Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Next Dimension/tenkai - Capitolo 15
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Next Dimension
Gold Saint 85
Grazie a Trevor

Attenzione: Spoiler -->
















































Attenzione: Spoiler -->
Capitolo 15 - Il Tempio della Luna

Saori e Shun erano sul punto di smarrire la loro strada.
Shun: Signorina Saori, sembra che da qui si dipartiscano un infinito numero di rotte.
Saori: In effetti, sembra che ci siamo persi, Shun.
Un gufo appare su di un pilastro e assume le sembianze di un'anziana. "Dove vorreste andare voi?"

Shun: Chi siete?
Hecate: Sono Hecate, la strega della Luna. Questo non è luogo in cui gli umani possanno addentrarsi, tornatevene a casa!
Saori: In realtà ci stiamo dirigendo proprio verso il Tempio della Luna.
Hecate, avvicinandosi a loro: Ma cosa spinge gli uomini ad andare al Tempio della Luna?
Saori: Ho intenzione di parlare con mia sorella.
Hecate: sorella?
Saori: Io sono la sorella minore di Artemis. Vi prego, mostrateci il cammino per giungervi.
Hecate: Ma allora ... Lei è Athena?
.
Hecate: Oh, vedo, infatti, che tale bellezza si addice ad Athena.
Hecate: E cosa mi darete in cambio se vi mostrerò la strada?
Saori: Mi spiace, ma non ho alcun oggetto prezioso con cui pagarvi.
Hecate: Non ho bisogno di roba come monete o gioielli ....
Estrae un pugnale con delle foglie incise.
Shun: Cosa ... Che cosa vuol fare con questo?
Hecate: Kukuku ... Ecco quello che voglio ... Questi bei capelli!
Shun, con una goccia di sudore sul suo volto: I suoi capelli?

Hecate: Si dice che una pozione fatta con un unico capello di Atena allunghi la vita di un centinaio di anni ... Con tutti suoi capelli, otterrò l'eterna giovinezza!
Shun: Chi farebbe mai una cosa simile ...
Hecate: Se rifiuterete, rimarrete perduti per l'eternità in queste strade fitte come ragnatele! Quindi che cosa scegliete? Kukukuku.
Athena si sfila l'elmo: "E 'comprensibile. Se questi capelli possono servirti, ve li darò senza alcun problema."
Saori raccoglie i suoi capelli fino alla testa e si prepara a tagliarli.
Shun: Signorina Saori! No, non lo faccia! Aspetti! Ah!
Hecate: Oh oh ...
Saori: Tenete.
Ora Saori ha i capelli corti.
Saori: Accettate.
Hecate: AAAAA ... Non mi aspettavo così tanto.
Saori: Allora, qual è la strada per il Tempio di Artemide?
Hecate, scomparendo: Andate sempre dritti.

Shun: Aspetta un attimo! Pensi di poter fuggire così dopo aver preso i capelli della signorina Saori?
Saori: Shun, non preoccuparti, andrà tutto bene. Se vuoi ti precedo nel cammino.
Shun: Eh?
L'unica strada è stata sempre questa fin dall'inizio.
Shun: E' ingiusto, ci ha presi in giro e derubati! Che donna egoista, prendere così ciò che è più prezioso per una giovane ragazza, i suoi lunghi capelli ...
Saori: Vieni, non è nulla di così importante Shun.
Shun: Eh?
Saori: Era da tempo che volevo tagliare i capelli corti. Sono più leggeri e meno ingombranti adesso.
Sorride.
Shun: Ma.. Saori perdere ...
Saori: "Vieni, andiamo. Arriveremo subito al Tempio della Luna.



Tempio della Luna.

Shun: Abbiamo finalmente raggiunto il luogo che avevamo perso di vista. Qui è il Tempio in cui la dea della luna, Artemis.
Frecce piovono ai piedi di Athena.
Shun: Eh!
Altre frecce continuano a conficcarsi al suolo.
Shun: Attenzione Saori! E' pericoloso!
Shun: Catena di Andromeda! Rolling Defense!
La catena si sbarazza delle molteplici frecce piovute su di loro, grazie alla sua incredibile tecnica di difesa.
Saori: Ti prego di smetterla con tutta questa violenza. Chi sei?
"E' chiedere un po' troppo. Chi sei tu piuttosto?"
Innumerevoli donne guerriero si fanno avanti.

Shun: Non temete, noi non siamo venuti con cattive intenzioni. Siamo venuti per vedere Artemis ...
Guerriera: Capisco! Ma le persone che entrano qui senza permesso vedranno solo la loro morte!
Guerriera: Morite!
Shun: Hum ...

"Aspetta ti prego, Satellites".
Satellite: Oh, ma ... Callisto-san!
Callisto: Costei è la sorella minore della nostra Signora Artemis. Lei è Athena, non è vero?

Satellites: Oh ...
Satellites: La dea Athena?
Callisto: Non dobbiamo trattarla con disprezzo. Lasciateci.
Satellites: Oh, bene. Ci scusi per questa mancanza di rispetto.
Callisto, inginocchiandosi: Ci scusi, dea Atena. Sono Callisto, al servizio della dea Artemis.
Saori: Sono venuto a vedere mia sorella maggiore. Per favore, puoi guidarci fino a lei?
Callisto: Penso sarebbe meglio evitaste di incontrarla.
Saori: Come?
Callisto: Con tutto il dovuto rispetto, le azioni empie che ha compiuto hanno raggiunto le orecchie della nostra signora Artemis e per questo motivo non è particolarmente ben disposta.
Saori, guardandola infastidito: Cosa avrei fatto?

Callisto: L'imperatore dei Mari Poseidon…. L'imperatore delle tenebre, Hades. Ha colpito due divinità che dimoravano assieme al re dei cieli, Zeus, sull'Olimpo.
Saori: Ma ...
Callisto: Artémis probabilmente sarebbe seccata se la incontrasse, per cui sarebbe meglio si ritirasse.
Saori: Noi ho intenzione di perdete tempo. Se ci ostacolerete, dovremo sgombrare la via con la forza.
Impugna lo scettro di Nike.
Shun: Signorina Saori ...
Callisto: Capisco, le voci sul suo conto erano vere.. Molto bene, possiamo andare.

Shun e Athena avanzano e nella parte inferiore del tempio vi è una donna su un trono.
Shun: Questa ... E' Artemide, la dea della Luna ...
Athena si mette in ginocchio. "Sorella maggiore, sono Athena".
Artemis con un viso serio: Sorellina, sei venuta a morire?

■ Scontro tra Atena ed una delle dodici divintà dell'Olimpo, Artemis, la vergine divinità della caccia


Il ND sarà d'ora in poi in B/N su rivista e a colori su tankobon wink.gif

bolis
CITAZIONE
Il ND sarà d'ora in poi in B/N su rivista e a colori su tankobon wink.gif

Vuol dire che comprerò solo i tankobon >.<
AtZeL
no vi prego.... sto morendo dal ridere....
Benjamin Kalas
CITAZIONE(AtZeL @ Feb 17 2009, 06:09 PM) *
no vi prego.... sto morendo dal ridere....

Why??? a me non sembra così male per ora.........
Non vedo gli scan però =(
Gold Saint 85
aggiunte le scan in qualità mediobassa
la strega nun se pò vedè
artemis invece pare messa bene laugh.gif
ultramandyna
da animeclick c'è questa novità:
Next Dimension perde il colore e si conferma il Tenkai-hen



Translate


Saint Seiya - Next Dimension, il nuovo manga di Masami kurucacca, autore originale de I cavalieri dello zodiaco, con la conclusione di Ring ni kakero 2 sembra essersi assestato su una serializzazione regolare, e questa è già la terza settimana che l'opera appare puntualmente sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shonen.

Il 15° capitolo ratifica il nuovo manga come il vero Prologo alla Saga dei Cieli, iniziata nel 2004 con il film cinematografico dedicato ai Cavalieri, Tentai-hen joso – Overture. In Next Dimension, tuttavia, sia la serie “parallela” The Lost Canvas, opera della mangaka Teshirogi Shiori, ma anche l'ultimo film prodotto da Toei Animation, vengono sconfessati e mandati fuori continuity, rendendoli non più che degli alternate retelling. Infatti è proprio Next Dimension a confermarsi come seguito ufficiale, dopo circa 16 anni (la nuova opera ha esordito su rivista ad aprile 2006, l’originale è terminata nel 1990), del Saint Seiya originale.

A differenza di tutti i precedenti, il nuovo capitolo è pubblicato in bianco e nero, e anche i prossimi pare saranno presentati in questo modo, probabilmente per velocizzarne la serializzazione: colorarli richiederebbe maggiore tempo e risorse. Tuttavia Shonen Champion di questa settimana annuncia anche che il secondo volume di Next Dimension sarà in vendita da ottobre 2009, e sarà completamente a colori come il primo, uscito in Giappone il giorno 6 di questo mese. Ciò significa che le tavole pubblicate ora su rivista saranno tutte colorate per l'edizione in volume.

Ma ecco in anteprima la trama del capitolo 15, in attesa di potervi proporre anche qualche tavola:

Shun (Andromeda) e Saori/Atena (Lady Isabel) si dirigono al Tempio della Luna, il tempio della dea Artemide, sorella maggiore di Atena, ma si perdono tra le valli ai piedi del monte Olimpo. Improvvisamente appare una civetta che si trasforma in una vecchia, la quale si presenta come Hekate, la “Strega della Luna”, e interroga i due sulla loro direzione. Entrambi rispondono di essere diretti al Tempio di Artemide. Saori si palesa come la dea Atena che si reca in visita da sua sorella. Per lasciare proseguire i due la vecchia vuole il pagamento di un pedaggio: estrae un pugnale e chiede una ciocca di capelli di Atena per creare una pozione di giovinezza e lunga vita. Shun è ovviamente contrario, ma Saori accetta spiegando al cavaliere di aver già deciso di cambiare taglio di capelli, e che inoltre è l'unico modo di uscire dal labirinto e arrivare al Tempio di Artemide.
Giunti a destinazione, i due vengono raggiunti da una sferzata di frecce. Shun richiama la Difesa Circolare della catena di Andromeda per difendere Saori. Gli arcieri sono delle fanciulle al servizio di Artemide capeggiate da un’altra ragazza: Callisto. Costei riconosce Atena, ordina alle sue guardie di abbassare le armi e chiede perdono per l'aggressione. Saori spiega di essere venuta per vedere la sorella, ma Callisto la avvisa che Artemide non intende riceverla a breve, perché adirata per il comportamento della sorella minore, che ha già combattuto e sconfitto altre due divinità, Nettuno e Hades. Saori risponde di non poter attendere e che userà i suoi poteri se necessario. La dea della Luna indossa la sua armatura: le due sorelle si ritrovano faccia a faccia!


Fëanor Spirito di fuoco
Animeclick prende le info un po' qua e un po' là da siti come il nostro.. smile.gif

Intanto aggiunte le MQ smile.gif
Gold Saint 85
animeclick aveva detto se non sbaglio che il 700 era un sogno di shun e non c'ha preso sleep.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Sì infatti, bazzicando capita che prenda una idea di un utente e la spacci per dato ufficiale :'D
ultramandyna
sarà ma io comnque considero lost canvas l'ufficiale e next dimension una cosa a parte
Benjamin Kalas
CITAZIONE(ultramandyna @ Feb 20 2009, 09:06 AM) *
sarà ma io comnque considero lost canvas l'ufficiale e next dimension una cosa a parte

Non vorrei porre freno agli allarmismi ma la scena con il Gold del 700 mi pare solo un mero pretesto narrativo per abbandonare la vecchia guerra sacra e concentrarsi di nuovo su i Saint Attuali...........come dire nn me ne frega + un c@%%o della scorsa guerra sacra voglio tornar a parlar di Seiya mio bello
Fëanor Spirito di fuoco
Ultramandyna, qualsiasi fan.. anzi, qualsiasi essere umano dotato del senso della decenza se ne fregherà di quello che dice kuru e si terrà bello stretto Lost Canvas!! LC è _L'OPERA_ sui cavalieri, il resto è fuffa ^^

Kuru può fare tutti i tentativi maldestri che vuole, ormai la Shiori è nei nostri cuori :*******
Thestral
AMEN!
Cello
vedremo che strada prende...
Fëanor Spirito di fuoco
Ho spostato gli inteventi più strettamente inerenti alla bellezza di LC nel topic -->
Lost Canvas: Bello o No?

Così qui possiamo parlare del 121 smile.gif
Riseneagle
vi dirò che adesso che le immagini sono in bianco in nero, il manga mi piace di più... sembra quasi che con il passare dei capitoli il kuru stia riacquistando il tratto che aveva alla fine del manga originale....



... sperem
Fëanor Spirito di fuoco
Ed hai ragione secondo me.

Innanzitutto la mancaza di colore permette di nascondere il brutto tratto, senza considerare che era pure colorato uno schifo.
Poi, è evidente che abbia ridato le matite agli assistenti, sia per il miglioramento relativo dei disegni sia per la velocità di uscita delle tavole che escono più spesso ed in numero maggiore smile.gif
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ma Callisto è disegnata con i piedi infreddoliti!!! Che faccia ha??? Ma soprattutto che capelli?!?!?
Bello il restyling di Saori che prima voleva andare da Jean Louis David e invece ne ha approfittato per dare i suoi capelli a quella strafiga!

Cmq il capitolo non è male... diciamo che vedo uno spiraglio di luce in un tunnel molto oscuro: Kuru, va verso la luce!!!!
Cello
voglio shun con la V4.. con una saori così fashion , lui è uno straccione
Fëanor Spirito di fuoco
Saori ora è la fotocopia di Sorrento.
Thestral
ebbene sì compà...kuru sta andando verso la luce...ma credo che tutti noi speriamo si tratti di quella in fondo al tunnel!...vabbè...sarcasmo a parte, credo in effetti che l'idea del bianco e nero, pur involontariamente, potrà salvare le sorti di ND...resta il fatto che il tratto kurucacchesco usato nel disegnare ND non riesco proprio ad apprezzarlo, così come nel manga classico. A me personalmente dà l'impressione di un tratto infantile, realizzato con poca cura dei dettagli...anzi, vedo una ossessiva trascuratezza dei dettagli stilistici di un buon disegno...questo sempre secondo quelli che sono i miei personalissimi gusti! Detto questo, non posso che sottolineare che Shiori, al contrario, è una maga e riesce a trasmettere molta più passione con il suo tratto...sembra quasi che la stessa Shiori nutra una venerazione ed un amore viscerale per Saint Seiya che lo stesso kurumada non ha mai saputo dimostrare...o non ha mai neppure provato...
bodhisattva
Che pessimo tentativo per riportare l'attenzione su un fumetto che probabilmente a tutti gli effetti sarebbe stato un fallimento colossale rolleyes.gif

Hihihih chissa magari nei prossimi capitoli artemide e atena si prendono il the con il servizio di barbie tutto rosa
AtZeL
ragazzi a me un pò ha intrigato la storia fino al fatto dei capelli...lo ringrazio solo perkè sta per mettere effettivamente il g fuori continuity....come da me pronosticato(godo)


cmq nn ci resta ke aspettare...
Guren
Trovate le 10 differenze laugh.gif




è ufficiale che il Kuru copia da se stesso lollo.gif

Se vi state domandando chi sia, beh è la cattiva (di cui ignoro il nome) di Evil Crusher Maya ( altra opera di Kurumada del 1996).

Tra l'altro adesso sappiamo perchè una delle Satellites ha un colpo chiamato "Crimson Viper" laugh.gif


helois
e giusto rimanendo in tema:



e




cambia solo l'orientamento dei capelli.. lol.gif
Fox13
E' comune fra gli autori jappi utilizzare personaggi identici o quasi fra le proprie opere, vogliamo parlare dello straosannato Katsura? laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
E' comune, ma per kuru è praticamente legge xd.png

Tutte le sue opere sono il copia/incolla l'una dell'altra.

Abbiamo "Seiya" in tutte le versioni possibili lol.gif
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 17 2010, 12:55 AM) *
E' comune, ma per kuru è praticamente legge xd.png

Tutte le sue opere sono il copia/incolla l'una dell'altra.

Abbiamo "Seiya" in tutte le versioni possibili lol.gif


Non è solo "comune"... E' difficile trovare qualcuno che non lo fa happy.gif
Hai mai letto Cyber Blue?
Fëanor Spirito di fuoco
No, non lo conosco smile.png
Fox13
Attenzione: Spoiler -->


Familiare? laugh.gif Keiji il magnifico cambia un pochino invece, ha i capelli più lunghi happy.gif
Fermo restando cmq che i suoi disegni sono un bel pò meglio di quelli del Kuru

Volevo solo dire che la critica dei personaggi ricorrenti può essere fatta un pò a tutti, anche gli autori più popolari. Fra l'altro proprio parlando di questo, ho visto il trailer di un film animato chiamato Freedom che viene rilasciato in USA in questo periodo, vedendo il trailer su youtube qualcosa mi fà pensare che sia degli stessi autori di Akira, chissà cosa laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Hai ragione, ammazza è identico oh.png

E' vero anche che almeno sono disegni identici ma belli :'D
Elly
CITAZIONE(Fox13 @ Oct 16 2010, 08:58 PM) *
E' comune fra gli autori jappi utilizzare personaggi identici o quasi fra le proprie opere

Sì, d'accordo, ma io non riciclo i soldi per comprare eventualmente i suddetti manga, quindi la scelta logicamente va a restringersi su qcs di nuovo o, se vecchio, che vorrei fosse degnamente replicato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here