Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio amletico nato su MSN(o Kmess che di si voglia) sullo scettro di Athena
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Benjamin Kalas
Riporto uno stralcio di conversazione fra me ed un mio amico
CITAZIONE
Azeph: God of the Pure Coffee:
20:00
guarda la vera dea athena....altro che saori http://www.lcixao.altervista.org/Tankobon2...g?action=resize
censuro il nome per rispetto suo
20:01
a parte la piccola incongruenza del bastone...
20:03
se leggi il manga originale
20:03
viene detto che i simboli di athena
20:03
ovvero lo scudo e la nike sono sempre con lei
20:04
e che
20:06 la nike è stata fusa e riforgiata come bastone dal nonno di saori
20:04
per nasconderlo

Personalmente io non ho ricordo di questa cosa e pensavo più ad uno stravolgimento da anime che non al manga ma lui conferma
CITAZIONE
20:06
sicurissimo che era il manga
20:06
ed è quando fanno la corsa alle 12 case

Qualcuno può spiegarmi l'arcano ?!? Viene davvero affermata una cosa del genere dal Kuru?!? E se così fosse come si spiegherebbe lo scettro di Sasha così simile a quello che sarà di Saori
brudo
Onestamente non ricordo se il vecchio abbia fatto una cosa del genere, mi ricordo che creò i precursori dei Pokèmon : "I CAVALIEREI D'ACCIAO"
Benjamin Kalas
CITAZIONE(brudo @ Jun 27 2010, 09:41 AM) *
Onestamente non ricordo se il vecchio abbia fatto una cosa del genere, mi ricordo che creò i precursori dei Pokèmon : "I CAVALIERI D'ACCIAO"

tu però ti sei spostato sull'anime noi stiamo parlando di manga(dove per fortuna non ci sono)
Gold Saint 85
è una cosa che avevo sentito pure io ma non avendo il manga non posso confermare ufficialmente
Hades
se non erro viene detto che nike è stata modificata nell'aspetto ed è rimasta sempre vicino a saori.

quindi si, kurumada afferma effettivamente che lo scettro di isabel è nike trasformata.


però la cazzata non la fa la shiori, ma kurumada stesso nel momento in cui l'armatura divina di athena ha lo scettro esattamente uguale a quello di saori!

ed essendo l'armatura mitologica, l'incoerenza, ancora una volta, è di kurumada laugh.gif


la shiori poi ha solo ripreso la god cloth esattamente come il kuru l'ha mostrata nella saga di hades.
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, quando Aiolos rapisce Saori.. nelle scene successive non si vede che consegna anche lo scettro oltre all'armatura e alla bambina ritardata al vecchio arrapato? Ricordo male?

Se ricordo bene quindi, la stilizzazione di Nike in scettro non è opera di Kido, ma del Grande Tempio smile.png
brudo
bisogna vedere se Nike era già nella forma bastone e magari appunto, il nonno di Sasha,dopo la guerra di Hades, lo ha estratto e a sua volta il nonno di Saori lo ha riforgiato

Magari la versione di Sasha è Adidas non è che ti confondi con le marche?

Fëanor Spirito di fuoco
Io ricordo che Aiolos dà il bastone a Kido.. e non fate facili associazioni xd.png
brudo
Io non mi porrei troppo come problema questa cosa seriamente parlando, anche perchè il Kuru ha detto che il prequel ufficiale è il suo Next Dimension, quindi, che crepi nella sua idiozia
Fëanor Spirito di fuoco
Sì sì, infatti xd.png

Per me kuru può tenersi il suo saint seiya bimbominkiaremix e lasciasse a noi I Cavalieri dello Zodiaco, dove Lost Canvas è la vera opera, il G uno spin off e l'anime classico ispirato ad esso cool.gif

Vero Saint Seiya rules! stiwie.gif
brudo
straquoto
bravoleader
domanda: vedo che ce l'avete tanto con kurumada, però sui volumetti di lost canvas c'è scritto che la storia è la sua mentre solo i disegni sono della shiori oh.png
nn è lui da lodare seccaso?

F
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
però sui volumetti di lost canvas c'è scritto che la storia è la sua mentre solo i disegni sono della shiori oh.png
nn è lui da lodare seccaso?


Per una questione di diritti (e di marketing diretto ai meno critici) viene sempre indicato il nome di kuru, in tutte le opere connesse a saint seiya. Su quello ci mangia da una vita xd.png

Comunque in LC kuru c'è solo su alcuni punti di partenza/imposizioni: Tenma Giapponese, Tenma amico di Aaron, personaggi di aspetto identico. Il resto è tutta fantasia e merito della Shiori, pur agendo nei stretti paletti della (dis)continuity del manga classico.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(bravoleader @ Aug 17 2010, 10:30 AM) *
domanda: vedo che ce l'avete tanto con kurumada, però sui volumetti di lost canvas c'è scritto che la storia è la sua mentre solo i disegni sono della shiori oh.png
nn è lui da lodare seccaso?
F

Kurumada che scrive Lost Canvas

Basta vedere le boiate fatte in Next Dimension per capire che non può essere assulutamente farina del suo sacco
egill
Ho una domanda
stavo leggendo una recensione sull'armatura di athena e mi è balzato all'occhio lo scettro della nike; io ricordavo che nell'anime si diceva che era la statua di nike nella mano della statua era stata portata via da micene e consegnata al nonno di saori che poi l'ha rifuso per farci lo scettro che tutti ben conosciamo...leggendo LC ho notato che lo ha anche sasha e lì per lì ho pensato: magari è un'aggiunta del doppiaggio italiano...ora sono andato a controllare nel manga classico ed anche lì si dice che fu nike fu rubata da aiolos e poi rifusa...voi come spiegate la presenza nel 1700 dello scettro nella stessa forma di quello novecentesco se in realtà a quel tempo doveva ancora trovarsi nella mano destra della statua di athena?

ps: se c'è scritto nel manga, mi dite il passo che io non lo ricordo?

ppss: se c'è una discussione sull'argomento me la potreste indicare?

smile.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(egill @ Jun 27 2011, 10:01 PM) *
Ho una domanda
stavo leggendo una recensione sull'armatura di athena e mi è balzato all'occhio lo scettro della nike; io ricordavo che nell'anime si diceva che era la statua di nike nella mano della statua era stata portata via da micene e consegnata al nonno di saori che poi l'ha rifuso per farci lo scettro che tutti ben conosciamo...leggendo LC ho notato che lo ha anche sasha e lì per lì ho pensato: magari è un'aggiunta del doppiaggio italiano...ora sono andato a controllare nel manga classico ed anche lì si dice che fu nike fu rubata da aiolos e poi rifusa...voi come spiegate la presenza nel 1700 dello scettro nella stessa forma di quello novecentesco se in realtà a quel tempo doveva ancora trovarsi nella mano destra della statua di athena?

Sei la seconda persona a cui sento dire ciò ma nel manga classico non ne ho trovato traccia (se mi indichi la pagina dove lo trovasti tu.....) deduco quindi che sia un orrore dell'anime (da vedere se è colpa DS o proprio dell'anime)
CITAZIONE(egill @ Jun 27 2011, 10:01 PM) *
ppss: se c'è una discussione sull'argomento me la potreste indicare?

smile.png

http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=3742
egill
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jun 27 2011, 10:39 PM) *
Sei la seconda persona a cui sento dire ciò ma nel manga classico non ne ho trovato traccia (se mi indichi la pagina dove lo trovasti tu.....) deduco quindi che sia un orrore dell'anime (da vedere se è colpa DS o proprio dell'anime)


nel manga c'è (ho appena ricontrollato per sicurezza tongue.png): vol 12 dell'edizione shot, pagina 104 vignetta in alto a destra

grazie mille per il link, gli do subito un'occhiata smile.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(egill @ Jun 27 2011, 10:45 PM) *
nel manga c'è (ho appena ricontrollato per sicurezza tongue.png): vol 12 dell'edizione shot, pagina 104 vignetta in alto a destra

che in perfect ediction fa?!? rotfl.gif
Tradotto a che punto della storia sei?!?
MH-5
Se non sbaglio è Saga buono vestito da sacerdote a dire di Nike a Seiya quando questi arriva sfondando il portone delle stanze del sacerdote laugh.gif

In realtà il problema non si dovrebbe porre perchè Nike normalmente è una statua di pietra posta sul palmo della grande statua di Athena, ma all'occorrenza (tipo quando Athena torna sulla terra) si trasforma spontaneamente (credo che Saga faccia intendere che lo fa proprio da sola) nello scettro di Nike...un po' come lo scudo che quando non è necessario diventa gigante e di pietra, mentre quando serve diventa piccolo e d'oricalco (o comunque materiale metallico) happy.gif

Diciamo che Nike e Egida sono due accessori della cloth utilizzabili in caso di necessità anche senza doverli risvegliare col sangue della dea e sono entrambi in grado di mutare forma (lo scudo mantiene forma circolare ma muta i fregi, la nike muta proprio da scettro a vittoria alata, la nike greca appunto) happy.gif
egill
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jun 27 2011, 10:49 PM) *
che in perfect ediction fa?!? rotfl.gif

e che ne so? lol.gif

CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jun 27 2011, 10:49 PM) *
Tradotto a che punto della storia sei?!?


seiya è arrivato dal gran sacerdote, lui si è tolto la maschera ed è saga-buono; il nostro cavalluccio alato gli da una marea di cazzottoni e lui inizia a piangere...dalle pagine seguenti inizia la spiegazione sia dello scettro che dello scudo smile.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Ho una domanda
stavo leggendo una recensione sull'armatura di athena e mi è balzato all'occhio lo scettro della nike; io ricordavo che nell'anime si diceva che era la statua di nike nella mano della statua era stata portata via da micene e consegnata al nonno di saori che poi l'ha rifuso per farci lo scettro che tutti ben conosciamo...leggendo LC ho notato che lo ha anche sasha e lì per lì ho pensato: magari è un'aggiunta del doppiaggio italiano...ora sono andato a controllare nel manga classico ed anche lì si dice che fu nike fu rubata da aiolos e poi rifusa...voi come spiegate la presenza nel 1700 dello scettro nella stessa forma di quello novecentesco se in realtà a quel tempo doveva ancora trovarsi nella mano destra della statua di athena?

ps: se c'è scritto nel manga, mi dite il passo che io non lo ricordo?

ppss: se c'è una discussione sull'argomento me la potreste indicare?


Il discorso era già stato affrontato nel link che ti ha postato Benji... Secondo me (mi rifaccio a quello detto in quella discussione) il problema sta nel 1900, in quanto il Kuru ha fatto l'armatura di Atena con lo scettro incorporato... La shiori quindi in teoria doveva rinventarsi l'armatura e aggiungere nike da qualche parte nella cloth... Ma visto i tanti limiti e la "costrizione" a non distaccarsi troppo dall'opera originale, non credo che gli era possibile... quindi inevitabilmente l'ha dovuta inserire


PS: Cmq quel fatto della nike fusa dal nonno di Isabel lo ricordo pure io... se non sbaglio è presente sia nel manga che nell'anime
MH-5
Vi confondete: Saga dice che Nike spontaneamente ha cambiato aspetto mentre è la cloth del saggittario che Mitsumasa ha modificato con aggiunte posticce per renderla irriconoscibile...d'altro canto come faceva il povero Aiolos a caricarsi lo statuone di Nike sulle spalle e scappare con Athena? lol.gif
E' probabile che in quel frangente Nike fosse già diventata scettro, e magari si fosse anche rimpicciolità a dimensioni "myth" per essere trasportata, come accadrà poi alla statua di Athena happy.gif
egill
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jun 27 2011, 10:59 PM) *
Il discorso era già stato affrontato nel link che ti ha postato Benji... Secondo me (mi rifaccio a quello detto in quella discussione) il problema sta nel 1900, in quanto il Kuru ha fatto l'armatura di Atena con lo scettro incorporato... La shiori quindi in teoria doveva rinventarsi l'armatura e aggiungere nike da qualche parte nella cloth... Ma visto i tanti limiti e la "costrizione" a non distaccarsi troppo dall'opera originale, non credo che gli era possibile... quindi inevitabilmente l'ha dovuta inserire


PS: Cmq quel fatto della nike fusa dal nonno di Isabel lo ricordo pure io... se non sbaglio è presente sia nel manga che nell'anime


non mi convince molto questa teoria...che la shiori dovesse aggiungere nike alla cloth di athena e che la statua della vittoria sia sempre stata un'arma fin dai tempi del mito sono d'accordo...credo anche però che la teshirogi avrebbe fatto meglio a mostrare una forma diversa della nike, perchè sappiamo che la forma a cerchio è stata fatta solo nel 900
MH-5
CITAZIONE
perchè sappiamo che la forma a cerchio è stata fatta solo nel 900

come ho detto prima, saga dice che è la nike stessa che assume quella forma lì, non è opera di Kido (come per il fake sagitter)...è probabile che in ogni epoca la nike decida di mettersi al fianco di athena come scettro e aspettarla come statua happy.gif
egill
CITAZIONE(MH-5 @ Jun 27 2011, 11:03 PM) *
Vi confondete: Saga dice che Nike spontaneamente ha cambiato aspetto mentre è la cloth del saggittario che Mitsumasa ha modificato con aggiunte posticce per renderla irriconoscibile...d'altro canto come faceva il povero Aiolos a caricarsi lo statuone di Nike sulle spalle e scappare con Athena? lol.gif
E' probabile che in quel frangente Nike fosse già diventata scettro, e magari si fosse anche rimpicciolità a dimensioni "myth" per essere trasportata, come accadrà poi alla statua di Athena happy.gif


beh no un attimo: saga non dice che nike ha cambiato il suo aspetto spontaneamente ma solo che ha una forma diversa, il che vuol dire tutto e niente: può essere che sia stata trsaformata da mitsumasa (come per la cloth di sagitter, potrebbe aver approfittato di un'offerta prendi 2 paghi 1 lol.gif ) oppure può essere come dici tu che siua trasformata spontaneamente
MH-5
Secondo me non può essere stata trasformata da Mitsumasa perchè Aiolos se la sarebbe dovuta caricare sulle spalle assieme alla cloth e ad athena neonata e fuggire carico come un multo dal santuario...poverino dai lol.gif

Io propendo per la trasformazione naturale (in fondo se Athena nelle ere passate ci ha combattuto con Nike, significa che nike in qualche modo si trasformava già allora)
egill
CITAZIONE(MH-5 @ Jun 27 2011, 11:18 PM) *
Secondo me non può essere stata trasformata da Mitsumasa perchè Aiolos se la sarebbe dovuta caricare sulle spalle assieme alla cloth e ad athena neonata e fuggire carico come un multo dal santuario...poverino dai lol.gif


potrebbe anche essere che la statua si sia ridotta di dimensioni per poter essere portata via da un saint fedele ad athena, come succede per lo scudo con seiya


CITAZIONE(MH-5 @ Jun 27 2011, 11:18 PM) *
(in fondo se Athena nelle ere passate ci ha combattuto con Nike, significa che nike in qualche modo si trasformava già allora)


su questo sono d'accordissimo con te, ma magari aveva una forma differente quando si trasformava in arma
Cancer no Sage
mi sa che ha ragione MH-5 , forse il nonno ha modificato solo il cloth di Sagitter.. stavo cercando in rete e nell'anime è molto generica la spiegazione .. per quanto irguarda il manga non ho trovato la tavole e purtroppo non sono a casa mia e no posso controllare nel manga... cmq vi posto il pezzetto dell'anime di cui si parlava smile.png

Contenuto Spoiler


PS: se trovo la tavola la pubblico smile.png
egill
vi scrivo i dialoghi tratti dal manga, così abbiamo qualcosa di scritto su cui ragionare smile.png


Saga: oltre questa sala si trova il tempio di atena, dove c'è una statua gigante della dea che ci è stata tramandata fin dall'epoca del mito
Seiya: il tempio di atena?
Saga: si. nei tempi antichi atena teneva nike, la dea della vittoria, nella sua mano destra ed uno scudo nella sinistra
Saga: questio due oggetti sono i simoli distintivi della dea
Saga: nike nella mano destra e lo scudo nella sinistra
Saga: ma ora nike non si trova più qui , ma tredici anni fa aiolos l'ha portata via insieme ad atena
Saga: questpo significa che atena è stata protetta fino ad oggi sia dal cloth del sagittario che da nike
Seiya: nike? non l'ho mai vista
Saga: al contrario, l'avete vista di sicuro
Saga: perchè nike ha cambiato il suo aspetto e atena l'ha portato con se tenendola nella mano destra
Seiya: Come? allora può darsi che....
Seiya: quel bastone d'oro! quel bastone d'oro che saori porta sempre con se è nike dall'aspetto trasformato?!
Saga: già proprio come il significato del suo nome, nike porta la vittoria ai saint
Saga: per qusto motivo avete sempre sconfitto anche i nemici più potenti

questo è il dialogo....per me è abbastanza ambiguo e lascia aperta la discussione
Cancer no Sage
CITAZIONE
vi scrivo i dialoghi tratti dal manga, così abbiamo qualcosa di scritto su cui ragionare


Saga: oltre questa sala si trova il tempio di atena, dove c'è una statua gigante della dea che ci è stata tramandata fin dall'epoca del mito
Seiya: il tempio di atena?
Saga: si. nei tempi antichi atena teneva nike, la dea della vittoria, nella sua mano destra ed uno scudo nella sinistra
Saga: questio due oggetti sono i simoli distintivi della dea
Saga: nike nella mano destra e lo scudo nella sinistra
Saga: ma ora nike non si trova più qui , ma tredici anni fa aiolos l'ha portata via insieme ad atena
Saga: questpo significa che atena è stata protetta fino ad oggi sia dal cloth del sagittario che da nike
Seiya: nike? non l'ho mai vista
Saga: al contrario, l'avete vista di sicuro
Saga: perchè nike ha cambiato il suo aspetto e atena l'ha portato con se tenendola nella mano destra
Seiya: Come? allora può darsi che....
Seiya: quel bastone d'oro! quel bastone d'oro che saori porta sempre con se è nike dall'aspetto trasformato?!
Saga: già proprio come il significato del suo nome, nike porta la vittoria ai saint
Saga: per qusto motivo avete sempre sconfitto anche i nemici più potenti

questo è il dialogo....per me è abbastanza ambiguo e lascia aperta la discussione



Be a questo punto possiamo eliminar l'ipotesi che è stato il nonno a fondere nike .. ricordavo malissimo tongue.png .. Cmq dice esplicitamente che nike ha cambiato il suo aspetto , ciò è una sua volontà.. a questo punto la tesi di MH-5 è più che valida, direi che è la più accreditata smile.png .. ovvero che Nike cambia la sua forma volontariamente ogni guerra per aiutare Atena e lo fa sotto forma di scettro .. Dunque non c'è errore ne del Kuru ne della Shiori
Benjamin Kalas
CITAZIONE(egill @ Jun 27 2011, 11:55 PM) *
vi scrivo i dialoghi tratti dal manga, così abbiamo qualcosa di scritto su cui ragionare smile.png


Saga: oltre questa sala si trova il tempio di atena, dove c'è una statua gigante della dea che ci è stata tramandata fin dall'epoca del mito
Seiya: il tempio di atena?
Saga: si. nei tempi antichi atena teneva nike, la dea della vittoria, nella sua mano destra ed uno scudo nella sinistra
Saga: questio due oggetti sono i simoli distintivi della dea
Saga: nike nella mano destra e lo scudo nella sinistra
Saga: ma ora nike non si trova più qui , ma tredici anni fa aiolos l'ha portata via insieme ad atena
Saga: questo significa che atena è stata protetta fino ad oggi sia dal cloth del sagittario che da nike
Seiya: nike? non l'ho mai vista
Saga: al contrario, l'avete vista di sicuro
Saga: perchè nike ha cambiato il suo aspetto e atena l'ha portato con se tenendola nella mano destra
Seiya: Come? allora può darsi che....
Seiya: quel bastone d'oro! quel bastone d'oro che saori porta sempre con se è nike dall'aspetto trasformato?!
Saga: già proprio come il significato del suo nome, nike porta la vittoria ai saint
Saga: per qusto motivo avete sempre sconfitto anche i nemici più potenti

questo è il dialogo....per me è abbastanza ambiguo e lascia aperta la discussione


Bhè calma i dialoghi sono chiari è Nike ad aver cambiato aspetto(per farsi portar via da Aiolos?!? Perchè Athena si è reincarnata?!?) non c'è scritto da nessuna parte che questo cambiamento è stata opera di Alman di Thule
Quello che sembra assodato è il legame fra Nike in forma di scettro e la reincarnazione della dea Athena
EDIT: Cancer mi hai anticipato tongue.png
egill
CITAZIONE(Cancer no Sage @ Jun 28 2011, 12:09 AM) *
Be a questo punto possiamo eliminar l'ipotesi che è stato il nonno a fondere nike .. ricordavo malissimo tongue.png .. Cmq dice esplicitamente che nike ha cambiato il suo aspetto , ciò è una sua volontà.. a questo punto la tesi di MH-5 è più che valida, direi che è la più accreditata smile.png .. ovvero che Nike cambia la sua forma volontariamente ogni guerra per aiutare Atena e lo fa sotto forma di scettro .. Dunque non c'è errore ne del Kuru ne della Shiori


beh no, non possiamo eliminare quell'opzione perchè non c'è scritto che nike si sia trasformata spontaneamente in scettro..che sia l'opzione più comoda per il povero aiolos è indubbio, ma come lo scudo cambia dimensioni ( e dopo anche l'intera statua di atena) potrebbe averlo fatto anche la statua di nike
Fëanor Spirito di fuoco
Letto il dubbio, direi che il manga in quel punto lascia intendere abbastanza chiaramente che sia stata Nike a trasformarsi in scettro. Nulla fa intendere che sia stata fusa da Kido. Però è vero che come opzione "insolita" ci sta, come ci starebbe che è stata fusa da Efesto dopo aver impossessato Mylock per l'occasione xd.png

Comunque, ho un corto ai neuroni, oppure tra anime e/o manga si vede anche che accanto ad Aiolos che parla con Kido vi è già lo scettro?
egill
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 28 2011, 12:31 AM) *
Letto il dubbio, direi che il manga lascia intendere abbastanza chiaramente che sia stata Nike a trasformarsi in scettro. Nulla fa intendere che sia stata fusa da Kido. Però è vero che come opzione "improbabile" ci sta, come ci starebbe che è stata fusa da Efesto dopo aver impossessato Mylock per l'occasione xd.png

Comunque, ho un corto ai neuroni, oppure tra anime e/o manga si vede anche che accanto ad Aiolos che parla con Kido vi è già lo scettro?


a me non sembra così chiaramente ma forse sono io che ho il criceto impallato laugh.gif
per me ci sono due opzioni: la prima è che la nike si sia trasformata di sua spontanea volontà, la seconda che sia stata trasformata da Kido; entrambe possono essere valide perchè non è specificato da nessuna parte che ci sia stata una modifica da parte del vecchio o una auto-trasformazione

per la seconda cosa: nel manga ho appena controllato e nel volume 7 shot (dove c'è il flashback su aiolos) non si vede; per l'anime non mi ricordo
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
la seconda che sia stata trasformata da Kido; entrambe possono essere valide perchè non è specificato da nessuna parte che ci sia stata una modifica da parte del vecchio o una auto-trasformazione

Ok, ma non vi è neppure un indizio vago che sia stato Kido.. oppure sì?
Se non vi è, come opzione è valida quanto quella di Mylock o qualsiasi altra cosa laughing.png
MH-5
CITAZIONE
Ok, ma non vi è neppure un indizio vago che sia stato Kido.. oppure sì?

no, di mitsumasa non si parla mai riguardo Nike happy.gif
che poi nike dovrebbe essere (nel manga) una statua di simil pietra, pare difficile che Kido riuscisse in qualche modo a ricavarci uno scettro d'oro laugh.gif

Se invece nel canvas fosse apparso il fake sagittario, allora si sarebbe stato un male sleep.gif
egill
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 28 2011, 01:15 AM) *
Ok, ma non vi è neppure un indizio vago che sia stato Kido.. oppure sì?
Se non vi è, come opzione è valida quanto quella di Mylock o qualsiasi altra cosa laughing.png


ma non c'è neanche un indizio sul fatto che sia mutata da sola...si dice solamente che ha cambiato forma, ma non come...cmq non sto sostenendo che sia stato kido, ma solo che possono essere probabili entrambi smile.png


CITAZIONE(MH-5 @ Jun 28 2011, 07:43 AM) *
che poi nike dovrebbe essere (nel manga) una statua di simil pietra, pare difficile che Kido riuscisse in qualche modo a ricavarci uno scettro d'oro laugh.gif


beh anche lo scudo di athena è un enorme blocco di pietra rotondo che poi cambia (quello si di sua volontà) dimensioni
titania76
ma sapete che siete strani? siete andati a svicerare una delle poche cose chiare del manga classico xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ma non c'è neanche un indizio sul fatto che sia mutata da sola...si dice solamente che ha cambiato forma, ma non come...cmq non sto sostenendo che sia stato kido, ma solo che possono essere probabili entrambi

Già, dice che ha cambiato forma tralasciando il "da sola". Supporre il "da sola" è molto più probabile del supporre "dopo che Aiolos l'ha rubata, se l'è caricata con un camioncino, l'ha data a Kido che l'ha fatta uscire da Athene come pezzo d'arte illegale, in Giappone ha cambiato la sua struttura molecolare facendolo passare da roccia a metallo e poi lo ha fuso nello scettro"!!!
Direi che sia mutata da sola con una probabilità del 99,8% e lascio il restante 0,2% di probabilità a tutte le altre possibili spiegazioni, tra cui quella dell'intervento di Kido. Il tutto in mancanza di altri dati, ovviamente! smile.png
egill
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 28 2011, 11:52 AM) *
Già, dice che ha cambiato forma tralasciando il "da sola". Supporre il "da sola" è molto più probabile del supporre "dopo che Aiolos l'ha rubata, se l'è caricata con un camioncino, l'ha data a Kido che l'ha fatta uscire da Athene come pezzo d'arte illegale, in Giappone ha cambiato la sua struttura molecolare facendolo passare da roccia a metallo e poi lo ha fuso nello scettro"!!!
Direi che sia mutata da sola con una probabilità del 99,8% e lascio il restante 0,2% di probabilità a tutte le altre possibili spiegazioni, tra cui quella dell'intervento di Kido. Il tutto in mancanza di altri dati, ovviamente! smile.png


diciamo che la auto-trasformazione è la teoria più probabile (io gli do un 75%) ed anche la più semplice...però il fatto che lo scudo da enorme blocco di pietra passi a maneggiabile elemento di difesa può lasciare intendere che anche la statua di nike possa suguire le stesse dinamiche...la scena potrebbe essere stata questa: aiolos arriva davanti alla statua di athena (non chiedetmi se prima o dopo aver salvato la marmocchia, ma credo dopo) e chiede a nike di proteggere la dea; a quel punto nike si rimpicciolisce e diventa dorata (come accade quando seiya chiede la scudo per salvare saori). poi consegna il tutto in punto di morte al vecchio kido che trasforma quella stautetta dorata in scettro nella stessa officina che cambia la forma del cloth di sagitter...è una via più complessa, ma non per questo da escludere
ovviamente questa è una mia supposizione e come dici tu Fëanor non abbiamo dati certi smile.png
Benjamin Kalas
Riuppo questa topic visto le ultime rivelazioni del Cardia Gaiden; La Santa Teshirogi (sempre più rapezzatrice delle degli errori altrui) ci mostra Nike che dalla statua di Athena diventa scettro confermi la volontà propria di Nike e la sua capacità di automutarsi in scettro.

cosa che probabilmente è avvenuta all'epoca della notte degli inganni.
Altra somma prova di continuity inchino.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Allora sicuramente aggiungiamo che la Shiori, come chicca di coerenza e precisione, ci mostra per ultimissima immagine del Gaiden questa:



..dove la Statua di Athena è senza Nike sul palmo (diversamente dalle immagini precedenti, dove era presente).


inchino.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here