Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Calciopoli bis
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Calcio & Sport
Fëanor Spirito di fuoco
Da un po' di tempo iniziano a venire fuori anche sui media classici una incredibile moltitudine di informazioni volutamente dirottate/insabbiate/cancellate/trascurate 4 anni fa da chi di "dovere".


Non solo chi è già stato punito, ma vengono tirati pesantemente in ballo molti dei quali avevano approfittato della situazione fuori dal campo dichiarandosi santarelli e dentro al campo guadagnando posizioni e trofei.

Anche se i "vertici" sembrano essere sempre stati rappresentati di chi ha vinto di più a seguito di Calciopoli 1, lo schifo è così trasversale da comprendere quasi tutti.


Che ne pensate? Oltre all'ovvio disgusto, che ne pensate di questi ultimi 4 anni di cartone? E gli anni precedenti?
Ha senso essere tifosi in un ambiente smosso solo dai poteri politici ed economici, oppure in una realtà dove tutti rubano, alla fine il valore sportivo comunque riesce a prevalere?
Ikki no Phoenix23
Caro Fëa mi dispiace ma non hai capito niente...lo fanno solo per farci vincere il mondiale un altra volta come 4 anni fa... doppiolol.gif apparte gli scherzi...dopo che sono venute alla luce queste ultime intercettazioni...e dico "INTER"....siamo caduti ancora più in basso....il lupo perde il pelo ma non il vizio... (mi riferisco all' italia)abbiamo fato di nuovo...consentitemi il "francesismo" una figura di merda...

ora per coerenza devono trattare la suddetta o il suddetto "Innominato" come la juve....la legge è uguale per tutti...
-NeMo-
Da interista penso che Moggi sia stato "solo" (che è ben grave cmq) il capobranco..
e molti altri gli andavano dietro e seguivano le sue orme, perlomeno tentando di avere dgli aiutini...non dimentichiamoci che Moggi poi ha l aggravante delle gestione Gea, mentre molti altri (probabilmente) no.

D'altra parte anche io avrei detto, ma Moggi telefona a Bergamo, io sono scemo che non lo faccio??

Forse l unica soluzione è un sorteggio totalmente casuale degli arbitri, ma anche lì il modo di dare l aiutino lo so troverà..bisorrebbe prorpio cambiare cultura, ma con i soldi che girano è difficile.

Spero veramente di non aver assistito ad un teatrino dove i risultati erano tutti più o meno scritti o cmq "dorgati"

Poi vabbè, l inter sarà sempre più forte del Livorno, e il Milan del Siena, ma credo che magari ci sarebbero stati più risultati a sorpresa.

purtroppo il calcio è una malattia e nonostante questo lo continuerò a seguire, però mi sto interessando sempre di più ad altri sport, perchè per truccare una partita, a volte servono veramente un paio di decisioni arbitrali e via.

E se venissero fuori cose grosse, manderei veramente il Chievo a giocare in champion e le grandi in B.

Fëanor Spirito di fuoco
Intervengo solo per dire una cosa:
Da molte parti vedo nominare il Chievo come esempio di lealtà quando poche giornate fa ha venduto spudoratamente la partita col Catania (1-1), bloccata da alcuni bookmakers MONDIALI una settimana prima poiché si sapeva già il risultato ESATTO. In Italia è stata aperta una inchiesta a riguardo ma verrà chiusa nel "ma nooo.. capita", se non lo hanno già fatto.
Direi che è meglio non dare niente a nessuno (scudetti, qualificazioni) piuttosto che darli nel dubbio che possano essere regali ad altri poco onesti.

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 14 2010, 02:19 PM) *
Direi che è meglio non dare niente a nessuno (scudetti, qualificazioni) piuttosto che darli nel dubbio che possano essere regali ad altri poco onesti.


Giusto...
UltimateShiryu
Da tifoso e da expraticante sportivo sono schifato! se le intercettazioni che ho letto sono vere, l'inter è stata vergognosa. era tra quelle che rubava di più assieme alle altre grandi ma cmq non riusciva a vincere quindi ha visto bene id promuovere la prima calciopoli-farsa per eliminare i suoi nemici. se tutto fosse confermato che si può fare?? ormi i danni sono irrecuperabili, nn basta togliere lo scudetto 2006 preso ingiustamente e quelli vinti sul campo grazie alle squalifiche e al ratto di giocatori delle squadre penalizzate gli anni dopo. è stato creato un buco in molte società che non riescono a riprendersi più come una volta come la juve e la fiorentina, molti calciatori se ne sono andati, in europa l'italia ha perso tutto il suo potere e la sua forza, il campionato è livellato verso il basso. nn si esce da questo tunnel cosi facilmente!!
Ice Queen
E' tutto uno schifo!!
-NeMo-
"Domenica il pareggio di Bologna-Lazio era quotato 1,50 e chi è esperto di scommesse sa che un pareggio di solito vale in media da 3 in su. In pratica l’X era scontato. La Lazio ha vinto a Bologna 3-2 come il Cesena sabato a Bergamo contro l’Albinoleffe, altra partita battezzata male dai quotisti (x strafavorita), vinta dal Cesena. Pure Lecce-Torino doveva finire in pareggio, nell’ambiente lo dicevano tutti e le quote dei principali bookmakers lo avevano certificato; il campo ha detto un’altra cosa.

E se in tutto questo ciapa no, il Chievo pareggia una partita il cui risultato più ovvio è proprio il pareggio, i millantatori bene informato urlano la loro gioia: te l’avevo detto! Ma lasciate stare il Chievo, per favore, una squadra che negli anni di calciopoli arrivò quinto senza fare una telefonata a nessuno!"

poi vabbè, non ho tempo per documentarmi bene; ma intanto basta questo.


Non credo si arriverà mai a non qualificare nessuno, troppi soldi in palio.E se succedesse veramente così, sarebbe proprio una barzelletta, però sarebbe divertente vedere il valzer dei giocatori che se ne vanno in altri lidi.
Sagitter
Il calcio è da molto tempo che non si gioca più in mezzo al campo! E' tutto scritto prima, x me possono pure abolirlo come sport anche se non è l'unico.
Moggi è stato quello peggiore ma si sa che anche altre squadre hanno rubato e continuano a farlo.
La Juve senza rubare oggi vale ben poco ma credo che anche all'epoca, pur avendo una squadra forte, penso che qualcosa l'avrebbe persa lo stesso.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Domenica il pareggio di Bologna-Lazio era quotato 1,50 e chi è esperto di scommesse sa che un pareggio di solito vale in media da 3 in su. In pratica l’X era scontato. La Lazio ha vinto a Bologna 3-2 come il Cesena sabato a Bergamo contro l’Albinoleffe, altra partita battezzata male dai quotisti (x strafavorita), vinta dal Cesena. Pure Lecce-Torino doveva finire in pareggio, nell’ambiente lo dicevano tutti e le quote dei principali bookmakers lo avevano certificato; il campo ha detto un’altra cosa.

Sono tutti eventi verificatisi DOPO lo schifio di chievo - catania e l'apertura del fascicolo laughing.png
Anche il Gallipoli stava regalando partite e le quote che lo riguardavano erano "strane" e dopo il fattaccio è tornato ad essere imprevedibile.

CITAZIONE
E se in tutto questo ciapa no, il Chievo pareggia una partita il cui risultato più ovvio è proprio il pareggio, i millantatori bene informato urlano la loro gioia: te l’avevo detto! Ma lasciate stare il Chievo, per favore, una squadra che negli anni di calciopoli arrivò quinto senza fare una telefonata a nessuno!"

Che secondo molti il risultato più probabile era il pareggio è normale, ma a questo signore che hai quotato sfuggono alcune cose: come facevano milioni di scommettitori a sapere il risultato esatto (1 a 1) non solo la X ? xd.png
Perché mai i bookmakers mondiali hanno dovuto togliere la partita dal palinsesto quando in Inghilterra, ad esempio, manco sanno cosa è il Chievo eppure la partita ha avuto più scommesse delle partite di cartello della Premier e della Champions League? xd.png
Sagitter
Il problema è che Moggi & Co erano a capo della cupola ed hanno dato il via ad una serie di illegalità. Gli altri x cercare di tenere il passo hanno sbagliato anche loro. Di certo non è una squadra come il Chievo che detiene il record di partite vendute!
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Il problema è che Moggi & Co erano a capo della cupola ed hanno dato il via ad una serie di illegalità. Gli altri x cercare di tenere il passo hanno sbagliato anche loro.


Se le trascrizioni delle intercettazioni risulteranno vere, questa tesi verrà smontata del tutto.
Per adesso abbiamo avuto l'interrogatorio di Aurucchio (quello che ha affossato Moggi&Co con le intercettazioni) dal quale è venuto fuori come abbia lavorato appositamente affinché la verità fosse nascosta e fossero puniti solo i "nemici" di qualcuno.


Certo, non è che il Chievo è uguale all'Inter o alla Juve o altre big nei "rubamenti", però, penso sia chiaro a tutti che nessuno è "santo" quindi meglio non dare piuttosto che dare a chi ha fatto "meno schifo" dry.gif
Cioè per me è assurdo premiare il "meno peggio", meglio non premiare affatto.
Sagitter
Già lo facciamo con la politica ma almeno il calcio non regola le nostre vite tongue.png
gianjuli
nessuno era immacolato
ioria84
negli ultimi 10 anni il calcio è sprofondato sempre più in un baratro
dove sono i soldi a decidere i risultati delle partite
dtave
CITAZIONE(gianjuli @ Apr 19 2010, 06:54 PM) *
nessuno era immacolato

ma solo una squadra ha pagato...
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
nessuno era immacolato

ma solo una squadra ha pagato...


Quoto, parzialmente.

Tutti facevano zozzerie, chi più chi meno. Che poi il più "furbo" abbia addirittura tratto profitto facendo pagare pochi ma mirati però mi fa inca..!!
La Juve è andata addirittura in b, la Fiorentina ha perso praticamente 2 qualificazioni alla champion's, il milan la possibilità di lottare allo scudetto.. senza dimenticare, come qualcuno ha già detto, lo sciacallaggio selvaggio delle rose, che è venuto come conseguenza naturale.
Io voglio che TUTTI paghino, il giusto. Se è impossibile dare le giuste pene perché la giostra finirebbe, che almeno siano proporzionali a quelle già date dry.gif

Ma si sa, di nuovo tutto insabbiato e felici come prima di andare allo stadio per tifare una partita che probabilmente altri hanno già deciso. Del resto lo si fa per la politica, figuriamoci per il calcio xd.png
Viva l'illusione azz.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here