Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rilascio Lavori Base Crew
Saint Seiya Sorkino™ > Regole, Presentazioni & Life! > Regole e Comunicazioni
Pagine: 1, 2
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Il CDA della Saint Seiya Sorkino Community comunica all'utenza che dal 1 aprile la sezione "Rilascio lavori" sarà accessibile solo agli utenti attivi che avranno effettuato almeno 10 post dalla data di iscrizione.
Si informa ancora che, per accedere alla suddetta sezione dal mese di maggio, sarà necessario postare almeno 10 messaggi mensili.
Tutto questo al fine di limitare le risorse del server in favore degli utenti che partecipano alla community, riducendo i periodi di offline e lo sciacallaggio.

Per qualunque informazione e/o domanda al riguardo, postate e riceverete una celere risposta.

Saluti a tutti

DanyFdP, per conto del CDA.
elgringo
Ciao, volevo sapere, quindi anche su il sito http://www.lostcanvas.it/ sarà limitato l'accesso a chi ha meno di 10 post?

hobbit
ciao, chiedo scusa ma è proprio necessaria la limitazione annunciata ? mi spiego meglio, sono uno degli utenti "inattivi" nel senso che un pò perchè non eccesseviamente bravo con topic, discussioni ed altro (ho già postato una risposta non so dove...boh), un pò perchè mooooolto a corto di tempo, difficilmente commento e improbabilmente apro discussioni... detto ciò di contro sono un grande appassionato dei saint e mi dispiacerebbe davvero tanto non riuscire a finire la lettura di L.C. wassat.png. non è possibile riuscire a trovare altri modi per evitare l'affollarsi del server ? credo che anche altri utenti siano nella mia situazione... senza contare che per mettermi in regola dovrei inventarmi 10 discussioni o commentare 10 discussioni in pochi giorni... e mi sembra scorretto nei confronti di chi lavora su questo server con passione regalandoci elementi di qualitàwassat.png grazie per l'attenzione ragazzi, buona serata
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
La decisione presa è stata comunque ben ponderata e sofferta. Purtroppo il server è quello che è, con le sue limitazioni. Tecnicamente, con l'attuale configurazione, l'unica soluzione per evitare problemi è quella adottata. Altrimenti paghiamo (noi del CDA) per dei server più fashion.
Premesso questo e svestendo i panni di membro del CDA:
@hobbit: Trovi più giusto farci pagare di più per usufruire di un servizio che offriamo gratuitamente o è meglio interagire in maniera MINIMA (veramente minima!!!) con il resto della community?
Personalmente sono dell'idea che 10 messaggi in un mese (un messaggio ogni 3 giorni o puoi stare fermo 29 giorni e 23 ore e postare 10 messaggi in un'ora!) sia davvero irrisorio come limite, soprattutto se si parla di un opera che ti piace! Non è mica difficile trovare discussioni interessanti... il forum ne è disseminato. Una chiacchiera, una risposta.wassat.png 10 minuti al giorno.wassat.png il limite di 10 messaggi si raggiunge anche senza pensarci! Nessuno ti obbliga ad aprire discussioni smile.png puoi rispondere in quelle preesistenti, purchè ovviamente non sia SPAM wink.png

@Elgringo: il blog è sempre accessibile a tutti smile.png
Aiduelf
Dear President...I have a question...
Io sono praticamente tutti i giorni su questo spettacolo di sito e interagisco a raffica, quindi più che altro vorrei una delucidazione...
C'è un modo per capire quanti messaggi abbiamo mandato nel mese(tipo, il fatto che il mio gruppo è diventato sorkino fan senior,significa che ho mandato già 10 messaggi in questo mese?)???
Credo possa essere utile saperlo per chi non è assiduo visitatore...
Thanks
Gold Saint 85
ma è chiaro che i conti del messaggi postati so fanno facilmente
è una scelta che condivido pienamente, io stesso nel mio piccolo uppando i capitoli su ItaScan non consento il Download diretto da li. chi fruisce dei vostri lavori è giusto che contribuisca al forum
dagothe9
mi adeguerò! cmq quoto la domanda di Aiduelf
Gold Saint 85
il numero di messaggi inviati in totale è sotto l'avatar di ciacun utente
se a data 29/3/2010 risultano 50 post inviati e a data 29/4/2010 ne risulteranno 70 vorrà dire che l'utente ne ha fatti 20 in un mese... certo questo potrebbe portare i più sbadati a doversi segnare mese per mese la soglia di post da fare per accedere
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Sì, chi è senior ha già effettuato il numero di post sufficienti per la visualizzazione della sezione "Rilascio lavori". Il VicePresidente sceglierà se inserire un counter o qualche altra diavoleria vi permetta di monitorare la vostra situazione, anche se, per stare tranquilli e felici, sarebbe meglio per tutti partecipare alla vita del forum wink.png
Ripeto, 10 messaggi per chi è fan e segue l'opera sono uno scherzo smile.png
dagothe9
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Mar 23 2010, 11:43 PM) *
il numero di messaggi inviati in totale è sotto l'avatar di ciacun utente
se a data 29/3/2010 risultano 50 post inviati e a data 29/4/2010 ne risulteranno 70 vorrà dire che l'utente ne ha fatti 20 in un mese... certo questo potrebbe portare i più sbadati a doversi segnare mese per mese la soglia di post da fare per accedere

si quello lo vedevo anche io wink.png chiedevo se per semplificare si potesse implementare nelle info utente il contatore mensile... altrimenti farò solo attenzione wink.png grazie per l'aiuto
Fëanor Spirito di fuoco
Ragazzi, tranquilli che blog, tracker e online reader saranno sempre disponibili.

Quindi chi non ha tempo o dimestichezza con il forum, può tranquillamente usufruire dei capitoli prendendoli da emule, da torrent o leggendoli online il giorno dopo del rilascio.

In soldoni, verrà limitata soltanto la possibilità del download diretto, tutto qui smile.png

Considerate che partecipare è comunque importante, perché il feedback continuo è fondamentale per continuare a lavorare bene; inoltre aiuta a tenere su la baracca.. e senza di essa, nessun capitolo per tutti.

Sto lavorando su come approntare il controllo dei 10 post, ma penso che il riscontro per voi sarà semplice: se cliccando sulla sezione rilascio lavori ricevete errore, è chiaro che è per questo motivo smile.png
Death.in.june
Giustissimo..e prendo subito la palla al balzo per avermi dato l'opportunità di farvi complimenti per lo stupendo lavoro che fate su Lc..
di conseguenza anche io sono uno dei lettori silenti..loggo tutte le mattine(anche perchè vado a dormire ad ore improponibili per un qualsiasi contatto umano) ma nn riesco mai ad intromettermi happy.gif
e tanto meno nn essendo pratico di Forum (ignorante totale) nn mi sbilancio mai!

è un buon input per inziare un bel confronto di pensieri su Lc..

veramente bravi!! (per gli svogliati come me che adorano i link diretti serviti e riveriti!) laugh.gif

-NeMo-
Senza alcun tono di polemica etc, io abbasserei a 5 post al mese, forse 10 sono un pò troppi, e troppi post poi magari buttano in spam una discussione perchè uno si sente obbligato a postare e manda in vacca magari una discussione ben avviata.

5 mi pare un buon compromesso tra l'incitamento a postare a la qualità degli stessi.

Adieu
ilredellapietra
scusate ma non potete cambiare più semplicemente il metodo di download diretto? e usarne uno gratuito? chessò megaupload per esempio??
già mediafire non è gratuito?? parlo da ignorante eh.. non so se ci sono limitazioni varie
Elly
Non è poi un gran sacrificio! Per farvi un esempio, anche solo un secondo per scommettere su una singola partita di campionato vale un post ed è anche divertente! (Scommettitrice incallita io.. rolleyes.gif )
O che ne so, su internet si cazzeggia sempre: si vede un video carino, una notizia curiosa, un'ingiustizia, una novità: perché non condividerla con una community che esiste per i suoi fans?!
Occorre più tempo? Va bene. Ma se si accede per scaricare, cosa costa lasciare un parere su cosa ci si aspetta di trovare, un commentino, una critica costruttiva, una richiesta di chiarimento.. non so, sono solo suggerimenti per venire incontro a tutti.
A guadagnarci poi è la community, cioè tutti noi wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
scusate ma non potete cambiare più semplicemente il metodo di download diretto? e usarne uno gratuito? chessò megaupload per esempio??
già mediafire non è gratuito?? parlo da ignorante eh.. non so se ci sono limitazioni varie


Sì, mediafire è gratuito, come megaupload. Il problema non è nello sfruttamento delle risorse di mediafire (che a noi interessa poco ehm.png), bensì in quelle del server che ospita i link diretti.

Offrire così tanto senza avere in cambio nemmeno un feedback è davvero uno spreco mentre contemporaneamente è anche giusto premiare chi partecipa alla community con qualcosa.


10 post al mese, significa farne 1 ogni 3 giorni, non sono così tanti da dover essere diminuiti. Non comporta spam, né impegni particolari, né l'obbligo di farlo visto che per i capitoli c'è sempre la possibilità di prenderli dal torrent o emule.

Poi qui non è mica un girone infernale dove vi si chiede di patire sofferenze atroci lol.gif

I capitoli solo sono uno degli ottimi motivi per venire smile.png
Aiduelf
Per me è una buona idea e non è un problema in quanto frequento assiduamente il forum...
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Mar 23 2010, 11:43 PM) *
il numero di messaggi inviati in totale è sotto l'avatar di ciacun utente
se a data 29/3/2010 risultano 50 post inviati e a data 29/4/2010 ne risulteranno 70 vorrà dire che l'utente ne ha fatti 20 in un mese... certo questo potrebbe portare i più sbadati a doversi segnare mese per mese la soglia di post da fare per accedere


So fare anche io questo calcolo...ma converrai che non è molto comodo...
Comunque si è risolto con il cambiamento di gruppo a Senior(che fa un sacco figo tra l'altro xd.png)...siete geniali come al solito ragazzi...
Albafika
per me l'unico problemino dei 10 post al mese è che spesso sono così impegnato da non poterli fare, impegnato col lavoro intendo... si posono abbassare? a volte non riesco a postare per tanto e mi dispiacerebbe non poter prendere gli oav e altro per questo sad.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Sam, tranqui.. tu ne fai ben più di 10 al mese lol.gif
Ice Queen
Una sola cosa pensavo wassat.png ERA ORA!!

E' giustissimo wassat.png tutti copiano da voi rubandovi merito e nn capivo perchè nn facevate nulla.

Sono felicissima di questa soluzione, bravi!
jekigaski
Non so se sia una buona idea, ammesso che tutti gli utenti postando i loro 10 messaggi al mese abbiano garantito ugualmente l'accesso al download, il carico sul server non cambierebbe o no?
Fëanor Spirito di fuoco
Se lo facessero tutti gli interessati non cambierebbe il carico, però almeno ne guadagnerebbe la community smile.png

Spesa-->Guadagno è meglio di Spesa-->Nulla smile.png
Stand
CITAZIONE(DanyFdP Presidente Sorkino™ @ Mar 23 2010, 10:16 PM) *
La decisione presa è stata comunque ben ponderata e sofferta. Purtroppo il server è quello che è, con le sue limitazioni. Tecnicamente, con l'attuale configurazione, l'unica soluzione per evitare problemi è quella adottata. Altrimenti paghiamo (noi del CDA) per dei server più fashion.
Premesso questo e svestendo i panni di membro del CDA:
@hobbit: Trovi più giusto farci pagare di più per usufruire di un servizio che offriamo gratuitamente o è meglio interagire in maniera MINIMA (veramente minima!!!) con il resto della community?
Personalmente sono dell'idea che 10 messaggi in un mese (un messaggio ogni 3 giorni o puoi stare fermo 29 giorni e 23 ore e postare 10 messaggi in un'ora!) sia davvero irrisorio come limite, soprattutto se si parla di un opera che ti piace! Non è mica difficile trovare discussioni interessanti... il forum ne è disseminato. Una chiacchiera, una risposta.wassat.png 10 minuti al giorno.wassat.png il limite di 10 messaggi si raggiunge anche senza pensarci! Nessuno ti obbliga ad aprire discussioni smile.png puoi rispondere in quelle preesistenti, purchè ovviamente non sia SPAM wink.png

@Elgringo: il blog è sempre accessibile a tutti smile.png


Forse ho capito come si risponde, pensa come sono messo.
comunque avete ragione cercherò di impegnarmi
scorpius
ottima idea!
hobbit
ok, ricevuto.
cmq ci tengo a precisare, a scanso di equivoci, che il mio post precedente non intendeva assolutamente essere polemico, ma solo far presente una possibile controindicazione
mi adeguerò alle direttive e cercherò di essere più presente inchino.gif
grazie dell'attenzione ragazzi
jekigaski
Beh, se comunque verrà mantenuta la possibilità di visionare i capitoli da altre fonti allora credo che lo spirito iniziale del progetto di diffondere liberamente il lavoro di un gruppo di appassionati non verrà tradito.
brudo
ciao a tutti
dal 1 aprile il forum cambia.wassat.png..mi puzza di pesce d'aprile e spero che sia così
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Nu nu wink.png è la pura verità tongue.png
gemini
CITAZIONE(DanyFdP Presidente Sorkino™ @ Mar 23 2010, 10:16 PM) [snapback]30797[/snapback]
La decisione presa è stata comunque ben ponderata e sofferta. Purtroppo il server è quello che è, con le sue limitazioni. Tecnicamente, con l'attuale configurazione, l'unica soluzione per evitare problemi è quella adottata. Altrimenti paghiamo (noi del CDA) per dei server più fashion.
Premesso questo e svestendo i panni di membro del CDA:
@hobbit: Trovi più giusto farci pagare di più per usufruire di un servizio che offriamo gratuitamente o è meglio interagire in maniera MINIMA (veramente minima!!!) con il resto della community?
Personalmente sono dell'idea che 10 messaggi in un mese (un messaggio ogni 3 giorni o puoi stare fermo 29 giorni e 23 ore e postare 10 messaggi in un'ora!) sia davvero irrisorio come limite, soprattutto se si parla di un opera che ti piace! Non è mica difficile trovare discussioni interessanti... il forum ne è disseminato. Una chiacchiera, una risposta.wassat.png 10 minuti al giorno.wassat.png il limite di 10 messaggi si raggiunge anche senza pensarci! Nessuno ti obbliga ad aprire discussioni smile.png puoi rispondere in quelle preesistenti, purchè ovviamente non sia SPAM wink.png

@Elgringo: il blog è sempre accessibile a tutti smile.png







siete dei grandi quindi penso che ne valga la pena.Su ragazzi:un pò di fantasia..



CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 24 2010, 02:54 AM) [snapback]30829[/snapback]
Ragazzi, tranquilli che blog, tracker e online reader saranno sempre disponibili.

Quindi chi non ha tempo o dimestichezza con il forum, può tranquillamente usufruire dei capitoli prendendoli da emule, da torrent o leggendoli online il giorno dopo del rilascio.

In soldoni, verrà limitata soltanto la possibilità del download diretto, tutto qui smile.png

Considerate che partecipare è comunque importante, perché il feedback continuo è fondamentale per continuare a lavorare bene; inoltre aiuta a tenere su la baracca.. e senza di essa, nessun capitolo per tutti.

Sto lavorando su come approntare il controllo dei 10 post, ma penso che il riscontro per voi sarà semplice: se cliccando sulla sezione rilascio lavori ricevete errore, è chiaro che è per questo motivo smile.png



Meno male,siete mitici!!
gemini
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Mar 24 2010, 01:17 AM) [snapback]30814[/snapback]
ma è chiaro che i conti del messaggi postati so fanno facilmente
è una scelta che condivido pienamente, io stesso nel mio piccolo uppando i capitoli su ItaScan non consento il Download diretto da li. chi fruisce dei vostri lavori è giusto che contribuisca al forum



Condivido in toto

CITAZIONE(hobbit @ Mar 24 2010, 10:39 PM) [snapback]30923[/snapback]
ok, ricevuto.
cmq ci tengo a precisare, a scanso di equivoci, che il mio post precedente non intendeva assolutamente essere polemico, ma solo far presente una possibile controindicazione
mi adeguerò alle direttive e cercherò di essere più presente inchino.gif
grazie dell'attenzione ragazzi



dai,nn è un grande sforzo..

CITAZIONE(brudo @ Mar 25 2010, 04:15 PM) [snapback]30964[/snapback]
ciao a tutti
dal 1 aprile il forum cambia.wassat.png..mi puzza di pesce d'aprile e spero che sia così



Io nn ne farei un dramma visto quello che ci offrono..
Himechan
Sono nuova nel forum, ma la decisione presa mi sembra più che giusta per fruire al meglio dei servizi che lo staff ci garantisce. Personalmente sono un'utente un po' silenziosa, ma cercherò di impegnarmi per attivarmi e per raggiungere almeno la quota minima di messaggi ^^
brudo
non ne faccio un dramma...anzi ti diròwassat.png.ti ho risposto per arrivare prima a quota 10! wink.png
brudo
AIUTO NON SO COME FARE AD INSERIRE LA CITAZIONE!!!!!!
Fëanor Spirito di fuoco
Brudo, è molto semplice: puoi usare il pulsante "quote" posto alla fine del post che vuoi quotare, oppure puoi usare questo modo che scrive per esteso il comando:

CODICE
[quote]
qui fai copia/incolla del testo che voglio quotare
[/quote]


Ok? smile.png
gemini
CITAZIONE(brudo @ Mar 26 2010, 01:55 AM) *
non ne faccio un dramma...anzi ti diròwassat.png.ti ho risposto per arrivare prima a quota 10! wink.png



Esatto!
gemini
CITAZIONE(elgringo @ Mar 23 2010, 08:19 PM) [snapback]30788[/snapback]
Ciao, volevo sapere, quindi anche su il sito http://www.lostcanvas.it/ sarà limitato l'accesso a chi ha meno di 10 post?



Più che altro nn avrai il link diretto x scaricareil capitolo..

CITAZIONE(Himechan @ Mar 25 2010, 10:58 PM) [snapback]30996[/snapback]
Sono nuova nel forum, ma la decisione presa mi sembra più che giusta per fruire al meglio dei servizi che lo staff ci garantisce. Personalmente sono un'utente un po' silenziosa, ma cercherò di impegnarmi per attivarmi e per raggiungere almeno la quota minima di messaggi ^^


Giusto,la richiesta da parte del forum è davvero esigua visto cosa ci danno periodicamente.Siete dei grandi!!

CITAZIONE(jekigaski @ Mar 24 2010, 05:31 PM) [snapback]30888[/snapback]
Non so se sia una buona idea, ammesso che tutti gli utenti postando i loro 10 messaggi al mese abbiano garantito ugualmente l'accesso al download, il carico sul server non cambierebbe o no?



No però mi sembra doveroso,in fondo che ti costa?

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 24 2010, 05:37 PM) [snapback]30891[/snapback]
Se lo facessero tutti gli interessati non cambierebbe il carico, però almeno ne guadagnerebbe la community smile.png

Spesa-->Guadagno è meglio di Spesa-->Nulla smile.png



Condivido in toto.Su dai nn è così difficile..

CITAZIONE(scorpius @ Mar 24 2010, 10:11 PM) [snapback]30915[/snapback]
ottima idea!



che ci vuole?
alestella84
vedrò di postare di più anche io allora...
JackLaFiamma
Mi sembra un ottimo provvedimento che incentiva anche gli utnenti meno attivi (come il sottoscritto ) a farsi sotto...Bravi ragazzi! rolleyes.gif
brudo
ragazzi wassat.png.visto che oramai sono qui e molti sono in questa discussione,vorrei farvi vedere un mio doppiaggio ironico sui Cavalieri, posso?
Death.in.june
..scusate di nuovo lo spam ma nn saprei dove zozzare happy.gif..
è già stato fatto un sondaggio sul cavaliere preferito tra tutte le serie in continuty e non?(compresa gigantomachia)
se no..
essendo che mi sono perso parecchie vostre discussioni..sarebbe fico per sapere anche un po tutti come la pensano!

sry per "l'ovvietà"
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ragazzi .visto che oramai sono qui e molti sono in questa discussione,vorrei farvi vedere un mio doppiaggio ironico sui Cavalieri, posso?


Certo Brudo, puoi aprire un nuovo topic nella sezione dei FanWorks: c'è apposta per questo smile.png

CITAZIONE
..scusate di nuovo lo spam ma nn saprei dove zozzare happy.gif..
è già stato fatto un sondaggio sul cavaliere preferito tra tutte le serie in continuty e non?(compresa gigantomachia)
se no..
essendo che mi sono perso parecchie vostre discussioni..sarebbe fico per sapere anche un po tutti come la pensano!

sry per "l'ovvietà"

Un sondaggione generale manca, se vuoi aprirlo nella sezione Saint Seiya fai pure laughing.png
Death.in.june
got it!
straitouttahell
Mi sembrano tanti 10 messaggi mensili.

Pur ritenendomi abbastanza attivo, nel senso che leggo quotidianamente il forum e partecipo a tutte le discussioni che mi interessano, non credo di postare 10 messaggi al mese.

Il rischio e' di venire floodati di "messaggi spazzatura", ovvero dai contenuti piu' o meno inutili.
Fëanor Spirito di fuoco
Strait tu hai 217 messaggi in 23 mesi.. praticamente la media di 9,5 messaggi al mese.

Dovresti fare solo mezzo messaggio in più al mese, è facilissimo smile.png

straitouttahell
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 28 2010, 12:42 PM) *
Strait tu hai 217 messaggi in 23 mesi.. praticamente la media di 9,5 messaggi al mese.

Dovresti fare solo mezzo messaggio in più al mese, è facilissimo smile.png


Che significa che ho "sentito il bisogno" di scrivere 9,5 messaggi al mese. Vorrebbe dire postare mezzo messaggio inutile al mese, moltiplicato per tutti gli utenti del forum e' un bel traffico di messaggi inutili smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Dando per scontato che quel mezzo messaggio sia inutile, cosa che non è laughing.png

Poiché basta impegnarsi un minimo, nel tuo caso di mezzo messaggio ogni 30 giorni, per postare qualcosa di "non inutile".

Uno sforzo praticamente nullo che comporta un guadagno per tutti ^^
straitouttahell
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 28 2010, 03:05 PM) *
Uno sforzo praticamente nullo che comporta un guadagno per tutti ^^


Certo che se vogliamo ridurre il traffico inutile e poi facciamo la pagina del rilascio lavori in modo tale che di default selezioni TUTTI i file del LC per il download... wink.png
Elly
Cioè? Cosa vuoi dire?
mikelangelo90
sn concorde a questa scelta, è brutto vedere gente ke entra nei forum solo x sciacallare
straitouttahell
CITAZIONE(mikelangelo90 @ Mar 29 2010, 06:09 PM) *
sn concorde a questa scelta, è brutto vedere gente ke entra nei forum solo x sciacallare


Sisi', non stavo discutendo il "cosa", bensi' il "come"...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here