Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Michele Luppi - Un Uomo Un Mito
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Music
Sigurðr del Drago Nordico
Dedico questo thread al grandissimi Michele Luppi (ex cantante dei vision divine).
Si tratta del cantante moderno tecnicamente piu preparato che abbia mai sentito. Diaframma d'acciaio, voce perfettamente appoggiata e in maschera, gola aperta, assetto del vocal tract praticamente perfetto, mandibola rilassata, dosaggio del fiato chirurgicamente preciso, estensione incredibilmente vasta verso l'alto, potenza vocale dirompente (misurati 125 decibels senza microfonaggio). Diplomato nel 98 al VIT di Los Angeles dopo un notevole percorso didattico in ambito canoro oggi vanta la migliore tecnica vocale tra tutti i cantanti moderni viventi (e anche tra molti di quelli lirici). Nessun crack, nessuna stecca, nessun cedimento risulta a tutt'oggi in nessuna delle sue esibizioni vocali.
Capace di raggiungere tonalità elevatissime e di scendere nel registro grave con disinvoltura senza per questo trascurare i centri che sono ottimi. I suoi virtuosismi vocali sono un pò quella che è l'alchimia del suo vocal-style. Il suo peretto controllo della voce non va a discapito dell'ottima capacità interpretativa. Una voce improntata sullo stile metal e hard rock che eccelle e primeggia tra le altre.






DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Oggettivamente bravissimo, al di là nell'analisi ipertecnica che hai fatto!
Se chiudo gli occhi, mi sembra di sentire una voce femminile per quanto è acuta. Però il timbro non mi piace tantissimo: mi sembra di sentire "Lord Lota" del forum che canta.
Sigurðr del Drago Nordico
CITAZIONE(DanyFdP Presidente Sorkino™ @ Jun 30 2009, 06:32 PM) *
Oggettivamente bravissimo, al di là nell'analisi ipertecnica che hai fatto!
Se chiudo gli occhi, mi sembra di sentire una voce femminile per quanto è acuta. Però il timbro non mi piace tantissimo: mi sembra di sentire "Lord Lota" del forum che canta.



Infatti canta su tessiture al limite tra il registro acuto e quello sovracuto scendendo ogni tanto nei centri (diciamo grossolanamentr tra il la2 il sol4 ma spesso sale più in alto)
T.F.O.A.
magari cantassi così!! cmq veramente bravissimo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here