Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Shaka vs Partita
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2
Sagitter
Un altra prova x i fan sfegatati di Shaka che lo ritengono quasi un dio tongue.png
Ho sentito fesserie del tipo che è al livello di Nettuno, quindi ora vediamo come se la cava contro Partita.
A voi la scelta e la motivazione wink.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 1 2010, 02:06 PM) *
Un altra prova x i fan sfegatati di Shaka che lo ritengono quasi un dio tongue.png
Ho sentito fesserie del tipo che è al livello di Nettuno, quindi ora vediamo come se la cava contro Partita.
A voi la scelta e la motivazione wink.png


Partita naturalmente..dopo quello che abbiamo visto e dalle capacità che ha.. poi ha sbiciolato una bronze-gold..si nota subito che un guerrierio di altro livello..mi dispaice per loro manessun gold può arrivare..xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
E' risaputo che non sono un fan di Shaka, ma penso di non tradire l'oggettività dicendo che non c'è partita (non sto parlando della Milf xd.png).

Partita è evidentemente più forte di Hakurei e Sage che sono evidentemente più forti di Shaka.. pertanto cosmicamente la questione non si pone.

Ma cerchiamo di analizzare lo scontro alla LC maniera (cosmo+tecniche+strategie+endurance..), considero Partita in surplice.


Se Shaka fa il TH, perde contro any gold secondo me, quindi figuriamoci contro Partita.. la renderebbe praticamente una divinità xd.png
Se Shaka la manda a visitare i Mondi? Mmm.. qui possiamo solo speculare. E speculo dicendo che come Ikki se ne vola via, a maggior ragione potrebbe farlo Partita, Civetta, Messaggera di Athena.

Se Partita leva l'anima a Shaka, bisognerebbe capire cosa succede. Grazie alla padronanza dell'8 senso, Shaka sarebbe "cosciente" in versione anima?
Apro un parentesi. Ritengo che ci sia una distinzione nel saintseiyaverse tra anima e spirito che ora come ora non saprei definire esaurientemente. Posso dire che lo spirito è ancora qualcosa legato al "sensibile", mentre l'anima è l'essenza dell'individuo. Infatti vediamo sia lo Spirito di Tenma (uguale a sé stesso), sia l'Anima di Tenma (il Cavallo Alato). Adesso chiudo la parentesi, scusate xd.png
Quindi, Shaka sarebbe consapevole sotto forma di Anima? Se sì, il colpo di Partita è pressoché inutile e lo scontro sarebbe ancora da giocare {vedi sotto}, se no Partita ha già vinto.



Ora facciamoli scontrare con tecniche meno "eteree" e più da mazzate.

Se Shaka usasse il TK con accumulo è certo che distruggerebbe la surplice della Civetta, ma dubito che possa risentirne più di tanto (la surplice non mi pare le serva a molto xd.png). Con questo voglio dire che Shaka non ha a disposizione un attacco fisico in grado di assicurargli la vittoria contro Partita. A livello teorico, potrebbe accumulare ed accumulare fino ad arrivare ad essere fatale per Partita, ma non ha 200 anni di tempo come Sage ed Hakurei!

Se Partita usasse le sue tecniche fisiche, non avrebbe vita facilissima come contro la golden bronze, ma dopo qualche colpo deciso la Gold della Vergine andrebbe in frantumi. A quel punto avrebbe vinto facilmente.



In conclusione, non vedo alcuna possibilità per Shaka sotto qualsiasi punto di vista.


Inoltre Shaka è meno bella di Partita lol.gif
Sagitter
Fëa hai dimenticato una cosa...
Attenzione: Spoiler -->
Shaka non ha le tette lol.gif
Artemis
CITAZIONE
poi ha sbiciolato una bronze-gold.


Sè ben ricordo però Poseidone sbriciola lo schudo del dragone dorato senza problemi ma non riesce a sbriciolare lo schudo della bilancia, quindi è presumibile che le bronze cloth dorate non siano proprio come le gold cloth. Comuqnue io direi shaka della vergine, ha un numero di tecniche mortali nettamente superiori a partita, inoltre sè shaka riesce quasi ha uccidere 3 cavalieri d'oro contemporaneamente (mica dei bronze saint o skeletons) che si salvano per un soffio, bè, non sò sè partita potrebbe farcela contro di lui.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 06:33 PM) *
Sè ben ricordo però Poseidone sbriciola lo schudo del dragone dorato senza problemi ma non riesce a sbriciolare lo schudo della bilancia, quindi è presumibile che le bronze cloth dorate non siano proprio come le gold cloth.

non sono come le gold ma poco ci manca xd.png..ma sono molto simili..

CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 06:33 PM) *
Comuqnue io direi shaka della vergine, ha un numero di tecniche mortali nettamente superiori a partita,

e quali sono?il TH con partita fa un errore madornale..invece di ucciderla la rende più forte! è un arma a doppio taglio..
il TK con accumulo da da filo da torcere a tutti..ma non a un combattente d'èlite come partita..
CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 06:33 PM) *
inoltre sè shaka riesce quasi ha uccidere 3 cavalieri d'oro contemporaneamente (mica dei bronze saint o skeletons) che si salvano per un soffio, bè, non sò sè partita potrebbe farcela contro di lui.

oddio quasi ucciso 3 cavalieri d'oro..diciamo si è difeso per 2 minuti.. poi come stesso lui dice se l'è vista brutta..xd.png
con Partita nessun gold se la può cavare..
Sagitter
Ecco i primi Shakisti tongue.png
CITAZIONE
Sè ben ricordo però Poseidone sbriciola lo schudo del dragone dorato senza problemi ma non riesce a sbriciolare lo schudo della bilancia

Con un colpo dato con scazzo da un Poseidone non completamente risvegliato. Dopo c'è voluta Athen più i 5 protagonisti in versione gold solo x rinchiuderlo nell'anfora.
CITAZIONE
Comuqnue io direi shaka della vergine, ha un numero di tecniche mortali nettamente superiori a partita

Shaka ha un gran numero di tecniche è vero, ma tutte inutili contro di lei. Anche xchè Shaka non ha mai sbriciolato un gold cloth con un dito, anzi nemmeno le surplici!
CITAZIONE
inoltre sè shaka riesce quasi ha uccidere 3 cavalieri d'oro contemporaneamente

Veramente le ha prese ed è ricorso al Tenbu Horin. La versione anime è pompata ma nel manga le prende di più, gli viene pure congelata una gamba da Camus. Inoltre 3 gold saint non sono pari ad una semi-divinità, anzi non sono nemmeno la metà.
Artemis
CITAZIONE
il TH con partita fa un errore madornale..invece di ucciderla la rende più forte! è un arma a doppio taglio..


Perchè? Se non mi sbaglio questa tecnica strappa via i 5 sensi, è senza 5 sensi si è praticamente dei vermi umani.

CITAZIONE
il TK con accumulo da da filo da torcere a tutti..ma non a un combattente d'èlite come partita


Non saprei, io credo che sia una tecnica comunque micidiale, sè la mia mente non fà cilecca, riesce ad uccidere 4 o 5 spectre in una sola volta con questa tecnica.

Poi hai dimenticato il Rikudo Rinne, una tecnica che strappa via l'anima e la scaraventa in altre dimensioni. Il Chan, con cui crea una barriera che riesce a fermare anche i colpi di 3 gold saint. Il tenkugiayachimimorio, con cui evoca degli spiriti e gli scaglia contro l'avversario.

CITAZIONE
oddio quasi ucciso 3 cavalieri d'oro..diciamo si è difeso per 2 minuti..


Ma gemini non dice che sè non usavano Atena Eclamation per loro 3(cioè Gemini, Acquario e Capricorno) era finita, quindi Shaka stava per ucciderli ed i 3 si salvano per un pelo, usando una tecnica che unisce insieme il cosmo di 3 gold saint.

CITAZIONE
Anche xchè Shaka non ha mai sbriciolato un gold cloth con un dito, anzi nemmeno le surplici!


Ma Tenma riesce a colpire partita e gli danneggia il braccialetto dell'armatura, è viene detto che tenma era simile ad un gold saint che aveva appena acquisito il 7° senso, shaka nella saga di ade acquisisce 8° senso, del quale viene detto nel manga che per acquisirlo bisogna superare il cosmo da 7° senso, andando ben aldilà, quindi shaka della serie di ade è nettamente superiore a tenma gold saint diciamo. Accidenti che giro di parole. dabin.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 07:40 PM) *
Perchè? Se non mi sbaglio questa tecnica strappa via i 5 sensi, è senza 5 sensi si è praticamente dei vermi umani.

ricordi cosa è successo ad Ikki? xd.png
CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 07:40 PM) *
il TK .Non saprei, io credo che sia una tecnica comunque micidiale, sè la mia mente non fà cilecca, riesce ad uccidere 4 o 5 spectre in una sola volta con questa tecnica.

appunto spectre di bassa classe..
CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 07:40 PM) *
Poi hai dimenticato il Rikudo Rinne, una tecnica che strappa via l'anima e la scaraventa in altre dimensioni. Il Chan, con cui crea una barriera che riesce a fermare anche i colpi di 3 gold saint. Il tenkugiayachimimorio, con cui evoca degli spiriti e gli scaglia contro l'avversario.

no non li ho dimenticati xd.png ho solo nominato le tecniche migliori..
il Tenkū Haja Chimi Mōryō è utile solo con nemici medio-deboli xd.png
CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 07:40 PM) *
Ma gemini non dice che sè non usavano Atena Eclamation per loro 3(cioè Gemini, Acquario e Capricorno) era finita, quindi Shaka stava per ucciderli ed i 3 si salvano per un pelo, usando una tecnica che unisce insieme il cosmo di 3 gold saint.

shaka suggerisce a Saga di usare il colpo proibito proprio per far vedere che erano dei traditori..
(shaka sapeva del paino di saga..poi cosi poteva andare a spasso nell ade con l'8 senso) xd.png
Fox13
CITAZIONE(Artemis @ Sep 1 2010, 07:40 PM) *
Perchè? Se non mi sbaglio questa tecnica strappa via i 5 sensi, è senza 5 sensi si è praticamente dei vermi umani.
Non saprei, io credo che sia una tecnica comunque micidiale, sè la mia mente non fà cilecca, riesce ad uccidere 4 o 5 spectre in una sola volta con questa tecnica.


Si riferisce al fatto che Ikki sfrutta la perdita dei sensi per aumentare il suo cosmo sopra quello di Shaka. Non sono daccordo cmq, secondo me solo i bronze sono così paraculati in gamba da miracolare e fare cose del genere.
Artemis
CITAZIONE
ricordi cosa è successo ad Ikki?


Ma ikki è uno speciale, questa cosa succede solo a lui, difatti quando gemini, acquario e capricorn hanno perso 4 sensi, gemini dice chiaramente che sè perdono il 5° per loro è la morte, è sono 3 gold saint, non 3 skeletons per intederci.

CITAZIONE
ho solo nominato le tecniche migliori..


Rikudo rinne e chan non mi sembrano affato tecniche minori.

CITAZIONE
shaka suggerisce a Saga di usare il colpo proibito proprio per far vedere che erano dei traditori..
(shaka sapeva del paino di saga..poi cosi poteva andare a spasso nell ade con l'8 senso)


Certo, ma senza atena exclamation i 3 sarebbero morti, lo dice proprio saga di gemini che sè non utilizzano quel colpo è la fine per loro (3 gold saint).

CITAZIONE
Non sono daccordo cmq, secondo me solo i bronze sono così paraculati in gamba da miracolare e fare cose del genere.


Si, lo penso anch'io.
Sagitter
CITAZIONE
Ma ikki è uno speciale

Partita è una semidivintà, potrebbe accadere lo stesso.
CITAZIONE
Rikudo rinne e chan non mi sembrano affato tecniche minori

Il Khaan è stato oltrepassato anche da 3 banali fasci di energia, non erano le tecniche migliori di Saga, Shura e Camus è l'anime che ha commesso questo errore, nel manga non è così. Quindi figuriamoci come potrebbe ridurlo una tecnica di Partita.
Il Rikudo Rinne sarebbe inutile, Partita controlla pure le anime degli altri figuriamoci se si fa estirpare la sua, inoltre Shaka per farlo dovrebbe almeno pareggiarla in cosmo, cosa impossibile.
CITAZIONE
Certo, ma senza atena exclamation i 3 sarebbero morti, lo dice proprio saga di gemini che sè non utilizzano quel colpo è la fine per loro

In realtà quello scontro è solo una messa in scena, mi disp che parecchie persone non lo abbiano capito e in base a questa farsa considerino Shaka quasi un dio. Se ci fai caso nessuno dei 3 saint, apparte Shura che ha solo 1 tecnica, usa il suo colpo più potente, Saga non usa la galaxian explosion e Camus non usa l'execution, eppure gli congelano una gamba e lo costringono a ricorrere al tembu horin. Loro 3 usano l'athena exclamation x far credere ad Hades di aver veramente tradito Athena, tutte lo scontro è solo una messa in scena. Shaka voleva morire, i rinnegati dovevano ingannare Hades ed hanno fatto tutto secondo i loro piani.

Cmq alla fine il problema è un altro per Shaka, può avere tutte le tecniche che vuole, ma cosmicamente è parecchio sotto, in pochi attacchi si ritroverebbe senza gold cloth e completamente indifeso mentre Partita al massimo potrebbe ritrovarsi la surplice danneggiata. Figuriamoci poi se invece della surplice indossa la sua vera armatura, quella divina cioè.
Artemis
CITAZIONE
Il Rikudo Rinne sarebbe inutile, Partita controlla pure le anime degli altri figuriamoci se si fa estirpare la sua


E' chi lo dice?
Di certo sappiamo che il Rikudo rinne strappa via l'anima e la scaglia in altre dimensioni, per il resto, cioè che su partita questa tecnica funzioni o meno, non possiamo nè negarlo nè confermarlo.

CITAZIONE
inoltre Shaka per farlo dovrebbe almeno pareggiarla in cosmo, cosa impossibile.


Perchè? Shaka sappiamo acquisisca l'ottavo senso, quindi supera il settimo senso, per quanto riguarda il cosmo di partita non viene detto nulla, ma proprio nulla.

CITAZIONE
in pochi attacchi si ritroverebbe senza gold cloth e completamente indifeso mentre Partita al massimo potrebbe ritrovarsi la surplice danneggiata.


Che partita possa distruggere una gold cloth secondo mè è tutto da dimostrare, lei stessa dice che l'armatura di tenma è solo placcata d'oro, quasi a dire che non è come le gold cloth, quindi che possa distruggere effettivamente una gold cloth vera, non possiamo esserne certi, inoltre ti ricordo che il tembou horin di shaka impedisce all'avversario sia l'attaco che la difesa, lo dice proprio shaka quando descrive le caratteristiche di questa tecnica, quindi sè partita dovesse subbire il tembou horin non potrebbe attaccare o difendersi.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
embou horin di shaka impedisce all'avversario sia l'attaco che la difesa, lo dice proprio shaka quando descrive le caratteristiche di questa tecnica, quindi sè partita dovesse subbire il tembou horin non potrebbe attaccare o difendersi.


Questo lo dice Shaka, ma non accade mai xd.png
Su n volte che è stato usato, n volte il nemico è stato libero di fare quello che poi ha fatto.
Sagitter
CITAZIONE
Perchè? Shaka sappiamo acquisisca l'ottavo senso

Xchè Partita è una divinità, Shaka no! Con l'8° senso non gli fa niente, è come dire che Shaka avrebbe sconfitto Thanathos!
CITAZIONE
il tembou horin di shaka impedisce all'avversario sia l'attaco che la difesa, lo dice proprio shaka quando descrive le caratteristiche di questa tecnica

Certo xchè dovrebbe essere così una volta che perdi tutti i sensi! Con Ikki è successo il contrario, con i rinnegati è crepato prima.
CITAZIONE
lei stessa dice che l'armatura di tenma è solo placcata d'oro

Lo dice xchè il cosmo di Tenma non è ancora adeguato a mantenere quei livelli.
La resistenza delle v2 dorate si vede contro i marine ad esempio, che sotto i loro colpi non cedono. Quindi la differenza è minima.
Inoltre l'armatura di Tenma è stata distrutta con un dito, con un colpo serio non vedo xchè non dovrebbe distruggere un gold cloth in un colpo.
Non capisco da dove è uscita fuori sta storia che i gold cloth sarebbero indistruttibili!
Artemis
CITAZIONE
Con l'8° senso non gli fa niente, è come dire che Shaka avrebbe sconfitto Thanathos!


E' dove stà scritto?
Se non erro vediamo un bronze saint con settimo senso da poco acquisito che la colpisce su un braccio, è gli rompe il braccialetto della surplice, sè tenma avesse avuto ottavo senso come sisifo contro aiko, probabile che gli tagliava il braccio direttamente.

CITAZIONE
Certo xchè dovrebbe essere così una volta che perdi tutti i sensi! Con Ikki è successo il contrario, con i rinnegati è crepato prima.


No, aspetta, shaka lo spiega per bene nel manga quando combatte contro phoenix, dice chiaramente che quando usa il tembou horin l'avversario è spacciato ormai, poichè non può più attaccare o difendersi, qualsiasi cosa gli è preclusa, può solo subire i suoi colpi che tolgono i 5 sensi.

CITAZIONE
Non capisco da dove è uscita fuori sta storia che i gold cloth sarebbero indistruttibili!


Indistruttibili no, ma comunqne sono superiori alle bronze cloth dorate.
straitouttahell
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Sep 1 2010, 08:22 PM) *
ricordi cosa è successo ad Ikki? xd.png


Non e' che tutti siano Ikki.
E non tutti i narratori sono Kurumada.

Personalmente non saprei pronunciarmi. Sappiamo troppo poco di Partita, e Shaka ha combattuto tutte battaglie che doveva perdere ai fini narrativi.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(straitouttahell @ Sep 2 2010, 08:00 PM) *
Non e' che tutti siano Ikki.

Peccato sad.gif
CITAZIONE(straitouttahell @ Sep 2 2010, 08:00 PM) *
E non tutti i narratori sono Kurumada.

meno male xd.png
CITAZIONE(straitouttahell @ Sep 2 2010, 08:00 PM) *
Personalmente non saprei pronunciarmi. Sappiamo troppo poco di Partita

Sappiamo poco ma da quello che si vede..il suo livello è maggiore rispetto ai gold!
straitouttahell
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 2 2010, 06:05 PM) *
Partita è una semidivintà


Dove sta scritto?

CITAZIONE
Partita è una divintà


Dove sta scritto?

Mi sembra che ci siamo eccitati piu' del giusto. Di Partita sappiamo che le ha date ad un bronzello che ha picchiato un paio di spectre minori e le ha prese da un po' tutti quelli che contavano, che ha da poco raggiunto il settimo senso e manco lui sa ancora bene come.

CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Sep 2 2010, 08:07 PM) *
Sappiamo poco ma da quello che si vede..il suo livello è maggiore rispetto ai gold!


Perche' ha picchiato un bronzello che ha appena trovato il settimo senso?
Pensa Saga allora... A Seiya l'aveva ridotto un cesso a pedali laugh.gif
Sagitter
CITAZIONE
No, aspetta, shaka lo spiega per bene nel manga quando combatte contro phoenix, dice chiaramente che quando usa il tembou horin l'avversario è spacciato ormai, poichè non può più attaccare o difendersi, qualsiasi cosa gli è preclusa, può solo subire i suoi colpi che tolgono i 5 sensi.

No, l'avversario è inerme una volta persi i 5 sensi, xchè ormai è un vegetale. A meno che non succede come Ikki che potenzia il 7°.
Prima di perdere i 5 sensi un cavaliere può ancora reagire, infatti i rinnegati lo seccano prima.
CITAZIONE
Dove sta scritto?

Xchè secondo te un cavaliere normale, anche uno a livello gold, potrebbe sbriciolare un gold cloth con una mano?
CITAZIONE
Se non erro vediamo un bronze saint con settimo senso da poco acquisito che la colpisce su un braccio, è gli rompe il braccialetto della surplice, sè tenma avesse avuto ottavo senso come sisifo contro aiko, probabile che gli tagliava il braccio direttamente.

Ma tutto quello che vuoi, ma Shaka come si difende dagli attacchi di Partita?
CITAZIONE
Indistruttibili no, ma comunqne sono superiori alle bronze cloth dorate.

Questo si, ma di poco cmq, si capisce nella serie di Nettuno, però resta sempre il fatto che la v2 dorata è stata sbriciolata con un dito, quindi un colpo potente sbriciola un gold cloth in un attacco.
Artemis
CITAZIONE
No, l'avversario è inerme una volta persi i 5 sensi, xchè ormai è un vegetale.


Se vuoi ti riporto ciò che viene scritto nel manga parola per parola, shaka della vergine dice che quando usa il tembou horin l'avversario non può attaccare o difendersi, l'unica cosa che può fare è subbire i colpi che tolgono i 5 sensi, è abbastanza chiaro, ripeto se vuoi ti riporto i dialoghi.
Guren
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 3 2010, 05:15 PM) *
No, l'avversario è inerme una volta persi i 5 sensi, xchè ormai è un vegetale. A meno che non succede come Ikki che potenzia il 7°.
Prima di perdere i 5 sensi un cavaliere può ancora reagire, infatti i rinnegati lo seccano prima.


No, l'avversario è inerme appena Shaka scaglia il Tenbu. L'unico modo per sfuggire a quella tecnica è sviluppare un cosmo superiore a quello che Shaka usa (dovuto all'accumulo). Lo dimostra Phoenix che riesce a superare in fase di picco il cosmo del gold e stessa cosa vale per i 3 rinnegati. Se non era per la tecnica dell'atena exclamation quei 3 erano spacciati.

Gold Spectre: " ma così siamo completamente intrappolati dalla strategia di Shaka? mmh così è impossibile sia attaccarlo che sfuggirgli.."
Shaka: "così non avrete mai l'occasione di sconfiggermi..non avete altro modo per sconfiggermi se non quello." (l'atena exclamation)
Sagitter
Conosco benissimo le parole, ma i fatti dicono altro.
Se i 3 rinnegati fossero stati completamente inermi non avrebbero potuto usare l'AE, invece l'hanno usata con tanto di balletto tongue.png
Ikki senza 5 sensi ha aumentato il 7° fino a superare Shaka.
Guren
Certo che l'hanno usata solo xchè con essa riescono a superare il cosmo accumulato di Shaka (come ho già scritto). Ergo presi individulamente venivano battuti senza scampo, a meno che non facevano come Ikki...ma non tutti ci riescono tongue.png
straitouttahell
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 3 2010, 05:15 PM) *
Xchè secondo te un cavaliere normale, anche uno a livello gold, potrebbe sbriciolare un gold cloth con una mano?


El Cid riesce a tagliarsi un braccio con un colpo della sua Excalibur, Rhadamantis disintegra un braccio dell'armatura di Cardia, Eaco rompe le ali di Sisifo con l'attacco a croce (non ricordo il nome, sorry), addirittura Violate spacca le mani dell'armatura di Regulus con una stretta di mano.
Nessuno di questi personaggi era anche solo vagamente divino, eppure ha inflitto danni ad un gold cloth, perche' per rompere un bronze dorato (che, per ammissione di Partita, e' solo "placcato oro") dovrebbe essere necessario un Dio?

Ripeto, non la vedo come una certezza assoluta.

CITAZIONE
Ma tutto quello che vuoi, ma Shaka come si difende dagli attacchi di Partita?


E che minchia ne so, Shaka e' nato 200 anni dopo! laugh.gif

straitouttahell
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 2 2010, 06:45 PM) *
Questo lo dice Shaka, ma non accade mai xd.png
Su n volte che è stato usato, n volte il nemico è stato libero di fare quello che poi ha fatto.


Vabbe', volendo spezzare una lancia in favore di Shaka (e non me ne frega nulla, il mio preferito tanto e' Aiolia dabin9.gif ) c'e' da dire che Shaka non ha mai combattuto un duello che doveva, per dovere di trama, vincere.

Lee
Ho votato Partita... anche se il mio cuore piange lacrime di sangue. xd.png

Io sono uno shakista straconvinto, e sono un sostenitore che Shaka abbia realmente quasi battuto i tre gold (shura, camus e saga) e che non si tratti di una finta...
Ma questi sono punti di vista e la cosa è lasciata all'interpretazione individuale, nel manga non è stato detto ne' che è vero ne' che è falso (errore narrativo di Kurumada o semplice voglia di lasciare ai lettori la libera interpretazione?).

Tuttavia Partita è una semidivinità, direi pari a Thanatos e Ipnos... loro due sbriciolano i Gold Cloth con la stessa facilità con la quale Rio Mare si taglia con un grissino...
Nessun Saint (a meno che non bagnato dal sangue divino) può competere con un semidio.

L'ottavo senso penso sia una delle bufale peggiori... in teoria ti rende immortale, in pratica muori lo stesso... o.O
Secondo me è "made in china"... -.-'
E' il senso tarocco... tipo il pacco napoletano dove compri l'autoradio e nvece trovi dentro la scatola un mattone! xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Così non avrete mai l'occasione di sconfiggermi..

Disse Shaka prima di essere mazzuolato xd.png

CITAZIONE
Uno Skeleton potrebbe uccidere tutti i 12 gold assieme

Disse Rhada dopo essersi scolato tutte le 18 botti del brandy stravecchio preso dalle cantine del castello Einstein lol.gif

CITAZIONE
Le scaglie dorate sono indistruttibili

Disse Baian prima di essere deriso da Seiya doppiolol.gif

CITAZIONE
Lo Scudo del Dragone è indis..

Provò a dire Shiryu prima che una folata di vento fu galeotta ghghghhg xd.png
JackLaFiamma
Premetto di essere combattuto, ma alla luce di quello che hanno combinato alle gold i 2 gemellini malefici nell'Elisium... PARTITA!
Cmq Kuru ha fatto la sua: i semidei (i servetti degli olimpici, spesso frutto di inciuci mal riusciti tra gli stessi dodici o altre "robe" viventi) "sbriciolano i Gold Cloth con la stessa facilità con la quale Rio Mare si taglia con un grissino..." mentre i TITANI (progenitori di zeus &co), divinità assolute a tutti gli effetti per millenni, vengono sterminati dal più giovane dei tanto bistrattati gold? qua qualcosa non torna...
Quidni non so se il fatto che partita sia una semidea incida così tanto alla luce di tutto ciòwassat.png
Fox13
CITAZIONE(JackLaFiamma @ Sep 4 2010, 01:36 AM) *
Premetto di essere combattuto, ma alla luce di quello che hanno combinato alle gold i 2 gemellini malefici nell'Elisium... PARTITA!
Cmq Kuru ha fatto la sua: i semidei (i servetti degli olimpici, spesso frutto di inciuci mal riusciti tra gli stessi dodici o altre "robe" viventi) "sbriciolano i Gold Cloth con la stessa facilità con la quale Rio Mare si taglia con un grissino..." mentre i TITANI (progenitori di zeus &co), divinità assolute a tutti gli effetti per millenni, vengono sterminati dal più giovane dei tanto bistrattati gold? qua qualcosa non torna...
Quidni non so se il fatto che partita sia una semidea incida così tanto alla luce di tutto ciòwassat.png


Bè, in realtà la cosa strana sono proprio i gold che ammazzano i titani nel G smile.png

Fermo restando che ho odiato il fatto che Thanatos si liberi dei gold cloth così facilmente, neppure Poseidone, un dio maggiore al pari di Zeus e Hades, sembrava in grado di farlo. E poi dai, finalmente tutti i bronze armati di gold pronti per la battagli e glie li sbriciolano subito sad.gif almeno fagleli usare un pochino!
Sagitter
Ma i Titani avevano il cosmo ridotto al minimo da Ponto xchè voleva che perdessero visto che gli serviva il loro Ichor per risbegliare Gea! Con il loro pieni poteri avrebbero sterminato i gold in pochi minuti!
Raga però dovete stare attenti tongue.png
CITAZIONE
El Cid riesce a tagliarsi un braccio con un colpo della sua Excalibur, Rhadamantis disintegra un braccio dell'armatura di Cardia, Eaco rompe le ali di Sisifo con l'attacco a croce (non ricordo il nome, sorry), addirittura Violate spacca le mani dell'armatura di Regulus con una stretta di mano.
Nessuno di questi personaggi era anche solo vagamente divino, eppure ha inflitto danni ad un gold cloth, perche' per rompere un bronze dorato (che, per ammissione di Partita, e' solo "placcato oro") dovrebbe essere necessario un Dio?

Ripeto, non la vedo come una certezza assoluta.

Ecco vedi tutti gli esempi che mi hai portato dimostrano che anche i gold cloth non sono indistruttibili, però sono stati danneggiati (non sbriciolati) da tecniche ultime, ad esempio excalibur, garuda flap, greates caution ecc..
Partita, non so xchè continuate a non volerlo vedere, disintegra, sbriciola, riduce a brandelli un gold cloth con un dito!
Quando dice "placcata d'oro" si riferisce al cosmo di Tenma, che non è in grado di mantenere quei livelli, ma da una v2 dorata ad un gold cloth passa poco! Nella serie di Nettuno i marine dicono la stessa identica frase ai bronze, "placcati d'oro", e poi non riescono a danneggiargli le armature. Invece gli scale che dovrebbero essere pari alle armature dei 12 gold, vengono danneggiate.
Quindi chi altro a parte Parita distrugge armature d'oro con un dito? Thanathos.
Fëanor Spirito di fuoco
Massì, infatti dai..

Se Partita è quello che sembra essere (dico "sembra", solo perché non si sa mai, ma comunque nulla fa pensare il contrario), è nettamente più forte di Teseo lol.gif

Partita > Teseo = {Ikki+Shun}Extreme
Shaka ~= Ikki
===>
Partita >>>>> Shaka



Se Partita invece non fosse quello che sembra (e ribadisco che, ad ora, non c'è un briciolo di motivo per pensarlo), allora possono venire i dubbi sull'esito dello scontro, ma diversamente.. come si fa? xd.png
Gold Saint 85
vista l'irrisorietà con cui manda in briciole una v3 dorata è chiaro che partita sia in netto vantaggio

è una divinità probabilmente sotto hyp e than ma penso al livello di oniro, infatti viene colpita da un god saint e non viene polverizzata ma muore più che dignitosamente, quindi è forte
Ice Queen
Partita vince molto facile wassat.png Shaka contro quelli forti è destinato a perdere per via delle sue tecniche perciò contro Owl che è parecchio più forte di lui non può nulla!
Artemis
CITAZIONE
direi pari a Thanatos e Ipnos... loro due sbriciolano i Gold Cloth con la stessa facilità con la quale Rio Mare si taglia con un grissino...


Partita non sappiamo cosa sia, semi-divinità? guerriera? spectre?
Thanatos e Hypnos sono 2 dei invece.
Per quanto riguarda accostare Partita ad Hypnos e Thanatos è assurdo, ricordo che Hypnos riesce quasi ad uccidere andromeda con la god gloth, mentre per uccidere Thanatos, pegasus con god cloth deve colpirlo per 3 volte, con ryuseiken e suiseiken, partita muore dopo solo un colpo con tenma god cloth.

CITAZIONE
Shaka contro quelli forti è destinato a perdere per via delle sue tecniche perciò contro Owl che è parecchio più forte di lui non può nulla!


Ma ripeto, ma dove si capisce che partita e più forte di shaka della vergine?
Se un bronze saint con un settimo senso neanche tanto stabile(lo dice la stessa partita), riesce a colpirla e danneggiarle un braccio della surplice, non immagino uno shaka che possiede l'ottavo senso (come sisifus che con un solo colpo sconfigge uno dei 3 giudici) cosa possa farle.
Sagitter
E io non immagino come possa resistere Shaka ad un colpo potente di Partita, quando con un dito sbriciola una v3 dorata.
Anzi pure i 3 rinnegati escono senza danni dalla casa del cancro dopo che Shaka gli ha scagliato un Tenma Kofuku.
Artemis
CITAZIONE
E io non immagino come possa resistere Shaka ad un colpo potente di Partita, quando con un dito sbriciola una v3 dorata.


Bhe tutto dipende secondo mè da chì attacca per primo, sè shaka usa subito il tembu horin, partita è spacciata, nel manga viene detto chiaramente che questa tecnica impedisce sia l'attatto che la difesa, quindi partita sotto tembu horin non potrebbe attaccare e difendersi ma solo essere annientata.

CITAZIONE
Anzi pure i 3 rinnegati escono senza danni dalla casa del cancro dopo che Shaka gli ha scagliato un Tenma Kofuku.


E' shaka non fà nulla?
Subisce excalibur, diamon dust, another dimension, eppure non viene ucciso, anzi per poco era lui ha sbarazzarsi di 3 gold saint, inoltre non dimentichiamo che con il tenma kofuku (che non è la tecnica sua più potente) shaka uccide gruppi di spectre senza problemi e riduce in pezzi anche surplici senza problemi(che è proprio l'armatura indossata da partita), ed ancora lui non aveva acquisito ottavo senso.
Sagitter
CITAZIONE
Bhe tutto dipende secondo mè da chì attacca per primo, sè shaka usa subito il tembu horin, partita è spacciata, nel manga viene detto chiaramente che questa tecnica impedisce sia l'attatto che la difesa, quindi partita sotto tembu horin non potrebbe attaccare e difendersi ma solo essere annientata.

Ancora con questa storia! Quello che dice e quello che succede veramente sono 2 cose diverse.
I nemici sono inermi una volta finita la tecnica, prima di perdere tutti i sensi possono ancora reagire altrimenti i 3 rinnegati non avrebbero avuto la forze di usare l'athena exclamation.
CITAZIONE
E' shaka non fà nulla?
Subisce excalibur, diamon dust, another dimension, eppure non viene ucciso

Questa è solo una pompata dell'anime. Nel manga non le subisce, i 3 lanciano dei banali fasci energetici eppure perforano il Khaan.
Pensa cosa sarebbe successo con le loro ultime tecniche. Soprattutto ti 6 mai chiesta xchè durante lo scontro non le usano mai?
CITAZIONE
che con il tenma kofuku (che non è la tecnica sua più potente) shaka uccide gruppi di spectre senza problemi

Certo 3 gruppi del livello di quella pippa di Giganto! E poi quale sarebbe la sua tecnica di potenza più potente se non il Tenma Kofuku? Il chimi muryo?
Artemis
CITAZIONE
Ancora con questa storia! Quello che dice e quello che succede veramente sono 2 cose diverse.


Ma veramente viene anche mostrato, difatti tutti quelli che subiscono il tembu horin non riescono ad attaccare o fuggire, solo i 3 gold usando athena eclamation (una tecnica che genera il big bang) riescono ma proprio per un soffio, cioè un'attimo prima che shaka gli togliesse il 5° senso.
Comunqne eccoti cosa c'è scritto nel manga nella descrizione del tembu horin così puoi leggere con i tuoi occhi ciò che shaka dice:

Tembu Horin! Danza celeste del coperchio del tesoro, nel buddismo horin è il coperchio che chiude il contenitore delle sacre ossa di buddha. Ora proverai la tecnica definitiva di shaka della vergine. Il tembu horin, mostra la verità dell'universo, un mondo in perfetta armonia, sotto l'effetto di questo colpo è impossibile sia attaccare che fuggire, vale a dire che contro questa tecnica non ci si può difendere e non può essere nemmeno contrastata. Ikki, ora il micidiale tembu horin ti toglierà i 5 sensi, è non potrai farci nulla.

Partita potrebbe sfuggire a questa tecnica incredibile? Io non direi, poi ogniuno la pensa come vuole.

CITAZIONE
Questa è solo una pompata dell'anime


No, ti sbalgi, anche nel manga subisce questi attacchi.

CITAZIONE
E poi quale sarebbe la sua tecnica di potenza più potente se non il Tenma Kofuku?


Il tembu horin è la sua tecnica più potente. E' non dimenticare che con il tenma kofuku danneggia le surplici di 3 gold, che dovrebbero essere simile alle gold cloth o molto vicine.
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Sep 4 2010, 06:22 PM) *
Partita potrebbe sfuggire a questa tecnica incredibile? Io non direi, poi ogniuno la pensa come vuole.
No, ti sbalgi, anche nel manga subisce questi attacchi.

Bè questa tecnica incredibile è stata elusa da Saga Shura Camus e Ikki perchè Partita non dovrebbe? laugh.gif
Sagitter
CITAZIONE
vale a dire che contro questa tecnica non ci si può difendere e non può essere nemmeno contrastata

Questo vuol dire che non si può fare nulla, tranne che uccidere virgo, x impedire di perdere i sensi. Una volta persi i 5 sensi a meno che non si riesca a potenziare il 7°, si viene ridotti ad un vegetale. Prima invece si può contrattaccare.
Contrattaccare significa poter attaccare virgo. Contrastare la tecnica invece vuol dire annullarne gli effetti che è quello che non si può fare.

Poi non soffermarti troppo sulle parole, quante volte hanno detto che usare 2 volte la stessa tecnica è inutile invece Seiya usa almeno 100000000 di volte il ryuseiken?
CITAZIONE
No, ti sbalgi, anche nel manga subisce questi attacchi.

Ricontrolla il manga e dimmi dove Saga, Shura e Camus usando questi attacchi. Io l'ho fatto parecchie volte e non ho mai visto le parole "galaxian explosion", "aurora execution" o "excalibur".
CITAZIONE
le surplici di 3 gold, che dovrebbero essere simile alle gold cloth o molto vicine.

Questo non è assolutamente vero, anzi, le surplici dei 3 rinnegati non sono nemmeno surplici regolari. Già quelle degli spectre sono inferiori ai gold cloth, figuriamoci queste.
Lee
Artemis: E' shaka non fà nulla?
Subisce excalibur, diamon dust, another dimension, eppure non viene ucciso (wassat.png)

Sagitter:Questa è solo una pompata dell'anime. Nel manga non le subisce (wassat.png)

Artemis: No, ti sbalgi, anche nel manga subisce questi attacchi.

Sagitter: Ricontrolla il manga e dimmi dove Saga, Shura e Camus usando questi attacchi. Io l'ho fatto parecchie volte e non ho mai visto le parole "galaxian explosion", "aurora execution" o "excalibur".

---------

Artemis sta dicendo excalibur, diamon dust e another dimension... non ha mai nominato galaxian e aurora.
Ma leggere quello che la gente scrive, prima di rispondere, non ti piaceva? tongue.png

Excalibur, diamon dust e another dimension sono colpi che Shaka effettivamente subisce... ho qua avanti a me la versione Granata Press e la versione Star Comics...
Prima di suggerire a qualcuno, in modo anche antipatico e con superbia (tongue.png), di controllare il manga, assicurati di avere ragione! xd.png

Ripeto... ho analizzato il fumetto a fondo, vignetta per vignetta.
Non c'è un solo elemento che possa far capire in modo definitivo ne' che Shaka ha spaccato di mazzate i tre rinnegati, ne' che il combattimento era una farsa.
E' stato lasciato all'interpretazione.
Questo vuol dire che non c'è una tesi giusta o sbagliata, l'interpretazone personale è, per l'appunto, personale. Ognuno vede quello che vuole. smile.png

Cmq, non è ero che il TH è inutile. Quelo usato contro Ikki è chiaramente meno potente di quello che usa contro i tre rinnegati. confrontate l'effetto del colpo che ha su Ikki con quello che ha sui tre e giocate a trovare le differenze.
Sagitter
CITAZIONE
Artemis sta dicendo excalibur, diamon dust e another dimension... non ha mai nominato galaxian e aurora.

Avevo frainteso, pensavo si riferisse all'attacco che Shaka subisce quando usa il Khaan.
CITAZIONE
Non c'è un solo elemento che possa far capire in modo definitivo ne' che Shaka ha spaccato di mazzate i tre rinnegati, ne' che il combattimento era una farsa.
E' stato lasciato all'interpretazione.

Shaka si è solo difeso bene, schiva excalibur con il teletrasporto, torna dall'another dimension visto che ha questi poteri, però gli viene congelata una gamba visto che non riesce a tenere testa a Shura e Camus. Saga non fa quasi niente usa solo l'AD, x il resto dello scontro è immobile. Successivamente usa il TH xchè è l'unica arma che ha x mettere alle strette i 3.
Ora dimmi dove vedi un combattimento serio da parte dei 3?
CITAZIONE
Quelo usato contro Ikki è chiaramente meno potente di quello che usa contro i tre rinnegati. confrontate l'effetto del colpo che ha su Ikki con quello che ha sui tre e giocate a trovare le differenze.

Scusa e questo dove viene detto?
Gli effetti sono diversi xchè il TH è finito in modo diverso. Contro Ikki la tecnica era ultimata ma ha avuto l'effetto contrario, ovvero permettere ad Ikki grazie alla privazione dei 5 sensi, di espandere il 7° senso oltre quello di Shaka.
I 3 rinnegati lo hanno subito solo in parte, avevano ancora un senso ciascuno, ma anche se indeboliti riuscivano ancora a muoversi, basta vedere quello che fa Saga contro Aiolia e Milo dopo 5 minuti. Gli altri 2 erano messi peggio.
Qui invece dove vedi che il TH "fin da subito" ti impedisce qualsiasi attacco o difesa?
Artemis
CITAZIONE
Bè questa tecnica incredibile è stata elusa da Saga Shura Camus e Ikki perchè Partita non dovrebbe?


I 3 gold saint la eludono usando una tecnica ancora più potente, l'atena eclamation che genere un big bang, ikki non la elude affatto, difatti shaka gli toglie i 5 sensi, anzi gli toglie anche il 6°, poi però ikki attiva il 7° al massimo potenziale, è con quello riesce ad scaraventare se stesso e shaka in un'altra dimensione, dalla quale (udite) shaka sarebbe ritornato da solo, lo dice proprio lui quando chiede aiuto a Mur per far ritornare anche phoenix. Quindi alla fine dei conti alla 6° casa, il vero vincitore è shaka, neanche ikki con il 7° senso ai livelli estremi riesce a sconfiggerlo, poichè senza l'aiuto di Mur, ikki sarebbe rimasto nell'altra dimensione, è shaka sarebbe ritornato da solo.

CITAZIONE
Prima invece si può contrattaccare.


Ma se viene chiaramente detto che non si può fare nulla, lo dice shaka.

CITAZIONE
Ricontrolla il manga e dimmi dove Saga, Shura e Camus usando questi attacchi. Io l'ho fatto parecchie volte e non ho mai visto le parole "galaxian explosion", "aurora execution" o "excalibur".


Scusa io ho detto Excalibur, Diamond Dust e Another Dimension, 2 delle tecniche che hai detto non le ho nominate affatto. Sono queste 3 che nel manga vengono usate, con ben poco effetto su shaka.

CITAZIONE
Questo non è assolutamente vero, anzi, le surplici dei 3 rinnegati non sono nemmeno surplici regolari. Già quelle degli spectre sono inferiori ai gold cloth, figuriamoci queste.


Si, ma anche partita non indossa una surplice regolare, se come dici la surplice degli spectre non è uguale alle gold cloth, figuriamoci quella di partita, che uno shaka potrebbe frantumare con facilità assoluta, è partita si ritroverebbe senza la principale difesa in un attimo.

Poi mi sono scordato di considerare le capacità illusorie di shaka, che sono davvero grandi(riesce a creare interi luoghi illusori, personaggi, ecc.), contro le quali partita non sò cosa farebbe.

CITAZIONE
Artemis sta dicendo excalibur, diamon dust e another dimension... non ha mai nominato galaxian e aurora.


Infatti.

CITAZIONE
Cmq, non è ero che il TH è inutile.


Che poi tanto inutile non è visto che ikki si ritrova senza 5, o meglio, senza 6 sensi.

CITAZIONE
Ora dimmi dove vedi un combattimento serio da parte dei 3?


Scusa, ma quelle 3 tecniche sono "colpi mortali", mica colpi lanciati per far scena.

CITAZIONE
Qui invece dove vedi che il TH "fin da subito" ti impedisce qualsiasi attacco o difesa?


Ikki non riesce a far nulla. I 3 gold saint perdono 4 sensi prima di usare atena esclamation, è saga dice chiaramente che l'unico modo che hanno di salvarsi da quella condizione è usare la tecnica proibita, ora non credo che saga fosse così masochista da non usare qualcos'altro sè sarebbe stato utile alla salvezza, invece non riesce a far nulla sè non proprorre l'unica possibilità di slavezza, cioè atena esclamation.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Ikki grazie alla privazione dei 5 sensi, di espandere il 7° senso oltre quello di Shaka.

Dopo il 5° gli leva anche il 6°, a riprova che con la soppressione del 5° senso Shaka ai 3 Renegade non faceva altro che pushare sempre più, sempre più.. un altro po' e Saga poteva andare ad uccidere Hades xd.png


CITAZIONE
Ma se viene chiaramente detto che non si può fare nulla, lo dice shaka.

Viene chiaramente detto da Shaka una cosa che non è mai successa, mai.
Shaka può dire pure che le mucche volano, dubito che passeremo il tempo con la paura che ci cada in testa un mare di cacca xd.png


CITAZIONE
Cmq, non è ero che il TH è inutile.


Che poi tanto inutile non è visto che ikki si ritrova senza 5, o meglio, senza 6 sensi.

Infatti, come hai giustamente detto il TH è utile.. all'avversario xd.png


CITAZIONE
ikki non riesce a far nulla. I 3 gold saint perdono 4 sensi prima di usare atena esclamation,

Ikki non riesce a fare nulla? oh.png
Artemis, hai visto come è andato a finire lo scontro? oh.png
Guarda che i bronze sono passati, Ikki ha superato in cosmo Shaka, Athena è stata salvata e poi hanno fatto anche Asgard, Poseidon e Hades Chapter xd.png
Ikki qualche cosa ha fatto eh, altro che nulla xd.png

I 3 Gold Saint perdono tempo perché non erano d'accordo nell'usare la tecnica infamante.. mica per altro. Però era necessaria per dimostrare la propria fedeltà ad Hades.


Artemis, come mai ti riferisci a te stessa al maschile? Sei un ragazzo? Che figura ho fatto, mi sono rivolto a te sempre come se fossi una donna.. scusa xd.png

Lee
Oddio c'è così tanto da dire... ahahah preparatevi ad una gran rottura di palle e ad un post di 3 km!! xd.png

1) Ma perchè tutto sto accanimento contro Shaka? xd.png
Mah...

2) Torno a ripetere che non ci sono elementi per dire "E' così, punto" (shakisti e non).
La cosa è lasciata all'interpretazione... che male c'è?
Non trovo argomenti o prove schiaccianti da nessuna delle due parti. tongue.png
Se qualcuno vuole pensare che Shaka sia il gold più forte, non vedo dove sia il problema. Se qualcuno vuol pensare che sia stato tutta una farsa, idem. smile.png

3) Per il TH... Continuo a rileggere sia il combattimento con Ikki che il combattimento con i tre rinnegati... e a mettere a confronto le tavole...
Con Ikki sembra quasi che Shaka si lasci battere, o comunque che lo "aiuti". Ad un certo punto, parlando con Mu, se non ricordo male lo ammette proprio, o cmq lo lascia intuire. (appena riprendo il fumetto sotto mano vedo bene pagina e dialoghi).

Il TH usato contro i tre rinnegati, graficamente parlando se vedete le tavole, appare molto più potente. Ikki durante lo scontro non vola via sbriciolandosi ogni volta che gli viene annullato un senso, cosa che invece accade con i tre rinnegati, che sembrano bambole di pezza gettate al vento.
(guardate le tavole del manga e confrontate)
A cosa è dovuto questo upgrade della tecnica?
O con Ikki ci è andato piano, o con i tre era davvero incazzato...

Ma quello che vorrei farvi notare è che il "caso Ikki" rappresenta una anomalia e non va preso come campione di esame per valutare il TH.
Ikki è l'eccezione che conferma la regola. Un caso unico e singolo.
Partendo dal fatto che era indirettamente benedetto da Athena (doping divino), finendo con il fatto che, se Ikki moriva, finiva il manga perchè la dentro alla casa della vergine ci lasciavano tutti le penne, e Kurumada non lo avrebbe mai permesso...

Ma soprattutto quella che Ikki ha, per contrastare il TH durante lo scontro, è una "intuizione geniale". Non è detto che tutti quanti abbiano la stessa intuizione durante un combattimento, perchè lo date così tanto per scontato?
Potrei aspettarmi da un Regolus una intuizione simile... ma non da tutti gli altri.

Pensate sia facile avere intuizioni di questo genere?

Sapevate che ad esempio se si raggiunge lo 0 assoluto il Volume cessa di esistere? Che essendo un paradosso scientifico, non è possibile arrivarci con nessun mezzo?
Se Camus o Hyoga lo facessero, collasserebbero su se stessi sparendo come se non fossero mai esistiti, arriverebbero a "Volume pari a 0".
Applicando la stessa mentalità che usate per il TH, se Camus mi sta per lanciare l'Aurora Execution, invece di pararmi, posso usare il mio cosmo per POTENZIARE IL SUO COLPO (come più volte hanno fatto i bronze quando hanno pestato parte del loro cosmo a Seiya potenziandolo), in questo modo lo aiuto io ad arrivare allo 0 assoluto.
Appena il cosmo sulle sue mani raggiunge -273°, il colpo non può essere lanciato perchè istantaneamente il Volume del suo Cosmo e delle sue braccia raggiunge lo 0... e quindi Camus collassa immediatamente su se stesso sparendo nel nulla...
In più, mentre si avvicina allo zero assoluto, la massa comincia a diminuire, quindi menre lancia il colpo si fa male da solo e si RIMPICCIOLISCE!!!
Adesso andiamo in giro a dire che l'Aurora Execution è un colpo suicida perchè basta solo dare un "po' di cosmo" a Camus per farlo morire! xd.png
Andiamo a dire in giro che CHIUNQUE potrebbe avere questa intuizione e uccidere Camus! xd.png

Non vi basta?
Un Saint si muove alla velocità della luce. Anche questo è un paradosso scientifico poichè, se fosse possibile, lo spazio ed il Tempo sarebbero annullati.
Questo che vuol dire?
Che in una situazione di Spazio e Tempo nulli, io sono OVUNQUE ed in OGNI ISTANTE (presente, passato e futuro).
Inconcepibile come cosa...
Questo vuol dire che se io mi muovo alla velocità della luce, ed ho deciso di farti morire, tu sei già morto ancor prima che io abbia pensato di farlo.
Se ti attacco alla velocità della luce ti posso tirare 100000000000000000 di colpi alla massima potenza (tipo Galaxian Explosion) tutti nello stesso momento poichè non c'è una distanza di tempo all'interno delle mie azioni, accadono simultaneamente tutte nel medesimo istante (lo spiega bene la fisica quantistica).
Anche questa è una intuizione che non tutti possono avere durante uno scontro... e a quanto pare non un solo saint che si muove alla velocità della luce lo ha mai fatto...

4) Il TH non è un colpo inutile, anzi, vi mostro come usarlo in modo risolutivo in modo da poter sconfiggere anche un Dio con due mosse...
Il problema non è nel TH... ma in Shaka che fondamentalmente è un coglione e non sa usarlo...

Si basa tutto sulla questione "attacco e difesa", che non è vero che non funziona...

Ikki sconfigge Shaka in combattimento solo DOPO che Shaka gli ha levato i 6 sensi, e quindi DOPO che ha eseguito il TH. Ma DURANTE il TH non può fare nulla.
Per i tre rinnegati è la stessa cosa. L'UNICO modo che hanno per contrastarlo è usare un colpo che riunisce la foza di tre saint, questo vuol dire che un colpo normale non funzionerebbe (infatti non si è mai visto nel manga il contrario, altrimenti perché non lo hanno fatto?).

In sostanza quando Sahka ha lanciato il TH, te lo prendi e ti stai zitto. Non puoi attaccare e difenderti.
Puoi farlo prima se sei più veloce... puoi farlo dopo se ti reggi in piedi...
Ma non durante.

Anche contro il più forte dei Saint, almeno un senso... uno solo... Shaka potrebbe riuscire a toglierlo. E questo basterebbe per vincere.

Nel combattimento contro Ikki, Shaka ha dimostrato di poter scegliere quale senso levare... bene... il primo senso che va tolto al proprio avversario è proprio il SETTIMO!
Via il Settimo Senso, via il Cosmo... anche un Dio è diventa uno scemo qualunque... a quel punto non ci vuole nulla a fargli un altro TH e levargli pure l'8°wassat.png fine dei giochi. Scacco matto al Dio con due mosse. smile.png

Perchè non ha levato il 7° senso a Ikki?
Perchè non lo ha levato subito ai tre rinegati?
Mistero della fede o semplicemente Shaka è un coglione?
Ai posteri l'ardua sentenza... laughing.png

Non c'è un'arte marziale superiore ad un'altra, è l'uomo che fa l'arte (Bruce Lee)
Il TH non fa schifo... è Shaka che non lo sa usare!! xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Partendo dal fatto che era indirettamente benedetto da Athena (doping divino),

Ikki è l'unico che rifiuta aiuti esterni, almeno sulla carta.
Saori lo aiuta contro Pavone e Loto, ma contro Shaka non c'è, Ikki lo supera in cosmo temporaneamente per meriti suoi (e per il bug evidente del TH).
Shaka è incazzatissimo con Ikki perché traditore, lo ha fatto sanguinare, è stato blasfemo etc etc.. contro i 3 Renegade invece dice cosa devono fare per dare la prova ad Hades, senza contare che prima ci mette 3 anni a capire cosa sta succedendo.

CITAZIONE
Ma soprattutto quella che Ikki ha, per contrastare il TH durante lo scontro, è una "intuizione geniale". Non è detto che tutti quanti abbiano la stessa intuizione durante un combattimento, perchè lo date così tanto per scontato?

E' una intuizione, ma anche una cosa che accade anche se non intuita.. quindi succede con chiunque.
La difficoltà in quello che compie Ikki è che i più muoiono per deficit fisico prima di riuscire a sfruttare il push del TH.
Ma tale difficoltà, praticamente impossibile da colmare per gente decisamente sotto il livello gold, è ben più facile da affrontare per chi è coriaceo oppure già forte (quindi i bronzelli raccomandati, i gold degni e livello equivalente).
Per questo io lo do per scontato:
TH --> collasso fisico&pushcosmico dell'avversario in any case --> Bivio:
1 - Avversario poco resistente/motivato e/o pippa --> morte immediata
2 - Avversario resistente/motivato e/o cosmicamente valido --> superpush con il fisico ridotto al minimo (ma ininfluente, visto che ti sostiene un cosmo incredibile).
E' sempre accaduto questo tutte le volte che lo ha usato per combattimento, per la farsa o non farsa o appositamente per pushare.


CITAZIONE
Perchè non ha levato il 7° senso a Ikki?
Perchè non lo ha levato subito ai tre rinegati?
Mistero della fede o semplicemente Shaka è un coglione?

Perché non può farlo xd.png
Il Settimo Senso è il cosmo, è come gli uomini "sentono" il Big Will, non è un senso strettamente inteso.
Per levare il Settimo Senso = Vita, l'unico modo è uccidere e può farlo chiunque con qualsiasi colpo laughing.png

Ammesso che Partita si faccia levare i sensi, ne basterebbe uno che già sarebbe così pushata da uccidere Shaka con un semplice gesto.


CITAZIONE
Il TH non fa schifo... è Shaka che non lo sa usare!! xd.png.png

Questo è sicuro, dovrebbe imparare ad usarlo contro n nemici mezzepippe, che possono diventare pericolosi se attaccano assieme ed usare il TK nell'uno contro uno del boss finale.
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 5 2010, 03:26 AM) *
E' una intuizione, ma anche una cosa che accade anche se non intuita.. quindi succede con chiunque.


Non credo che nel momento tu perdi un senso il tuo cosmo si potenzi in automatico, altrimenti Shiryu era una bestia laughing.png

Se così fosse cmq lo saprebbero tutti, e neanche gli altri gold sapevano il motivo per cui Shaka tenesse gli occhi chiusi, sapevano solo che "se li apre succede un macello" laugh.gif

In ogni caso sì, credo che Partita fosse una semidea o dea minore tipo Hypnos e Thanathos, il fatto che sia stata lei a "tirare fuori" l'armatura divina da Tenma è un rimando a come proprio Thanathos fece lo stesso con i bronze nel manga classico (seppure nel suo caso non volutamente happy.gif )

EDIT: edito per dire che probabilmente Partita sarebbe in grado di muoversi lo stesso, il suo cosmo presumibilmente è superiore a quello di 3 gold messi insieme se davvero è sul livello degli dei gemelli (uno di loro distrugge 5 cloth d'oro in un colpo dato abbastanza casualmente, ed erano i bronzi ad indossarle, quindi anche più forti degli stessi gold saint con le stesse armature smile.png ) o di poco inferiore, quindi come possono usare l'Athena Exclamation loro probabilmente anche lei sarebbe in grado di usare i suoi colpi.
Guren
Questo topic è diventato un' antishakisti vs Shakisti rolleyes.gif
Sagitter
CITAZIONE
Ma se viene chiaramente detto che non si può fare nulla, lo dice shaka.

Ma se i rinnegati usano l'AE, cioè una tecnica, xchè non potrebbero usare una delle loro?
Shaka dice una cosa, nei fatti accade un altra! E succede parecchie volte in ss.
Ikki non fa niente xchè è troppo debole, non ha nemmno il 7° senso.
Saga & Co invece usano una tecnica con tanto di balletto tongue.png
Quindi è vero che non si può contrastare la tecnica ma si può attaccare.
CITAZIONE
Scusa io ho detto Excalibur, Diamond Dust e Another Dimension, 2 delle tecniche che hai detto non le ho nominate affatto

Si scusa mi ero confuso wink.png
CITAZIONE
Si, ma anche partita non indossa una surplice regolare, se come dici la surplice degli spectre non è uguale alle gold cloth, figuriamoci quella di partita, che uno shaka potrebbe frantumare con facilità assoluta, è partita si ritroverebbe senza la principale difesa in un attimo.

Poi mi sono scordato di considerare le capacità illusorie di shaka, che sono davvero grandi(riesce a creare interi luoghi illusori, personaggi, ecc.), contro le quali partita non sò cosa farebbe.

Partita però ha un cosmo molto più vasto, inoltre lei con la stessa facilità potrebbe frantumare il gold cloth di Shaka.
Saga ha spazzato via facilmente le "grandi illusioni" di Shaka alla casa del cancro. Idem potrebbe fare lei.
CITAZIONE
Scusa, ma quelle 3 tecniche sono "colpi mortali", mica colpi lanciati per far scena.

Cioè, io ho 3-4 tecniche, ne uso una sola, quella che il nemico può eludere facilmente e lo chiami scontro serio?
Shura, ha solo una tecnica, quindi usa solo quella, Camus usa quella meno potente, ma Shaka non riesce a contrastare insieme 2 gold saint quindi gli viene congelata una gamba. Saga rimane fermo per tutto lo scontro poi giusto x fare qualcosa usa l'AE.
Alla fine x dimostrare ad Hades di essergli fedeli usano la tecnica proibita da Athena, non xchè è l'unico mezzo x battere Shaka (vorrei vedere cosa avrebbe fatto dopo essersi beccato una Galaxian Explosion nei denti tongue.png) ma x ingannare Hades, oltretutto è quello che Virgo vuole.
CITAZIONE
Ikki non riesce a far nulla. I 3 gold saint perdono 4 sensi prima di usare atena esclamation

Ikki era ancora inferiore, gli altri 3 invece, da come hai detto anche tu hanno usato, quindi si sono mossi, hanno espanso il cosmo ecc ecc l'ae.
Ancora una volta a dimostrare che, non possono contrastare il TH quindi gli vengono tolti i sensi, ma possono ancora attaccare, per un motivo ben preciso, Ikki si è fatto togliere 6 sensi per acquisire il 7° ed espanderlo, quindi anche senza il senso del tatto ha potuto muoversi e bloccare Shaka. Chi invece ha già il 7° senso ha molte più possibilità di muoversi e attaccare, infatti i 3 lo fanno.
CITAZIONE
Artemis, come mai ti riferisci a te stessa al maschile? Sei un ragazzo? Che figura ho fatto, mi sono rivolto a te sempre come se fossi una donna.. scusa

Ops anche io tongue.png Possiamo capire l'arcano? laughing.png
CITAZIONE
1) Ma perchè tutto sto accanimento contro Shaka?

Nessun accanimento, x quanto mi riguarda mi sono solo rotto di sentire affermazioni del tipo che Shaka può battere gli dei!
CITAZIONE
Pensate sia facile avere intuizioni di questo genere?

Se ci è riuscito Ikki, un giovane bronze saint, xchè non dovrebbe riuscirci un gold sain esperto?
Sicuramente l'esito potrebbe essere diverso, bisogna avere un cosmo non indifferente x riuscirci, ma ad esempio su Saga non ho dubbi.
CITAZIONE
In sostanza quando Sahka ha lanciato il TH, te lo prendi e ti stai zitto. Non puoi attaccare e difenderti.
Puoi farlo prima se sei più veloce... puoi farlo dopo se ti reggi in piedi...
Ma non durante.

Peccato che i rinnegati attacchino durante!
CITAZIONE
4) Il TH non è un colpo inutile, anzi, vi mostro come usarlo in modo risolutivo in modo da poter sconfiggere anche un Dio con due mosse...

Oh no!!! Di nuovo! Basta x piacere! Ma secondo voi un dio si farebbe togliere i sensi? Shaka dovrebbe avere il loro stesso cosmo x riuscirci!
CITAZIONE
il primo senso che va tolto al proprio avversario è proprio il SETTIMO!

Ma quel senso non può essere tolto! Quello è il cosmo ultimo. Altrimenti Shaka era deficiente a non farlo?
CITAZIONE
Non credo che nel momento tu perdi un senso il tuo cosmo si potenzi in automatico, altrimenti Shiryu era una bestia

Bisogna sempre saperlo concentrare, Sirio era troppo inesperto x farlo. A Shaka basta chiudere gli occhi x accumulare il cosmo necessario al TH, Shijima invece non parla. Ma ci sono anche altri cavalieri che riescono ad avere un cosmo potentissimo anche avendo tutti i sensi. Shaka ha trovato la via più facile.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here