Quando vede un avversario come Thor, un gold saint padrone del settimo senso, da subito il meglio di se! La saga di Asgard, per quanto ricca di guerrieri luminali, è solo un allenamento per affinare il settimo senso raggiunto per pochi istanti alle 12 case.
-NeMo-
Asgard però non è il manga, non so se lo possiamo inserire in quello che voleva mostrarci kurumada, altrimenti mi sa che dovremmo prendere in considerazione anche i film
Rusen
Lama Time:

io direi di adottare x convenzione solo il manga, sennò non se ne viene fuori.
Personalmente voto x Seya xkè è sempre arrapato come na scimmia x raggiungere Saori, tenma ci prova e non ci prova con Sasha (anke se na bottarella gliela daremmo lo stesso XD )
Seya due o tre volte è andato vicinissimo a tirare dei ciuccioni da gara con Saori, ma torniamo a noi.

Seya si fa sfasciare spesso e volentieri, ma è sempre lui a suonare la carica agli altri
Tenma si piange spesso addosso, poi si incazza e speriamo iperculizzi Hades, ma ricordiamoci ke Hades sopravvive x ovvi mitivi

Seya nel tempo stabilizza il settimo senso al punto ke fa un uso smodato del cloth dorato
Tenma ha raggiunto 2 volte il settimo senso , ma una volta s'è buscato l'armatura divina dal nulla (unbeliveble°_°)

Seya si fa doppare da atena
Tenma fa ammazzare gli altri

Tutto sommato direi ke c'è il pareggio anke se in LC tutto ha una dimensione più umana e lineare, un bronze è realmente na sega rispetto ad un giudice, Ikki sbrega Aiacos in 3 colpi così dal nulla.
straitouttahell
Li ho sul culo un po' tutti e due, ma mi vedo costretto a votare Seiya.

Tenma finora, a parte vedere la gente morire intorno a lui o sparare frasoni da supereroe lasciando ad altri l'onere della pugna, non e' che abbia contribuito sto granche' alla trama.

Seiya invece faceva tutto lui.
Fëanor Spirito di fuoco
Seiya faceva il primo e l'ultimo xD
Silenzio
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 18 2009, 02:18 PM) *
Seiya faceva il primo e l'ultimo xD

come dire l'alpha e l'omega...ommioddio abbiamo Javh
-NeMo-
CITAZIONE(Silenzio @ Mar 18 2009, 03:24 PM) *
come dire l'alpha e l'omega...ommioddio abbiamo Javh


no è che se noty seya sconfigge il primo e gli ultimo della serie di nemici come fatto notare da Fëa in una vignetta sarcastica...

Misty e nn mi ricord anche se l ultimo silver... Aldebaran e combatte Saga...
Thor e Orion
Baian e Nettuno...
xD
Kaory74
Anche per me Temma assolutamente ma io si sa sono di parte non ho mai avuto una gran predilezione per Pegasus dry.gif
Sagitter
Bhè visto che stiamo parlando di chi è il più forte e non di chi ci sta più simpatico direi Seiya.
Anche se ha un po' rotto tongue.gif
Seiya lo abbiamo visto combattere di più superandosi di volta in volta, poi lui è stato allenato da Marin e Tenma da Dhoko, quindi Seiya, se mettiamo a paragone i maestri, è quasi tutta farina del suo sacco.
Tenma è allenato meglio, ma lui non ha sconfitto Hypnos o Thanatos!
Kendal di capricorn
Voto per Seiya perchè tra i due cavalieri è il meno arrendevole, ma soprattutto perchè riesce sempre a migliorarsi sia nella percezione nel cosmo sia a livello di tecniche...Tenma non è carismatico come il suo successore e si butta giù troppo facilmente, anche se poi tra i due sceglierei Tenma tutta la vita
Merlin
Preferisco Tenma, a livello di forza tenderei ancora su Tenma; Seiya mi sà troppo (scusatemi) di "raccomandato", mi spiego, prende troppo spazio rispetto agli altri bronze saint, il suo merito è la testa dura happy.gif che lo fà rialzare sempre, Tenma mi sembra più audace happy.gif

Merlin
AtZeL
la differenza è ke tenma sembra non essere mai all'altezza....anke senza essere paraculato com seiya...cioè la serie si concluderà con un grande tenma...invece seiya è stato grande tantissime volte grazie ai push,ma anke perkè ci credeva....tenma mi sembra + debole,e + conscio di essere tale.
ultramandyna
voto Tenma per dei movtivi ben precisi:
1 intanto è riuscito ad usare il cosmo ancor prima di quanto faccia seiya(sono effettivamente lo stesso spirito ma come persona hanno forze un pò diverse)
2 a differenza di Seiya non è presuntuoso,riconosce sia le sue possibilità che i suoi limiti e cerca di migliorare con l'allenamento sull'isola di Kannon,Seiya diventa + forte solo per un caso del destino
3 A differenza di Seiya in effetti non acquisisce il 7 senso ma teniamo in considerazione che le 12 case sono state un anomalia,dubito che mai dei bronze saint abbiano mai sfidato dei loro superiori come fatto negli anni 90
SiRiO
CITAZIONE(AtZeL @ Aug 20 2009, 11:35 AM) *
la differenza è ke tenma sembra non essere mai all'altezza....anke senza essere paraculato com seiya...cioè la serie si concluderà con un grande tenma...invece seiya è stato grande tantissime volte grazie ai push,ma anke perkè ci credeva....tenma mi sembra + debole,e + conscio di essere tale.

concordo sulla forza anche se ancora io ho visto solo le 4 puntate dell'anime di LC, e secondo me alla fine come forza tenma raggiunge pegasus, per simpatia voto invece tenma!

shakabest
tenma è piu' debole essendo l'incarnazione precedente.
diventa saint in 2 anni..ma inizia a 14.
seiya ce ne metta 5 ma inizia a 8.
tutto normale, è come se uno inizia a studiare..o meglio..fa le superiori e prende la laura in tarda età..mica si fa tutti gli anni che avrebbe fatto se avesse fatto tutto il percorso partendo da piccolino, no?
fa un corso accellerato..
tenma dopo l'addestramento ha un grandissimo 7mo senso..praticamente estremo..visto che sconfigge flegias...e fedoro senza problemi...poi si rammollisce alla goahn...
il fatto che molto tempo dopo asmita gli parli dle 7mo..mica vuol dire che nn lo avesse...nn a caso seiy nn sapeva di aver acquisito l'8vo..eppure lo aveva.
Fëanor Spirito di fuoco
Il primo Seiya è deboluccio, ma ha avuto in Marin una maestra bravissima tanto che le sue lezioni gli hanno salvato il culo fino all'acquisizione del 7° senso. Da lì in poi è praticamente le sue avanzate sono solo paraculate ed esigenze di trama.

Tenma invece parte già forte, ma il suo "percorso formativo" non si conclude con l'addestramento che mi pare proprio di base. E' fortunato perché, di fatto, ha per maestri e guide parecchi gold rendendolo in grado addirittura di fronteggiare Aaron/Hades, sopportarne i colpi e rispondere.. e non è ancora il suo top.

Alla fine Seiya riuscirà ad avere un picco sicuramente più alto di Tenma, ma appunto è una esigenza.. non si vede più una sua logica progressione.



Comunque il dire "i successori sono più forti dei predecessori" è sbagliato soprattutto se parliamo del Saint di Pegasus: il primo Saint di Pegasus è riuscito a fare quello che nessun altro successore è riuscito a parte Seiya (e nemmeno Tenma fino ad ora), cioè ferire Hades nel suo corpo mitologico.
shakabest
come detto..anche per tenma allora vale l'esigenza di trama..che lo vuole subito forte (ma ripeto nn si puo' nn considerare che nn inizia a 8 anni...altrimenti farebbe proprio come seiya..ovvero fa tutta la trafila..come chi inizia le elementari a 6..si fa 5+3+5+3 fino all'università...come chi ripeto...a vent'anni riprende le elementari..nn si fa tutta la trafila col stesso numero di anni..ma fa un corso accellerato in pochi anni).

anche seiya ferisce il colpo mitologico di ade...
il fatto che tenma nn ci riesca nn vuol dire che sia piu' debole del pegasus mitologico...semplicemente nn era ancora arrivato a quel livello...
insomma..è come se seiya senza l'intervento di sirio..fosse morto sotto i colpi di pegasus nero...mica seiya quindi era una pippa..semplicemente nn era ancora arrivato a quello che qualch tempo dopo sarebbe diventato.

per tutti gli altri pegasus..semplicemente esigenze di trama e paraculamenti annessi e connessi...l'han fatti accoppare prima...nn sono piu' deboli..quindi..ma piu' sfortunati..

seiya acquisisce il 7mo alle 12 case

in asgard lo espande ancora di piu'..essendo i god superiori ai gold secondo le fonti toei

ancora meglio fa coi marine..che sempre secondo le fonti (manga) sono superiori ai gold

e in ade..con gli spectre del cielo.acquisisce l'8vo senso...(manga)

quindi è un'evoluzione continua.


la progressione di seiya è nei combattimenti..per lui sono un continuo addestramento...

per tenma invece..le lezioncine che ogni volta i gold di turno gli fanno.

la shiroi..ripeto..fa partire tenma forte subito per i motivi che ho detto all'inizio..ma nn sapendo come gestirlo rispetto ai gold...lo fa regredire...
Fëanor Spirito di fuoco
Tralasciando le tue "fonti", allora non ho capito cosa pensi dei vari Pegasus.

Primo Pegaus --> Ferisce Hades in persona
Secondo Pegasus --> meno
Terzo Pegasus --> meno
Enne Pegasus --> meno
Penutiltimo Pegasus (Tenma)--> Ferisce Hades Incarnato
Ultimo Pegasus (Seiya) --> Ferisce gravemente Hades in persona

Quindi la forzatura esterna che dice che i successori sono più forti, tu la spieghi dicendo che i predecessori per forzatura esterna non lo sono stati? Oo

E vale la pena? Leviamo le forzature e lasciamo detto che Pegasus è stato forte diversamente in epoca in epoca e non necessariamente andando ad incrementare.
shakabest
>Tralasciando le tue "fonti", allora non ho capito cosa pensi dei vari Pegasus.


come a dire..parliamo di un altro manga...hihih



Primo Pegaus --> Ferisce Hades in persona
Secondo Pegasus --> meno
Terzo Pegasus --> meno
Enne Pegasus --> meno
Penutiltimo Pegasus (Tenma)--> Ferisce Hades Incarnato
Ultimo Pegasus (Seiya) --> Ferisce gravemente Hades in persona

Quindi la forzatura esterna che dice che i successori sono più forti, tu la spieghi dicendo che i predecessori per forzatura esterna non lo sono stati? Oo

E vale la pena? Leviamo le forzature e lasciamo detto che Pegasus è stato forte diversamente in epoca in epoca e non necessariamente andando ad incrementare.




no mio caro...la questione è molto semplice e te l'ho spiegata molto chiaramente...

mi ricostringi a ridirtela...

seiya ucciso da pegasus nero senza intervento dragone...

quindi seiya piu' debole di quello del canvas e di tutti gli altri...ha senso?..proprio no...

o pensi che il pegasus mitologico fosse già divino appena finito l'addestramento?


tutti devono diciamo ripartire dal livello base...pero'..se nn muoiono prima..se combattono.se crescono...si supera il livello precedente...

nn a caso..nel 900 diversi saint arrivano all'8vo senso..nel 700 appena 2.
Fëanor Spirito di fuoco
Quindi è esatto quello che ho detto: per forzature esterne chi doveva essere più forte del Pegasus mitologico è morto prima?
Albafika
posso solo dire che seiya è insopportabile, ma non poco...
per cui tenma for ever XD
shakabest
>E' fortunato perché, di fatto, ha per maestri e guide parecchi gold rendendolo in grado addirittura di fronteggiare Aaron/Hades, sopportarne i colpi e rispondere.. e non è ancora il suo top


è diversa la trama, nel canvas..c'è solo la serie di ade..e la guerra dura da oltre 3 anni..
nella serie classica ci sono 3 saghe..e tutto avviene in pochi mesi.
Fëanor Spirito di fuoco
Nel classico dove, per incapacità narrativa, i miglioramenti smettono di essere logici a partire dalla seconda casa xD

Riguardo i Pegasus delle varie epoche?
shakabest
beh..il copione che hai detto..

quello che ti voglio dire che nn puoi considerare tenma piu' bravo di seiya perchè respinge il potere di ade...

quello fa è quello che fa seiya con apollo...

nn è che tenma ci arriva prima..essendo hades..la guerra..in essere da 3 anni..

seiya..ci mette piu'0 saghe per copione..ma passano si e no 4 mesi..
Fëanor Spirito di fuoco
Ed è ok, ho sempre premesso che sappiamo già che Seiya farà meglio di Tenma; su di loro ho detto che, per via dell'enorme differenza qualitativa degli autori, i progressi di Tenma sono più logici.

Vorrei sapere la tua sul paradosso degli altri Pegasus..
shakabest
nulla, che aggiungere...
magari all'inizio si son trovati un nemico troppo superiore e il copione nn li ha salvati.
Fëanor Spirito di fuoco
Ok.. qui ti volevo tongue.gif

Quindi "il copione", una motivazione fuori trama dovrebbe sistemare quello che un'altro dictat fuori trama (le generazioni successive sono superiori) va a incasinare?

Mi pare come sporcare le lenzuola solo per andarle a lavare. Non è meglio lasciarle pulite? rolleyes.gif

"Le generazioni successive più forti" è da prendere con delle pinze che reggono molle, troppi casi contrari ed ambigui.
Meglio è, come sempre, valutare caso per caso. Inutile fare voli pindarici. smile.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 28 2009, 03:56 AM) *
Ok.. qui ti volevo tongue.gif

Quindi "il copione", una motivazione fuori trama dovrebbe sistemare quello che un'altro dictat fuori trama (le generazioni successive sono superiori) va a incasinare?

Mi pare come sporcare le lenzuola solo per andarle a lavare. Non è meglio lasciarle pulite? rolleyes.gif

"Le generazioni successive più forti" è da prendere con delle pinze che reggono molle, troppi casi contrari ed ambigui.
Meglio è, come sempre, valutare caso per caso. Inutile fare voli pindarici. smile.gif


Mi trovi in accordo con te...poi abbiamo un esempio fresco fresco di Alba.. inchino.gif
shakabest
>Ok.. qui ti volevo tongue.gif

Quindi "il copione", una motivazione fuori trama dovrebbe sistemare quello che un'altro dictat fuori trama (le generazioni successive sono superiori) va a incasinare?

Mi pare come sporcare le lenzuola solo per andarle a lavare. Non è meglio lasciarle pulite? rolleyes.gif

"Le generazioni successive più forti" è da prendere con delle pinze che reggono molle, troppi casi contrari ed ambigui.
Meglio è, come sempre, valutare caso per caso. Inutile fare voli pindarici







guarda, nn ci sei proprio.
è kurumada a dire che la genrazione dlel 900 è la piu' forte di tutti, in quanto diversi saint arrivano all'8vo stadio del cosmo.

nn ci soono affatto casi contrari e ambigui..li vedi solo tu.

il discorso è semplice, ogni reincarnazione deve cmq ripartire da zero, no?

ci vuole del tempo...per allenarsi, diventare saint, fare esperienze...

ma logico che se appena diventato bronze..ti trovi shaka davanti che ti fa fuori...nn hai il tempo quindi per superare te stesso di 200 anni prima...

quindi nessun volo pindarico, nessun lenzuola pulite..sono discorsi che nn hanno senso.

io porto come sempre i fatti.


albafica?

che c'è, combatte a 1/10 come se stesso di 200 anni dopo sotto barriera?

la differenza è tutta qui...ma sembrate dimenticarlo...idem per manigoldo.

stavolta..il copione..da' loro maggiore risalto..niente barriere, niente prima volta di mu (il piu' forte dei saint) che deve mostrare per la sua forza, ecc..

anche sion..nn è che sage è meglio di lui perchè nn si fa infonocchiare da gemini..semplicemente è il copione a esser diverso.


ci sono 6 prove ufficiali sulle reincarnazioni...c'è poco da fare!
Fëanor Spirito di fuoco
Hei, "portatore di fatti" xD

Mi dici DOVE, dentro l'opera, viene detto in modo INEQUIVOCABILE da KURUMADA (quello vero, non tu) che le generazioni successive sono SEMPRE E COMUNQUE più forti delle precedenti?
E poi mi dici DOVE, dentro l'opera, questa affermazione trova compimento coi fatti PER TUTTI ?

Se ci riesci senza le tue solite contraddizioni o i "ho ragione io e basta", allora convengo che è vero che kuru nell'opera aveva questa intenzione; ma comunque la Shiori se ne è bella che fregata (brava).


Il Cavaliere di Pegasus è la prova evidente che quella affermazione non coincide con gli eventi.
E non puoi giustificare che non coincide inventando altra roba solo per darti ragione XD
Altrimenti io mo mi invento che invece 3 guerre fa il cavaliere di pegasus è stato ammazzato da marchino anche essendo stato acclamato come il più forte saint XD


Su Albafica e Manigoldo non c'è proprio storia.
Sono il primo a dire che avevano motivazioni ben differenti e che la Shiori sa narrare a differenza di Kurumada, ma resta il fatto che Albafica sconfigge Minos e Manigoldo imprigiona Thanatos. Non cazzatine. E non imprese che fai solo ed esclusivamente con le motivazioni. Cassios era motivato, ma contro Aiolia non poteva che morire.. mica ha vinto XD

Albafica vs Aphrodite ha un esito scontato. Ed anche Manigoldo vs Desu.
Anzi, Manigoldo vs X, con X appartenente ad un guerriero del 900, ha esito scontato, visto che è IMMENSO XD
shakabest
mi inviti a nozze, le contraddizioni ripeto nn ci sono...te le inventi tu!

ma vedi che nn capisci nemmeno il mio esempio?

nn c'è da inventare, c'è da ragionare e tu nn lo fai...nn so piu' come spiegartelo..

ci provo per l'ultima volta...

sai che pegasus del 900 diventa divino e quelli prima no, giusto?

lasciamo stare per un attimo quello mitologico, ok?

allora io cosa ti ho detto?

ho detto, mettiamo chje...esempio...

pegasus del 900 nn viene salvato da sirio dopo il colpo della morte nera di black pegasus, ok?

nn è invenzione..stiamo supponendo...stiamo facendo l'ipotesi che sirio nn intevenga, ok?..è difficile capirlo?

bene, se nn interviene sirio..seiya muore, ok?

quindi colui che sarebbe diventato divino...per esigenze di trama..nn fa il minimo progresso...e Fëanor lo considera il pegasus piu' pippa della storia...ok?::.. ci siamo?

quindi spero ora che nn metterai in mezzo voli pindarici, invenzioni, ecc.

ci siamo?


questo ti ho detto..serve anche per capire come mai dopo il primo pegasus che divenne divino...gli altri nn lo sono diventati...ovveroi..prima che potessero pian piano arrivare a quel potere...sono stati sconfitti da nemici in quel momento loro superiori...nn mi pare che sto discorso sia difficile da capire...

è un esempio che ci sta... se tu nn lo accetti...nn porti certo prove che smentiscono questo possibile andamento dei fatti.

a ridaje..albafica nn è limitato dalla barriera...nn vedi che nn vedi cose talmente palesi?

fai andare aafrodite a sifidare minos...e fa anche meglio di alba..in quanto nascondendosi tra le rose..minos nn lo becca...

vedi e sono buono...io ti dico..che nulla ci dice che anche alba possa sparire tra le rose...ma che solo per copione..la shiroi nn usa sta possibilità...in quanto devi farci vedere che minos vince...e che alba pareggia a costo della vita...

manigold combatte insieme a sage...specificalo...contro un thantos dentro un corpo umano e nn quello suo proprio.

e solo per copione ce la fanno..in quanto thantos invece di richiamare la superdimsione..poteva farli subito fuori, poi sage usa i sigilli per indebolirlo, poi ha la cloth dove si è accumulato cosmo per 200 anni...insomma...nn credo che se dm fosse lì pure lui con un sacerdote, con sigilli che indeboliscono il dio con corpo umano..nn avrebbe fatto minimo lo stesso.

la shiroi..come tutti vedono..altro nn fa che dar maggior risalto a quei saint che all'epoca di kurumada..vennero un po' bistrattati..quei saint che cosmo scritto da kuru nel tokumori..nn sono meno degli altri..ma sono solo stati penalizzati dal copione...

alle 12 case...afro sarebbe stato l'unico a far fuori 2 bronze...se castalia nn salva seiya...

dm senza l'intervento di athena..e se nn avesse perso il cloth..avrebbe fatto fuori sirio salvandosi la vita...a differenza di shura che sarebbe crepato anche lui..si..perchè shura nn poteva salvarsi dal koryuha..poteva solo salvare sirio...altrimenti al tecnica di sirio nn sarebbe della fama che la circonda.

quindi sti 2 saint..nn siofgurano affatto rispetto agli altri gold...anzi...


in ade che accade?


bisogna mostrare per la prima volta la forza del piu' forte dei saint...MUUUUUUUUUUUU..TAIZENEEEEEEEE

e bisogna buttare subito fuori dalla storia dm e afro per dar spazio ad altri...

logico che kuru lasci andare avanti gli altri 3...gemini..perchè capo del trio e per uccidere athena..come in passato, shura per il legame con sirio..e camus per hyoga...

in ade nn ci sono piu' scontri che durano ore e nn si deve arrivare alla 12 ma.

poi dm e afro vanno da rhada...sotto barriera...barriera che ne alba...ne manigoldo hanno...è tutto qui...altro che cartattere..voglia di vincere...puoi avere tutta la voglia, la determinazione che vuoi...ma con la barriera nn puoi fare nulla., e perdono...nel limbo..sono sotto l'effetto del sekishki..e cmq kuru deve toglierli definitivamente dalla storia..nn possono reagire..devono fare quella fine lì...

dm e afro..che se il copione..li volesse in gioco...nn essendo inferiori a camus e shura...anzi...
afro si nasconde tra le rose..e mu nn lo becca...dm si teletrasporta dietro il wall..sekishki e mu addio...

nn è invenzione Fëa...sto ipotizzando uno scontro con tecniche che il kuru ha dato ai due...

mu nn reagisce a camus...perchè nn vuole uccidere nessuno..infatti a dm e afro li ha solo telestrasportati via...dm e afro nn sono tornati al tempio..per copione...lo capisci?..dovevano andare al castello e essere sconfitti...

nn reagisce a cancer..nemmeno a lui all'inizio...nn reagisce a sion...e ricordo quando dicevate che mu diceva di nn potersi opporre a sion..e io invece dicevo che era solo per rispetto..e infatti kur..quello vero conferma nel tokumori che sion se fosse stato maestro di qualcun'altro..e nn di mu...quest'ultimo lo avrebbe cacciato via a pedate..quindi magno ha avuto ragione...

è la questione del rispetto per sion e i suoi sottoposti a fermarlo...

mackzone diceva che il teletrasporto stanca mu..falso..visto che con myu lo fa 2 volta consecutive...tanto che lo spectre se ne compiace...dicendo..ecco perchè tutti temono mu....sei proprio forte come tutti dicono...insomam sta dicendo che tutti gli spectre temono tra i saint piu'0 di tutti proprio muuuuuuuuuu

il piu' forte dei saint...tanto che in cosmo sopecial kuru prevede una mille giorni con shaka di cui si conosce tutto...tenma kofku e rikudo inutili con mu..logico che ricorra al tenbu...beh..persino ikki lo ha portato al tenbu..figurati mu...quindi kuru prevede mille giorni...con tenbu horin...

shaka arriva ai livelli di mu...grazie al tenbu...

infatti mu per battere afro e dm..nn deve togliersi nessun senso...

shaka per battere camus e shura che nn sono superiori a dm e afro...nn basta già avere gli occhi chiusi..che già gli permette un cosmo superiore..deve addirittura aprirli e sbloccare sigilli...

quindi mu>shaka

la psicociensi dipende dal cosmo così come tutti gli altri sensi, piu' alto è il cosmo..piu' i sensi sono potenti..la vista da 10/10 vede colpi luce, ti muovi a luce (tatto) e via via tutto il resto...

la psicocinesi, il piu' alto potere mentale...psicociensi potente=cosmo potente..le parole che dice mu e a myu...



fai andare alba e manigoldo sotto barriera contro minso..e fanno la fine di mu, ioria, milo, dm, afro, seiya e gli altri..si perchè nell'anime anche i bronzer subiscono la abrriera come magno diceva..anche se i bronze poi via via la annullano grazie al sangue di athena..

visto che ci vuole a smentirvi?

postare i fatti...altro che shiroi che sa narrare i fatti...la shiroi segue kuru...e per far ben figurare alba e manigoldo..nn gli mette barriere a diminuire loro il cosmo a 1/10, in piu' i due a differenz di dm e afro..nn devono fare la parte dei nemici che devono essere tolti di mezzo per dar subito spazio ad altri..

in fondo, dm e afro li conoscevamo già...nn era quello scontro che poteva farli diventare pippe...ma solo mostrare la forza di mu.


hai ragione..nn bastano motivazioni, devi togliere barriere, avere sigilli, avere un sacerdote e un dio con corpo umano e una cloth con cosmo di 200 anni accumulato..spiegale bene le differenze di aiuti e trama tra alba e mani & afro e dm...

a proposito di cassio..e si..aiolia per liberarsi di cassio ci ha messo un bel po'..sara' che sto leone è deboluccio come megres con castalia?..aahhahah

l'esito è scontato

dm è manigoldo 200 anni dopo

afro è alba 200 anni dopo

le nuove tecniche del canvas le hanno anche quelli del 900..kuru nn puo' certo riaprire il manga scritto prima..anche se ambientato dopo..e inserirle..anche questo ti devo spiegare?

tutti i gold del 900 tranne quelli tornati come spectre naturalmente..arrivano all'8vo senso...quelli del canvas..appena in 2...ecco perchè kuru nella taizen dice che la generaazione attuale è la piu' forte...

ahaha..com'è facile smentirti fonti alla mano!

ma qui si da' piu' importanza a guerrieri che hanno spazio dalla trama...dimenticando tutte le differenza di barriera e altre cose che ho detto..ma che tu dimentichi,...

in quanto alle 6 prove..com,e dicevo mi inviti a nozze..

eccole..prese dal manga...questo che segue era un topic di risposta a procio84

ora già so che le ignorerai..ma me ne frego...le fonti mi incoronano!


1MA PROVA

kuru fa dire a mu nel 1mo oav di hades che athena ha richiamato i saint in quest'epoca per la battaglia con hades.
in parole povere..athena rinasce a nuova vita ogni 250 anni..e così il suo esercito per la guerra con l'imperatore degli inferi.
idem fanno hades e i suoi 108 spectre.

2DA PROVA

nel g dohko e sion..nel flashback sulla vecchia guerra sacra con ade..dicono che i loro compagni morti rinasceranno...

3ZA PROVA

al muro del pianto..i bronzxe dicono che della notte dei tempi combattono insieme ai cavalieri d'oro..

4TA PROVA


come sappiamo seiya affronta cassios..shun altri avversari...ecc.
per predestinazione..proprio perchè sono le reincarnazioni dei precedenti saint di pegaso, andromeda ecc., già durante l'addestramento e nn solo alla fine..e solo loro..acquisiscono il cosmo della costellazione di cui diventeranno saint.
insomm..cassios nn avrebbe mai acquisito il cosmo di pegasus..proprio perchè nn è la reincarnazione di pegasus...stesso discorso vale per gli altri..
abadir è diverso..lui era predestinato a dieventare generale di nettuno..quindi acquisisce un cosmo..ma nn certo quello della costellazione del cigno..nn avrebbe mai potuto indossare quell'armatura...tantomeno cassios quella di pegasus..oltre al fatto che nn ci entrerebbe...

5TA PROVA

ricordiamo pegasus nero, andromed nero.. ecc?
nn hanno le stessa facce dei 5 bronze?
naturalmente anche se kuru nn c'è li mostra..esistono per tutti gli 88 saint.
se per assurdo..il giorno dello scontro con cassios..a seiya fosse venuta un ulcera perforante..un infarto ecc. e avessero dato il titolo di saint a cassios..(si..come detto..nn poteva cmq indossare il cloth di pegasus..ecc.. lui serve solo come prova finale per seiya..nn perchè anche lui puo' ambire al cloth)..cosa sarebbe successo?
al posto di pegasus nero copia di seiya...avremmo visto pegasus nero con le sembianze di cassios?...dico..scherziamo?
oltre al fatto..che appunto..pegasus nero copia di seiya è nato così..come tutte le 88 copie nere dei saint di athena..
cosa sarebbe successo?..all'improvviso avrebbe acquistato l'aspetto di cassios con adeguamento della cloth nera?..ma nn fatemi ridere..

per qualoe motivo solo athena, pegasus e virgo devono reincarnarsi?
perchè gli spoectre invece sono sempre gli stessi?

sulla reincarnazione..ti devo dire io..che kuru la intende in tutt'altro modo?
esattamente come ha modificato i mondi del buddismo..dove nn c'era il concetto di morte..ma di rinascita...facendoli diventare i 6 mondi di ade (anche nell'originale..quindi nn è roba del ds)..così per la reincarnazione effettua la sua modifica.
logico che l'aspetto fisico identico è fatto per riconoscere i saint..ma anche perchè sono appunto le stesse anime che si reincarnano...
sono identici perchè come sai (vabbè..nn sai)le cloth nn si adattano...quindi corpo e fisico devono essere per forza quelli.
qual è dunque la differenza?
che nn è la reincarnazione..come quella di cui si parla abitualmente..perchè nel mondo del kuru..vediamo che le anime di chi ha lottato nelle guerre precedenti si trovano nel cocito..
tu ne approfitti per dire che è appunto per quello che i saint nn si reincarnano...ma io ti dico..anche i precedenti virgo e pegasus..(dove dici che almeno loro si reincarnano)hanno combattuto con hades..e quindi sono nel cocito..quindi anche loro nn dovrebbero reincarnarsi, no?...come vedi ti mordi la coda da solo.
ergo..la reincarnazione nel mondo di kuru funziona così:
è come se per es. camus avesse tutte le caratteristiche..del precedente aquarius che si chiama degel..è come se fosse un suo clone...quindi..l'anima di degel sta nel cocito..ma una parte di lui è rinata ed ha dato vita a camus..
insomma..un po' come bu che è la reincarnazione di majin bu.
nn a caso..le tecniche del saint del 900 sono le stesse di quelle del 700..
ma tu mi dici..eh..ma la controparte..del 700 ha nuove tecniche...quindi è un altra persona..e qui ti rispondo col fattore commerciale che hai tanto a cuore (ora miraccomando..dillo che lo prendo solo quando mi conviene..)il canvas..come capisce pure un bambino..visto che parli di bambini..è fatto oggi..quindi è logico..che la shiroi/kuru ne approfittano dando ai saint nuovi colpi...altrimenti..sai che noia?
quindi automaticamente ...questi nuovi colpi..li hanno anche quelli del 900..ora pretendi che kuru riprenda il manga classico e ci inserisca sti colpi?...
tu ne approfitti quindi per dire che i saint del 700 sono + forti di quelli del 900..nonostante kuru ti dica che quelli + forti sono quelli del 900...nn a caso..essendo appunto le incarnazioni successive arrivano all'8vo senso..a uno stadio che i precedenti nn erano giunti.
perchè dici il contrario?..perchè nn capisci che il vecchio fish, cancer ecc. fanno migliore figura solo perchè è la trama ad essere diversa..infatti la shiroi rivaluta proprio quei personaggi..ma nn perchè erano deboli..ma perchè la storia li penalizzava..cosa appena confermata nella recente intervista di kurumada..che dice che alcuni siant..pur nn essendo da meno degli altri..per copione hanno fatto brutte figure..come il sottoscritto ti aveva detto fino alla nausea...ma tu dici che l'intervista nn è attendibile...
quando le fonti sono certe..vedi barriera..dici che è cambio regia..quando 4 traduttori ti dicono che la taizen dice che mur è il + forte tra tutti gli 88 saint..nn vale..quando la toei ti dice..god>gold..tu dici che megres..un god..è addirittura pari a un silver...
insomma..dopo tutto questo..vuoi che ti prenda sul serio?
insomma ss storia..o ss animazioni ecc. nn ne azzecchi una!

e dimenticavo..gli spectre..hanno gli stessi nomi nel 700..insomm..le stelle malefiche sono sempre quelle imprigionate nel rosario osconfitte cmq nelle guerre precedenti..ora ls shiroi..anche a loro mette nuovi colpi per il motivo che ho già detto..
cos'è pure..loro nella reincarnazione successiva..(qui almeno spero converrai che almeno loro sono sempe gli stessi)dimenticano i colpi?
ci vuole molto a capire che hanno nuovi colpi perchè il canvas seppur ambientato prim..è stato fatto solo adesso?

oltre al fatto che colpi o nn colpi..cio' che conta maggiormente è il cosmo..e quelli del 900 lo hanno superiore..arrivano all'8vo!

quindi se il fish precedene uccide un giudice, idem lo scorpio precedente è semplicemente perchè nn sono limitati dalla barriera...
mandali nel manga classico..sotto barriera..e fanno la stessa fine di afro, dm, mu, milo e aiolia.
daltronde..lo stesso milo diceva che alla peggio perderebbe con kanon..che come sappiamo..pesterà rhada..figurati se con mu e aiolia nn doveva ridurre in polvere il giudice se nn ci fosse la barriera.


poi ripeto..tenma e i vari pegasus precedenti finiscono nel cocito..perchè hanno combattuto contro ade...quindi nn dovrebbe reincarnarsi...
la verità è che tutti si reincarnano secondo la logica di kurumada che ho spiegato sopra.

gli spectre sono sempre gli stessi..le stelle malefiche sono quelle..perchè dovrebbero cambiare i saint che li affrontano fin dalla notte dei tmepi come di pegasus al muro del pianto?

ed ecco la taizen che taglia la testa al toro..dal profilo di rhadamanthys

"C'era una connessione tra i suoi numerosi subordinati uccisi, e con Kanon ha anche lui una stretta relazione definibile di antica rivalità."


antica rivalità..beh signori..+ chiaro di così si muore..chiaro riferimento al fatto che le precedenti incarnazioni di kanon avevano spesso affrontato i vari rhada del passato e i vari spectre del gruppo di rhada del passato...ergo..kanon è un siant..ergo..i saint si reincarnano!



6TA PROVA..QUELLA DEFINTIVA

Per quanto riguarda le persone che sono destinate a divenire uno dei Saint più potenti, esse deveno avere un dono naturale, disciplina, ed inoltre un perfetto collegamento con la configurazione delle propia costellazione. Sono diversi i giovani ad avere le qualità, ma in pochissimi possono diventarlo, per vari motivi. La memoria del precedente passato di Saint, il loro riconoscimento e perfetta congiunzione da parte del Cloth, dal loro cuore puro, poichè i Gold Saint non possono macchiarsi di azioni malvagie, infatti nel tempo il Cloth potrebbe rifiutare il propio Saint malvagio.


insomma...si, shaka ha il ricordo vivo della sua passata vita.
serve per diventare saint..la memoria precedente del passato..questo per tutti gli altri vuol dire...che sono i saint precedenti a reincarnarsi..e inconsciamente..durante il loro addestramento..riscoprono i vari colpi..
insomma come per i ragni ecc. che senza che nessuno insegni loro come fare una tela..lo hanno nel proprio bagaglio..



ps. anche afro ha sangue velenoso..avendo anche lui avuto a che fare con il veleno delle sue rose per poter fare l'addestramento che lo rendesse immune al suo stesso veleno..ma se la shiroi nn te lo dice nn ci arrivi...

nn a caso..anche lui stende un tappeto di rose demoniache tra la 12 ma casa e quella del sacerdote.

Fëanor Spirito di fuoco
Magno cerca di capire le obiezioni che ti vengono fatte.. sforzati XD
Se le esigenze di trama te le inventi TU che non sei kurumada, NON VALGONO XD
Posso accettare quelle dell'autore, non quelle inventate da te.
Se le inventa kurumada, le valutiamo per quelle che sono (coerenti, incoerenti, verosimili, accettabili, passabili, impossibili).. ma quelle inventate da te io manco le prendo in considerazione dry.gif

E se te le inventi ogni volta che i fatti ti danno torto, quanto credi di essere attendibile?

Ogni volta che hai torto, interpreti con tutta la tua fantasia o peggio ti inventi qualcosa di sana pianta..


Ti sono state rivolte precise obiezioni e precise richieste affinché tu riesca a dimostrare la validità del tuo punto di vista. Che resta un punto di vista, non diventa parola di kurumada.. anche se lo argomenti bene, cosa che non accade mai.

Perciò rileggi quanto ti ho scritto e cerca di rispondere in modo pertinente, non ripetendo fino allo sfinimento la solita pappina di "io ho ragione, ho le fonti, kurumada è amico mio". Che barba!

Te lo ricopio, sperando che tu mi possa rispondere senza partire come al solito per la tangente.. è proprio un atto estremo di speranza che tu possa sostenere una discussione logica e costruttiva :'D
CITAZIONE
Mi dici DOVE, dentro l'opera, viene detto in modo INEQUIVOCABILE da KURUMADA (quello vero, non tu) che le generazioni successive sono SEMPRE E COMUNQUE più forti delle precedenti?
E poi mi dici DOVE, dentro l'opera, questa affermazione trova compimento coi fatti PER TUTTI ?

Se ci riesci senza le tue solite contraddizioni o i "ho ragione io e basta", allora convengo che è vero che kuru nell'opera aveva questa intenzione; ma comunque la Shiori se ne è bella che fregata (brava).


Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here