Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nana Di Ai Yazawa
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Anime, Manga, Dorama & Live Action
Asgardino
Salve Salve Sono appena rientrato dalle vacanze estive ( eh si è finita la pacchia xD) e mi è presa una fissa! La fissa per Questo Anime/Manga! Lo stanno trasmettendo, sendo sia incominciato a Gennaio, su Mtv ... io ho visto alcuni pezzi, me ne sono innamorato e ora lo sto scaricando ... in nemmeno tre giorni sono arrivato alla puntata 20 *_*

La disegnatrice è la stessa di Curiosando tra i cortile del cuore e Paradise Kiss!

Partiamo col dire che è uno shoujo, quindi si ritiene che sia più adatto ad un pubblico femminile, ma io ritengo che non esista un anime esclusivamente femminile o esclusivamente maschile ... quindi lo amo!! La storia è originale racconta la vita a Tokyo di due ragazze entrabe chiamate Nana ( in giapponese è il numero 7, un numero che si pensi porti sfortuna) ... vi do un pò di notizie sotto spolier per sicurezza ma raccontano solo delle cose tratte dalla priam puntata così per spigare un pokino ...

Nana Komatsu è una ragazza di 20 anni allegra, affettuosa e ingenua. Il suo più grande difetto è quello di innamorarsi un po' troppo facilmente, e infatti all'inizio della storia ha appena concluso una brutta esperienza con un uomo già sposato. Finite le scuole superiori lei e la sua migliore amica Junko si iscrivono in una Scuola di Specializzazione di Belle Arti. Qui incontrano Shoji, compagno di Junko alle medie, e il suo amico Kyosuke. In breve tempo i quattro iniziano a frequentarsi e Junko e Kyosuke si fidanzano. Shoji viene subito colpito da Nana e a poco a poco si innamorerà di lei, che però sembra proprio non accorgersene! Intanto Kyosuke e Junko annunciano che hanno deciso di trasferirsi a Tokyo per provare ad entrare all'Università d'Arte e propongono agli altri due di tentare anche loro gli esami di ammissione. Una volta a Tokyo, però, purtroppo Nana e Shoji non ce la fanno. Shoji decide di rimanere lo stesso in città per sistemarsi e ritentare gli esami di ammissione l'anno dopo. Nana è disperata:tutti i suoi amici si trasferiranno e lei si ritroverà da sola. L'estate prima della partenza per Tokyo, Shoji, non può fare a meno di confidare il suo amore a Nana, che improvvisamente si renderà conto dei suoi reali sentimenti per lui. Anche loro si fidanzeranno: Shoji rimarrà a Tokyo, mentre Nana tornerà a casa sua e lavorerà per racimolare i soldi necessari per raggiungerlo

Nana Osaki è la vocalist di un gruppo punk, i Blast, che hanno tanti fan che li seguono in giro per i locali in cui suonano. Nana è fidanzata con Ren, il chitarrista del loro gruppo. I due si sono conosciuti grazie a Nobu, un amico di Nana, anche lui chitarrista dei Blast. Nobu presentò Nana a Rei, che appena la vide decise che lei sarebbe diventata la loro cantante. Sia Nana che Rei sono orfani: lei è stata lasciata da sua madre alla nonna, ormai morta, mentre lui è stato abbandonato ai magazzini del porto ed è cresciuto in un istituto. Tutti e due hanno smesso di frequentare la scuola e lavorano, perciò, appena fidanzati, i due hanno iniziato a vivere assieme e a cercare di affermarsi come musicisti. Tutto sembra andare per il meglio, ma qualcosa turberà la vita felice di Nana: Ren ha ricevuto un'importante offerta di lavoro da una band di Tokyo, i Trapnest. Nana è libera di scegliere se seguirlo oppure no, ma lasciare la sua città significherebbe la fine dei Blast. Nana sarebbe costretta a cercare di affermarsi come vocalist a Tokyo ricominciando da zero e lasciando tutto quello che ha. Perciò deciderà di restare: non è disposta ad abbandonare tutta la sua vita per Ren. La loro separazione però significherà che i due saranno costretti a lasciarsi. E così sarà: Ren partirà per Tokyo, mentre Nana, insieme a Nobu e all'amico batterista Yasu, continuerà a portare i Blast in giro per i locali, portandosi dentro la sua grande sofferenza per l'amore perduto. Il tempo passa e Nana compie 20 anni. Come regalo decide di comprarsi un biglietto per Tokyo, in cui proverà a farsi una nuova vita.

Intanto Nana Komatsu, dopo aver saputo che Shoji è riuscito ad entrare all'università, fa i bagagli per trasferirsi anche lei a Tokyo. Sul treno l'unico posto libero è a fianco ad una ragazza che porta con sé una chitarra e sembra essere una musicista, Nana Osaki! Il treno va a rilento a causa della neve e le due ragazze fanno amicizia: scoprono di avere lo stesso nome e la stessa età e che entrambe stanno lasciando la loro città per trasferirsi a Tokyo... una coincidenza strabiliante! Però appena il treno si ferma Nana Komatsu si precipita da Shoji e perde di vista l'altra Nana.

Ma si ritroveranno qualche giorno dopo. Infatti Nana Komatsu inizia a cercare casa. Ne trova una bellissima ed è sul punto di prenderla in affitto quando ecco che incontra l'altra Nana: anche lei si torva là per affittare lo stesso appartamento. Tutte e due non vogliono rinunciarvi e alla fine decidono di prenderla entrambe. Inizia così la nuova vita insieme delle due Nana!

Le due ragazze, nonostante i caratteri contrastanti e le diversità, diventeranno grandi amiche, crescendo e facendosi forza per affrontare insieme la vita...



Tra le due Nana diciamo nasce un rapporte stile Olimpia e Xena per intenderci ( spero che qualkuno abbia visto il telefilm, ki nn l'ha mai fatto italia 1 sta trasmettendo gli episodi in replica alle 11 e 25 del mattino xD)
Possiamo dire che nell'anime ci sia un misto tra tre tematiche molto care ai giovani : musica punk/rock, amore e amicizia ... è molto intrigante e molto bello ...

Ecco le due ,secondo me, bellissime sigle di apertura:









Lo avete mai visto? Vi è piaciuto? Lo disdegnate? Cosa ne pensate??


Fëanor Spirito di fuoco
Mesi fa avevo intenzione di seguirlo fansub, poi l'uscita di altro materiale che ho ritenuto più interessante me lo ha fatto dimenticare.

Comunque da quello che mi parse sicuramente darei un parere positivo: tra gli shojo moderni (scadentucci) mi pare abbastanza ben curato.
Asgardino
Si è molto curato in tutto ... dinamiche interpersonali, personaggi, storia, ambiente ... veramente sensazionale ...anche i disegni nn sono male!!
T.F.O.A.
ero intrgato pure io ma guardano un paio di spezzoni lo trovo troppo femminile anke selo stile dei disegni è ottimo
Pisces No Baloo
attualmente lo stanno strasmettendo il martedi sera su MTV e devo dire ke e divertente biggrin.gif
-NeMo-
io ho visto solo una puntata, e non mi è piaciuta, quindi avevo deciso di non continuare a vederlo.
Asgardino
Bravo Baloo dimenticavo di parlare del lato comico! E' ricco di battute spiritose, gag ^^ biggrin.gif
Shaka the Great Sorkino™
è bellissimo seguitelo perchè è uno shojo ben più "maturo" rispetto alle robe adolescenti fatte in precedenza dalla Yazawa!Io ora sono al numero 7 della collection e scarico a passo di tartaruga l'anime! happy.gif
Sorkira™
a me pare molto interessante biggrin.gif però non ho molto tempo ç___ç
Vannilla
Oddio Nana..nanaaaaaaaaaaaaaaa...parlate della mia nana adorata??? *.* non avevo mai visto questa sezione del forum..io straadoro questo anime, finora è il più bello che ho visto e della Ai Yazawa è decisamente l'opera migliore..ho visto anche "paradise kiss" e "curiosando" ma non sono allo stesso livello.Comunque io vi invito a vederlo!!
Darksanachan
NANA *_____________________________*
io adoro nana! sono affascinata soprattutto da Nana Osaki (quella punk, per intenderci), forse xke siamo molto simili caratterialmente...
Nana è un manga/anime molto ben curato, sia nei disegni sia per qnt riguarda la caratterizzazione dei personaggi. di fatto, solo nell'anime sono raccolte delle colonne sonore da far venire i brividi (in senso positivo), peccato che si interrompe troncando a metà il manga, che è ancora in corso in Giappone.
io sto seguendo anche il manga, leggendo anche gli spoiler (che NON dirò), tuttavia chi come me legge il manga sarà d'accordo nel dire che sta diventando troppo alla "beautiful", e mi spiace dirlo ma le cose tenderanno a peggiorare.
vediamo ora la Yazawa che cosa si inventerà. anche se, con il capitolo 78, si è già compromessa.
nya!
*ste*
Miguel
seppur in grande ritardo dico anche la mia:

le prime puntate devo dire che sono abbastanza noiose rispetto alle puntate successive, ma comunque il manga rimane superiore.

la bellezza di questa storia è che è molto vicina alle situzioni di molti ragazzi (non solo ragazze) e non è difficile immedesimarsi in certe situazioni narrate nella trama.

sebbene ci sia qualche critica da fare (tipo abiti improbabili,ragazzini-ciminiera ecc), il manga nel complesso è molto carino e l'anime ha una colonna sonora di gran lunga migliore di tanti altre serie di successo

w nobu e nana osaki!
Darksanachan
CITAZIONE(Miguel @ Dec 12 2008, 12:31 AM) *
il manga nel complesso è molto carino e l'anime ha una colonna sonora di gran lunga migliore di tanti altre serie di successo

w nobu e nana osaki!


straquotissimo biggrin.gif
le colonne sonore sn dei veri capolavori, la voce di Reira secondo me è spettacolare...
e penso che se i Blast fossero un gruppo realmente esistente sarei una loro fan xD
tra l'altro, ho un amore sconfinato per nana osaki *____*
nya!
*ste*
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here