Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiutooo! Cercasi informatico che sappia creare algortimi!
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Varie ed Eventuali
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Miei bei fustacchioni ^.* ho un piccolo grande problema che spero qualcuno riuscirà a risolvere.
Per la mia tesi ho dovuto utilizzare degli algoritmi (in realtà uno solo, reiterato per mille mila volte).
Mi sono creato un foglio excel molto carino sul quale mi basta sostituire alcuni dati e lui risolve il problema da solo.
Il problema principale è che quel foglio excel è poco flessibile, ossia è adatto solo al caso che sto studiando partendo da una tabella di dati di dimensione 6 x 16.
L'azienda presso cui sto facendo la tesi mi ha detto "facci un algoritmo di carattere generale in cui la matrice di partenza possa avere qualunque dimensione in modo tale che possiamo applicarlo per tutti i casi che ci capitano".
Ora, vi assicuro che l'algoritmo in se non è difficile (se l'ho fatto io, anche una capra ci riesce), però ho davvero bisogno che qualcuno si prodighi ad insegnarmi/aiutarmi con matlab o c++ o fortran o qualunque programma del menga che possa permettermi di fare ciò che l'azienda mi ha richiesto, perchè se mi devo mettere a studiare questi linguaggi sconosciuti, mi metto a piangere sul serio!

Ovviamente l'utente in questione avrà un adeguato ringraziamento nella mia tesi e favori presidenziali mai ricevuti da nessun altro! Ovviamente, data l'importanza della questione, richiedo la massima serietà. Immagino che chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i succitati programmi possa creare l'algoritmo che mi serve in un pomeriggio (forse anche meno!).

Sorkini! Rispondete al mio richiamo! olduser.gif
Ikki no Phoenix23
Non ho capito una cosa...ti serve un programma...oppure usi matlab e ti serve una aiuto??


Cmq vedi se ti possono essre utili questi tutorial sulle matrici com matlab..penso sia fatto bene..
qui e qui
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Grazie smile.png Cmq li avevo già visti e per questo mi sono impanicato. Non è che uso matlab e mi serve un aiuto.. mi serve qualcuno che conosca bene l'ambiente matlab, così io gli dico quello che mi serve e lui (in modalità schiavo) lo fa! Non ho proprio il tempo di mettermi a studiare matlab ç_ç
Ad esempio il primo passo è fare sto programma che mi chiede "quante righe deve contenere la matrice?"; "quante colonne?"
Io gli rispondo "5 righe e 6 colonne" e lui continua a chiedermi "Inserisci l'elemento di riga 1 e colonna 1" e io inserisco "50", lui continua "inserisci l'elemento di riga 1 e colonna 2" e io gli inserisco "52" [NUMERI INVENTATI].
Una volta che ho inserito i 30 numeri (ossia ho riempito la matrice), lui mi fa tutti i calcoli che prevede l'agoritmo.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(DanyFdP Presidente Sorkino™ @ May 16 2010, 07:23 PM) *
Grazie smile.png Cmq li avevo già visti e per questo mi sono impanicato. Non è che uso matlab e mi serve un aiuto.. mi serve qualcuno che conosca bene l'ambiente matlab, così io gli dico quello che mi serve e lui (in modalità schiavo) lo fa! Non ho proprio il tempo di mettermi a studiare matlab ç_ç
Ad esempio il primo passo è fare sto programma che mi chiede "quante righe deve contenere la matrice?"; "quante colonne?"
Io gli rispondo "5 righe e 6 colonne" e lui continua a chiedermi "Inserisci l'elemento di riga 1 e colonna 1" e io inserisco "50", lui continua "inserisci l'elemento di riga 1 e colonna 2" e io gli inserisco "52" [NUMERI INVENTATI].
Una volta che ho inserito i 30 numeri (ossia ho riempito la matrice), lui mi fa tutti i calcoli che prevede l'agoritmo.



ho capito ora...mi dispiace non sono pratico di matlab...altrimenti potevi contare su di me..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here