Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scontro Epico
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Ikki no Phoenix23
Bè sfondiamo questo sondaggio! lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Accoppiamenti a scelta?
Oppure valore medio della casta? laughing.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 21 2010, 11:42 AM) *
Accoppiamenti a scelta?
Oppure valore medio della casta? laughing.png


valore medio.. happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Allora, come forza media, considerando SeaDragon dei livelli di Sorrento e Krishna, direi che vincono i Marine poiché i God Warriors hanno Megres laugh.gif

Ma negli scontri singoli il risultato si capovolgerebbe!
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 21 2010, 12:46 PM) *
Allora, come forza media, considerando SeaDragon dei livelli di Sorrento e Krishna, direi che vincono i Marine poiché i God Warriors hanno Megres laugh.gif

Ma negli scontri singoli il risultato si capovolgerebbe!


però Orion e mime alzano un pò la media..
Fëanor Spirito di fuoco
Orion, Mime, Alcor alzano di brutto la media, ma Megres la fa inabissare oh.png

Se togliessimo il peggiore a ciascun gruppo, i GW balzano in testa anche sulla media, secondo me.
-NeMo-
Beh Megres ha dalla sua l astuzia, come Lemuri d'altra parte.
io cmq vedo i god-Warrior favoriti, sarà anche perchè tifo per loro
pecoro84
io ho votato 1000 giorni....entrambi hanno valito combattemti...forti o deboli hanno i loro punti di forza...kanon manderebbe orion alle stelle...ed il ghiaccio di Isaac avrebbe il suo bel da farsi contro il fuoco di hagen....poi sono pari.wassat.pngè questo porterebbe ad un scontro dei 1000 giorni
tonyviola
naaaaah vi ricordo che x abbattere i marine (salvo qlc eccezzione) i bronze nn hanno faticato più di tanto,mentre coi god warrior hanno dovuto penare parecchio
poi cos'è sta storia che megres sarebbe una merda?non sarà fisicamente dotato ma in quanto a testa batte tutti i marine messi assieme asga.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(tonyviola @ May 21 2010, 06:35 PM) *
naaaaah vi ricordo che x abbattere i marine (salvo qlc eccezzione) i bronze nn hanno faticato più di tanto,mentre coi god warrior hanno dovuto penare parecchio
poi cos'è sta storia che megres sarebbe una merda?non sarà fisicamente dotato ma in quanto a testa batte tutti i marine messi assieme asga.gif

Circa megres dire che una pippa direi abbondantemente di no.wassat.png.ha solo impostato la tattica sulla astuzia perchè voleva fare il goloso e prendere tutto.wassat.png.e si sa chi non s'accontenta dell'onesto perde il manico ed anche il cesto(ed anche lo zaffiro)
Ma se dovesse fare un combattimento puro senza sotterfugi piani ed inganni sfinisce il nemico di Spiriti della Natura (persino Dhoko temeva la tecnica e ne ha messo in guardia il discepolo)o di Spada di Ametista per poi chiudere di Teca di Ametista
Quindi God Worrior Rulez e poi volete mettere sono 100% Kurumada free
Sagitter
Faccio una specie di classifica di queste 2 caste.
Orion (spacca tutti, comsimcamente è un mostro)
Mime,Kanon, Krisnha e Sorrento (mi sembrano simili, anche se Kanon da marine non era forte come quando aveva il gold cloth)
Alcor, Mizar
Artax, Isaac
Io, Baian, Thor
Kaysa, Megres
Luxor (questo è proprio una pippa! laughing.png)

Quindi secondo me di cavalieri al top abbiamo 3 marine e 4 god warrior.
Orion cosmicamente alza parecchio la media degli Asgardiani, però il potere di Sorrento è micidiale.
Contando invece le pippe, quello che fa perdere parecchio è proprio Luxor, quindi facendo una media i generali sono in vantaggio.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
poi cos'è sta storia che megres sarebbe una merda?non sarà fisicamente dotato ma in quanto a testa batte tutti i marine messi assieme

Ed io infatti gli ho classificati come forza, non come cervello laughing.png
Che poi resta da vedere se l'intelligenza di Megres, come quella di Lemuri, siano efficaci su gente che non sia un tredicenne
imbecille totale lol.gif


CITAZIONE
Ma se dovesse fare un combattimento puro senza sotterfugi piani ed inganni sfinisce il nemico di Spiriti della Natura (persino Dhoko temeva la tecnica e ne ha messo in guardia il discepolo)o di Spada di Ametista per poi chiudere di Teca di Ametista

Beh lo ha fatto un combattimento puro e senza sotterfugi.. e le ha prese come una zampogna da Marin lol.gif
Poi ha capito che è meglio usare il cervello rolleyes.gif
Dohko (pivello) temeva la tecnica usata dall'antenato di Megres per il suo bronzello.. per quello che ne sappiamo tale individuo poteva essere forte quanto Saga xd.png
Però se la mette sulle tecniche, basta un Death Mask per "stutare" tutte le Anime della Natura che Megres riesce ad invocare.. per non parlare di Aldebaran che spaccherebbe tutti gli alberi con un GH o Saga che spaccherebbe l'emisfero nord del globo xd.png



CITAZIONE
Quindi God Worrior Rulez e poi volete mettere sono 100% Kurumada free

Infatti i GW sono i personaggi più belli, anche più dei gold kurumadianamente intesi cool.gif


CITAZIONE
Faccio una specie di classifica di queste 2 caste.

Bell'idea, faccio pure io!
Però ne faccio di due tipi, la prima meramente cosmica (kurumadiana), la seconda a tutto tondo, contando cosmo+tecniche+strategia+resistenza+difese (shioriana).
Ah, SeaDragon non lo metto perché non lo abbiamo mai visto.

Cosmica:
1 - Mime
2 - Sorrento, Alcor, Krishna
3 - Orion - Thor
4 - Artax, Mizar, Isaac, Io
5 - Luxor - Baian
6 - Kaysa
7 - Megres

Totale:
1 - Mime
2 - Sorrento, Krishna
3 - Alcor, Orion
4 - Thor, Artax
5 - Mizar, Isaac
6 - Io, Kaysa, Megres
7 - Luxor, Baian

helois
facendo ad occhio e facendo alla "bona" i più forti da un lato ci sono:
Orion,Mime,Alcor,Mizar e volendo Artax(in terreno caldo,che lessa i marine laugh.gif )

dall'altro ci sono:
Sorrento,Kanon e Krishna

tutto si gioca anche sul fatto del terreno,infatti come ho specificato nel caso di Artax un marine nella grotta accusa parecchio il caldo laughing.png

in scontri individuali tende nettamente dalla parte dei God Warriors

e poi io parteggio schifosamente sempre per i God Warriors!!! laugh.gif
JackLaFiamma
Fisso vincono i God, perchè Megres o non Megres non dimentichiamo Kaysa e le sue ridicole illusioni...

asga.gif
Ice Queen
Se escludiamo megres e luxor i guerrieri di asgard sono pù forti wassat.png anzi, senza quei due vincono anche in inferiorità numerica!!
Sagitter
Scusa Fëa ma tu metti Orion cosmicamente iferiore a Mime e Alcor?
Ma se è proprio lo stesso Orion che dice che lui è il più forte!
Poi cosmicamente è una belva, resiste ad Athena + i 5 bronze e con il cosmo ridotto al 10% porta Sorrento alle stelle!
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Scusa Fëa ma tu metti Orion cosmicamente iferiore a Mime e Alcor?
Ma se è proprio lo stesso Orion che dice che lui è il più forte!


Appunto, fosse stato un altro a dirlo poteva avere qualche valenza se supportato dai fatti, ma se se lo dice da solo e non lo dimostra può essere forte anche quanto Megres (che non si definisce tanto diversamente) lol.gif

CITAZIONE
Poi cosmicamente è una belva, resiste ad Athena + i 5 bronze e con il cosmo ridotto al 10% porta Sorrento alle stelle!

E' fortissimo, ma quella che tu scambi per forza cosmica altro non è che il suo potere difensivo (indipendente da lui).
Sul piano cosmico perde facilmente contro uno Shiryu stremato che non lo uccide solo per non distruggere lo zaffiro.
Contro Sorrento stava conciato male, ma quando lo attacca per suicidarsi assieme a lui comunque perde.
E' veloce, tiene testa ad Ikki anche se questi aveva già affrontato battaglie indicibili xd.png

Insomma Orion lo vedo parecchio forte, ma Saga è un'altra cosa! E Mime invece non lo vedo un'altra cosa da Saga.
Poi se lo consideriamo a tutto tondo, contando quindi anche il potere dell'invulnerabilità non dipendente dalla sua capacità cosmica, guadagna posizioni.. ma comunque resta sconfitto da Shiryu.. ed ovviamente da tutti quei guerrieri, di cosmo adeguato, che possono aggirare la sua protezione fisica con poteri trascendenti (praticamente tutti i gold, tranne l'Aldeberan di Kuru, Shura, Aprhodite e Aiolia che comunque possono fare come Shiryu e batterlo senza troppi patemi).
Sagitter
No Fëa ti sbagli xchè non si difende grazie alla barriera ma proprio grazie al suo cosmo. Infatti i 5 bronze aiutati da Athena scagliano il loro colpo unito verso Orion, come è successo contro Saga, qui il god warrior scaglia a sua volta il suo colpo e riesce a tenere testa per un po' alla dea + i 5 cavalieri. La barriera in questo caso non centra niente.
Che non uccide Sirio è normale, non lo fanno nemmeno i 12 gold saint, è tra i protagonisti! tongue.png
Orion cmq conosce bene la sua forza e infatti definisce Mizar secondo come abilità, anche se personalmente vedo Mime dopo di lui.
Fëanor Spirito di fuoco
Il colpo di quelli uniti serve per superare la sua difesa invulnerabile colpendolo da d'avanti, lui prova a resistere col cosmo ma non dura. Se non fosse per la cavalleria e l'invulnerabilità, il match era finito al primo attacco di Shiryu.

Non è che non ammazza Shiryu (infatti, se è per questo, col suo colpo più potente dato per uccidere non fa danni nemmeno a Shaina), è Shiryu che non ammazza Orion perché gli serve lo zaffiro, ma lo sconfigge facile facile.

Orion conosce bene la sua forza, ma quanto pare non conosce quella degli altri se valuta sé stesso come il migliore e Mizar come secondo lol.gif
Sagitter
Mizar lo reputa secondo come abilità non dice cosmicamente.
Cmq ripeto la difesa non centra, non muore grazie anche alla sua barriera ma fatto sta che almeno per un po' controbatte il colpo unito dei 5 bronze + Athena, perfino Saga non ha potuto fare niente ed è stato colpito in pieno. E dopo tutto questo porta pure Sorrento quasi fuori dall'orbita con il cosmo ridotto al 10%
Comsimcamente Orion è una belva.
Nic
Io potrei dire che se la lotterebbero per 1000 anni se mettessimo da parte Kanon...
se entra lui in gioco vincono i Marine.wassat.png Kanon ovvero Kanon dei Gemelli "manipolava un Dio"!
Io dico che può da solo sconfiggere tutti messi assieme. Nella serie di Kurumada chi è dei Gemelli è strapompato!
Kanon con le sue tecniche è un mostro! Poi faccio forti Orion, Sorento, Mizar&Alcor che stanno su un piano, sull'altro più basso stanno Isaac, Krishna, Mime(forse Mime sta su un piano intermedio) e gli altri a finire sull'ultimo piano reso un po generico diciamo.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Nic @ May 24 2010, 05:24 PM) *
Io potrei dire che se la lotterebbero per 1000 anni se mettessimo da parte Kanon...
se entra lui in gioco vincono i Marine.wassat.png Kanon ovvero Kanon dei Gemelli "manipolava un Dio"!
Io dico che può da solo sconfiggere tutti messi assieme. Nella serie di Kurumada chi è dei Gemelli è strapompato!
Kanon con le sue tecniche è un mostro! Poi faccio forti Orion, Sorento, Mizar&Alcor che stanno su un piano, sull'altro più basso stanno Isaac, Krishna, Mime(forse Mime sta su un piano intermedio) e gli altri a finire sull'ultimo piano reso un po generico diciamo.



Forse mime qualcosa in più non credi?
Nic
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ May 24 2010, 05:29 PM) *
Forse mime qualcosa in più non credi?


Si l'ho scritto tra parentesi, magari lo si può portare allo stesso livello di Orion e compagnia!
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Cmq ripeto la difesa non centra, non muore grazie anche alla sua barriera ma fatto sta che almeno per un po' controbatte il colpo unito dei 5 bronze + Athena, perfino Saga non ha potuto fare niente ed è stato colpito in pieno. E dopo tutto questo porta pure Sorrento quasi fuori dall'orbita con il cosmo ridotto al 10%
Comsimcamente Orion è una belva.


Mah, io vedo solamente che cosmicamente cerca di resistere (cosa che fa anche senza usare il cosmo grazie all'invulnerabilità), ma cede.
Come potenza offensiva l'ho visto con Shaina: il suo miglior colpo per uccidere ha per risultato una Shaina in perfetta salute dopo poche ore e nemmeno la silver distrutta.
Il dato in sé non varrebbe molto, però ci permette un raffronto decisivo: Aiolia con un dito al minimo dello sforzo ferisce mortalmente Shaina, le distrugge la silver e, malgrado le vengano applicate cure miracolose, ha bisogno di diversi giorni di degenza.
Altro esempio è Shiryu: con il bronze stremato perde senza appello, prima lo scontro salvato dall'invulnerabilità e dalla cavalleria di Shiryu, poi viene battuto nuovamente dal tentativo suicida di Shiryu e graziato dal bronze solo per via dello zaffiro.
Anche con Seiya sembra spesso avere la peggio. Con Shun e Hyoga non c'è scontro.
Contro Ikki fa una bella figura, dimostrandosi un guerriero tanto agile, ma molto meno potente.
Contro Sorrento abbiamo la prova che la sua invulnerabilità, che lo rende un top class, è facilissimamente aggirabile da qualsiasi guerriero con metapoteri: Sorrento lo uccide, vince.


Quando Saori fa la sua solita porcata antisportiva, Orion ci mette del cosmo per resistere ma non resiste.. e questo a me non è affatto sufficiente a rinnegare tutto quanto accaduto prima, anzi forse lo conferma anche (dura fino a quando l'invulnerabilità funziona, quando deve usare il cosmo perde).
Hai citato Saga.. Saga subisce quel colpo e poi torna per continuare a fare danni, fino a quando l'armatura non lo abbandona e deve suicidarsi.

Ma questo non significa che sia scarso, altrimenti Megres cosa è? lol.gif
Semplicemente se lui vale 10, gente come Mime e Saga vanno sul 15-16..

Mime infatti resiste ad un attacco che ha ucciso un gold saint con gold cloth, sconfigge il bronze più forte e pareggia con l'altro bronze più forte (anche se è più un suicidio), è l'unico che distrugge una v2.


CITAZIONE
Io potrei dire che se la lotterebbero per 1000 anni se mettessimo da parte Kanon...
se entra lui in gioco vincono i Marine.wassat.png Kanon ovvero Kanon dei Gemelli "manipolava un Dio"!

Ma perché sono l'unico che non conta Kanon come Seadragon? laugh.gif
Kanon è il Gold Saint dei Gemelli Panchinaro.. chissà quanto è forte Seadragon!

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Nic @ May 24 2010, 05:43 PM) *
Si l'ho scritto tra parentesi, magari lo si può portare allo stesso livello di Orion e compagnia!


si era una battuta xd.png..mi sono dimenticato di mettere il lol.gif
Nic
Non preoccuparti Ikki no Phoenix23... happy.gif

Fëa sei d'accordo con me nel definire Kanon fuori concorso? Ma anche se ponessimo Kanon solo come cavaliere di SeaDragon, questo accostamento ne risulterebbe inappropriato comunque... a Kanon l'armatura gli è stata "donata" da Nettuno; lui non ne fa uso realmente ma la utilizza come una veste per camuffarsi agli occhi del "Grande Tempio". La sua forza e le sue tecniche sono comunque quelle principali dei Gemelli perciò lo si dovrebbe comunque levare del tutto senza nemmeno considerare SeaDragon che nella serie di Kurumada non esiste! Al contrario credo si possa affermare che la Shiori dia a SeaDragon (Unity) una trasposizione più consona nella sua serie.
Saluti
wink.png
Tygaer
Asgard tutta la vita smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Fëa sei d'accordo con me nel definire Kanon fuori concorso? Ma anche se ponessimo Kanon solo come cavaliere di SeaDragon, questo accostamento ne risulterebbe inappropriato comunque... a Kanon l'armatura gli è stata "donata" da Nettuno; lui non ne fa uso realmente ma la utilizza come una veste per camuffarsi agli occhi del "Grande Tempio". La sua forza e le sue tecniche sono comunque quelle principali dei Gemelli perciò lo si dovrebbe comunque levare del tutto senza nemmeno considerare SeaDragon che nella serie di Kurumada non esiste! Al contrario credo si possa affermare che la Shiori dia a SeaDragon (Unity) una trasposizione più consona nella sua serie.


Sì, sono perfettamente d'accordo smile.png
Al più potrei capire il dubbio sul Golden Triangle se è una variante inventata da Kanon dell'Another Dimension oppure un colpo di Seadragon che prova a padroneggiare.
Nic
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 3 2010, 01:49 PM) *
Sì, sono perfettamente d'accordo smile.png
Al più potrei capire il dubbio sul Golden Triangle se è una variante inventata da Kanon dell'Another Dimension oppure un colpo di Seadragon che prova a padroneggiare.


Si infatti... il dubbio potrebbe essere proprio quello! Il Golden Triangle sembra una tecnica derivata dall'Another Dimension, ma dovrebbe essere la tecnica padroneggiata dal cavaliere di SeaDragon! Per il resto di SeaDragon Kanon non espleta nulla! Quind escludendo Kanon io dico Asgaard, altrimenti dico Kanon! laugh.gif
TomTom
Io voterei marine, però effettivamente se si toglie Kanon nn so proprio cosa potrebbero combinare gli altri (forse Sorento escluso) contro Mizar, Orion e Mime...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here