Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Saint dell'era mitologica
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > FanWorks, FanFiction & FanArt
Mascio88
Vi volevo far partecipi di un mio pensiero.
L'altro giorno stavo pensando una cosa riguardo alla Guerra sacra, si è detto che questa guerra si combatte sino dall'era mitologica, allora ho pensato chi potrebbero essere stati i cavalieri dello zodiaco dell'era mitologica, abbinadoli ai personaggi della mitologia greca (aiutandomi anche con wikipedia xd.png) mi è uscito :

Gran Sacerdote = Ulisse (di tutta la mitologia greca è l'uomo per cui Atena a gran rispetto per la sua astuzia)

Cavalieri d'oro:
Ariete = Giasone (il collegamento è il vello d'oro)
Toro = Teseo (l'uomo che ha sconfitto il minotauro essere per metà umano e per metà toro)
Gemelli= Castore e Polluce
Cancro = ?
Leone = Ercole ( una delle sue 12 fatiche fu quella di sconfiggere un leone)
Virgo = qui ci metto anche se non c'entra niente con la mitologia greca il Buddha in persona.
Libra = ?
Scorpione = Orione (fu ucciso da uno scorpione xd.png)
Sagittario = Chirone (un centauro che fra l'altro fu maestro di ercole cosi ci sarebbe pure un collegamento fra il saggittario e il leone)
Capricorno = qui ho pensato di collegarlo ad Artù (se ipotiziamo che la dama del lago che gli da Exalibur sarebbe Atena xd.png )
Acquario = Ganimede (per maggiori informazioni vedere wikipedia qui gli ho dato piena fiduicia xd.png)
Pesci = Enea (il segno dovrebbe avere collegamento con Venere ed Enea era uno dei suo figli)

Cavalieri di Bronzo:
Pegasus = Perseo ( Pegaso nacque dal sangue di Medusa uccisa da Perseo.) inoltre Perseo era semi-dio (figlio di zeus) e questo potrebbe spiegare come il cavaliere di pegaus riesca ad ferire Ade.

Andromeda = Andromeda xd.png (la fanciulla salvata da Perseo)

Voi che ne pensate ?
Ikki no Phoenix23
Bella idea Mascio! xd.png
mi cimenterò anche io..wink.png
sotto con le ricerche! Mask.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Bell'esercizio, trovo le associazioni che hai proposto molto calzanti, alcune decisamente a pennello laughing.png

Per essere fiscali però, i primi saint furono dei giovincelli, cioè la rimanenza dei guerrieri di Athena uccisi dai Generali degli Abissi.
Siccome Athena (by kuru) è scema, fece prima morire i suoi guerrieri per poi dare le armature a chi era rimasto :'D ; per questo i primi saint non dovevano essere eroi famosi.

Inoltre gli eroi che hai riportato, nell'universo di Saint Seiya, dovrebbero rientrare tutti nella categoria di Angels smile.png

Mascio88
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 28 2010, 12:15 AM) *
Bell'esercizio, trovo le associazioni che hai proposto molto calzanti, alcune decisamente a pennello laughing.png

Per essere fiscali però, i primi saint furono dei giovincelli, cioè la rimanenza dei guerrieri di Athena uccisi dai Generali degli Abissi.
Siccome Athena (by kuru) è scema, fece prima morire i suoi guerrieri per poi dare le armature a chi era rimasto :'D ; per questo i primi saint non dovevano essere eroi famosi.

Inoltre gli eroi che hai riportato, nell'universo di Saint Seiya, dovrebbero rientrare tutti nella categoria di Angels smile.png


Questa cosa non la sapevo ecco che adesso so una cosa un piu sull'universo di Saint Seiya ^^. Per curiosità dove viene detta , nel manga?
Fëanor Spirito di fuoco
La prima parte viene dall'Ipermito, la seconda dal Tenkai dove c'è proprio Ulisse laughing.png
Poi anche il G con Ettore ed LC con Partita hanno fatto vedere che effettivamente personaggi del genere esistono, anche se kuru ha messo off continuity il Tenkai. smile.png
ioria84
Però il risultato non era male dai!!!!
Nue di Capricorn
CITAZIONE(ioria84 @ Oct 28 2010, 01:07 PM) *
Però il risultato non era male dai!!!!


Ettore contro Milo è stato uno degli scontri più carismatici di G a mio avviso ^^
Cancer no Sage

Veramente bella la tua idea anche se credo sia impossibile fare il paragone...se ben ricordi nelle prime puntate di saint seiya serie classica compare il cavaliere di eracle se non erro fratello di Cassios....stesso discorso per altri cavalieri legati strettamente alla mitologia greca come medusa, morgana....credo che i cavalieri mitologici strettamente legati con la mitologia sono come hai ben detto tu Perseo / Pegasus, andromeda e budda / virgo....Credo inoltre che nessuno dei gold può essere paragonato a qualche altro personaggio mitologico perchè kuru li ha inventati facendo riferimento più a personaggi comuni che venivano mixati con giapponesi del 2oesimo secolo e greci dell' era mitologia....Cmq bella idea wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Però il risultato non era male dai!!!!


Azzo se non era male!! Tecnicamente ineccepibile, come spunto di trama era bellissimo!
Anzi, troppo poco spazio è stato dato ad approfondire le figure di Teseo e Odisseo.
Il fatto che kuru lo abbia cestinato è sintomo di qualità xd.png

Anche Ettore nel G mi è piaciuto tanto.. tra l'altro posto durante i bei tempi del G dove non miracolavi pure per trovare l'accendino xd.png


CITAZIONE
nelle prime puntate di saint seiya serie classica compare il cavaliere di eracle se non erro fratello di Cassios.

Forse ti riferisci a Docrates? Era della costellazione dell'Idra Maschio, nel DS il suo colpo era "Pugno di Eracle".. tutto lì laughing.png



Cancer no Sage

si hai ragione Fëanor...era docretes...ricordavo male io tongue.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 28 2010, 01:21 PM) *
Forse ti riferisci a Docrates? Era della costellazione dell'Idra Maschio, nel DS il suo colpo era "Pugno di Eracle".. tutto lì laughing.png

Calma Fëa c'è anche Heracles no Algethi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here