Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mitologia legata ai saint
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Cancer no Sage
Quale dio greco legato a saint seiya preferite?
sotto vi linko la foto di quasi tutte le divinità


Attenzione: Spoiler -->

Ikki no Phoenix23
Spostato in > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Bellissima immagine, se non sbaglio dovrebbe trattarsi di una fanart di Marco Albiero laughing.png

Direi che ritrae i 12 Olimpici più qualche divinità di spicco come Hades, Discordia, Efesto..

Fino ad ora non mi sono piaciute tanto le divinità legate a Saint Seiya.
Athena in Saori probabilmente è l'essere cartaceo più idiota mai esisto xd.png
Hades il meglio di sé lo dà quando sparisce e lascia i suoi poteri ad Aaron, ed è tutto dire.
Artemide era decente nel Tenkai ed ignobile nel retcon di ND.
Discordia poteva essere fatta molto meglio.
Apollo è stato ucciso da kuru xd.png
Zeus.. se kuru accontenta i fan e lo rende Kido.. è un pervertito pedofilo miliardario che possiede mezzo mondo. No, non è berlusconi xd.png
I Giganti mi hanno lasciato indifferente.
Poseidon è sicuramente quello che ha un qualcosina di più, inizia a piacermi.
Odino gode di una ambientazione per me molto affascinante.. però interviene solo indirettamente.
Than e Hyppo mi sembrano due imbecilli nel classico e mi fanno "paura" nel LC.. purtroppo la media gli fa perdere punti.
Gli Oneiroi sono capitati in un momento editoriale incerto, senza contare l'errore su "Oneiros" rimediato in corsa col centauro.. che gli ha fatto perdere qualcosina.. ma alla fine mi piacciono abbastanza.
Crono non lo abbiamo ancora visto per come è.
I Titani sono belli, soprattutto i maschi e soprattutto quando non vanno dietro ad Aiolia.
Beh.. forse la divinità migliore è Athena in Sasha (da considerarsi TROPPO staccata da Saori), che riesce ad unire perfettamente la sua duplice natura umana e divina esprimendole entrambe al massimo.
Cancer no Sage
--->Concordo con te..Saori essere idiota, Sasha una grande Dea...
--->secondo me però la dea più deludente è Artemide...caspita della mitologia è una gran fica in saint seiya mi sembre una Dea impauirita e intimorita da Apollo e Atena...
-Per quanto riguarda i disegni che ho proposto devo dire vhe io amo Eolo e la sua armatura...devo dire che è fantastico.wassat.png
--->poi Hades sotto forma di Andromeda lo trovo orrendo viceversa invece per Aaron che sotto forma di Hades devo dire rappresenta il più grade Dio di tutte le serie Saint Seiya.wassat.png
--->Poseidone lo trovo troppo umano nella serie classica e in lost canvas invece troppo spirituale
--->Eris sembra troppo malvagia..più una strega che una dea
--->Zeus non mi convince tanto nei disegni...vedremo se prmo o poi apparirà nei manga ufficiali
---> L'armatura di Era è la più bella...è fantastica l'idea del ventaglio e del pavone
---> Hermes invece mi sembra il più bello complessivamente disegnato
---> Apollo del terzo Oav lo trovo più Dio della musica che del sole ( anche se nella mitologia in realtà è di entrambi ), per quello preferisco quello del quinto Oav dove i capelli rossi secondo me richiamano il sole e poi mi appare con sembianze più divine wassat.png.sembra un Dio molto potente come realmente dovrebbe essere...
---> i due fratelli gemmelli li trovo un pò inutili in tutte e due le serie...nella prima li vedo troppo ridicoli...addirittura sconfitti dai bronze...va bè che avevano la god ma diamine hanno cosmi di bronze
---> Thorr in effetti non appare mai, però ha un certo fascino mistico del nord che mi piace
artemide
apollo del 5 oav mi piace, sia il disegno che il carattere, insomma un vero olimpico...peccato non sapremo mai come è andato a finire lo scontro con seyia...

saori insopportabile, sasha in atena è eccellente....non mi dispiaceva neanche artemide del 5 OAV, anche se un pò stronzetta...

cmq hades resta in assoluto uno dei miei preferiti, sia quello del kuru che della shiori...l'idea che sia un gran figo mi piace tantissimo, insomma, il fascino oscuro del male.wassat.png..;-P

gli altri nn li ho presenti, ho letto poco sia ND che nn mi piace che episode G, che trovo già meglio dell'ND.wassat.png

Cancer no Sage

Be molti di questi non compaiono nel manga..sono solo disegni...infatti dicevo di scegliere anche il disegno più bello smile.png
artemide
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Oct 30 2010, 01:24 PM) *

Be molti di questi non compaiono nel manga..sono solo disegni...infatti dicevo di scegliere anche il disegno più bello smile.png


allora scelgo zeus in assoluto.wassat.pnge hades..

era mi sembra troppo orientaleggiante, col pavone....le dee mi piacciono quasi tutte, gli dei un pò meno, apollo nel disegno neanche un pòwassat.png.
Ikki no Phoenix23
A me Poseidone mi ha sempre affascinato.. xd.png
AtZeL
ci siamo dimenticati di ponto.wassat.png...io "ponto" su di lui xd.png!!!!!!!!!!!
Delos
mm...allora
per quanto riguarda le Fan Art
Albiero, secondo me, dà il meglio nelle divinità minori (ad esempio le nove muse o Eolo e i suoi venti wink.png)

Se parliamo di Manga/Anime direi Poseidone, senza dubbio!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here