Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [CD-DRAMA]Lost Canvas - Albafica Gaiden
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Pagine: 1, 2
Ikki no Phoenix23

Download Traccia Audio



Traduzione Trascrizione JAP-->ENG thanks to AriesMu
Traduzione Trascrizione ENG-->ITA thanks to GoldSaint85

Legame Rosso Cremisi
Attenzione: Spoiler -->

Albafica: Le rose rosse venefiche si alazano nell'aria wassat.png
Albafica: Una fragranza venefica in grado di uccidere chiunque la inali.
Albafica: La strada che va dal Palazzo dei Pesci alle stanze del Sacerdote è coperto da un giardino di Royal Demone Roses.
Albafica: Con veleno che scorre nelle mie vene, solo queste rose, altrettanto avvelenate, mi sono amiche di lunga data.
Albafica: E' sempre stato così per quel che riesco a ricordare.
Albafica: Per me non esiste altro al mondo, al di fuori di questi fiori. Oltre me stesso e voi, maestro Lugonis.



Sage: Sei arrivato, Albafica wassat.png
Albafica: Si, Sommo Sacerdote.
Albafica: Albafica di Pisces è qui.
Sage: Ti spiego il motivo per cui ti ho convocato. Nel cielo, ad ovest, non lontano da qui, nei pressi del Mar Egeo, ho visto un stella brillare di malvagità.
Albafica: Una Stella Malefica? Che sia l'oscuro presagio della presenza di uno spectre?
Sage: Probabilmente è così, Albafica. Dovresti aver sentito dell'Isola dei Guaritori che spesso è usata dal Santuario.
Albafica: L'Isola dei Guaritori... Si dice che vi abbiano sviluppato tecniche ed erbe capaci di curare qualsiasi tipo di ferita o malattia wassat.png
Sage: Infatti è così. Se perdessimo quell'Isola non sarebbe solo il Santuario a risentirne, ma anche le genti delle regioni vicine ne soffrirebbero.
Albafica: E quindi anche Rodorio, quel piccolo villaggio wassat.png
Sage: Albafica, dirigiti all'Isola dei Guaritori il prima possibile!
Albafica: Bene.
Sage: Mentre sei qui, Albafica wassat.png
Albafica: Cosa vi preoccupa ?
Sage: Niente... E' solo che le tue Royal Demon Roses continuano a sbocciare anche oggi wassat.png
Albafica: Non preoccupatevi. Anche in mia assenza, non lascerò che anche una sola delle mie rose si avvicinino troppo al Palazzo del Sacerdote.
Sage: Bene. Allora starò tranquillo.
Albafica: Si.

-------------------------------------------------------------------------

Albafica: Sion, permettimi di attraversare la Casa del Montone Bianco!
Sion: Oh Albafica... Qualche missione ?
Albafica: Niente di cui ti debba preoccupare.
Sion: Hey! Aspetta un attimo!
Albafica: Quante volte dovrò dirti che per la tua incolumità non devi toccarmi?
Sion: Non ho paura del tuo sangue.
Albafica: Eh eh!
Sion: Perchè odi a tal punto il tuo stesso sangue?
Albafica: Dovresti arrivarci. Cosa succederebbe se qualcuno entrasse in contatto col mio sangue altamente venefico? Per me non c'è altro che un destino esecrabile.
Sion: Ah! Comunque che mi dici della missione? Ho scorto una stella nel cielo a ovest... Potrebbe essere che da quelle parti wassat.png
Albafica: Ti ho già detto che non è un problema tuo!
Sion: Posso avvertire qualcosa di sinistro provenire da quella stella... Non mi piace..
Sion: Certo, so bene quanto tu sia forte... Tuttavia wassat.png
Albafica: Basta così, devo andare.
Sion: Albafica.
Sion: Neanche a me importa quante volte dovrò ripetertelo wassat.png Tengo a te.
Sion: Sei uno dei 12 Gold Saint, E non solo per questo... Tu vali molto, non scordarlo!
Albafica: Valgo come amico ?
Albafica: Sion, sei un tipo limpido e sincero. Anche se continuo a ripeterlo, tu non mi ascolti e ti avvicini a me.
Albafica: Ma fino a quando nel mio corpo scorrerà questo sangue, io non posso avvicinare nessuno. Non voglio uccidere qualcuno.
Albafica: Non voglio che questo sangue terrificante ferisca qualcuno.

Lugonis: Albafica!
Albafica: Maestro!


Albafica: Non voglio assolutamente che accada ancora una cosa del genere!
Albafica: Quella stella che si leva a ovest del cielo... Beh, è meglio che mi occupi subito di quella strana luce!

-----------------------------------------------------------------------------

Sion: Grande Sacerdote, perchè avete mandato Albafica a ovest?
Sage: Sion? Dovresti aver percepito la luce di quella Stella Malefica wassat.png
Sion: Si, ma perchè proprio Albiafica? Lui custodisce l'ultimo dei Dodici Templi in qualità di Cavaliere d'Oro dei Pesci.
SionLa missione di occuparsi di quella Stella Malefica sarebbe dovuta toccare al guardiano della Prima Casa, ovvero a me, Sion, custode del Palazzo del Montone Bianco.
Sage: Sei un ragazzo a cui sta molto a cuore l'amicizia.
Sion: Eh!
Sage: Quella stella appena sorta serba qualcosa di inquietante. Non credo sia uno spectre qualunque.
Sage: Anche tu avrai percepito che il cosmo di Albafica è particolare. Il motivo di ciò lo sa solo lui, ma è proprio per questo ho inviato lui e non te.
Sion: E se sapevate ciò, perchè lo avete lasciato andare?
sage: Ma è proprio questo il motivo per cui dovevo mandare specificamente lui.
Sage: L'Isola dei Guaritori, nella quale si producono erbe ed antidoti, è un luogo che un tipo col sangue velenoso come Albafica non ha mai conosciuto.
Sage: Come si comporterà? Ne trarrà vantaggio?
Sion: L'Isola dei Guaritori... Che ironia... Lo attende una dura prova!
Sage: Una prova che tuttavia dovrà superare con le sue sole forze wassat.png
Sage: Perchè possa prepararsi all'imminente Guerra Sacra.
Sion: E' questo il dovere che il Cavaliere dei Pesci è chiamato ad assolvere?
Sage: Albafica ce la farà con tutta probabilità.

-----------------------------------------------------------------------------

Albafica: E' questa l'Isola dei Curatori?
Albafica: Non sono certo venuto per fare da attrattiva per voi.
Albafica: Bah comunque non importa.
Albafica: Se si avvicineranno troppo, tanto peggio per loro.
Albafica: Però mi pare tranquillo come luogo.
Albafica: Magari il Sacerdote si è sbagliato e la missione si concluderà senza grane.
Albafica: Se in questo luogo regna la pace, allora non avranno bisogno di me ed io non avrò motivo di perdervi del tempo.
Albafica: Anche andando nelle periferie del villaggio, non vedo tracce di Specters.
Albafica: L'unica cosa che vedo sono persone che vivono la loro esistenza.


Albafica: Ah! Ooh un panorama come questo non può che essere considerato magnifico wassat.png

Albafica: Questo candido fiore che sta sbocciando non è forse il Suzuran (Lillà delle Vallata o Mughetto)? Un giardino di mughetti?
Albafica: Bianco.. Più bianco... Un mondo del bianco più puro, accompagnato da un'essenza tenera e incontaminata.
Albafica: Cos'è? E' la tonalità più bianca che abbia mai visto al mondo.
Albafica: Se restassi in questo luogo, il mio corpo, in cui score un veleno così letale, il mio cuore, tinto della venefica fragranza delle rose, dal giorno in cui persi il mio maestro... Tutto ciò si perderà nel puro candore.
Albafica:Se vi restassi a lungo... potrei essere affrancato dal mio destino, essere come quegli uccellini che volano nel cielo, senza limiti di meta, e potrei toccare chiunque. Tuttavia è solo un sogno.


Albafica: Oh! No! Non ti avvicinare così tanto, altrimenti tutti voi wassat.png !
Albafica: Oh Dannato sangue!

Luco: Che succede?
Luco: Cosa c'è ai tuoi piedi?
Luco: Oh! Si tratta di questo! No, c'è tempo ancora tempo.
Luco: Questi fiori medicinali possono annullare del tutto anche il veleno più potente.
Luco: Bene. Ti salverò subito!
Albafica: Chi è costui?
Luco: Si direbbe che ora sia tutto apposto.
Luco: Il veleno sarà vinto entro stasera.
Luco: Ah! Questi uccellini!
Albafica: Guardandolo bene, quest'uomo mi ricorda qualcuno.
Luco: Dovresti stare più attento, signor Cavaliere d'Oro.
Albafica: Chi sei!?
Luco: C'è un motivo per cui continui a fissarmi a quel modo?
Luco: Cos'ha che non va la mia faccia?
Albafica: Maestro, com'è possibile? No, non è lui di certo. Il maestro è morto da un pezzo. E' solo uno sconosciuto.
Albafica: Si, il maestro se n'è andato quel giorno, quando i venefici petali volarono così maestosamente wassat.png
Albafica: Coperto del tutto di sangue rosso cremisi wassat.png


Albafica: Ancora piccolo, fui abbandonato in un giardino curato dal precedente Cavaliere dei Pesci, Lugonis, lontano dalle Dodici Case wassat.png

Lugonis: Cosa abbiamo qui... Un bambino?!
Lugonis: Quanta empietà nell'abbandonarlo in un giardino di rose velenose!
Lugonis: Tuttavia questo ragazzino non è morto nonostante sia stato immerso nella letale fragranza!
Lugonis: Che incredibile forza vitale!

Albafica: Tante volte posi domande al maestro riguardo a quei giorni.
Albafica: Diceva sempre "Io sono nato con l'abilità di resistere al veleno, ma tu sei addirittura amato dal veleno delle rose!"


Lugonis: Oh! Stai ridendo! Anch'io son nato col sangue velenoso. Vuoi ridere insieme a me?
Lugonis: Io ho sempre vissuto solo. Tu comunque sorridi!

Albafica: Nel giardino delle rose venefiche, dopo aver vissuto un'esistenza piena di ostacoli nel cuore,
cambiò per quella volta ed anch'io, li, scelsi il cammino che avrei intrapreso.


Albafica da giovane: Maestro, venite, presto!
Lugonis: Eh eh eh! Stai diventando grande!

Albafica: Circondati da rose velenose, era un mondo in cui esistevamo solo io ed il mio maestro. Qualunque cosa accadesse, il modno era tinto di cremisi.
Albafica: Mano a mano che cresceva nei nostri corpi, la fragranza velenosa divenne la nostra aria, io ed il maestro abbiamo vissuto un esemplare rapporto tra retore ed allievo. Di più, ci siamo amati come una famiglia.
Albafica: E poi wassat.png


Lugonis: Albafica, ne sei convinto?
Albafica da giovane: Certamente, maestro!

Albafica: un giorno, io ed il maestro iniziammo un rituale.
Albafica: Esso consisteva nel far sgorgare il nostro sangue dalle punte delle dita e nello scambiarcelo.


Albafica da giovane: Ahi! Fa male!
Lugonis: E' tutto apposto?
Albafica da giovane: Si.
Lugonis: Ne sei proprio sicuro?
Albafica da giovane: Maestro, mi avete salvato quando fui abbandonato nel giardino delle rose avvelenate wassat.png
Albafica da giovane: Senza di voi sarei morto. Per questo, maestro, sarò felice di diventare il prossimo Cavaliere dei Pesci!
Lugonis: Però lo sai che è un pesante fardello! Una vita di solitudine!
Albafica da giovane: Fin quando sarete qui voi, maestro, io non sarò mai solo.
Lugonis: Albafica, sei davvero dolce!
Albafica da giovane: No...
Lugonis: Allora, il tuo dito!
Lugonis: Stendi il tuo dito perchè sanguini a dovere.
Albafica da giovane: So!

Albafica: Il rituale venne ripetuto di giorno in giorno senza requie.
Albafica: Il mio sangue e quello del maestro circolarono tra i nostri corpi di giorno in giorno, di anno in anno.
Albafica: Allievo e maestro legati dal sangue.
Albafica: Fino a quel giorno, quando i petali avvelenati volaraono così maestosamente wassat.png


Lugonis: Ora, il tuo dito.
Albafica da giovane: Si!

Albafica: Il vento era forte. E noi, con la stessa forza dei petali volanti, ricominciammo il rituale.
Albafica: Lo scambio più forte di sangue, per qualche ragione, colpì il mio cervello, le immagini di quei giorni vissuti col maestro fino ad allora mi assalirono. E poi wassat.png


Albafica da giovane: Maestro!! Maestro vi prego! Tenete duro!
Lugonis: Magnifico, Albafica!
Lugonis: Alla fine il tuo sangue si è dimostrato più velenoso del mio. Hai ottenuto un sangue in grado di uccidermi.
Albafica da giovane: Uccidere? Di cosa state parlando?
Lugonis: E' questo il destino di Pisces.
Lugonis: A partire dallo scambio di sangue in circolazione, colui che ottiene il sangue più velenoso sopravvive per potersi dare alla battaglia. Chi vorrebbe uccidere gli altri?
Albafica da giovane: Aah!! Assolutamente no! Non voglio vivere senza il mio maestro, senza questo mio mondo! No! Quel mondo che era tutto per me e per il mio maestro!
Lugonis: Neanche io vorrei lasciarti. Avevo dei dubbi wassat.png
Lugonis: Se fossi stato forte quanto me, avresti semplicemente guadagnato il potere del veleno.
Lugonis: Ma, come ho sempre detto, tu hai un talento innato nel resistere al veleno, è come se le rose ti amassero. Diverrai un guerriero molto più forte di me!
Lugonis: Questo tipo di poteri, non lascia scampo! Ouch!
Albafica da giovane: Maestro!
Lugonis: Questo sangue non è più il mio ormai.
Lugonis: Andarmene per via del tuo sangue è un onore per me!
Albafica da giovane: No!
Albafica da giovane: Vi prego maestro!! Non morite!!
Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

(Albafica piange)

Lugonis: Non piangere... Ti proteggerò!
Lugonis: Sarò sempre con te, Elliot.. ehm.png Albafica... Con te!
Albafica da giovane: Ah! MAESTROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Luco: Signor cavaliere!?
Luco: Signor Cavaliere!
Luco: Signor Cavaliere! Signor Cavaliere!

Albafica: Oh!
Luco: Va tutto bene? Stai piangendo wassat.png
Albafica: Ah ah ah!
Albafica: non è niente.
Albafica: Bah questo tizio ha proprio lo sguardo del mio maestro... Non riesco a controllarmi.
Luco: Andiamo, asciuga le tue lacrime con questo wassat.png
Albafica: Non toccarmi!
Lugonis: Eh!?
Albafica: ehm.png scusami... Sono Albafica, Cavaliere d'Oro dei Pesci.
Albafica: Il mio sangue è stato a contatto per anni col veleno, fino a divenire esso stesso velenoso. Se per caso mi toccassi wassat.png
Luco: E ti viene da piangere per questo?
Albafica: Forse, ma anche per qualcos'altro.
Albafica: Anche le lacrime del mio sangue sono venefiche.
Luco: Ah ah ah! Se è solo per questo non c'è da preoccuparsi.
Luco: Le erbe estratte dal mughetto possono annullare qualsiasi veleno al mondo.
Luco: A prescindere dal tipo di veleno che tu possiedi, fin tanto che starò in questo giardino non potrò mai morire sul serio.
Albafica: Morire sul serio wassat.png
Luco: Come quei piccoli uccelli di cui abbiamo parlato.
Albafica: Chi sei?
Luco: Non mi sono ancora presentato! Io sono Luco, un professionista di quest'isola.
Albafica: Luco?
Luco: In verità stavi piangendo per il fatto che nelle tue vene scorra sangue velenoso, dico bene?
Luco: Sei affranto per il tuo stesso sangue, e persino le tue lacrime sono veleno. Ah che tristezza!
Albafica: Non mi serve la tua commiserazione.
Luco: No, in quanto professionista non posso ignorare una cosa del genere.
Luco: Se ti interessa wassat.png
Luco: Con questi mughetti e questo antidoto floreale posso debellare tutto il veleno che hai in corpo.
Albafica: Puoi farlo davvero?
Luco: Certo che posso!
Luco: Guardando le tue lacrime, ho compreso. Sei davvero un tipo tenero! Se il tuo sangue sfiorasse qualcuno, accadrebbe qualcosa di irriparabile. Per questo scegli la solitudine e la cosa ti fa soffrire.
Albafica: La solitudine wassat.png
Luco: Ma io posso affrancarti da questa sofferenza.
Albafica: Affrancarmi?
Luco: Voglio salvarti dalla tua solitudine. Albafca, voglio salvarti dal questa solitudine.
Luco: Albafica... Non vorresti essere liberato dal dolore della tua solitudine?
Luco: Non hai mai voluto altro wassat.png
Luco: Albafica!
Luco: Albafica!
Luco: Salvati wassat.png Albafica... wassat.png wassat.png
Luco: I mughetti... Piccoli, candidi e così carini!
Albafica: Sono l'opposto delle mie rose rosse velenose.
Albafica: Vorrei davvero una vita così. Una vita tranquilla, senza un potere che può fare del male al mio prossimo. Solo questo.

Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

Albafica: Ah certo!
Albafica: Io, allora, lo promisi al mio maestro!
Luco: Albafica, il tuo cuore è pronto ad essere liberato dalla sua sofferenza?
Albafica: No!
Luco: Eh?
Albafica: Scusami tanti, ma ho già deciso il mio destino in qualità di Saint dei Pesci. L'ho promesso a qualcuno di molto importante per me.
Luco: Dici sul serio ?
Luco: Ti ho detto che posso liberarti ma sembra sia inutile, Pesci...
Albafica: Eh! Ma che cosa wassat.png
Luco: Vuoi davvero riufiutarla e abbandonarla del tutto.
Albafica: Di che diavolo stai parlando?
Luco: Della tua grande occasione, brutto idiota!
Luco: Hai avuto una possibilità di morire in pace!
Albafica: Eh!
Albafica: Perchè mi metti le mani addosso?
Luco: Giusto per ucciderti dolcemente! Come hai sempre voluto, senza ferire nessuno!
Albafica: Una Surplice è apparsa sul suo corpo wassat.png Che sia wassat.png ?!
Luco: Luco di Dryads, della Stella del Cielo Nascente!!
Albafica: La stella malefica che abbiamo scorto in cielo era quella destinata a te?
Luco: Su quest'isola sono disseminate erbe che neutralizzano ogni tipo di veleno, non c'è nulla che tu possa fare! Albafica!
Albafica: Cosa!?
Luco: Questi mughetti appena sbocciati sigillano tutto il tuo veleno, sono come una barriera di antidoto!
Luco: Il sangue che scorre nel tuo corpo è cremisi, ma grazie a questi petali bianchi appassirà! E tu assieme al veleno dei fiori!
Albafica: Non sarà uno spectre della tua risma a decidere della mia morte!
Luco: Te l'ho già detto, le tue sono solo chiacchiere! Ma capirai molto presto!
Luco: Sei stato uno sciocco a venire in un posto come questo!
Luco: I fiori impregnati di veleno sono del tutto inefficaci qui!
Luci: Earth of the Lily !!!
Albafica: Ah!
Albafica: Non ti lascerò andare oltre!
Albafica: Piranhan Rose!!!
Luco: Lancia pure tutte le tue Rose Nere che vuoi, non riuscirai a scalfire nulla in questo luogo!
Albafica: Ah! Ghewoh!
Luco: Come pensavo, i tuoi fiori sono inutili!
Albafica: Aah aah!
Luco: O forse tu, come il tuo maestro, non sei in grado di sfruttare a dovere il tuo potere!
Albafica: Aah Aah! Cosa puoi saperne!?
Luco: Probabilmente il tuo maestro ora è dilaniato nelle profondità degli Inferi!
Albafica: Maledetto!!
Luco: Non preoccuparti, condividerai lo stesso destino del tuo maestro negli abissi infernali per l'eternità!
Luco: Il veleno dei tuoi fiori che tanto hai disprezzato qui verrà consumato!
Albafica: Peròwassat.png Di questo passo i miei fiori si seccheranno tutti wassat.png
Albafica: Ah! Maestro... Io... Io!!
Luco: E questo cosa significa? Cos'è questa nebbia scarlatta apparsa sul bianco giardino di Suzuran?
Albafica: Ora sei tu a non aver più scampo!
Luco: Cosa stai facendo !?
Albafica: Non importa quanto io possa odiare questo mio sangue... Non lo abbandonerò mai!
Albafica: Questo sangue lega me ed il mio maestro!
Albafica: Uno della tua risma non riuscirà mai a opporvisi!
Luco: Cosa!?
Albafica: Come tu stesso hai detto!
Albafica: Fin tanto che resterai in questo giardino, non morirai completamente.
Luco: E allora!?
Albafica: Sfortunatamente per te, quello che sto per fare vanificherà la tua difesa.
Albafuca: Perchè userò tutto il mio corpo e tutta la mia anima!
Luco: Di cosa vai blaterando!?
Albafica: Crimson Thorn !!!
Luco: Uwaaaaaaaaaaaaaaah !!!
Luco: Queste spine, sono sangue avvelenato a forma di aghi!
Luco: Serbavi questo potere!?
Albafica: Lo hai sentito ora?
Luco: Si wassat.png
Albafica: La protezione, la presenza e il sangue del mio maestro! Lo sento nel mio corpo!
Albafica: Non ho più dubbi!
Albafica: La mia scelta è di vivere con le rose avvelenate. Sono Albafica di Pisces!
Albafica: E tu non sei alla mia altezza!
Luco: Gwohhh!! Gwohhh!!

Albafica: Ho finito col ferire qualcuno ancora una volta. Non ho altra via da percorrere se non quella della solitudine. Ma va bene così.

Lugonis: Sarò sempre con te Albafica! Sempre!

Albafica: Lo sento perchè è dentro di me.
Albafica: Anche se sarò solo, io continuerò ad andare avanti! Fin quando potrò vedere gli splendidi petali delle mie rose rosse!


Sion: Albafica! E' tutto apposto!?
Albafica: Sion, è quasi l'alba.
Albafica: Hai aspettato tutto questo tempo?
Sion: Certo wassat.png Ma solo perchè sono il guardiano del primo tra i Dodici Templi. E' mio dovere stare sempre in guardia!
Albafica: Le Dodici Case sono alquanto distanti da qui.
Sion: Ah ah ah! No n sta bene scherzare su queste cose!
Sion: Hey! Albafica! Sarai mica ferito!?
Albafica: Ancora con queste mani?
Sion: Si me l'hai già detto!
Albafica: Beh lasciamo stare wassat.png
Albafica: Facciamo la strada insieme fino alla Casa di Aries.
Sion: Ah!!



Immagini, FanVideo ed Info Varie thanks to Proteus e AllanMF
Attenzione: Spoiler -->

Nicol, il webmaster del bellisimo sito Taizen Blog è entrato in possesso del CD Drama ed ha intenzione nei prossimi giorni di pubblicarlo, a spezzoni, con la traduzione della storia nella sua lingua (il portoghese).

Nella sua pagina Twitter ha fornito un resoconto della vicenda

Io ho riunito e ricomposto tutti i commenti che ha lasciato e ho provato a tradurli nella nostra lingua. Ci tengo a precisare che non conoscendo il portoghese, ho tradotto un po' a braccio, aiutandomi con Babelfish e Googletranslator rolleyes.gif Ma il risultato non è malaccio e dopotutto si tratta di un riassunto; se qualcuno ha la fortuna di sapere tale lingua e ha delle correzioni, ben venga!

Pultroppo ci manca si sapere come si conclude lo scontro, per questo ricontrollate il suo blog e contatto twit per vedere se ci sono novità.
Il testo è integrato con gli spezzioni audio che finora Nicol ha postato su web.
E' indubbiamente una storia interessante, buona lettura:

Titolo: Legame vermiglio
Il suo maestro Lugonis fu l'unico ad aprire il suo cuore, ma appare qualcuno che assomiglia esattamente a lui! Una storia originale scritta dalla stessa S.Teshirogi.


Albafica di Pisces: Daisuke Ono
Pontefice Sage: Toshihiko Seki
Sion di Aries: Shin'ichiro Miki
Lugonis di Pisces: Jurota Kosugi
Luco di Dryads: Jurota Kosugi

Tutto comincia con Albafica che ha compiuto la missione di stendere la rose tra la casa dei Pesci e la Sala del Sacerdote.
Parla della sua condizione di possedere sangue con un veleno mortale, come le rose, e lo stesso accadeva al suo maestro Lugonis


Poco dopo incontra il Sacerdote del Santuario ed è informato su segnalii di instabilità nell'isola del Mastro Guaritore, nel mar Egeo, in cui si riunisce un'incredibile raccolta di erbe medicinali e tecniche di guarigine da malattie e lesioni gravi.
La perdita dell'isola causerebbe dei problemi non soltanto al Santuario, ma a tutta la popolazione circostante.

Già sospettando la presenza di spectre, Albafica si dirige verso l'isola, ma prima di uscire dalla casa dell’Ariete, Shion gli chiede della missione e prova a toccarlo.
Alba lo respinge, raccontandogli tutto sul sangue velenoso, etc; allo stesso modo di come farà Shion a Dokho durante il combattimento del cavaliere di Pesci con Minos.
Shion dice di non temere il sangue di Albafica e desidera, come amico, che ritorni vivo dalla missione, cosa che porta Albafica a riflettere sulla sua solitudine.

Alba arriva sull'isola e la trova tranquilla. Addentrandosi di più verso l'interno, incontra un uomo solitario guardiano di un giardino di fiori bianchi, fiori di mughetto.
Realizza che il tizio ha un volto uguale a quello del suo maestro, Lugonis, ma ricorda chiaramente che il suo insegnante è già morto.
Ciò gli riporta alla memoria il suo maestro e di come lo formò, da quando trovò un neonato abbandonato in mezzo alle rose velenose. Il bambino era vivo e sano, anche a contatto con il loro profumo intossicante.
Questa era la storia che Lugonis gli aveva sempre raccontato. Albafica è nato così.
La relazione tra maestro e discepolo era stretta, in quanto i due erano gli unici in tutto il mondo in grado di vivere circondati dalle rose velenose.

Ricorda il rituale che ha avuto luogo il giorno in cui Albafica diventò il Cavaliere di Pisces della successiva generazione.
Il rituale dei Pesci consisteva che Alba e il suo maestro si facessero una piccola puntura in ogni dito e si scambiassero il sangue l’un con l’altro, per giorni
Oltre a divenire compagni che condividevano lo stesso sangue, si trattava di una prova mortale. Quello con il veleno più forte sarebbe sopravvissuto come Pisces di questa generazione.
Fu infine Lugonis a morire, in un giorno in cui i petali si libravano attraverso l'aria; come accade all'inizio dell'audio quando Alba è un giardino di rose con petali velenosi svolazzanti al vento.

Ebbene, il ricordo di Pisces Lugonis fa piangere Albafica; lo sconosciuto gli offre un pezzo di stoffa per asciugarle.
Ma Albafica lo respinge, spiegando che le sue lacrime erano velenosi come il suo sangue. L'uomo gli dice di non preoccuparsi, si presenta come Luco e gli offre la possibilità di epurare il veleno dal suo corpo.
La proposta è allettante, perché non sarebbe più solo.

Il cavaliere tuttavia rifiuta l'offerta per la promessa fatta a qualcuno di molto importante per lui, vale a dire quella che fece a Lugonis.
Luco lo definisce stupido e gli dice che ha perso una buona possibilità di morire serenamente; intanto scopre la surplice di Dryads

Adesso si presenta come Luco di Dryads, della stella Celeste dell' Ascensione, e afferma che il giardino di mughetti della valle rappresenta un muro di antidoto in grado di annullare tutte le tecniche velenose del cavaliere, sono l'esatto opposto del veleno che gli scorre nel corpo.

Alla maniera classica, Albafica rammenta il suo maestro, percependo direttamente il suo cosmo, e dopo che le Piranian Rose sono state distrutte dal potere di Luco, il cavaliere ricorre al Crimson Thorn per iniettargli il veleno direttamente nel corpo.

Luco quindi muore e Albafica ritorna al Santuario.
Nel finale c’è una bella scena di Albafica che reincontra Shion. Questi si mostra preoccupato, ma è sollevato che il compagno sia tornato sano e salvo. Alba gli ripete di non toccarlo, Shion ci riprova ancora
Albafica ci riflette un po' e finisce col chiedergli di accompagnarlo, sempre rimanendo dentro la casa dell’Ariete , fin là all’uscita.
FINE

Note:
i mughetti sono utilizzati nelle miscele per le sue proprietà mediche per disintossicare qualsiasi veleno nel mondo

AriesMu, che sta dando un contributo a stendere la sceneggiatura del dramma audio, ha pensato che fosse meglio romanizzare il nome del nuovo spettro come Luco.

Luco potrebbe derivare dal latino, era il bosco sacro agli antichi romani. Si combinerebbe bene con il simbolo della surplice di Dryads, le Driadi erano le ninfe degli alberi.

La sua stella malefica dovrebbe essere la 15° 天立星: Tenrissei. Ora, 立 si può tradurre come "Stand" determinato, ma siccome Alba parla di stella malefica che sale verso il cielo ", il suo titolo dovrebbe essere "Sky Rise Star" Stella del Cielo Sorgente

Un altro mistero è il nome del suo colpo speciale, neanche i giapponesi lo sanno esattamente, concordo con quanti dicono che suoni come "Earth of Lily"

Il luogo in cui viene mandato il cavaliere in missione è la 薬師の島 Yakushi Island. Da non intenderlo come nome proprio dell'isola greca, ma Yakushi è una parola giapponese che significa "Island of medicine teacher"
Il riferimento alle popolazione vicina comprende certamente anche Rodorio, ma non è noto se a questo punto della storia Albafica avesse già incontrato la ragazza a cui donò la rosa.













Post Originale di Spoiler
Attenzione: Spoiler -->

聖闘士星矢 THE LOST CANVAS 冥王神話
DVD/Blu-ray 初回①~⑥全巻購入応募者特典
スペシャルドラマCD (アルバフィカ外伝)「赤い絆」
出演: 神谷浩史、三木眞一郎、関俊彦、小杉十郎太

http://page7.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/g85064760



Attenzione: Spoiler -->







dovrebbe parlare di Alba e la relazione con il suo maestro..!

Personaggi presenti nel cd drama
Albafica
Lugonis dei pesci (precedente Saint dei pesci) forse "compagno"del vecchio saint di leo..
Grande Sacerdote
Shion dell'ariete
Fëanor Spirito di fuoco
Beh sì, Lugonis dovrebbe essere commilitone del vecchio Leo comeno.gif

Andromsal
Se calcula que estaría para mediados de Junio

Google: è stimato a metà giugno
Ikki no Phoenix23
Arrivato...siamo alla ricerca...ognuno può contribuire... stiwie.gif aphrodite.gif

http://page13.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/r67459213

http://page13.auctions.yahoo.co.jp/jp/auct...9213#enlargeimg


in attesa...
Ikki no Phoenix23
Ecco arrivato dovrebbe durare 30 minuti.. 4 o 5 capitoli di un manga disegnato.. vero Fëa?cmq un episodio completo..

Attenzione: Spoiler -->



http://twitpic.com/1y1spz
Ice Queen
Ma si sa cosa dice? Un riassunto?
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Seraphine @ Jun 23 2010, 02:23 PM) *
Ma si sa cosa dice? Un riassunto?


Fino ad ora si sa questo...
Attenzione: Spoiler -->
dovrebbe parlare di Alba e la relazione con il suo maestro..!

Personaggi presenti nel cd drama
Albafica
Lugonis dei pesci (precedente Saint dei pesci) forse "compagno"del vecchio saint di leo..
Grande Sacerdote
Shion dell'ariete
Proteus
Scusate l'improvvisata ma volevo diffondere sui vari siti italiani un riassunto del contenuto di questo drama.


Nicol, il webmaster del bellisimo sito Taizen Blog è entrato in possesso del CD Drama ed ha intenzione nei prossimi giorni di pubblicarlo, a spezzoni, con la traduzione della storia nella sua lingua (il portoghese).

Nella sua pagina Twitter ha fornito un resoconto della vicenda

Io ho riunito e ricomposto tutti i commenti che ha lasciato e ho provato a tradurli nella nostra lingua. Ci tengo a precisare che non conoscendo il portoghese, ho tradotto un po' a braccio, aiutandomi con Babelfish e Googletranslator rolleyes.gif Ma il risultato non è malaccio e dopotutto si tratta di un riassunto; se qualcuno ha la fortuna di sapere tale lingua e ha delle correzioni, ben venga!

Pultroppo ci manca si sapere come si conclude lo scontro, per questo ricontrollate il suo blog e contatto twit per vedere se ci sono novità.
Il testo è integrato con gli spezzioni audio che finora Nicol ha postato su web.
E' indubbiamente una storia interessante, buona lettura:

Titolo: Legame vermiglio
Il suo maestro Lugonis fu l'unico ad aprire il suo cuore, ma appare qualcuno che assomiglia esattamente a lui! Una storia originale scritta dalla stessa S.Teshirogi.


Albafica di Pisces: Daisuke Ono
Pontefice Sage: Toshihiko Seki
Sion di Aries: Shin'ichiro Miki
Lugonis di Pisces: Jurota Kosugi
Luco di Dryads: Jurota Kosugi

Tutto comincia con Albafica che ha compiuto la missione di stendere la rose tra la casa dei Pesci e la Sala del Sacerdote.
Parla della sua condizione di possedere sangue con un veleno mortale, come le rose, e lo stesso accadeva al suo maestro Lugonis


Poco dopo incontra il Sacerdote del Santuario ed è informato su segnalii di instabilità nell'isola del Mastro Guaritore, nel mar Egeo, in cui si riunisce un'incredibile raccolta di erbe medicinali e tecniche di guarigine da malattie e lesioni gravi.
La perdita dell'isola causerebbe dei problemi non soltanto al Santuario, ma a tutta la popolazione circostante.

Già sospettando la presenza di spectre, Albafica si dirige verso l'isola, ma prima di uscire dalla casa dell’Ariete, Shion gli chiede della missione e prova a toccarlo.
Alba lo respinge, raccontandogli tutto sul sangue velenoso, etc; allo stesso modo di come farà Shion a Dokho durante il combattimento del cavaliere di Pesci con Minos.
Shion dice di non temere il sangue di Albafica e desidera, come amico, che ritorni vivo dalla missione, cosa che porta Albafica a riflettere sulla sua solitudine.

Alba arriva sull'isola e la trova tranquilla. Addentrandosi di più verso l'interno, incontra un uomo solitario guardiano di un giardino di fiori bianchi, fiori di mughetto.
Realizza che il tizio ha un volto uguale a quello del suo maestro, Lugonis, ma ricorda chiaramente che il suo insegnante è già morto.
www.4shared.com/audio/LeOouImG/alba_drama_track_1.html
Ciò gli riporta alla memoria il suo maestro e di come lo formò, da quando trovò un neonato abbandonato in mezzo alle rose velenose. Il bambino era vivo e sano, anche a contatto con il loro profumo intossicante.
Questa era la storia che Lugonis gli aveva sempre raccontato. Albafica è nato così.
La relazione tra maestro e discepolo era stretta, in quanto i due erano gli unici in tutto il mondo in grado di vivere circondati dalle rose velenose.

Ricorda il rituale che ha avuto luogo il giorno in cui Albafica diventò il Cavaliere di Pisces della successiva generazione.
Il rituale dei Pesci consisteva che Alba e il suo maestro si facessero una piccola puntura in ogni dito e si scambiassero il sangue l’un con l’altro, per giorni
Oltre a divenire compagni che condividevano lo stesso sangue, si trattava di una prova mortale. Quello con il veleno più forte sarebbe sopravvissuto come Pisces di questa generazione.
Fu infine Lugonis a morire, in un giorno in cui i petali si libravano attraverso l'aria; come accade all'inizio dell'audio quando Alba è un giardino di rose con petali velenosi svolazzanti al vento.

Ebbene, il ricordo di Pisces Lugonis fa piangere Albafica; lo sconosciuto gli offre un pezzo di stoffa per asciugarle.
Ma Albafica lo respinge, spiegando che le sue lacrime erano velenosi come il suo sangue. L'uomo gli dice di non preoccuparsi, si presenta come Luco e gli offre la possibilità di epurare il veleno dal suo corpo.
La proposta è allettante, perché non sarebbe più solo.

Il cavaliere tuttavia rifiuta l'offerta per la promessa fatta a qualcuno di molto importante per lui, vale a dire quella che fece a Lugonis.
Luco lo definisce stupido e gli dice che ha perso una buona possibilità di morire serenamente; intanto scopre la surplice di Dryads

Adesso si presenta come Luco di Dryads, della stella Celeste dell' Ascensione, e afferma che il giardino di mughetti della valle rappresenta un muro di antidoto in grado di annullare tutte le tecniche velenose del cavaliere, sono l'esatto opposto del veleno che gli scorre nel corpo.

Alla maniera classica, Albafica rammenta il suo maestro, percependo direttamente il suo cosmo, e dopo che le Piranian Rose sono state distrutte dal potere di Luco, il cavaliere ricorre al Crimson Thorn per iniettargli il veleno direttamente nel corpo.

Luco quindi muore e Albafica ritorna al Santuario.
Nel finale c’è una bella scena di Albafica che reincontra Shion. Questi si mostra preoccupato, ma è sollevato che il compagno sia tornato sano e salvo. Alba gli ripete di non toccarlo, Shion ci riprova ancora
Albafica ci riflette un po' e finisce col chiedergli di accompagnarlo, sempre rimanendo dentro la casa dell’Ariete , fin là all’uscita.
FINE

Note:
i mughetti sono utilizzati nelle miscele per le sue proprietà mediche per disintossicare qualsiasi veleno nel mondo

AriesMu, che sta dando un contributo a stendere la sceneggiatura del dramma audio, ha pensato che fosse meglio romanizzare il nome del nuovo spettro come Luco.

Luco potrebbe derivare dal latino, era il bosco sacro agli antichi romani. Si combinerebbe bene con il simbolo della surplice di Dryads, le Driadi erano le ninfe degli alberi.

La sua stella malefica dovrebbe essere la 15° 天立星: Tenrissei. Ora, 立 si può tradurre come "Stand" determinato, ma siccome Alba parla di stella malefica che sale verso il cielo ", il suo titolo dovrebbe essere "Sky Rise Star" Stella del Cielo Sorgente

Un altro mistero è il nome del suo colpo speciale, neanche i giapponesi lo sanno esattamente, concordo con quanti dicono che suoni come "Earth of Lily"

Il luogo in cui viene mandato il cavaliere in missione è la 薬師の島 Yakushi Island. Da non intenderlo come nome proprio dell'isola greca, ma Yakushi è una parola giapponese che significa "Island of medicine teacher"
Il riferimento alle popolazione vicina comprende certamente anche Rodorio, ma non è noto se a questo punto della storia Albafica avesse già incontrato la ragazza a cui donò la rosa.
Fëanor Spirito di fuoco
Grazie Proteus, ottimo resoconto smile.png


Quindi la caratterista del sangue velenoso è davvero elitaria rolleyes.gif
Ice Queen
Bel lavoro wassat.png complimenti al ragazzo brasiliano!!

Farete la traduzione dal jap o dal brasiliano?
Proteus
Inizialmente l'ho pensato anch'io , però tutto sommato potrebbe una cosa relative solo a loro, due maestro e discepolo vissuto con lui.
Però la circostanza x cui si parla di "rituale", come quello di Andromeda, fa pensare a qualcosa di secolare.

Di certo però nel caso di Afrodite, o chi prima di lui, non ha potuto avere luogo, quindi chissà. rolleyes.gif



La scena è molto yaoieggiante erez.gif Forse l'ispirazione per la scena di maestro e allievo che si scambiano il sangue rimanendo attaccati per le mani deriva dalla affigurazione con cui vengono mostrati i pesci del segno zodiacale, ovvero uniti da un cordone ombelicale.



Hai qualche suggerimento su come rendere in italiano la stella malefica del nuovo spectre? in inglese sarebbe Sky Rise Star, mi trovo in imbarazzo, perchè non mi sembra di riscontrarla negli elenchi tipici delle 108 che trovo in rete... huh.gif
Sagitter
Verrebbe tipo stella del cielo crescente?
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Forse l'ispirazione per la scena di maestro e allievo che si scambiano il sangue rimanendo attaccati per le mani deriva dalla affigurazione con cui vengono mostrati i pesci del segno zodiacale, ovvero uniti da un cordone ombelicale.


Wow, hai ragione oh.png
Sembra davvero essersi ispirata a questo!

CITAZIONE
Hai qualche suggerimento su come rendere in italiano la stella malefica del nuovo spectre? in inglese sarebbe Sky Rise Star, mi trovo in imbarazzo, perchè non mi sembra di riscontrarla negli elenchi tipici delle 108 che trovo in rete.


Rimando la questione alla nostra traduttrice jap la prossima volta che la sento, io dall'inglese tradurrei come suggerisce Sagitter:
CITAZIONE
Verrebbe tipo stella del cielo crescente?

Oppure Stella del Cielo Levante smile.png
Proteus
Ottimo suggerimento, l'ho corretto, perchè Ascendente che avevo messo in estemporanea da Ascendência. faceva cagare.

Però appunto non ne trovo traccia nelle liste dei 108, anche se ne esistono millemila versioni!
Fëanor Spirito di fuoco
Allora, da una ricerchina veloce sulla wiki, ho trovato il personaggio del romanzo a cui dovrebbe riferirsi: http://en.wikipedia.org/wiki/Dong_Ping

Viene chiamato Steadfast Star, per noi verrebbe Stella del Cielo Costante (che molto richiama quello 立 --> Stand --> con significato anche di sostenere, mantenere, perseverare).
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Questa storia confermerebbe come i gold saint esistano non solo in corrispondenza delle guerre contro Hades, ma anche in tempo di pace. Lugonis non è un sopravvissuto della guerra precedente e, per quanto ne sappiamo, non dovrebbe essere neanche lemuriano. Quindi è divenuto saint di pisces successivamente alla guerra sacra del 1500.
Proteus
CITAZIONE(Seraphine @ Jul 31 2010, 04:31 PM) *
Bel lavoro wassat.png complimenti al ragazzo brasiliano!!

Farete la traduzione dal jap o dal brasiliano?

Mah, io mi fermo qui xd.png perchè un conto è fare scivere la traduzione di un riassunto spoiler, tutt'altro dei dialoghi, per cui bisogna essere rigorosi, ed io non potrei esserlo non sapendo il portoghese tongue.png
Ma mi auguro che qualcuno ce la fara smile.png

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jul 31 2010, 05:15 PM) *
Allora, da una ricerchina veloce sulla wiki, ho trovato il personaggio del romanzo a cui dovrebbe riferirsi: http://en.wikipedia.org/wiki/Dong_Ping

Viene chiamato Steadfast Star, per noi verrebbe Stella del Cielo Costante (che molto richiama quello 立 --> Stand --> con significato anche di sostenere, mantenere, perseverare).

Ohhh, grazie mille! laugh.gif Finalmente capisco il senso di quanto aveva scritto da AriesMu:

Okay guys, I just heard the thing

The Evil Star is 天立星: Tenrissei

Now 立 can translate to 'Stand' but since Albafica says, the wicked star that rises to the sky, the title should be 'Sky Rise Star'.


Ora, indubbiamente lo spectre è quello della 15ma stella infernale, comunemente chiamato del Cielo della Fermezza/Determinato.
Tuttavia a quanto pare la Shiori ha un po' giocato con il significato delle parole sottointendendo il significato di Stella Celeste Sorgente.
Ognuto utilizzi il nome che preferisce laughing.png
Proteus
Arieccomi! laugh.gif Dopo un paio di giorni di silenzio, torno con un aggiornamento corposo.
Nicol finalmente ha completato il resoconto della storia sino alla fine nella sua pagina Twit.
Troverete la versione completa e riveduta nel mio post originale, la pagina anteriore.

Inoltre credo di aver fatto luce sul nome dell'isola in cui viene spedito Alba.. rolleyes.gif In effetti era troppo strano che un'isola greca potesse portare il nome di Yakushi.
Praticamente ho trovato un commento di un giaponese sul CD drama, è una lingua che non conosco minimamente, ma facendo la traduzione con babelfish è venuto fuori che è una parola jap che significa "Island of medicine teacher" e in effetti tutto il paragrafo raccontava della funzione di questa isola "farmacistica" per il Santuario.
Ho cercato di ricavarne una traduzione che poi ho integrato nel testo.
Se però vi avvalete del supporte di un traduttore che sa il giappo, potreste eventualmente dirgli di darci un occchiata nel caso avessi equivocato qualcosa laughing.png

冒頭の部分をかなり端折りましたが「薬師の島」とは
聖域も良く利用し あらゆる怪我や難病をも癒す薬草や技術が集まる島。
島を失えば聖域だけじゃなく 近隣の者にも影響が出るほどで
それを聞いたアルバ様は真っ先にロドリオ村を心配しちゃうのですが

Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Finalmente capisco il senso di quanto aveva scritto da AriesMu:

Okay guys, I just heard the thing

The Evil Star is 天立星: Tenrissei

Now 立 can translate to 'Stand' but since Albafica says, the wicked star that rises to the sky, the title should be 'Sky Rise Star'.

Ora, indubbiamente lo spectre è quello della 15ma stella infernale, comunemente chiamato del Cielo della Fermezza/Determinato.
Tuttavia a quanto pare la Shiori ha un po' giocato con il significato delle parole sottointendendo il significato di Stella Celeste Sorgente.
Ognuto utilizzi il nome che preferisce


In occasione della traduzione del 188, ho avuto modo di chiedere alla nostra traduttrice la resa di 天立星.
Mi ha confermato "Stella del Cielo Costante, Fermo".

Si sente nel file audio "the wicked star that rises to the sky"? oh.png
Proteus
Ma in effetti la stella secondo la tradizione de I Briganti è proprio quella della Determinazione. Poi non so come, ma quei due che hanno ascoltato il cd dicono che il temine viene utilizzato con una accezione differente.

Penso che dentro tale termine giap ci sia questa duplicità di significati, fermezza/ascensione, e Albafica ci fa un gioco di parole sopra, che è intraducibile nella nostra lingua.
In questo senso a me sembra più esatto utilizzare il nome originale del romanzo; però siccome io mi sono limitato a tradurre il resoconto fatto da Nicol, mi attengo alla sua scelta. smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Ah ok, quindi è una affermazione fatta durante il drama! Può essere tranquillamente come dici smile.png
Andromsal
Quería avisarles que traduje al español lo posteado por Proteus en este tema y lo publiqué en nuestro Blog, espero no les moleste. Al final del mismo hemos dejado los créditos referidos a autor y sitios, para que pasen a revisar, si encuentran algo que no lo consideren bien o desean agregar o modificar, por favor, avísenme que lo edito.

Muchísimas gracias por el material =)


Elly
Ningún problema, siempre eres muy amable y correcto smile.png
Proteus
Volevo avvisarvi che i dialoghi completi sono usciti in portoghese, in inglese e in italiano sul sito della Terza Casa (occorre essere registrati al forum tuttavia x visualizzarli)


CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 6 2010, 11:12 AM) *
Ah ok, quindi è una affermazione fatta durante il drama! Può essere tranquillamente come dici smile.png

E' questo il dialogo incriminato:

L: Sky Rise Star(Tenrissei), Dryads Luco!!

A: The wicked star that rises to the sky, is that your destined star?

In un certo senso è come quando il traduttore della Panini si ritroverà a tradurre quella battuta in cui Tenma afferma che il nome di Aaron significa solo, un gioco di parole intraducibile in italiano. sleep.gif

Qui mi sembra un po' pretestuoso forzare il nome della stella malefica in funzione della frase successiva; cmq chissene!
Fëanor Spirito di fuoco
Per il dialogo sulla stella malefica dipende molto dall'originale jappo.. bisognerebbe fare una analisi filologica e, nel caso, renderlo al meglio in Italiano, esattamente come è stato fatto per Aaron, anche se sicuramente in quel caso il lavoro dietro è sicuramente più impegnativo rispetto a quello della stella smile.png


Purtroppo è improbabile che faremo la traduzione jap-->ita del Cd Drama, siamo già indietro coi capitoli :'D
Più probabile invece che faremo una traduzione portoghese-->ita da madrelingua, così da avere un italiano accettabile.. comunque non in tempi brevi smile.png
Ice Queen
Noooooooooo! La volevo dal giapponese in italiano fatta da voi sad.gif

In attesa della vostra traduzione dal portoghese wassat.png do un'occhiata a quella postata da Pretus - che ringrazio - in inglese!
Ice Queen
Ragazzi wassat.png mi sono letta quella italiana postata da Proteus che ringrazio ma wassat.png è uno scherzo?!?!?
A parte che è tradotta coi piedi wassat.png ma pare un romanzo rosa!! Dove sta la Shiori???

Nn so dire se è incapacità del traduttore ma vi scongiuro di fare voi un adattamento!! Mi avete viziata e ora ne pagate le conseguenze !! Scherzo tongue.png wassat.png però fatelo se potete, siete unici!
Fëanor Spirito di fuoco
Sera, intanto facci mettere in pari coi capitoli.. (a tal proposito, entro un paio di giorni saremo pronti col 192).

Poi, se ci sarà occasione, vedremo di accontentarti smile.png

Comunque io non l'ho ancora letto.. è davvero così "pucci pucci"? oh.png
Gold Saint 85
sto traducendo il testo dall'inglese solo che è un po' lunghetto
la traduzione letta non ha convinto manco me, per questo la sto rifacendo io
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Aug 23 2010, 08:38 PM) *
sto traducendo il testo dall'inglese solo che è un po' lunghetto
la traduzione letta non ha convinto manco me, per questo la sto rifacendo io

Grazie gold saint se te ne occupi tu siamo in ottime mani! smile.png
Gold Saint 85
comunque c'è da dire che alcune espressioni mi paiono un po' tradotte a capocchia proprio dall'inglese
mi spiace non aver trovato la traduzione di archange che di solito è la più affidabile tra quelle straniere
leggendolo con più attenzione mi è piaciuto di più rispetto la prima impressione
domani dovrei aver finito la traduzione, manca l'ultima parte smile.png
Gold Saint 85
ecco i dialoghi smile.png

Attenzione: Spoiler -->
Legame rosso cremisi

Albafica: Le rose rosse venefiche si alazano nell'aria wassat.png
Albafica: Una fragranza venefica in grado di uccidere chiunque la inali.
Albafica: La strada che va dal Palazzo dei Pesci alle stanze del Sacerdote è coperto da un giardino di Royal Demone Roses.
Albafica: Con veleno che scorre nelle mie vene, solo queste rose, altrettanto avvelenate, mi sono amiche di lunga data.
Albafica: E' sempre stato così per quel che riesco a ricordare.
Albafica: Per me non esiste altro al mondo, al di fuori di questi fiori. Oltre me stesso e voi, maestro Lugonis.



Sage: Sei arrivato, Albafica wassat.png
Albafica: Si, Sommo Sacerdote.
Albafica: Albafica di Pisces è qui.
Sage: Ti spiego il motivo per cui ti ho convocato. Nel cielo, ad ovest, non lontano da qui, nei pressi del Mar Egeo, ho visto un stella brillare di malvagità.
Albafica: Una Stella Malefica? Che sia l'oscuro presagio della presenza di uno spectre?
Sage: Probabilmente è così, Albafica. Dovresti aver sentito dell'Isola dei Guaritori che spesso è usata dal Santuario.
Albafica: L'Isola dei Guaritori... Si dice che vi abbiano sviluppato tecniche ed erbe capaci di curare qualsiasi tipo di ferita o malattia wassat.png
Sage: Infatti è così. Se perdessimo quell'Isola non sarebbe solo il Santuario a risentirne, ma anche le genti delle regioni vicine ne soffrirebbero.
Albafica: E quindi anche Rodorio, quel piccolo villaggio wassat.png
Sage: Albafica, dirigiti all'Isola dei Guaritori il prima possibile!
Albafica: Bene.
Sage: Mentre sei qui, Albafica wassat.png
Albafica: Cosa vi preoccupa ?
Sage: Niente... E' solo che le tue Royal Demon Roses continuano a sbocciare anche oggi wassat.png
Albafica: Non preoccupatevi. Anche in mia assenza, non lascerò che anche una sola delle mie rose si avvicinino troppo al Palazzo del Sacerdote.
Sage: Bene. Allora starò tranquillo.
Albafica: Si.

-------------------------------------------------------------------------

Albafica: Sion, permettimi di attraversare la Casa del Montone Bianco!
Sion: Oh Albafica... Qualche missione ?
Albafica: Niente di cui ti debba preoccupare.
Sion: Hey! Aspetta un attimo!
Albafica: Quante volte dovrò dirti che per la tua incolumità non devi toccarmi?
Sion: Non ho paura del tuo sangue.
Albafica: Eh eh!
Sion: Perchè odi a tal punto il tuo stesso sangue?
Albafica: Dovresti arrivarci. Cosa succederebbe se qualcuno entrasse in contatto col mio sangue altamente venefico? Per me non c'è altro che un destino esecrabile.
Sion: Ah! Comunque che mi dici della missione? Ho scorto una stella nel cielo a ovest... Potrebbe essere che da quelle parti wassat.png
Albafica: Ti ho già detto che non è un problema tuo!
Sion: Posso avvertire qualcosa di sinistro provenire da quella stella... Non mi piace..
Sion: Certo, so bene quanto tu sia forte... Tuttavia wassat.png
Albafica: Basta così, devo andare.
Sion: Albafica.
Sion: Neanche a me importa quante volte dovrò ripetertelo wassat.png Tengo a te.
Sion: Sei uno dei 12 Gold Saint, E non solo per questo... Tu vali molto, non scordarlo!
Albafica: Valgo come amico ?
Albafica: Sion, sei un tipo limpido e sincero. Anche se continuo a ripeterlo, tu non mi ascolti e ti avvicini a me.
Albafica: Ma fino a quando nel mio corpo scorrerà questo sangue, io non posso avvicinare nessuno. Non voglio uccidere qualcuno.
Albafica: Non voglio che questo sangue terrificante ferisca qualcuno.

Lugonis: Albafica!
Albafica: Maestro!


Albafica: Non voglio assolutamente che accada ancora una cosa del genere!
Albafica: Quella stella che si leva a ovest del cielo... Beh, è meglio che mi occupi subito di quella strana luce!

-----------------------------------------------------------------------------

Sion: Grande Sacerdote, perchè avete mandato Albafica a ovest?
Sage: Sion? Dovresti aver percepito la luce di quella Stella Malefica wassat.png
Sion: Si, ma perchè proprio Albiafica? Lui custodisce l'ultimo dei Dodici Templi in qualità di Cavaliere d'Oro dei Pesci.
SionLa missione di occuparsi di quella Stella Malefica sarebbe dovuta toccare al guardiano della Prima Casa, ovvero a me, Sion, custode del Palazzo del Montone Bianco.
Sage: Sei un ragazzo a cui sta molto a cuore l'amicizia.
Sion: Eh!
Sage: Quella stella appena sorta serba qualcosa di inquietante. Non credo sia uno spectre qualunque.
Sage: Anche tu avrai percepito che il cosmo di Albafica è particolare. Il motivo di ciò lo sa solo lui, ma è proprio per questo ho inviato lui e non te.
Sion: E se sapevate ciò, perchè lo avete lasciato andare?
sage: Ma è proprio questo il motivo per cui dovevo mandare specificamente lui.
Sage: L'Isola dei Guaritori, nella quale si producono erbe ed antidoti, è un luogo che un tipo col sangue velenoso come Albafica non ha mai conosciuto.
Sage: Come si comporterà? Ne trarrà vantaggio?
Sion: L'Isola dei Guaritori... Che ironia... Lo attende una dura prova!
Sage: Una prova che tuttavia dovrà superare con le sue sole forze wassat.png
Sage: Perchè possa prepararsi all'imminente Guerra Sacra.
Sion: E' questo il dovere che il Cavaliere dei Pesci è chiamato ad assolvere?
Sage: Albafica ce la farà con tutta probabilità.

-----------------------------------------------------------------------------

Albafica: E' questa l'Isola dei Curatori?
Albafica: Non sono certo venuto per fare da attrattiva per voi.
Albafica: Bah comunque non importa.
Albafica: Se si avvicineranno troppo, tanto peggio per loro.
Albafica: Però mi pare tranquillo come luogo.
Albafica: Magari il Sacerdote si è sbagliato e la missione si concluderà senza grane.
Albafica: Se in questo luogo regna la pace, allora non avranno bisogno di me ed io non avrò motivo di perdervi del tempo.
Albafica: Anche andando nelle periferie del villaggio, non vedo tracce di Specters.
Albafica: L'unica cosa che vedo sono persone che vivono la loro esistenza.


Albafica: Ah! Ooh un panorama come questo non può che essere considerato magnifico wassat.png

Albafica: Questo candido fiore che sta sbocciando non è forse il Suzuran (Lillà delle Vallata o Mughetto)? Un giardino di mughetti?
Albafica: Bianco.. Più bianco... Un mondo del bianco più puro, accompagnato da un'essenza tenera e incontaminata.
Albafica: Cos'è? E' la tonalità più bianca che abbia mai visto al mondo.
Albafica: Se restassi in questo luogo, il mio corpo, in cui score un veleno così letale, il mio cuore, tinto della venefica fragranza delle rose, dal giorno in cui persi il mio maestro... Tutto ciò si perderà nel puro candore.
Albafica:Se vi restassi a lungo... potrei essere affrancato dal mio destino, essere come quegli uccellini che volano nel cielo, senza limiti di meta, e potrei toccare chiunque. Tuttavia è solo un sogno.


Albafica: Oh! No! Non ti avvicinare così tanto, altrimenti tutti voi wassat.png !
Albafica: Oh Dannato sangue!

Luco: Che succede?
Luco: Cosa c'è ai tuoi piedi?
Luco: Oh! Si tratta di questo! No, c'è tempo ancora tempo.
Luco: Questi fiori medicinali possono annullare del tutto anche il veleno più potente.
Luco: Bene. Ti salverò subito!
Albafica: Chi è costui?
Luco: Si direbbe che ora sia tutto apposto.
Luco: Il veleno sarà vinto entro stasera.
Luco: Ah! Questi uccellini!
Albafica: Guardandolo bene, quest'uomo mi ricorda qualcuno.
Luco: Dovresti stare più attento, signor Cavaliere d'Oro.
Albafica: Chi sei!?
Luco: C'è un motivo per cui continui a fissarmi a quel modo?
Luco: Cos'ha che non va la mia faccia?
Albafica: Maestro, com'è possibile? No, non è lui di certo. Il maestro è morto da un pezzo. E' solo uno sconosciuto.
Albafica: Si, il maestro se n'è andato quel giorno, quando i venefici petali volarono così maestosamente wassat.png
Albafica: Coperto del tutto di sangue rosso cremisi wassat.png


Albafica: Ancora piccolo, fui abbandonato in un giardino curato dal precedente Cavaliere dei Pesci, Lugonis, lontano dalle Dodici Case wassat.png

Lugonis: Cosa abbiamo qui... Un bambino?!
Lugonis: Quanta empietà nell'abbandonarlo in un giardino di rose velenose!
Lugonis: Tuttavia questo ragazzino non è morto nonostante sia stato immerso nella letale fragranza!
Lugonis: Che incredibile forza vitale!

Albafica: Tante volte posi domande al maestro riguardo a quei giorni.
Albafica: Diceva sempre "Io sono nato con l'abilità di resistere al veleno, ma tu sei addirittura amato dal veleno delle rose!"


Lugonis: Oh! Stai ridendo! Anch'io son nato col sangue velenoso. Vuoi ridere insieme a me?
Lugonis: Io ho sempre vissuto solo. Tu comunque sorridi!

Albafica: Nel giardino delle rose venefiche, dopo aver vissuto un'esistenza piena di ostacoli nel cuore,
cambiò per quella volta ed anch'io, li, scelsi il cammino che avrei intrapreso.


Albafica da giovane: Maestro, venite, presto!
Lugonis: Eh eh eh! Stai diventando grande!

Albafica: Circondati da rose velenose, era un mondo in cui esistevamo solo io ed il mio maestro. Qualunque cosa accadesse, il modno era tinto di cremisi.
Albafica: Mano a mano che cresceva nei nostri corpi, la fragranza velenosa divenne la nostra aria, io ed il maestro abbiamo vissuto un esemplare rapporto tra retore ed allievo. Di più, ci siamo amati come una famiglia.
Albafica: E poi wassat.png


Lugonis: Albafica, ne sei convinto?
Albafica da giovane: Certamente, maestro!

Albafica: un giorno, io ed il maestro iniziammo un rituale.
Albafica: Esso consisteva nel far sgorgare il nostro sangue dalle punte delle dita e nello scambiarcelo.


Albafica da giovane: Ahi! Fa male!
Lugonis: E' tutto apposto?
Albafica da giovane: Si.
Lugonis: Ne sei proprio sicuro?
Albafica da giovane: Maestro, mi avete salvato quando fui abbandonato nel giardino delle rose avvelenate wassat.png
Albafica da giovane: Senza di voi sarei morto. Per questo, maestro, sarò felice di diventare il prossimo Cavaliere dei Pesci!
Lugonis: Però lo sai che è un pesante fardello! Una vita di solitudine!
Albafica da giovane: Fin quando sarete qui voi, maestro, io non sarò mai solo.
Lugonis: Albafica, sei davvero dolce!
Albafica da giovane: No...
Lugonis: Allora, il tuo dito!
Lugonis: Stendi il tuo dito perchè sanguini a dovere.
Albafica da giovane: So!

Albafica: Il rituale venne ripetuto di giorno in giorno senza requie.
Albafica: Il mio sangue e quello del maestro circolarono tra i nostri corpi di giorno in giorno, di anno in anno.
Albafica: Allievo e maestro legati dal sangue.
Albafica: Fino a quel giorno, quando i petali avvelenati volaraono così maestosamente wassat.png


Lugonis: Ora, il tuo dito.
Albafica da giovane: Si!

Albafica: Il vento era forte. E noi, con la stessa forza dei petali volanti, ricominciammo il rituale.
Albafica: Lo scambio più forte di sangue, per qualche ragione, colpì il mio cervello, le immagini di quei giorni vissuti col maestro fino ad allora mi assalirono. E poi wassat.png


Albafica da giovane: Maestro!! Maestro vi prego! Tenete duro!
Lugonis: Magnifico, Albafica!
Lugonis: Alla fine il tuo sangue si è dimostrato più velenoso del mio. Hai ottenuto un sangue in grado di uccidermi.
Albafica da giovane: Uccidere? Di cosa state parlando?
Lugonis: E' questo il destino di Pisces.
Lugonis: A partire dallo scambio di sangue in circolazione, colui che ottiene il sangue più velenoso sopravvive per potersi dare alla battaglia. Chi vorrebbe uccidere gli altri?
Albafica da giovane: Aah!! Assolutamente no! Non voglio vivere senza il mio maestro, senza questo mio mondo! No! Quel mondo che era tutto per me e per il mio maestro!
Lugonis: Neanche io vorrei lasciarti. Avevo dei dubbi wassat.png
Lugonis: Se fossi stato forte quanto me, avresti semplicemente guadagnato il potere del veleno.
Lugonis: Ma, come ho sempre detto, tu hai un talento innato nel resistere al veleno, è come se le rose ti amassero. Diverrai un guerriero molto più forte di me!
Lugonis: Questo tipo di poteri, non lascia scampo! Ouch!
Albafica da giovane: Maestro!
Lugonis: Questo sangue non è più il mio ormai.
Lugonis: Andarmene per via del tuo sangue è un onore per me!
Albafica da giovane: No!
Albafica da giovane: Vi prego maestro!! Non morite!!
Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

(Albafica piange)

Lugonis: Non piangere... Ti proteggerò!
Lugonis: Sarò sempre con te, Elliot.. ehm.png Albafica... Con te!
Albafica da giovane: Ah! MAESTROOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

Luco: Signor cavaliere!?
Luco: Signor Cavaliere!
Luco: Signor Cavaliere! Signor Cavaliere!

Albafica: Oh!
Luco: Va tutto bene? Stai piangendo wassat.png
Albafica: Ah ah ah!
Albafica: non è niente.
Albafica: Bah questo tizio ha proprio lo sguardo del mio maestro... Non riesco a controllarmi.
Luco: Andiamo, asciuga le tue lacrime con questo wassat.png
Albafica: Non toccarmi!
Lugonis: Eh!?
Albafica: ehm.png scusami... Sono Albafica, Cavaliere d'Oro dei Pesci.
Albafica: Il mio sangue è stato a contatto per anni col veleno, fino a divenire esso stesso velenoso. Se per caso mi toccassi wassat.png
Luco: E ti viene da piangere per questo?
Albafica: Forse, ma anche per qualcos'altro.
Albafica: Anche le lacrime del mio sangue sono venefiche.
Luco: Ah ah ah! Se è solo per questo non c'è da preoccuparsi.
Luco: Le erbe estratte dal mughetto possono annullare qualsiasi veleno al mondo.
Luco: A prescindere dal tipo di veleno che tu possiedi, fin tanto che starò in questo giardino non potrò mai morire sul serio.
Albafica: Morire sul serio wassat.png
Luco: Come quei piccoli uccelli di cui abbiamo parlato.
Albafica: Chi sei?
Luco: Non mi sono ancora presentato! Io sono Luco, un professionista di quest'isola.
Albafica: Luco?
Luco: In verità stavi piangendo per il fatto che nelle tue vene scorra sangue velenoso, dico bene?
Luco: Sei affranto per il tuo stesso sangue, e persino le tue lacrime sono veleno. Ah che tristezza!
Albafica: Non mi serve la tua commiserazione.
Luco: No, in quanto professionista non posso ignorare una cosa del genere.
Luco: Se ti interessa wassat.png
Luco: Con questi mughetti e questo antidoto floreale posso debellare tutto il veleno che hai in corpo.
Albafica: Puoi farlo davvero?
Luco: Certo che posso!
Luco: Guardando le tue lacrime, ho compreso. Sei davvero un tipo tenero! Se il tuo sangue sfiorasse qualcuno, accadrebbe qualcosa di irriparabile. Per questo scegli la solitudine e la cosa ti fa soffrire.
Albafica: La solitudine wassat.png
Luco: Ma io posso affrancarti da questa sofferenza.
Albafica: Affrancarmi?
Luco: Voglio salvarti dalla tua solitudine. Albafca, voglio salvarti dal questa solitudine.
Luco: Albafica... Non vorresti essere liberato dal dolore della tua solitudine?
Luco: Non hai mai voluto altro wassat.png
Luco: Albafica!
Luco: Albafica!
Luco: Salvati wassat.png Albafica... wassat.png wassat.png
Luco: I mughetti... Piccoli, candidi e così carini!
Albafica: Sono l'opposto delle mie rose rosse velenose.
Albafica: Vorrei davvero una vita così. Una vita tranquilla, senza un potere che può fare del male al mio prossimo. Solo questo.

Lugonis: Sei molto caro. Non cambiare mai, anche come Pisces. Promettimelo!

Albafica: Ah certo!
Albafica: Io, allora, lo promisi al mio maestro!
Luco: Albafica, il tuo cuore è pronto ad essere liberato dalla sua sofferenza?
Albafica: No!
Luco: Eh?
Albafica: Scusami tanti, ma ho già deciso il mio destino in qualità di Saint dei Pesci. L'ho promesso a qualcuno di molto importante per me.
Luco: Dici sul serio ?
Luco: Ti ho detto che posso liberarti ma sembra sia inutile, Pesci...
Albafica: Eh! Ma che cosa wassat.png
Luco: Vuoi davvero riufiutarla e abbandonarla del tutto.
Albafica: Di che diavolo stai parlando?
Luco: Della tua grande occasione, brutto idiota!
Luco: Hai avuto una possibilità di morire in pace!
Albafica: Eh!
Albafica: Perchè mi metti le mani addosso?
Luco: Giusto per ucciderti dolcemente! Come hai sempre voluto, senza ferire nessuno!
Albafica: Una Surplice è apparsa sul suo corpo wassat.png Che sia wassat.png ?!
Luco: Luco di Dryads, della Stella del Cielo Nascente!!
Albafica: La stella malefica che abbiamo scorto in cielo era quella destinata a te?
Luco: Su quest'isola sono disseminate erbe che neutralizzano ogni tipo di veleno, non c'è nulla che tu possa fare! Albafica!
Albafica: Cosa!?
Luco: Questi mughetti appena sbocciati sigillano tutto il tuo veleno, sono come una barriera di antidoto!
Luco: Il sangue che scorre nel tuo corpo è cremisi, ma grazie a questi petali bianchi appassirà! E tu assieme al veleno dei fiori!
Albafica: Non sarà uno spectre della tua risma a decidere della mia morte!
Luco: Te l'ho già detto, le tue sono solo chiacchiere! Ma capirai molto presto!
Luco: Sei stato uno sciocco a venire in un posto come questo!
Luco: I fiori impregnati di veleno sono del tutto inefficaci qui!
Luci: Earth of the Lily !!!
Albafica: Ah!
Albafica: Non ti lascerò andare oltre!
Albafica: Piranhan Rose!!!
Luco: Lancia pure tutte le tue Rose Nere che vuoi, non riuscirai a scalfire nulla in questo luogo!
Albafica: Ah! Ghewoh!
Luco: Come pensavo, i tuoi fiori sono inutili!
Albafica: Aah aah!
Luco: O forse tu, come il tuo maestro, non sei in grado di sfruttare a dovere il tuo potere!
Albafica: Aah Aah! Cosa puoi saperne!?
Luco: Probabilmente il tuo maestro ora è dilaniato nelle profondità degli Inferi!
Albafica: Maledetto!!
Luco: Non preoccuparti, condividerai lo stesso destino del tuo maestro negli abissi infernali per l'eternità!
Luco: Il veleno dei tuoi fiori che tanto hai disprezzato qui verrà consumato!
Albafica: Peròwassat.png Di questo passo i miei fiori si seccheranno tutti wassat.png
Albafica: Ah! Maestro... Io... Io!!
Luco: E questo cosa significa? Cos'è questa nebbia scarlatta apparsa sul bianco giardino di Suzuran?
Albafica: Ora sei tu a non aver più scampo!
Luco: Cosa stai facendo !?
Albafica: Non importa quanto io possa odiare questo mio sangue... Non lo abbandonerò mai!
Albafica: Questo sangue lega me ed il mio maestro!
Albafica: Uno della tua risma non riuscirà mai a opporvisi!
Luco: Cosa!?
Albafica: Come tu stesso hai detto!
Albafica: Fin tanto che resterai in questo giardino, non morirai completamente.
Luco: E allora!?
Albafica: Sfortunatamente per te, quello che sto per fare vanificherà la tua difesa.
Albafuca: Perchè userò tutto il mio corpo e tutta la mia anima!
Luco: Di cosa vai blaterando!?
Albafica: Crimson Thorn !!!
Luco: Uwaaaaaaaaaaaaaaah !!!
Luco: Queste spine, sono sangue avvelenato a forma di aghi!
Luco: Serbavi questo potere!?
Albafica: Lo hai sentito ora?
Luco: Si wassat.png
Albafica: La protezione, la presenza e il sangue del mio maestro! Lo sento nel mio corpo!
Albafica: Non ho più dubbi!
Albafica: La mia scelta è di vivere con le rose avvelenate. Sono Albafica di Pisces!
Albafica: E tu non sei alla mia altezza!
Luco: Gwohhh!! Gwohhh!!

Albafica: Ho finito col ferire qualcuno ancora una volta. Non ho altra via da percorrere se non quella della solitudine. Ma va bene così.

Lugonis: Sarò sempre con te Albafica! Sempre!

Albafica: Lo sento perchè è dentro di me.
Albafica: Anche se sarò solo, io continuerò ad andare avanti! Fin quando potrò vedere gli splendidi petali delle mie rose rosse!


Sion: Albafica! E' tutto apposto!?
Albafica: Sion, è quasi l'alba.
Albafica: Hai aspettato tutto questo tempo?
Sion: Certo wassat.png Ma solo perchè sono il guardiano del primo tra i Dodici Templi. E' mio dovere stare sempre in guardia!
Albafica: Le Dodici Case sono alquanto distanti da qui.
Sion: Ah ah ah! No n sta bene scherzare su queste cose!
Sion: Hey! Albafica! Sarai mica ferito!?
Albafica: Ancora con queste mani?
Sion: Si me l'hai già detto!
Albafica: Beh lasciamo stare wassat.png
Albafica: Facciamo la strada insieme fino alla Casa di Aries.
Sion: Ah!!
Fëanor Spirito di fuoco
Grande GS85, eccellente!! laughing.png

Appena ho un attimo me li leggo e sistemo il topic mettendo in evidenza le risorse smile.png
Gold Saint 85
devo dire che l'ho rivalutato decisamente, abbastanza gradevele. magari lo avessero inserito nel manga o nell'anime (ma per l'anime suppongo ci sia sempre tempo)
Ikki no Phoenix23
Grazie!! aphrodite.gif
se è cosi bello speriamo proprio che verrà inserito nell' anime..

Aggiunto al primo post xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Purtroppo come potrebbero fare ad inserirlo nell'anime? Sarebbe un flashback davvero estemporaneo sad.gif
A meno di non farci rivedere lo spectre che combatte contro un altro la vedo molto difficile sad.gif



Edit: riguardo la traduzione, mi sono accorto che era Jap->Eng->Por, invece pensavo che fosse Jap->Por->Eng.
La traduzione fatta da GS85 resta la migliore possibile (dopo ovviamente quella Jap->Ita, che non esiste xd.png), quindi a maggior ragione la consiglio a tutti! smile.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 24 2010, 01:46 PM) *
Purtroppo come potrebbero fare ad inserirlo nell'anime? Sarebbe un flashback davvero estemporaneo sad.gif
A meno di non farci rivedere lo spectre che combatte contro un altro la vedo molto difficile sad.gif


Si..io pensavo in una puntata special! xd.png
Sagitter
Ma ancora non ci sono altri video?
Gold Saint 85
potrebbero incastrarlo quando esce il riferimento a alba durante silfid vs doko
JackLaFiamma
Speriamo davvero, non vedo l'ora... e incorciando le dita che l'animazione del nuovo colpo di Albafica sia all'altezza!
Scusate la mia scarsa memoria, ma anche con Aphrodite dei Pesci veniva menzionato il sangue velenoso ( nel S.S. classico intendo ) oppure è una introduzione del LC?
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(JackLaFiamma @ Aug 25 2010, 03:25 AM) *
Scusate la mia scarsa memoria, ma anche con Aphrodite dei Pesci veniva menzionato il sangue velenoso ( nel S.S. classico intendo ) oppure è una introduzione del LC?


se non ricordo male tutti i saint dei pesci lo hanno...proprio stando a contatto con le rose..
Fëanor Spirito di fuoco
Invece io ricordo che nel classico non si parli della sangue di Aphro come venefico.. però con questo rituale, la Shiori dovrebbe aver ret-connato: qualsiasi Saint dei Pesci che ha fatto il Rituale ed è sopravvissuto, per forza di cose ha il sangue venefico.

Smentiti invece coloro i quali dicevano che Aprho aveva a prescindere il sangue venefico poiché incarnazione di Albafica, infatti questa caratteristica è acquisita con l'allenamento e non è genetica.
Pertanto, se Aphro ha il sangue venefico è solo perché ha superato il Rituale.
helois
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 25 2010, 11:59 AM) *
Invece io ricordo che nel classico non si parli della sangue di Aphro come venefico.. però con questo rituale, la Shiori dovrebbe aver ret-connato: qualsiasi Saint dei Pesci che ha fatto il Rituale ed è sopravvissuto, per forza di cose ha il sangue venefico.

Smentiti invece coloro i quali dicevano che Aprho aveva a prescindere il sangue venefico poiché incarnazione di Albafica, infatti questa caratteristica è acquisita con l'allenamento e non è genetica.
Pertanto, se Aphro ha il sangue venefico è solo perché ha superato il Rituale.



anche perché un edonista come Aphro ancor prima di presentarsi a Shun gli avrebbe detto: "attento il mio sangue è velenoso,piacere Saint dei Pesci, Aphrodite!..."

xd.png xd.png xd.png xd.png
JackLaFiamma
Ma se così fosse se il Saint dei Pesci in carica morisse in combattimento PRIMA di poter eseguire il rituale con il suo allievo/successore ? La caratteristica del sangue venefico andrebbe persa? Oppure ci sarebbe un' "involuzione di potenza" in esso perchè il sangue del Pesci successivo sarebbe tossico solo per il contatto con le rose huh.gif ?
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Aug 25 2010, 11:59 AM) *
Invece io ricordo che nel classico non si parli della sangue di Aphro come venefico.. però con questo rituale, la Shiori dovrebbe aver ret-connato: qualsiasi Saint dei Pesci che ha fatto il Rituale ed è sopravvissuto, per forza di cose ha il sangue venefico.

Smentiti invece coloro i quali dicevano che Aprho aveva a prescindere il sangue venefico poiché incarnazione di Albafica, infatti questa caratteristica è acquisita con l'allenamento e non è genetica.
Pertanto, se Aphro ha il sangue venefico è solo perché ha superato il Rituale.


Ora che ci penso hai ragione tu Fëa..solo superando il rituale e rimando vivi si acquisisce il sangue venefico..di base no..
Gold Saint 85
il sangue c'è a prescindere
le royal demon rose le usa anche aphro e quelle sono certamente velenose
se non gli fanno nulla allora è come alba ^^
poi alba ha fatto si il rituale ma era già predisposto come dice un 200 volte lugonis
Benjamin Kalas
Signori non vorrei deludervi a tutti e due ma i dialoghi dicono esattamente il contrario!!!!
CITAZIONE
Albafica: Ancora piccolo, fui abbandonato in un giardino curato dal precedente Cavaliere dei Pesci, Lugonis, lontano dalle Dodici Case wassat.png

Lugonis: Cosa abbiamo qui... Un bambino?!
Lugonis: Quanta empietà nell'abbandonarlo in un giardino di rose velenose!
Lugonis: Tuttavia questo ragazzino non è morto nonostante sia stato immerso nella letale fragranza!
Lugonis: Che incredibile forza vitale!
Albafica: Tante volte posi domande al maestro riguardo a quei giorni.
Albafica: Diceva sempre "Io sono nato con l'abilità di resistere al veleno, ma tu sei addirittura amato dal veleno delle rose!"

Traduzione Albafica è sopravvissuto alle rose di Lugonis e non è morto perchè il suo sangue già era venefico
Fëanor Spirito di fuoco
E' vero, hai ragione!
Quindi la predisposizione genetica c'è!
Immunità totale poi acquisita con l'allenamento e confermata dal Rituale comeno.gif


CITAZIONE
il sangue c'è a prescindere
le royal demon rose le usa anche aphro e quelle sono certamente velenose
se non gli fanno nulla allora è come alba ^^

Ciò non garantisce o smentisce che Aphro sia immune ai veleni, resta la necessità di info a suo riguardo.
Mica Aphro si tira le rose addosso lol.gif
A memoria, l'unica volta in cui è "immerso" nelle rose è quando si nasconde nella nube.. ma lì manco Shun risente del veleno (quindi o non era velenosa, oppure era ridicolmente velenosa).
Del resto non basta utilizzare tecniche venefiche per essere considerati a prova di veleno oppure, addirittura, avere il tuo stesso sangue venefico. Il Puzzone di Niobe ne sa qualcosa xd.png
Gold Saint 85
beh ma ci vive immerso visto che fa la stessa cosa di albafica ^^
Fëanor Spirito di fuoco
Forse ricordo male, ma non mi pare appunto di aver mai visto Aphro immerso nelle sue rose per un solo istante! oh.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here