Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: alternativa a windows live messenger
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Assistenza
shaka84
qualcuno sa consigliarmi un software che si può usare come alternativa a msn di windows
che mi fa installare 5 programmi solo per msn e consuma molte risorse oltre ad avere le pubblicità
ho provato amsn che è la copia ma consuma troppe risorse
Fëanor Spirito di fuoco
Ho lasciato msn tempo fa, lo uso ogni tanto solo per raggiungere gli amici "tardoni" che ancora resistono laugh.gif

Tu vuoi una alternativa totale, oppure semplicemente un altro client per utilizzare la rete di contatti msn?

Nel primo caso, vai con skype: chatti liscio, libero e felice laughing.png
shaka84
si voglio usare solo i contatti msn
ma skype permette anche di chattare solo e usare i contatti msn?

edit
ho provato ma non mi permette di chattare con i contatti msn solo con quelli di skype
Fëanor Spirito di fuoco
Scusa il ritardo laughing.png

Sì, skype è se vuoi una alternativa totale a msn: utilizza la sua rete di contatti oltre alle normali numerazioni telefoniche.


Tu invece vuoi un client per msn alternativo in modo da sfruttare la sua rete di contatti.

In questo caso, su wiki ci sono belle tabelle comparative tra i vari client --> Tabella Istant Messenger.

Guarda quella dei protocolli che gestiscono e prova il client che supporta msn.

Non posso consigliartene uno direttamente perché non li ho provati in prima persona, però ho sentito parlare parecchio bene di
Pidgin smile.png

Silenzio
io ho usato pidgin e se hai facebook integra anche un plugin per chattare senza usare direttamente 'odiosa chat dei questo noto social network...

valuta anche miranda im, anche se è un pò impegnativo nella gestione

in qualsiasi caso durante l'installazione, personalizza quest'ultima selezionando i protocolli che ti interessano
Ale
io ti consiglio digsby, è leggero e multiclient; sicuramente una valida alternativa!
shaka84
digsby sembra molto interessante da quello che ho trovato su internet
ma esiste solo in inglese?
pidgin mi sembra troppo scarno
sto provando emesene qualcuno lo conosce?
Albafika
comunque è vero, skype ti fa fare chattare e comunicare via cam e microfono molto meglio di msn a volte.wassat.png è meno bello esteticamente e meno creativo ma se msn non va skype è ottimo smile.png
shaka84
CITAZIONE(Albafica @ May 5 2010, 01:34 PM) *
comunque è vero, skype ti fa fare chattare e comunicare via cam e microfono molto meglio di msn a volte.wassat.png è meno bello esteticamente e meno creativo ma se msn non va skype è ottimo smile.png


si lo so ma skype l'ho sempre usato solo per le videochiamate dato che è il migliore
cerco solo un istant messanging che può anche non prevedere le videochiamate
brudo
Io mi ci trovavo bene con emesene però lo usavo su linux
il problema è che ha problemi con la webcam
pidgin è scarno ma ti fa gestire tutti i programmi di chat contemporanemanete da skype a msn a icq e via discorrendo
in alternativa anche di msn c'è amsn che è molto più leggero ma molto simile graficamente
-NeMo-
io in alternativa a msn (quando non mi va) uso Pidgin
shaka84
ho trovato in giro sulla rete trillian astra
questo istant messenger permette di controllare diversi account come msn e facebook
qualcuno sa come si può chattare con un amico di facebook con questo software?
grazie mille

edit:
ho risolto cancellando l'account e ripristinandolo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here