Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Playstation 3 vs Xbox 360
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Ludoteca & Videogames
Ikki no Phoenix23
Allora vi propongo questo dubbio amletico.. Playstation 3 o Xbox 360?
Devo fare un regalo ad un amico questo natale e avevo pensato a una di queste due.. cosa mi consigliate? quale è la migliore?
mi elenchereste le caratteristiche e pregi e difetti di entrambe?
io sto optando per la xbox.. ma solo per il prezzo.. però se mi date un consiglio forse è meglio! wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
E' una disputa sanguinosa nella quale non ho abbastanza competenza ed esperienza personale per intervenire laugh.gif

Però posso solo segnalarti che la ps3 ha recuperato tanto perché finalmente ha la modifica..
Nue di Capricorn
caro Ikki, io sono un adepto sony dalla playone (che ancora posseggo).. e quindi non posso che consigliarti la play3, dal mio punto di vista notevolmente superiore all'xbox come macchina "multimediale" (tra l'altro con l'ultimo aggiornamento supporta anche i bluray 3d)wassat.png

Ricordiamo che l'xbox non è niente di più di un buon pc, non ha il bluray, anche se resta una console degna di nota.. Sia come parco giochi che come accessori.

Ma la play resta un passo avanti, anche fosse solo come bluray... e con il move, l'ultima periferica sony, il divertimento è aumentato ancora di più..

Poi se avete giocato ad un titolo come Heavy Rain (esclusiva sony), capirete cosa voglio dire
Ikki no Phoenix23
Anche io sono un Sonysta.. xd.png
ma siccome è un regalo che devo fare considero il lato economico.. ho visto in giro che l'xbox 360 la danno a circa 180 euro..
come caratteristiche di gioco, non multimediali si equivalgono?
il blue ray non mi interessa.. smile.png
Nue di Capricorn
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Nov 8 2010, 02:58 PM) *
come caratteristiche di gioco, non multimediali si equivalgono?


Allora direi di si, titolo più titolo meno entrambe hanno le loro esclusive.. l'xbox resta un bel regalo se tale deve essere, io per me non lo prenderei mai...
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Nue di Capricorn @ Nov 8 2010, 03:04 PM) *
Allora direi di si, titolo più titolo meno entrambe hanno le loro esclusive.. l'xbox resta un bel regalo se tale deve essere, io per me non lo prenderei mai...


Come mai Nue?si solo una console per giocare.. poi se vuole vedere un film etc sono fatti suoi..
ha cmq dimenticavo sono entrambe Wifi?
Nue di Capricorn
come ti ho già detto, come macchina multimediale la play3 è di gran lunga superiore. Oltre ad avere il blueray che già supporta i film in 3d (devi comunque prendere gli occhiali a parte), puoi poi costruirti i video e gli album fotografici..

Sono entrambe wifi, su quello puoi andare tranquillo.. L'xbox ovviamente non può avere il supporto hd per i film^^
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Nue di Capricorn @ Nov 8 2010, 03:17 PM) *
come ti ho già detto, come macchina multimediale la play3 è di gran lunga superiore. Oltre ad avere il blueray che già supporta i film in 3d (devi comunque prendere gli occhiali a parte), puoi poi costruirti i video e gli album fotografici..

Ok parlavi "multimedialmente"... xd.png
CITAZIONE(Nue di Capricorn @ Nov 8 2010, 03:17 PM) *
Sono entrambe wifi, su quello puoi andare tranquillo.. L'xbox ovviamente non può avere il supporto hd per i film^^

Ok bè almeno il wifi.. cioè il collegamento con cavo HDMI?
Grazie mille per le Info Nue! wink.png
Nue di Capricorn
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Nov 8 2010, 03:27 PM) *
Ok bè almeno il wifi.. cioè il collegamento con cavo HDMI?


Credo abbia l'uscita hdmi, che comunque non è il collegamento wifi.. quello serve solo per collegarsi alla rete senza un collegamento diretto con un router..

ripeto, credo che l'xbox nuovo supporti i giochi con risoluzione 1080pxl, cioè in hd.. di sicuro non essendo lettore blueray i film in hd se li sogna
Ikki no Phoenix23
Si so cosa è il wifi..mi sono espresso male..
CITAZIONE
L'xbox ovviamente non può avere il supporto hd per i film^^

cioè il collegamento con cavo HDMI? pensavo fosse questo il collegamento per HD!
Nue di Capricorn
sono quasi certo che supporti i giochi in hd, quindi l'uscita hdmi ce l'ha per forza.. poi dovrebbe anche leggere da formati esterni, quindi in teoria se scarichi un film in hd (formato non blueray) dovrebbe poterlo leggere.. tipo la play legge i dvx, così come l'xbox... come semplice lettore l'xbox si ferma ai dvd
Ikki no Phoenix23
Ok grazie mille per la spiegazione Nue ho capito! xd.png
ora come ora opto sempre per il prezzo wink.png
Fox13
Come capacità le due console sono più o meno equivalenti (è un pò più difficile sviluppare su PS3, quindi i primi giochi multi erano inferiori, ma nell'ultimo anno la console Sony ha recuperato parecchio su questo aspetto)

La 360 ha dalla sua un ottimo servizio online, il migliore attualmente in circolazione, anche se per sfruttarlo appieno bisogna pagare, seppure non tantissimo. La console Sony invece ha dalla sua il lettore Bluray, molti la comprano apposta per quello.

L'ago della bilancia sono le esclusive, fra le più importanti le seguenti:

Xbox360:

Mass Effect (1 e 2)
Halo (3, ODST e Reach)
Gears Of War (1, 2 e 3)
Fable (2 e 3)
Alan Wake
Perfect Dark
Prey (1 e 2)
Elder Scrolls IV: Oblivion
Crackdown 2
Forza Motorsport

PS3:

Heavy Rain
Uncharted (1 e 2)
LittleBigPlanet (1 e 2)
God of War III
Killzone (2 e 3)
Gran Turismo (non so quali, non li seguo)
Demon’s Souls
DC Universe: Online
Final Fantasy XIV
Resistance: Fall of Man
Heavenly Sword
MotorStorm

E molte altre per entrambi. Puoi informarti su ogni singolo gioco per vedere cosa incontra di più i suoi gusti, oppure cercare di informarti da lui direttamente con qualche scusa smile.png

Entrambe visto il successo del Wii nintendo hanno sviluppato sistemi di controllo basati sul movimento, quello PS3 sembra una copia del Wiimote, quello Microsoft pare più ambizioso ma leggendo qua e là pare avere dei problemi a funzionare a dovere
Ikki no Phoenix23
Grazie Fox sei stato molto utile..
ora che ricordo è un Fan di Resident evil..e quindi entrambe vanno bene..xd.png
mi pare anche di Metal gear..di cui lo sono anche io.. come Re.. xd.png e quest' ultimo è con la sony giusto?
Fox13
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Nov 8 2010, 04:40 PM) *
Grazie Fox sei stato molto utile..
ora che ricordo è un Fan di Resident evil..e quindi entrambe vanno bene..xd.png
mi pare anche di Metal gear..di cui lo sono anche io.. come Re.. xd.png e quest' ultimo è con la sony giusto?


Metal Gear 4 è uscito solo su PS3, ma il prossimo, Metal Gear Solid: Rising, previsto per il 2010 ma in forte ritardo, uscirà per entrambe (quando ancora non si sà)
Ikki no Phoenix23
Benissimo! xd.png
Lee
A me piace di più la 360. Ma non c'è un motivo particolare... fose è il logo color verde che mi attira... o.O

Personalmente fra 360 e P3... beh di gran lunga meglio un PC!!

Ti elenco i motivi per cui il PC ruleggia su tutto:

Quad core, 4 giga di ram, 500 di HD, lettore CD DVD e Blu Ray, masterizzatore, scheva video GeForce o ATI. Schermo piatto HD. Stampante a getto d'inchiostro e scanner (formato Super A3).

Possibilità di navigare su internet.

Adobe Photoshop
Adobe Premiere
Adobe Rider (per i PDF)
3D Maya

Dragon Age (1 e 2)
The Witcher (1 e 2)
Devil May Cry
Star Wars: Il potere della Forza

Call of Duty (da 1 a Modern WF2)
Tutti gli sparatutto (con il mouse sono molto meglio che col joypad!)
World of Warcraft (con relative espansioni)
Guild Wars (con relative espansioni)
GUILD WARS 2 (E CON QUESTO POTREI ANCHE CHIUDERE QUI!!)

Una marea di giochi (alcuni anche per 360 e P3) e la possibilità di poter emulare la P3 e la 360 con programmi Krakkati (ma non sempre funzionano...)!
brudo
Io posseggo una 360 e mi ci trovo molto bene dipende che utilizzo tu ne voglia fare...
ad esempio io l'ho modificata a me giocare online non piace più (ai tempi ero piuttosto accanito con il live)
una delle pecche sul lato multimediale della console microsoft
è che non supporta il formato mkv
cosa che la console sony fa tranquillamente

Elly
Ikki.. ma.. aphro1.gif .. anche noi siamo amici, vero?? dabin15.gif
xd.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Elly @ Nov 9 2010, 12:48 AM) *
Ikki.. ma.. aphro1.gif .. anche noi siamo amici, vero?? dabin15.gif
xd.png

E' certo tutti voi siete miei amici! bakame.png lol.gif


Cmq.. allora le due macchine viste come console di gioco si equivalgono..
una domanda.. ho visto una xbox 360 da 4 gb.. volevo sapere ha il lettore di schede di memoria? degli ingressi usb sono sicuro quindi si può espandere la memoria..c'è un offerta a 179 euro..quasi quasi.. rolleyes.gif
brudo
nella 360 puoi usare delle chiavette usb fino a 16 gb come dischi di memoria
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(brudo @ Nov 9 2010, 05:26 PM) *
nella 360 puoi usare delle chiavette usb fino a 16 gb come dischi di memoria

Ho capito! e slot per schede di memoria come SD?
brudo
ah scusami non avevo capito io,no quelle non ci sono
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(brudo @ Nov 9 2010, 05:40 PM) *
ah scusami non avevo capito io,no quelle non ci sono

Ok grazie mille delle risposte brudo! wink.png
brudo
figurati
Kenwil
PS3 tutta la vita!!
kanon83
PS3 soltanto per un gioco che oltre ad essere un esclusiva dell'ammiraglia Sony è l'epilogo della saga più bella, coinvolgente ed emozionante che si è mai vista su console anche se mi sembra inutile dirlo parlo di Metal Gear Solid 4
Pisces No Baloo
assolutamente sonaro per tutta la vitaaaa...

e poi le esclusive Metal gear 4, infamous 1 e 2, gran turismo 5 and many more
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here