Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Help per nuovo notebook
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Assistenza
Aiduelf
Ciao ragazzi...
Ho deciso di cambiare notebook perchè dovrò fare molti lavori di grafica con autocad e solidworks e il pc che ho ora(Acer 5520, che mi ha dato più problemi che altro) non è adatto a questo tipo di programmi, quindi vorrei un po' di consigli sulle caratteristiche tecniche che dovrebbe avere un portatile decente.
In particolare vorrei alcune delucidazioni sul livello e sulla dimensione della cache!

Fatemi sapere belli!

PS: tra Toshiba, HP, Sony VAIO, Asus quale considerate migliore?


Silenzio
per cache cosa indendi il buffer della cpu? wassat.png il buffer della gpu???...budget????(most important!!!)wassat.png
come 1° Dell studio 17"

aggiungo anche questo sito non serve ma magari aiuta CAD3d

informati su workstation con nvidia quadro

sono un vaio convinto anche per la qualità della componentistica, ma la serie M fa un poco hahare!
Ikki no Phoenix23
Ma cmq in linea di massima un nuovo portatile penso che vada più che bene..
per autocad e solidworks ..non li conosco e non so le risorse che ci vogliono.. sad.gif
Aiduelf
CITAZIONE(Silenzio @ Oct 20 2010, 11:00 PM) *
per cache cosa indendi il buffer della cpu? wassat.png il buffer della gpu???...budget????(most important!!!)wassat.png

nelle caratteristiche avanzate c'è scritto ad esempio "Cache: 1MB L3", che vuol dire? a che si riferisce?

Se sapessi a che si riferisse non lo avrei chiesto...ne capisco qualcosa anche io! laughing.png Però non mi ero spiegata molto bene in effetti...appena posso vi posto la scheda incriminata!
Ikki, so che un pc nuovo va più che bene, ma mi interessavano le caratteristiche adatte!
Ikki no Phoenix23
ecco appunto su quello non posso aiutarti..sad.gif
Silenzio
CITAZIONE
nelle caratteristiche avanzate c'è scritto ad esempio "Cache: 1MB L3", che vuol dire? a che si riferisce?

L1, L2 o L3 sono lo spazio occupato di dati in attesa di processazione(???) e hanno capacità diverse in base al livello (la L appunto), quindi L1 è lo spazio di raccolta dati in attesa prima del processore ed avrà capacità es di un 1 MB;
L2(cache di livello 2) è prima di L1(cache di livello 1) e ha una capacità uguale a ½*L1 di conseguenza L3 avrà una capacità ¼*L1.
Il tutto si verifica perchè non arrivino troppi dati al procesore, quindi creando un collo di bottiglia durante l'ordinamento degli stessi( i quali sono inviati non in sequenza) alla cpu, va da se che ciò avrebbe un drastico rallentamento sulle operazioni di calcolo dell'unità logica(cpu).
Quindi le cache, di solito sono almeno 2, servono alla raccolta dei dati, l'odinamento degli stessi, prima dell'elaborazione al microchip INTEL o AMD(nei vecchi MAC l'architettura era multi canale) nei sistemi IBM compatibili il sistema ha un canale unico quindi è spiegata la presenza di queste cache.
Vedile come degli stomaci di pre digestione, in cui, le sostanze nutritive vengono sminuzzate nelle loro parti base per poi essere digerite più velocemente.

Sono abbastanza chiaro?

Al momento ti consiglio di evitare macchine base ma di pensare al futuro con un investimento di un elaboratore con mi 6gb di RAM portabile sino a 8gb o 12gb. Ormai nelle macchine recenti che implica tanto è appunto la RAM poi la Scheda video ed infine la CPU.
Di conseguenza una macchina con architettura a 64 bit con RAM di almno 8gb.
Quindi dove guarderei io:
alienware
Sony serie F
DELL xps 15 recensione
Sito Dell xps 15

stai lontana da macchine Apple, al momento la loro configurazione è già obsoleta

CITAZIONE
Se sapessi a che si riferisse non lo avrei chiesto...ne capisco qualcosa anche io!

scusi non volevo offendere la sua intelligenza
Aiduelf
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, una cache a 3 livelli e migliore di quella con 2?
Tranquillo non mi hai offesa, semplicemente non mi sono spiegata bene...non capivo a che cache si riferisse!XD
Non voglio spendere moltissimo comunque...credo che tu mi abbia suggerito dei pc poco economici...
Comunque grazie per dritta sulle caratteristiche!
Silenzio
CITAZIONE
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, una cache a 3 livelli e migliore di quella con 2?

non è completamente esatto: è più veloce nella elaborazione dei dati .

CITAZIONE
Non voglio spendere moltissimo comunque...credo che tu mi abbia suggerito dei pc poco economici...

lo so ma siamo nella fase di transizione tra le due architetture32 bit e 64 bit, se vuoi una macchina, che ti duri almenmo 3~4 anni conviene la seconda soluzione altrimenti dovrai cambiarla ben presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here