Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Colpo del Sacerdote
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Lost Canvas
Pagine: 1, 2, 3
bravoleader
Allora la faccio schematica...
1) Aspros è saint dei gemelli
2) Aspros vorrebbe essere il grande sacerdote
3) Sage mette in giro la voce che il successore sarà Sisifo
4) Aspros sbrocca, sale all'altura delle stelle e si informa un po
5) Esegue il fantasma diabolico (scusate ma nn imparerò mai il nome in giappo -.-) sul fratelllo per fargli uccidere il sacerdote
6) succede quel che succede con aspros bello incazzato
7) Aspros muore e si autoinfligge un fantasma diabolico
La cosa che non capisco è, durante lo scontro con Deuteros sul lost canvas, cosa è che succede di preciso? Come mai Aspros "torna buono" ?
Vede morire il fratello di fronte a lui si sblocca dal fantasma diabolico? In fin dei conti anche senza il fantasma diabolico lui era parecchio "cattivo"
Oppure Deuteros si "fonde" con il fratello diventando uno solamente...insomma non c'ho capito una mzza, qualcuno mi può spiegare? ^^

E poi una curiosità personale, cosa intendete dire quando parlate di "retconnare" ?

F
Fëanor Spirito di fuoco
Provo a risponderti io smile.png

Innanzitutto non dimentichiamo il punto
0) Yoma semina la goccia


Poi..
CITAZIONE
La cosa che non capisco è, durante lo scontro con Deuteros sul lost canvas, cosa è che succede di preciso? Come mai Aspros "torna buono" ?
Vede morire il fratello di fronte a lui si sblocca dal fantasma diabolico?

Penso di sì, funziona proprio così.. quindi è una delle cose che succede.

CITAZIONE
In fin dei conti anche senza il fantasma diabolico lui era parecchio "cattivo"

Era stato contaminato da Yoma, comunque quel bravissimo ragazzo non era xd.png


CITAZIONE
Oppure Deuteros si "fonde" con il fratello diventando uno solamente...insomma non c'ho capito una mzza, qualcuno mi può spiegare? ^^

La vita di Aspros era provvisoria, Aaron/Hades avrebbe potuto revocarla in qualsiasi momento.
Deuteros dà la sua vita per sostituirla a quella "precaria" di Aspros, in modo che possa tornare a vivere senza vincoli da Aaron/Hades. Insomma, lo fa risorgere a tutti gli effetti!



CITAZIONE
E poi una curiosità personale, cosa intendete dire quando parlate di "retconnare" ?

Si rifà alla Retroactive Continuity, cioè Continuità Retroattiva, in breve retcon.
Il retcon indica un cambiamento deciso successivamente agli eventi già scritti.
Kurumada ha retconnato la fine del classico per far cominciare il ND, per esempio.
Oppure, in ambito di film, La Casa 3, 2, 1 si retconnano a catena xd.png
Hades
provo a rispondere alla "schematica" xd.png

CITAZIONE
1) Aspros è saint dei gemelli


sì.

CITAZIONE
2) Aspros vorrebbe essere il grande sacerdote


aspros vuole diventare il più forte (quindi sì, sacerdote) non tanto per se stesso, quanto per non rendere vana l'esistenza sofferta del fratello.

il suo discorso è "diventerò forte anche per te"

da qui la sua "brama" di potere, che di base è però positiva, diventa negativa solo dopo l'intervento di yoma.

CITAZIONE
3) Sage mette in giro la voce che il successore sarà Sisifo


si da quel che ricordo lo fa apposta... ovviamente sage non sa nulla di yoma.

CITAZIONE
4) Aspros sbrocca, sale all'altura delle stelle e si informa un po


e impara il genromaoken tongue.png

CITAZIONE
5) Esegue il fantasma diabolico (scusate ma nn imparerò mai il nome in giappo -.-) sul fratelllo per fargli uccidere il sacerdote


sai che sta parte non la ricordo?

ma non ho riletto i capitoli, quindi può essere benissimo una dimenticanza mia.

comunque il colpo è quello che ha appreso allo star hill, ovvero il genromaoken.

che non è un colpo che crea illusioni e distrugge i centri nervosi come il fantasma diabolico, ma è un colpo di "comando"

CITAZIONE
7) Aspros muore e si autoinfligge un fantasma diabolico


si, come ad "ordinarsi" di tornare e fare il culo al gemello laugh.gif

CITAZIONE
La cosa che non capisco è, durante lo scontro con Deuteros sul lost canvas, cosa è che succede di preciso? Come mai Aspros "torna buono" ?


per me perchè non è mai stato cattivo.

lui è stato condizionato da yoma che gli ha fatto credere che il gemello lo volesse rimpiazzare, trovatosi invece davanti alla realtà (e davanti ad un fratello che per nulla voleva rimpiazzarlo, anzi...) è tornato in sè.

per questo sono molto chiare le parole di defteros alla fine del loro scontro.
bravoleader
Ok diciamo che la spiegazione sui gemellini dovrei averla capita laughing.png
Sul retcon invece ho qualche dubbio laughing.png
Cioè kurumada in che modo avrebbe modificato successivamente la fine del manga classico?
Non finiva con una scena (per dirla alla little tony) "Era uno sguardo d'amore, la spada (di hades) nel cuore" del povero Seiya?
Sono state fatte modifiche per caso? laughing.png
E quindi, io scrivo una storia e ci metto la parola fine.
poi voglio fare una nuova storia collegata e mi invento una modifica alla prima e la rendo ufficiale.
giusto?
_Un po come ha fatto George lucas mettendo il nuovo anakin alla fine del ritorno dell jedi?
helois
CITAZIONE(bravoleader @ Sep 16 2010, 07:40 PM) *
_Un po come ha fatto George lucas mettendo il nuovo anakin alla fine del ritorno dell jedi?


BINGO! laugh.gif

più o meno chiunque alla fine della serie di Hades su manga dava al 100% Seiya MORTO!
io in primis,con la motivazione che la Spada del Dio della Morte in pieno petto TI UCCIDE,non ti fa diventare paraplegico e inerme...
poi ha tirato fuori la scusa della maledizione di Hades e da avere una spada nel petto Seiya(nell'anime di cui non ricordo il titolo preciso giappo,ma era le porte del Paradiso o roba del genere e poi nel Next Dimension)passa all'essere un vegetale su sedia a rotelle in modo da continuare la trama col protagonista principale..
(se fossi Cristal,Sirio,Andromeda o Phoenix mi sarei incacchiato parecchio.. non potevano,una volta tanto,avere più spazio loro? laugh.gif)
Fëanor Spirito di fuoco
Esatto Bravoleader, proprio così.

Il retcon, oltre alla morte di seiya, comincia da abbastanza prima del colpo mortale, prima ancora che Saori cerca di allontanare i bronzelli nelle bolle di sapone :'D
L'inizio del ND è Hades che dopo l'ennesimo attacco di Seiya (e 3 mesi xd.png) si rende conto di aver già combattuto contro uno che gli assomiglia molto, ferma tutto e si mette a raccontare le guerra sacra scorsa. Infatti tutto il ND, fino al capitolo 13, è un flashback. Poi vabbè, kuru ha capito che non era arte, ed ha svoltato tornando al presente e facendoli andare indietro nel tempo.. ma questa è un'altra storia (che spero pochi debbano sentire xd.png). Ah, inoltre ha retconnato anche la taizen (se non mi sbaglio), dato che lì diceva che Hades si era scontrato con Pegasus nella prima guerra sacra e non nella penultima.

Fox13
CITAZIONE(helois @ Sep 16 2010, 08:34 PM) *
BINGO! laugh.gif

più o meno chiunque alla fine della serie di Hades su manga dava al 100% Seiya MORTO!
io in primis,con la motivazione che la Spada del Dio della Morte in pieno petto TI UCCIDE,non ti fa diventare paraplegico e inerme...
poi ha tirato fuori la scusa della maledizione di Hades e da avere una spada nel petto Seiya(nell'anime di cui non ricordo il titolo preciso giappo,ma era le porte del Paradiso o roba del genere e poi nel Next Dimension)passa all'essere un vegetale su sedia a rotelle in modo da continuare la trama col protagonista principale..
(se fossi Cristal,Sirio,Andromeda o Phoenix mi sarei incacchiato parecchio.. non potevano,una volta tanto,avere più spazio loro? laugh.gif)


Nessun retcon in realtà, c'è un trucco. Ricordate come all'inizio di Saint Seiya i personaggi dicono che anche se i loro colpi spaccano la terra e bla bla i loro corpi sono normalissimi quindi senza armature morirebbero subito? Ecco, ora ricordate di quante volte i bronze prendono mazzate poderose senza armature o con le armature quasi totalmente distrutte? Noterete che succede diverse volte.

E qui sta il trucco: il corpo dei bronze. E' successo che a forza di prendere colpi su colpi le loro ossa ed i loro organi interni si sono ridotti in poltiglia. Non è possibile infliggergli altri danni, quindi anche colpiti da divinità (come si vede con gli dei gemelli e lo stesso Hades) e con le armature in pezzi si rialzano all'infinito. Presente quei bambolotti con dentro la sabbia, i cenerini li chiamano se non sbaglio? Ecco, così, resistenti a qualsiasi urto.
straitouttahell
CITAZIONE(helois @ Sep 16 2010, 08:34 PM) *
(se fossi Cristal,Sirio,Andromeda o Phoenix mi sarei incacchiato parecchio.. non potevano,una volta tanto,avere più spazio loro? laugh.gif)


Consolati, in Lost Canvas ed EpG non compaiono neanche le armature smile.png
Artemis
CITAZIONE
ma questa è un'altra storia (che spero pochi debbano sentire )


noooo rolleyes.gif l'importante è seguire immagino lost canvas, dove nel finale avremo doko e sion che sono gli unici sopravvissuti, uno s'impegna poi a fare il sacerdote, l'altro controlla il sigillo di hade alla torre degli spectre per 200 anni?
Opss, scusa, ho fatto lo spoiler del finale del lost canvas, ormai non c'è più bisogno di seguirlo laugh.gif, come sono cattiva oggi, perdonatemi.

CITAZIONE
Consolati, in Lost Canvas ed EpG non compaiono neanche le armature


Sè la memoria non mi fà difetto, nel cartoon di lost canvas vengono mostrate le armature dei 5 cavalieri mitici, con dei disegni però che ho trovato agghiaccianti, sempre se erano loro è non qualcun'altro.
Gold Saint 85
la questione è molto ambigua

aspros vuole diventare il più forte, siamo d'accordo, ma sotto sotto probabilmente era un po' bastardello alla kanon, perchè è ridicolo che faccia tutto per il fratello e poi bastino le chiacchiere del primo buffone che incontra (yoma) per fargli cambiare idea e farlo sbroccare.. è come dire che saga diventa cattivo per la maledizione del fratello.. come kanon non fa altro che dirgli che nel profondo è un ambizioso schizzofrenico, yoma probabilmente non fa altro che dire a aspros quelle che erano sue paure di essere superato dal fratello che lo guardava nell'ombra

non c'è scritto da nessuna parte che apprenda il genro mao ken (demone dell'Oscurità e non fantasma diabolico) dalle carte di sage.. al massimo trova l'ispirazione per utilizzarlo... il genro mao ken è un colpo dei gemelli per quanto sappiamo dal manga classico

altra idiozia totale è aspros che usa il genro su se stesso, primo perchè nessun colpo ha effetto dopo la morte (è come se l'anima di shun venisse ancora ferite dalla bloody rose) e secondo perchè aspros è lui stesso a voler inchiappettare fratello e sacerdote, sicchè non ha senso usare un colpo che 'costringe a qualcosa' se la cosa in oggetto la si vuol fare di per se

comunque immagino che tutta sta cavolata fosse funzionale all'epilogo dello scontro tra deuteros e aspros.. il fratello si sacrifica e si lascia abbattere dal fratello per fondere la sua vita a quella di aspros e per liberarlo dal genro maoken
Benjamin Kalas
CITAZIONE(bravoleader @ Sep 16 2010, 07:40 PM) *
Ok diciamo che la spiegazione sui gemellini dovrei averla capita laughing.png
Sul retcon invece ho qualche dubbio laughing.png
Cioè kurumada in che modo avrebbe modificato successivamente la fine del manga classico?
Non finiva con una scena (per dirla alla little tony) "Era uno sguardo d'amore, la spada (di hades) nel cuore" del povero Seiya?
Sono state fatte modifiche per caso? laughing.png
E quindi, io scrivo una storia e ci metto la parola fine.
poi voglio fare una nuova storia collegata e mi invento una modifica alla prima e la rendo ufficiale.
giusto?
_Un po come ha fatto George lucas mettendo il nuovo anakin alla fine del ritorno dell jedi?

Sul retcon hai centrato in pieno ma quella di George Lucas retcon non è infatti Lucas ha solo fatto una scelta "grafica" per far meglio comprendere la trilogia nella sua pienezza ai nuovi fan(non è stata l'unica oltra a sostituire Sebastian Shaw con Hayden Christensen, ha anche sostituito la vecchina che faceva Palpatine nelle olocumicazioni con Ian McDiarmid) ma qui si tratta solo di scelte stilistiche la storia rimane cmq quella lo spirito di Anakin Skywalker finalmente libero dal lato oscuro si riunisce alla forza insieme ai suoi maestri Obi-Wan-Kenobi e Yoda
Kurumada ha proprio stravolto un intera scena per poter far incastrare i due manga
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
noooo rolleyes.gif l'importante è seguire immagino lost canvas, dove nel finale avremo doko e sion che sono gli unici sopravvissuti, uno s'impegna poi a fare il sacerdote, l'altro controlla il sigillo di hade alla torre degli spectre per 200 anni?
Opss, scusa, ho fatto lo spoiler del finale del lost canvas, ormai non c'è più bisogno di seguirlo laugh.gif, come sono cattiva oggi, perdonatemi.


Carissimo Artemis, guarda che quello è un paletto imposto alla Shiori, mica una scelta sua :'D
E guarda che cose magnifiche combina malgrado il finale si sappia già sbav.gif

CITAZIONE
Aspros vuole diventare il più forte, siamo d'accordo, ma sotto sotto probabilmente era un po' bastardello alla kanon, perchè è ridicolo che faccia tutto per il fratello e poi bastino le chiacchiere del primo buffone che incontra (yoma) per fargli cambiare idea e farlo sbroccare

Evidentemente le parole di Yoma non sono le parole di un passante, ha chiaramente detto di aver seminato la goccia.
E' proprio per questo mefistofelico.


CITAZIONE
non c'è scritto da nessuna parte che apprenda il genro mao ken (demone dell'Oscurità e non fantasma diabolico) dalle carte di sage.. al massimo trova l'ispirazione per utilizzarlo... il genro mao ken è un colpo dei gemelli per quanto sappiamo dal manga classico

In LC c'è scritto: sbircia le carte del Pope dove trova il colpo e lo fa suo. Non c'è scritto da nessuna parte che trova ispirazione (?!). Per quanto ne sappiamo dal manga classico il Genro è del Pope, dalle schede enciclopediche appendici al manga classico viene elencato come colpo di Saga.

CITAZIONE
altra idiozia totale è aspros che usa il genro su se stesso, primo perchè nessun colpo ha effetto dopo la morte (è come se l'anima di shun venisse ancora ferite dalla bloody rose) e secondo perchè aspros è lui stesso a voler inchiappettare fratello e sacerdote, sicchè non ha senso usare un colpo che 'costringe a qualcosa' se la cosa in oggetto la si vuol fare di per se

Il genro è un colpo mentale, cosa c'entra la bloody rose?!
Aspros ha voluto dimostrare quanto fosse incazzato che, per essere sicuro di non cambiare idea dopo la morte, si è fatto il Genro.
Più che altro la questione si sposta su "cosa diventano" dopo la morte, cioè come dobbiamo valutare un'anima, se c'è differenza tra anima e spirito, se l'influenza del Genro funzioni a prescindere se cosmicamente toccava o superava il necessario per l'8° senso.. tutti questi dubbi restano aperti.
Gold Saint 85
lui semplicemente mostra le carte del pope ma questo non importa che possa aver appreso istantaneamente il colpo. senza contare che Kanon ha il genro e non è mai stato interessato a fare il pope ne ha spiato saga quando lo ha usato (era già a capo sounion)

poi è ovvio che yoma non è uno scemo qualsiasi, ma agli occhi di aspros lo era ^^ l'ha visto due secondi.. la cosa della goccia per me è mè più nè meno della fantomatica maledizione di kanon su saga

sulla questione del genro pre morte.. siamo d'accordo che vuole dimostrare la sua determinazione e, nella follia dell'attimo, ci sta. la cosa che non torna è per quale motivo un colpo, sia esso fisico o mentale (non cambia), abbia effetto post mortem su un corpo nuovo (è Aaron a dargli quel corpo)
avrei gradito una cosa del genere che Aaron avesse voluto ripristinare l'effetto del colpo su gemini, ma messa così senza spiegazione è una cosa che è alquanto discutibile
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
lui semplicemente mostra le carte del pope ma questo non importa che possa aver appreso istantaneamente il colpo. senza contare che Kanon ha il genro e non è mai stato interessato a fare il pope ne ha spiato saga quando lo ha usato (era già a capo sounion)

Lo ha letto e lo ha appreso. Del resto Regulus manco legge, vede ed apprende. Cosa c'è di strano?
E se non è andata così, cosa ha letto? La lista della spesa? E da quella ha detto: toh, ora mi invento il Genro!
Su Kanon effettivamente una spiegazione "liscia" manca, potrei provare a darne alcune ma resterebbero indiziarie; comunque è una piccola cosa a sfavore a fronte di tutto il resto.

CITAZIONE
poi è ovvio che yoma non è uno scemo qualsiasi, ma agli occhi di aspros lo era ^^ l'ha visto due secondi.. la cosa della goccia per me è mè più nè meno della fantomatica maledizione di kanon su saga

Quindi Yoma lancia maledizioni a non finire viste le gocce che ha sparso! E che tutte si avverano poi, lo vedi come un immenso portasfiga xd.png
A parte la rappresentazione di seminare la goccia (il posarla con un dito) che è già al di là di una maledizione, queste azioni sono in linea con la figura di Mefistofele, il diavolo tentatore e corruttore.. non uno yettatore!

CITAZIONE
la cosa che non torna è per quale motivo un colpo, sia esso fisico o mentale (non cambia), abbia effetto post mortem su un corpo nuovo (è Aaron a dargli quel corpo)
avrei gradito una cosa del genere che Aaron avesse voluto ripristinare l'effetto del colpo su gemini, ma messa così senza spiegazione è una cosa che è alquanto discutibile

Ma certo che cambia da fisico a mentale, è fondamentale!
Quando muore, muore il corpo.. la mente va in Ade. Quindi una cosa che agisce sulla mente, se ne frega del corpo.
Ad esempio, se uno è un incazzato quando muore mica perde l'incazzatura perché il corpo è morto.. ma il suo stato "mentale" perdura. Se "morisse" la mente assieme al corpo, Saori cosa risveglia dal Cocito? Delle anime senza mente? Così sarebbero una sorta di Fantazombi!
Ti ho detto, secondo me dovremmo domandarci "cosa" esattamente succede alla mente nel momento in cui il corpo muore. E' associata all'anima? Allo spirito? La legge di Hades, annulla anche la mente o la sigilla soltanto, se non hai l'8°?
Cioè, l'anima (quindi mente, volontà, ricordi) di Aspros è stata annullata dalle leggi degli Inferi oppure solo "sigillata", bloccata?
Da quanto vediamo, non appena un'anima sfugge alle leggi di Hades, dimostra di avere ancora ricordi, mente, volontà.. quindi penso sia più uno stato di sigillo.
Sagitter
X quanto riguarda il genro concordo che quello sia un colpo del cavaliere dei gemelli e non del grande sacerdote. Gli unici ad averlo erano proprio cavalieri di questa costellazione, invece i Pope di altro segno (ariete e cancro) non avevano il genro mao ken.
Secondo me è stato più un errore di interpretazione nel senso che il genro si trova fra le carte del sacerdote xchè è un colpo proibito, non xchè appartiene al pope (il Talisman cage è il suo colpo). Quindi gli unici a poterlo imparare sono proprio i gemellini.
Senò Kanon da dove lo ha preso? Xchè Shion e Sage non lo hanno?

X la questione di Aspros concordo che il genro essendo un colpo mentale rimanga impresso nell'anima del cavaliere, anche xchè lui è morto incazzato ed è stato resuscitato incazzato, con o senza genro laughing.png
Quello che mi sembra più strano è l'unione dei 2 fratelli. Anche se la spiegazione c'è, ovvero che Deuteros ha donato al fratello la sua anima visto che la sua era di Hades.
Gold Saint 85
CITAZIONE
o ha letto e lo ha appreso. Del resto Regulus manco legge, vede ed apprende. Cosa c'è di strano?
E se non è andata così, cosa ha letto? La lista della spesa? E da quella ha detto: toh, ora mi invento il Genro!

cosa c'entra regolo? regolo vede eseguire colpi, per altro meramente fisici, e li apprende

non ti sfiora il dubbio che il sacerdote sia il capo dei saint e debba avere dei documenti che riguardino le tecniche dei suoi sottoposti, così che se qualcuno si ribella sappia contro cosa deve difendersi?

probabilmente leggendo le carte sul genro, aspros ha l'idea di usarlo su suo fratello, ma mica è possibile apprende un colpo in un secondo semplicemente leggendo un libro. sennò ai saint non servirebbero maestri, basterebbe fare dei manuali comeno.gif

CITAZIONE
Su Kanon effettivamente una spiegazione "liscia" manca, potrei provare a darne alcune ma resterebbero indiziarie; comunque è una piccola cosa a sfavore a fronte di tutto il resto.


però si da il caso che kanon è un personaggio originale di kurumada, tutto il resto si trova in fonti non scritte da lui e quindi vale più mezza parole del creatore della saga che 200 chiacchiere di okada o della shiori (che per altro non dice MAI che il genro è il colpo del sacerdote. se così fosse potrebbe liberare lui deuteros, invece ha bisogno di asmita)

CITAZIONE
Quindi Yoma lancia maledizioni a non finire viste le gocce che ha sparso! E che tutte si avverano poi, lo vedi come un immenso portasfiga


non hai capito quel che voglio dire
yoma non porta sfortuna come non la porta kanon
entrambi sono degli acuti osservatori dell'animo umano e entrambi scorgono la malvagità nel saint di gemini e la riportano a galla sbattendola in faccia all'interessato. maledizioni e gocce sono metafore per spiegare la cosa altrimenti

poi il diavolo tenta chi è predisposto a farsi tentare.. altrimenti perchè non è andato da sisifo? avrebbe causato molti più casini di aspros essendo il comandante in capo all'esercito.. non lo fa perchè sisifo non ha niente da nascondere mentre aspros, evidentemente, di per se covava paura contro il fratello

per il discorso fisico o no fisico.. hai presente quando ikki e saga usano i colpi mentali? si vede che l'attacco colpisce il cervello. e il cervello non è fisico anch'esso come il cuore? allora vedi che è la stessa cosa
Sagitter
CITAZIONE
vale più mezza parole del creatore della saga che 200 chiacchiere di okada o della shiori

Certo sempre se poi non si contraddice il giorno dopo, oppure fa un intervista e nel manga fa l'opposto! lol.gif
Gold Saint 85
sul fatto del genro non c'è alcuna contraddizione, inutile prenderla alla larga
il solo che sembra dire sia il colpo del sacerdote è okada nel G, ma li c'è da vedere cosa dicono le scan in originale e soprattutto cosa intendesse (magari il fatto che è riuscito a soggiogare un gold è il segno che è un vero sacerdote)
la shiori non dice assolutamente nulla sulla paternità del colpo
Sagitter
Secondo me è solo un colpo proibito della costellazione dei gemelli, magari ce ne saranno pure altri, e solo il grande sacerdote può venirne a conoscenza, non impararlo. Poi se il sacerdote è un gemelli allora può usarlo. Se questo cavaliere invece non diventa mai grande sacerdote non dovrebbe nemmeno venirne a conoscenza.
straitouttahell
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 19 2010, 12:12 PM) *
Secondo me è solo un colpo proibito della costellazione dei gemelli


Bah, insomma, in Episode G dice senza mezzi termini che e' un colpo segreto del sacerdote ("proibito" proprio perche' e' concesso solo a lui), in LC si vede Aspros che lo usa solo dopo aver spiato le carte di Sage... nzomma, il dubbio e' quantomeno lecito.
Benjamin Kalas
Già il fatto che non si possa usare tre fonti letterarie di tre autori diversi come una continuity unitaria la dice lunga sulla "serietà" del Kulu(e pensare che SW ha una continuiti di più di 5000 anni formata da non meno di un centinaio di libri di un paio di decine di autori diversi dabin15.gif )wassat.png..cmq sia cerchiamo di utilizzare un minimo di logica signori (so che utilizzarla su un opera che ne è quasi totalmente priva rischia di essere impossibile ma suvvia proviamoci)
Da un lato abbiamo il Genro Mao Ken dato in mano al Pope, capo dei cavalieri di Athena e portatore in terra della voce della dea finchè essa non si reincarna, essendo in teoria il più retto e saggio dei Saint (nè Sage nè Sion hanno voluto cedere il titolo ai saint dei gemelli per l'ombra oscura nel loro animo) il genro mao ken verrebbe utilizzato principalmente a scopo difensivo (sedare una rivolta di Saint ribelle o similia).
Dall'altro abbiamo un colpo dato ad una linea di sangue(scusate semplificazione mia per definire le varie costellazioni reincarnate) perennemente afflitte dalla dualità luce ed ombra in cui uno dei due cederà all'oscurità.
Lasciare in mano ad un simile cavaliere un attacco come Genro Mao Ken sarebbe servirgli sul piatto d'argento l'arma per la sua scalata oscura
Piccola parentesi sulle tecniche proibite: i cavalieri conoscono le tecniche proibite Shiryu conosce la pienezza del Dragone, Aiolia conosce il Photon Burst(ovviamente visto che lo ha inventato lui), e tutti i Gold conoscono l'Athena Exclamation; se il colpo fosse di Gemini Aiacos avrebbe dovuto apprenderlo direttamente nell'addestramento con il monito del suo maestro (come Dhoko farà con Sirio e Aiolios con Aiolia) a non utilizzare mai quel colpo
Inoltre la tesi di Gold Saint 85 è contradditoria di per se:
CITAZIONE
non ti sfiora il dubbio che il sacerdote sia il capo dei saint e debba avere dei documenti che riguardino le tecniche dei suoi sottoposti, così che se qualcuno si ribella sappia contro cosa deve difendersi?

probabilmente leggendo le carte sul genro, aspros ha l'idea di usarlo su suo fratello, ma mica è possibile apprende un colpo in un secondo semplicemente leggendo un libro. sennò ai saint non servirebbero maestri, basterebbe fare dei manual

Come detto prima se il Genro Mao Ken fosse un colpo dei gemelli Aspros lo avrebbe imparato durante l'addestramento o all'atto dell'investitura come "ereditàl di segno
Ma se così fosse cosa doveva guardare nelle carte del Pope?!? Non gli bastava conoscerlo per venirgli in mente di usarlo contro il fratello
Ed ammettendo anche che sia un colpo di Gemini ma che per qualche strano motivo(quale?!?) non gli sia stato passato dell'addestramento di Saint che differenza fa?!?t
Lo avrebbe cmq imparato semplicemente leggendo le carte ed a quel punto decade il mriotivo per cui non potrebbe essere del Pope(senza contare che Saga(che voglio dire è Saga non una sega qualunque) non lo padroneggia così dall'oggi al domani ne scarica tipo 5 su Shura prima di soggiogarlo)
CITAZIONE
non hai capito quel che voglio dire
yoma non porta sfortuna come non la porta kanon
entrambi sono degli acuti osservatori dell'animo umano e entrambi scorgono la malvagità nel saint di gemini e la riportano a galla sbattendola in faccia all'interessato. maledizioni e gocce sono metafore per spiegare la cosa altrimentri

Spiegami una cosa perchè devi vedere una cosa ietterale?!? Vediamo Kanon maledire il fratello e Yoma stillare questa goccia di oscurità nel fratello
E' vero che in ognuno di noi giace un lato oscuro ma ci sono persone più pure(Sisifo),persone che sono di base buone ma se cedono al lato oscuro son cazzi(Ikki) persone in cui la parte oscura li ha talmente corrotti che basta un piccolo intervento esterno per far cedere la maschera di buonismo
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
X quanto riguarda il genro concordo che quello sia un colpo del cavaliere dei gemelli e non del grande sacerdote. Gli unici ad averlo erano proprio cavalieri di questa costellazione, invece i Pope di altro segno (ariete e cancro) non avevano il genro mao ken.

I Sacerdoti di averlo lo avevano, su carta. Questo è sicuro e ce lo dicono sia LC sia il G.

CITAZIONE
Secondo me è stato più un errore di interpretazione nel senso che il genro si trova fra le carte del sacerdote xchè è un colpo proibito, non xchè appartiene al pope (il Talisman cage è il suo colpo). Quindi gli unici a poterlo imparare sono proprio i gemellini.

Già una ipotesi più probabile quella che i sacerdoti custodiscano i colpi proibiti. Però perché solo i Gemelli? Abbiamo visto che alla fine le tecniche non sono "marchio di fabbrica" di una costellazione (Marin-Seiya, Hakurei-Shion etc..), quindi perché non poteva impararlo qualche altro?



CITAZIONE
Senò Kanon da dove lo ha preso? Xchè Shion e Sage non lo hanno?

Su Kanon ho detto, ma le spiegazioni restano indiziarie: è l'unico anello debole della tesi. Tra l'altro sarebbe anello debole anche se interpretiamo il Genro come colpo proibito custodito dai Sacerdoti: come fa Kanon a conoscerlo?
Sul fatto che Shion e Sage non lo hanno non è vero!
Sage lo ha di sicuro, visto che è tra le sue carte. Che non lo usa, non lo sa usare o non lo può usare, è un altro discorso.
Shion dovrebbe averlo tra le carte del Pope, data l'affermazione del G di Saga che, ora che è Pope, ha accesso al Genro.



CITAZIONE
cosa c'entra regolo? regolo vede eseguire colpi, per altro meramente fisici, e li apprende

Regulus c'entra e pure tanto, smentisce la tua affermata impossibilità di imparare i colpi in fretta.
Se non ti basta lui come prova, prendi anche Shion, che lancia il colpo di Hakurei.
Sul meramente fisico poi, non è vero: vedasi contro Violate dove arriva addirittura a controllare i morti nell'ombra.

CITAZIONE
non ti sfiora il dubbio che il sacerdote sia il capo dei saint e debba avere dei documenti che riguardino le tecniche dei suoi sottoposti, così che se qualcuno si ribella sappia contro cosa deve difendersi?

Certo che mi sfiora, questa è una eventualità possibile.. come ho già detto: il Genro è un colpo proibito da secoli e custodito dal Sacerdote. Questo significa che Aspros NON LO HA, e lo apprende dalle carte. Insomma, recupera una eredità che gli spetta ma di cui non conosceva nulla.


CITAZIONE
probabilmente leggendo le carte sul genro, aspros ha l'idea di usarlo su suo fratello, ma mica è possibile apprende un colpo in un secondo semplicemente leggendo un libro. sennò ai saint non servirebbero maestri, basterebbe fare dei manuali

E per curiosità, cosa avrebbe letto? E se trovi assurdo apprendere una tecnica illustrata da un libro, non è ancora più assurdo inventarsela di sana pianta dopo aver letto un suggerimento (di che poi?) su un libro? xd.png
Inoltre esistono tanti libri sulle arti marziali nel nostro universo, che c'è di strano che accada anche nel kuruverse.. alla luce dei tanti esempi che abbiamo (Aspros, Deuteros, Kanon, Saga, Regulus, Shion, Seiya col suiseiken etc etc).
I maestri servono ad imparare a bruciare il cosmo ed aiutano anche nelle tecniche, ma per queste non sono decisive. Dohko mica ha insegnato il Ryuseiken a Tenma.


CITAZIONE
però si da il caso che kanon è un personaggio originale di kurumada, tutto il resto si trova in fonti non scritte da lui e quindi vale più mezza parole del creatore della saga che 200 chiacchiere di okada o della shiori (che per altro non dice MAI che il genro è il colpo del sacerdote. se così fosse potrebbe liberare lui deuteros, invece ha bisogno di asmita)

Anche Cassios, Shaina, i soldati semplici, Saga & Co. sono personaggi di Kurumada. Quindi 8 KG di affermazioni su una cosa pesano di più di 50 grammi di Kanon.. sempre restando in ambito kuru eh xd.png
Che poi la cosa l'hanno confermata anche il G ed il LC è un ulteriore prova di quanto diceva kuru.
Il dubbio resta se è un colpo dei sacerdoti o se è un colpo custodito dai sacerdoti (sottratto millenni prima magari proprio ai Gemelli).. ma che sia in mano ai sacerdoti e non in mano ad Aspros è sicuro.



CITAZIONE
yoma non porta sfortuna come non la porta kanon
entrambi sono degli acuti osservatori dell'animo umano e entrambi scorgono la malvagità nel saint di gemini e la riportano a galla sbattendola in faccia all'interessato. maledizioni e gocce sono metafore per spiegare la cosa altrimenti

Non bisogna essere acuti osservatori per sapere che in ogni uomo c'è un lato malvagio :'D
Quindi Yoma e Kanon vanno praticamente a colpo sicuro quando lanciano le loro maledizioni metaforiche.. bella forza, ero buono pure io xd.png
I casi a me risultano molto diversi. Quello che dici lo trovo valido per Kanon che coglie il germe di follia presente nel gemello. Parlava o non parlava, Saga comunque sbroccava.
Yoma invece, da bravo diavolo, mette la goccia: il suo intervento è decisivo per lo sbrocco.. senza di esso possiamo solo domandarci se Aspros sbroccava lo stesso oppure riusciva a dominare il suo dark side.


CITAZIONE
poi il diavolo tenta chi è predisposto a farsi tentare.. altrimenti perchè non è andato da sisifo? avrebbe causato molti più casini di aspros essendo il comandante in capo all'esercito.. non lo fa perchè sisifo non ha niente da nascondere mentre aspros, evidentemente, di per se covava paura contro il fratello

Il diavolo tenta chi gli pare eh, piuttosto si lascia tentare chi è predisposto alla tentazione.
Se Yoma andava da Sys, Sys cuore puro non si lasciava tentare.. fino qui siamo d'accordo. Se non ci è andato non è mica perché non ci riusciva (anzi, una cosa del genere per un Jolly come Yoma doveva essere una cosa fantastica da provare), bensì perché Yoma fa quello che fa per scazzo e divertimento: non è un cattivo canonico, non è proprio cattivo (fino ad ora); quindi non pensa a corrompere chi dà più vantaggi ad Hades, bensì chi lo fa divertire.

Siamo d'accordo anche che Aspros aveva un lato oscuro, non ci troviamo sulla tua certezza matematica che sarebbe sbroccato: secondo me l'intervento di Yoma è decisivo (lo intuisco anche dal redimersi di Aspros).

CITAZIONE
per il discorso fisico o no fisico.. hai presente quando ikki e saga usano i colpi mentali? si vede che l'attacco colpisce il cervello. e il cervello non è fisico anch'esso come il cuore? allora vedi che è la stessa cosa

Nel cervello è ospitata la coscienza, i colpi mentali non agiscono tagliando i neuroni (magari anche sì xd.png), ma agendo sulla mente (altrimenti non sarebbero "mentali", viene da sè xd.png).
Nel 98,8% delle religioni del mondo (ed al 100% in saint seiya), la mente sopravvive al corpo dopo la morte.


CITAZIONE
sul fatto del genro non c'è alcuna contraddizione, inutile prenderla alla larga
il solo che sembra dire sia il colpo del sacerdote è okada nel G, ma li c'è da vedere cosa dicono le scan in originale e soprattutto cosa intendesse (magari il fatto che è riuscito a soggiogare un gold è il segno che è un vero sacerdote)
la shiori non dice assolutamente nulla sulla paternità del colpo

Infatti nel classico viene chiaramente detto che è del Sacerdote!!!
Nelle schede viene assegnato a Saga, poi lo vediamo usare anche a Kanon. Ma di paternità dichiarata nel classico non c'è contraddizione: sacerdote.
Il G, se l'originale non è differente, lascia poco spazio all'interpretazione.. come del resto LC, dove è chiaro che il Genro è un colpo custodito dai Sacerdoti (se possono usarlo, non è detto).




CITAZIONE
Secondo me è solo un colpo proibito della costellazione dei gemelli, magari ce ne saranno pure altri, e solo il grande sacerdote può venirne a conoscenza, non impararlo. Poi se il sacerdote è un gemelli allora può usarlo. Se questo cavaliere invece non diventa mai grande sacerdote non dovrebbe nemmeno venirne a conoscenza.

Concordo quasi su tutto.
Perché il Sacerdote non può impararlo? Questa affermazione stona un po' col G, ma stona soprattutto con i tanti casi in cui un guerriero apprende la tecnica di un altro.
Se era un colpo proibito ad il Gemelli del 424 AC (ad esempio), mi pare naturale che se un nuovo Gemelli diventa sacerdote gli è più facile apprenderlo, quindi concordo.
E concordo anche che se un nuovo Gemelli non ha accesso alla tecnica, a meno di inventarsene da zero una simile, non apprenderà mai il Genro.




CITAZIONE
Come detto prima se il Genro Mao Ken fosse un colpo dei gemelli Aspros lo avrebbe imparato durante l'addestramento o all'atto dell'investitura come "eredità" di segno
Ma se così fosse cosa doveva guardare nelle carte del Pope?!? Non gli bastava conoscerlo per venirgli in mente di usarlo contro il fratello
Ed ammettendo anche che sia un colpo di Gemini ma che per qualche strano motivo(quale?!?) non gli sia stato passato dell'addestramento di Saint che differenza fa?!?
Lo avrebbe cmq imparato semplicemente leggendo le carte ed a quel punto decade il motivo per cui non potrebbe essere del Pope(senza contare che Saga(che voglio dire è Saga non una sega qualunque) non lo padroneggia così dall'oggi al domani ne scarica tipo 5 su Shura prima di soggiogarlo)

Io e Ben abbiamo postato assieme, ma noto che ha trovato la stessa contraddizione che ho scritto anche io laughing.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 19 2010, 03:54 PM) *
Io e Ben abbiamo postato assieme, ma noto che ha trovato la stessa contraddizione che ho scritto anche io laughing.png

Non è una novità che io e te abbiamo la stessa visione del Saintverse dabin.gif
E pensa che stavo per editare il post per rispondere a Sagitter su Sion e Sage (che poi chi ha detto che non lo conoscessero.wassat.png..solo per chè essendo buoni non sono andati in giro a dominare menti a destra e a manca) ma mi hai anticipato
Sagitter
Fatto sta che il genro lo usano solo i gemelli, gli altri non lo hanno mai usato e Kanon lo conosce senza aver avuto mai accesso alle carte.
Shion da spectre poteva pure usarlo x dimostrare la sua fedeltà ad Hades, proprio come i rinnegati usano l'Athena Exclamation.
Secondo me non hanno mai usato questa tecnica xchè non possono, non la sanno usare non essendo i cavalieri di quella costellazione.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Fatto sta che il genro lo usano solo i gemelli, gli altri non lo hanno mai usato

Beh, ci sono state solo 2 occasioni affinché lo usasse un altro: Sage e Shion!
Sage non lo ha usato, se non poteva o non era in grado è da discutere.
Shion, vediamo dopo.
E' vero che lo abbiamo visto usare solo da guerrieri Gemelli, ma è altrettanto vero che lo hanno (posseggono/tengono/dispongono) i Sacerdoti.
Per inciso comunque, il classico ed il G sono abbastanza chiari: Saga lo usa perché Sacerdote e non tanto perché Gemelli.


CITAZIONE
Shion da spectre poteva pure usarlo x dimostrare la sua fedeltà ad Hades, proprio come i rinnegati usano l'Athena Exclamation.

Ottima osservazione, è vero. Era anche la strategia più sensata (tanto si doveva concludere con la morte di Saori, quindi era proprio d'uopo).
Ma appunto diventa una soluzione un po' troppo ingegnosa per kuru (motivazione vera, secondo me) xd.png
In trama (motivazione pezza) è facilmente risolvibile dicendo che Shion non ha letto del Genro, perché non avido di potere; al contrario di Saga che non appena ha avuto accesso alla carica, si è andato ad impossessare dell'elmo di Ares e del Genro!


CITAZIONE
Secondo me non hanno mai usato questa tecnica xchè non possono, non la sanno usare non essendo i cavalieri di quella costellazione.

Discutiamone dunque (la tua ipotesi non la escludo) laughing.png
Perché il non essere della stessa costellazione doveva essere il freno principale? Non è stato un limite insormontabile in altri casi.
Certo, non mi aspetto di vedere Ban lanciare le Rose di Pisces, però il Ryuseiken da Marin a Seiya penso non sia una cosa scandalosa (assieme agli altri casi).
Dici che un colpo come il Genro è troppo difficile per essere imparato da chi non è della costellazione dei Gemelli?
ultramandyna
se shion lo conosceva e usava il genromaoken su qualcuno durante l'assalto al santuario rischiava di far fallire il piano,ovvero risvegliare l'armatura di Athena, visto che per dimostrare la sua fedeltà doveva dire a chi lo subiva di portargli la testa di Athena, avrebbe rischiato in caso di contrattempo di veder tornare il controllato con proprio la testa,visto che c'erano anche gli spectre che li osservavano non poteva mica dire " vai da Athena e fai finta di ucciderla feriscila e bagna la statua",per forza doveva dire "volgio che tu iccida Athena",direi che non sarebbe stata una mossa saggia.
I n quanto a Kanon se Saga è arrivato fin sulla cima del monte a cui solo i sacerdoti possono salire non vedo perchè lui non poteva farcela.wassat.pngwassat.png..magari dopo che ha risvegliato Poseidon e che Saga ha ucciso il sacerdote può essere salito sulla cima e aver imparato il colpo,kanon è secondo solo a suo fratello sa fare i suoi colpi,ed è decisamente molto forte non c'è dubbio che anche lui poteva compiere quell'impresa
Sagitter
Vabbè questa teoria su Kanon è pura fantasia. Saga ci è arrivato da grande sacerdote e Kanon non ci è mai stato, eppure essendo il cavaliere dei gemelli, lo usa. Shion e Sage no, eppure un potere del genere fa comodo ad un sacerdote soprattutto se è nel giusto.
I colpi dei cavalieri sono legati alle costellazioni, l'unico caso molto strano è quello di Shion che usa il colpo di Hakurei avendolo visto una volta sola.
CITAZIONE
Dici che un colpo come il Genro è troppo difficile per essere imparato da chi non è della costellazione dei Gemelli?

Certo è come far usare la psicocinesi ad Aiolia xd.png Secondo me è solo un colpo proibito della costellazione dei gemelli data la sua pericolosità.
Poi nella taizen viene assegnato a Saga, xchè non agli altri?
ultramandyna
forse ricordo male io ma mi sembra che saga sia arrivato sull'altura prima di essere sacerdote,mi sembra che uccide il sacerdote nel tempio che è posto in cima alla montagna e il sacerdote ci rimane male che sia giunto fin làwassat.png.ma ammetto che a parte la versione granata di saint seiya non ho letto altro.wassat.pngwassat.png.e sò che c'è la versione panini li potrebbe esserci una traduzione diversa e più giusta e io fare un errore clamoroso smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Certo è come far usare la psicocinesi ad Aiolia xd.png.png Secondo me è solo un colpo proibito della costellazione dei gemelli data la sua pericolosità.

Aiolia usa la psicocinesi!!! xd.png
Nell'anime comeno.gif


CITAZIONE
Poi nella taizen viene assegnato a Saga, xchè non agli altri?

A parte che la taizen è carta igienica di rango più basso del ND, anche nel riepilogo del manga viene assegnato a Saga.
Ma attenzione: a Saga, non ai Gemelli. Saga è il Pope (rubone) della taizen e lui usa quel colpo.

Poi mica c'è solo il caso di Shion - Hakurei! Marin con Seiya? Regulus con Violate? Seiya con Pegasus Nero? Hakurei - Sage? Hyoga - Camus? Shiryu - Shura?


CITAZIONE
forse ricordo male io ma mi sembra che saga sia arrivato sull'altura prima di essere sacerdote,mi sembra che uccide il sacerdote nel tempio che è posto in cima alla montagna

E' vero, pero Kanon dovrebbe essere già stato rinchiuso e quindi non dovrebbe averlo seguito.
Però dalla liberazione fino all'inizio della saga di Poseidon avrebbe avuto tutto il tempo.
darshes
Quanto sono contorti i giapponesi xd.png non era più facile fare delle versioni che concordassero con Kuru almeno in questi dettami e pensare allo stravolgimento solo della storia???
Non credo che saperlo possa cambiarci la vita, è un fumetto, meglio prenderlo così x quello che è tanto ci serve solo x diletto x svagare un po' la mente (quasi quasi mi faccio un Genro essendo dei Gemelli eh eh) ^.^ post lavoro/studio.
Ciao a tutti Darshes
straitouttahell
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 20 2010, 01:31 PM) *
I colpi dei cavalieri sono legati alle costellazioni, l'unico caso molto strano è quello di Shion che usa il colpo di Hakurei avendolo visto una volta sola.


Ikki usa il Genro.

Per cui, facendo capo alla tua teoria, deduco che "Ikki no Gemini".
Ikki e' il prossimo saint di Gemini perche' sa usare il Genro. Fanculo al cloth di Leo che ha provato a difenderlo ai campi elisi tongue.png

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 20 2010, 04:04 PM) *
E' vero, pero Kanon dovrebbe essere già stato rinchiuso e quindi non dovrebbe averlo seguito.
Però dalla liberazione fino all'inizio della saga di Poseidon avrebbe avuto tutto il tempo.


Kanon usa il Genro perche' KuLoMada e' un minchione e non sapeva cosa far fare a Kanon. Mi pare ovvio.
Guarda cosa han saputo fare i gold della Teshirogi appena ha avuto mano libera... Shion che rifa' il colpo del maestro paroparo... Un colpo che ha messo in difficolta' Hypnos. Dimmi che avrebbe potuto fare Saga contro un colpo del genere, se solo Kulo se lo fosse immaginato laughing.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(straitouttahell @ Sep 20 2010, 06:06 PM) *
Ikki usa il Genro.

Per cui, facendo capo alla tua teoria, deduco che "Ikki no Gemini".
Ikki e' il prossimo saint di Gemini perche' sa usare il Genro. Fanculo al cloth di Leo che ha provato a difenderlo ai campi elisi tongue.png


scusate l'ot ma devo farlo..xd.png
Certo.. è più figo con la cloth di gemini..gli si addice di più..
pensandoci è l'unica costellazione più simile a lui..e anche i colpi non sono tanto differenti..
straitouttahell
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Sep 20 2010, 06:09 PM) *
Certo.. è più figo con la cloth di gemini..gli si addice di più..


Lezione numero 1 di SS: tutti i saint sono uguali, cio' che conta e' il cosmo.
Leo o Gemini non importa, Ikki e' figo uguale.

(a me sta nei coglioni, e' sbilanciato tra i bronze tanto quanto lo e' Shaka tra i gold, ma tant'e').

laughing.png
Sagitter
CITAZIONE
Ma attenzione: a Saga, non ai Gemelli. Saga è il Pope (rubone) della taizen e lui usa quel colpo.

Poi mica c'è solo il caso di Shion - Hakurei! Marin con Seiya? Regulus con Violate? Seiya con Pegasus Nero? Hakurei - Sage? Hyoga - Camus? Shiryu - Shura?

E' assegnato a Saga dei Gemelli, non a Saga del Pope tongue.png
Shion-Hakurei, non me lo spiego, secondo me è un errore, Shion non ha il controllo delle anime. Probabilmente è lo spirito del maestro che lo ha aiutato.
Marin-Seiya, maestro allivo, poi i colpi di queste 2 costellazioni sono simili.
Regulus Violate, il leone copia la tecnica xchè capisce da dove viene quella forza, ma non penso potrebbe crearla da zero. Cioè se vede Camus non è che congela l'aria!
Hyoga Camus, vabbè sono praticamente identici.
Shiryu Shura, è il capricorno che gli dona la tecnica, non la impara da solo.
CITAZIONE
Ikki usa il Genro.

Ma quale genro! Quello è il genmaken della fenice! dry.gif
straitouttahell
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 20 2010, 07:13 PM) *
Ma quale genro! Quello è il genmaken della fenice! dry.gif


Si', la bruttacopia del Genro.
Del resto il Hoyoku Tensho non e' una brutta copia della GE?
Gold Saint 85
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 19 2010, 03:54 PM) *
I Sacerdoti di averlo lo avevano, su carta. Questo è sicuro e ce lo dicono sia LC sia il G.

nel Lc è citato in una pergamena che non sappiamo manco di cosa parlasse, poteva essere una descrizione di un combattimento del passato.. solo lune può avere certi tomi laughing.png ?

CITAZIONE
Sage lo ha di sicuro, visto che è tra le sue carte.


che c'entra scusa? come detto non sappiamo di cosa parlasse quella pergamena
il sacerdote ha solo il talisman cage per quello che sappiamo laughing.png

CITAZIONE
Regulus c'entra e pure tanto, smentisce la tua affermata impossibilità di imparare i colpi in fretta.

regulus è detto 200 volte che è un caso raro.. è una sua particolare predisposizione ^^

CITAZIONE
Se non ti basta lui come prova, prendi anche Shion, che lancia il colpo di Hakurei.


bhe sion si è allenato assieme a tokusa e con un maestro del cancro.. ovvio che abbia potuto vedere molte volte l'uso del sekishiki... non è lo stesso che vedere un pezzo di carta e acquisirlo subito dopo un secondo

CITAZIONE
Certo che mi sfiora, questa è una eventualità possibile.. come ho già detto: il Genro è un colpo proibito da secoli e custodito dal Sacerdote. Questo significa che Aspros NON LO HA, e lo apprende dalle carte. Insomma, recupera una eredità che gli spetta ma di cui non conosceva nulla.


già se la metti così è un discorso diverso ^^

CITAZIONE
Anche Cassios, Shaina, i soldati semplici, Saga & Co. sono personaggi di Kurumada. Quindi 8 KG di affermazioni su una cosa pesano di più di 50 grammi di Kanon.. sempre restando in ambito kuru eh xd.png


e qual'è il nesso? cassios sa che il sacerdote ha usato il colpo e suppone, come chiunque credeva che sotto l'elmo ci fosse sion, che quello fosse il vero sacerdote. quindi se l'ha usato il sacerdote è un colpo del sacerdote ^^ solo che saga non è un sacerdote ma un usurpatore


CITAZIONE
Siamo d'accordo anche che Aspros aveva un lato oscuro, non ci troviamo sulla tua certezza matematica che sarebbe sbroccato: secondo me l'intervento di Yoma è decisivo (lo intuisco anche dal redimersi di Aspros).


ma non ho mai detto che sarebbe certamente sbroccato
sicuramente la situazione in cui sbrocca (ossia la mancata elezione a pope) ci sarebbe stata ugualmente quindi era probabile che l'epilogo fosse quello laughing.png

CITAZIONE
Il G, se l'originale non è differente, lascia poco spazio all'interpretazione..


ma il G uno non è scritto ne cagato da kurumada (ma questo possiamo pure lasciare stare), soprattutto cerca di coniugare le incongruenze di anime e manga classico e probabilmente il discorso si riallaccia all'anime più che al manga. e poi comunque non sapendo cosa dice in originale e sapendo come la panini traduce, qualche dubbio mi resta

CITAZIONE
come del resto LC, dove è chiaro che il Genro è un colpo custodito dai Sacerdoti (se possono usarlo, non è detto).


che sia custodito lo dico pure io
che sia 'loro' e non dei gemelli invece ho dei dubbi
anche perchè se come dici aspros si riappropria della 'sua' eredità allora il colpo è proprio della costellazione. del resto proprio nel G si fa il discorso su Gemini come sottomissore degli eserciti, e il genro serve a quello laughing.png

poi c'è una ulteriore ipotesi da ND che mi viene ora in mente e che potrebbe dare ragione a entrambi in un certo senso

suikyo conosce il gemna ken e lo chiama leggendario, come anche kanon definisce il genro maoken

potrebbe trattarsi di tecniche slegate da una costellazione precisa, custodita appunto nelle carte dei sacerdoti, ed acquisibili liberamente (come ad esempio il Talisman cage dei sacerdoti) e, in un modo o nell'altro, ikki (magari grazie al misterioso maestro) e i due gemelli classici (predisposti dai colpi illusori/mentali potremmo ipotizzare) li hanno acquisiti
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
E' assegnato a Saga dei Gemelli, non a Saga del Pope tongue.png

E' assegnato a Saga tongue.png
Se metti l'appartenenza allora è anche assegnato a Sea Dragon lol.gif

CITAZIONE
Marin-Seiya, maestro allivo, poi i colpi di queste 2 costellazioni sono simili.

Mah, mica tanto! Aquila o Pegaso hanno preso il colpo l'uno dall'altra. Se consideriamo che è in jappo che Marin e Seiya sono gli unici jappi che conosciamo, è evidente che Seiya ha imparato quel colpo da Marin.. anche se di costellazioni differenti. Perché non possono esserci altri casi?

CITAZIONE
Regulus Violate, il leone copia la tecnica xchè capisce da dove viene quella forza, ma non penso potrebbe crearla da zero. Cioè se vede Camus non è che congela l'aria!

Infatti Regulus la impara dopo averla vista eseguita, non dopo aver visto le poppe di Violate xd.png. In teoria dovrebbe poter congelare l'aria se vede Camus in azione (non certo se vede Milo che gli fa il filo xd.png).

CITAZIONE
Hyoga Camus, vabbè sono praticamente identici.

Cigno e Acquario, mica tanto pure qua! Hyoga ruba proprio l'AE dopo averla vista, mentre gli vengono insegnate altre tecniche.

CITAZIONE
Shiryu Shura, è il capricorno che gli dona la tecnica, non la impara da solo.

Ma è la prova evidente che il vincolo costellazione-tecnica non c'è o non è affatto insormontabile. Perché per il Genro dovrebbe essere insormontabile?


CITAZIONE
Kanon usa il Genro perche' KuLoMada e' un minchione e non sapeva cosa far fare a Kanon. Mi pare ovvio.

E pare ovvio anche me, questa è la motivazione fuori trama ed è stravera xd.png



CITAZIONE
nel Lc è citato in una pergamena che non sappiamo manco di cosa parlasse, poteva essere una descrizione di un combattimento del passato.. solo lune può avere certi tomi laughing.png ?
che c'entra scusa? come detto non sappiamo di cosa parlasse quella pergamena
il sacerdote ha solo il talisman cage per quello che sappiamo laughing.png

Certo che lo sappiamo: del Genro.
Aspros non lo ha, legge la pergamena del Pope e lo ha: cosa c'era scritto? "Magno Rulez" ? "VIVA Verdi" ? "Schillacci Gol" ?

CITAZIONE
regulus è detto 200 volte che è un caso raro.. è una sua particolare predisposizione ^^

Già, Regulus fa con facilità quello che tu ritieni impossibile, smentendo che sia impossibile :'D
Certo, è un caso particolare, ma è la prova evidente che è possibile.

CITAZIONE
bhe sion si è allenato assieme a tokusa e con un maestro del cancro.. ovvio che abbia potuto vedere molte volte l'uso del sekishiki... non è lo stesso che vedere un pezzo di carta e acquisirlo subito dopo un secondo

Lo ha visto solo una volta.. Rune stesso è sbigottito da questo.
Del resto la famosa "legge" che non vale un colpo due volte contro un saint deriva proprio da questo: se lo fai una volta, il saint lo impara e ti frega se ci riprovi. Sorvolo sulla pochezza kurumadiana nel far valere le sue stesse leggi xd.png


CITAZIONE
e qual'è il nesso? cassios sa che il sacerdote ha usato il colpo e suppone, come chiunque credeva che sotto l'elmo ci fosse sion, che quello fosse il vero sacerdote. quindi se l'ha usato il sacerdote è un colpo del sacerdote ^^ solo che saga non è un sacerdote ma un usurpatore

Il Nesso è che se il colpo non era del Sacerdote ma di Gemini, IMMEDIATAMENTE capivano che non era Shion, ma un usurpatore.
Invece pure le comari al mercato dicono tranquille che il sacerdote ha usato il colpo del sacerdote. E considera che se lo sapevano le comari, figurati se non lo sapevano i Gold.

CITAZIONE
soprattutto cerca di coniugare le incongruenze di anime e manga classico e probabilmente il discorso si riallaccia all'anime più che al manga. e poi comunque non sapendo cosa dice in originale e sapendo come la panini traduce, qualche dubbio mi resta

Infatti era una bella toppa mostrarci il percorso di come Saga arriva ad usare il Genro senza che nessuno lo sgamasse.
Poi deve esserci davvero molta sfiga se proprio in quel punto la panini ha cannato.. di solito qualche errorino le scappa, ma statisticamente sarebbe proprio un terno al lotto!
Ad ogni modo fino a prova che la traduzione panini è errata, la tengo per buona!


CITAZIONE
che sia custodito lo dico pure io
che sia 'loro' e non dei gemelli invece ho dei dubbi
anche perchè se come dici aspros si riappropria della 'sua' eredità allora il colpo è proprio della costellazione.

Sul fatto che lo tengano i sacerdoti vedo che siamo d'accordo laughing.png
Poi sono aperto sia all'eventualità che sia una eredità dei gemelli (quindi una tecnica sottratta ai Gemini chissà quando), sia che si tratti di un colpo di altri.
Però in entrambi i casi, e di questo sto discutendo con Sagitter, cosa impedirebbe categoricamente l'utilizzo della tecnica ad un non Gemelli?

CITAZIONE
del resto proprio nel G si fa il discorso su Gemini come sottomissore degli eserciti, e il genro serve a quello laughing.png

Aspetta, se ricordo bene Saga fa quel discorso parlando dei Gemelli, precisamente delle figure di Castore e Polluce ed il conduttore di eserciti era Castore.
Del resto il Gerno mica plagia un esercito! Ad uno alla volta, il Gemini farebbe prima a fare una GE xd.png

CITAZIONE
poi c'è una ulteriore ipotesi da ND che mi viene ora in mente e che potrebbe dare ragione a entrambi in un certo senso

suikyo conosce il gemna ken e lo chiama leggendario, come anche kanon definisce il genro maoken

potrebbe trattarsi di tecniche slegate da una costellazione precisa, custodita appunto nelle carte dei sacerdoti, ed acquisibili liberamente (come ad esempio il Talisman cage dei sacerdoti) e, in un modo o nell'altro, ikki (magari grazie al misterioso maestro) e i due gemelli classici (predisposti dai colpi illusori/mentali potremmo ipotizzare) li hanno acquisiti

Che è poi l'altra eventualità se tale tecnica non è stata sottratta ai Gemini.
Però prendo molto con le pinze gli indizi di ND.. almeno fino a quando non sarà finito: non sia mai che si rimangia tutto tra due capitoli xd.png




Hades
però ragazzi non scordiamoci che i manga sono anche soggetti ad imprecisione su alcuni dialoghi.

adesso, se in due prequel su due, attribuiscono il genromaoken al colpo del sacerdote, un perchè c'è, non è possibile che sia okada che la shiori se lo siano inventato di sana pianta.

tutal'più che nel classico shaina dice apertamente che il genromaoken è il colpo del sacerdote.

e anche la logica ci viene in soccorso, in quanto, un colpo di "comando" è più che adatto a colui che sta al vertice degli 88 saint (e che ovviamente non si presume essere uno psicopatico)

torna tutto, quello che al massimo non torna è kanon (ma fantasticando si può sostenere che l'abbia appreso quando ancora saga era buono e candidato ad essere sacerdote)

in ogni caso, queste piccole incongruenze fanno sempre parte di quell'autore che una ne dice e cento ne fa. (e ce ne sono svariati esempi, da una silver che lancia poco più di 90 colpi al secondo quando un bronze base ne lancia cento... a gente che dice di aver subito colpi che non ha mai visto etc etc)

tutto il resto, che ha per base una logica afferma che il genromaoken è il colpo dei sacerdoti.

sul perchè sage non lo usi è semplice... è un colpo di comando sui saint... contro un dio a cosa servirebbe?

idem sion... nel canvas non è un sacerdote quindi di certo ai tempi dello scontro contro lune non lo conosceva.

e quando saga va allo star hill non gli da tempo di fare nulla.





Gold Saint 85
CITAZIONE
Il Nesso è che se il colpo non era del Sacerdote ma di Gemini, IMMEDIATAMENTE capivano che non era Shion, ma un usurpatore.Invece pure le comari al mercato dicono tranquille che il sacerdote ha usato il colpo del sacerdote.


ma casios non è manco un saint
marin non è una sacerdotessa
se le carte sul genro le ha solo il sacerdote evidentemente solo lui sa che cos'è e chi lo usi, non credi?

poi se vedi un guerriero usare una tecnica e sei un ignorante in materia (mi riferisco agli abitanti del villaggio) è ovvio che ti viene spontAneo pensare che la tecnica sia sua. anche perchè non credo che la gente del villaggio o i saint generelmentesi mettano a farsi questi problemi sulla 'paternità' dei colpi laughing.png

CITAZIONE
Del resto il Gerno mica plagia un esercito! Ad uno alla volta, il Gemini farebbe prima a fare una GE

si ma parlare dei Gemelli Mitologici e di saga che ha il genro, con cui sottomette gli eserciti il legame è probabile ^^ poi non è che tutto va preso alla lettera
poi a lui l'esercito serve, infatti ioria invece di ucciderlo lo sottomette, idem shura nel G e il cristal saint nell'anime (anche se essendo una fillerata non interessa)

Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ma casios non è manco un saint
marin non è una sacerdotessa
se le carte sul genro le ha solo il sacerdote evidentemente solo lui sa che cos'è e chi lo usi, non credi?

poi se vedi un guerriero usare una tecnica e sei un ignorante in materia (mi riferisco agli abitanti del villaggio) è ovvio che ti viene spontAneo pensare che la tecnica sia sua. anche perchè non credo che la gente del villaggio o i saint generelmentesi mettano a farsi questi problemi sulla 'paternità' dei colpi

Qui ti volevo xd.png
Se le comari possono essere ignoranti ed avere scarsa memoria storica, quindi credere che il Genro sia del Sacerdote; gli altri gold saint NO.
Dohko innanzitutti, ma anche Aiolos sicuramente doveva sapere che era dei Gemelli e non del Pope. Ed ovviamente informi i tuoi colleghi che c'è un usurpatore. Perché a quel punto la paternità del colpo non è una questione di "gossip" per i Gold, ma la prova univoca che il loro leader sia un impostore!

CITAZIONE
si ma parlare dei Gemelli Mitologici e di saga che ha il genro, con cui sottomette gli eserciti il legame è probabile ^^ poi non è che tutto va preso alla lettera
poi a lui l'esercito serve, infatti ioria invece di ucciderlo lo sottomette, idem shura nel G e il cristal saint nell'anime (anche se essendo una fillerata non interessa)

Avevo fatto una battuta tongue.png
La battuta era: visto che col Genro non sottomette gli eserciti tutti assieme (quello è il carisma di Castore), se lo usava per farlo uno alla volta diventava una cosa così noiosa che faceva prima ad uccidere tutti così nessuno lo stressava più xd.png

Benjamin Kalas
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 01:56 PM) *
poi a lui l'esercito serve, infatti ioria invece di ucciderlo lo sottomette, idem shura nel G

Calma ma calma e calma ancora le fonti o si usano tutte o non si usano affatto non si può usarle a piacere tu stesso hai deciso di escludere episodio G perchè "vale più mezza parole del creatore della saga che 200 chiacchiere di okada o della shiori"
Quindi la fonte di riferimento per te è Kurumada nel cap 9.3 di Saint Seiya Shaina e Cassios parlano del Genro Mao Ken con novizia di particolari (piega la mente della vittama la quale non si ferma finchè non ha un morto davanti a se) mi sembrano un pò troppi particolari su un "colpo segreto"
Quindi escluderei a priori la tesi del colpo segreto di Gemini proprio perchè segreto non è ed escluderei a priori la tesi del colpo esclusivo di Gemini perchè nessuno fra Shaina Cassios e Aiolia collega il Gran Sacerdote a Gemini
Ergo dallo stesso manga di Kurumada si evince che il Genro MaoKen è un colpo del Gran Sacerdote e non di Gemini
Gold Saint 85
ma aiolos non ha avuto tempo di parlare con nessuno e manco sapeva del colpo di gemini
del resto s'è scontrato con shura, non con saga
i colpi del saint dei gemelli non sono noti se non a sion (morto) e doko (ritirato in cina)

sul g ho già detto che non c'è certezza, anche perchè c'è il disorso di gemini come sottomissore di eserciti

poi che shaina e casios sappiano come funziona non vuol dire nulla, sapere il meccanismo non vuol dire sapere la paternità del colpo. loro lo vedono usare da saga credendo che sia il pope vero, quindi fanno l'equazione

ripeto, per me non ci sono prove decisive che sia un colpo dei sacerdoti, anche perchè di fatto i veri sacerdoti (sage e sion) non li abbiamo visti mai usarlo, mentre lo usa certamente il sostituto del saint dei gemelli che è un usurpatore, quindi nei fatti è più probabile sia un colpo in origine o conseutudinariamente proprio dei gemelli, senza escludere altre possibilità (colpo senza un legame preciso come il gemna ken)
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 04:25 PM) *
i colpi del saint dei gemelli non sono noti se non a sion (morto) e doko (ritirato in cina)

No scusami ma se i colpi del saint li conoscono solo Sion e Dhoko come diavolo fanno Shaina e Cassios a parlarne?!?
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 04:25 PM) *
sul g ho già detto che non c'è certezza, anche perchè c'è il disorso di gemini come sottomissore di eserciti

Perfetto visto che il sul G non c'è certezza non può essere portato ne pro Pope ne pro Gemini
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 04:25 PM) *
poi che shaina e casios sappiano come funziona non vuol dire nulla, sapere il meccanismo non vuol dire sapere la paternità del colpo. oro lo vedono usare da saga credendo che sia il pope vero, quindi fanno l'equazione

Vero.wassat.png.di certo non ci dice che è il colpo del gran sacerdote ma ci toglie ogni dubbio sulla "segretezza" di questo colpo, ma se il colpo è del Saint dei Gemelli(e non è segreto) perchè , Cassios ma soprattutto Shaina e Aioria non si stupisco di veder usare a Sion Cavaliere d'Ariete un colpo destinato ai cavaliere dei Gemelli?!? ma soprattutto perchè "non fanno l'equazione", per usare frasi tue Genro Mao Ken è un colpo del Saint dei Gemelli, il Pope usa il colpo del Saint dei Gemelli, il Pope è il Saint dei Gemelli?!?
Ma cosa più importante se il Genro Mao Ken è il colpo del Saint dei Gemelli perchè ad Aspros non l'hanno insegnato?!?
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 04:25 PM) *
ripeto, per me non ci sono prove decisive che sia un colpo dei sacerdoti, anche perchè di fatto i veri sacerdoti (sage e sion) non li abbiamo visti mai usarlo, mentre lo usa certamente il sostituto del saint dei gemelli che è un usurpatore, quindi nei fatti è più probabile sia un colpo in origine o conseutudinariamente proprio dei gemelli, senza escludere altre possibilità (colpo senza un legame preciso come il gemna ken)

Ragioniamo visto che Sion non lo abbiamo visto tranne che contro Mur e Dhoko (che non ha motivo di Genromaokenizzare i due compagni) e Sage/Hakurei li abbiamo visti solo contro i semidei e da fini strateghi quali sono avranno capito che la volonta di un dio è un filino troppo forte da dominare
Il fatto che non glielo abbiamo visto usare d'altro canto non significa che non lo conoscano
Sagitter
Xchè è un colpo proibito, anche se è della costellazione dei gemelli x la sua pericolosità è stato reso segreto, ne potevano venire a conoscenza solo i grandi sacerdoti. Non a caso tutti i saint dei gemelli che hanno avuto a che fare con il santuario ed il ruolo del pope hanno imparato questa tecnica, al contrario non tutti i pope l'hanno imparata.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 21 2010, 05:59 PM) *
Xchè è un colpo proibito, anche se è della costellazione dei gemelli x la sua pericolosità è stato reso segreto, ne potevano venire a conoscenza solo i grandi sacerdoti. Non a caso tutti i saint dei gemelli che hanno avuto a che fare con il santuario ed il ruolo del pope hanno imparato questa tecnica, al contrario non tutti i pope l'hanno imparata.

credo che la tua sia la risposta a perchè Aspros non conosca il Genro Mao Ken ma in questo modo si aprono un tot di domande
1) Aspros è l'unico cavaliere a non conoscere il suo colpo proibito perchè?!?
2) Aspros impara una tecnica solo dalle pergamente del Pope e questo era stato tacciato di assurdità come prova che il colpo non fosse del Pope
3) Come fa Kanon a conoscere il Genro Mao Ken se non viene insegnato ai Saint di Gemini per la sua pericolosità?!? che era un altro punto a favore dei Genro Mao Ken di Gemini
Ma poi scusate dov'è che Kurumada dice che il Genro Mao Ken è stato reso segreto?!? ma soprattutto se è segreto perchè Shaina e Cassios ne sanno i particolari?!?
Gold Saint 85
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Sep 21 2010, 05:19 PM) *
No scusami ma se i colpi del saint li conoscono solo Sion e Dhoko come diavolo fanno Shaina e Cassios a parlarne?!?

infatti non ne parlano.. loro vedono quello che credono sia il sacedote usare quella tecnica, mica sanno che gemini ha il GE o l'AD wassat.png

CITAZIONE
Perfetto visto che il sul G non c'è certezza non può essere portato ne pro Pope ne pro Gemini

infatti non l'ho tirato in ballo io ^^

CITAZIONE
Vero.wassat.png.di certo non ci dice che è il colpo del gran sacerdote ma ci toglie ogni dubbio sulla "segretezza" di questo colpo, ma se il colpo è del Saint dei Gemelli(e non è segreto) perchè , Cassios ma soprattutto Shaina e Aioria non si stupisco di veder usare a Sion Cavaliere d'Ariete un colpo destinato ai cavaliere dei Gemelli?!? ma soprattutto perchè "non fanno l'equazione", per usare frasi tue Genro Mao Ken è un colpo del Saint dei Gemelli, il Pope usa il colpo del Saint dei Gemelli, il Pope è il Saint dei Gemelli?!?


ma suppongo che il genro non sia mai stato un colpo da ostentare
saga agiva a quel modo, sarà stato una eccezione.. anche perchè è un po' l'asso nella manica del guerriero quindi a maggior ragione avrebbe dovuto usarlo con più parsimonia.. ma tanto la gente credeva fosse sion quindi...
poi ti sfugge la cosa più importante della faccenda .. la gente del santuario non ha idea di chi sia gemini (manco i gold, per bocca di aldebaran, hanno mai incontrato saga) sanno che è scomparso e non l'hanno mai visto. lo conoscevano solo sion e aiolos e son tutti e due morti prima che i saint venissero investiti (i gold e verosimilmente tutti gli altri). cassios e altri han sempre creduto che il sacerdote fosse ancora sion e solo alla fine delle 12 case realizzano la faccenda. quindi non hanno nessun motivo per fare l'equazione genro=colpo dei gemelli.

CITAZIONE
Ma cosa più importante se il Genro Mao Ken è il colpo del Saint dei Gemelli perchè ad Aspros non l'hanno insegnato?!?

non abbiamo la certezza di ciò. non abbiamo mai visto combattere aspros se non con deuteros e li lo usa due volte su due

CITAZIONE
Ragioniamo visto che Sion non lo abbiamo visto tranne che contro Mur e Dhoko (che non ha motivo di Genromaokenizzare i due compagni)

contro doko avrebbe avuto interesse e come a usarlo, specie dopo che gemini e company sembravano essere morti


CITAZIONE
Il fatto che non glielo abbiamo visto usare d'altro canto non significa che non lo conoscano

si ma è un fatto come altrettanto lo è che i gemini lo usino sempre e i sacerdoti mai smile.png

CITAZIONE
Ma poi scusate dov'è che Kurumada dice che il Genro Mao Ken è stato reso segreto?!?


da nessuna parte, viene solo definito 'colpo leggendario' come ora avviene per il 'gemna ken' di ikki

cassios saprà i particolari perchè quando saga l'ha usato su aiolia ha declamato a alta voce gli effeti del colpo.. chi l'ha riferito a cassios ha assistito alla scena e detto tutta la questione laughing.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 09:34 PM) *
infatti non l'ho tirato in ballo io ^^

A me queste sembrano parole tue
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 01:56 PM) *
poi a lui l'esercito serve, infatti ioria invece di ucciderlo lo sottomette, idem shura nel G e il cristal saint nell'anime (anche se essendo una fillerata non interessa)

CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 09:34 PM) *
non abbiamo la certezza di ciò. non abbiamo mai visto combattere aspros se non con deuteros e li lo usa due volte su due

Su questo punto continui a cozzare senza dare una risposta:
Se aspros conosce già il Genro Mao Ken cosa cerca nelle carte del gran sacerdote?!?
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 09:34 PM) *
  • cassios saprà i particolari perchè quando saga l'ha usato su aiolia ha declamato a alta voce gli effeti del colpo.. chi l'ha riferito a cassios ha assistito alla scena e detto tutta la questione laughing.png
  • ma suppongo che il genro non sia mai stato un colpo da ostentare

Noto una certa contraddizione nel tuo discorso.wassat.png..
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 09:34 PM) *
contro doko avrebbe avuto interesse e come a usarlo, specie dopo che gemini e company sembravano essere morti

Se avesse realmente voluto usarlo lo avrebbe fatto immediatamente con Mur evidentemente è un pò meno Chaotic Evil dei due gemellini
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 09:34 PM) *
da nessuna parte, viene solo definito 'colpo leggendario' come ora avviene per il 'gemna ken' di ikki

dal dizionario della lingua italiano leggendario
mitico|indimenticabile|memorabile ricordato con un senso di grandezza inimitabile
non mi sembra esattamente un sinonimo di segreto anzi.wassat.png..
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Sep 21 2010, 09:34 PM) *
poi ti sfugge la cosa più importante della faccenda .. la gente del santuario non ha idea di chi sia gemini (manco i gold, per bocca di aldebaran, hanno mai incontrato saga) sanno che è scomparso e non l'hanno mai visto. lo conoscevano solo sion e aiolos e son tutti e due morti prima che i saint venissero investiti (i gold e verosimilmente tutti gli altri). cassios e altri han sempre creduto che il sacerdote fosse ancora sion e solo alla fine delle 12 case realizzano la faccenda. quindi non hanno nessun motivo per fare l'equazione genro=colpo dei gemelli.

Sai è una caratteristica delle cose "leggendarie passare alla storia noi consociamo la grandezza del colosso di rodi una scultura bronzea leggendaria, volendo posso anche mettermi dietro a descriverla anche senza averla mai vista

Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
ma aiolos non ha avuto tempo di parlare con nessuno e manco sapeva del colpo di gemini
del resto s'è scontrato con shura, non con saga
i colpi del saint dei gemelli non sono noti se non a sion (morto) e doko (ritirato in cina)


Questo è alquanto improbabile! Nessuno conosceva niente dei Gemelli, quindi potevo andare anche io ad Athene a dire: "uè gente, sono Gemini.. ho l'armatura in lavanderia, mi fare vedere dove stanno i miei schiavi e mi date le chiavi della mia casa?"
E se qualcuno obiettava io gli dicevo "ma tu che ne sai di Gemini, nessuno sa niente di me.. quindi solo io posso dire di essere io" lol.gif

CITAZIONE
Perfetto visto che il sul G non c'è certezza non può essere portato ne pro Pope ne pro Gemini

No no, ripeto, quel discorso nel G lo fa su Castore, non sul Genro!
Il discorso sul Genro nel G è (parafraso perché non lo ricordo testuale): "oh, adesso che sono sacerdote posso fare il Genro!! che figata! però devo fare pratica essendo una tecnica nuova".
Quindi il G sulla questione ha preso una posizione precisa e non contradditoria: il Genro è del Sacerdote. Io, per sicurezza, continuo a partire dal fatto che sia custodito dal Sacerdote.. altre info necessitano per dire se è suo o sottratto a qualcuno (Gemini?).


CITAZIONE
Ma cosa più importante se il Genro Mao Ken è il colpo del Saint dei Gemelli perchè ad Aspros non l'hanno insegnato?!?

E manco a Saga, visto che inizia ad impararlo ad usare a 20 anni fatti!


CITAZIONE
Xchè è un colpo proibito, anche se è della costellazione dei gemelli x la sua pericolosità è stato reso segreto, ne potevano venire a conoscenza solo i grandi sacerdoti. Non a caso tutti i saint dei gemelli che hanno avuto a che fare con il santuario ed il ruolo del pope hanno imparato questa tecnica, al contrario non tutti i pope l'hanno imparata.

Penso sia una buona base. Ma discutiamo: il pope non l'ha usato/imparato perché proibito anche a lui, oppure perché ..? Semplicemente perché di costellazione diversa? Mm, è poco! Che altro possiamo dire?

CITAZIONE
lo conoscevano solo sion e aiolos e son tutti e due morti prima che i saint venissero investiti (i gold e verosimilmente tutti gli altri)

Dovevano conoscerlo molte altre persone, in primis chi lo ha trasmesso (direttamente o indirettamente) a Saga. Senza dimenticare Dohko, l'Hokage di Shion e tutti quelli che hanno visto un solo allenamento di Saga!
Poi gli altri gold erano niubbi, ma Saga era al Santuario quando Shion lo scartò in favore di Aiolos. E pur dicendo che per sfiga il 50% dei gold niubbetti era al mare in quel periodo, resta un mare di gente che conosce Gemini.


CITAZIONE
è un fatto come altrettanto lo è che i gemini lo usino sempre e i sacerdoti mai

Attenzione, nei casi attribuiti ai "Gemini", va attribuito anche ai Sacerdoti "a scrocco" Saga e Aspros.
Quindi 2 volte dai Gemini e dai Sacerdoti e 1 volta da Seadragon, che sballa qualsiasi teoria a favore o contro lol.gif
Sagitter
La questione è parecchio complicata. I maggiori dubbi a mio parere sono questi:
1) Se il genro è una tecnica del grande sacerdote xchè lo hanno usato solo i gemelli?
2) Come lo conosce Kanon?
3) Se poi è una tecnica dei gemelli come mai Kanon sembra essere l'unico a saperla usare senza aver letto le carte? Ha spiato Saga?

Il G è molto chiaro su questo, Saga lo impara leggendo le carte del sacerdote. Aspros nel LC idem. Poi però abbiamo 2 pope, Shion e Sage, che non lo hanno imparato. Qui si può dire quello che si vuole ma a mio parere in diverse occasioni avrebbero potuto usarlo e non lo hanno mai fatto, secondo me semplicemente xchè non hanno imparato la tecnica o per loro scelta o xchè non potevano. E' altamente improbabile che la conoscessero e poi non l'hanno mai usata.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Sep 22 2010, 01:18 AM) *
Il discorso sul Genro nel G è (parafraso perché non lo ricordo testuale): "oh, adesso che sono sacerdote posso fare il Genro!! che figata! però devo fare pratica essendo una tecnica nuova".
Quindi il G sulla questione ha preso una posizione precisa e non contradditoria: il Genro è del Sacerdote. Io, per sicurezza, continuo a partire dal fatto che sia custodito dal Sacerdote.. altre info necessitano per dire se è suo o sottratto a qualcuno (Gemini?).
E manco a Saga, visto che inizia ad impararlo ad usare a 20 anni fatti!

Fëa io concordo pienamente con te il G non lascia spazio ad interpretazioni il colpo è del Gran Sacerdote (tant'è che lui non ne ha ancora il pieno controllo e per piegare shura ce ne mette di tempo)
E' Gold Saint che dapprima lo esclude (in fondo la parola di Kulu vale + di quella di Okada) e poi lo porta a prova ( l'ha usato prima su Shura e poi su Aiolia)
CITAZIONE(Sagitter @ Sep 22 2010, 11:57 AM) *
La questione è parecchio complicata. I maggiori dubbi a mio parere sono questi:
1) Se il genro è una tecnica del grande sacerdote xchè lo hanno usato solo i gemelli?
2) Come lo conosce Kanon?
3) Se poi è una tecnica dei gemelli come mai Kanon sembra essere l'unico a saperla usare senza aver letto le carte? Ha spiato Saga?

Il G è molto chiaro su questo, Saga lo impara leggendo le carte del sacerdote. Aspros nel LC idem. Poi però abbiamo 2 pope, Shion e Sage, che non lo hanno imparato. Qui si può dire quello che si vuole ma a mio parere in diverse occasioni avrebbero potuto usarlo e non lo hanno mai fatto, secondo me semplicemente xchè non hanno imparato la tecnica o per loro scelta o xchè non potevano. E' altamente improbabile che la conoscessero e poi non l'hanno mai usata.

1) Secondo me il collegamente fra Aspros,Gemini e il Genro non è tanto il segno ma il fatto di essere corrotti
2) Come Kanon lo conosca rimane un mistero sia se il colpo è di Gemini che se è del Pope
3) Appunto
Insisto la questione è molto semplice da un lato abbiamo due "Pope" usurpatori malvagi dall'altra due Pope ufficiali buoni.wassat.png.in fondo il Genro è un colpo che spezza la volonta dell'avversario ed una persona dall'animo puro non ha motivo di farlo
Non per niente ne Sion ne Sage hanno voluto passare la carica rispettivamente a Saga e Aspros perchè questo li avrebbe messi nelle condizione di imparare il colpo riservaro al Gran Sacerdote e temevano l'uso che ne avrebbe fatto un animo corrotto come il loro
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here