Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Proposta Sharing Per Mod E User
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Sorkino™ Story > Anime [Ita] I Cavalieri dello Zodiaco, live on WinMx > Regole della Chat, Proposte e Collaborazione
Pagine: 1, 2
Ren93
Puo sembrare una sciocchezza,ma è da un po di tempo che penso a una cosa.Per far crescere la chat,e far entrare nuovi users dobbiamo condividere sempre di +,in modo che si hanno molte persone in coda e spammare nelle code.
La proposta consiste nell'assegnare a dei determinati users,di scaricare le nuove anime,oppure le vecchie che hanno lasciato un segno forte(che hanno colpito tutti),ed altri users a scaricare le news divx.
-NeMo-
Beh noi di anime ne abbiamo parekkie... e credo sia impossibile costringere qualke user a scarikare determinate anime...anche perkè si scarica solo quello che ci piace. Cmq quello di messaggiare nelle code è sempre buona cosa, anche se io ho sempre avuto scarsissimo successo
Ren93
Infatti intendevo agli users che vogliono,e ovviamente questa cosa dovrebbe spettare prima ai mod.
CITAZIONE(-NeMo- @ Aug 12 2007, 07:12 PM) *
Cmq quello di messaggiare nelle code è sempre buona cosa, anche se io ho sempre avuto scarsissimo successo
Anche io nn ho mai avuto successo
Ary
ma sai basterebbe ke la gente sharasse iunvece di tenere 0 file ma qui si crede ke nn serva sharare no?aggiungo ke dall mia coda in due settimane sn entrati diversi user ke sono quasin fissi...ma tanto sharare nn serve n'è?
Ren93
Ecco,io ho sempre sharato ma nulla,ora sn in un momento di crisi nn si connette piu il multimx
Ary
tu, ma fra mod(ke sn i primi ke dovrebbero sharare) e user shareremo in 6 massimo 7 questo è il primo prblema da risolvere
Ren93
7 sn i mod?7 devono sharare e poi ci sn user che sharano,ma almeno i mod
Ary
fosse così facile, sembra ke se siamo in 30 in 24 hanno casualmente problemi al pc, e nn siamo nessuno x dire ah tu nn hai problemi al pc puoi sharare.si spera nell'attaccamento al chat e al buon senso
Fëanor Spirito di fuoco
Ren l'idea è buona, ma non si può cavare il sangue da una rapa. Utenza pura in winmx non esiste più, siamo fossili.

Per raschiare il fondo del barile comunque ribadisco che il tuo spunto è buono, bisognerebbe creare una classe di "distributori", ma quanti tra noi sarebbero disposti a farlo? Quanti pur essendone disposti hanno le risorse per farlo?

Se si riesce a creare questo gruppo ben venga, fermo restando che prima smettiamo di illuderci che winmx pullula di gente che non aspetta altro che entrare da noi, meglio è.
Ary
beh si 5 utenti ke entrano dalla mia coda è raskiare il barile-.-
Cello
io con sailor ormai ho 4-5 persone che vengono fisse in chat. la fortuna è che sn 200 puntate da 200 mega quindi la gente si affezziona un po durante il periodo.
anche le ogm dei cdz sn lunghe, se uno scarica le asf, lo vediamo 3 giorni e poi è uccell di bosco
AtZeL
appunto seilory moon ormai la moda impone altri manga naruto full metal...noi dobbiamo cercare appasionati di cdz win mx ne offre pokissimissimi....utente nn è gente ke resta in chat ma gente ke come noi è appasionata di cdz
Fëanor Spirito di fuoco
L'utente che entra, sfrutta e scappa non è un utente di chat.

Se si logga e resta da noi allora sì.

Quanti di questo tipo siamo riusciti a fare dall'inizio dell'anno?
Cello
è invece questione.. nonostate sono 10 anni che sailro nn lo danno, ancora lo scaricano
i cdz.. latitano.. tutti quelli che lo stanno scaricando sn grandicelli,,,
bisogna sperare nella messa in onda dei nuovi episodi in italia....


rimasti logati pochissimi, però stiamo diventando multietnici....
AtZeL
ci stiamo clonizzando allora....
Ary
beh ggi ne ho loggati 3 ad esempio

aggiorno ke ho appena loggato il quartoXD magari ne ricaviamo qualcosa
Ren93
Confermo oggi vale ne ha logati tanti *_____*
N.B:Deme ad esempio tu potresti sharare.
Fëanor Spirito di fuoco
Se questi restano dopo lo scarimento integrandosi sono user guagnati, altrimenti sono solo parassiti.

Ovviamente nulla impedisce ad un parassita di divenire un user storico, ma tale cambiamento e tutt'altro che scontato.
Ren93
All'inizio nn ero un "parassita"?Ora mi sn affezzionato,e resto,tutto è possibile
Ary
Fëa sempre user sono e qst è la prova ke sharare è ancora utile
Fëanor Spirito di fuoco
Vale sono user anche gli user di altre chat, questa è la prova che non leggi quanto scritto.
Ary
nn credo, ma user ke entrano tt i giorni, ad esempio lisa sn cmq user della chat, ma poi vedila cm ti pare, sta di ftt ke sharare serve, ma se lo facciamo in tre gatti, nn si può pretendere tanto
Ren93
Infatti,nelle prossime votazione tenete conto chi mettere da votare, chi nn ha falsi problemi al pc è votabile,gli altri che hanno finti problemi si fottono
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
nn credo, ma user ke entrano tt i giorni, ad esempio lisa sn cmq user della chat, ma poi vedila cm ti pare, sta di ftt ke sharare serve, ma se lo facciamo in tre gatti, nn si può pretendere tanto

Se lisa entra tutti i giorni da loggata da noi anche dopo che ha finito di spolpare, allora è un utente guadagnato. Diversamente è un parassita. Tutto come già scritto.



CITAZIONE
Infatti,nelle prossime votazione tenete conto chi mettere da votare, chi nn ha falsi problemi al pc è votabile,gli altri che hanno finti problemi si fottono

Renato le tue sono forti accuse verso membri del consiglio quindi è meglio che tu abbia le prove di quanto affermi, ed in questo caso mandale per pm a tutti i membri del consiglio, non in pubblica.
Non fare il Domenech della situazione, che adesso il consiglio di chat non è scemo come la Lega.
Cello
stabilire i problemi di connessione è impossibile, li devi andare sulla fiducia...

lisa ha una sua chat e il nostro logo nn lo metterà mai, così come jacopo, casper, jos, luigi nn saranno user al 100% nostri ma almeno fanno compagnia e chiaccherano e ci portano su di numero
Ren93
Fëa hanno tutti problemi di connessione?
Io ora li ho e se nn ci credi ti fo lo screen
Fëanor Spirito di fuoco
Ripeto:
- Se restano da noi dopo aver scaricato sono user guadagnati.
- Renato se hai prove di quanto affermi mandale per pm ai mod di chat, altrimenti non calunniare i membri del consiglio (cosa che di per sé è già da ban).

Ren93
Bhe anche alucni membri del consiglio affermano questo.
Fëanor Spirito di fuoco
Renato cosa non capisci in "manda per pm le prove se le hai" ?
Ora devi mandare per pm anche il nome del mod che diffama i suoi simili così prendiamo provvedimenti.
Se ovviamente queste sono tue invenzioni prenderemo provvedimenti nei tuoi confronti.
Ti do 12 ore di tempo per organizzarti, se non avrai mandato i pm in questo tempo aprirò topic per stabilire la pena per le tue calunnie.
Ren93
Le prove non le ho,e nn dirò il nome di chi me lo ha detto,prendete qualunque provvedimento,ma nn lo dico
Fëanor Spirito di fuoco
Va bene.
Torniamo a parlare di Sharing e dell'idea dei distributori, basta con gli OT.
AtZeL
ok parliamone....visto ke io spingo fortemente il forum,e vado gironzolando su altre vie(mirc) per trovare utenti,vogliamo organizzarci con i torrent???Fëa prepara un piano io posso sharare così e dare tutta la banda ke ho
Fëanor Spirito di fuoco
Deme anche su torrent tu saresti una fonte "cattiva", non avendo ip pubblico.
Se vogliamo usarli esiste ancora il tracker, desolatissimo ma esiste.

Se tu vuoi essere di aiuto la cosa migliore è uppare il materiale su server.
AtZeL
ok lo farò
Sigurðr del Drago Nordico
il discorso è sempre lo stesso...................... ma vi rendete conto che il 98% delle persone con questo sistema entrerebbero scaricherebbero e andrebbero via? il proverbio " uccello che ha mangiato vola via" vi dice nulla? credo che gli user definitivi si conquistano con la passione per il manga e l'anime e con la cortesia, ho visto troppe persone entrare fare complimenti dire che la chat è bellissima e ci si sta bene. e poi una volta completata la serie che gli interessava svanire nel nulla.....ed io non sono certo uno dei più anziani
AtZeL
bravo chris ke hai colto nel segno......
Sorkira™
si ma se shari entrano almeno, se non shari non entra nessuno..poi magari qualcuno che rimane perchè si affezione c' è

quindi sharate e non scassate la nerkia XD
Thestral
Penso che il punto della discussione non sia certamente come riuscire a distinguere un parassita da un possibile utente duraturo...questo non lo potremo ottenere mai...almeno a mio parere. Qui la questione è: "Come possiamo fare in modo da attirare più users possibile nella nostra chat?" Sarete tutti d'accordo con me che già il solo fatto di "sharare" qualcosa ci aiuti molto in questo senso! La cortesia, il savoir-faire di noi tutti nel trattenerli è certamente secondario...intanto serve un'esca no? Solo in seguito potremo appurare se si tratti di semplici avventori o di appassionati...e vi ricordo che la passione per saint seiya e per la nostra chat potrebbero anche nascere con il tempo....è lo specchietto per le allodole che ci manca!
Fëanor Spirito di fuoco
Con quello specchietto quante allodole abbiamo conquistato quest'anno (i primi 8 mesi)?
AtZeL
appunto dovete capire l'ordine di cose

internet=no rivali(forse la tv ma nn è il nostro cosa) winmx=è morto oggi si scarica altrove,mille rivali

utenza internet=milioni di milioni utenza winmx=in costante declino


ora se noi prendiamo gente da internet,dal foro possiamo"redictarla" in chat,perkè se uno ci frequenta qui ci seguirà per forza di cose in chat,cosa molto + ovvia del caso contrario.

io sto cercando anke di conivolgere il mondo di mirc ke ha dei utenti abbastanza numerosi e hanno molti chan tematici tra cui appunto saint seiya

Fëanor Spirito di fuoco
Capiamoci: in senso assoluto tra sharare e non sharare è meglio sharare, ma va contestualizzato tenendo conto di tutto.

Cosa mi costa sharare? Se ne pago il prezzo ho un ritorno che copre tale prezzo?

Essenzialmente costa banda, tempo cpu e spazio su hd. Risorse che si possono pure concedere a meno che servano per altre cose, come ad esempio un programma p2p più efficiente (e sfido chiunque a pagare tot € al mese per l'adsl e sprecarla senza scaricare nulla).
Ammettendo che decida di usare tali risorse, cosa ho indietro? Nei primi 8 mesi di quest'anno credo che 0 (zero) utenti siano diventati utenti ufficiali della chat solo per aver scaricato. In alcuni casi sono rimasti per scaricare e poi sono andati via, oppure sono rimasti ma senza voler diventare user ufficiali.
Quindi con un facile bilancio ne deduco che a fronte di un investimento di risorse non mi torna nulla, o quasi nulla rendendo lo sharing o il non sharing perfettamente identici.

Quindi o abbattiamo il costo dello sharing rendendolo competitivo con il "quasi nulla" che ci torna oppure cambiamo radicalmente strada.
Si può abbattere il dispendio di risorse dello sharing, semplicemente dimenticandoci di winmx e concentrandoci sul download diretto.
Il sogno sarebbe avere un nostro spazio web per il download di interi episodi, fino ad allora ci sono tanti siti che offrono l'hosting di file di grosse dimensioni.
Basta che venga uppato una volta per farlo bastare a qualsiasi avventore capiti.

Con questo provo per l'ennesima volta che il problema non siamo noi bensì la piattaforma dove vogliamo fossilizzarci.
Winmx per il p2p oramai vale come il 2 di bastoni a briscola, voler "spremere" utenza in questo modo è pura illusione.
Winmx resta valido, e non lo cambierei, per le chat: dobbiamo sfruttarlo da questo punto di vista, ma il mondo è fuori winmx.
AtZeL
AMEN FRATELLO!
Ary
sarà anke fuori da win mx, ma sharare nn è la morte di nessuno, qlc utente ke ora ha il nostro logo sta, e sempre utenti sono, mi pare, se poi la gente entra kiede di scaricare e nn c'è NESSUNO ke shara, allora ci potremmo xdere un futuro utente, nn credo ke nessuno di noi possa prevedere il futuro, quindi se volete fare un favore alla chat sharate, altrimenti amen nessuno vi costringe.
AtZeL
se cerkiamo utenti e basta gemelliamoci

se cerkiamo amanti dei cdz qst strada è poco percorribile
Fëanor Spirito di fuoco
Ma mi avete letto? Oo
Non è questione di prevedere il futuro, ma di riconoscere il passato e capire il presente.
Se in 8 mesi sharare in modo poco efficiente ha portato zero user è evidente che è la strada sbagliata; posso affermare questo senza usare la sfera di cristallo, bastano 512KB di ram nel cervello dry.gif
Thestral
A questo punto mi sa tanto che, in effetti, l'unica soluzione sarebbe tentare di aprirci al web e non limitarci a winmx...che effettivamente non rende più come un tempo...tanto per cominciare dovremmo sfruttare un po' il nostro sito in questo senso...so che non c'è molto spazio a disposizione, ma potremmo far ruotare i contenuti in upload, almeno finchè non potremo permetterci qualcosa di meglio...motivo per il quale sono sempre più convinto che ci dovremmo impegnare un po' di più nell'investire...ma questa è un'altra storia..
Naturalmente bisognerebbe trovare il modo di attirare possibili users nella nostra chat a partire dal forum...cosa in effetti non semplicissima, anche perchè non tutti, ormai, continuano ad usare winmx. Il punto però è sempre il medesimo: c'è qualcuno desideroso di darsi da fare per la community? Io ho provato più di una volta ad effettuare l'upload dei mangascan, ma non ci sono mai riuscito...a quanto pare sarebbe più semplice se avessi fastweb...porc!
Cello
scusate l'ignoranza.. qui parlae di sharare, far scaricare... prendere utenza....ma se questa utenza arriva dove la mettiamo?
come dice Fëa possiamo prendere spazi e far scaricare cdz da li ( siamo qui principalmente per questo)
ma far scaricare da un sito esterno alla chat cosa porta?almeno adesso quei 4 gatti entrano. dopo dovremmo costringeli a scaricare un programma per chattare (qualsiasi questo sia)
qui nn è un discorso di far scaricare.. è un discorso di far venire gente nuova che manca sempre di +
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ma far scaricare da un sito esterno alla chat cosa porta?almeno adesso quei 4 gatti entrano.

Se il sito esterno è nostro, sempre da noi restano. Se l'hosting è di quegli gratuiti per i link e le password sempre da noi devono venire.

CITAZIONE
dopo dovremmo costringeli a scaricare un programma per chattare (qualsiasi questo sia)

Non l'ho capita. Per chattare usiamo sempre winmx, pur potendo usarne altri.

CITAZIONE
qui nn è un discorso di far scaricare.. è un discorso di far venire gente nuova che manca sempre di +

E finalmente, la conclusione a cui sono arrivati Goran e Deme un mare di post fa!!
Scaricare quindi passa ancora in secondo piano, scaricare sharando praticamente è inutile. Quindi bisogna innanzi tutto affrontare il problema seriamente, dimenticandoci di cose del tipo "se shariamo guadagniamo user" e, se proprio vogliamo far scaricare, usare i mezzi intelligenti e più efficienti.
-NeMo-
Fëa correggimi se ho capito male.

il tuo sogno sarebbe un forum ove si possa parlare (come questo, e quelli prima) ma che in più abbia una (o più) sezione dove scaricare direttamente tot puntate di SS.

in pratica un misto fra questo e il sito di anime ribelli.

o ho capito male?
Cello
si ho capito che è sempre nostro, ma la chat si appoggia a winmx e sempre winmx questi dovranno scaricare per chattare. è questo che intendo io.
poi se la mettiamo in un discorso di banda, cpu ecco allora è tutta un altra cosa che un povero profano come me nn capisce
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here