Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Comprereste mai un auto cinese?
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Attualità & Politica
Ikki no Phoenix23
Salve cari... leggendo qualche giornale specializzato e vedendo qualcosa sul web sono rimasto sconvolto...
le auto cinesi arrivate sul nostro mercato da qualche anno...hanno attirato molta curiosità...propongono auto-suv con tutti gli optional possibili ed immaginabili...ad un prezzo di circa 15000 euro mentre le concorrenti sui 27000 30000 euro...

ma facendo i crash test sono uscite distrutte.wassat.png
vi propongo un filmato shock!
Attenzione: Spoiler -->




questa è un pò vecchiotta..



metre queste sono piccole city car europee




Riuscireste a dare un prezzo alla vita?
Aiduelf
Assolutamente no...non mi fido neanche un po'...
Cmq non si vedono i video xd.png..
ioria84
Ma stiamo scherzando?
neanche se regalata la acceterei wassat.png
Ci tengo alla mia sicurezza!!!!
Fëanor Spirito di fuoco
@Ikki
Per postare i video di youtube il codice è:
CODICE
[youtube]codice del video (non il link, solo il codice)[/youtube]


Oggi pomeriggio se li sistemi me li vedo e ti dico smile.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 14 2010, 01:03 PM) *
@Ikki
Per postare i video di youtube il codice è:
CODICE
[youtube]codice del video (non il link, solo il codice)[/youtube]


Oggi pomeriggio se li sistemi me li vedo e ti dico smile.png



ma solo in questa sez...perchè in altre ho sempre fatto cosi tipo ieri che ho post il video di zeus...ok cmq ora li risistemo grazie mille Fëa!! happy.gif


Ok video sistemati...grazie di nuovo! laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Accidenti, fa proprio impressione come ceda tutta la scocca!

Quelle auto viste nei test francesi, sicuramente non le guiderei laugh.gif

Il mercato cinese però può dare tanto all'economia mondiale se appunto non vuole porsi come alternativa pezzente a beni più costosi. Penso che entro pochi anni possa raggiungere una maturazione tale da riuscire a fornire un prodotto a prezzo altamente competitivo ma non di qualità infima.

Ora che mi ci fai pensare, l'anno scorso, durate l'estate se non sbaglio, una casa automobilistica indiana credo annunciò che avrebbe messo sul mercato un'automobile da 1000€ (non ridicola come le smart :'D ). Chissà come è andata laughing.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 14 2010, 01:55 PM) *
Accidenti, fa proprio impressione come ceda tutta la scocca!

Quelle auto viste nei test francesi, sicuramente non le guiderei laugh.gif

Il mercato cinese però può dare tanto all'economia mondiale se appunto non vuole porsi come alternativa pezzente a beni più costosi. Penso che entro pochi anni possa raggiungere una maturazione tale da riuscire a fornire un prodotto a prezzo altamente competitivo ma non di qualità infima.

Ora che mi ci fai pensare, l'anno scorso, durate l'estate se non sbaglio, una casa automobilistica indiana credo annunciò che avrebbe messo sul mercato un'automobile da 1000€ (non ridicola come le smart :'D ). Chissà come è andata laughing.png



si era la tata nano...che veniva venduta in india per un tot di rupie(in europa circa 1600 euro)...ed è ancora venduta...però senza abs servo air bag...era stata proposta per il mercato europeo...ma non raggiungeva i requisiti adatti...solo al prezzo di modifiche con costo di 5000 euro...

io sono d'accordo al mercato cinese ma deve rispettare alcune norme di sicurezza...e non spacciare suv a detta loro di lusso per 15000 euro ma rischiando la vita guidandole...

ti racconto un anedoto...conosci la Dr?? la dr1(tutti gli optional possibili e il prezzo di 7800 euro) quella dello spot con la falchi e ceccarini...di base è un auto cinese ma viene montata in italia ad isernia la carozzeria...fin qui tutto bene...
a gennaio quattro ruote l'ha provata...e il tester dopo alcune frenate di sicurezza aveva notato il pedale del freno storto e si era infilato sotto quello della frizione...
però il propietario della dr ha pagato la stampa x tacere..e da allora no se ne sa più niente e la dr1 continua ad essere venduta..
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Ma nel secondo video quall'auto si comporta come una fisarmonica!
Nu nu...
Tsukuyomi
No, non la comprerei.
Sarebbe più sicuro cavalcare un missile.
Melekith
Io manco guido, ma non mi fiderei...
pie2809
Secondo me, dalle mie parti si dice"come spendi,mangi"
è normale che se si compra un'auto a 1000€ ti devi aspettare che nn sia a livello qualitativo di una bmw o mercedes
muditha
be perchè no xro basta che non si rompino subito xrò
Ikki no Phoenix23
Riporto in vita questo topic dopo aver parlato dellla sicurezza di alcune macchine low cost di qualche anno fa.. il risultato è all'inizio del topic...

Coooooomunque.. il problema persiste... è un atrocità che nel 2010.. vengano vendute macchine cosi.. 0 al crash test!(latin ncap figuriamoci in quello europeo... blink.gif )
vi propongo questo articolo..con relativo video..
cosa vi passa per la vostra testolina?? xd.png


Articolo
artemide
sono stata a shanghai e pechino quest'estate...vi assicuro che non ci sono macchine cinesi in giro, guidano per lo più macchine tedesche ( soprattutto una volkswagen che deve essere fatta apposta per quel mercato di cui non ricordo il nome) toyota (anche li modelli mai visti, credo per il solo mercato orientale) e per la gente coi soldi, audi A6 e Q7e buick (una macchina americana che trovo orrenda)wassat.png.e guidano come pazzi, i peggiori guidatori mai visti.wassat.png


nn capisco, vogliono rifilarle a noi quelle sole????









Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(artemide @ Oct 30 2010, 01:43 PM) *
sono stata a shanghai e pechino quest'estate...vi assicuro che non ci sono macchine cinesi in giro, guidano per lo più macchine tedesche ( soprattutto una volkswagen che deve essere fatta apposta per quel mercato di cui non ricordo il nome) toyota (anche li modelli mai visti, credo per il solo mercato orientale) e per la gente coi soldi, audi A6 e Q7e buick (una macchina americana che trovo orrenda)wassat.png.e guidano come pazzi, i peggiori guidatori mai visti.wassat.png
nn capisco, vogliono rifilarle a noi quelle sole????


Grande Artemide..l'ultima frase mi ha fatto morire.. xd.png
ma.. io pensavo che proprio quelle auto cinesi..avevano vista solo per la cina.. quindi non è cosi..
forse avranno mercato nei paesi in via di sviluppo.. dove una macchina cinese costa quando un anno di uno stipendio medio..
artemide
considerato gli autisti che sono i cinesi, se guidassero quella roba lì avrebbero già risolto il problema del sovraffollamento...si ammazzerebbero tranquillamente a vicenda....temo che le rifileranno a chi sta ancora peggio di loro...

cmq credo che anche le marche europee fatte per quei mercati, tipo cinese e sudamericano, quanto a sicurezza lascino a desiderare...nn avendo tutti quegli obblighi e standard di sicurezza che hanno qui mi sa che sono di serie B e forse anche C.wassat.png

tra l'altro anche il treno ad alta velocità glielo fanno i tedeschi e gli aerei li comprano alla boeing (infatti su air china si viaggia benissimo, a parte il cibo)wassat.png

coi mezzi di trasporto i cinesi devono ancora lavorarci un pò su, prima di imparare a costruirli.wassat.png.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here