Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Per Chi Volesse Iniziare A Giocare
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Ludoteca & Videogames
Nic
Ciao Ragazzi ho creato questo post affinché chi volesse acquistare un gioco da Tavolo o un Gioco di Carte (collezionabile o non) troverebbe una buona guida agli acquisti in questa sezione. Usate buon senso e una piccola recensione sul gioco.... se ne avete la possibilità anche qualche foto è gradita.
Grazie
Saluti
wink.gif biggrin.gif
Nic
Comincio io.
BANG
Gioco di Carte Non Collezionabili

Recensione:
Divertentissimo gioco di carte non collezionabili adatto per giocare da 4 a 7 giocatori (che diventano da tre a otto, tramite l'espansione Dodge City). I giocatori possono impersonificare segretamente e casualmente uno dei seguenti ruoli: Sceriffo, Vice Sceriffo, Fuorilegge, Rinnegato. L'obiettivo che è diverso in base al ruolo capitato è quello di eliminare il proprio nemico di ruolo; lo Sceriffo deve eliminare i Fuorilegge facendo attenzione a non eliminare il Vice (dovrebbe cercare di non eliminare il Rinnegato che può essere d'aiuto ma dovrebbe farlo poi dopo l'eliminazione dei Fuorilegge); il Vice Sceriffo deve aiutare lo Sceriffo ad eliminare i Fuorilegge e stare attento al Rinnegato che cercherà di eliminare il Vice il prima possibile affinché possa rimanere alla fine solo contro lo Sceriffo; il Rinnegato dovrebbe cercare di aiutare lo Sceriffo ad eliminare i Fuorilegge e cercare di scrollarsi di dosso il Vice per poi alla fine eliminare anche lo Sceriffo, in pratica può essere il ruolo più difficile ma anche il più facile bisogna usare una buona dose di strategia; i Fuorilegge devono eliminare lo Sceriffo e stare attenti agli attacchi di Vice e Rinnegato. Lo Sceriffo gioca scoperto quindi ogni giocatore conosce chi impersonifica questo ruolo. Gli altri ruoli sono sconosciuti e durante lo svolgimento del gioco allo Sceriffo e anche ad ognuno degli altri partecipanti spetta l'arduo (non troppo) compito di capire "chi impersonifica chi". Naturalmente ad ogni giocatore verrà assegnato casualmente (ad estrazione) un personaggio (che abbinerà al ruolo che ha estratto prima: Sceriffo o Vice o Rinnegato o Fuorilegge) tra i personaggi disponibili che sono 19 per il gioco base più altri 15 nell'espansione, ognuno con delle abilità speciali. Dopodiché inizia il vero duello con fucili, pistole e coltelli. Le carte giocabili durante il gioco sono di 3 tipi:
- Le carte a bordo Marrone:
Il loro effetto si usa appena si mettono sulla pila degli scarti, l'effetto è descritto tramite simboli riportati sulla base delle carte.
-Le carte a bordo Blu:
Vanno riportate davanti al giocatore (eccezione fatta per Prigione). Il loro effetto è valido finché non siano rimosse da una carta o da una condizione speciale. Non hanno limite in campo e davanti al giocatore, purché nello stesso giocatore non ci siano carte con lo stesso nome.
-Le carte a bordo Verde:
Sono posizionate davanti al giocatore come le carte Blu. Esse però, prima di poter usare il loro effetto, devono attendere il passaggio di almeno un turno.

Considerazione personale:
Gioco veramente appassionante e bello. L'ho comprato in quanto mi è stato consigliato da alcuni miei amici. Ne sono rimasto veramente colpito. Il gioco base è venduto in una originalissima confezione a forma di proiettile. Poi per migliorare il gioco potrete acquistare anche le 3 espansioni:
* High Noon (Mezzogiorno di fuoco): un mazzo di 13 carte che vengono tenute dallo Sceriffo. Le carte non sono fatte per essere giocate da un giocatore in particolare; lo Sceriffo rivela la carta in cima al mazzo all'inizio di ciascuno dei propri turni, e gli effetti della carta si applicano a tutti i giocatori, fino al successivo turno dello Sceriffo. Può succedere che i personaggi perdano le loro abilità speciali oppure i giocatori possano trovarsi a pescare una carta in meno all'inizio del turno. Oppure le carte "Bang!" possono essere vietate, come pure le carte "Birra"
* Dodge City: un set di 15 nuovi personaggi e 40 nuove carte da giocare. Inoltre viene introdotto un secondo Rinnegato, portando il totale dei giocatori a otto.
* A Fistful of Cards: espansione simile a High Noon, sono 15 nuove carte tenute dallo Sceriffo. Ad ogni turno entra in gioco una carta, i cui effetti si applicano a tutti i giocatori. Alcune delle carte di questa espansione sono state create selezionando le idee proposte dai partecipanti ad un concorso pubblico appositamente indetto dalla casa editrice.

Per maggiori informazioni vi rilascio il seguente link:
Informazioni Dettagliate Bang!

Attenzione: Spoiler -->



Nic
Ragazzi vi chiedo un consiglio.... io vengo dal mondo di Warhammer Fantasy, da Magic e Yugioh adesso volevo comprare un gioco da tavolo (non dispendioso) oppure un gioco di carte non collezionabili. Cosa mi consigliate?
Grazie.....
wink.gif
-NeMo-
Warhammer non lo conosco, gli ltri 2 si xD

giochi da tavolo mmm a me piace tanto risiko ma devi avere amici appassionati altrimenti è inutile.

Poi hopyramidis ma non mi piace per nulla (nn soneanche se sia ancora in concerto)

Cleduo non l ho mai provato ma credo sia bbastanza ripetitivo.

Acchiappa la talpa, ance se magari è per bambini e dopo 15 minuti ci si stufa,
il classicissimo monopoli, ma anche li bisogna avere amici appassionati

poi c'è tabù,che anche quello è bellino, sei in più squadre, ogni squadra ha almeno 2 giocatori, uno deve cercare di dare la definizione di una parola senza determinate lettere e l altro deve cercaredi indovinare che parola è;

poi ce ne è un altro di simile madevi disegnare, etc
poi mmm c'e ne è un altro ma non mi viene in mente il nome...e adesso devo andare all unive...

vediamo se in giornata mi viene in mente altro

cmq non so te quanto riesca a giocare a carte, io con i miei amici è già tanto se riusciamo a giocare a poker o a briscola a 5:<
T.F.O.A.
vorrei aiutarti ma nn sono un amante di questi giochi
Fëanor Spirito di fuoco
Allora, visto il tuo background, direi che un gioco che può sicuramente piacerti è Heroquest!

Praticamente Warhammer il più possibile dungeons&dragonsizzato XD

Quando ero piccolino io, era molto di voga assieme a Starquest.
Nic
Grazie Fëa.... non sei il primo che mi indica Heroquest! Mi sa che ci faccio una ricerchina!
Grazie cmq Kanon Lord Lota.
E grazie pure a te -NeMo- ma quei giochi come dirti sono un po fanciulleschi rispetto a quelli che cerco io (eccetto Risiko che lo possiedo ed è bellissimo). Figurati giocavo a Warhammer con giocatori di 50 anni.... gente molto brava a giocare a scacchi e che come hobby si facevano le strategie delle battaglie a casa... dei mostri quando giocavano e mi facevano la pelle a Warhammer! Per quanto riguarda i miei amici ci divertiamo a giocare, il problema è che delle volte non c'è tempo per poterci divertire come si deve... partita veloce e ciao.

Io sto dando un'occhiata pure ad Heroscape.... mi dicono sia fantastico. Questo fine settimana lo vado a visionare da un ragazzo che l'ha comprato pocanzi. Vediamo.

-NeMo-
CITAZIONE(Nic @ Oct 29 2009, 11:34 AM) *
Per quanto riguarda i miei amici ci divertiamo a giocare, il problema è che delle volte non c'è tempo per poterci divertire come si deve... partita veloce e ciao.


Tanto per curiosità... quanto tempo ci vuole per una partita "seria" a Warhammer?
Poi ho anche visto che l unità più semplice costa 25 euro! Hargh.
Non è un pò troppo dispendioso come gioco?
Ice Queen
Forse lo consideri da bambini, però secondo me se fatto bene è divertente e smart. sto parlando di Cluedo e le sue versioni. Conoscete? Lo consiglio, ci giocavo contenta!
Nic
CITAZIONE(Seraphine @ Oct 30 2009, 03:51 PM) *
Forse lo consideri da bambini, però secondo me se fatto bene è divertente e smart. sto parlando di Cluedo e le sue versioni. Conoscete? Lo consiglio, ci giocavo contenta!


Grazie Seraphine... effettivamente ho esagerato a considerarlo da bambini, io c'ho giocato e devo dire che non mi è dispiaciuto, è divertente sicuramente ma alla lunga scoccia... soprattutto dopo che hai assorbito ben benino i meccanismi del gioco!

x NeMo
Warhammer è bellissimo come gioco di ruolo da tavolo (miniature e che dir si voglia) ma per quanto è bello e divertente è caro!
Girando su internet si trovano eserciti già disposti per tornei e partite veloci e già dipinti e assemblati a costo non eccessivo.
Le partite serie nascono soprattutto quando hai la possibilità di schierare gli eserciti su un campo ampio(su un grande tavolo.... noi giocavamo su un tavolo da ping pong) e variabile(con monti, foreste, rovine di abitazioni, ruderi, castelli, fiumi, ecc...).
Se vuoi addentrarti nel mondo di warhammer Fantasy fallo pure e non ne rimmarrai deluso e magari un giorno se te ne ricorderai mi ringrazierai. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here