Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Terremoto A L'aquila
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Attualità & Politica
Luckygnolo
Inanzitutto, vorrei portare soledarietà a tutta L'Aquila e dintorni, io lavoro a 40 km dall'epicentro, oggi sono riuscito ad arrivare al lavoro, in autostrada ero contornato da Vigili del fuoco, ambulanze, esercito etc...
A Roma si è sentito benissimo e tutto il mio quartiere si è svegliato, sono giorni che la terra trema, nel mio ufficio a Carsoli (AQ) ne avevamo sentito uno lunedì, in allegato però vi metto una notizia, il 31 Marzo furono presi dei provvedimenti, guardate un pò:

(PRIMAPRESS) L'AQUILA - Aveva ragione Giampaolo Giuliani tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici. La sua previsione è stata errata solo per qualche giorno. Infatti la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni, ed era prevista nei giorni a cavallo del 2 aprile. Un allarme che aveva provocato le ire di Bertolaso, il capo della Protezione Civile, che aveva attaccato «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false», chiedendo una punizione esemplare. E così è stato: Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, denunciato per procurato allarme, ora rischia di diventare l'unico in Italia ad aver previsto il disastroso terremoto di poco fa. (PRIMAPRESS)

Sembra comunque che la situazione è disastrosa e che il centro della città sia davvero ridotto male, se qualcuno del nostro forum vivesse nei pressi, ci faccia sapere le sue condizioni, vi siamo vicini.
Sorkira™
Io stanotte ero in bagno quando è successo! Me so cagato sotto 'ccogiuda! Casa mia s' è mossa per tipo 7-8 secondi...mamma mia...
Cello
cmq direi che le polemiche sn arrivate ancor prima dei soccorsi.
lasciamole da parte e concentriamoci sulle cose importanti
Luckygnolo
Marcè hai capito male, volevo solo far notare che purtroppo un disastro del genere era previsto, sappiamo benissimo che di fronte ad eventi del genere noi umani non possiamo farci nulla, adesso speriamo solo che persone che hanno la possibilità, aiutino chi ne ha bisogno, partendo con il donare il sangue, ne serve molto all'ospedale di Teramo per evitare ulteriori vittime.
Fëanor Spirito di fuoco
Solidarietà alle vittime ed un forte incoraggiamento a tutti quelli che attualmente stanno lavorando per cercare di attenuare la tragedia.

Dany tutto ok?
Madoka
Anche io volevo sapere notizie di Dany o cmq dei suoi parenti huh.gif

Ovviamente mi unisco al dolore dei parenti delle vittime...
-NeMo-
Mi unisco anche io.

cmq il presidente sta bene
Ary
Qui ci sono vari link dove rivolgersi per le donazioni di ogni sorta ( vestiti etc ):

http://news.google.it/news?sourceid=navcli...=1&ct=title

Informazioni per le Donazioni di Sangue ( principlamente 0 negativo - ma anche gli altri ):

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not..._932356682.html

Sito dell'Avis:

http://www.avis.it/usr_view.php


( io sono 0 negativo ma essendo minorenne e anemica non posso -.- )
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Sì sì, io sto bene (anche perchè sto ancora a Bologna) e anche la mia famiglia sta bene. Grazie :*
L'epicentro è stato nell'entroterra mentre San Salvo sta sulla costa. Comunque stando a quanto raccontato da mia madre, il sisma è stato fortissimo ed è durato parecchio (20 secondi di terremoto sembrano pochi, ma durano soggettivamente moltissimo).

Minkia ragazzi che tragedia! Stamattina alle 8:30, mentre dormivo ed ero ignaro di tutto, mi ha anche chiamato Demetrios per chiedere informazioni.
Immensa solidarietà ai miei conterranei, speriamo che questa ferita smetta presto di sanguinare.
Io sono donatore Avis e sono 0 negativo... sembra però che abbiano scorte a sufficienza. Cmq lontano dalla mia ASL non potrei fare granchè sad.gif
Luckygnolo
Menomale Dany, sapere che stai bene te ed i tuoi parenti. Qui dove lavoro io, iniziano ad arrivare sfollati, mi trovo a 60 km dall'epicentro, alcuni miei colleghi hanno conoscenti ancora dispersi, stanotte hanno sentito una nuova scossa, c'è ancora molta paura...
-NeMo-
Purtroppo sono probabili altre scosse/scossette di assestamento...
cmq purtroppo più passa il tempo più i dispersi sono probabilmente nuovi morti nella catastrofe.

Si Dany, 20 secondi di terremoto sono sogettivmente tanti... soppratuttto se ti vedi il tetto crollare davanti...bisogna avere rapidità di riflessi e mettersi vicino a muri portanti o sotto tavoli e letto e sperare...oppure se si ha tempo uscire di corsa in piazza
Luckygnolo
Ragazzi pochi minuti fà abbiamo sentito una scossa nel mio ufficio, siamo scesi di corsa nel piazzale, me la stò facendo sotto...
-NeMo-
Lucky siamo con te...il problema è che probabilmente ne susseguiranno delle altre...
Luckygnolo
C'è tanta paura anche se sappiamo che sono scosse di assestamento, adesso abbiamo le fobie ed un continuo giramento di testa, abbiamo aperto il portello dei rifiuti dei cartoni da dove poterci buttare.
Cello
(AGI) - Roma, 6 apr. - Gli operatori di telefonia mobile TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia, d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell'Abruzzo gravemente colpita dal terremoto. Ogni SMS inviato contribuira' con 1 euro, che sara' interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l'assistenza. Il sistema sara' operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara' possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira' tutte le indicazioni sull'utilizzo dei fondi raccolti
Ary
Sentendo il tg, hanno detto che ci sono state altre due scosse abbastanza forti, e sin'ora i morti sono 179 - i dispersi 34. Gli sfollati sono troppi da contare, e i danni anche.

Vengono estratte diverse persone vive, ferite, ma vive, ancora oggi.
Una ragazza è stata estratta 23 ore dopo, solo perchè è rimasta incastrata fra un letto e le travi.

Una delle poche cose buone, è che non sembrano esserci episodi di sciacallaggio, nonostante ci siano ronde continue.


Il problema, continuerò a dire, è che se queste scosse di assestamento sono un minimo troppo forti, rischiano altri danni a persone e cose, data la fragilità delle strutture.
Thestral
Che dire...siamo vicini a tutti i coloro che siano anche solo stati testimoni di una tale tragedia...le immagini che i telegiornali ci mostrano sono strazianti, ma di sicuro non saranno neppure lontanamente rappresentative di ciò che realmente sta accadendo a migliaia di persone che nell'arco di pochi minuti si sono visti strappare dai loro cari e, cosa da non sottovalutare, dagli averi accantonati in una vita di sacrifici! Non riesco neppure ad immaginare come ci si possa sentire, la sensazione di dover ricominciare tutto d'accapo...magari da soli...credo che l'unica cosa che tutti noi possiamo fare in questo momento sia essere il più possibile d'aiuto e mandare loro un grandissimo abbraccio perchè sappiano di non essere soli, a dispetto di quanto le autorità vorranno o riusciranno a fare!
Luckygnolo
Quì è paura piena, la gente è per le strade che non vuole rientrare a casa, siamo nella fobia completa
Thestral
Lucky ti siamo tutti vicini

Compà, sono felicissimo di sapere che state tutti bene!
Luckygnolo
Io qui ci lavoro e basta, sono in provincia di L'Aquila a 66 km da casa mia a Roma, dovrei stare tranquillo ma le scosse si susseguono e la gente è nel panico, ho paura perfino di fare l'autostrada.
-NeMo-
se son piccoli terremoti in autostrada nn si sente nulla...se invece sono di più grandi dimensioni allora si si ha ragione ad aver paura... beh spero che chi ha la casa in pericolo sia riuscito a trovare posto nelle tendopoli o da parenti che abitino in luoghi più sicuri..perchè probabilmente qualke altra scossettina ci sarà ancora.
Luckygnolo
Una nuova scossa avvertita a Roma uff...
Ary
Una nuova scossa, sempre attorno a L'Aquila, alle 19.50, di magnitudo 5.5.
No, non è poco, per una scossa di assestamento, e pare ci sia un altro morto.

Zio, per favore, fammi sapere come stai.. ç_ç
Sorkira™
Io ero a lavoro quando ha tremato di nuovo... Gli scaffali del magazzino ballavano, allucinante!
Siamo corsi fuori subito.. La gente di sera dorme in auto... Mamma mia...

Riporto io notizie di sciacallaggio. Oggi sia vicino casa che dove lavoro passava gente annunciando terremoti tra le 14.00 e le 15.00. C' era gente che caricava le proprie cose in macchina. Sono stati arrestati 2 ragazzi che praticamente cercavano di far uscire la gente in strada per potersi infiltrare nelle abitazioni.
Sta gente va lapidata porco giuda. Senza un minimo rispetto per chi il terremoto l' ha vissuto davvero, non come qui, dove arrivano scosse leggere...
Luckygnolo
A posto nipo, ce la facciamo sotto soprattutto a lavoro, ma per fortuna sembra che siamo un pò troppo lontani.
Terry
scusate se sono entrata solo adesso, ma non ho il mio pc.. Sono felice di sapere che state bene, ma mi ero documentata su google maps dove stava san salvo quindi ho tirato un sospiro di sollievo per dany e parenti.. Max, spero tutto bene. Mi raccomando, facci sapere :***** qualcuno sa qualcosa di Harken? So che è di Pescara, ma sapete com'è...
Luckygnolo
Di Hark non ho nessun indirizzo o numero di cell, se si trovava a Pescara nessun problema poichè la costa abruzzese nn ha riportato nessun danno.
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Domani torno al mio paese... speriamo che la terra smetta di tremare!
Luckygnolo
Sono le 14:00 Dany ed oggi nessun scossa avvertita a Carsoli.
Annetta
Sono tremendamente dispiaciuta di tutto quanto...vorrei fare molto di piu per aiutare qst povere persone che si ritrovano senza un perke nella loro vita...

cmq..per quanto riguarda harken...oggi si è connesso..l'ho sentito...e sta bene
visto che vi interessava!
Luckygnolo
Allora ragazzi per quello che vedo nei paraggi, che sento alla radio, che noto nei dintorni, i centri di raccolta di vestiario e di cibo sono pieni zeppi, non hanno bisogno di sangue, più che soldi appena si svuotano gli stabilimenti, le migliori cose da donare sono:

Acqua
Omonegeneizzati
Pannolini
Cibo in scatolame
Articoli da bagno (sapone, lamette, shampoo, ect..)

Questo può solo fare capire a noi italiani che quando vogliamo siamo davvero solidali.
-NeMo-
le altre cose le sospettavo visto che cmq nn sono nuovo a qeusto tipo di aiuti..

dei pannolini nn sapevo prorpio, cmq se c'è bisogno si dona anche quello
Luckygnolo
Anche salviettine umidificate visto che hanno pochi bagni a disposizione...
Ary
Non mi sono preoccupata troppo per Luca, dato che ho sentito altra gente di pescara e stanno bene, a parte la paura, per le scosse continue, leggere o meno leggere.

E no Dany, non ci sperare che smetta di tremare così presto - ci saranno sempre meno scosse e sempre più deboli, ma per un pò ci saranno, almeno attorno all'epicentro.

Venerdì, giornata di lutto nazionale, ma nel tutto ( so che non c'entra ma mi serve per il lavoro ) sapete se i negozi dovranno restare chiusi, o ad esempio con la serranda a metà?
Sorkira™
E' dal 14 dicembre che ci sono scosse se è per questo... huh.gif

Base io venerdì lavoro...

Comunque delle farmacie che avevamo all' Aquila 6-7 sono andate distrutte e una dottoressa è morta...
Preferisco pensare davvero che Dio si ubriaca in certi momenti...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here