Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Generazioni di Cavalieri
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Delos
Salve a tutti!!
Mi sono posto una domanda senza riuscire a trovare una risposta legittimata dai manga o dagli anime,
quindi la giro a voi che avete una competenza maggiore in questo campo inchino.gif


Da quello che avevo capito dalla serie classica, non sono sempre presenti
i saints a difesa di Athena ma questi appaiono quando la loro dea si sta reincarnando,
pronti a combattere la vicina guerra sacra.

Sarebbe quindi corretto dire che ogni 200 anni circa quando gli dei avversari di Athena si risvegliano appaiono anche i saints.
Però noi tramite LC e il Gaiden di Albafica abbiamo conosciuto Ilias e Lugonis i quali hanno vissuto prima della guerra contro Arone e la sua armata (anche se Ilias arriva a combattere -in età avanzata- contro degli Spectre).

Quale secondo voi era il ruolo di questi cavalieri "di mezzo"? Hanno combattuto contro Poseidone, Ares o qualcun altro??
Oppure si sono limitati ad addestrare i loro successori (come fa Lugonis)??
Magari ci sono stati "cavalieri di mezzo" anche prima della generazione del '900?



Spero di essere stato chiaro! silly.png
Nue di Capricorn
Se è per questo neanche Saga e Aiolos sono nati per la guerra sacra visto che muoiono entrambi prima..

Io credo che saints ce ne siano sempre, ad ogni era, proprio per mantenere l'ordine terreno e non solo per la guerra sacra che arriva ogni 200 anni (che do maroni, sempre uguale)wassat.png

quindi scopo dei saints è mantenere la giustizia sulla terra, non solo nascere per combattere contro Hades..

Io almeno la vedo così blush.png
ioria84
Scusami Delos ma dove hai preso il gaiden di Albafica?
Delos
CITAZIONE(Nue di Capricorn @ Nov 10 2010, 02:30 PM) *
quindi scopo dei saints è mantenere la giustizia sulla terra, non solo nascere per combattere contro Hades..



Anche io la penso così, però la maggior parte delle volte non ci sarà bisogno di difendere la giustizia,
le divinità nemiche di Athena non sono infinite laugh.gif
in quei casi che fanno? la "bella vita" al Grande Tempio?!

Ok, sto divagando... ehm.png


@ioria... da qua http://www.sorkino.it/index.php?showtopic=3656 inchino.gif
Nue di Capricorn
CITAZIONE(Delos @ Nov 10 2010, 03:11 PM) *
Anche io la penso così, però la maggior parte delle volte non ci sarà bisogno di difendere la giustizia,
le divinità nemiche di Athena non sono infinite laugh.gif
in quei casi che fanno? la "bella vita" al Grande Tempio?!

Sinceramente l'inizio di EG ci fa vedere che i saints venivano richiesti anche dalle autorità dei grandi paesi per scongiurare minacce oltre le loro capacità o nemici che esulavano dal normale happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
La questione sui saint intermedi non è mai stata esplicitata nel manga classico.

A sfavore della loro presenza c'era il concetto di reincarnazione sempre degli stessi tizi e viene da sé che una anima non può stare in due persone di età differente nello stesso tempo.
Però poi questo concetto è del tutto minato già con la presenza di Shion e Mu :'D
Inoltre già Saga e Aiolos erano quasi di una generazione prima di quella della guerra sacra (avevano il doppio degli anni di Seiya).
Non parlo di ND che ha sballato poi tutto introducendo le promozioni.. non contiamolo please :'D


Il G ed LC che hanno dato un approccio più coerente e maturo al tutto hanno dato forti indizi alla presenza di Saint intermedi.
Non sempre possono esserci dei reduci che vivono 250 anni per tramandare il tutto, quindi una tradizione scritta e diretta deve per forza tramandarsi.
Poi, appunto, i Saint hanno la loro grande guerra contro Hades ma il mondo è pieno di pericoli, e penso che i saint intermedi si occupino proprio di queste questioni, grandi o piccole che siano.
Trovo inverosimile che siano i paladini della giustizia per 3 mesi e poi vadano in ferie per 200 anni lol.gif
Artemis
CITAZIONE
Non parlo di ND che ha sballato poi tutto introducendo le promozioni.. non contiamolo please :'D


L'idea delle promozzioni Kuru c'è la sempre avuta, anche nella Taizen(edita 2001 e da cui anche la Shiori sappiamo prenda idee) c'è scritto che i Saint possono essere promossi(in realtà per essere esatti là si parla di promozzioni da bronze a silver), ma credo valga anche per i gold(in casi particolari) quindi non è un idee campata in aria come si pensa.

CITAZIONE
Trovo inverosimile che siano i paladini della giustizia per 3 mesi e poi vadano in ferie per 200 ann


Anche questa ha una spiegazzione semplice, Kuru ci dice che normalmente "quasi" tutti i Saint muoiono durante le guerre sacre della loro epoca, quindi rimangono solo in pochissimi (tipo Shion e Dohko9 che si occupano di preparare la guerra sacra successiva.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
L'idea delle promozzioni Kuru c'è la sempre avuta, anche nella Taizen(edita 2001 e da cui anche la Shiori sappiamo prenda idee) c'è scritto che i Saint possono essere promossi(in realtà per essere esatti là si parla di promozzioni da bronze a silver), ma credo valga anche per i gold(in casi particolari) quindi non è un idee campata in aria come si pensa

Artemis, non divulgare false info.
La Taizen non è stata scritta da kuru, se la Shiori l'ha usata è stato per pulire la sua carta igienica sporca, e mai sono esiste le promozioni, bensì solo l'appartenenza.
Non voglio essere rude o fiscale, però è necessaria una regolata perché i mod non possono lavorare solo per evitare queste disinformarzioni :'D

CITAZIONE
Anche questa ha una spiegazzione semplice, Kuru ci dice che normalmente "quasi" tutti i Saint muoiono durante le guerre sacre della loro epoca, quindi rimangono solo in pochissimi (tipo Shion e Dohko9 che si occupano di preparare la guerra sacra successiva.

Questa spiegazione semplice è già stata confutata:
CITAZIONE
Non sempre possono esserci dei reduci che vivono 250 anni per tramandare il tutto, quindi una tradizione scritta e diretta deve per forza tramandarsi.


Vivere per 250 anni è l'eccezione, non la regola. Se è la regola, non è stato detto da nessuna parte.. è una supposizione dei fan.
ioria84
grazie tante Delos!!!!
aphrodite.gif
helois
Spesso nel manga classico viene indicata sia un'eventuale reincarnazione di un saint precedente,vedi il cavaliere di Pegasus,in cui è una "caratteristica" dell'anima quella di riuscire a ferire/colpire Hades..
spesso e parallelamente, però, si parla di predestinazione all'armatura,sempre Seiya che possiede l'anima del "Pegaso" è destinato all'armatura di Pegasus..

discorso simile lo si può intuire per i gold Saint,ma come sempre ci sono contraddizioni:
Dohko ha sia sulla schiena che spesso quando viene "inquadrato" una tigre.. però lancia colpi inerenti il drago e infine possiede l'armatura della Bilancia.. essendo Dohko l'unico cavaliere della Bilancia che ci venga mostrato non sappiamo se una variegata affinità cosmica sia propria di tutti i cavalieri d'oro della Bilancia..
nel Next Dimension lo vediamo promosso da Bronze,non si sa di che costellazione,a gold della Bilancia..

quello che però c'é da dire che almeno i Bronze,parecchi Silver e quasi tutti i Gold(Aphro lancia le rose,ma le rose inerenti ai pesci..) per lanciare i propri colpi attingono il cosmo dalla costellazione propria,il tutto in relazione all'armatura che indossano..

quello che possiamo ipotizzare è che in tempi in cui non ci sia un'Atena "attiva" e non ci siano minacce esterne(o poche) possiamo anche avere meno cavalieri d'oro, però d'altra parte il manga classico ci presenta Mur,Alde,Shaka e Milo come Gold Saint in "tempo di guerra" che nella parte di Nettuno rimangono a difesa del Grande Tempio,per evitare che le armate di Hades attacchino quando Atena non è in casa..

alcune informazioni,almeno sui gold le puoi trovare qua..
(http://www.icavalieridellozodiaco.net/personaggi/analisi/angos.htm )


Delos
mm... concordo con Fëanor e Helois, grazie per la segnalazione...

però mi è venuto in mente un'altra cosa, seguitemi happy.gif:
le tecniche vanno insegnate o almeno l'uso del cosmo per lo più va insegnato (Sage>Manigoldo, Shion>Mu),
se nella guerra sacra del '500 muore -ad es.- il cavaliere dei Pesci, il suo successore da chi è stato addestrato?!
e se fosse stato addestrato prima della morte del suo predecessore?!

in tal caso non ancora cavaliere sarebbe sopravvissuto alla guerra e avrebbe tramandato ai posteri le sue tecniche,
come ad es. Teneo&Co. potrebbero sopravvivere in quanto non ancora cavalieri?!

...xd.png mi rendo conto che accatasto un sacco di temi e domande
ringrazio chiunque voglia starmi dietro!
Mascio88
CITAZIONE(Delos @ Nov 10 2010, 07:03 PM) *
mm... concordo con Fëanor e Helois, grazie per la segnalazione...

però mi è venuto in mente un'altra cosa, seguitemi happy.gif:
le tecniche vanno insegnate o almeno l'uso del cosmo per lo più va insegnato (Sage>Manigoldo, Shion>Mu),
se nella guerra sacra del '500 muore -ad es.- il cavaliere dei Pesci, il suo successore da chi è stato addestrato?!
e se fosse stato addestrato prima della morte del suo predecessore?!

in tal caso non ancora cavaliere sarebbe sopravvissuto alla guerra e avrebbe tramandato ai posteri le sue tecniche,
come ad es. Teneo&Co. potrebbero sopravvivere in quanto non ancora cavalieri?!

...xd.png mi rendo conto che accatasto un sacco di temi e domande
ringrazio chiunque voglia starmi dietro!


Io penso che i predestinati ad avere l'armatura hanno in loro stessi la tecnica, esempio Tenma non si sa da dove abbia potuto imparare il Pegasus Ryusei ken di sicuro non l'ha imparato da Dohko xd.png.
Il fatto di avere gia in se stessi la tecnica è 'unica spiegazione possibile ^^
Delos
Ma nel manga classico non è Marin che insegna a Seiya il Ryusei ken??
Mi pare che infatti anche lei riesca a eseguire questa tecnica.

Lo stesso vale per Hyoga e Shiryu...
Gold Saint 85
Lugonis non esiste (visto che la stessa shiori lo ignora nel manga sia quando parla dei gold del 1500 che quando parla di ilias come unico gold investito assieme aspros, sisifo e toro)

Ilias è il gold di Leo del 1700, Regulus è sostitutivo
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
le tecniche vanno insegnate o almeno l'uso del cosmo per lo più va insegnato (Sage>Manigoldo, Shion>Mu),
se nella guerra sacra del '500 muore -ad es.- il cavaliere dei Pesci, il suo successore da chi è stato addestrato?!
e se fosse stato addestrato prima della morte del suo predecessore?!

in tal caso non ancora cavaliere sarebbe sopravvissuto alla guerra e avrebbe tramandato ai posteri le sue tecniche,
come ad es. Teneo&Co. potrebbero sopravvivere in quanto non ancora cavalieri?!


Proprio per questo oltre alle generazioni intermedie il sapere deve essere tramandato anche "su carta", e la Shiori è stata bravissima a farci vedere lo Star Hilli, la Case di Dégel e di Sisyphus piene di materiale.

Sì, Teneo non deve "morire da contratto" fin tanto che non diventa Saint ufficiale, quindi potrebbe sopravvivere e tramandare direttamente le sue tecniche.

Per il resto, la padronanza di una tecnica non sempre sempre è legata alla Costellazione, anzi i casi sono tanti ed il discorso è ampio! smile.png



CITAZIONE
Ma nel manga classico non è Marin che insegna a Seiya il Ryusei ken??

Infatti, e penso che sia innegabile che si tratti di un colpo della Costellazione di Pegaso.. chi lo ha insegnato a Marin?!



CITAZIONE
Lugonis non esiste (visto che la stessa shiori lo ignora nel manga sia quando parla dei gold del 1500 che quando parla di ilias come unico gold investito assieme aspros, sisifo e toro)

Esiste nel Drama, nel manga non sarebbe semplice collocarlo temporalmente.


CITAZIONE
Ilias è il gold di Leo del 1700, Regulus è sostitutivo

Regolus non è il sostituto, bensì il successore.

Gold Saint 85
CITAZIONE
Regolus non è il sostituto, bensì il successore.


perchè, non sono compatibili le due cose ?? laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
Potrebbero, però essendo di una generazione dopo è più appropriato chiamarlo successore laughing.png
Anche perché Regulus ha il pieno diritto alla Leo, come il suo predecessore Ilias.

Invece tra Saga e Kanon trovo più preciso parlare di sostituto, sia perché appartengono alla stessa generazione e sia perché Saga ha maggior diritto alla Gemini di Kanon, che difatti sta in panchina fino a quando non viene meno Saga wink.png
Gold Saint 85
ma vabbè, titolo lo ha anche il sostituto, solo che poichè la cloth è una, si deve fare una scelta (e generalmente va al più 'anziano' ) ^^
Fëanor Spirito di fuoco
Appunto, tra Saga e Kanon viene scelto Saga.. e Kanon è il sostituto smile.png
Regulus è il "titolare", successore di un altro titolare.
Gold Saint 85
si ma da come hai detto prima pare che il 'sostituto' sia un intrufuolone lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Ebbè, subentra quando il titolare non c'è xd.png
titania76
io credo che a parte la predestinazione il fatto che sia un bronze, un silver, un gold o lo stesso pontefice a fare da maestro al candidato cavaliere a qualsiasi casta poi apparterrà, l'unico compito di tale maestro è quello di far risvegliare il cosmo nel suddetto candidato.

invece per la titolarità delle cloth, per quel che concerne il cavaliere di gemini il discorso è diverso che per qualunque altro cavaliere, a parte il fatto che ci è sempre stato presentato il caso di due gemelli (vedi aspros e deftieros e saga e kanon), per natura specifica del segno sono entrambi titolari a pieno diritto certo poi la cloth è unica e và considerata la precedenza del primo nato.

ma in lost canvas hakurei e sage sono gemelli o fratelli normali? perchè se sono gemelli avrebbero entrambi il diritto alla cloth d'oro del cancro oppure alla cloth d'argento dell'altare giusto?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Dec 21 2010, 11:01 PM) *
io credo che a parte la predestinazione il fatto che sia un bronze, un silver, un gold o lo stesso pontefice a fare da maestro al candidato cavaliere a qualsiasi casta poi apparterrà, l'unico compito di tale maestro è quello di far risvegliare il cosmo nel suddetto candidato.

invece per la titolarità delle cloth, per quel che concerne il cavaliere di gemini il discorso è diverso che per qualunque altro cavaliere, a parte il fatto che ci è sempre stato presentato il caso di due gemelli (vedi aspros e deftieros e saga e kanon), per natura specifica del segno sono entrambi titolari a pieno diritto certo poi la cloth è unica e và considerata la precedenza del primo nato.

ma in lost canvas hakurei e sage sono gemelli o fratelli normali? perchè se sono gemelli avrebbero entrambi il diritto alla cloth d'oro del cancro oppure alla cloth d'argento dell'altare giusto?

Si cara sono gemelli
Infatti si era addestrati entrambi per la cloth di Cancer (entrambi infatti lanciano il Sekishiki Meikaieha) ma Hakurei lasciò l'investitura al fratello Sage e scelse per sé l'armatura d'argento dell'Altare. Rinunciò anche alla candidatura per Gran Sacerdote, lasciando al fratello anche questo titolo e si ritirò nel Jamir.
titania76
allora questo è un altro passo falso della teshirogi?... se prendiamo il presupposto della predestinazione, non si possono scegliere a casaccio le cloth solo perchè si è in due ad averne il diritto, ameno che la cloth dell'altare non si comporti come lo scale di sea dragon e accetti chi abbia un cosmo abbastanza potente.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(titania76 @ Dec 21 2010, 11:31 PM) *
allora questo è un altro passo falso della teshirogi?... se prendiamo il presupposto della predestinazione, non si possono scegliere a casaccio le cloth solo perchè si è in due ad averne il diritto, ameno che la cloth dell'altare non si comporti come lo scale di sea dragon e accetti chi abbia un cosmo abbastanza potente.

Mi piacerebbe sapere perchè un altro passo falso; cmq no non lo vedo come un passo falso anzi,ha ufficializzato ciò che fino ad ora era apparso solo in opere secondarie di Saint Seiya
I Saint dell'Altare hanno il compito di essere guardie del corpo e sostituti del Grande Sacerdote quindi chi meglio di Hakurei che ha ricevuto il suo stesso addestramento?!?.
In Saint Seiya abbiamo altri due Saint dell'Altare
Arles (nella side-story La Storia segreta di Capricorn) e Nikol (nel romanzo Saint Seiya: Gigantomachia)
titania76
non conoscevo questa funzione del cavaliere dell'altare. forse perchè nel manga classico non ne viene fatto cenno e nell'anime arles viene presentato come fratello minore del pontefice senza specificarne la reale natura.

forse avrei dovuto specificare che "per me" è un altro passo falso della teshirogi dopo la caratterizzazione, sempre a parer mio, esagerata di regulus e i suoi exploit (già citati in un altro post) dell'athena exclamation e dello zodia clamation.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here