Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: è morto Raimondo Vianello
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Attualità & Politica
ultramandyna

Addio Vianello, signore dello humour
L'attore avrebbe compiuto 88 anni a maggio. Con la moglie Sandra è stato uno dei volti della tv italiana
La sua carriera era iniziata con il teatro di rivista, poi il cinema con Tognazzi

LA CARRIERA - La sua carriera professionale era iniziata con il teatro di rivista subito dopo la guerra, un'esperienza che lo aveva segnato (bersagliere che aveva aderito alla Repubblica di Salò, era poi stato detenuto nel campo di concentramento alleato di Coltano). Negli anni Cinquanta si dedica al cinema e recita in diverse pellicole al fianco di attori celebri quali Totò e Ugo Tognazzi. E proprio con quest'ultimo scopre la tv nel programma Un, due tre, che gli conferisce grande notorietà. Nel 1962 si è sposato con Sandra Mondaini e con lei ha dato vita a una delle coppie inossidabili della commedia italiana. Con lei ha condotto tra gli anni Settanta e Ottanta alcuni varietà sulla Rai, tra cui Sai che ti dico?, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Noi... no, Io e la befana il quiz Sette e mezzo e Stasera niente di nuovo.


IL PASSAGGIO A MEDIASET - Negli ultimi vent'anni è stato uno dei volti di Canale 5 e in coppia con la moglie ha dato vita alle sit-com «Casa Vianello» (che nella definizione di Aldo Grasso «è stata una delle poche seconde case a disposizione di tutti, una sorta di multiproprietà gratuita»), «Cascina Vianello» e «Crociera Vianello».
Elly
Non volevo crederci. Mi dispiace un sacco.
Ne conserverò sempre un buon ricordo.
Che riposi in pace.
Fëanor Spirito di fuoco
Un uomo dalla simpatia rara e dall'intelligenza unica tra i personaggi della tv, ma non solo.

Ero molto affezionato a lui, spero riposi in pace. Cordoglio a Sandra.

sad.gif
Melekith
Un altro grande volto della televisione ci ha abbandonato. Buona Strada Raimondo...
Ikki no Phoenix23
Mi dispiace tantissimo...anche io ero affezionato alla sua immagine in tv...riposa in pace.. sad.gif
-NeMo-
Anche a me era sempre piaciuto:<
Tsukuyomi
Ci sono rimasta malissimo quando l'ho saputo.
Ero quasi convinta che fosse immortale, alla fine l'ho sempre conosciuto uguale.
Mi spiace davvero tanto e spero con tutto il cuore che Sandra possa avere un po' di tranquillità, senza giornali e tv pronti a chiederle come si senta.
UltimateShiryu
mi dispiace tantissimo. sad.gif

condoglianze alla famiglia.
tonyviola
addio raimondo
Silenzio
ma quant'è forte tarzan (1977)




La descrione di un attimo - Tiro mancino



Im memeoriam!

uno dei pochi che sapesse fare televisione.

PS.: il tag Youtube non funge

Aiduelf
CITAZIONE(Silenzio @ Apr 15 2010, 08:54 PM) *
uno dei pochi che sapesse fare televisione.

Concordo, ma aggiungerei uno dei pochi a far ridere senza essere volgare... Sia grandi che piccini...
Io guardavo tutte le puntate di Casa Vianello... Mi dispiace un sacco...Ma lui ha sempre voluto gente sorridente vicino...
E io lo ricorderò con un sorriso!
Grande Raimondo!!! smile.png
Sagitter
Uno degli ultimi gentiluomini della tv che se ne va. Uno dei pochi a cui non abbiamo mai sentito pronunciare una cattiva parola, in una tv dove regnano solo volgarità.
Addio Raimondo sad.gif
Albafika
che dire, io l'ho saputo oggi da una mia collega (italiana) a lavoro... non ci credevo.
è stato un grande della VERA tv italiana, nelle nostre menti non morirà mai, grande raimondo!
che dispiacere peròwassat.png non pensavo neanche fosse possibile che morisse.wassat.png sad.gif
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Dispiace tanto anche a me sad.gif
Povera Sandrina, è rimasta senza il suo uomo. Sarà difficile pensare all'uno senza pensare all'altro.
pie2809
E' scomparso un grande della TV italiana wassat.png.
Un peccato perdere un personaggio così che cn la sua ironia e simpatia l'hanno reso unico
brudo
Riposa in pace raimondo
gianni
un grande uomo c'ha lasciati che DIO lo accolga fra le sue braccia sad.gif
Gold Saint 85
mi unisco al cordoglio sad.gif
Ice Queen
Ci ha lasciato il migliore nel suo campo. Il suo ricordo mi porterà sempre un sorriso.
brudo
sto vedendo ora il suo funerale....ma la Mondaini non è che sia messa troppo bene pure lei...povera...
Silenzio
CITAZIONE(brudo @ Apr 17 2010, 12:04 PM) *
sto vedendo ora il suo funerale....ma la Mondaini non è che sia messa troppo bene pure lei...povera...


sinceramente ero convinto che il primo a partire per prima per l'alto regno sarebbe stata lei!!! thanatos.png

Ma alla fine restano comunque e sempre loro mime.gif ehm.png ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
bravoleader
Ieri lo hanno tumulato al cimitero del verano a roma.
Il sindaco alemanno ha messo una corona con i colori del campidoglio.
Ciao raimondo.

F
ioria84
ancora adesso non mi sembra vero
se ne è andata una tra le persone
che più ci hanno fatto innamorare della tele
Ikki no Phoenix23
Questa mattina è spirata anche Sandra Mondaini..
Almeno ora sono di nuovo insieme.. sad.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Ammazza, non lo sapevo.. non ho sentito la news da nessuna parte.

Mi spiace, però condivido che adesso si saranno riuniti.
Ikki no Phoenix23
Si da qualche giorno era ricoverata e questa mattina è mancata..cmq dalla morte di Raimondo non si è ripresa e la sua condizione fisica è peggiorata giorno dopo giorno.
Nue di Capricorn
mi unisco al dolore per la morte di Sandra Mondaini, augurandole che possa aver ritrovato l'amato Raimondo in un luogo migliore di questa povera terra malata
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here