Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Another History - Capitolo 1°
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > FanWorks, FanFiction & FanArt
Benjamin Kalas
Scans from deviantart

















Riassunto by me



In Siberia,mentre Hyoga piange sulla madre perduta appare davanti a lui l'arcangelo Micael, il quale dopo avergli mostrati lo spettro di sua madre(che molto omericamente Hyoga attraversa)
Davanti alle accuse del bronze saint di avergli mostrato solo un illusione replica che il suo intento era quello di mostrargli il potere della benedizione che gli angeli possono donare.
Davanti allo sdegno di Hyoga l'angelo decide di andare al santuario per parlare direttamente con Athena Saori Kid
Hyoga prova a fermarlo con il suo Aurora Execution ma il colpo non sfiora nemmeno l'angelo, Le
Le parole di Micael tuttavia aprono una breccia nei ricordi di Hyoga in particolare un versetto dell'apocalisse Beati e santi coloro che prendon parte alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la seconda morte che decide di seguire spontaneamente l'arcangelo al grande tempio
L'arrivo di Micael, che già era stato notato dal maestro dei 5 picchi viene subito avvertito da Mur,Aldebaran,Aioria,Shaka e Milo che subito accorrono alla 9 casa giacchè il messaggero è giunto alla casa di Sagitter senza passare per le altre case
Giunti all'ingresso i 5 cavalieri d'oro si trovano di fronte all'arcangelo affiancato dal bronze saint
Ikki no Phoenix23
Molto interessante..è fatto bene però...complimenti a chi è l'autore..
Fëanor Spirito di fuoco
Comunicazione di Servizio per Ben, scusatemi tutti gli altri laugh.gif

Hai la casella pm piena e ti ho mandato una mail, l'hai ricevuta? smile.png
Aiduelf
Proprio belli i disegni...complimenti all'ideatore..
Elly
Scusatemi ragazzi, sono stata impegnatissima con lo studio. Mi metto subito al lavoro wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Elly @ Jun 25 2010, 04:08 PM) *
Scusatemi ragazzi, sono stata impegnatissima con lo studio. Mi metto subito al lavoro wink.png

Non ti preoccupare Elly...però ora su all'opera che non vedo l'ora di mettere questo capitolo fra i capovalavori firmati Sorkino
Elly
Non preoccuparti, ci sto lavorando smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Vi abbiamo fatto attendere, scusate :'D

Purtroppo e per fortuna la Shiori è un carro armato e non si ferma mai.. solo oggi siamo tornati in pari ed abbiamo potuto ultimare il primo capitolo!!

Gustatevelo!!

Capitolo 1--> http://www.megaupload.com/?d=JC4H3VF0

Ikki no Phoenix23
Scaricato..come al solito sulla qualità della trad non ci sono dubbi..grazie a Elly, Benjamin, Fëa e alla Base Crew..questa Fanwork ci darà soddisfazioni..divertentissimo l'extra xd.png
pecoro84
mmmmmmmm.wassat.pngwassat.png...lo mettiamo come extra per il cap 187?????wassat.png..
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 5 2010, 02:46 PM) *
Vi abbiamo fatto attendere, scusate :'D
Gustatevelo!!

Finalmente!!!! dabin.gif Non vedo l'ora di vedere il lavoro ultimato!!!
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 5 2010, 02:46 PM) *

Raw Hunter e Consulenza dabin14.gif
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 5 2010, 02:46 PM) *
Purtroppo e per fortuna la Shiori è un carro armato e non si ferma mai.. solo oggi siamo tornati in pari ed abbiamo potuto ultimare il primo capitolo!!

Sempre meglio di quel Morla del Kulu
Solo un dubbio sulla traduzione:pag 8 ultima vignetta appena prima del lancio dell'Athena Execution
"fino ad ora ella ha dimostrato ciò che voi avete lasciato in balia della sorte" mi stride un pelo.wassat.png
Quando l'avevo letta la prima volta l'avevo tradotta con google e fra le opzioni avevo scelto di tradurlo con il termine inglese designate ovvero scegliere
"lei ha scelto ciò che voi avete lasciato in balia della sorte" ovvero l'umanità e la sua difesa
pecoro84
forse e per dargli un tono cavalleresco...
Elly
CITAZIONE
Solo un dubbio sulla traduzione:pag 8 ultima vignetta appena prima del lancio dell'Athena Execution
"fino ad ora ella ha dimostrato ciò che voi avete lasciato in balia della sorte" mi stride un pelo.wassat.png
Quando l'avevo letta la prima volta l'avevo tradotta con google e fra le opzioni avevo scelto di tradurlo con il termine inglese designate ovvero scegliere
"lei ha scelto ciò che voi avete lasciato in balia della sorte" ovvero l'umanità e la sua difesa


Trattandosi solo del primo capitolo, ho preferito attenermi finché possibile al testo adattando per lo più dove necessario.

Volendo approfondire
".. hasta ahora ella demostró lo que ustedes dejaron a la suerte"
google in inglese la traduce con "so far she has proved what you left to chance"
e reverso (solitamente migliore) con " till now she demonstrated what you left to the luck".

A limite il dubbio su google poteva sorgere non tanto con l'inglese, ma con la traduzione dallo spagnolo allo stesso italiano:
"finora si è dimostrata quello che hai lasciato al caso"
ma comunque sia non mi convince sia dopo aver consultato il mio buon vecchio dizionario cartaceo, sia perché ho inteso che ci si riferisse al dimostrare interesse per la terra e gli uomini. Interpretazioni e adattamenti invece, indubbiamente possono essere molteplici, il tuo ragionamento non fa una piega, ma volendomi attenere al testo, da "demostrar" a "designate" ce ne passa un po'.
Magari nei prossimi capitoli, aumentando pratica e conoscenza della storia, mi farò meno scrupoli per intervenire sul testo ma, ripeto, essendo appena l'inizio preferisco andarci cauta. wink.png

Frase a parte, spero sia piaciuto smile.png
wolferetic
Ma che bella questa doujinshi!! oh.png Lo stile di disegno e anche come sono rappresentati i combattimenti è un chiaro richiamo allo stile delle Clamp! blush.png Ho riconosciuto alcune pose tipiche di Shaoran! xd.png E anche quel modo di disegnare i "colpi" è proprio nel loro stile! Clamp rulez! ♥

Comunque bello, son curiosa di leggerne il seguito!! * *
°Valy-san°
Questa doujinshi è davvero molto carina wub.gif

Lo stile di disegno mi piace moltissimo e anche la trama è davvero interessante . L' autore/autrice è stato molto bravo

Grazie mille per averla tradotta , Elly laughing.png
Elly
CITAZIONE(°Valy-san° @ Jul 29 2011, 10:41 PM) *
Questa doujinshi è davvero molto carina wub.gif

Lo stile di disegno mi piace moltissimo e anche la trama è davvero interessante . L' autore/autrice è stato molto bravo

Grazie mille per averla tradotta , Elly laughing.png

Figurati, mi sono divertita ed era carino! Se non avessimo già così da fare coi capitoli LC, mi piacerebbe continuare. Il problema è che credo sia incompiuto dallo stesso autore..
°Valy-san°
CITAZIONE(Elly @ Jul 30 2011, 01:15 AM) *
Figurati, mi sono divertita ed era carino! Se non avessimo già così da fare coi capitoli LC, mi piacerebbe continuare. Il problema è che credo sia incompiuto dallo stesso autore..


Davvero è incompiuta ? Che peccato sad.gif
Comunque può sempre darsi che un giorno l' autore la continui .
Mi ricordo di una doujinshi di FMA che fu completata dall' autrice dopo due anni dall' uscita dell' ultimo capitolo.
Elly
E allora speriamo, dai! Così riprendere anche noi avrebbe più senso! wink.png
°Valy-san°
CITAZIONE(Elly @ Aug 3 2011, 12:57 AM) *
E allora speriamo, dai! Così riprendere anche noi avrebbe più senso! wink.png


Giusto , non è detto che non la concluda happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here