Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: E' Morto Pietro Taricone
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Noi e il Mondo > Attualità & Politica
Ikki no Phoenix23
notizia di adnkronos.com

Terni, 29 giu. - (Adnkronos/Ign) - E' morto nella notte Pietro Taricone, l'attore divenuto famoso con la sua partecipazione alla prima edizione del 'Grande Fratello', rimasto vittima ieri di un incidente con il paracadute all'aviosuperficie di Terni. Taricone era stato trasportato all'ospedale Santa Maria di Terni in gravissime condizioni ed era stato sottoposto a un lunghissimo intervento chirurgico per bloccare un'emorragia interna.

"Il suo stato gia' gravissimo - spiega all'ADNKRONOS il direttore sanitario dell'ospedale Santa Maria di Terni, Leonardo Bartolucci - e' progredito nei minuti immediatamente successivi alla fine dell'intervento e, nonostante le manovre di rianimazione in sala di rianimazione, non ce l'ha fatta". La salma dell'attore, riferisce Bartolucci, e' stata messa a disposizione dell'autorita' giudiziaria.

L'attore, 35 anni, era arrivato, privo di coscienza, nel primo pomeriggio all'ospedale Santa Maria di Terni dove era stato sottoposto ad intervento chirurgico. I medici hanno tentato di fermare l'emorragia interna. ''La situazione è gravissima'', aveva subito spiegato all'Adnkronos anche Gianni Giovannini, direttore generale dell'ospedale, parlando di ''una perdita di sangue imponente e improvvisa'' e di ''lesioni traumatiche in tutto il corpo, lesioni che hanno coinvolto diversi organi tra cui il fegato e milza''. Taricone aveva inoltre riportato un trauma cranico facciale e lesioni agli arti inferiori e al bacino.

L'incidente potrebbe essere stato causato, secondo le prime ricostruzioni, da una manovra errata. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, quella secondo la quale Taricone avrebbe effettuato con il paracadute una virata in volo a quota troppo bassa. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

Taricone stava effettuando un corso vele per paracadutisti sulla sicurezza, di livello intermedio. A riferirlo all'Adnkronos è un suo amico paracadutista, Riccardo Paganelli. ''L'esercizio consisteva nel fare l'ultima virata a centro metri da terra e atterrare eseguendo il flare, la frenata finale che porta ad atterrare in piedi - spiega l'amico - non abbiamo capito perché anziché girare a cento metri ha virato a circa 20-30 metri da terra, sbattendo''. Taricone, frequentatore abituale dell'aviosupeficie di Terni, si è lanciato con un gruppo di 8 persone, tra cui anche la sua compagna, Kasia Smutniak.

Gli ex 'colleghi' gieffini sono vicini all'attore. ''Il mio pensiero va alla compagna, alla famiglia e ai fratelli, che ho conosciuto bene. Spero solo in un miracolo'', ha detto all'ADNKRONOS Cristina Plevani vincitrice della prima edizione del 'Grande Fratello' e nota per la sua breve love story con Taricone all'interno del reality.

''Pietro è un guerriero e ce la farà'', ha dichiarato Roberta Beta all'ADNKRONOS
Fëanor Spirito di fuoco
Avevo giusto finito di leggere la news.

Mi dispiace che sia morto, come mi spiace quando sento della morte di un qualsiasi sconosciuto al tg.
Midou
E' un fatto molto triste di per se, per le modalità a prescindere dalla persona, spero solo che non inizi il solito sciacallaggio mediatico.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Midou @ Jun 29 2010, 12:01 PM) *
E' un fatto molto triste di per se, per le modalità a prescindere dalla persona, spero solo che non inizi il solito sciacallaggio mediatico.


va bè non penso che succederà..notizia di cronaca doveroso riportarlo..
Midou
Mah, ho poca fiducia nella decenza della classe giornalistica italiana, come anche dei dimenticati dalla tv che potrebbero cogliere la palla la balzo per farsi un po di pubblicitàwassat.png.
ioria84
sono molto dispiaciuto anke io!
avevo gia sentito la notizia ieri sera
e stamattina ho letto ke purtroppo nne ce l'ha fatta!
sad.gif
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
E' stato l'oggetto del mio odio e amore (mediatici) ai tempi del primo grande fratello. Non posso che essere dispiaciuto per lui, per le risate che mi fece fare a quei tempi con la sua truzzaggine e la sua ridicola storia di sesso (che il mondo voleva fosse amore) con la Plevani che si struggeva per lui xd.png Per una scopata mal riuscita, un grande casino smile.png
E poi era giovane: è sempre triste quando un giovane muore.
Spero almeno che dove stia ora, si facciano corsi di dizione per eliminare il suo accento napoletano xd.png
Albafika
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jun 29 2010, 12:59 PM) *
Avevo giusto finito di leggere la news.

Mi dispiace che sia morto, come mi spiace quando sento della morte di un qualsiasi sconosciuto al tg.


concordo, spiace anche a me.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here