Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Morti di Ikki
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Pagine: 1, 2
Ikki no Phoenix23
Dato il periodo che la fenice è tornata al suo antico splendore anche grazie a Kagaho...ho da porvi il mio quesito...
secondo voi... ikki trae più beneficio sia in termini di forza che di potere della vestigia...più con la v3 della Fenice o con indosso l'armatura d oro di Leo???
non rispondete di fretta..perchè il risultato non è troppo scontato...

cmq mi sa che ho sbagliato sez...l'ho inserito in lc... lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, dovrebbe essere molto più probabile con la Fenice!

Per come ci viene presentato Ikki, la simbiosi col suo segno, e quindi la sua armatura, è una delle più forti.

Già per gli altri bronzoli le gold sono "in prestito", per Ikki la Leo dubito che possa "funzionare" bene quanto la Phoenix.

Questo non vuol dire che, addosso a Regulus ad esempio, la Leo non catalizzi bene quanto la Phoenix su Ikki smile.png


PS: ora sposto laughing.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 21 2010, 12:14 PM) *
Beh, dovrebbe essere molto più probabile con la Fenice!

Per come ci viene presentato Ikki, la simbiosi col suo segno, e quindi la sua armatura, è una delle più forti.

Già per gli altri bronzoli le gold sono "in prestito", per Ikki la Leo dubito che possa "funzionare" bene quanto la Phoenix.

Questo non vuol dire che, addosso a Regulus ad esempio, la Leo non catalizzi bene quanto la Phoenix su Ikki smile.png
PS: ora sposto laughing.png



Già concordo perfettamente...volevo togliermi questo dubbio...quindi l'idea di mandare l'armatura "superiore" x Ikki è una boiata..perchè è superiore con indosso la sua...
e se dovreste scegliere tra potere della gold...(resistenza/difesa..etc) o il potere "unico" della fenice??
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, diciamo che la sua funziona bene quando ikki funziona bene, invece la Leo garantiva un "minimo sindacale" più alto ma di certo non lo aiutava a carburare quanto la Phoenix, imho (come per tutti gli altri, ma con Ikki a maggior ragione).

Per potere "unico" ti riferisci all'auto-riparazione immediata? laughing.png

Ikki no Phoenix23
si si proprio quello.. anche se non è 100% merito dell'armatura..ikki ci mette anche il suo cosmo..giusto?
Fëanor Spirito di fuoco
Non saprei, troppe mezze info a riguardo per me laughing.png

Tra i vari poteri non saprei.. dipende dal nemico !

Se c'è un divario mostruoso in suo favore, penso che preferirei la gold per essere subito competitivo e non morire prima che il combattimento inizi xd.png

Se i livelli sono già più vicini, significa che ho il tempo di carburare ed il recuperare l'armor di volta in volta può essere decisivo.
Ikki no Phoenix23
ok grazie per la risposta...
io penso che l'armatura per rigenerarsi ha bisogno di un cosmo..quindi se Ikki ne è corto o fin di vita non riesce..
perchè altrimenti non avrebbe senso...
Fëanor Spirito di fuoco
Penso di sì.. anche perché l'armor non può certo contare sul cosmo dei precedenti possessori (come fanno le altre), visto che non ce ne stanno laugh.gif

A meno che sulla Death Queen Island qualcuno non vi abbia riversato cosmo dentro anche senza indossarla.. Kagaho? E via di fanfic lol.gif
Ice Queen
Secondo me ogni cavaliere può trarre il massimo solo dal suo segno wassat.png almeno così era in origine.

Adesso che kuru si è bevuto il cervello che in next dimension ha fatto dohko e shion dei bronze saint con adosso per caso le armature d'oro non ho più certezze wassat.png o meglio di certo so che kuru non sta bene !!
ultramandyna
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Apr 21 2010, 12:56 PM) *
Penso di sì.. anche perché l'armor non può certo contare sul cosmo dei precedenti possessori (come fanno le altre), visto che non ce ne stanno laugh.gif

e dove sta scritto? solo perchè in lost canvas non si vede non vuol dire che non ci sia
brudo
quoto su kuru che non sta bene
ultramandyna

dice che l'armatura va al + forte ma che non e mai stata usata no.wassat.png.direi che in questo caso era solo epr rodine di Saga che Ikki ha subito tutto ciò per avere dalla sua un bronze senza pari,ma contro Hades Athena ha sempre combattuto con i suoi 88 guerrieri l'armatura della Fenice era già esistente.wassat.png..poi ammetto che nel lost canvas le cose si stanno mettendo forse diversamente ma aspetterei ancora un pò se mostra che è stata creata nei prossimi capitoli allora no n potrei comunque essere + contento di dire che mi sbagliavo visto che la cosa è alquanto intrigante e ben fatta,ma senza una chiara evidenza direi che l'armatura dai tempi del mito ha fatto il suo dovere
Mikele di Sagitter
A mio modesto avviso la forza di Ikki e' unicamente nel suo cosmo...l'armatura ha solo il potere di rigenerarsi!
Ice Queen
CITAZIONE
dice che l'armatura va al + forte ma che non e mai stata usata no..


Non mi ricordo se da un altra parte o nel manga stesso wassat.png ma viene detto e specificato che Ikki è il primo guerriero della Fenicie !
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Penso di sì.. anche perché l'armor non può certo contare sul cosmo dei precedenti possessori (come fanno le altre), visto che non ce ne stanno laugh.gif

e dove sta scritto? solo perchè in lost canvas non si vede non vuol dire che non ci sia


Mica per Lost Canvas, lo sapevamo già dall'opera classica che non ci sarebbe stato il bronze della Fenice. smile.png

CITAZIONE
Ikki è il primo guerriero della Fenicie !

Seraphine questa merita proprio.. zingarelli.gif

xd.png
ultramandyna
mi sà che ho capito da dove arriva l'info.wassat.pngwassat.pngwassat.png...tra l'altro è una cosa fatta da kurumada che prima dice una cosa è poi ne ha detto un'altra quello che dite lo ha scritto nelle hypermyth.wassat.png.pardon.wassat.pngwassat.png.
Phael
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Apr 21 2010, 09:59 AM) *
Dato il periodo che la fenice è tornata al suo antico splendore anche grazie a Kagaho...ho da porvi il mio quesito...
secondo voi... ikki trae più beneficio sia in termini di forza che di potere della vestigia...più con la v3 della Fenice o con indosso l'armatura d oro di Leo???
non rispondete di fretta..perchè il risultato non è troppo scontato...

cmq mi sa che ho sbagliato sez...l'ho inserito in lc... lol.gif


Penso che bene o male la difesa e l'attacco siano migliori con l'armatura d'oro tuttavia con la sua armatura (la fenice) è in simbiosi perfetta (come detto anche da altri), non solo, sembra che ne prenda la caratteristica principale (vedasi serie di ade quando c'è gemini che lo spiega ai 3 giudici) cioè l'immortalità. "per quanto tu lo atterri lui si rialzerà sempre". Detto questo ritengo che alla fine con le sue vestigia dia il massimo.

Per quanto riguarda la rigenerazione dovuta anche al cosmo del cavalieri io lascerei un ? in quanto si vede la rigenerazione con Phoenix anche più di la che di qua quindi non saprei onestamente... sopratutto perchè gemelli spiega che anche lui gode della caratteristica dell'armatura... quindi bho... è un mezzo caos quel cavaliere (almeno per me)
.:Light:.
apparte per il fatto ke ikki è forte di suo pero credo ke il suo meglio lo dia con l'armatura della fenice perke supporta il suo stile di combattimento ke comunque è molto votato all'attacco
JackLaFiamma
Sarebbe interessante poter verificare se esistono precedenti possessori della Phoenix...cmq cos'è sta storia del next dimension con shion e doko "gold x caso"?!??!
pie2809
Secondo me con l'armatura della Fenice... non a caso con essa espande il suo cosmo sino a portarla ad una God Cloth...
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(JackLaFiamma @ May 12 2010, 09:41 AM) *
Sarebbe interessante poter verificare se esistono precedenti possessori della Phoenix...cmq cos'è sta storia del next dimension con shion e doko "gold x caso"?!??!


perchè erano bronze e sono stati promossi a gold...perchè mancavano quest'ultimi..in eminenza della guerra sacra..
Fëanor Spirito di fuoco
Un altro po' e davano ad un turista di Athene le bronze lasciate libere dai 2 lol.gif
los_blondo
Beh diciamo ke da quello ke si evince la rigenerazione dell'armatura della fenice è insita nelle caratteristiche dell'armatura stessa (dal mito dell'araba fenice ke risorge dalle sue ceneri),ma non credo dipenda dal cosmo di Ikki altrimenti in linea di massima ogni cavaliere grazie al suo cosmo potrebbe far risorgere la propria armatura mentre come sappiamo per tutti gli altri è necessario il sangue di un cavaliere...
cmq per me Ikki è più forte con l'armatura di phoenix v3 rolleyes.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(los_blondo @ May 12 2010, 01:01 PM) *
Beh diciamo ke da quello ke si evince la rigenerazione dell'armatura della fenice è insita nelle caratteristiche dell'armatura stessa (dal mito dell'araba fenice ke risorge dalle sue ceneri),ma non credo dipenda dal cosmo di Ikki altrimenti in linea di massima ogni cavaliere grazie al suo cosmo potrebbe far risorgere la propria armatura mentre come sappiamo per tutti gli altri è necessario il sangue di un cavaliere...
cmq per me Ikki è più forte con l'armatura di phoenix v3 rolleyes.gif


si hai ragione ma dicevamo serviva il cosmo del cavaliere esclusivamente con l'armatura della fenice e non di altre! happy.gif
Tygaer
Non saprei, è una domanda che potrebbe avere più risposte... anche perchè Ikki con l'armatura del Leone si è visto praticamente per nulla.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Ikki con l'armatura del Leone si è visto praticamente per nulla.


Giustamente, almeno io tendo spesso a scordarmi di questa ottima osservazione laugh.gif

Ikki con la Leo ci sta per 8 petosecondi, kuru non fa nemmeno bruciare il cosmo a bronzelli quando arrivano le gold. Effettivamente quindi tutti i ragionamenti sono speculativi, di "fatto" su Ikki con la Leo non c'è praticamente nulla ehm.png
kucabara
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ May 12 2010, 11:43 AM) *
perchè erano bronze e sono stati promossi a gold...perchè mancavano quest'ultimi..in eminenza della guerra sacra..


questa faccenda della promozione nonla capisco...le armature in prestito già hanno un pò più di senso. In fondo i cavalieri nascono sotto costellazioni protrettrici...da qui le relative armature in sintonia e risvegliate dal cosmo dei loro "legittimi" proprietari...ci pùò stare che un armatura in circostanze di esrema gravità possa andare in prestito...però non puoi passare sotto la costellazione dell'ariete o della bilancia se prima appartenevi a delle diverse stelle...kuru come al solito fa del suo peggio.

Alla luce di questo credo che ikki prenda il massimo dalla sua armatura e come dicevate voi solo il minimo sindacale e qualcosa in più da quella di leo...e poi credo che le proprietà rigeneranti della cloth della fenice siano legate al cosmo del suo cavaliere in quell'epoca...anche questa cloth come tutte le altre si dovrebbe assopire fra una guerra e l'altra in assenza del suo proprietario.
Midou
Io invece credo che sia una capacità insita nell'armatura, e che il cosmo aggressivo e la forza di volontà di ikki facciano "da rinforzo"all'armatura, nel senso che l'armatura si rigererebbe anche da sola ma il cavaliere non uscirebbe da dove lo spara Shaka se fosse una mammola.
Inoltre per ottenere l'armatura di Phoenix non si andava mica dal maestro a far cambiar di flusso alla cascata, battere un altro aspirante o spaccare una montagna di ghiaccio. Dovevi batterti a morte col tuo maestro ( e scusa se è poco visto il maestro...)
Solo la cloth di Andromeda è altrettanto rischiosa come prova anche se in modalità agnello sacrificale.
Quindi il binomio armatura con capacità unica e cavaliere con cosmo e tenacia unica secondo me fan il paio, per la sua efficenza, ma l'armatura è smodata di suo.
Elandur
Se non erro la forza della cloth dipende proprio dall'abbinamento alla costellazione, qiuindi direi vestigia della fenice...
dagothe9
Secondo me non si può sapere, anche perchè come già detto al leo la tiene 3 secondi e poi basta!
La v3 sicuramente è ciò che più si avvicina ad una gold per i bronze, ma bisogna rcordare che anche nelle precedenti occasoni quando gli altri cavalieri ottenevano delle armature in prestito non solo la resistenza dell'armatura, ma anche forza e cosmo aumentavano a dismisura, come se i le due costellazioni lavorassero all'unisono e quindi il cavaliere si trovasse un potere doppio. come nello scontro finale con nettuno!
Anche se ovviamente non si può sapere visto l'assenza di combattimenti per ikki!
.:Light:.
con l'armatura della fenice ikki riesce a rendere di piu anche perche il suo stile è votato all''attacco e un'armatura che si rigenera a lui fa comodo
Sagitter
CITAZIONE
No, anche quando ne parla Shaka viene raffigurato Ikki in polvere che vaga in attesa di ritornare
Quindi contro Saga la polvere era proprio Ikki, anche perché il corpo non c'è più.. non viene sbalzato via o roba del genere, viene letteralmente polverizzato.
Quale essere umano torna dopo essere stato fatto polvere? Ikki. E' una cazzata? Lo so. Kuru è idiota? Mo è una vita che lo dico

Quando ne parla Shaka? Apparte quando dice "forse" facendo solo delle ipotesi?
Quella polvere non era Ikki, era stata alzata dalla galaxian explosion.
Fëanor Spirito di fuoco
Proprio quando fa "delle ipotesi" come dici tu ed io dico che fa ipotesi su quando tornerà, non se è o non è polvere, ricordo che compare sullo sfondo la polvere ikkiana a vagare per il cosmo laughing.png
Vedo se trovo la scan online così la posto laughing.png

Se la 13° casa era così polverosa (dozzine di volte di più di tutte le altre cose xd.png), dove sta Ikki dopo il colpo? Dove finisce?
Se non è morto polverizzato, perché non sta nell'ospedale assieme agli altri? Se è morto non polverizzato, perché non hanno seppellito il corpo? Se è vivo e sta bene, perché lo piangono come se fosse morto?
Cancer no Sage

Be direi che con l'armature della Fenicia..è l'unico cloth a inascere sempre dalle ceneri
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Oct 30 2010, 01:15 PM) *
Proprio quando fa "delle ipotesi" come dici tu ed io dico che fa ipotesi su quando tornerà, non se è o non è polvere, ricordo che compare sullo sfondo la polvere ikkiana a vagare per il cosmo laughing.png
Vedo se trovo la scan online così la posto laughing.png

Se la 13° casa era così polverosa (dozzine di volte di più di tutte le altre cose xd.png), dove sta Ikki dopo il colpo? Dove finisce?
Se non è morto polverizzato, perché non sta nell'ospedale assieme agli altri? Se è morto non polverizzato, perché non hanno seppellito il corpo? Se è vivo e sta bene, perché lo piangono come se fosse morto?


Quoto, secondo me la sua costellazione gli concede il potere di risorgere come la fenice, la cosa sembra succedere spesso (anche se contro Saga è forse l'unica volta che c'è la sicurezza che è veramente morto e non si sta solo bullando di essere immortale per fare cagare addosso i nemici)
Fëanor Spirito di fuoco
Infatti, concordo con te Fox: succede spesso, ma tutte le volte c'è il velo di dubbio (alcuni casi: Docrates, Mime, Aiacos, Hades).. ma contro Saga non si può dubitare che essendo ridotto letteralmente in polvere è morto xd.png
Nue di Capricorn
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Nov 2 2010, 02:49 PM) *
ma contro Saga non si può dubitare che essendo ridotto letteralmente in polvere è morto xd.png


Fëa ma sei sicuro?! Io non ricordo una volta che Ikki è morto sul serio.. spedito in altre dimensioni, più volte abbattuto dagli avversari di turno... ma morto morto mai...

In ogni caso concordo con Fëa che all'inizio diceva che con una gold cloth Ikki sarebbe subito più competitivo.. Poi che la cloth della fenice abbia la caratteristica di rinnovarsi e divenire più forte e resistente ogni volta che rinasce dalle sue ceneri (e qui gioca un gran ruolo il cosmo del proprietario visto che le ceneri mica bruciano da sole) ovviamente la rende forse la cloth migliore tra tutte le 88...

Però fintanto che il proprietario ne è spoglio resta nudo agli attacchi nemici.. Diciamo che è l'unico limite della phoenix cloth sleep.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Sulle altre volte non posso essere sicuro (anche se su alcune sono più sicuro di altre, vedi Mime), ma su Ikki in polvere non credo sia possibile che non sia morto oh.png
ultramandyna
ne avevo accennato 1 volta in un'altro topic.wassat.png...ikki le volte che non è mai tornato dalla 2morte" è quando è sempre rimasto senza armatura,contro Shka per esempio larmatura era distrutta e Shaka lo ha riportato indietro in quanto non poteva rinascere,e che con l'armatura se viene polverizzato con essa che si riforma anche lui ritorna perchè nel suddetto caso non muore ma soppravvive, questo non avviene in caso se venisse decapitato o altro anche con l'armatura in quanto la rinascita avviene solo per la distruzione della cloth.
Il saint della fenice è virtualmente immortale in casi particolari che dipendono dallo stato della sua cloth un colpo come quello di saga distrugge entrambi ma l'armatura ne salva non sò cosmo o spirito e ricrea se stessa e il suo possessore,da un colpo tipo excalibur e che danneggia oltre l'armatura il corpo del proprietario causando danni da impatto (prendi sirio e il rozan oppure il ryuseiken di Seiya),o da congelamento come Hyoga non avrebbe scampo,anche il rozan koryuha visto risulterebbe inutile in quanto se Ikki avesse l'armatura nel momento della sua "dipartita" l'armatura nel rinascere lo riporterebbe intero
Fëanor Spirito di fuoco
Sarebbe una bella spiegazione che parerebbe non poco il culo a kurumada :'D
Gold Saint 85
a occhio dalla cloth della fenice che per altro si rigenera, a differenza delle altre corazze
chissà se anche la god cloth di phoenix ha questa peculiarità
Ikki no Phoenix23
Molto probabilmente si! la caratteristica del segno è quella la fenice risorge sempre dalle proprie ceneri.. ma non penso servirà a molto.. chi riuscirebbe a distruggere qulla God? lol.gif
Albafika
magari qualcuno si arrabbiera con me ma.. ikki mi sa di spacciatore ufficiale del santuario nonchè capo della banda di vandali del villaggio lolle
so che non c'entra niente ma... volevo dirlo xd.png
Nue di Capricorn
Visto che se ne sta parlando anche in altri topic, apro questo chiedendo già scusa se eventualmente è già stato proposto.

Ma secondo voi Ikki quando è che sarebbe "davvero" morto?! Molti dicono contro Saga, ma ho provato a riguardare gli episodi 72 e 73 e davvero non l'ho mai visto morire.

Prima volta spedito in altra dimensione; seconda volta fatto precipitare giù assieme a metà della tredicesima casa; poi presto ripetutamente a bastonate..

Contro Mime per quel che ne sappiamo, potrebbe esser stato solo svenuto perchè esausto dalla durissima battaglia;

contro Kanon forse, ma anche li più di spedirlo da qualche parte in chissà che dimensione non mi pare capiti altro...

Tralascio contro Shaka perchè li si autoelimina...

ditemi la vostra ^^
Ikki no Phoenix23
Bravo Nue hai fatto bene ad aprire questo topic! cosi possiamo parlarne qui!
Allora dico la mia Ikki non è mai morto..Ikki uomo non è immortale.. se gli tagli la testa, se lo ferisci mortalmente, se gli asporti organi vitali muore..
la sua armatura è Immortale se viene distrutta o polverizzata si auto rigenera..
però se Ikki con la cloth viene polverizzato non so cosa succede...secondo me è improbabile che torni in vita.. xd.png
Mascio88
Io non vorrei ricordare male ma Ikki non moriva "teoricamente" la prima volta quando si scontra con gli altri cavalieri di bronzo cascando dalla montagna?
Ikki no Phoenix23
in quella spece di frana?
si viene travolto ma può benissimo essere sopravissuto, non viene detto esplicitamente!
artemide
ikki morto per davvero? huh.gif ...non ho pai pensato fosse veramente morto...pure con shaka alla fine io avevo capito che si erano spediti in un'altra dimensione, tipo dragone e shura, e mu li aiuta a tornare...

l'unico che mi pareva morto sul serio nella serie classica era hyoga dopo lo scontro con camus, ma poi saori lo resuscita...

(e quella mi pareva una gran stron****, poteva resuscitare pure gli altri cavalieri d'oro, già che c'era.wassat.png)
Sagitter
Secondo me Ikki non è mai morto, è l'armatura che può risorgere non lui. Vorrei proprio vedere se un avversario gli taglia la testa che succede e non penso gli ricresca.
Il dubbio più grande è quello nel duello contro Saga, per le altre situazioni citate da Nue era chiaro che non fosse morto.
Allora contro Saga dopo la GE di fronte a lui si vede della polvere. Certo ma quale colpo non alza un po' di polvere? Secondo me è assurdo pensare che quelli fossero i residui di Ikki. Inoltre Shaka quando parla della situazione fa solo delle ipotesi.
Il dubbio secondo me avviene riguardo ad una cosa sola, dov è finito Ikki?
Nue di Capricorn
CITAZIONE(Sagitter @ Nov 4 2010, 02:33 PM) *
Allora contro Saga dopo la GE di fronte a lui si vede della polvere.


ma mi dite quando ha lanciato la GE Saga contro Ikki? non certo nell'episodio 72 nè tantomeno nel 73
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here