Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: nuovo problema pc -.-''
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Assistenza
Gold Saint 85
ho un problema che mi preoccupa
il mio pc da ieri sera mentre stavo lavorando tranquillamente ha iniziato a riavviarsi solo una scansione degli errori del disco rigido ma il problema è persistito, anche in mod provvisioria dopo pochi istanti si riavvia

alla fine ho fatto l'opzione (da f8) per rimuovere il riavvio per errori di sistema e mi è apparsa una schermata dove mi dice

Danneggiato pool di memoria per contenere le pagine destinate al disco
(wassat.png) se il problema persiste, rimuovere o disattivare l'hardware o il software di nuova installazione

(wassat.png) disattivare nel BIOS le opzioni di memoria cache e shadowing

stop 0X00000002, 0XE257A2B8, 0XE253A2B8, 0X0EA018C0

qualcuno mi sa illuminare?
Fox13
Che versione di Windows hai? Hai installato qualche driver di recente?
Gold Saint 85
ho windows Xp e ho solo cambiato il masterizzatore, che comunque non c'entra perchè ho già provato a rimettere il vecchio
mi han prospettato il danno al disco rigido e probabilmente è quello mi sa sad.gif
Fox13
E' probabile che sia quello sìwassat.png. E' possibile che tu debba comprare un hard disk uno nuovo. Cmq probabilmente se lo metti come esterno puoi recuperare i file che avevi dentro. A seconda del danno è possibile che tu non abbia neanche bisogno di programmi appositi per farlo
Fëanor Spirito di fuoco
Non penso che sia un danno all'hd, sembra che il SO vada in protezione a seguito di qualche malfunzionamento hardware/driver!

Dato che hai recentemente cambiato il masterizzatore, potresti rientrare a maggior ragione in questa casistica.

Prova a fare questi tentativi: procurati i driver più recenti per tutte le tue periferiche e non li installare, vai in modalità provvisoria e poi installali.. e poi incrocia le dita xd.png

Se hai fatto tu stesso i cambi masterizzatore, dai una controllatina a tutto l'hardware (ad esempio se i banchi di ram siano ben saldi).
Gold Saint 85
il masterizzatore non era, visto che cmq l'ho cambiato un paio di giorni prima e l'ho usato senza problemi

inoltre non mi faceva nemmero entrare in mod provvisoria che si riavviava subito

comunque l ho portato in assistenza e mi han anticipato che si tratta o della ram o dell'HD wassat.png domani dovrebbero darmi una diagnosi del problema
Fëanor Spirito di fuoco
Il cambio hardware e di driver poteva aver causato il problema, quindi anche rimettendo il vecchio masterizzatore rimaneva l'incasinamento dei driver sad.gif

Stai attendo a non farti succhiare il sangue dall'assistenza: l'hd non è al 97%, che sia la ram invece è probabile ma il problema si dovrebbe risolvere con una spesa non eccessiva (dipendentemente dalla zona geografica :'D).
Gold Saint 85
beh il tipo a cui mi rivolgo è affidabile su questo punto di vista, non è un mariuolo laugh.gif e ho già anticipato che oltre tot se lo può tenere (HD a parte laugh.gif )
Gold Saint 85
risolto il problema... era partita la ram e non l'hd per fortuna stiwie.gif
Ikki no Phoenix23
Bè meno male..xd.png se era l' Hd era una scocciatura!
Fëanor Spirito di fuoco
Per fortuna! laughing.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here