Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Argor Vs Megres
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Fëanor Spirito di fuoco
Alla luce di quanto visto nell'oav 3 di Lost Canvas (cioè un gruppo di Silver Saint che falcia con facilità irrisoria un gruppo di Spectre, spacciati tutti dagli specTristi per pari ai gold [mauhauhhau x'D]), propongo il vecchio tormentone che lascia irriquieto alessandromagno ed i suoi alter ego:

Megres può prenderle da un Silver Saint (oltre Marin, ovviamente xD) ?


Dite dite......
Sigfried
Beh,sulla carta i Silver sono inferiori ai God Warrior.
Ma Perseo,Lira,Cefeo,Altare sono sopra la media;per cui sono propenso per Argor. biggrin.gif
Annetta
Sicuramente risulta una lotta particolare, entrambi dotati di abilità simili capaci di fermare l'avversario..
ho immaginato più situazioni..
l'incontro dovrà essere basato sull'astuzia e la rapidità in quanto megres pur dovendo concentrarsi nel non guardare nel punto sbagliato, ha dalla sua una malvagità e abilità nell'inganno tale da poter intrappolare argor in una sua teca..
e penso che di qui lo scontro passi nettamente dalla sua parte..
questa mi sembra la situazione più plausibile e renderebbe tutto veloce e poco doloroso..
anche se argor attaccasse rapidamente con la sua illusione..non so fino a che punto possa riuscire a debilitare megres o a distrarlo per poi fargli guardare il suo scudo pietrificandolo.Lo scudo è un'arma vantaggiosa contro chi non ne conosce la leggenda, ma risulta quasi inutile per qualcuno che invece ne è a conoscenza..ammesso e nn concesso che megres sappia,lo vedo vincitore..
poi non so...rimango comunque dubbiosa..un punto di vista diverso potrebbe farmi cambiare idea! xD

Sagitter
Apparte pochi silver che sono superiori alla media tipo orfeo non penso proprio che argor possa battere megres. E' uno dei god più temibili che metterebbe in diffocoltà anche uno nella media dei gold. I silver li batte a occhi chiusi (tranne orfeo tongue.gif)
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Li batte sì ad occhi chiusi, purchè siano tali quelli dei silver! Ricordo che Megres ha accecato Marin per coglierla di sorpresa! XD
Argor è un volpone, non si farebbe infinocchiare come i bronze da Megres. Non si conoscono le proprietà difensive dello scudo di Medusa, ma potrebbe ANCHE proteggere dall'Ametist Shield. Secondo me le anime della natura possono essere bloccate dallo scudo. Ma probabilmente Megres non arriva neanche ad utilizzare quel colpo. Ad argor basta voltargli le spalle dicendogli "Basta, mi fai schifo, non meriti di combattere contro di me", poi Megres lo attacca alle spalle perchè è vigliacco. Peccato che Argor abbia lo scudo sulla schiena... Megres pietrificato.
Sagitter
Megres attacca alla velocità della luce mentre Argor no. Megres lo ucciderebbe prima che Argor avesse il tempo di prendere lo scudo. Poi, almeno nell'anime, uno dei cavalieri d'acciaio assorbe il colpo di medusa, quindi se questo viene scagliato al di sotto della velocità della luce megres vince di sicuro. Argor non si potrebbe liberare dall'ametista, poi un colpo di spada e gli taglia lo scudo.
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Megres le prende da una silver tutt'altro che simil gold! Altro che velocità della luce! Le prende da Seiya (ferito e pluriprecipitato in burroni) che attacca con scazzo (manco miracola). Nelle ogm shiryu gli dice che è già da parecchio che ha capito l'ametist shield e che non aspettava altro che lo utilizzasse di nuovo. Con Luxor è stata tutta un'altra battaglia tant'è che ha dovuto giocare d'astuzia contro di lui.
Gold Saint 85
perseo non ha i mezzi per contrastare un god warrior
Fëanor Spirito di fuoco
Ma si pensava la stessa cosa di qualsiasi silver non "fuori scala" con gli spectre.
LC ci ha dimostrato che ci sbagliavamo di grosso.

In nessuno dei post precedenti ho visto rispondere alla luce dei nuovi dati arrivati da LC anime; avete tutti risposto fermandovi alla vecchia serie tv biggrin.gif
Sagitter
si ma parecchi specter non hanno nemmeno il 7° senso x questo vincono i silver. Se prendiamo uno del calibro di Zellos lo batta anche un saint che si allena da 2 giorni. Argor da megres ne prende parecchie. E poi lui non le ha prese da castalia che viene imprigionata nell'ametista. Prima di Sirio ne fa quasi fuori 2.
La cosa migliore che può fare Argor è puntare lo scudo di medusa... su se stesso biggrin.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Ma prima di vedere degli spectre falciati senza appello dai silver normali, quanti ci avrebbero creduto?
Tutti avrebbero detto qualcosa del tipo "gli spectre non sono avversari per i silver, ci vogliono i gold" ed ora ridite "i god warriors non sono avversari da silver, ci vogliono i gold".

Visto il fondamentale precedente in LC, allora è meglio valutare caso per caso.. vediamo megres in quanto megres e non come appartenente ad un gruppo di guerrieri che sono avversari da gold..
Sagitter
secondo me ci sono parecchi specter nemmeno a livello dei bronze e qualcuno anche inferiore, come zellos.
Come tra i saint di Athena in cui ci sono varie caste, bronze silver e gold ci possono essere anche tra gli specter.
Cmq Megres lo sto valutando come cavaliere e non come appartenente ai god warriors.
Argor non è al suo livello.
CancerCarlo
Megres, il God preferito!
yato89
Bella domanda. i due sono entrambi dei personaggi molto astuti e subdoli, con dalla loro delle armi molto temibili.Però sono convinto che cosmicamente argor sia più forte, quindi, a meno che il silver non riesca a trovare una strategia molto efficace(ma molto molto, visto che megres non è uno sprovveduto) direi che la vittoria va all'asgardiano wink.png
Fox13
IMHO il potere di Argor è davvero bastardo, se non lo conosci la prima volta ci caschi per forza, quindi a meno che Megres non sappia che lui è in possesso dello scudo penso che si ritrovi ad essere una statua prima di poter fare qualcosa. D'altra parte quando vedi un cavaliere avversario non è che la prima cosa che pensi è che non devi guardarlo, tutt'altro, cerchi di osservarlo meglio che puoi!
brudo
vince Argor perchè Megres è un personaggio filler quindi destinato a perdere
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Bella domanda. i due sono entrambi dei personaggi molto astuti e subdoli, con dalla loro delle armi molto temibili.Però sono convinto che cosmicamente argor sia più forte, quindi, a meno che il silver non riesca a trovare una strategia molto efficace(ma molto molto, visto che megres non è uno sprovveduto) direi che la vittoria va all'asgardiano

Intendevi forse "Megres" al posto del grassetto? Se no, non ho capito xd.png

CITAZIONE
IMHO il potere di Argor è davvero bastardo, se non lo conosci la prima volta ci caschi per forza, quindi a meno che Megres non sappia che lui è in possesso dello scudo penso che si ritrovi ad essere una statua prima di poter fare qualcosa

Infatti comeno.gif
Quindi mi domando: Megres ha un attacco o una strategia tipica per cui attacca ed uccide immediatamente così che Argor nemmeno fa in tempo ad alzare lo scudo?
A me sembra di no, anzi: Megres sapendo di non essere il top cosmicamente usa l'astuzia e questo significa un minimo studio dell'avversario.
Marin lo pesta come una zampogna, anche ammettendo che Megres lo abbia fatto apposta come dice qualcuno (xd.png), una "scudata" subita apposta da Argor significherebbe sconfitta!
UltimateShiryu
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 31 2009, 05:00 PM) *
Alla luce di quanto visto nell'oav 3 di Lost Canvas (cioè un gruppo di Silver Saint che falcia con facilità irrisoria un gruppo di Spectre, spacciati tutti dagli specTristi per pari ai gold [mauhauhhau x'D]), propongo il vecchio tormentone che lascia irriquieto alessandromagno ed i suoi alter ego:

Megres può prenderle da un Silver Saint (oltre Marin, ovviamente xd.png) ?


Dite dite.wassat.png


ma io dubito che Megres sia meno forte cosmicamente di Argor però non lo sovrasta cosi tanto da potersi permettere di subire il potere di Medusa. Aldebaran che cosmicamente è dozzine di volte più forte di niobe muore per via del potere infame perciò figuriamoci megres che ha una differnza cosmica meno incisiva e deve subire lo sguardo di medusa che è qualcosa di molto maggiore allo scorreggio di deep. In parole spicce se li valutiamo solo dal cosmo dico l'asgardiamo ma se li facciamo scontrare in un duello dico Argor.
yato89
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jan 3 2011, 12:18 AM) *
CITAZIONE
Bella domanda. i due sono entrambi dei personaggi molto astuti e subdoli, con dalla loro delle armi molto temibili.Però sono convinto che cosmicamente argor sia più forte, quindi, a meno che il silver non riesca a trovare una strategia molto efficace(ma molto molto, visto che megres non è uno sprovveduto) direi che la vittoria va all'asgardiano

Intendevi forse "Megres" al posto del grassetto? Se no, non ho capito xd.png


Si, esatto. piccolo errore, scusate xd.png
Ikki no Phoenix23
Ora metto un altro tarlo in testa.. i protoni del fascio dello scudo della medusa secondo voi vanno a velocità del silver?

secondo la fisica classica i protoni vanno a c...
Fëanor Spirito di fuoco
Ne discutemmo nel topic del "cosmometro" xd.png

Da un punto di vista fisico è paradossale che i fotoni dello scudo vadano a meno di c, mentre quelli dell'elmo di Argor (e qualsiasi altro oggetto!) vadano a c :'D
Inoltre, solo a provare a pensare che questa cosa sia vera mi fa venire il mal di testa ad immaginare le conseguenze ottiche di come un ipotetico osservatore possa vedere la figura intera di Argor in movimento lol.gif

Mi pare più sensato pensare quindi che il potere di Medusa sia a c, ma venga attivato dal cosmo di Argor.
Perciò il tempo totale sarà dato dal tempo di reazione e di espansione cosmica di Argor + tempo impiegato dalla velocità della luce dello Sguardo di Medusa.
In soldoni se Argor ha già attaccato, solo un luminale può evitare l'attacco (quindi Megres lo prende in pieno, per restare in topic). Se non sei luminale, ovviamente per vincere non devi farlo attaccare oppure devi avere qualcosa che possa proteggerti dallo Sguardo.
Ikki no Phoenix23
Ecco è quello il mio dubbio..
Potere di medusa va a c ma deve essere attivato dal cosmo silver..
quindi se Argor ha attaccato solo uno che va a c può evitarlo..
Sagitter
Il potere dello scudo di medusa non va a luce, va alla stessa velocità dei silver e del cosmo che riescono a sprigionare. Non è un qualcosa che semplicemente di guarda, ma c'è una specie di raggio cosmico che parte dallo scudo ogni volta che lo si guarda che fa pietrificare. Lo dimostra proprio il fattoc he Sirio avendo una benda sugli occhi, essa viene strappata dal colpo dello scudo.
Se fosse stato solo un oggetto da guardare non avrebbe il potere di "colpire" gli oggetti.
Fëanor Spirito di fuoco
Ok, quindi secondo te come si vede il braccio sinistro di Argor?
Il raggio dello sguardo (che altro non è che un fascio di fotoni), se vanno a mach 5 invece di c, come apparirebbe?

Super rallentanto?
Se Argor fa un salto a destra, vedremo il suo braccio staccarsi dal corpo e seguirlo più lentamente?

E' impossibile, solo da immaginare !

L'attivazione dello Sguardo è vincolata al cosmo del silver, ma lo sguardo in sé è luce e la luce va a c!
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 3 2009, 01:13 PM) *
Ma si pensava la stessa cosa di qualsiasi silver non "fuori scala" con gli spectre.
LC ci ha dimostrato che ci sbagliavamo di grosso.

In nessuno dei post precedenti ho visto rispondere alla luce dei nuovi dati arrivati da LC anime; avete tutti risposto fermandovi alla vecchia serie tv laughing.png


beh ma solo un idiota poteva dire che zelos, gigant rock e via dicendo fossero a livello gold ^^
che gli spectre siano fatti per rivaleggiare coi gold non vuol dire mica che siano tutti a livello gold, sennò hades vinceva sul velluto
vuol dire che gran parte di essi è comunque superiore a bronze e silver (infatti gigant, per dirne una, non penso possa essere sconfitto da un silver normale mentre un gold lo annichilisce)

poi dubito che sui 108 ce ne siano molti a livello o sotto il livello dei silver..
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
beh ma solo un idiota poteva dire che zelos, gigant rock e via dicendo fossero a livello gold ^^

E pensare che ce ne stavano prima e ce ne stanno tutt'ora, dopo LC lol.gif



CITAZIONE
poi dubito che sui 108 ce ne siano molti a livello o sotto il livello dei silver

Un numero discreto, stando a quanto si vede in LC smile.png
Gold Saint 85
perchè un numero discreto?
nel manga non vediamo mai silver vs spectre e addirittura quando i tre (freccia, auriga e cerbero se non erro) attaccano sasha, doko (che all'epoca sembrava figo) e sion si accorgono che il loro cosmo è più forte del normale

poi c'è fedor, che si fa incrinare la surplice da yato e quindi credo sia a livello silver grosso modo (infatti tenma lo disintegra più che batterlo ^^ )

poi magari potremmo metterci gli spectre dello jamir sconfitti da tenma, yato e yuzu, anche se li già tenma aveva saggiato il settimo senso ed aveva una corazza coi fiocchi

quindi tutto sommato per ora abbiamo similsilver gli spectre dell'anime contro i silver, zellos, cheshire al 90%, fedor e quelli dello jamir

Fëanor Spirito di fuoco
Mi riferivo al LC Anime, dove i silver (ancora silver) battono quegli spectre e poi finiscono in trappola alla cattedrale laughing.png
Cancer no Sage
devo dire che un bello scontro questo quà...uno dei silver più potente contro un fortissimo cavaliere del nord...cmq secondo me Megres è più forte sopratutto perchè a differenza di Argor possiede più armi....al silver tolto lo scudo non resta più nulla...
sasuke93
ovviamente megres
legolas91
Questo è davvero un bel sondaggio entrambi sono astuti, hanno poteri molto simili e cosmicamente dovrebbero essere all'incirca simili.
E oserei dire anzi, che come forza bruta argor sia superiore, mentre per quanto rigurda le tecniche megres oltre alla teca dovrebbe avere anche gli spiriti se non mi sbaglio.
Quindi valutanto dovrebbero essere all'incirca pari, ma dal momento che megres probabilmente non è a conoscenza del potere di perseo, sarebbe svantaggiato, una sola occhiata allo scudo e puff pietrificato...quindi in ultima analisi dico argor.
Inoltre sono completamente d'accordo con Fëanor, secondo me, silver e anche qualche bronze sono a livello di molti spectre...è sbagliato sopravvalutare i god, i marine e gli spectre solo perchè cronologicamente in anime e manga vengono dopo la saga di arles.
Gli stessi god warrior tolto siegfried non mi sono sembrati poi così forti...
Gold Saint 85
megres grosso modo forte meno di un silver O.o ??
non scherziamo .. i protagonisti già prima delle 12 case sono ben superiori ai silver figurarsi se si facevano infinocchiare da uno senza settimo senso ...

gli spectre sono 108 ed è verosimile che li in mezzo una minoranza (zelos, ceshire, fedor e qualche altra segaccia come quelle dell anime ownate dai silver) sia a livello silver .. ma i god sono 7 ... sono dichiaratamente guerrieri di elite
Cancer no Sage
CITAZIONE
ma i god sono 7 ... sono dichiaratamente guerrieri di elite


be qualche god di Odino non mi pare proprio guerriero elite...vedi Artax e Luxor
Fëanor Spirito di fuoco
Meno di un silver è difficile "canonico" è davvero difficile, ma è altrettanto difficile affermare con certezza che abbia la consapevolezza del 7° senso :'D

Poi il concetto "magnesco" di "siccome fa parte dei god-warrior, allora è forte" è un po' sciocchino.
Ban fa parte dei Bronze Saint, guerrieri d'elite rispetto ai soldati semplici. Mo ha il settimo senso? xd.png
I galli da combattimento sono di una categoria d'elite battagliera tra i polli, che hanno il settimo senso?

Ecco, direi di abbandonare le "magnate" per supportare Megres e cerchiamo di basarci un po' sui fatti smile.png

Se fosse davvero più debole di un Silver canonico, Marin avrebbe continuato a vincere malgrado la sua scorrettezza.
Gli altri bronze, anche se "da fermi" sono lontanissimi dal livello settimo senso, lo hanno messo tutti in seria difficoltà e non è morto perché, astutamente (non cosmicamente..), li ha fregati.
E' uno dei pochi casi dove i bronzelli senza "smaronnare" si dimostrano ampiamente superiori all'avversario.

Quindi:
Megres >= Marin
Megres col trucco > Marin
Marin >= Silver Saint
--> Megres >> Silver Saint

Poi
Bronzello <<< livello 7° senso
Megres <<<<< Bronzello
-->
Megres <<<<<<< livello 7° senso


Ekk, dimostrato che Megres non è più debole dei silver ma è sicuramente e di molto più debole di uno a livello gold o equivalente.

CITAZIONE
Inoltre sono completamente d'accordo con Fëanor, secondo me, silver e anche qualche bronze sono a livello di molti spectre...è sbagliato sopravvalutare i god, i marine e gli spectre solo perchè cronologicamente in anime e manga vengono dopo la saga di arles.

Infatti, non è la cronologia che determina la forza di un guerriero :'D


CITAZIONE
Questo è davvero un bel sondaggio entrambi sono astuti, hanno poteri molto simili e cosmicamente dovrebbero essere all'incirca simili.
E oserei dire anzi, che come forza bruta argor sia superiore, mentre per quanto rigurda le tecniche megres oltre alla teca dovrebbe avere anche gli spiriti se non mi sbaglio.
Quindi valutanto dovrebbero essere all'incirca pari, ma dal momento che megres probabilmente non è a conoscenza del potere di perseo, sarebbe svantaggiato, una sola occhiata allo scudo e puff pietrificato...quindi in ultima analisi dico argor.

Che Argor "a botte" sia meglio di Megres sono anche d'accordo, cosmicamente però io metterei Argor al top della sua categoria canonica, quindi Megres lo vedo in un vantaggio sicuramente maggiore a quello che aveva con Marin.
Concordo che lo Scudo comunque annulla il gap e porta in vantaggio Argor comeno.gif
Fox13
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Feb 7 2011, 01:34 AM) *
megres grosso modo forte meno di un silver O.o ??
non scherziamo .. i protagonisti già prima delle 12 case sono ben superiori ai silver figurarsi se si facevano infinocchiare da uno senza settimo senso ...

gli spectre sono 108 ed è verosimile che li in mezzo una minoranza (zelos, ceshire, fedor e qualche altra segaccia come quelle dell anime ownate dai silver) sia a livello silver .. ma i god sono 7 ... sono dichiaratamente guerrieri di elite


Megres potrebbe benissimo essere il classico pg che difetta di forza ma compensa con tecniche e strategie particolarmente bastarde, come Lymnades
Fëanor Spirito di fuoco
Elimina pure il "potrebbe", è evidente che è così.
E pensare che quelli sono i personaggi che più mi piacciono, in tutti i manga/anime laughing.png

Purtroppo in saint seiya pre-G ed LC essere intelligenti significava
1 - essere pippe
2 - essere malvagi
3 - essere sfigati

dry.gif
legolas91
CITAZIONE
megres grosso modo forte meno di un silver O.o ??


Forte meno di un silver no, ma a livello di un buon silver secondo me sì.
Ice Queen
Eeeeh si ... gli alberi alla velocità della luce e le valanghe allo zero assoluto ... quante idiozie diceva quel tizio!!

Megres vince solo perchè se conosce il potere dello scudo è intelligente e trova uno stratagemma valido per evitarlo ... uno sicuramente meno drastico di quello di Sirio.
Se non lo conosce dopo un un po' di botte equilibrate, quando Argol si sta stancando e inizia a rischiare di perdere ... usa lo scudo e vince.
Gold Saint 85
ma lasciando stare quel che dice o non dice magno, penso che sia logico che se fai parte di una elite vuol dire che devi avere un minimo di forza

secondo voi ci sono gold senza settimo senso? o generali senza settimo senso? o giudici/guardiani senza settimo senso? no

sigfrid e syd si preoccupano che alberich possa essere un traditore.. se fosse sta sega similsilver cosa se ne fregherebbero? ce lo vedete saga o aiolia preoccuparsi per il tradimento di un silver? io no ^^

senza contare che shiryu si smazza parecchio prima di buttarlo giù

quindi direi che megrez è forte ma viene gestito male, esattamente come fenrir

CITAZIONE
Purtroppo in saint seiya pre-G ed LC essere intelligenti significava
1 - essere pippe
2 - essere malvagi
3 - essere sfigati


ma non è vero ... è una visione riduttiva
molti dicono ad esempio che kaysa è malvagio, per me no perchè usa i suoi poteri .. anche shaka usa le illusioni o ikki ma nessuno dice che son malvagi
malvagio può essere cancer che uccide donne e bambini senza motivi e se ne vanta. niobe a sua volta è stronzo perchè atacca a tradimento toro, mentre combatte correttamente con alba e con mu, o cube con Rasgado pur avendo un colpo simile a Deep
legolas91
CITAZIONE
sigfrid e syd si preoccupano che alberich possa essere un traditore.. se fosse sta sega similsilver cosa se ne fregherebbero? ce lo vedete saga o aiolia preoccuparsi per il tradimento di un silver? io no ^^


ma chi ha detto che i silver sono delle seghe?molti di loro secondo me sono validi cavalieri, purtroppo molto spesso sono stati gestiti male e sono diventati carne da macello per seiya e compagni nel classico e per spectre in LC, con le dovute eccezioni.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ma lasciando stare quel che dice o non dice magno,

Infatti lasciamo magno che quello che dice è sia formalmente sia logicamente errato in quanto fa coincidere la sua tesi con l'ipotesi e pretende che tanto basti come dimostrazione, manco fosse il Padreterno lol.gif

CITAZIONE
penso che sia logico che se fai parte di una elite vuol dire che devi avere un minimo di forza

Ti ho fatto alcuni esempi che dimostrano che questo "minimo di forza" è relativo, così relativo che non può rappresentare una discriminante di forza assoluta. Te ne faccio altri man mano che rispondo smile.png
Quello che io dico sia logico, invece, è che all'interno di una stessa elite, meno questa sia "larga", meno divario ci dovrebbe essere tra i vari elementi.. non vedo correlazione logica nel dire che il più scarso degli elementi di una elite, poiché fa parte di quella elite, deve essere almeno forte quanto un membro di un'altra elite :'D

CITAZIONE
secondo voi ci sono gold senza settimo senso? o generali senza settimo senso? o giudici/guardiani senza settimo senso? no

Gold Saint no, perché vengono definiti (e mostrati) proprio come coloro che hanno scoperto la consapevolezza del settimo e quindi quello è il loro livello minimo. Se i fatti avessero mostrato il contrario, direi che il gold in questione non la ha (e Kuru avrebbe fatto un errore di coerenza).

Gli altri, senza nulla che li definisca o lo dimostri, non possono essere ritenuti tali per forza.
Quindi chi lo dimostra la ha (quasi tutti quelli da te suddetti), chi non lo dimostra potrebbe averla (Lym? Luxor? Folken?!), chi dimostra il contrario (Megres) non la ha.

E adesso ti faccio la domanda al contrario. I saint sono l'elite dell'esercito di Athena, tutti hanno il settimo senso?
Se i God-warrior sono l'elite di Odino e tutti hanno il settimo senso, per lo stesso ragionamento tutti i Saint dovrebbero averlo.
Vedi quanto è relativo generalizzare il valore minimo di una elite, soprattutto rispetto ad un'altra?
Hai paragonato i Gold Saint (cioè l'elite, dell'elite, dell'elite) ad una intera casta, i God-warrior che è l'elite di Asgard.
Come puoi fare questo paragone senza non tenere in considerazione che anche tra i God-Warrior ci possano essere ulteriori elite interne? Cosa evidente, dato che ritengo impossibile sostenere che cosmicamente Megres sia nella stessa gerarchia di livello di Mime, Alcor, Orion..

CITAZIONE
sigfrid e syd si preoccupano che alberich possa essere un traditore.. se fosse sta sega similsilver cosa se ne fregherebbero? ce lo vedete saga o aiolia preoccuparsi per il tradimento di un silver? io no ^^

Un traditore che può donare lo zaffiro, che può spifferare i loro segreti, che con qualche trucco può fregarli. Da dove evinci che la loro preoccupazione è per il suo livello cosmico? laugh.gif
Io ho visto Saori preoccuparsi e rimanerci per l'attacco di un silver eh xd.png
Ed ancora ti rigiro la domanda: lo vedi Saga a combattere per più di mezzo secondo con Megres oppure lo scontro finirebbe con un "Tsé" del Gold di Gemini? laughing.png


CITAZIONE
senza contare che shiryu si smazza parecchio prima di buttarlo giù

quindi direi che megrez è forte ma viene gestito male, esattamente come fenrir

Si smazza? Scusa, ma nessuno a livello gold avrebbe risentito di un alberello che si muove. Avrebbero spazzato via foresta e Megres immediatamente. Comunque nota che, non appena Shiryu (non certo a livello gold, come dimostrato sopra) risolve come fregare la tecnica (tecnica, non cosmo di Megres), vince facile.. esattamente come stavano vincendo incredibilmente facile gli altri bronzelli.

Di Fenrir è gestita malamente la morte, con l'aggiunta dei Lupi che non dovrebbero preoccupare nessuno dal livello bronze in su.. per il resto mica fa la figura cosmica barbina di Megres.

CITAZIONE
ma non è vero ... è una visione riduttiva
molti dicono ad esempio che kaysa è malvagio, per me no perchè usa i suoi poteri .. anche shaka usa le illusioni o ikki ma nessuno dice che son malvagi
malvagio può essere cancer che uccide donne e bambini senza motivi e se ne vanta. niobe a sua volta è stronzo perchè atacca a tradimento toro, mentre combatte correttamente con alba e con mu, o cube con Rasgado pur avendo un colpo simile a Deep

Attenzione, non ho detto che in saint seiya chi è malvagio è intelligente, ma il contrario: i pochissimi intelligenti sono malvagi.
Shaka, malvagio, è l'antitesi dell'intelligenza infatti laugh.gif
Lym, che invece rientra nelle definizione, è malvagio perché subdolo: gioca con i sentimenti affettivi. E' chiaro che è il miglior modo che trova per sfruttare la sua tecnica (io ne avrei trovati altri di migliori e non di poco!), ma appunto l'azione è da malvagio. Non per niente le sue vittime subiscono un danno psicologico perché convinti della cattiveria ricevuta dalla persona amata.

CITAZIONE
ma chi ha detto che i silver sono delle seghe?molti di loro secondo me sono validi cavalieri, purtroppo molto spesso sono stati gestiti male e sono diventati carne da macello per seiya e compagni nel classico e per spectre in LC, con le dovute eccezioni.

E anche questo è vero. Si attende ancora un'opera che possa garantire una visione più approfondita delle capacità dei silver (i miei preferiti xd.png ). Il G con Noesys ed LC con Yuzuriha, per esempio, sono dei buoni passi in avanti ma sia Okada sia la Shiori si sono fermati lì per far continuare a portare avanti la storia da personaggi più "in vista".
Quindi credo sia dovuto ad una esigenza di accontentare il grande pubblico, se facessero una storia coi silver protagonisti mi farebbero felice laughing.png
helois
qui nessuno ha considerato,e mi son riletto il topic per sicurezza,che nell'anime Argor pietrifica un braccio a Sirio(e una gamba o parte di essa,non ricordo bene..)!

non mi ricordo niente del genere nel manga e credo che sia una delle tante aggiunte,ma visto che si considera l'anime per includere Megres allora consideriamo anche l'anime per Argor.. laugh.gif

nel caso in cui "basta" rientrare nel "cono" d'azione dello scudo Megres con anche una gamba o un braccio pietrificato ha già più difficoltà..
soprattutto perchè mi pare più volte venga ripetuto da Megres stesso che deve ferire un po'/indebolire l'avversario per racchiuderlo nella teca,quindi alla fine ad Argor "basta" piazzarsi con lo scudo davanti e aspettare che venga pietrificati due arti,entrambe le gambe e Megres è finito,un braccio e una gamba Megres è in difficoltà,entrambe le braccia Megres è pressochè morto(non potendo lanciare più la teca viola dell'ametista..)

se non si considera l'aggiunta dell'anime si ha uno scontro un po' più serio,in cui la componente maggiore sarà la strategia..
anche se comunque Megres può ricorrere alla spada infuocata,Argor ha sempre lo scudo e Megres incorrerebbe comunque nello sguardo della medusa.. solo con le Anime della Natura Megres potrebbe colpire Argor,cercando di distruggere lo scudo..
poi una volta distrutto lo scudo della medusa,lo scontro è a favore di Megres..
Fox13
CITAZIONE(helois @ Feb 9 2011, 04:19 PM) *
qui nessuno ha considerato,e mi son riletto il topic per sicurezza,che nell'anime Argor pietrifica un braccio a Sirio(e una gamba o parte di essa,non ricordo bene..)!

non mi ricordo niente del genere nel manga e credo che sia una delle tante aggiunte,ma visto che si considera l'anime per includere Megres allora consideriamo anche l'anime per Argor.. laugh.gif


Ricordo che c'è anche nel manga, quando Shiryu tenta di bendarsi ma viene beccato ugualmente dallo scudo
sasuke93
ovviamente vince megres nn capisco come si accia ad avere dei dubbi.wassat.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(sasuke93 @ Feb 10 2011, 02:20 PM) *
ovviamente vince megres nn capisco come si accia ad avere dei dubbi.wassat.png

e perchè vincerebbe secondo te? wink.png
Rehl
Bello questo poll, mi era sfuggito! smile.png

Mmm penso anch'io che la questione si risolva gran parte nei primi momenti del duello: se Megres conosce il trucco di Medusa (e credo lo conosca, visto che era uno che nel tempo libero andava nella biblioteca di famiglia e si documentava: sugli zaffiri, su Balmung, su Atene... ed è abbastanza famoso) escogita una strategia per batterlo senza guardarlo.
Disorientarlo ridendo tra gli alberi per poi usare quei rampicanti mostruosi simili ai tentacoli delle Anime della Natura per fregargli lo scudo mentre lui se ne sta nascosto dietro a una parete di piombo spessa cinque metri, ad esempio, mi parrebbe una possibile strategia.

Alternativamente, visto che nemmeno Argor è fessacchiotto (come Seiya, tanto per dirne uno), se la biblioteca di Asgard è carente oppure Alberich quel giorno non aveva voglia di studiare mitologia classica, temo che tutta l'astuzia del God Saint non valga a molto... Argor si gira di schiena provocandolo, l'altro si mette a studiarlo con attenzione per pianificare una nuova strategia, e zack... diventa una scultura da giardino pacchiana.

Ma io confido che ad Asgard sia arrivata l'ADSL, quindi Megres avrà pur modo di conoscere le virtù dello scudo, o almeno avere qualche sospetto! Il cosmo non è tutto, c'è anche l'astuzia (che Athena, in quanto dea protettrice della guerra portata con intelligenza e strategia, dovrebbe premiare ben più di Seiya, ancora tanto per dirne uno)

Insomma, con tre domande Alberich indovina tutto di Marin e la frega nonostante tutte le sue tecniche da Silver (mmm quant'erano.. una, mi pare?) neanche fosse il campione mondiale di INDOVINA CHI!
Diamogli questa possiblità và... laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
Evoluzione dello scontro verosimile ;D
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here