Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Asgard
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Cancer no Sage
Ieri ripensavo alla serie di Asgard e notavo come quella serie differisca più delle altre....ritengo che i cavalieri di Asgard di aspetto forse siano i più belli di tutti mai disegnati o per lo meno possono competere solo con quelli del Lost...cmq oltre a ciò quei cavalieri avevano storie di solutudine e vite molto tristi alla spella che portavano ad avere quasi compassione del nemico...( vedi Andromeda verso Mime), cmq senza dubbio quella resta la serie ( insieme a lost canvas ) più sentimentale smile.pngwassat.png
Ora vi chiedo quale storia vi ha colpito di più tra quelle dei cavalieri di Asgard?
Quale cavaliere al servizio di Ilda preferite?
Quale pensate sia il più forte?
Quale scontro vi ha impressionato di più?
Insomma ditemi tutte le cose che vi sono piaciute di più di quella serie a spegatemi il perchè smile.pngwassat.png

Le cose migliore di Asgard secondo me...

Il cavaliere che preferisco è Megres, sostengo che possieda il più bel cloth e poi le sue tecniche sono favolose...



Tra tutti i cavalieri di Asgrd ovviamente il più forte è Orion bagnato con il sangue di drago per diventare immortale, se quella foglia non si fosse posata dietro la sua schiena sarebbe stato imbattibile...

lo scontro più bello è senza dubbio quello tra Mime e Andromeda / Ikki e alllo stesso tempo è quello più triste.wassat.png.ad un certo momento del duelllo Mime afferma che i bronze sono gli invasori di Asgard e che loro stanno difendendo la loro terra...( in effetti poi è vero perchè tutto ciò è stato opera di Nettuno che ha manovrato Ilda e la situazione)wassat.pngi bronze sembrano passare dalla parte del torto...

La storia più triste è quella di Mime e di Luxor, il primo uccide il patrigno perchè scopre che quest'ultimo ha ucciso i suoi veri genitori, mentre Luxor dopo essere rimasto orfano non ha fiducia più negli uomini e fà una vita in solitudine con i suoi amici lupi
Silenzio
dal punto di vista della storia Mime
come caraerizzazione Luxor
come armatura Artas
come interesse Megres

PS.: spiac, non ricordo i nomi.
artemide
come cavaliere mi è piaciuto moltissimo orion e anche lo scontro finale con seyia.

Poi direi mime e lo scontro andromeda/ikki.
Delos
inchino.gif inchino.gif

un plauso a Tenma laughing.png

La serie di Asgard se non si fosse capito la adoro, sempre meno di LC ma alla pari con la saga del Grande Tempio!
Perché? perché è, appunto, la più sentimentale: tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati, inoltre
il fatto che i cavalieri di Ilda combattano credendosi nel giusto ritenendosi assaliti dai saints di Athena rende tutto ancora più struggente.
dabin9.gif


Arriviamo alla risposta: il guerriero secondo me più forte è Mime, anche Sigfried potrebbe soccombere alle sue tecniche musicali.
Il duello migliore... TUTTI! smile.png ma quello Mime Vs Shun/Ikki sta sopra tutti.

I personaggi sono tutti eccezionali.

Cancer no Sage
Delos metti a paragone la saga del grande tempio con quello di Asgard solo come gusto personale o anche come sentimentalismo? io credo che Asgard sia più sentimentale della prima serie anche se ovviamente adoro la scalata delle 12 case ( sono la mia infanzia smile.png )
Delos
Mi spiego xd.png
La scalata del Grande Tempio è una saga epica, per i valori messi in campo e i retroscena: gloria, violenza, fede, bene e male queste sono le tematiche. I personaggi sono tratteggiati il minimo indispensabile per dar vita agli scontri, pensiamo ad Aldebaran rolleyes.gif

Asgard è una saga più lirica che altro, ci sono le motivazioni degli uomini semplici e comuni dietro le azioni dei cavalieri: amore, emarginazione, solitudine, affetto filiale, odio...
Il bene e il male non rientrano tra i temi di asgard perché in effetti non ci sono dei veri malvagi.

LC è superiore ad entrambe perché è epico sì, ma con pennellate di lirismo libidinose (il triangolo Aaron-Sasha-Tenma fra tutte).
sbav.gif sbav.gif sbav.gif
Cancer no Sage
Concordo in pieno con te smile.pngwassat.png.Lost Canvas è il mix delle cose migliori delle due serie smile.png...quindi se non ho capito male ha paragonato la serie del grande tempio e Asgard solo come gusto personale no?
Delos
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Nov 12 2010, 01:28 PM) *
Concordo in pieno con te smile.pngwassat.png.Lost Canvas è il mix delle cose migliori delle due serie smile.png...quindi se non ho capito male ha paragonato la serie del grande tempio e Asgard solo come gusto personale no?

Certo...
io, al di là di alcuni dati oggettivi, vado totalmente a gusto xd.png per questo metto le due saghe per motivi diversi sullo stesso livello.
Fëanor Spirito di fuoco
Beh beh beh.. senza dubbio Asgard rappresenta un passo in avanti nell'Universo di Saint Seiya smile.png

Viene arricchita di spessore e soffre solamente il fatto di essere un riempitivo, quindi qualsiasi cosa è allungata più del necessario.. però appunto è sicuramente al gradino successivo nella scala evolutiva saintseiyana xd.png

Come alcuni hanno già detto, assieme alle 12 Case, è quella che più {mi} è rimasta impressa e che più mi fece emozionare!

Passo a rispondere alle domande di Tenma!

CITAZIONE
Quale cavaliere al servizio di Ilda preferite?

Mime, anche se Orion non è distante! (che poi guarda caso sono gli unici Myth Asgardiani che posseggo xd.png).

CITAZIONE
Quale pensate sia il più forte?

Mime!!

CITAZIONE
Quale scontro vi ha impressionato di più?

Il pathos c'è praticamente in tutti (tranne Megres), quindi da questo punto di vista si sceglie tra "tanta roba bella" xd.png
Dico Mime vs Shun&Ikki, seguito da Luxor (molto toccante, ma poco logico come scontro).

Menziono come tentativo meritevole il personaggio di Megres, anche se non riuscito al 100%: purtroppo l'intelligenza resta sinonimo di debolezza e scorettezza.. ma già che ci sia intelligenza è una nota positiva!!
Elly
Lo scontro con Mime resta il più bello e sentimentale a mio parere. Anche se il 2 contro 1 non mi è mai piaciuto, ma vabbè.
Come armatura quella di Artax mi è piaciuta non poco!
helois
primo su tutti Megres,riesce a mettere fuori combattimento Marin,Seiya e con molta probabiltà Hyoga.. sfruttando il fatto che avessero,a parte marin che comunque non aveva dato l'impressione di esser un cavaliere d'argento competitivo,già combattuto.. forse oso dire il secondo personaggio,dopo Kanon, più "cattivo" di tutto i Saint Seiya,che mira solo all'interesse personale,che se ne frega altamente dei compagni..

Artax e Orion come icone del valore e dell'abilità di combattimento..

Mime protagonista di uno degli scontri più belli di tutto Saint Seiya..

Megrez e Alcor col parallelismo con Shun e Ikki.. il dialogo finale di Alcor è stupendo...

quello che mi piace meno è oltre al Toro-Thor che è quello meno caratterizzato di tutti..
Luxor sa troppo alla Libro della Giungla..
Cancer no Sage
Helios concordo pienamente con te...Thor e Luxor sono i miei due cavalieri di Asgard meno preferiti, anche se la solitudine di Luxor la trovo fantastica e affascinate
Fox13
In genere odio i filler, ma quando sono venuti bene come Asgard come disprezzare? Ho molto apprezzato soprattutto la storia di Mime e quella di Mizar & brother, bello scontro quello contro Orion. Artax mi stava un pò sulle balls perchè era troppo roso dalla gelosia, Megres era davvero un ottimo cattivo. L'armatura più bella uscita da quella saga IMHO era quella di Odino, con tanto di spada che è sempre un bonus smile.png
Elly
CITAZIONE(helois @ Nov 12 2010, 04:18 PM) *
quello che mi piace meno è oltre al Toro-Thor che è quello meno caratterizzato di tutti..
Luxor sa troppo alla Libro della Giungla..

ahaha laugh.gif Forse è per quello che l'avevo trovato carino, anche se come efficacia mi sembrava un po' poco..
Aiduelf
Il duello preferito è Mime/Shun...il cavalieri di Asgard preferito, mmmmh, è difficile... Dai dico Artax per l'armatura e per i poteri!
Nue di Capricorn
Il prsonaggio migliore della serie di Asgard è senza dubbio Mime, che considero anche il più forte assieme ad Orion..

Due gli scontri che mi hanno lasciato senza parole: Mime vs Ikki/Shun e Alcoor vs Ikki (bellissimo il dialogo finale di Alcoor che ripugna la sua regina)
wub.gif
SimonPPC
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Nov 12 2010, 10:00 AM) *
Le cose migliore di Asgard secondo me...

Il cavaliere che preferisco è Megres, sostengo che possieda il più bel cloth e poi le sue tecniche sono favolose...

Tra tutti i cavalieri di Asgrd ovviamente il più forte è Orion bagnato con il sangue di drago per diventare immortale, se quella foglia non si fosse posata dietro la sua schiena sarebbe stato imbattibile...

lo scontro più bello è senza dubbio quello tra Mime e Andromeda / Ikki e alllo stesso tempo è quello più triste.wassat.png.ad un certo momento del duelllo Mime afferma che i bronze sono gli invasori di Asgard e che loro stanno difendendo la loro terra...( in effetti poi è vero perchè tutto ciò è stato opera di Nettuno che ha manovrato Ilda e la situazione)wassat.pngi bronze sembrano passare dalla parte del torto...

La storia più triste è quella di Mime e di Luxor, il primo uccide il patrigno perchè scopre che quest'ultimo ha ucciso i suoi veri genitori, mentre Luxor dopo essere rimasto orfano non ha fiducia più negli uomini e fà una vita in solitudine con i suoi amici lupi[/b][/color]


Sono pienamente d'accordo con te...
Aggiungo solamente che a me piace molto il Totem di Artax, come armatura è spettacolosa...
Silverdragon13
Mime come potenza, caratterizzazione e battle, spacca troppo, e devo dire che la sua song "andromeda shun, that fight" è una delle + belle in assoluto in SS onore a seiji-sensei inchino.gif
Beh Asgard è il top che ci si aspetterebbe da un filler, peccato che è l'unico ad essere stato fatto bene nella storia degli anime!!!!
Gold Saint 85
Inziamo col dire che senza DS asgard sarebbe un palla stratosferica.

Detto questo, come scontro direi Alcor vs Ikki, come god warriors Sigfrid
Lee
Personalmente sono un amante del fumetto e non dell'Anime...
Asegard è un filler (anche sei uno dei più ben fatti della storia) e quindi non mi ha mai suscitato molto interesse in me.
Colleziono gli action figoures vintage, e quelli di asegard non li ho mai comprati... xd.png

Tuttavia i personaggi sono abbastanza curati. L'unico anonimo è Thor... gli altri hanno tutti delle caratterizzazioni e nella storia "funzionano". Soprattutto, rispetto alla saga del santuario, si percepisce una trama molto più "sentimentale". smile.png

Anche io penso che lo scontro più bello sia quello di Mime.
Cancer no Sage
Molti hanno citato il monologo finale di Alcor...chi me lo ricorda?
helois
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Nov 18 2010, 10:21 PM) *
Molti hanno citato il monologo finale di Alcor...chi me lo ricorda?





da 9:00..

^^
Cancer no Sage
Grazie Helois...ma quanto è bella sta serie smile.png
-NeMo-
Direi che il mio preferito è e resta Luxor, che è a lungo vissuto con i suoi lupi.

Secondo viene Artax, poi Mime e tutti gli altri....ma cmq sono tutti belli, dispiace che pratcamente muoianotutti, ma essendo un filler effettivamente non potevano farli vivere:(
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here