Io ho moltissimi preferiti...tra questi non c'è solo un horror...sono un po' fifona ahimè
Beh tra i più bei film che io abbia visto ci sono(molti sono recenti, aggiornerò più avanti, perchè di alcuni film non ricordo i titoli
):
- Animazione: Kung Fu Panda, Spirit, Pocahontas, ma in genere tutti i Disney
- Avventura: Il signore degli anelli, tutti i film dei Pirati dei Caraibi, L'ultimo samurai, Il destino di un cavaliere
- Azione: Bastardi senza gloria, Hancock, Sherlock Holmes(non vedo l'ora che esca il secondo), tutti i film di Bourne, XXX, la serie di Ocean's, e molti altri
- Biografico: buh...
- Catastrofico: Armageddon(non so se considerarlo catastrofico
), The day after tomorrow e 2012
- Comico: odio cinepanettoni e simili, non li considero nemmeno un po' comici, ma solo molto volgari, mmmm...direi Tre uomini e una gamba, altri non me ne vengono in mente
- Commedia: è una categoria che non mi piace molto, quindi non saprei
- Drammatico: Shutter Island, La ricerca della felicità, I segreti di Brokeback mountain, Sogni e delitti, Sette anime, Million dollar baby, Titanic, Il bambino con il pigiama a righe, La vita è bella, Cinderella Man
- Fantascienza: Star Wars, Donnie Darko, Avatar
- Fantasy:A Christmas Carol, Spiderwick, Le cronache di Narnia, Saga Twilight(si sono un po' bimbaminkia anche io, lo ammetto) ed saga Harry Potter anche se preferisco i libri
- Giallo: buh
- Guerra: Black Hawk Down, Salvate il soldato Ryan, Pearl Harbor, Il patriota
- Horror: azzardo Shining, è uno dei pochi che ho visto, mi piace il lato psicologico del film
- Mitologico: Scontro tra titani,
- Musicale: Grease, Dirty Dancing, Moulin Rouge
- Poliziesco: Insideman
- Sentimentale: Ghost
- Storico: Il Gladiatore, Romanzo Criminale, Elizabeth:the golden age, 300(americanata allucinante, ma carino), Shakespeare in love
- Thriller: Angeli e Demoni, Operazione valchiria...
- Western: non mi gustano