Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fan...
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > FanWorks, FanFiction & FanArt
paolo81mi
visto che in questi giorni sono a casa malato e non ho una mazza da fare, forse a causa della febbre, mi è venuta in mente una idea malsana.
Mi piacerebbe fare un mini episodio, circa 20/40 pagine ambientato nel canvas su dei personaggi, trascurati o solo accennati, nella serie: ad esempio su alcuni silver che si intravedono o sull'attacco degli specter a blugrad.
Volevo sapere la vostra opinione e se per caso c'è qualche altro malato di mente che avrebbe piacere a collaborare con me.
(ammesso che una volta passatami la febbre non rinsavisca pure io...)

hemmm dimenticavo, intendo ovviamente 20/40pagine di fumetto.


EDITATO:

metto qui in cima la bozza della prima pagina (o seconda forse) e delle idee per il cigno, in borghese e con armatura.

Attenzione: Spoiler -->
Fëanor Spirito di fuoco
Una idea del genere affascina sempre, ma occorrono dei fondamentali: chi è un mostro a disegnare? laughing.png
paolo81mi
io non sono un mostro ma ero bravino.
sono un po' fuori allenamento ma questa potrebbe essere una buona occasione per rimettermi al lavoro.

cool.gif

chiaramente mi ci vuole del tempo, però sono convinto potrebbe saltare fuori qualcosa di carino.
insomma fino a rispettare le proporzioni meglio del next ce la possono fare tutti.wassat.png
lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Va benissimo laughing.png

Come pensi sia meglio procedere? Prima la fanfic, poi la riduzione a balloon e poi i disegni oppure altri modi?


paolo81mi
nel modo classico con cui si prepara un fumetto (almeno all'italiana) :

soggetto
schizzi preparatori (personaggi ambientazioni ecc ecc)
sceneggiatura
tavole
baloon
testi

una cosa che potrebbe essere utile è se ci fosse qualcuno che ha voglia di mettere le retinature a pc (i grigi) che per me è un lavoro un po' palloso...

quindi ovviamente per prima cosa bisogna stabilire l'argomento e i protagonisti almeno in linea di massima.
a me pian piano intriga sempre più ambientarlo a blugrad con alcuni cavalieri d'argento e magari anche quello del cigno.
e come specter userei quelli che ade fa risorgere dai muri...

ovviamente accetto tutte le idee migliorative possibili
(purchè non si voglia fare una roba mastodontica che non sarei mai in grado di conclurere
Fëanor Spirito di fuoco
A me piace il tutto smile.png

Per i grigi, ci possiamo provare !

Reclutiamo qualcuno interessato al progetto e poi, per me, possiamo anche stabilire la lavorazione laughing.png
paolo81mi
bene. quindi si parte dal soggetto.

personaggi.
luogo.
storia:
inizio eventi
sviluppo eventi
situazione finale

accetto tutte le idee.
io nel frattempo farò qualche schizzo per il chra-design
Fëanor Spirito di fuoco
Ci sono delle fanfictioner "pro" nel forum, vediamo se vogliono contribuire.

Chiedo solo una cosa a nome della decenza: niente yaoi lol.gif
Silenzio
posso partecipare allla sceneggiaura?
paolo81mi

cero. ogni idea è ben accetta.

comunque starei sulla storia d'azione. . .
Tsukuyomi
Io posso offrire il mio contributo come fanwriter fallita e incapace.


CITAZIONE
Chiedo solo una cosa a nome della decenza: niente yaoi

Fëanor, caro, ma perchè? Io avevo già in mente un'epica storia d'amore tra virili uomini che prima si prendono a randellate in un modo e poi in un altro. Questo è distruggere i sogni delle persone, veramente.

Belinate a parte, sono d'accordo sul tenere un registro d'azione, se non ci si picchia non è Saint Seiya.

paolo81mi
esatto. il che comunque non vuole dire escludere necessariamente sottotrame (tenendo comunque conto che saranno circa 40 pagine, sennò ci mettiamo troppo tempo)

bhe ragazzi prego iniziamo pure.

soggetto e protagonisti.
io la mia l'ho detta (cavalieri di blugrad + alcuni saint, difendono la città dagli spectre guidati da gigante, che infatti le prendono. il cavaliere del cigno si salva e porta la notizia ad atena che invia quindi cardia e degel)
insomma una roba semplice veloce e che si incista nella storia.wassat.png

ora tocca a voi.

PS:
Vimetto qui la bozza delle matite della ipotetica prima (o giù di lì) paginadove dicono ad Unity dell'arrivo del cavaliere del cigno

Attenzione: Spoiler -->


se qualcuno mi spiega come mettere direttamente l'immagine mi fa un favore... (ho provato 100 volte con scarsissimi risultati)
Fëanor Spirito di fuoco
Ho aggiustato l'inserimento dell'immagine.

Commento a caldo: straminchiazza xd.png

Commento a freddo: straminchiazza oh.png

Alla faccia che era da un po' Paolo!!
Qua viene fuori una bellissima cosa laughing.png


Senti, sei sicuro di voler mettere di mezzo il cavaliere del Cigno? La Shiori ha lasciato la questione Unity ancora aperta e, anche se è solo una remota possibilità, la corazza del Cigno potrebbe ancora vedersi indossata.
Perché a riguardo non lasciamo solo indizi che non chiudono possibilità alla continuity con LC ? smile.png
paolo81mi
bhe il fatto è che il cavaliere del cigno è il collegamento tra atene e blugrad. per questo volevo usare lui.
se comunque muore nelle nostre 40 pagine, anche nel caso in cui un presupposto redivivo unity dovesse prendere l'armatura in questione non ci sarebbero problemi.

penso. . .

inoltre è uno dei saint della serie classica, quindi + o meno tutti ci sono affezionati...
paolo81mi
sta mattina, dovendomi per necessità svegliare presto per prendere l'antibiotico, ho fatto qualche bozzetto di come potrebbe essere il cavaliere del cigno per me in questa versione.
fatemi sapere che ne pensata...


Attenzione: Spoiler -->


(forse saranno + contente le yahoyste che gli altri...)
Fëanor Spirito di fuoco
Va bene smile.png


Bellissimo il Cigno laughing.png


Intanto stanotte ho fatto un po' di "pulizia" laughing.png

Attenzione: Spoiler -->


Ikki no Phoenix23
Ming*** Paolo meno male che eri arruginito!!! complimenti davvero!! inchino.gif
Elly
wow!! wub.gif Niente male, bravo!!
paolo81mi
hemmmmm
grazie...
ora avrei bisogno dei vostri consigli sulla storia però!

tongue.png
Ice Queen
Bravissimo bravo!

Ragazzi vi prego continuate!!!!!
Fëanor Spirito di fuoco
Ok, iniziamo a definire.

Vogliamo incentrare il Gaiden su Cigno e Unity.

Unity è stato già corrotto?
Seraphine è viva?
Il loro papozzo?

Il Cavaliere del Cigno si è addestrato lì? Dégel è il suo maestro?

Perché i saint vanno a Blue Grad? Per difenderla dagli spectre? E perché ci sono gli spectre?
Il drappello dei saint è formato da quanti e quali cavalieri? Facciamo 2 silver e 5 bronzi?





Silenzio
io partirei dalla pianificazione di pandora dell'invasione di blugrad e alla scoperta di ciò dell'offrirsi volontario di vari spectre tra cui Radamanthys...stufo dell'attesa per la battaglia con la voglia di dimosttrare il suo valore... un piccolo flashback dell'irretiemnto dello spirito di unity da parte di seadragon...
un pò di action
Tsukuyomi
Alla luce dei vari suggerimenti:

- Nottetempo, Pandora si reca a Blue Grad. Sa che gli abitanti di Blue Grado nascondono il sigillo imposto da Atena a Poseidon. Chiede a Unity di rivelarle il luogo in cui riposa lo spirito del Dio in cambio della promessa di un futuro per la città. Unity, corrotto, accetta. (Implicare implicazioni sui doppi giochi di Unity)
- Sasha teme che Hades possa chiedere un’alleanza a Poseidon. Invia un piccolo drappello a Blue Grado, affinché i cavalieri verifichino le condizioni della città. Manda Cigno per avvisare Unity dell’arrivo dei saint: quattro bronze e due silver.
- Cigno arriva a Blue Grado, viene accolto da Unity e lo informa che il drappello giungerà il giorno successivo. Nel vedere l’armatura del Cigno Unity ricorda Degel e la promessa scambiata una notte di tanto tempo prima, sotto la costellazione del Cigno: “Io diventerò un guerriero di Athena, tu il governante di Blue Grado. Creeremo un ponte che colleghi Blue Grado con il resto del mondo, come la costellazione del Cigno unisce le due sponde divise del cielo”.
- Unity pensa che nel drappello ci sarà anche un cavaliere d’oro in grado di rimuovere il sigillo. Avverte Pandora che manda a Blue Grado qualche spectre, per ogni evenienza.
- Arrivano i guerrieri di Athena: quattro bronze e due silver. Unity vede i suoi piani di grandezza per Blue Grado andare in fumo e attacca i saint di Athena, con l'appoggio degli spectre.

Ora non resta che decidere il miliardo e mezzo di dettagli rimanenti, ammesso e non concesso che lo scheletro vada bene, tra i quali il momento in cui la Viverna si offre volontario, la scelta dei bronze, dei silver, il nome di 'sto povero Cigno.


paolo81mi
quello che avevo pensato io era questo.

il cavaliere del cigno era un abitante di blugrado che è andato ad allenarsi in siberia ed una volta ottenuta là l'armatura è stato ad atene presso il grande tempio per l'ufficializzazione o tirocinio o simili.
Il motivo del suo ritorno (da solo) è per comunicare al padre di unity di essere riuscito ad ottenere l'armatura.

(le tavole iniziano da qui)
Quando torna però trova solo unity che ha preso il posto del padre (noi sappiamo che padre e sorella sono morte) e che sta cercando un modo per liberare lo spirito di nettuno.
Unity sorride amaramente del fatto che la storia del cigno era quella che lo legava al suo amico di infanzia ma l'armatura era poi stata assegnata ad un'altra persona perdipiù di blugrado, e di come questa cosa sia sarcastica.
Il giorno dopo decide di condurre il cavaliere ad atlantide per fargli liberare poseidone.
quando i due arrivano presso il portale (ovviamente il cigno non sa che cosa dovrebbe fare) si avverte un boato, ed il cigno (accortosi di numerosi cosmi ostili) corre per difendere la città.
nel frattempo i blue warriors stanno combattendo contro un gruppo di spettri, un po' le prendono e un po' le danno, e nel frattempo le case vengono giù.
interviene il cigno che blocca i movimenti degli spettri con gli anelli del klosio e li fa fuori.
a questo punto esce gigantes che prima schiaccia i blue warriors e poi si scontra con il cigno.

[combattimento solito sa dio solo come caxxo si gestisce]

il cigno sconfigge gigante ma rimane ferito mortalmente prima di esalare l'ultimo respiro racchiude il suo cosmo all'interno di alcuni fiocchi di neve che invia ad atena.
questi, raggiuntala, compongono il messaggio "blugrado precolo nettuno" una roba così.
atena chiede ad atla di convocare degel.

FINE

teoricamente dovrebbe essere un capitolo tipo bonus da inserire appena prima di quello di degel e cardia.wassat.png



Silenzio
CITAZIONE
il cigno sconfigge gigante ma rimane ferito mortalmente prima di esalare l'ultimo respiro racchiude il suo cosmo all'interno di alcuni fiocchi di neve che invia ad atena.

ricorda molto la fine di cigno nero!
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(paolo81mi)
quello che avevo pensato io era questo.

il cavaliere del cigno era un abitante di blugrado che è andato ad allenarsi in siberia ed una volta ottenuta là l'armatura è stato ad atene presso il grande tempio per l'ufficializzazione o tirocinio o simili.
Il motivo del suo ritorno (da solo) è per comunicare al padre di unity di essere riuscito ad ottenere l'armatura.

(le tavole iniziano da qui)
Quando torna però trova solo unity che ha preso il posto del padre (noi sappiamo che padre e sorella sono morte) e che sta cercando un modo per liberare lo spirito di nettuno.
Unity sorride amaramente del fatto che la storia del cigno era quella che lo legava al suo amico di infanzia ma l'armatura era poi stata assegnata ad un'altra persona perdipiù di blugrado, e di come questa cosa sia sarcastica.
Il giorno dopo decide di condurre il cavaliere ad atlantide per fargli liberare poseidone.
quando i due arrivano presso il portale (ovviamente il cigno non sa che cosa dovrebbe fare) si avverte un boato, ed il cigno (accortosi di numerosi cosmi ostili) corre per difendere la città.
nel frattempo i blue warriors stanno combattendo contro un gruppo di spettri, un po' le prendono e un po' le danno, e nel frattempo le case vengono giù.
interviene il cigno che blocca i movimenti degli spettri con gli anelli del klosio e li fa fuori.
a questo punto esce gigantes che prima schiaccia i blue warriors e poi si scontra con il cigno.

[combattimento solito sa dio solo come caxxo si gestisce]

il cigno sconfigge gigante ma rimane ferito mortalmente prima di esalare l'ultimo respiro racchiude il suo cosmo all'interno di alcuni fiocchi di neve che invia ad atena.
questi, raggiuntala, compongono il messaggio "blugrado precolo nettuno" una roba così.
atena chiede ad atla di convocare degel.

FINE

teoricamente dovrebbe essere un capitolo tipo bonus da inserire appena prima di quello di degel e cardia.wassat.png


Me Gusta!! laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Le due trame proposte si prestano ad un bel merge laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
Ebbè, aspettate me? laughing.png

Faccio io il merge?
Tsukuyomi
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 31 2010, 12:23 AM) *
Ebbè, aspettate me? laughing.png

Faccio io il merge?


Credo ti tocchi, ma si fa ancora?
Paolo, l'idea principale è tua, per qui scegli i dettagli e tutto e se vuoi una mano sono disponibile (dopo le feste) o sei rinsavito dopo la febbre? xd.png

Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Mar 26 2010, 11:27 AM) *
Ci sono delle fanfictioner "pro" nel forum, vediamo se vogliono contribuire.

Stavate parlando di me?!?
Progetto intrippante mica da ridere (e appena finito preparati che ti recluto per LC: The Heated Battle of the Gods inchino.gif )
Ora leggo tutto l'ambaradan e vedo cosa proporre.wassat.pngwassat.png.
Vi posso chiedere solo un favore, il Saint di Cygnus può essere Freyr di Asgard?!?
Vi preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego
EDIT:
Porca paletta ma siete peggio di Kurumada volete mandarmi Out of Continuity ore ore di duro lavoro???
E se fosse Cristal Saint ad affrontare Gigantes?!?
Per Cristal Saint ci sono 3 punti a favore
CITAZIONE(paolo81mi @ Mar 24 2010, 08:14 PM) *
su dei personaggi, trascurati o solo accennati, nella serie: ad esempio su alcuni silver che si intravedono o sull'attacco degli specter a blugrad.

ora pondero sul combattime con Gigant wassat.png..
paolo81mi
eccomi qui.non sono sparito, sono solo stato molto preso dal lavoro per ora ho fatto solo le matite di un paio di tavole spero di riuscire a sviluppare molto + in fretta ora...
aspetto proposte per la sceneggiatura!
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Silenzio @ Mar 27 2010, 05:49 PM) *
CITAZIONE(paolo81mi @ Mar 27 2010, 06:34 PM) *

il cigno sconfigge gigante ma rimane ferito mortalmente prima di esalare l'ultimo respiro racchiude il suo cosmo all'interno di alcuni fiocchi di neve che invia ad atena.
questi, raggiuntala, compongono il messaggio "blugrado precolo nettuno" una roba così.
atena chiede ad atla di convocare degel.

ricorda molto la fine di cigno nero!

Più che altro quella di Shaka....ma si solleva un piccolissimo problema utilizzando un eventuale cavaliere del Cigno.wassat.png..
Il cloth del cigno dovrebbe essere sotto un ghiacciaio perenne risalente all'ultima glaciazione( o almeno Hyoga lo troverà lì 243 anni dopo)
Quando lo avevo tirato in ballo io avevo citato Abel che chiedeva ad Hyoga di bloccare Saori in una teca di ghiacchio le parole esatte del doppiaggio storico sono "devi costruirmi una bara di ghiaccio sottile[wassat.png]il ghiaccio deve venire appositamente dalla siberia,ghiaccio che non si sciolga"
Ora credo di poter affermare con un certa dose di sicurezza che Abel non voglia che Hyoga faccia un viaggetto in siberia tagli a fette sottili un iceberg e lo assembli per fare una bara ma che voglia da lui ciò che il suo maestro ha fatto nella VII casa.wassat.png
Allo stesso modo dando fondo alle sue energie,magari sfinito dopo un estenuante combattimento congeli il suo cloth in quello che potrebbe passare tranquillamente come un ghiacciaio millenario.
Qui la cosa non è possibile;almeno non seguendo la bozza di sceneggiatura da te proposta e l'unico altro in grado di fare una cosa del genere sarebbe Degel ma anche qui sfaserebbe la tua bozza.
Tra le altre cose il totem del Crystal Saint è proprio un fiocco di neve; il cloth potrebbe arrivare ad Hakurei o Sion o Degel con un biglietto(tipo i talismani di Athena di Hakurei) con la scritta κίνδυνος (kindynos;pericolo in greco antico)
Fëanor Spirito di fuoco
Ragazzi, purtroppo per i capitoli ed ora per gli imminenti oav io posso aiutare poco, ma sono sempre molto interessato al progetto che ovviamente pubblicheremo, se tutti i partecipanti condivideranno, come bonus di Lost Canvas smile.png

Se serve aiuto specifico chiedete, farò il possibile smile.png
Benjamin Kalas
Dunque mi sono appena riletto il takabon 12-13 per rimembrarmi come venisse trattata Blue Grado dalla Divina( inchino.gif inchino.gif inchino.gif ) e credo ci siano un paio di cose da sistemare
CITAZIONE(paolo81mi @ Mar 27 2010, 06:34 PM) *
quello che avevo pensato io era questo.

il cavaliere del cigno era un abitante di blugrado che è andato ad allenarsi in siberia ed una volta ottenuta là l'armatura è stato ad atene presso il grande tempio per l'ufficializzazione o tirocinio o simili.
Il motivo del suo ritorno (da solo) è per comunicare al padre di unity di essere riuscito ad ottenere l'armatura.

E fin qui tutto ok,a parte i problemi già sollevati precedentemente sull'uso del saint del cigno
(le tavole iniziano da qui)
CITAZIONE(paolo81mi @ Mar 27 2010, 06:34 PM) *
Quando torna però trova solo unity che ha preso il posto del padre (noi sappiamo che padre e sorella sono morte) e che sta cercando un modo per liberare lo spirito di nettuno.
Unity sorride amaramente del fatto che la storia del cigno era quella che lo legava al suo amico di infanzia ma l'armatura era poi stata assegnata ad un'altra persona perdipiù di blugrado, e di come questa cosa sia sarcastica.

Questa cosa non torna, anche a voler usare il saint del cigno la promessa fra Degel e Unity era di unire il mondo il primo da cavaliere e l'altro da governatore....quindi personalmente mi sfugge il sarcasmo.wassat.png.
CITAZIONE(paolo81mi @ Mar 27 2010, 06:34 PM) *
Il giorno dopo decide di condurre il cavaliere ad atlantide per fargli liberare poseidone.
quando i due arrivano presso il portale (ovviamente il cigno non sa che cosa dovrebbe fare) si avverte un boato, ed il cigno (accortosi di numerosi cosmi ostili) corre per difendere la città.

quindi ci sta per provare con il saint interrotto ci prova con Degel ci piace.wassat.png.l'attacco degli Specter dall'ingresso della città potrebbe essere un escamotage per spiegare come hanno fatto Pandora e Viverna ad entrare ad Atlantide
Spiego meglio Unity e Saint(Silver o Bronze che siano) davanti al simbolo del tridente, Pandora e Rhada nel palazzo dietro a colonne((i cosmi ostili che il Saint sente sono loro due) commento di Rhada "è stato fin troppo facile ora mi libero di questi ultimi insetti e.wassat.png." cazziata di Pandora "Non essere impulsivo Rhada,ci serve lui per spazzare il sigillo....pensarà Giganto a liberarci del cavaliere di atene.wassat.pngwassat.png.ORA)nel mentre Unity rimuove il sigillo KABOOOOOOOOOOOOOOOOM(BOATO) Saints corre a difendere la città Unity dietro di lui lasciando il portale aperto lancia un fischio ed i lupi accorrono
Rhada e Pandora si infilatrano
Per il resto sta quasi ultimando lo scontro appena finito lo posto
Ecchime l'idea è questa
Abbiamo detto arriva Crystal Saint Koliso ed i spectre minori che accompagnano Giganto vengono fatti fuori da i lupi di Unity.wassat.png
Giganto alza lo sguardo su una colonna,roccia o punta di aisberg dove appare l'ombra del nostro cavaliere
"Chi sei rivela il tuo volto" gli intima Gigantos "Sono il Crystal Saint di Blue Grado,Maestro dei Ghiacci del Nord(scusatemi la citazione alla serie classica ci voleva) e cavaliere di Athena" "Arretra Specter o preparati a subire il gelido morso del vento del nord"
"solite sbruffonate da Spectre poi mi rivedo il chapter sanctuary per vedere lo stile di Giganto"
"Come preferisci Spettro ma ricorda che tu lo hai chiesto Diamond Dust"
Lo spettro sembra essere diventato una bella statuina di ghiaccio e Crystal Saint abbandona il campo di battaglia ma il suo 5 senso e mezzo lo avvisa che alle sue spalle Giganto si è liberato e lo sta per colpire alle spalle con un Giant Hold piroetta di Crystal Saint pensiero" Dannazione lo sottovalutato è più forte e veloce di quanto mi aspettassi devo giocare di astuzia se voglio vincere questa battaglia"
Giganto riattacca con il suo Giant Hold e Crystal schiva balzando di lato (la scena si ripete per almeno un 5/6 colpi)
"E' tutto qui quello che sanno i cavalieri di Athena scappare?!? Non potrai fuggire in eterno"
"Hai ragione" risponde il silver saint " è venuto il momento di contrattaccare Tōketsu Ken" il cavaliere d'argento si tuffa in avanti afferra le gambe di Giganto e le congela"
" Deriosione di Giganto della serie ora che sei sotto di me ti schiaccerò meglio Big Knucke"
Il colpo dello Specter della stella della Terra Violenta. colpisce in pieno la schiena del cavaliere d'argento il quale però ride divertito
"Cos'hai da ridere cavaliere la paura ti ha forse reso pazzo?!?"
"Davvero non ci arrivi Specter?!? guardati intorno: hai decretato la tua stessa fine"
Gigantos osserva i suoi precedenti colpi hanno creato un cerchio di ghiaccio intorno ai due combattenti che con l'ultimo colpo si è infranto scaraventando entrambi i guerrieri nelle gelide acque del nord
"Dannazione sono stato giocato" è l'ultimo pensiero dello sprofondare sotto i ghiacci
Riemerso poco dopo il cavaliere di athena sputa sangue sul suolo.wassat.png..il colpo dello Spectre è stato più forte del previsto e lui lo ha incassato in pieno
Decide di utilizzare le sue ultime forze per togliersi l'armatura(un pò come fatto da Sirio nella serie classica) ed inviarla al santuario
Da un rialzo sopra la valle dove Saint e Specter hanno combattuto un cinico Unity si gira (primo piano con faccia da esaltato) "Bene è proprio vero che non tutto il male viene per nuocere ahahahahahaha"
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Il cloth del cigno dovrebbe essere sotto un ghiacciaio perenne risalente all'ultima glaciazione( o almeno Hyoga lo troverà lì 243 anni dopo)
Quando lo avevo tirato in ballo io avevo citato Abel che chiedeva ad Hyoga di bloccare Saori in una teca di ghiacchio le parole esatte del doppiaggio storico sono "devi costruirmi una bara di ghiaccio sottile[wassat.png]il ghiaccio deve venire appositamente dalla siberia,ghiaccio che non si sciolga"
Ora credo di poter affermare con un certa dose di sicurezza che Abel non voglia che Hyoga faccia un viaggetto in siberia tagli a fette sottili un iceberg e lo assembli per fare una bara ma che voglia da lui ciò che il suo maestro ha fatto nella VII casa.wassat.png
Allo stesso modo dando fondo alle sue energie,magari sfinito dopo un estenuante combattimento congeli il suo cloth in quello che potrebbe passare tranquillamente come un ghiacciaio millenario.
Qui la cosa non è possibile;almeno non seguendo la bozza di sceneggiatura da te proposta e l'unico altro in grado di fare una cosa del genere sarebbe Degel ma anche qui sfaserebbe la tua bozza.
Tra le altre cose il totem del Crystal Saint è proprio un fiocco di neve; il cloth potrebbe arrivare ad Hakurei o Sion o Degel con un biglietto(tipo i talismani di Athena di Hakurei) con la scritta κίνδυνος (kindynos;pericolo in greco antico)


Sì, se usiamo il saint del cigno dobbiamo poi stare attenti alla continuity.
Dobbiamo trovare il modo di far finire la bronze, sana o meno (tanto in 250 anni si aggiusterà), dentro il ghiacciaio. Magari il ghiacciaio già esiste e viene aperto e richiuso da un saint del ghiaccio in un punto, giusto per metterci la bronze.
Ma chi?
Dégel? Dovrebbe farlo subito dopo l'arrivo a Blue Grado, quindi dovremmo retconnare la Shiori --> blasfemia!! xd.png
Aggiungere il MdG al bronze del Cigno potrebbe essere una buona soluzione visto che per la continuity abbiamo pochi paletti, ma comunque bisogna gestirlo bene nell'economia del gaiden.

Quindi alla dinamica della storia che avete proposto, possiamo anche lasciare il Cigno e farlo accompagnare di tanto in tanto dal MdG (lo scontro con Giganto ci sta comunque benissimo). Possiamo farlo uscire e rientrare di scena di comodo per poi concludere il suo ruolo congelando la bronze del Cigno. Insomma, lo usiamo come personaggio funzionale alla trama laughing.png

CITAZIONE
Unity sorride amaramente del fatto che la storia del cigno era quella che lo legava al suo amico di infanzia ma l'armatura era poi stata assegnata ad un'altra persona perdipiù di blugrado, e di come questa cosa sia sarcastica.

Questa cosa non torna, anche a voler usare il saint del cigno la promessa fra Degel e Unity era di unire il mondo il primo da cavaliere e l'altro da governatore....quindi personalmente mi sfugge il sarcasmo.

Sì, più che sarcasmo è "l'amaro". Vedere l'ideale, la costellazione del cigno, materializzarsi in un guerriero può portarlo più verso la rassegnazione al fatto che risvegliare Poseidon sia necessario perché con le mazzate è più probabile riuscire rispetto alla diplomazia. Diciamo che è una ulteriore spallata verso la follia che lo sta colpendo.








shaka86
Scusate l'intromissione...volevo fare i complimenti a paolo per i disegni...splendidi!
Benjamin Kalas
Il MdG(c'ho messo un pò a tradurla sta sigla per me vuol dire Manuale del Giocatore xd.png) insieme al bronze saint di Cygnus
Potrebbe essere interessante... e se facessimo una cosa alla Retsu-Noesis(per chi se li è persi ,Noesis del Triangolo e Retsu della Lince rispettivamente cavaliere d'argento e di bronzo di episodio G uno maestro dell'altro) unsure.png unsure.png unsure.png
Qualcosa tipo diminuiamo il numero di lupi di Unity 2 max 3 ed aumentiamo il numero degli spectre minori(scusate sono un Master di D&D è praticamente il mio pane) quindi la scena la manteniamo uguale solo che ad alzare lo sguardo è uno spectre minore ed ovviamente le ombre che vedono sono due.wassat.pngwassat.png
I nostri glaciali saint danno battaglia a colpa di Diamond Dust glaciando le truppe a destra ed a manca
Però i nostri eroi vengono fermati da un Big Knucke la cui onda d'urto spazza lontano il Cristal Saint ed i lupi di Unity e lascia solo il saint di Cygnus ad affrontare Giganto il maestro vorrebbe aiutare l'allievo che però gli ricorda che i Saint di Athena combattono sempre 1Vs 1
e per evitare che il maestro intervenga crea un enorme barriera di ghiaccio andando di fatto a creare un arena per luoi e Giganto
Stesso scontro visto in precedenza unica differenza è che il bronzello ci lascia l'anima davanti al maestro(la barriera è affondata insieme alla roccia) dopo pianto di rito (sarebbe bello avere un immagine dove il Cristal Saint abbracci il corpo ormai freddo dell'allievo e pianga mentre intorno a lui si sollevano i ghiaccioli del diamond dust)
Ultima scena Crystal Saint in abiti civili ma con i doppio box sulla schiena,
Attenzione: Spoiler -->

un pò come il Sirio nella serie classica

si congeda da Unity sostenendo che farà rapporto al santuario di quanto accaduto e riporerà al Gran Sacerdote il Cloth del Cigno
Ho notato una cosa a cui dobbiamo stare attenti:la reazione di Degel alla scoperta della città distrutta. Adesso no ricordo se ne fosse rimasto colpito o meno nel primo caso
dobbiamo giustificare il tutto senza andare in contraddizione con la Divina ( inchino.gif inchino.gif inchino.gif )
Una soluzione potrebbe quella di illustrare Degel al cospetto di Hakurei e di Sasha, la scena dopo Athena chiede al Gran Sacerdote perchè non avesse rivelato a Degel l'attacco al Bluegrad e questi potrebbe rispondere che temeva che persino uno come Degel potesse perdere il sangue freddo davanti alla notizia del villaggio in cui si è cresciuti distrutto dagli spectre Athena,pensando ad Temna ed al suo villaggio commenta solamente capisco
Benjamin Kalas
CITAZIONE(shaka86 @ Apr 30 2010, 03:08 PM) *
Scusate l'intromissione...volevo fare i complimenti a paolo per i disegni...splendidi!

Nessun problema più commenti ci sono e meglio èwassat.png
ma per la trama unsure.png nemmeno un commentino?!? tongue.png
paolo81mi
ragà: tutte idee interessanti dobbiamo metterci d'accordo!
come facciamo?
facciamo un sondaggio al pubblico e vediamo che ne pensano?
Ikki no Phoenix23
secondo me cosi sarebbe una buona idea..
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, tanto gli interessati hanno letto e quindi anche eventuali pochi voti sarebbero "di qualità" laughing.png

Sonda pure laughing.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(paolo81mi @ May 14 2010, 05:10 PM) *
ragà: tutte idee interessanti dobbiamo metterci d'accordo!
come facciamo?
facciamo un sondaggio al pubblico e vediamo che ne pensano?


Oh.wassat.png.finalmente ^^
Esattamente come vorresti farlo?!? bozza di storia con ci piace non ci piace indifferente?!?
o le tre proposte ?!?
  • Solo Antenato di Cristal
  • Solo Antenato del MdG
  • Entrambi
Franco
Domandina dell'ultimo arrivato... avevamo sviluppato la teoria per cui le anime dei Bronze amichetti di Seiya siano tutti comparsi "in disguise" in Lost Canvas: Ikki è Kagaho (ovvio), Shun è Aaron, il maestro-drago di Dohko è Shiryu... e Hyoga sarebbe Unity (che oltre a farci tutta la menata sul cigno e il ponte eccetera, ha pure l'aspetto grafico di Hagen).
Tutto ciò per dire che, se così fosse, il Cigno di quell'epoca non dovrebbe somigliare a Hyoga ma essere un personaggio diverso (tipo Sion per l'Ariete).
Manuela
CITAZIONE(Franco @ Jul 27 2012, 10:20 AM) *
Tutto ciò per dire che, se così fosse, il Cigno di quell'epoca non dovrebbe somigliare a Hyoga ma essere un personaggio diverso (tipo Sion per l'Ariete).

Io a dire la verità trovo un po' simili Shion e Muu
Più che altro i cavalieri d'oro del 1500 non so se eran simili a quelli del 1700 e 1900...Come aspetto...
Perchè un Sage lo trovo molto diverso da Manigoldo e Death MasK
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Franco @ Jul 27 2012, 10:20 AM) *
Domandina dell'ultimo arrivato... avevamo sviluppato la teoria per cui le anime dei Bronze amichetti di Seiya siano tutti comparsi "in disguise" in Lost Canvas: Ikki è Kagaho (ovvio), Shun è Aaron, il maestro-drago di Dohko è Shiryu... e Hyoga sarebbe Unity (che oltre a farci tutta la menata sul cigno e il ponte eccetera, ha pure l'aspetto grafico di Hagen).
Tutto ciò per dire che, se così fosse, il Cigno di quell'epoca non dovrebbe somigliare a Hyoga ma essere un personaggio diverso (tipo Sion per l'Ariete).

Teoria fallace e vado a spiegare il perchè...
1) Shun non dovrebbe essere Aaron ma Sui fratello di Kagaho
2) Il maestro drago se tanto da tanto (v. Dhoko Gaiden non era un Saint ma un Taonia)
3) Unity è un Mariner prova ne è che riesce ad accedere ai pieni poteri di Dragone del Mare cosa che a Saga non è riuscito
Secondo me è una cosa irrilevante la somiglianza o meno del cigno settecentesco con Hyoga
CITAZIONE(Manuela @ Jul 27 2012, 03:04 PM) *
CITAZIONE(Franco @ Jul 27 2012, 10:20 AM) *
Tutto ciò per dire che, se così fosse, il Cigno di quell'epoca non dovrebbe somigliare a Hyoga ma essere un personaggio diverso (tipo Sion per l'Ariete).

Io a dire la verità trovo un po' simili Shion e Muu
Più che altro i cavalieri d'oro del 1500 non so se eran simili a quelli del 1700 e 1900...Come aspetto...
Perchè un Sage lo trovo molto diverso da Manigoldo e Death MasK

Bhè un Lugonis con un Albafica, un Ilias con un Regolus (pur essendo padre e figlio), un Krest con un Dégel od un Rasgado con Teneo ...
La Shiori ha fatto i 700 uguali per contratto ma con le generazioni precedenti ed intermedie si è presa tutte le libertà che voleva
In trama il tutto sembra (non è mai stata fornita una spiegazione ufficiale) che il Canvas di Aaron abbia impedito alle anime dei Saint di finire in Hades ed in questo modo sono state libere di reincarnarsi
Franco
Non intendevo implicare in alcun modo che le anime fossero in corpi di Saint anche nel 1700, da qui Unity e il maestro-drago (e lo stesso Kagaho), e nemmeno che i rapporti di parentela dovessero essere gli stessi. Comunque non cambia niente, ovviamente: se non suona convincente, è già accantonata.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here