Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saga vs Kanon
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Ikki no Phoenix23
ecco qui un nuovo sondaggino facile facile il tema è sempre quello chi vince?
entrambi al top potenza...entrambi con gold..oppure entrambi "ignudi"
chi la spunta?

Motivate.. stiwie.gif
Sagitter
Sono identici. Lo dice pure la taizen.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Lo dice pure la taizen.


Ok, quindi abbiamo la matematica certezza che non è così lol.gif


Uno poco sveglio direbbe "Kanon perché ha l'ottavo senso", io gli risponderei PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.

Secondo me Saga è migliore, anche se di poco, del fratellino.. non a caso è lui il titolare. Se Kanon fosse diventato titolare quando Saga era ancora "abile", allora potevo pensare che avesse raggiunto il fratello, ma essendo diventato Gemini solo per la morte di Saga, da questo punto di vista non ho elementi per stabilire che abbia un livello pari al fratellone.

Purtroppo anche tramite gli scontri non abbiamo molto materiale per valutare in favore di Kanon.
C'è Saga vs Mondo dove il Gold muore solo per suicidio.
Poi abbiamo Kanon in scale.. e vabbè, Kanon senza armor che si lascia colpire da Milo, Kanon Gemini che >>> Rhada e Kanon senza la Gemini che pareggia con Rhada.

Incrociare i combattimenti per ricavarne qualcosa di diretto è difficile!

Comunque, presumendo che i bronze ipermiracolatitop che non fanno niente a Saga siano >>>>>>>>>>>>>>>>> Rhada, ne consegue che Saga Gemini >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Rhada.
E da qui si può giungere alla conclusione che Saga > Kanon, non si può stabilire di quanto, ma di sicuro la diseguaglianza è esatta.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 6 2010, 02:10 PM) *
E da qui si può giungere alla conclusione che Saga > Kanon, non si può stabilire di quanto, ma di sicuro la diseguaglianza è esatta.


Ma intendi come abilità? come cosmo? come stratega?
Fëanor Spirito di fuoco
Come totalità laughing.png

Come padronanza di tecniche, sicuramente Saga (allenatosi apposta, invece di Kanon spione); come stratega purtroppo nel manga classico non ci sono scontri di rilievo dove poter vedere usare la strategia :'D.. per tanto pari, come cosmo, unica componente di valore nel manga classico, Saga per forza di cose.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 6 2010, 03:35 PM) *
Come totalità laughing.png

Come padronanza di tecniche, sicuramente Saga (allenatosi apposta, invece di Kanon spione); come stratega purtroppo nel manga classico non ci sono scontri di rilievo dove poter vedere usare la strategia :'D.. per tanto pari, come cosmo, unica componente di valore nel manga classico, Saga per forza di cose.


Ok ora ho capito..io invece penso che come "Potenzialità" come cosmo,forza,resistenza,doti fisiche siano praticamete uguali...
ma io dico che Saga è > Kanon come personalità...ad esempio leadership..esperienza,carattere...
quindi Saga > Kanon xd.png
Gold Saint 85
sono uguali
saga ha più esperienza e magari potrebbe creargli qualche insidia in più, ma i poteri e le tecniche son le stesse

ovviamente nella prima parte dell'anime saga > qualsiasi gold ma li la toei ha spettacolarizzato il personaggio, un po' come rada negli oav
Lee
Eh... dura lotta... ma vittoria per un pelo di Saga, a parer mio. smile.png
Rozan Shoryuha
Come da titolo.
Chi reputate più forte?
Per me sono pari..
P.S: Chiedo scusa se c'è già una discussione simile ^^"
Elly
Bel confronto! Anche io direi che sembrano pari ma devo pensarci meglio..
Fëanor Spirito di fuoco
Ho unito la discussione con la precedente smile.png

Io confermo il mio parere: Saga resta un filino superiore al fratellino!
Rozan Shoryuha
Ah ok, grazie ^ ^
Perchè? Anche Milo dice che il Cosmo di Kanon è pari a quello del fratello D:
Delos
ehm.pngwassat.png
Io voto per Saga,
la mia motivazione esula dei ragionamenti matematici di Fëanor xd.png
e magari è un po' banale.

Saga è diventato Grande Sacerdote (anche in maniera illegittima, comunque aveva le carte in regola per diventarlo).
Dal G si capisce che ne ha acquisito anche le capacità come l'interpretazione degli astri.
Quindi per questo reputo Saga un filino meglio di Kanon.

(Al di là del "più forte", come personaggi sono entrambi eccellenti, ma Saga batte nettamente Kanon wink.png)
Fëanor Spirito di fuoco
A Giugno motivai così: laughing.png

CITAZIONE
Secondo me Saga è migliore, anche se di poco, del fratellino.. non a caso è lui il titolare. Se Kanon fosse diventato titolare quando Saga era ancora "abile", allora potevo pensare che avesse raggiunto il fratello, ma essendo diventato Gemini solo per la morte di Saga, da questo punto di vista non ho elementi per stabilire che abbia un livello pari al fratellone.

Purtroppo anche tramite gli scontri non abbiamo molto materiale per valutare in favore di Kanon.
C'è Saga vs Mondo dove il Gold muore solo per suicidio.
Poi abbiamo Kanon in scale.. e vabbè, Kanon senza armor che si lascia colpire da Milo, Kanon Gemini che >>> Rhada e Kanon senza la Gemini che pareggia con Rhada.

Incrociare i combattimenti per ricavarne qualcosa di diretto è difficile!

Comunque, presumendo che i bronze ipermiracolatitop che non fanno niente a Saga siano >>>>>>>>>>>>>>>>> Rhada, ne consegue che Saga Gemini >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Rhada.
E da qui si può giungere alla conclusione che Saga > Kanon, non si può stabilire di quanto, ma di sicuro la diseguaglianza è esatta.
helois
Saga,non a caso è diventato Gran Sacerdote mentre il fratello era in gabbia..

poi Saga-non-morto(resuscitato da Hades) anche se non considerabile gold,ma dopo un AE, senza 4 sensi,si becca un Sacro Leo,para il secondo,si becca qualche cuspide scarlatta,sopravvive ad un doppio AE.. insomma.. poi dopo non è che se la passi benissimo..

Kanon con l'armatura di Dragone del Mare non riesce a battere Ikki,lo spedisce nel triangolo d'oro e Ikki torna,poi c'é la redenzione e si becca 14 cuspidi scarlatte,dopo con una facilità imbarazzante si sbarazza di Lune,ma è in difficoltà contro Rhada da solo,poi c'ha contro 3 giudici e solo con l'immolazione si libera di un Rhada che anche Seiya era riuscito a colpire..
Fox13
CITAZIONE(helois @ Nov 7 2010, 12:55 PM) *
solo con l'immolazione si libera di un Rhada che anche Seiya era riuscito a colpire..


Veramente era in netto vantaggio, il colpo di Rhada non aveva neanche più effetto su di lui, si immola perchè non poteva continuare a combattere senza armatura (la doveva consegnare al fratello che era al muro del pianto con gli altri gold)

Per me sono pari, viene detto più volte, anche lo stesso Ikki dopo un pò inizia a prenderle contro di lui ed ammette che Kanon è pari al fratello
Nic
Per quanto possiate dirne secondo me sono ugualissimi in tutto... anzi continuo a pensare che fossero uno "sdoppio" di un singolo personaggio!
Sono uguali! wink.png
Mascio88
Secondo me è leggeremente piu forte Saga.
Approposito una cosa che non ho mai capito, Saga e Kanon sono gemelli o Saga è il fratello maggiore rispetto a Kanon?
Perchè in giro c'è chi dice una cosa e chi un'altra
Nic
CITAZIONE(Mascio88 @ Nov 7 2010, 07:27 PM) *
Secondo me è leggeremente piu forte Saga.
Approposito una cosa che non ho mai capito, Saga e Kanon sono gemelli o Saga è il fratello maggiore rispetto a Kanon?
Perchè in giro c'è chi dice una cosa e chi un'altra


Sono gemelli! Dovrebbe essere certa questa situazione! rolleyes.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Approposito una cosa che non ho mai capito, Saga e Kanon sono gemelli o Saga è il fratello maggiore rispetto a Kanon?


Sono gemelli, ma per quanto possa essere stata elastico l'apparato riproduttivo della mamma, uno dei due deve essere uscito per prima, per questo si chiamano reciprocamente "fratello maggiore" e "fratello minore". laugh.gif

Non si sa però secondo quale criterio è stabilito il maggiore ed il minore.. perché di solito il gemello biologicamente più grande viene al mondo dopo, perciò Saga è il fratellone perché biologicamente più grande o perché venuto fuori per primo? Boh xd.png
Non è che il mio sia un dubbio fondamentale eh lol.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 8 2010, 12:09 AM) *
Non si sa però secondo quale criterio è stabilito il maggiore ed il minore.. perché di solito il gemello biologicamente più grande viene al mondo dopo, perciò Saga è il fratellone perché biologicamente più grande o perché venuto fuori per primo? Boh xd.png
Non è che il mio sia un dubbio fondamentale eh lol.gif

L'ipotesi più corretta e riconosciuta è la prima.. molto probabilmente è per questo! smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Già, ma kuru lo sa che funziona così per i gemelli? kanon.gif saga.gif

Non mi ha mai dato l'idea di essere un uomo di mondo bakame.png
titania76
CITAZIONE(Sagitter @ Jun 6 2010, 02:30 PM) *
Sono identici. Lo dice pure la taizen.


a dire il vero il taizen riporta differenti parametri nelle schede tecniche di saga e kanon
per saga:
http://icdz.hades.forumcommunity.net/?t=27651986

per kanon:
http://icdz.hades.forumcommunity.net/?t=29256797

quindi in base alle schede tecniche si evince che saga è superiore a kanon, è altresì vero che però kanon possiede più tecniche rispetto a saga e per di più è autodidatta.

però essendo stato saga addestrato, i suoi colpi sono migliori tecnicamente migliori e più efficaci, però potenzialmente, a parità di addestramento, sicuramente sarebbero stati uguali.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here