Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Next dimension pubblicato in italia..
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Next Dimension
Pagine: 1, 2
Ikki no Phoenix23
Amici come quasi tutti sapete..il ND sta per uscire pubblicato in Italia..l'announcio è dato da http://www.j-pop.it/ già da qualche mese.. si occupa sia di manga che di manwa..e l'uscita in italia è data per l'estate..

cosa ne pensate?
Fëanor Spirito di fuoco
Io ero uno di quei fan che diceva che per spirito di collezione avrebbe preso TUTTO, anche se di qualità altamente scarsa.

Questo mio pensiero iniziò a venir meno con la Taizen, però la sua mancata diffusione in Italia attutì molto.
Con il meikai anime, l'elisio anime ed il Next Dimension ho capito che era giunto il momento di crescere laugh.gif

Se voglio bene ed il bene del filone Saint Seiya, non posso mettere la testa sotto la sabbia ed accettare tutta la cacca che kuru ci propina per arricchire il suo conto in banca.

Vabè, in poche parole: non prenderò ND manco se mi pagano (una cifra inferiore ai 1000 € lol.gif ).

Cello
si, ma cosa pubblicano?
4 mini volumi stile lc? oppure hanno avuto delucidazioni su un futuro delle pubblicazioni...
Fëanor Spirito di fuoco
Dovrebbero fare il formato tankobon, quindi 2 pubblicazioni e poi 5 anni di pausa lol.gif

Viva kuru ed i fan del kuru doppiolol.gif
Ikki no Phoenix23
Cmq gira voce in fumetteria.. è che costerà 6 euro.. sono previsti due tomi uno di 160 pag e l'altro di 145..a colori..
Fëanor Spirito di fuoco
Gli unici che esistono in 5 anni comeno.gif
Ikki no Phoenix23
come è il prezzo secondo te Fëa?
Fëanor Spirito di fuoco
Per qui al sud, è parecchio alto, ma comunque in linea col costo di altri albi in formato tankobon.

Certo, se devo valutare il prezzo per il valore intrinseco dell'albo.. ho già detto che devono darmi almeno 1000€ per farmelo prendere, figuriamoci se io vado a dare 6€ a kurumada lol.gif

Tsukuyomi
La J-pop si sta rovinando con le sue stesse manine.
È vero che tutti gli albi Jpop costano miliardi di euro e che la qualità di carta e stampa è altissima, ma la domanda è: per Next Dimension ne vale la pena? e la risposta è NO.
Comprendo che stiano cavalcando l'onda dei santi di Athena dato che ce n'è per tutti, ma hanno sbagliato serie.
Sicuramente venderà moltissimo perchè sì, e anche io pensavo di prenderlo per completezza (esattamente come mi ostino a comprare ancora Dylan Dog e sperare che qualcuno si degni di scrivere una storia decente) però non lo farò, prima di tutto perchè non ho intenzione di contribuire economicamente a quell'abominio e secondo perchè mi fa schifo.
Se almeno la storia fosse stata decente e innovativa si sarebbe potuto sorvolare sull'orrendevolezza dei disegni, benchè possano piacere, sono sicura che un cieco li apprezzerebbe.

Tanto per rientrare nel thread: no, non lo compro, non lo voglio neanche regalato e neanche se mi modificano i telomeri per ringiovanire.
darshes
Pare brutto dirlo ma io SI lo compro, sia perchè non ho mai letto la storia sia per il fatto di collezionare tutti i fumetti del KURU e lavorando non è che 12€ mi mandino fallito.
Dopo averlo letto potrò dire SI ne vale la pena, NO non vale un ciufolo.
CIAO!
Ice Queen
Fino a quando mi reputerò una ragazza intelligente non comprerò mai quella ciofeca.
Sagitter
Io vorrei sapere che cavolo pubblicano visto che è uscito a malapena un volume?!? Poi aspettano altri 2 o 3 anni per pubblicare l'altro? lol.gif
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Io lo compro smile.png Le imprese di Pegasus (il cavallo) meritano di avere posto nella mia libreria
Sagitter
Si ma comprerai solo un volume lol.gif
Aiduelf
Assolutamente no...non lo leggo gratis, figuriamoci se vado a comprarlo per leggerlo...
Hades
CITAZIONE
come è il prezzo secondo te Fëa?


scusa se ti rispondo anche se non sono Fëanor laugh.gif


il prezzo, se sono veri i 6 euro e le pagine tutte a colori è assolutamente onesto... anzi mi spingerei pure oltre... è un prezzo basso.


questo perchè le case editrici non fanno pagare in base alla qualità dei disegni laugh.gif ma ai costi di stampa.

e contando che la panini, con le edizioni tankobon dei manga fa pagare 6 euro un volumetto interamente in B/N... lo stesso prezzo per uno interamente a colori non è affatto alto.


quindi il problema non è certo il prezzo (che reputo più che giusto, io all'inizio avevo ipotizzato non meno di 8 euro) ma il contenuto laugh.gif


io purtroppo per collezionismo lo prenderò.. ho anche la gigantomachia d'altronde xd.png


però sono consapevole che è un difetto mio prendere qualsiasi cosa che abbia il marchio saint seiya... è il cuore che prevale sulla ragione.

però lo metterò sullo scaffale e lo leggerò solo quando sarò depresso per tirarmi su di morale (sperando che non mi ci scappi un incazzatura ulteriore laugh.gif )


per ripagare questa mia colpa, in compenso, del canvas sto prendendo pure l'edizione spagnola (oltre quella italiana) laugh.gif

anche perchè come qualità non c'è confronto... sovracopertine, qualità di carta e stampa 10 volte superiore (finalmente le tavole sono bianche e non giallognole), qualità della traduzione (per fare un esempio nel primo numero italiano cyclops dice a doko " sei il più forte dei cavalieri di athena", mentre in spagnolo, come in originale è: "cosa ci fa qui un cavaliere d'oro? coloro che si glorificano di essere i più forti tra i difensori di atena") etc etc...

avrei preso anche quella giapponese, ma li avevo qualche problema con la lingua laugh.gif
xManigoldox
la cosa che più mi addolora e che avremo un next dimension orrendo confezionato in maniera magnifica, mentre abbiamo un lost canvas stupendo ma confezionato in maniera indecente
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(xManigoldox @ Jun 9 2010, 05:26 PM) *
la cosa che più mi addolora e che avremo un next dimension orrendo confezionato in maniera magnifica, mentre abbiamo un lost canvas stupendo ma confezionato in maniera indecente


Già questo parodosso fa ribrezzo.. dabin14.gif
pecoro84
come non darti ragione...ma la mossa della panini..la conosciamo tutti....quando finirà lost canvas...farà la perfect edition...e metterà i volumi originali come in giappone..e noi...poveri appassionati....prenderemo anche quelle...oltre a i volumetti striminziti attuali...per il manga classico...almeno...avremo il volume originale...cosi come il "Folle" l'ha fatto..almeno su questo case editrici come jpop e starcomics non ci fanno lamentere tanto.wassat.png.ma sempre...ringraziamoli che almeno ce li portano...anche se tradotti in maniere orrenda...e con evidenti errori....io ne ho trovato uno orrendo in un volume di LC...avranno toccato qualche funzione nel loro programma di edit...(in pratica c'è un quadrato tipo copia incolla su una pagina..poi se vi interessa vi dico dovè)
xManigoldox
io dopo l'ultimo numero ho deciso di non leggerli piu e di leggere le scan. ne avro analizzati un 100 numeri del volume 27 uno piu rovinato degli altri. come dici tu è vero ci sarà la perfect edition, ma non è che quella sia tutto questo splendore, sicuramente sara meglio delle sottilette, ma una cosa fatta bene come la jpop non la vedremo mai. quando ti compri un manga pubblicato dall jpop ti senti soddisfatto è vero paghi qualcosina in più però ne vale la pena
paolo81mi
tornando al discorso di prima, sinceramente sono moooooolto in dubbio se comprare il next d.
sinceramente trovo faccia sinceramente ribrezzo.
sembra una fanfic fatta col culo da dei dodicenni ma colorata dai genitori (colorata, ma non disegnata!!!)
nonostante tutto però potrei pensare di prenderlo solo per una questione di completezza...
bha diciamo che vedrò al momento...
pecoro84
CITAZIONE(xManigoldox @ Jun 9 2010, 06:00 PM) *
io dopo l'ultimo numero ho deciso di non leggerli piu e di leggere le scan. ne avro analizzati un 100 numeri del volume 27 uno piu rovinato degli altri. come dici tu è vero ci sarà la perfect edition, ma non è che quella sia tutto questo splendore, sicuramente sara meglio delle sottilette, ma una cosa fatta bene come la jpop non la vedremo mai. quando ti compri un manga pubblicato dall jpop ti senti soddisfatto è vero paghi qualcosina in più però ne vale la pena

ti do pienamente ragione...qui dove abito io non portano manga jpop...me li faccio mandare tramite uffici del consorzio dove lavoro..da un collega malato di manga come me che li prende..e quando fanno la spedizione di documenti li mette in busta...io sto leggendo 666satan e sono pienamente soddisfatto...almeno x quanto riguarda le tecniche dei copli segreti...scritti in originale...e con la traduzione di lato...proprio come fossere tutti i manga ediatati dalle altre case...(si sono OT e scusate)
certo qualche errore lo si trova sempre...ma sono cazzatine a livello di battitura..e quelle ancora le si possono sopportare
darshes
Scusate se vado in OT. ma dò pienamente ragione a Manigoldo dato che i fumetti JPop sono tutt'un'altra storia.
Sto leggendo Ubel Blatt ed è confezionato veramente bene mentre il povero LC lo leggo sempre con cura perchè pare che a momenti si potessero staccare le pagine.
Ciao!
pecoro84
cmq ragazzi....ricordiamoci sempre di ringraziare la panini xche in ogni caso ci porta questo volumi...poi se volete...potete rigraziare la Base Crew che ce li ha portati ancora prima...anzi....facciamo una onda x Base Crew.wassat.png asga.gif ola.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(pecoro84 @ Jun 10 2010, 10:59 AM) *
potete rigraziare la Base Crew che ce li ha portati ancora prima...anzi....facciamo una onda x Base Crew.wassat.png asga.gif ola.gif


Potete?...Dovete... xd.png... stiwie.gif
Lee
A quanto ho capito leggendo in giro ND è un po' una schifezza...
Comunque, lavorando, non mi costa nulla buttare 12 euro per vedere com'èwassat.png xd.png

Ikki no Phoenix23
Anche se mancano 2 settimane all'uscita...girano vari spoiler...ma molto probabilmente saranno fake...
cmq vengono presentati alcuni silver e un nuovo gold...
un gold dalle energie fredde...

un gold che ha il nome di Angelo...

"Angelo el santo de Acuario"...
Ikki no Phoenix23
un intervista da parte di Sacro leo al responsabile italiano del Next dimension

http://cdzmillennium.altervista.org/home.p...anenti-jpop.htm
Sagitter
Quindi dopo il cardinale c'è anche l'angelo? Il prossimo come si chiamerà santo? tongue.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Sagitter @ Jul 6 2010, 09:59 PM) *
Quindi dopo il cardinale c'è anche l'angelo? Il prossimo come si chiamerà santo? tongue.png



No, Rocco di leo lol.gif
Sagitter
No vi prego non profaniamo Rocco! lol.gif
helois
CITAZIONE(Sagitter @ Jul 6 2010, 10:06 PM) *
No vi prego non profaniamo Rocco! lol.gif



no sarà lui a profan.wassat.pngehm.pngwassat.png rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Ikki no Phoenix23
Bene Bene, la Data ufficiale è arrivata e in fumetteria "finalmente" doppiolol.gif è sopra gli Scaffali...
lo possiamo trovare in due versioni "Black" e "White" al costo di euro 6 (considerando che è tutto a colori è regalato)

qualcuno di voi lo ha già acquistato??

Attenzione: Spoiler -->

ultramandyna
da aprte mia rimane dove sta
Midou
Mi aspetto a giorni la deliranti recensione entusiastica delle mie conoscenze filo-Kurumadiane-anti-Shioriane, con osanna e fuochi artificiali...

Per il resto
CITAZIONE
da aprte mia rimane dove sta
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Midou @ Jul 15 2010, 10:39 AM) *
Mi aspetto a giorni la deliranti recensione entusiastica delle mie conoscenze filo-Kurumadiane-anti-Shioriane, con osanna e fuochi artificiali...

Per il resto


sicuramente..io l'ho visto in fumetteria e posso dire che la jpop ha fatto un bel lavoro..parlo di colorazione,impaginatura,qualità della carta è di alto livello...ma per la storia.. dabin14.gif fa ancora più cacare leggere i capitoli insieme si passa da un evento ad un altro in una tavola e non si capisce una mazza..
Fëanor Spirito di fuoco
Incredibilmente, proprio ieri, anche io ho avuto modo di sfogliare in fumetteria il primo (e per lungo tempo il solo) tomo di ND italiano, l'edizione "normale", non quella "black".

Confermo quanto dice Ikki: la qualità della carta era incredibile, spessa e patinata!
Rilegatura ottima, tinte di colorazione nette e precise (e probabilmente anche migliorate), onomatopee tradotte ed incastrate perfettamente negli spazi originali.. insomma un lavorone!
Ho leggiucchiato poco, ma da quel poco l'adattamento mi è parso un po' infelice ed impersonale, quasi che abbiano avuto paura a "correggere" le trasposizioni che la differenza di lingua richiedeva.

Ma nel complesso, l'edizione valeva bene 6 euro.. anzi, coi prezzi di adesso, in rapporto ad altri prodotti che costano 6 euro, è oro.


Però poi alla fine di un manga contano i disegni e la storia. Possono incipriare la cacca, ma sempre cacca resta.
E' vero: coi capitoli uno dietro l'altro risultano ancora più ridicoli i salti senza senso della storia.. i disegni si alternano qualitativamente da medio-bassi a tristi super-defeformed mancati e nei secondi si riconosce perfettamente la mano di kuru (mentre nei primi sembra la mano di qualche assistente costretto ad imitare i tratti del "maestro").
Ogni sfogliata di pagina era un sospiro, un "che peccato", un "omg, che diavolo è quello?!", un "ma che vuol dire lol.gif, kuru non sai manco tu la tua storia".

Non vi nascondo la frenesia entusiasta nel cercare la tavola in cui Cavallo Pegasus uccideva lo skeleton sotto barriera.. ho rischiato di fare la ola da solo xd.png

Ovviamente dopo essermi fatto grasse risate e amare lacrime, ho riposto il volume e sono andato a purificarmi xd.png


Un ultimo pensiero alla J-Pop: una casa sicuramente non dominatrice del mercato purtroppo è un po' costretta a prendersi tali rischi.. però se riuscirà a cavare qualcosa da questo suicidio editoriale sarà solo perché avrà puntato e vinto sull'idiozia della gente. E non è bello.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 15 2010, 11:40 AM) *
Incredibilmente, proprio ieri, anche io ho avuto modo di sfogliare in fumetteria il primo (e per lungo tempo il solo) tomo di ND italiano, l'edizione "normale", non quella "black".

Capirai Fëa cambia solo la Sovra-copertina xd.png

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 15 2010, 11:40 AM) *
Confermo quanto dice Ikki: la qualità della carta era incredibile, spessa e patinata!
Rilegatura ottima, tinte di colorazione nette e precise (e probabilmente anche migliorate), onomatopee tradotte ed incastrate perfettamente negli spazi originali.. insomma un lavorone!
Ho leggiucchiato poco, ma da quel poco l'adattamento mi è parso un po' infelice ed impersonale, quasi che abbiano avuto paura a "correggere" le trasposizioni che la differenza di lingua richiedeva.


hai letto la parte dei giudici?la trad del Nd li porta come "Campioni"..mi ha detto il fumettaro che può essere la trad giusta perche il termine jap lo indica come Campioni in un esercito come dei generali..cioè dei pezzi "grossi" ma io sono rimasto scioccato dabin14.gif


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 15 2010, 11:40 AM) *
Però poi alla fine di un manga contano i disegni e la storia. Possono incipriare la cacca, ma sempre cacca resta.
E' vero: coi capitoli uno dietro l'altro risultano ancora più ridicoli i salti senza senso della storia.. i disegni si alternano qualitativamente da medio-bassi a tristi super-defeformed mancati e nei secondi si riconosce perfettamente la mano di kuru (mentre nei primi sembra la mano di qualche assistente costretto ad imitare i tratti del "maestro").


inchino.gif

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 15 2010, 11:40 AM) *
Non vi nascondo la frenesia entusiasta nel cercare la tavola in cui Cavallo Pegasus uccideva lo skeleton sotto barriera.. ho rischiato di fare la ola da solo xd.png


Nooooo non l'ho visto.. mi sono dimenticato e l'ho saltato.. angry.gif
darshes
Ma quando è uscito???

Forse faccio la mattata e lo compro... 6 € per uno che lavora non sono un granchè ma almeno dico ho tutta la kuru.gif

Kurumadiana.

Tanto lo leggo una volta e rimanè lì. é come essersi andati a mangiare una pizza dove non ti piace e poi non ci torni più laugh.gif

Lost Canvas imperat!!! inchino.gif Anche se devo dire che sta diventando troooppo lungo e finiremo nel leggerlo dopo la

presunta fine del mondo dato che in Italia arriva ogni mese e dei volumeti così piccolini.
Ice Queen
Ma se non ti piace nn lo comprare, no? wassat.png
L'unico potere che abbiamo noi fan è quello di promuovere o bocciare le opere supportandole con l'acquisto wassat.png se ci mettiamo a comprare pure la cacca solo perchè costa poco allora possono anche lobotomizzarci!!

Personalmente ti consiglio di sfogliarlo in fumetteria e poi rimetterlo a posto e di dare quei 6 euro wassat.png che pochi non sono wassat.png all'unicef!!
Imho!
Midou
Son passato oggi in fumetteria, ho visto la "cosa". Non ho avuto nemmeno il desiderio di sfogliarla. . .
Le son passato di fianco ignorandola completamente.
Tra l'altro il gestore mi diceva che ne ha ordinate poche copie, in quando non ha avuto grandi prenotazioni. . .
Fëanor Spirito di fuoco
La mia fumetteria di fiducia, che è l'unica in zona per 3 città, NON lo aveva.

Io l'ho trovato in una fumetteria a Bari, giusto per coincidenza che passavo di lì per un laurea.. e lì stavano 5 o 6 copie della versione normale.

Il fumettaro diceva che si aspettava notevoli vendite a riguardo nei prossimi giorni.


Da quello che mi è sembrato posso dire che lo si sta acquistando per "ripicca".. c'è gente che ha preso 3 o 4 copie O.o
L'idiozia non ha limiti lol.gif

Per il discorso fatto da Seraphine, mi trovo d'accordo e spero che non venda visto che è l'unico modo per dimostrare un po' di affetto ed intelligenza verso l'opera che amo.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 16 2010, 02:54 PM) *
Il fumettaro diceva che si aspettava notevoli vendite a riguardo nei prossimi giorni.
Da quello che mi è sembrato posso dire che lo si sta acquistando per "ripicca".. c'è gente che ha preso 3 o 4 copie O.o
L'idiozia non ha limiti lol.gif


Anche da me la stessa cosa..è sconfortante.. blink.gif
ultramandyna
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 16 2010, 02:54 PM) *
Il fumettaro diceva che si aspettava notevoli vendite a riguardo nei prossimi giorni.
Da quello che mi è sembrato posso dire che lo si sta acquistando per "ripicca".. c'è gente che ha preso 3 o 4 copie O.o
L'idiozia non ha limiti lol.gif

non posso crederci.wassat.pngwassat.pnge impossibile....mi ricorda quello che diceva il ragno a ratman sui collezionisti che si erano presi tutte le 27 versione della stessa cagata del fumetto che aveva fatto con la sua origine
Midou
CITAZIONE
c'è gente che ha preso 3 o 4 copie O.o


ecco gli effetti del caldo annunciati dai telegiornali. . .
oppure, visto che mi dite che la qualità della carta usata è molto alta, li usano per nettarsi il fondoschiena xd.png
Sagitter
La mia personalissima idea è che il ND venderà parecchie copie ma tutte ai vecchi fan di saint seiya, soprattutto a quelli che criticano la Shiori e Okada e che non comprano i loro manga x non fare un torto al Kuru e, tramite le vendite, per non dimostrare la sua inferiorità. Invece al contrario credo che le nuove generazioni comprino di più LC e G, sia xchè sono più moderni sia per la migliore qualità dei disegni e della trama e che magari compreranno il ND xchè attratti dalla serie.
Aimè la malizia secondo me sta nei Kurumadiani che criticano a prescindere le altre opere di saint seiya.
yato89
Oggi l'ho sfogliato anch'io in fumetteria, e devo dre che a qualità dell'edizione è ottima. Ne ho parlato col fumettaro e lui dice che è contento che ne è "finalmente" uscito il seguito ufficiale... non lo aveva ancora letto e io gli ho detto di non farsi troppe speranze, il secondo numero è leggibile, ma il primo è proprio penose... ci è un pò rimasto xd.png


Ah, ovviamente non lo preso smile.png
Midou
CITAZIONE
La mia personalissima idea è che il ND venderà parecchie copie ma tutte ai vecchi fan di saint seiya, soprattutto a quelli che criticano la Shiori e Okada e che non comprano i loro manga x non fare un torto al Kuru e, tramite le vendite, per non dimostrare la sua inferiorità. Invece al contrario credo che le nuove generazioni comprino di più LC e G, sia xchè sono più moderni sia per la migliore qualità dei disegni e della trama e che magari compreranno il ND xchè attratti dalla serie.


Allora sono un eccezione: rientro in categoria vecchi ma mi piace il nuovo xd.png
A parte episode g, che non riesco a leggere a colpa dello stile di disegno. . .
Sagitter
Anche io faccio parte della vecchia guardia ma leggo tutto. Tra ND e LC mi piace di più quest'ultimo e devo dire che anche il G mi ha appassionato parecchio, il disegno è diverso ma la trama è stupenda.
darshes
Il G ha una trama spettacolare ma troppo incentrata su Aioria uffa ma i disegni proprio non si commentano sono orrendi!!!

Se lo avesse fatto la Shiori...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here