Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint No Magic
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Ludoteca & Videogames
Benjamin Kalas
All'epoca del TCG di Saint Seiya ero presissimo da Magic the Gathering e non ho mai voluto iniziere visto che facevo già 2 TCG.
Non ho idea di come fosse quel gioco ma ho voglia di riprorvelo reintrepretandolo proprio con le regole di Magic
Quando il Set sarà completo sarà possibile addirittura organizzare tornei original by Sorkino ecco a voi i primi 5 dei:
Artemide,Nettuno,Hades,Apollo e Athena divinità dei 5 colori di Magic Bianco Blu Nero Rosso e Verde
il primo che ho ultimato è Poseidon a voi il giudizio:
Cello
bello
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Cello @ Jul 3 2009, 10:00 PM) *
bello

Peccato non riesca a trovare immagini altrettanto fighe degli altri dei
EDIT: Aggiunti i 4 dei mancanti
-NeMo-
MMmmm io è da tantissimo che nn gioco a magic per cui nn riesco ad interpretare bene il testo (forse è perkè mi sono fermato solo alla 5 edizione xD)

cmq ci vorrebbe una gran varietà di carte per fare della partite, sennò sarebbero sempre le stesse
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, belle carte!

Ha ragione nemo: ne servono tante!

Attento a "shun no hades" smile.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(-NeMo- @ Jul 4 2009, 12:13 PM) *
MMmmm io è da tantissimo che nn gioco a magic per cui nn riesco ad interpretare bene il testo (forse è perkè mi sono fermato solo alla 5 edizione xD)

cmq ci vorrebbe una gran varietà di carte per fare della partite, sennò sarebbero sempre le stesse

Urca alla 5 edizione!!!! se pensi che a breve uscirà l'11(anche se si chiama m10 ora ti da l'idea di quello c he ti sei perso.....)
Cmq contavo di fare 6 set
Athena no Saint (con carte prese dalla Galaxian War e dal Sanctuary Chapter)
Past & Future #1: Holy War (con carte prese da LC e Hades Chapter)
Past & Future #2: Son's of the Winter( con carte prese da Asgard e da L'ardente scontro degli dei*)
Past & Future #3: Brothe&Sister [con carte prese da La leggenda dei guerrieri scarlatti* e da Tenkai Hen e da ND(poco)]
God's of Saint(con carte prese da Poseidon Chapter e da La dea della discordia*)
Titans&Giant(con carte prese da Episodio G,Episode G: Aiolos-hen e Gigantomachia)
Tieni presente che ogni espansione sarà formata da due blocchi di 301(20 terre base incluse)+180 quindi di carte ce ne saranno......
*versione riveduta e corretta
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 4 2009, 01:50 PM) *
Sì, belle carte!

Ha ragione nemo: ne servono tante!

Attento a "shun no hades" smile.gif

Giusto doveva essere " Hades no Shun" huh.gif
Silenzio
Stile tarocchi, la mia idea:
monocolore avrei fatto gli olimpici maggiori ma con un costo da 6/7 x colore:
Zeus(fulmine): Rosso;
Poseidone(inondazione): blu;
Ades(morte): nero;
Demetra(le stagioni): verde;
Era(la famiglia): bianco;


Gli olimpici minori, costo medio superiore da 5 x colore:
io li avrei fatti multicolore(oro) tipo ravnica(si può dire?)...

Apollo(sole): Rosso-Verde
Artemide(caccia): Bianco-Nero;
Ares(guerra): Rosso-Nero
Athena(saggezza): Bianco-Blu;
Ermes(conoscienza): Blu-Verde;
Efesto(Lavoro): Rosso-Verde;
Afrodite(Piacere): Rosso-Blu;
Dioniso(Medicina):Blu-Nero;

ed in base all'appartenenza, es.i generali marini sarebbero stati, costo medio x colore da 4 in su:
general, costo
Seahorse: blu-bianco
Scilla: blu-verde
Sirena: blu-nero
Seadragon: blu-rosso
Kraken: blu-bianco
Krisaore: Blu-verde
Salamander: blu-nero

gli specter, da 3 neri in su:
specter, costo
Frog, 3x Nero(nessuna abilità)
[...]
Wyvern, 4x Nero + 3rossi(non uò essere tappato, ha haste, fury,...)

cavalieri d'oro
saint, costo
Pisces, 2x Bianco + 2x Blu + 2x Verde(abilità tipo il blocco da 1 a 5 creature per turno)
[...]
Gemini, 2x Bianco + 2xblu + 2x Rosso + 2x Nero(Abilità:vedi la carta obliterare)

Silver saints
saint, costo
sagitta, 2x bianco + 2x nero(Tappa per tutta la partita la carta bersaglio -questa non può usare le sue abilità mai- Sagitta è rimosso dal gioco permanentemente)
[...]
Lira, 3bianchi + 3blu(tappa per x turni fino a 3 creature con forza pari o superiore a 5 ed una divinità maggiore bersaglio)

bronze
saint, costo
Camaleonte: 2x bianco + 2x blu(Tappa un carta avversario a turno)
[...]
Fenice: 5x Rosso + 1x Bianco(pagando x Fenice ritorna in gioco)

Black cloth
da 1x a 4x Nero, senza abilità particolari

Personaggi particolari, costo da quantificare e qualificare:
Pandora, 2x nero + 1bianco + 1rosso
Pope, 3bianchi + 3blu
Thetis, 3blu + 2 bianchi
Divinità minori(dei gemelli; giganti, titani(es.:Urano-LC-), divinità totemiche(es.Iperione-LC-)
Mylock(il che è tutto dire)
Cavalieri d'acciaio.
Divine cloth.

Regole massimo un olimpico maggiore per Deck, o un olimpico minore ed un personaggio particolare oppure 2 divinità minori, eviterei di rievocare i nomi del manga ma giocare sulle singole cloth, surpice o scale.
Le espansioni: dalla guerra sacra all'episode G, poi si possono chiamare a piacimento.
Benjamin Kalas
Idee molto interessanti-......
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
la mia idea:
monocolore avrei fatto gli olimpici maggiori ma con un costo da 6/7 x colore:
Poseidone(inondazione): blu;
Ades(morte): nero;

Fatti....il colore azzeccato il costo un filino minore visto che a tutti gli effetti sono trattati da planeswalker il cui costo mazzimo di lancio è 5
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Zeus(fulmine): Rosso;
Demetra(le stagioni): verde;
Era(la famiglia): bianco;

Nessuna di queste divinità è presente in Saint Seiya
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Gli olimpici minori, costo medio superiore da 5 x colore:
io li avrei fatti multicolore(oro) tipo ravnica(si può dire?)...
Ermes(conoscienza): Blu-Verde;
Efesto(Lavoro): Rosso-Verde;
Afrodite(Piacere): Rosso-Blu;
Dioniso(Medicina):Blu-Nero
Ares(guerra): Rosso-Nero

Nemmeno una di queste divinità è presente in Saint Seiya
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
ed in base all'appartenenza, es.i generali marini sarebbero stati, costo medio x colore da 4 in su:
general, costo
Seahorse: blu-bianco
Scilla: blu-verde
Kraken: blu-bianco

Questi 2 sono perfetti, Seahorse Bianco per il Muro difensivo e blu per gli altri 2 colpi
Scilla per le bestie OK anche se farei le abilità attivate per le 6 bestie ognuno con il suo colore(alla Nosferatu di Sengir)
Per Kraken ok ma con sottotipo Neve
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Seadragon: blu/nero( non dimentichiamoci che fra i suoi colpi ci sono i (Illusione diabolica/Demone dell'oscurità e dimesione oscura)ok lui lo chiama Golden Triangle però sempre quello è....)
Sirena: mono blu(l'influenza mentale è da sempre prerogativa del blu)
Salamander: mono blu(le illusioni sono da sempre caratteristica del blu)
Krisaore: U W/R( suvvio Krisaore è un Boros fatto e finito)

Io li cambieri cosi questi altri così
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
gli specter, da 3 neri in su:
specter, costo
Frog, 3x Nero(nessuna abilità)
[...]
Wyvern, 4x Nero + 3rossi(non uò essere tappato, ha haste, fury,...)

Bhè ovviamente come i Marina sono ibridi blu gli Specter sono Ibridi Neri per il colore mi affiderò al nome della stella e/o ai colpi
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
cavalieri d'oro
saint, costo
Pisces, 2x Bianco + 2x Blu + 2x Verde(abilità tipo il blocco da 1 a 5 creature per turno):
Gemini, 2x Bianco + 2xblu + 2x Rosso + 2x Nero(Abilità:vedi la carta obliterare)

Come costi sono proibitivi(leggi ingiocabili) e i colori non ci incastrano nulla
Pisces:W(colore standard cavalieri+luce) e B/G(ibrido verde/nero per il veleno) effetto Fossato di Teferi(fisso e non per colore)
Gemini W/B(ibrido Bianco/Nero): effetto 1W:rimuovi creatura finno alla fine del turno(another dimension)/2B tappa(prendi controllo creatura fine fine turno(Genro Mao Ken)
mi convincono + così
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Silver saints
saint, costo
sagitta, 2x bianco + 2x nero(Tappa per tutta la partita la carta bersaglio -questa non può usare le sue abilità mai- Sagitta è rimosso dal gioco permanentemente)
[...]
Lira, 3bianchi + 3blu(tappa per x turni fino a 3 creature con forza pari o superiore a 5 ed una divinità maggiore bersaglio)

bronze
saint, costo
Camaleonte: 2x bianco + 2x blu(Tappa un carta avversario a turno)
[...]
Fenice: 5x Rosso + 1x Bianco(pagando x Fenice ritorna in gioco)

Bhe questi poi me li vedo con calma in base al cloth ed hai colpi....
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Black cloth
da 1x a 4x Nero, senza abilità particolari

Pensavo invece di sfruttare le caratteristiche peculiari dei colpi dei Black Saint
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Personaggi particolari, costo da quantificare e qualificare:
Pandora, 2x nero + 1bianco + 1rosso
Pope, 3bianchi + 3blu
Thetis, 3blu + 2 bianchi
Divinità minori(dei gemelli; giganti, titani(es.:Urano-LC-), divinità totemiche(es.Iperione-LC-)
Mylock(il che è tutto dire)
Cavalieri d'acciaio.
Divine cloth.

ovviamente ci saranno tutti e solo da vedere il come(per dire Pandora potrebbe cercare Ades o uno Spectre nel Deck)
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Regole massimo un olimpico maggiore per Deck, o un olimpico minore ed un personaggio particolare oppure 2 divinità minori

Visto che le divinità maggiori sono solo 5 e che quelle minori(Hypnos titani etc.) sono creature leggendarie non la farei sta regola tanto seguono tutti la regola leggendaria quindi non si può avere + di una carta con lo stesso nome in gioco.
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
eviterei di rievocare i nomi del manga ma giocare sulle singole cloth, surpice o scale.

Citando il nome del manga si evita l'effetto Pokemon(80 carte con lo stesso nome) e puoi creare sia Atena no Saori che Atena no Sasha sia Pegasus no Seiya che Pegasus no Temna trattandole a tutti gli effetti come carte diverse(Magic è pieno di questi esempi specie con l'avvento di Planar Caos)
KAMAL

CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Le espansioni: dalla guerra sacra all'episode G, poi si possono chiamare a piacimento.

Fatto la divisione la vedi su
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 4 2009, 10:19 PM) *
Stile tarocchi,

questa è l'unica che non capisco che c'èntrano i tarocchi???
Silenzio
le mie idee sono solo esempi, e poi perchè non inserire anche gli altri olimpici?? tu dici che ares non c'è in SS ma non esiste un romanzo, prequel della prima guerra sacra contro Ade(correggetemi)

l'elenco che scrissi era solo un esempio di come creerei le carte(mi ripeto), comunque eviterei di inserire Seiya e Tenma(esempio) nello stesso mazzo e poi bsognerebbe differire tra periodi, sempre per lo stesso motivo, ecco perchè dico di ragionare in base ai cloth, anche perchè essendo artefatti puoi assegnarli...

parti di base con una figura cavaliere, e l'armatura è un artefatto leggendario(tutti gli artefatti in questo gioco lo sono) di cui però puoi averne 4 copie dentro e lo assegni senza costo al cavaliere che ti rappresenta(scartando in automatico quelli pescati) aggiungendo un fattore pescata nulla se ti capita in mano e quindi un turno di acquisizione perso, poi sta al giocatore che forma il mazzo a decidere quanti artefatti può inserirne.

i tarocchi erano riferiti agli arcani maggiori e minori(divinità maggiori e minori)

per quello che riguarda le varie divinità se entro qualche anno uscirà la famosa saga dei cieli dovrai per forza inserirli, dico solo di prevederli...

per i costi proibitivi, non puoi avere 2 Aries in campo, oppure due seadragon, di fatti avrai anche la categoria soldati, oppure skeleton a poco valore esempi:
Soldato del santuario costo 1x bianco, sergente del santuario costo 2x bianco(con abilità), etc...
Skeleton della giudecca 1x nero, Skeleton del cocito 2x(+ abilità) nero, etc...

ovviamente avere in campo un gemini od un sagitter o cavallo del mare oppure un grifone sarà diverso in base ai costi eppure le abilità, in più aggiungerei un "fattore morale" in base a cui esempio c'è un gold in campo, i silver, bronze e forze del santuario guadagnano +1/+1...la viverna in campo spectre inferiori e skeleton guardagnano haste(esempio)...

per quello che riguarda le omonimie in magic, un druido ed un guerriero possono avere lo stesso nome essendo su piani diversi anche perchè un barbaro ed un druido non sono poi così diversi....

eppoi non devi creare un gioco identico per forza!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
le mie idee sono solo esempi, e poi perchè non inserire anche gli altri olimpici?? tu dici che ares non c'è in SS ma non esiste un romanzo, prequel della prima guerra sacra contro Ade(correggetemi)

Non mi pare controllerò(l'unico romazo che conosco è Gigantomachia ed è contro Tifone)
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
l'elenco che scrissi era solo un esempio di come creerei le carte(mi ripeto),

Bhè l'avevo capito.....infatti ho preso gli spunti buoni e corretto sotto la mia visione quelli che non mi convincevano.....
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
comunque eviterei di inserire Seiya e Tenma(esempio) nello stesso mazzo e poi bsognerebbe differire tra periodi, sempre per lo stesso motivo

Giustissimo infatti pensavo di farlo in tre formati
STORICO: Non è possibile mischiare Saint di Epoche diverse
FAZIONI: Non è possibile mischiare guerrieri di affiliazioni diverse
DISSIDIA: Nessuna limitazione
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
ecco perchè dico di ragionare in base ai cloth, anche perchè essendo artefatti puoi assegnarli..
parti di base con una figura cavaliere, e l'armatura è un artefatto leggendario(tutti gli artefatti in questo gioco lo sono) di cui però puoi averne 4 copie dentro e lo assegni senza costo al cavaliere che ti rappresenta(scartando in automatico quelli pescati) aggiungendo un fattore pescata nulla se ti capita in mano e quindi un turno di acquisizione perso, poi sta al giocatore che forma il mazzo a decidere quanti artefatti può inserirne

Bhè i cloth verranno cmq fatti e giustamente come Artefatti Leggendari (Equipaggiamenti) ad essere sinceri per come la stp strutturando questa espansione farà a gara con Kamigawa per numero di rari.....
L'unica cosa che non capisco è perchè scartare eventuali copie in + del cloth come ben sai gli artefatti in Magic sono spesso vittima dei vari Naturalize e Disenchant di turno di cui anche Saint no Magic avrà le sue controparti.....
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
i tarocchi erano riferiti agli arcani maggiori e minori(divinità maggiori e minori)

Ah Ok.......
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
per quello che riguarda le varie divinità se entro qualche anno uscirà la famosa saga dei cieli dovrai per forza inserirli, dico solo di prevederli...

Personalmente sono di quelli che sperino che Kurumada ci ripensi e non porti a termine quell'aborto chiamato ND o se proprio che lo lasci in mano alla Shiori.
Se proprio dovesse uscire mi regolerò in seguito per ora non mi sembra il caso
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
per i costi proibitivi, non puoi avere 2 Aries in campo, oppure due seadragon, di fatti avrai anche la categoria soldati, oppure skeleton a poco valore esempi:
Soldato del santuario costo 1x bianco, sergente del santuario costo 2x bianco(con abilità), etc...
Skeleton della giudecca 1x nero, Skeleton del cocito 2x(+ abilità) nero, etc...

Per non avere più di un Seadragon no Kanon basta mettertergli il supertipo Leggendario nel caso specifico
Creatura Leggendaria - Marina Generals
Ovviamente ci saranno anche le figure minori che invece sono non leggendarie come quelle citate da te
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
ovviamente avere in campo un gemini od un sagitter o cavallo del mare oppure un grifone sarà diverso in base ai costi eppure le abilità, in più aggiungerei un "fattore morale" in base a cui esempio c'è un gold in campo, i silver, bronze e forze del santuario guadagnano +1/+1...la viverna in campo spectre inferiori e skeleton guardagnano haste(esempio)...

Il fattore "morale" c'è sempre stato in magic anche se non chiamato così(vedi Inno Glorioso Stemma Araldico ma anche Campione Elfico) quindi non vedo perchè toglierlo da Saint no Magic
Per i costi bhè ovvio un Unicorn no Jabu non è un Phoenix no Ikki
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
per quello che riguarda le omonimie in magic, un druido ed un guerriero possono avere lo stesso nome essendo su piani diversi anche perchè un barbaro ed un druido non sono poi così diversi....

In realtà le due versioni di Kamahl che ti ho mostrato sono la stessa persona in due momenti diversi della sua vità......(come dire Sion come cavaliere d'oro,Sion come Gran Sacerdote e Sion come Specter)
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 5 2009, 02:23 AM) *
eppoi non devi creare un gioco identico per forza!

In realtà era la mia idea
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jul 3 2009, 08:28 PM) *
Non ho idea di come fosse quel gioco ma ho voglia di riprorvelo reintrepretandolo proprio con le regole di Magic
Benjamin Kalas
Abbiamo visto i 5 dei principali e sia nella presentazione della carta che nella conversazione con Silenzio avrete intuito cheEsistono cinque colori di mana, e ciascuno di essi proviene da un tipo diverso di terra:

* Bianco(W) — Pianure
* Blu(U) — Isole
* Nero(cool.gif — Paludi
* Rosso® — Montagne
* Verde(G) — Foreste
Inoltre ciascun colore viene guidato da differenti valori:
Bianco Blu Nero Rosso Verde
Ordine Conoscenza Oscurità Libertà Crescita
Protezione Manipolazione Ambizione Passione Istinto
Luce Illusione Morte Impeto Natura
ma i nostri Saint non sono maghi e attingono la loro forza non dalle terre ma dalle stelle per mantenere questo feedback ho spostato nello spazio le fonti di mana aggiungendo al contempo il supertipo "Cosmo" alle Terre Base
Questa operazione era già stata fatta dalla Wizard con le Terre Innevate e il supertipo "Neve"
Attenzione: Spoiler -->

Ecco a voi dunque le stelle che alimentano il cosmo dei nostri cavalieri

Il collegamento fra la stella e le rispettive terre classiche verrà affidato ad un testo di colore del tipo
Il cosmo generato da queste stelle può essere irruento come una cascata o calmo come le acque di un lago al tempo stesso
OK questa fa schifo ma il senso è quello......
Silenzio
mi ricollego al fatto che vorresti fare un gioco uguale, occhio che per caso un addetto della WotC si presenti in questo sito a chiedere i danni per plagio(discorso chiuso per me)

posso dare un consiglio su come strutturare le carte cosmo(le ns amate/odiate terre) ??
Premetto che non sono bravo nel fotoritocco e comunque nella gestione di software simili:
perchè non modifichi solo le pianure e le cambi colore?...il simbolo poi lo diventa bianco bianco(il sole) su sfondi blu o verde o rosso oppure nero per il bianco il sole diventa nero su sfondo bianco...

PS.: si vede che siamo opposti(leone/acquario)
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 6 2009, 12:55 AM) *
mi ricollego al fatto che vorresti fare un gioco uguale, occhio che per caso un addetto della WotC si presenti in questo sito a chiedere i danni per plagio(discorso chiuso per me)

Ma per plagio proprio no visto che Saint no Magic è in sostanza un espansione fake di Magic....
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 6 2009, 12:55 AM) *
posso dare un consiglio su come strutturare le carte cosmo(le ns amate/odiate terre) ??
Premetto che non sono bravo nel fotoritocco e comunque nella gestione di software simili:
perchè non modifichi solo le pianure e le cambi colore?...il simbolo poi lo diventa bianco bianco(il sole) su sfondi blu o verde o rosso oppure nero per il bianco il sole diventa nero su sfondo bianco...

Ci avevo pensato anche io ma essendo pure io negato nel fotoritocco pure io ho abbandonato l'idea
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 6 2009, 12:55 AM) *
PS.: si vede che siamo opposti(leone/acquario)

laugh.gif

Benjamin Kalas
Signori ecco i Bronzi Major
CITAZIONE
Card Name: Phoenix no Ikki
Card Color: R
Mana Cost: 1RR
Type & Class: Creatura Leggendaria - Bronze Saint
Pow/Tou: 3/3
Card Text: 1R: Rigenera Phoenix no Ikki
Flavor Text:
Artist:
Rarity: C
Card #: 11/16

CITAZIONE
Card Name: Dragon no Shiriu
Card Color: Gld
Mana Cost: 1U/RU/R
Type & Class: Creatura Leggendaria - Bronze Saint
Pow/Tou: 2/3
Card Text: Brucia mio cosmo (Quando questa creatura viene messa in un cimitero dal gioco, se non aveva segnalini +1/+1 puoi pagare X. Se lo fai rimettila in gioco sotto il controllo del suo proprietario con X segnalini +1/+1. All'inizio del tuo mantenimento rimuovi un segnalino +1/+1 da questa creatura.)


K,* Riprendi in mano un isola che controlli: Dragon no Shiriu non può essere bloccato fino alla fine del turno

Flavor Text:
Artist:
Rarity: C
Card #: 15/16

CITAZIONE
Card Name: Andromeda no Shun
Card Color: Gld
Mana Cost: 1UR
Type & Class: Creatura Leggendaria - Bronze Saint
Pow/Tou: 1/1
Card Text: Doppio Attacco
Brucia mio cosmo (Quando questa creatura viene messa in un cimitero dal gioco, se non aveva segnalini +1/+1 puoi pagare X. Se lo fai rimettila in gioco sotto il controllo del suo proprietario con X segnalini +1/+1. All'inizio del tuo mantenimento rimuovi un segnalino +1/+1 da questa creatura.)
Flavor Text:
Artist:
Rarity: C
Card #: 13/16

CITAZIONE
Card Name: Cygnus no Hyoga
Card Color: Gld
Mana Cost: 1WU
Type & Class: Creatura Neve Leggendaria- Bronze Saint
Pow/Tou: 1\/2
Card Text: Brucia mio cosmo (Quando questa creatura viene messa in un cimitero dal gioco, se non aveva segnalini +1/+1 puoi pagare X. Se lo fai rimettila in gioco sotto il controllo del suo proprietario con X segnalini +1/+1. All'inizio del tuo mantenimento rimuovi un segnalino +1/+1 da questa creatura.)
Attacco Improvviso
Ogni volta che Cygnus no Hyoga infligge danno da combattimento a una creatura metti un segnalino ghiaccio su quella creatura
Le creature con almeno un segnalino ghiaccio su di se non possono attaccare
Flavor Text:
Artist:
Rarity: C
Card #: 14/16

CITAZIONE
Card Name: Pegasus No Seiya
Card Color: W
Mana Cost: 1WW
Type & Class: Creatura Leggendaria - Bronze Saint
Pow/Tou: 2/2
Card Text: Brucia mio cosmo (Quando questa creatura viene messa in un cimitero dal gioco, se non aveva segnalini +1/+1 puoi pagare X. Se lo fai rimettila in gioco sotto il controllo del suo proprietario con X segnalini +1/+1. All'inizio del tuo mantenimento rimuovi un segnalino +1/+1 da questa creatura.)
Flavor Text:
Artist:
Rarity: C
Card #: 2/16
Silenzio
mi son permesso di provarci, in + fare il cosmo non comune essendo una risorsa di un certo pregio
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 6 2009, 07:23 PM) *
mi son permesso di provarci, in + fare il cosmo non comune essendo una risorsa di un certo pregio

Oh...intendevi così.....avevo capito diversamente di creare un simbolo di mana cosmo un pò come è successo per il mana neve

analogamente al mana neve
({K} può essere pagato con un mana da un permanente cosmo.)
Circa la rarità no......sono terre base farle non comuni non ha molto senso.....
P.S. che ne pensi dei bronzelli???
Silenzio
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jul 6 2009, 09:06 PM) *
Oh...intendevi così.....avevo capito diversamente di creare un simbolo di mana cosmo un pò come è successo per il mana neve

analogamente al mana neve
({K} può essere pagato con un mana da un permanente cosmo.)
Circa la rarità no......sono terre base farle non comuni non ha molto senso.....
P.S. che ne pensi dei bronzelli???



per il mana bhe ripeto le me sono solo idee...

i bronzlli sono un pò nerfati non credi???
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 6 2009, 09:37 PM) *
per il mana bhe ripeto le me sono solo idee...

i bronzlli sono un pò nerfati non credi???

nerfati????
AtZeL
certo!!sbirikuda come se fosse antani con la cloth con lo scappellamento a destra...brematurata ovviamente
Silenzio
"sbirikuda super cazzola prematurata con scappellamento a destra?

La cappella(chiesa -ndr-) a destra, prego!"

Nerfati, un pò troppo deboli, che riscano contro tutti se si trovano contro qualche soldato questo ie mena....
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 7 2009, 05:41 PM) *
"sbirikuda super cazzola prematurata con scappellamento a destra?

La cappella(chiesa -ndr-) a destra, prego!"

Nerfati, un pò troppo deboli, che riscano contro tutti se si trovano contro qualche soldato questo ie mena....

Bhè parliamo Guardie del Santuario Creatura Soldata 1/1......
Inoltre tieni presente che sono i saint pre-12 case che se non venivano pimpati a dovere dal cosmo erano delle mezze cartucce(vedi Pegasus Vs Tisifone)
Silenzio
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jul 14 2009, 03:07 PM) *
Bhè parliamo Guardie del Santuario Creatura Soldata 1/1......
Inoltre tieni presente che sono i saint pre-12 case che se non venivano pimpati a dovere dal cosmo erano delle mezze cartucce(vedi Pegasus Vs Tisifone)



scusa ma quante versioni di seiya ha intenzione di fare???...ha cambiato 6 armature, vuoi fare sei versioni???shiryu, ne ha cambiate 5, Hyoga e Shun 4 ed Ikki 3!!!Più eventuali gold e divine!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 14 2009, 04:55 PM) *
scusa ma quante versioni di seiya ha intenzione di fare???...ha cambiato 6 armature, vuoi fare sei versioni???shiryu, ne ha cambiate 5, Hyoga e Shun 4 ed Ikki 3!!!Più eventuali gold e divine!

Allora di Hyoga sicuramente almeno 2 Hyoga sicario del Santuario e quella base cosiccome di Ikky base + Ikki capo dei Black Saint.
Per quanto riguarda gli altri non credo ne farò altre ma farò degli upgrade devo vedere se farle sottoforma di Incantesimi(tipo per il 7° senso che quindi potenzia il saint) o di Istant( chessò mi viene in mente la Nebulosa di Andromeda o la pienezza del Dragone di Siro) o ancora come Aure(l'Excalibur per Sirio....) o più semplicemente come Equipaggiamenti(le varie Vx) delle armature
Silenzio
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jul 14 2009, 06:20 PM) *
Allora di Hyoga sicuramente almeno 2 Hyoga sicario del Santuario e quella base cosiccome di Ikky base + Ikki capo dei Black Saint.
Per quanto riguarda gli altri non credo ne farò altre ma farò degli upgrade devo vedere se farle sottoforma di Incantesimi(tipo per il 7° senso che quindi potenzia il saint) o di Istant( chessò mi viene in mente la Nebulosa di Andromeda o la pienezza del Dragone di Siro) o ancora come Aure(l'Excalibur per Sirio....) o più semplicemente come Equipaggiamenti(le varie Vx) delle armature



allora perchè non inserire i personaggi senza armatura? se è una versione fake si possono creare regole speciali no???
Le armature le equipaggi.

La nebulosa di andromeda non mi sembra un instan, anzi è proprio voluta...
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Jul 14 2009, 11:12 PM) *
allora perchè non inserire i personaggi senza armatura? se è una versione fake si possono creare regole speciali no???
Le armature le equipaggi.

Forse mi sono spiegato male io......Pegasus no Seiya(ma anche Pegasus no Temna) E' il personaggio senza armatura.....
Poi ci saranno(come puoi intuire dalle carte che vedi + sotto) anche le versioni delle cloth e i potenziamenti vari dati dai sensi c@%%i e mazzi....

CITAZIONE(Silenzio @ Jul 14 2009, 11:12 PM) *
La nebulosa di andromeda non mi sembra un instan, anzi è proprio voluta...

Vero ora che mi ci fai pensare la nebulosa di andromeda è progressiva......quindi meglio incantesimo con tre stadi di costo di mana di cui l'ultimo ha come costo Sacrifica la nebulosa (anche se non ho capito il collegamento instant non voluto..............)

Ordunque.....il progetto Saint no Magic prosegue.......ecco a voi altre 31 carte prese dai primi 5 Episodi di Saint Seiya(e controparti cartacee) dopo Brucia, Mio Cosmo l'abilità dei Bronzi Major ecco a voi la nuova abilità di questo set Incanalare il cosmo; Le carte con Incanalare il cosmo indicano quelle azioni che non possono essere compiute da un umano normale

CITAZIONE
Card Name: Frantumare la roccia
Mana Cost: 4R/WR/W
Type & Class: Stregoneria
Card Text: Incanalare il cosmo (Mentre giochi questa magia puoi TAPare una creatura Saint che controlli per ridurne il costo di X dove X è il costo di mana convertito di quella creatura)
Distruggi una terra bersaglio


CITAZIONE
Card Name: Cassios
Mana Cost: 2R/WR/W
Type & Class: Creatura - Guerriero Gigante
Pow/Tou: 3/4


CITAZIONE
Card Name: Ophiuchus no Shaina
Mana Cost: 2RR
Type & Class: Creatura - Silver Saint
Pow/Tou: 2/2
Card Text: Lampo (Puoi giocare questa magia in ogni momento in cui potresti giocare un istantaneo.)

Quando il Ophiuchus no Shaina entra in gioco, infligge 2 danni una creatura o ad un giocatore bersaglio


CITAZIONE
Card Name: Eagle no Marin
Mana Cost: WW
Type & Class: Creature - Silver Saint
Pow/Tou: 2/2
Card Text: Cautela .
Scarta questa carta dalla tua mano: Metti due segnalini +1/+1 su una creatura "Pegasus no Saint bersaglio)


CITAZIONE
Card Name: Thunder Claw
Mana Cost: 1R
Type & Class: Istantaneo

Card Text: Thunder Claw infligge 3 danni a una creatura bersaglio. Se controlli Ophiuchus no Shaina scontrati con un avversario. Se vinci, Sferzare infligge 3 danni al controllore di quella creatura. (Ogni giocatore che si scontra rivela la prima carta del suo grimorio, poi la mette in cima o in fondo. Un giocatore vince se la sua carta aveva un costo di mana convertito maggiore.)


CITAZIONE
Card Name: Microcosmo
Type & Class: Stregoneria
Card Text: Aggiungi due mana di una qualsiasi combinazione di colori alla propria riserva. poi aggiungi 1 alla tua riserva di mana per ogni altra carta chiamata Microcosmo presente in ogni cimitero.
All'inizio del tuo prossimo mantenimento, paga 3K. Se non lo fai, perdi la partita.


CITAZIONE
Card Name: Al Cospetto del Gran Sacerdote
Mana Cost: 2W
Type & Class: Stregoneria
Card Text: Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta "Pegasus Cloth" e aggiungila alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.


CITAZIONE
Card Name: Fuga Notturna
Mana Cost: W
Type & Class: Instantaneo
Card Text: Rimuovi dal gioco una creatura che controlli. Rimetti in gioco quella creatura sotto il controllo dei loro proprietari alla fine del turno


CITAZIONE
Card Name: Aprire lo Scrigno
Mana Cost: 4
Type & Class: Artefatto
Card Text: T, Sacrifica l'Aprire lo Scrigno : Metti in gioco un Equipaggiamento Cloth dal tuo grimorio o dalla tua mano ed equipaggialo ad una creatura Saint che controlli


CITAZIONE
Card Name: Lionet no Ban
Mana Cost: R/G
Type & Class: Creatura - Bronze Saint
Pow/Tou: 1/1


CITAZIONE
Card Name: Unicorn no Jabu
Mana Cost: W
Type & Class: Creatura - Bronze Saint
Pow/Tou: 1/1
Card Text: Provocazione (Quando questa creatura attacca, puoi decidere che una creatura bersaglio controllata dal giocatore in difesa STAPpi e la blocchi se può farlo)


CITAZIONE
Card Name: Unicorn Gallop
Mana Cost: W
Type & Class: Instant
Pow/Tou:
Card Text: Una creatura bersaglio ha attacco improvviso fino alla fine del turno
Se controlli Unicorn no Jabu sceglilo come bersaglio di questa magia; ha doppio attacco fino alla fine del turno


CITAZIONE
Card Name: Takumaru Tatsumi
Mana Cost: G/W
Type & Class: Creatura - Servitore
Pow/Tou: 1/1
Card Text: Quando una creatura attacca, rimuovi dal gioco Takumaru Tatsumi. Rimettilo in gioco sotto il controllo del suo proprietario alla fine del turno


CITAZIONE
Card Name: Scelta Obbligata
Mana Cost: 2G/UG/U
Type & Class: Stregoneria
Card Text: Passa in rassegna in tuo grimorio, scegli quattro carte con nomi diversi e rivelale. L'avversario bersaglio sceglie due di quelle carte. Metti nel tuo cimitero le carte scelte e aggiungi le rimanenti alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio


CITAZIONE
Card Name: Colosseo Grado
Type & Class: Terra Leggendaria - Cosmo
Card Text: T: Aggiungi 1 alla tua riserva di mana
3, T: Scegli una creatura Saint bersaglio che controlli. Un avversario sceglie una creatura Saint bersaglio che controlla. TAPpa entrambe le creature. Ognuna di quelle creature infligge all'altra un ammontare di danni pari alla propria forza.


CITAZIONE
Card Name: Bear no Geki
Card Color: R
Mana Cost: 1R
Type & Class: Creature - Bronze Saint
Pow/Tou:
Card Text: R/G, T: TAPpa una creatura bersaglio.


CITAZIONE
Card Name: Distruggi le sue Armi
Mana Cost: 3G/W
Type & Class: Istantaneo
Pow/Tou:
Card Text: Incanalare il cosmo (Mentre giochi questa magia puoi TAPare una creatura Saint che controlli per ridurne il costo di X dove X è il costo di mana convertito di quella creatura)
Puoi giocare questa magia soltanto nella fase di combattimento Distruggi un Aura e un Equipaggiamento assegnato a una creatura bersaglio.


CITAZIONE
Card Name: Spezzare il Ghiaccio Eterno
Card Color: Gld
Mana Cost: 5W/U
Type & Class: Stregoneria
Pow/Tou:
Card Text: Incanalare il cosmo (Mentre giochi questa magia puoi TAPare una creatura Saint che controlli per ridurne il costo di X dove X è il costo di mana convertito di quella creatura)
Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta "Cygnus Cloth" e aggiungila alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.


CITAZIONE
Card Name: Hydra no Ichi
Mana Cost: B/G
Type & Class: Creatura - Bronze Saint
Pow/Tou: 1/1
Card Text: avvelenare 1 (Ogniqualvolta questa creatura infligge danno da combattimento a un giocatore, quel giocatore prende un segnalino veleno. Un giocatore con dieci o più segnalini veleno perde la partita.)


CITAZIONE
Card Name: Artigli Velenosi
Mana Cost: B/GB/G
Type & Class: Incantesimo - Aura
Card Text: Incanta creatura (Bersaglia una creatura mentre giochi questa carta. Questa carta entra in gioco assegnata a quella creatura.)
La creatura incantata ha avvelenare 1
Se controlli Hydra no Ichi sceglilo come bersaglio di questa magia; ha tocco letale
Quando gli Artigli Velenosi vengono messi in un cimitero dal gioco,se erano assegnati a Hydra no Ichi, fai tornare gli Artigli Velenosi in mano al suo proprietario

CITAZIONE
Gelare gli Arti
Mana Cost: 4W/UW/U
Type & Class: Incantesimo - Aura
Incanalare il cosmo (Mentre giochi questa magia puoi TAPare una creatura Saint che controlli per ridurne il costo di X dove X è il costo di mana convertito di quella creatura)
Incanta creatura (Bersaglia una creatura mentre giochi questa carta. Questa carta entra in gioco assegnata a quella creatura.)
Puoi giocare questa magia solo se controlli almeno un cavaliere neve
La creatura incantata non può attaccare o bloccare
Quando viene inflitto danno alla creatura incantata, distruggila.


CITAZIONE
Card Name: Lande Ghiacciate
Type & Class: Terra Neve
Card Text: T: Aggiungi 1 alla tua riserva di mana
All'inizio del tuo mantenimento, sacrifica i Ghiacciai a meno che tu spenda UW.
Tutte le Montagne sono Pianure


CITAZIONE
Card Name: Contraddizione
Mana Cost: R/W
Type & Class: Instantaneo
Card Text: Puoi giocare questa magia soltanto nella fase di combattimento
Distruggi tutto gli Equipaggiamenti o le Auree assegnate ad una creatura bersaglio


CITAZIONE
Card Name: Privarsi dell'Armatura
Mana Cost: 2/R2/U
Type & Class: Stregoneria
Card Text: Togli tutto l'Equipaggiamento da una creatura bersaglio.
Se la creatura bersaglio è Dragon no Shiryu o Andromeda no Shun quella creatura guadagna +2/+2


CITAZIONE
Card Name: Il tatuaggio svanice
Mana Cost: 1W
Type & Class: Stregoneria
Card Text: Rimuovi dal gioco una creatura Dragon no Shiryu bersaglio
Se Pegasus no Seiya è in gioco il suo controllore può tapparlo per rimettere in gioco Shiryu no Dragon sotto il controllo del suo proprietario alla fine del turno


CITAZIONE
Card Name: Scoprire il Punto Debole
Mana Cost: 1W/UW/U
Type & Class: Incantesimo - Aura
Card Text: La creatura incantata ha Provocazione (Quando questa creatura attacca, puoi decidere che una creatura bersaglio controllata dal giocatore in difesa STAPpi e la blocchi se può farlo)
La creatura incantata ha "Ogniqualvolta questa creatura diventa bersaglio di una magia o di un'abilità ,se è già stata bersaglio di una magia con lo stesso nome o della stessa abilità in questo turno , neutralizza quella magia o quell'abilità."


CITAZIONE
Card Name: Colpa andato a segno
Mana Cost: 2W
Type & Class: Istantaneo
Card Text: Puoi decidere che una creatura bersaglio assegni il proprio danno da combattimento come se non fosse stata bloccata.


CITAZIONE
Card Name: Hyoga, Sicario del Santuario
Card Color: Gld
Mana Cost: W/BW/B
Type & Class: Creatura Neve - Servitore Bronze Saint
Pow/Tou:
Card Text: Attacco Improvviso
Ogni volta che Hyoga infligge danno da combattimento a una creatura metti un segnalino ghiaccio su quella creatura
T: Distruggi una creatura bersaglio con un segnalino ghiaccio su di se


CITAZIONE
Card Name: Missiva del Santuario
Mana Cost: B/U
Type & Class: Istantantaneo
Card Text: Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta equipaggiamento "Cygnus Cloth" e rivela quella carta. Rimescola il tuo grimorio, poi metti la carta scelta in cima ad esso.


CITAZIONE
Card Name: Pegasus Ryusei Ken
Mana Cost: 1W
Type & Class: Istantaneo
Card Text: La creatura bersaglio ha doppio attacco
Se controlli Pegasus no Seiya puoi tappare tutte le terre cosmo che controlli come costo addizzionale, se lo fai Pegasus no Seiya guadagna +X/0 dove X è il numero di terre che hai tappato e rapidità


CITAZIONE
Card Name: Invertire il corso della cascata
Mana Cost: 5U/R
Type & Class: Stregoneria
Card Text: Incanalare il cosmo (Mentre giochi questa magia puoi TAPare una creatura Saint che controlli per ridurne il costo di X dove X è il costo di mana convertito di quella creatura)
Passa in rassegna il tuo grimorio per una carta "Dragon Cloth" e aggiungila alla tua mano. Poi rimescola il tuo grimorio.

CITAZIONE
Card Name: Dieci stelle cadenti
Mana Cost: 2G/W G/W
Type & Class: Istantaneo
Card Text: Gioca le Dieci Stelle Cadenti solo prima che vengano dichiarate le creature attaccanti.
Scegli quali creature attaccano in questo turno. Scegli come blocca ciascuna creatura in questo turno.
-NeMo-
il progetto è andato avanti?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here