Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Shiorizziamo Kurumada
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Pagine: 1, 2
Benjamin Kalas
Supponiamo per assurdo che il nostro più grande sogno(almeno il mio xd.png) diventi realtà: la Shiori riprende in mano la serie classica e ne rifà l'aggiornamento; cosa vorreste cambiare e cosa invece lascereste invariato?!?
Personalmente direi di procedere per blocchi narrativi onde poter analizzarli meglio ed evitare salti di palo in frasca
Personalmente nella prima parte (Galaxian Wars) cambierei solo due cose la storia dei tutti figli dello stesso padre e Hyoga assassino del santuario(perchè non ha ucciso tutti i bronzelli giacchè era il suo compito?!?perchè ha tradito il santuario e si è unito ai compagni contro il santuario?!?)
Voi cosa fareste ritoccare a questo capitolo dalla shiori?!?
Fëanor Spirito di fuoco
Visto che parliamo solo della prima parte..

Innanzitutto dovremmo stabilire il target: se è ancora una volta un gruppo di bimbi che non supera i 10 anni, lascerei struttura e trama infantile aggiustando solamente i dialoghi, rimediando agli strafalcioni, riempiendo i buchi e, approfittando dell'onniscenza sugli eventi futuri, inizierei a spargere indizi sulla trama generica almeno per non far vedere che è una cosa campata all'aria.

Se invece volessimo raggiungere un pubblico più vasto, più adulto ed ovviamente più colto ed intelligente di un bambino di 10 anni, salterei a piè pari questa parte ridicola, trovando un nuovo espediente narrativo per presentarci Seiya e gli altri bronze.. nonché una Saori del tutto diversa, perché con quella ritardata kurumadiana (il suo alter ego) non si può evolvere nessuna storia sensata.
Benjamin Kalas
Personalmente sono abbastanza contrario allo stravolgimento di trama....punterei più su " dare un senso logico alle vaccate Kurumadiane" un pò come ho fatto io per i due OAV
Di per se la guerra galattica non è male come idea; essendo Kurumada Kurumada non la saputa gestire e gli ed ha lasciato grossi buchi personalmente dopo aver riletto i capitoli del manga originale mi focalizzerei su trovare una risposta alle seguenti domande
Aioria questo sconosciuto: viene messo sulla scena ma non presentato da Kurumada sarebbe utile una sua presentazione immediata magaro in uno scambio di battute con Shaina (della serie il tuo protetto morirà cmq il santuario ha già mandato qualcuna altro a reclamare la testa di seiya)
Hyoga il ribelle: qui si potrebbe introdurre qualcosa del tutto sconosciuto a Kurumada lo spessore psicologico dei personaggi
-durante la guerra galattica: batte easy Ichi come da copione pensiero se sono tutti così li ammazzo in un secondo"
il tabellone annuncia lo scontro Shiryu Vs Seiya "bene combattendo tra di loro esauriranno le forze e sarà più facile farli fuori tutt"i
furto della sacra armature " per ora i bronzelli mi sono utili sarà anche il cloth di un traditore ma è pur sempre un gold cloth del santuario"
la giusta e retta via potrebbe reincontrarla con Mur nel manga lo vediamo portar via solo Seiya mentre vediamo i silver portare i corpi del Black Saint(e qui qualcuno ci deve spiegare qualcosa)
I Black Saint??? Kurumada ce li presenta così quasi senza colpo ferire ah....dimenticavo ci sono anche i black saint inserire un paio delle info che noi sappiamo da ipermito non sarebbe affatto male
wolferetic
WAAW, che bella idea quella di questo topic!!! sbav.gif

Anche io sono d'accordo con Benjamin, stravolgere troppo la trama no perchè non sarebbe più "Saint Seiya" ma magari riempirne alcune lacune quelle sì, assolutamente SI'!!!
Le idee di base per la parte introduttiva non sono brutte, ma penso che si poteva fare di meglio caro Kuramadino mio! comeno.gif

Ma una delle cose che più mi ha lasciata perplessa e che personalmente sarebbe bello poter modificare, è questa cosa un tantino assurda che i gold saint sembrano quasi non conoscersi fra di loro! °_° Ok, i bronzini non sapevano nulla (però mi chiedo perchè sia Camus che Libra abbiano taciuto visto che sono entrambi Gold saint, un accennino agli altri potevano darlo a Hyoga e Shiryu, non credo sia un segreto di stato! xd.png) però i gold non hanno proprio spirito di collaborazione e si attaccano senza troppi complimenti! ^ ^' E pensare che in Episode G sembrano avere un rapporto ben diverso, a parte verso Aiolia che per "ovvie ragioni" detestavano mortalmente! xd.png Va bene che Episode G non viene propriamente considerato un prequel attendibile (io ho ancora molta confusione in merito, però fino a dove l'ho letto mi era sembrato in continuity a parte certi particolari) però insomma, mi è piaciuto molto come si sono rapportati fra di loro, come veri COMPAGNI cosa che invece nella saga del santuario proprio non ho avvertito! xd.png Li ho visti finalmente uniti solo dalla saga di Hades (anche se pure lì' hanno combattuto fra di loro sebben c'era spiegazione al comportamento degli pseudi traditori) e in particolare il clou vi è dinanzi il muro del pianto, e difatti dopo aver fatto fronte comune tutti e 12 schiattano, DO'H!!!! azz.gif

Ecco perchè nel Canvas ho apprezzato tantissimo il fatto che tutti e 12 i Gold fossero incredibilmente uniti fra loro, anche se qualcuno era lontano (Deftero sei proprio asociale come Saga, tsk tsk! xd.png xd.png)! * *
Cancer no Sage
CITAZIONE
WAAW, che bella idea quella di questo topic!!!

Anche io sono d'accordo con Benjamin, stravolgere troppo la trama no perchè non sarebbe più "Saint Seiya" ma magari riempirne alcune lacune quelle sì, assolutamente SI'!!!


concordo smile.png..devo dire che però già nell'anime molte cose sono state aggiustate, ecco magari considererei come base da migliorare quella perchè il manga a volte è illeggibile e illogico..c sarebbero da cambiare e tagliare troppe cose

Dall'anime cambierei il fake dell'armatura del sagitter e alcune incongruenze legate alla gold
Fox13
IMHO, invece l'anime ha più strafalcioni del manga! La prima cosa che mi viene in mente: il personaggio di Arles, a che serve? Aveva senso che Saga si fingesse Sion, così che i gold si fidassero di lui. Nell'anime invece emerge che questo Arles è il fratello del sacerdote che ha preso il posto del vecchio sacerdote morto? E tutti si fidano di lui senza problemi? Ma soprattutto chi è che gli dà questa autorità, mica il papa è un titolo ereditario! Arriva lui e dice "da oggi il sacerdote sono io" e a tutti va bene... E nessuno si chiede come è morto Sion? Se non sbaglio si vedono anche diversi gesti di crudeltà commessi da lui che non vedo come i gold potessero ignorare...

Non parliamo poi dei filler, aggiunti senza stare tanto a vedere se poi tornavano bene nel complesso o no.
wolferetic
Non hai tutti i torti! Già l'anime aveva migliorato molte cose, ma anche lì ci sarebbero cosa da sistemare, causa Toei impazzita che ha fatto certe caCate tipo i cavalieri d'acciaio o l'armatura di Saggiter tutta sbagliata! X_X'
Fox13
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 1 2011, 10:15 PM) *
Non hai tutti i torti! Già l'anime aveva migliorato molte cose, ma anche lì ci sarebbero cosa da sistemare, causa Toei impazzita che ha fatto certe caCate tipo i cavalieri d'acciaio o l'armatura di Saggiter tutta sbagliata! X_X'


Per la questione dell'aspetto dell'armatura del Saggittario c'era anche nel manga, nella versione successiva è stata già inserita una spiegazione alla discrepanza, non mi pare che venga spiegata nell'anime però
wolferetic
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 2 2011, 12:25 AM) *
Per la questione dell'aspetto dell'armatura del Saggittario c'era anche nel manga, nella versione successiva è stata già inserita una spiegazione alla discrepanza, non mi pare che venga spiegata nell'anime però

C'era anche nel manga? Oddio, non mi ricordo! azz.gif Devo rileggermi il manga prima o poi! xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
E' ridicola però xd.png
Forse è meglio che te la sei persa :'D
helois
partendo dal presupposto che addirittura la Shiori potrebbe fare anche un Cavalieri d'acciaio Gaiden... laugh.gif

la guerra galattica è bellina come idea,stonano Hyoga e Ikki e il discorso di investitura di seiya: se Marin ha ragione e quindi è pericoloso usare per i propri scopi l'armatura e se non si ha l'animo giusto non si può indossare l'armatura,allora perchè Hyoga,con lo scopo di uccidere tutti i bronzerelli, e Ikki,sempre uccidere e trafugare un'armatura d'oro, indossano le rispettive armature?
e poi se solo con Deathmask che manca di rispetto per gli zombi si stacca di dosso l'armatura e invece due cavalieri (cardinale e Abel)che dichiarano di seguire Hades non gli si stacca l'armatura di cavaliere di Atena?

ecco alcune cose come queste mi piacerebbero veder risanate,come anche un giusto rapporto(visto in tutto il Lost Canvas) in cui l'ultimo arrivato non è divinamente più forte di quelli fatti vedere fino a quel momento! lol.gif


anche se comunque il "che rottorio sempre queste guerre sacre" di Kairos sarebbe meglio.. che so una guerra contro Ares,Apollo,Discordia..
o anche l'ardire di narrare le battaglie all'epoca del Mito in cui erano tutte semidivinità e dai poteri immensi..

mi accontento anche di una saghetta di Asgard.. sbav.gif
Nic
Ah avete parlato della gold cloth del Sagittario? Bene quell'armatura pensata in quel modo non va bene per niente! Quindi riandrebbe concepita come è poi stata rivista dallo stesso kurumada (lui stesso ha ammesso che l'armatura d'oro era nata "unica" ma poi è stata accompagnata dalle altre e stilizzata in modo differente!!!).
Questo è un po un errore grossolano che macchia l'intera saga della galaxian battle..... non solo per quel che riguarda la forma dell'armatura d'oro ma di come gli viene creata la storiella attorno! Qui si potrebbe parlare per mesi e anni interi ma io preferisco fermarmi qua, rimango della mia opinione strettamente personale e aggiungo; siccome non l'ho concepita io quest'opera non mi permetto di stracciarne la tela (ma se kurumada accettasse di farsi correggere dalla Shiory il mio filo/pensiero tornerebbe alla ribalta, come mi pare non sia il solo a pensare questo). laugh.gif
Ciao Ragazzi wink.png
titania76
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ May 30 2010, 09:48 AM) *
Visto che parliamo solo della prima parte..

Innanzitutto dovremmo stabilire il target: se è ancora una volta un gruppo di bimbi che non supera i 10 anni, lascerei struttura e trama infantile aggiustando solamente i dialoghi, rimediando agli strafalcioni, riempiendo i buchi e, approfittando dell'onniscenza sugli eventi futuri, inizierei a spargere indizi sulla trama generica almeno per non far vedere che è una cosa campata all'aria.

Se invece volessimo raggiungere un pubblico più vasto, più adulto ed ovviamente più colto ed intelligente di un bambino di 10 anni, salterei a piè pari questa parte ridicola, trovando un nuovo espediente narrativo per presentarci Seiya e gli altri bronze.. nonché una Saori del tutto diversa, perché con quella ritardata kurumadiana (il suo alter ego) non si può evolvere nessuna storia sensata.



se tu togli la ritardata viziata allora come puoi dopo giustificare la notte degli inganni? infondo se saori è così oca è perchè è cresciuta in un ambiente snob. quello che non mi spiego invece è come sia passata dall'essere snob alla consapevolezza di essere dea così su due piedi. tutto sommato la storira così com'è và bene ma diamo carta bianca alla teshirogi per i disegni e i dialoghi e vedrete che diventerebbe un gioiellino.

certo la storia dei 100 figli che il kuru ha appioppato a kidosan è a dir poco esagerata perchè a conti fatti l'amico aveva iniziato l'opera ben prima che gli venisse affidata la neonata altrimenti la maggior parte sarebbero stati più giovani di saori xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Sasha è cresciuta lontano dal Grande Tempio, ma mica è diventata idiota.. la Notte degli Inganni non ha implicato necessaria imbecillità in Saori, quella è una sua dote innata.

Poteva esserci il tentato infanticidio, il rapimento e poi comunque far crescere una decente Saori ignara della sua divinità, senza essere tonta.

Inoltre considera che, secondo Kuru, Saori è passata da essere allevata dal Grande Sacerdote ad essere allevata da Zeus in persona.. quindi, secondo la mente a criceti di Masami doveva stare messa pure meglio lol.gif

titania76
quindi la teoria che kidosan fosse zeus incarnato è avvalorata? pensavo fosse una teoria da fandom.

comunque il fatto che saori è quel che è a mio avviso è solamente per il fatto di essere stata straviziata. sasha è vero che è cresciuta lontano dal santuario ma era cresciuta più a contatto con la gente mi pare (mannaggia devo decidermi a leggermi anche il resto del LC e non solo i capitoli dei gemelli dry.gif ) e comunque in un ambiente più "terra-terra".

poi vabbè tutte le sboronate di cui è infarcito il manga partendo sempre dalla piattola che a 8 anni inizia a gestire una fondazione multimiliardaria e strapotente, la costruzione di un colosseo nel centro di tokyo per la gioia di milioni di nippofan, l'essere rapita ad ogni piè sospinto, l'aver così tanto credito a 13 anni in un mondo di adulti... ecco la teshirogisan potrebbe fare che sò un bel leafting a diciamo... non dico a tanto ma basterebbero... 28 volumetti xd.png
wolferetic
CITAZIONE(titania76 @ Feb 2 2011, 06:00 PM) *
quindi la teoria che kidosan fosse zeus incarnato è avvalorata? pensavo fosse una teoria da fandom.

comunque il fatto che saori è quel che è a mio avviso è solamente per il fatto di essere stata straviziata. sasha è vero che è cresciuta lontano dal santuario ma era cresciuta più a contatto con la gente mi pare (mannaggia devo decidermi a leggermi anche il resto del LC e non solo i capitoli dei gemelli dry.gif ) e comunque in un ambiente più "terra-terra".

poi vabbè tutte le sboronate di cui è infarcito il manga partendo sempre dalla piattola che a 8 anni inizia a gestire una fondazione multimiliardaria e strapotente, la costruzione di un colosseo nel centro di tokyo per la gioia di milioni di nippofan, l'essere rapita ad ogni piè sospinto, l'aver così tanto credito a 13 anni in un mondo di adulti... ecco la teshirogisan potrebbe fare che sò un bel leafting a diciamo... non dico a tanto ma basterebbero... 28 volumetti xd.png

Kido Zeus?? ehm.png My god, non mi piace molto l'idea! xd.png Più che altro perchè non ho molta stima di Kido "ingravido 100 donnine per il bene del mondo"! dry.gif

Sasha la preferisco a priori come carattere!! * * E' cresciuta in un orfanotrofio in mezzo a povera gente, per forza di cose era già una bambina decisamente umile, Saori invece è cresciuta in mezzo al lusso ed è stata viziatissima (Jabu che si presta a fare da cavallino...coff....coff...! xd.png)! Mi è diventata meno insopportabile solo nel film Tenkai hen, ovvero dopo 114 puntate + Hades saga (non cito l'Elisio perchè ancora non l'ho visto! xd.png) tanto per farvi un idea! xd.png xd.png Va bè che nei film mi piace di più così a pelle, non so il perchè! ehm.png

Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
quindi la teoria che kidosan fosse zeus incarnato è avvalorata? pensavo fosse una teoria da fandom.

Lo dice in una delle opere carta-igienica (nello specifico mi pare l'ipermito, ma non sono sicuro), quindi può retconnarla come gli pare visto che lo fa senza problemi anche per le cose che scrive due pagine prima nel manga stesso :'D


CITAZIONE
Kido Zeus?? ehm.png.png My god, non mi piace molto l'idea!
Più che altro perchè non ho molta stima di Kido "ingravido 100 donnine per il bene del mondo"!

Nemmeno a me :'D
E considera che le donne le ha ingravidate prima di beccare Saori, quindi così.. giusto per passare qualche notte ad Arcore xd.png
wolferetic
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 3 2011, 12:26 AM) *
E considera che le donne le ha ingravidate prima di beccare Saori, quindi così.. giusto per passare qualche notte ad Arcore xd.png

blink.gif Era prima di conoscere tutta la faccenda di Saori-Atena-salviamo il mondo?! Ehe già, i ragazzuoli hanno la medesima età di Saori...! Che porco se posso dirlo! xd.png xd.png Sarà morto felice... dry.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 1 2011, 10:13 PM) *
La prima cosa che mi viene in mente: il personaggio di Arles, a che serve? Aveva senso che Saga si fingesse Sion, così che i gold si fidassero di lui. Nell'anime invece emerge che questo Arles è il fratello del sacerdote che ha preso il posto del vecchio sacerdote morto? E tutti si fidano di lui senza problemi? Ma soprattutto chi è che gli dà questa autorità, mica il papa è un titolo ereditario! Arriva lui e dice "da oggi il sacerdote sono io" e a tutti va bene... E nessuno si chiede come è morto Sion? Se non sbaglio si vedono anche diversi gesti di crudeltà commessi da lui che non vedo come i gold potessero ignorare...
Non parliamo poi dei filler, aggiunti senza stare tanto a vedere se poi tornavano bene nel complesso o no.

La figura di Arles viene presentata da Takao Koyama(lo sceneggiatore principale dell'anime) come il Silver Saint dell'Altare lasciando intendere che fra egli e Sion ci fosse un rapporto simile a quello che lega Sage ad Hakurei sull'aspetto della collaborazione.
Egli aiutava Sion ormai anziano sacerdote ed indebolito dalla malattia, nelle sue funzioni. In un certo senso il sacerdote divideva con lui i suoi compiti. Arles era stato un cavaliere d'argento. Per questo motivo non poteva diventare sacerdote ma la sua personalità giusta e leale aveva la fiducia di tutti i cavalieri d'oro. Egli aveva il rispetto ed il supporto dei suoi pari.
Un primo attentato ai danni di Sion Gemini lo fa usando le scale di un soldato degli abissi (che fine ironia) ma in questo scontro viene ferito dall'attacco congiunto di Shura e Micene ferite che non riesce a nascondere ad Arles quando si presenterà al suo cospetto....per questo Arles verrà fatto fuori da Saga
Una volta ucciso Sion il prenderne il posto come Pope è stato un passo breve
Fox13
Mi sa che mi sono perso qualche puntata dell'anime, non ricordo assolutamente tutto questo, dovrò rifare una maratona
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 14 2011, 11:28 PM) *
Mi sa che mi sono perso qualche puntata dell'anime, non ricordo assolutamente tutto questo, dovrò rifare una maratona

Tutto ciò non è nell'anime ma in uno dei tre libri "Jump Gold Selection" ed in particolare ne "LA STORIA SEGRETA DI CAPRICORN" scritto da Takao Koyama, ed illustrata dalla coppia principale di disegnatori dell'anime, ovvero Shingo Araki e Michi Himeno, di cui ti posto la copertina:
Fox13
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Feb 15 2011, 03:14 AM) *
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 14 2011, 11:28 PM) *
Mi sa che mi sono perso qualche puntata dell'anime, non ricordo assolutamente tutto questo, dovrò rifare una maratona

Tutto ciò non è nell'anime ma in uno dei tre libri "Jump Gold Selection" ed in particolare ne "LA STORIA SEGRETA DI CAPRICORN" scritto da Takao Koyama, ed illustrata dalla coppia principale di disegnatori dell'anime, ovvero Shingo Araki e Michi Himeno, di cui ti posto la copertina:


Questo è interessante, però non trovi che allora sarebbe stato il caso di dare una minima spiegazione anche nell'anime? Altrimenti se non c'era la possibilità di farlo era meglio lasciare che semplicemente Saga si fingeva Sion come nel manga
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 15 2011, 07:02 AM) *
Questo è interessante, però non trovi che allora sarebbe stato il caso di dare una minima spiegazione anche nell'anime? Altrimenti se non c'era la possibilità di farlo era meglio lasciare che semplicemente Saga si fingeva Sion come nel manga

Certo silly.png e verosimilmente lo pensava anche Takao Koyama visto che ha scritto questi 3 libri (ok 2 uno lo ha scritto Yoshiyuki Suga ) per riempire alcune lacune dalle serie(uno approfondice il rapporto fra Ikki e Shun e l'altro fra Saori e Seiya)
Cancer no Sage
CITAZIONE
Certo e verosimilmente lo pensava anche Takao Koyama visto che ha scritto questi 3 libri (ok 2 uno lo ha scritto Yoshiyuki Suga ) per riempire alcune lacune dalle serie(uno approfondice il rapporto fra Ikki e Shun e l'altro fra Saori e Seiya)


vorrei saperne di più su questi libri
CancerCarlo
quii ci sono i link delle storie adattate in italiano! silly.png

http://www.icavalieridellozodiaco.net/info...li/jumpbook.htm (La storia segreta di Capricorn)

http://www.icavalieridellozodiaco.net/info...coli/jumpb2.htm (Il grande amore di Atena, qui Saori dice quello che pensa "Non voglio essere Atena ma vivere una vita noprmale, sarà pere quello che è masochista?)
wolferetic
CITAZIONE(CancerCarlo @ Feb 15 2011, 12:14 PM) *
quii ci sono i link delle storie adattate in italiano! silly.png

http://www.icavalieridellozodiaco.net/info...li/jumpbook.htm (La storia segreta di Capricorn)

http://www.icavalieridellozodiaco.net/info...coli/jumpb2.htm (Il grande amore di Atena, qui Saori dice quello che pensa "Non voglio essere Atena ma vivere una vita noprmale, sarà pere quello che è masochista?)

Grazie mille, mi avete messo curiosità!!! Ma nemmeno io sapevo tutta questa storia che c'era dietro ad Arles!! O_O

C'è una cosa che non ho mai capito, ma nell'anime di chi diavolo è il cadavere che trova Marin quando scala l'altura delle stelle?! Era un uomo giovane e dai capelli scuri, era lui il vero Arles?? Non doveva essere Sion?! Ma soprattutto era Sion quello assassinato oppure Arles? Ricordo troppo poco sia il manga che l'anime ed ora ho una confusione terriiibile in testa! xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 15 2011, 10:42 PM) *
C'è una cosa che non ho mai capito, ma nell'anime di chi diavolo è il cadavere che trova Marin quando scala l'altura delle stelle?! Era un uomo giovane e dai capelli scuri, era lui il vero Arles?? Non doveva essere Sion?! Ma soprattutto era Sion quello assassinato oppure Arles? Ricordo troppo poco sia il manga che l'anime ed ora ho una confusione terriiibile in testa! xd.png

Non mi ricordo la scena esatta ma a logica dovrebbe essere Arles la descrizione di "un giovane dai capelli scuri" per un bicentenario come Sion non lo vedo; Sion avrebbe dovuto assomigliare molto di più a Sage , con cui condivide l'eredità muriana, all'epoca della sua morte
yato89
In teoria dovrebbe essere sion dato che arles non poteva avere accesso all'altura delle stelle. Semmai il fatto è che gli animatori ancora non sapevano come era sion, anzi, manco sapevano della sua esistenza forse xd.png
Quindi hanno disegnato un personaggio ex novo wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(yato89 @ Feb 16 2011, 12:02 PM) *
In teoria dovrebbe essere sion dato che arles non poteva avere accesso all'altura delle stelle. Semmai il fatto è che gli animatori ancora non sapevano come era sion, anzi, manco sapevano della sua esistenza forse xd.png
Quindi hanno disegnato un personaggio ex novo wink.png

Dipende dal rapporto fra Sion e Arles.....non penso che Sage facesse troppi problemi a far andare Hakurei all'altura delle stelle
E visto che Arles era per Sion (come) un fratello...ci potrebbe anche stare
yato89
mmm, non so, nel canvas quando hakurei fa le veci di sage dall'altura delle stelle, sembra che sia li per la prima volta. In più mi pare che nella serie classica si faccia proprio vedere che saga uccide sion all'altura, mentre arles da qualche parte alla 13° casa wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Come possibilità, potrebbe trattarsi di entrambi perché alla fine è un cadavere messo lì da Saga.. e quale posto migliore per nascondere un corpo scomodo se non l'Altura a tutti inaccessibile?
Mica Shion o Arles si sono suicidati e stesi lì laugh.gif


Detto questo, penso si tratti di Shion (il cui chara è stata improvvisato in anime, ovviamente), per via delle parole che Marin usa per descriverlo comeno.gif
wolferetic
Secondo me gli animatori hanno cannato e basta! xd.png Però io resto dell'idea che fosse Arles! Se fosse stato Sion il "vecchio sacerdote" non si spiega la sua giovine età ecco! xd.png xd.png

Ma nel manga c'era quella scena? Qualcuno se lo ricorda come era? *Sono troppo pigra per andare a togliere dal celophan il manga lì dal giorno del trasloco* xd.png
Fox13
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 16 2011, 09:36 PM) *
Secondo me gli animatori hanno cannato e basta! xd.png Però io resto dell'idea che fosse Arles! Se fosse stato Sion il "vecchio sacerdote" non si spiega la sua giovine età ecco! xd.png xd.png

Ma nel manga c'era quella scena? Qualcuno se lo ricorda come era? *Sono troppo pigra per andare a togliere dal celophan il manga lì dal giorno del trasloco* xd.png


No, non c'era, IMHO anche quello è semplicemente un filler aggiunto senza stare a guardare troppo se tornava o no, quindi non mi porrei troppe domande in proposito. Cmq nel DS non mi pare venisse mai menzionato il fatto che il Grande Sacerdote era vecchio
Fëanor Spirito di fuoco
E probabilmente nemmeno nel manga, al momento in cui hanno fatto il filler, kuru aveva dato tutti i connotati a Shion.. che era il Sacerdote, un uomo X con i paramenti addosso xd.png
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 17 2011, 12:19 AM) *
E probabilmente nemmeno nel manga, al momento in cui hanno fatto il filler, kuru aveva dato tutti i connotati a Shion.. che era il Sacerdote, un uomo X con i paramenti addosso xd.png


No, però almeno che era anziano penso di si, nel manga si vedeva il flashback di Saga che lo accoppava dicendogli "sei troppo vecchio!" (non letteralmente smile.png ), non mi ricordo esattamente in che punto della serie si vedesse però
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, era ritenuto vecchio dal kuru, laddove anche Saga 28enne è ritenuto vecchio, i 20enni maturi ed i 13enni giovani :°D (classica visione infantile, btw)
wolferetic
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 17 2011, 12:35 AM) *
Sì, era ritenuto vecchio dal kuru, laddove anche Saga 28enne è ritenuto vecchio, i 20enni maturi ed i 13enni giovani :°D (classica visione infantile, btw)

Ma...ma... come Saga vecchio??? Ma povero!!! xd.png xd.png Seiya al massimo è un poppante urlante, e Tenma (visto che ne ha 15) un moccioso che ha tanta strada fare! xd.png xd.png
Va be che in Giappone si tende a considerare già "maturi" anche ragazzini di 13 anni, questa cosa la vedo un pò in tutti gli shonen! Anche Naruto in fondo a inizio serie ha solo 12 anni e come lui tanti altri protagonisti "simili" (Goku di DB, Gon di HunterxHunter, etc etc), tenendo conto di che genere di esperienze hanno fatto (Naruto come shinobi, Seiya and company come saint) possono essere considerati al di sopra della media, sicuramente più maturi rispetto ad altri ragazzini della loro età! O almeno io l'ho sempre vista così! xd.png xd.png
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 17 2011, 12:35 AM) *
Sì, era ritenuto vecchio dal kuru, laddove anche Saga 28enne è ritenuto vecchio, i 20enni maturi ed i 13enni giovani :°D (classica visione infantile, btw)


Dai ora che c'entra? laughing.png nel contesto si capiva benissimo che era vecchio davvero, non mi far andare ad aprire gli scatoloni coi fumetti per descriverti la scena per bene smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Certo che c'entra laughing.png
Nemmeno io mi ricordo cosa dice, ma se nel contesto diceva semplicemente che era vecchio, conoscendo l'ottica kurumadiana, poteva avere anche 40 anni :'D
E' diverso se invece viene detto di più, tipo che era reduce della scorsa guerra! In quel caso sì che la Toei aveva una info in più per disegnare come reale anziano Shion.
titania76
andando a rivedere nel manga per togliermi il dubbio che mi avete messo...

nel vol 12 a pag 109 marin dice che ha trovato il cadavere del sacerdote morto 10 anni prima...

quindi il kuru non è coerente neanche con i tempi xd.png

nel vol 13 a pag 48 saga dice fra le altre cose " anche se è invecchiato è un vero sopravvissuto dell'ultima guerra sacra"... e poi lo accoppa con un pugno
Fox13
CITAZIONE(titania76 @ Feb 17 2011, 08:41 PM) *
andando a rivedere nel manga per togliermi il dubbio che mi avete messo...

nel vol 12 a pag 109 marin dice che ha trovato il cadavere del sacerdote morto 10 anni prima...

quindi il kuru non è coerente neanche con i tempi xd.png


Contraddice qualcosa questa affermazione? Non ricordo bene, illuminami smile.png

CITAZIONE(titania76 @ Feb 17 2011, 08:41 PM) *
nel vol 13 a pag 48 saga dice fra le altre cose " anche se è invecchiato è un vero sopravvissuto dell'ultima guerra sacra"... e poi lo accoppa con un pugno


Che tu abbia visto lì nel volume 13 è la prima volta che il sacerdote viene definito sopravvissuto della guerra sacra? E cos'altro succede nel volume 13? Per capire che punto della storia è, mi pare troppo avanti per essere ancora alle 12 case o sbaglio?
helois
(sarebbe meglio a questo punto fare un topic a parte,ma vabbè..)

cosa non si scopre!

manga 19 della granata press
Mur: "sono dieci anni che avevo un presentimento,ma ora ne sono sicuro" "sentivo un immenso cosmo nella casa di Gemini,mentre doveva essere vuota" [Mur..buongiorno,eh..]
[stupore generale] Alde: "effettivamente è strano,quel cosmo.." [Alde lobotomizzato]
Mur: "vi ricordate del cavaliere scomparso tredici anni fa?" [quindi per 13 anni non c'è nessun cavaliere dei gemelli...]
Shaka:"si quando eravamo appena diventati cavalieri d'oro" [appena indossata l'armatura d'oro dei gemelli Saga scompare? WTF? ]
Ioria: "era da tutti [mi ricorda qualcuno lol.gif ] riconosciuto come candidato al sacerdozio "
Milo: "il cavaliere dei Gemelli" [lobotomizzato pure lui..o lo usa come rafforzativo]
Mur: " esatto,ma lui è sempre stato al santuario" "in più ha preso il posto del Gran Sacerdote" [10 anni di sospetti...alla faccia della lentezza..]
[stupore generale]
[mazzate tra Ikki e Saga]
bla bla interessanti..
dice mur poco dopo " il maestro dei 5 picchi alla guerra santa insieme al vero sacerdote" [riferendosi a Dokho] "è il solo sopravvissuto dell'epoca precedente"
contraddizione kurumadiana in arrivo:
sempre monologo di Mur:" oltre all'infinita potenza,era dotato di grande bontà,tanto che dicevano fosse la reincarnazione di un dio"[vabbè modo di dire..]
"si,era generoso e imparziale" " ed era seguito da numerosi adepti,proprio come un dio"
SCOMPARE per 13 anni e neanche un adepto/soldato/ecc.. si chiede che fine abbia fatto? lol.gif lol.gif

dichiarazioni varie,manifestazione di Saga..ecc..

flashback di 13 anni Micene e Saga
cut
Grande Sacerdote(shion): "della precedente guerra santa siamo rimasti solo io e il vecchi maestro" "lui non può più muoversi,poichè è costretto a vigilare gli spiriti maligni che abbiamo racchiuso ai cinque picchi"
"l'effetto del sigillo di Atena, che li tiene rinchiusi,dura circa 250 anni e il periodo sta finendo" [ già 13 anni prima della scalata del grande tempio il periodo dei 250 stava finendo.. mah!]
"il momento di una nuova guerra santa è sempre più vicino" [idem..]
non sto a scrivere tutto ma Micene nominato come successivo Gran Sacerdote,Saga indicato come aiutante di Micene..
un appunto interessante Shion a Saga: "il mio predecessore mi raccontò che lo stesso fenomeno accadde prima della guerra santa di 230 anni fa"
" quando la stella polare e il polo nord saranno in congiunzione,il sigillo non avrà più effetto e le forze malvagie risorgeranno"
parentesi per idolatrare quella santa donna:

dall'yuzu gaiden.. inchino.gif

chiusa parentesi..

insomma alla fine abbiamo Saga che rivela la propria malvagità steccando Shion con un pugno al cuore..
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
SCOMPARE per 13 anni e neanche un adepto/soldato/ecc.. si chiede che fine abbia fatto?

Penso (anzi spero xd.png), che tutti i riferimenti di buone azioni (come un dio) siano riferite a Saga, che, sotto mentite spoglie, ha condotto comunque un ottimo Sacerdozio.. ovviamente tramando col suo dark side nell'ombra.

Servirebbe la trascrizione completa o la scan del racconto di Marin per vedere se c'è qualche riferimento univoco all'età di Shion.
Che poi pensandoci, anche essere definito "reduce dell'ultima guerra" non penso che nella mente del disegnatore Toei sia stato letto come "disegna un uomo di 200 anni" laugh.gif
Sì dai, nel momento della realizzazione in anime non vi erano elementi per disegnare Shion (ma anche Arles), nel modo in cui è stato poi caratterizzato nel manga.
titania76
CITAZIONE(Fox13 @ Feb 18 2011, 12:22 AM) *
CITAZIONE(titania76 @ Feb 17 2011, 08:41 PM) *
andando a rivedere nel manga per togliermi il dubbio che mi avete messo...

nel vol 12 a pag 109 marin dice che ha trovato il cadavere del sacerdote morto 10 anni prima...

quindi il kuru non è coerente neanche con i tempi xd.png


Contraddice qualcosa questa affermazione? Non ricordo bene, illuminami smile.png

CITAZIONE(titania76 @ Feb 17 2011, 08:41 PM) *
nel vol 13 a pag 48 saga dice fra le altre cose " anche se è invecchiato è un vero sopravvissuto dell'ultima guerra sacra"... e poi lo accoppa con un pugno


Che tu abbia visto lì nel volume 13 è la prima volta che il sacerdote viene definito sopravvissuto della guerra sacra? E cos'altro succede nel volume 13? Per capire che punto della storia è, mi pare troppo avanti per essere ancora alle 12 case o sbaglio?


i riferimenti che ho dato io sono la 1° edizione star comics

l'incoerenza stà nel fatto che il sacerdote è morto 13 anni prima e non 10 e la frase no è qualcosa di ipotetico ma una affermazione.

per quanto riguarda invece saga e l'uccisione del pontefice... viene tutto rivelato nel flashback e avviene poco prima del risveglio di saori.
helois
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 18 2011, 12:32 AM) *
CITAZIONE
SCOMPARE per 13 anni e neanche un adepto/soldato/ecc.. si chiede che fine abbia fatto?

Penso (anzi spero xd.png), che tutti i riferimenti di buone azioni (come un dio) siano riferite a Saga, che, sotto mentite spoglie, ha condotto comunque un ottimo Sacerdozio.. ovviamente tramando col suo dark side nell'ombra.


no,questo è PRIMA di usurpare il trono.. ora non ho uno scanner in casa(e poi aprire di brutto i granata press col rischio di scollarlo mi scoccia un po'..),ma c'era l'immagine del giovane Saga in armatura circondato da vecchiette,bambini.. ( laugh.gif )
quindi l'incoerenza è: c'era un santone Saga con proseliti e poi PUFF! da un giorno all'altro scomparso e nessuno che l'ha cercato..

un po' strano direi..

stando ai racconti di Mur:
- 13 anni prima diventano cavalieri d'oro tutti eccetto Saga e Micene un po' più navigati e già con le armature d'oro da tempo(per avere saga così tanti adepti..)
- esattamente in meno di un anno dalla nomina di 9 cavalieri d'oro Shion,sentendosi vecchio e il sigillo perdere efficacia, sceglie Micene come futuro Gran Sacerdote e Saga come aiutante di Micene

- (Saga accoppa Shion e) scompare il cavaliere dei Gemelli senza che nessuno si chieda qualcosa

- dopo 3 anni e per 10 anni Mur e Alde "sentono un potente cosmo" dalla casa di gemelli anche se era scomparso 3 anni prima

- per 10 anni Mur ha dei sospetti..
yato89
Ma nessuno si ricorda dell'immagine con mur, ioria ecc. bambinetti con le gold addosso? Oddio, io sto ancora ridendo da quando l'ho vista la prima volta xd.png xd.png xd.png
titania76
pag 32 del vol.13 sempre 1° edizione star comics... ha me quell'immagine fà un tantino ribrezzo... dovrebbe rappresentare i gold bambini ma sembrano già vecchi... nonostante max 2-3 anni di differenza fra di loro... shura desu e aldebaran sembrano già ultraventenni.

per non parlare poi dell'espressione truce di aiolos nell'immagine sottostante che fà enorme contrasto con il volto angelico di saga xd.png
yato89
Vabbeh, ma quello è colpa dell'orrido stile di kurumada, a me ha fatto ridere il vedere dei bambinetti di 7 anni con indosso delle gold xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Vi prego, postate quella scan che non me la ricordo più laugh.gif
titania76
certamente solo l'idea che dei bimbetti di 7 anni anche se predestinati siano già santi d'oro è ridicola... quando avrebbero iniziato l'addestramento? ancora nell'utero delle loro madri?

scusate la brutalità xd.png
kuru... la testa non si usa per aprire le noci...

p.s.
ho il volumetto che fà pericolosissimi crack quando li apro e sono sprovvista di scanner ahimè... ma se la trovo in giro la posto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here