Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Quanti sono i cavalieri al servizio di Atena?
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Cancer no Sage
se non sbaglio si dice che i cavalieri al servizio di Atena sono 88...ora sappiamo che i gold sono solo 12, i bronze che conosciamo sono solo 10 con un totale di 22....quindi dovrebbero esserci circa 66 cavalieri d'argento...di certo ne sono comparsi molto meno se in realtà sono 66...i conti non tornano
Fëanor Spirito di fuoco
I conti classici sono questi:
12 Gold
24 Silver
48 Bronze
4 Sconosciuti

Secondo Episode G, i 4 sconosciuti non ci sono ed i bronze sono 52.

Inoltre mai sono comparsi in una guerra sacra tutti ed 88 i Saint, perché non sempre c'è stato il predestinato per ogni epoca. wink.png
Cancer no Sage
48 bronze? oh.png...ma cacchio ne compaiono solo 10 in quella classica..qundi ne mancano 38? oppure Docratas e Morgana e simili sono considerati bronze?
Fëanor Spirito di fuoco
Docrates e Morgana sono filler, aggiunte smile.png

Nella serie classica, oltre i 10 figli di Kido, c'è Nemes.. ed altri non mi vengono in mente xd.png

Tieni presente che 48 sono le Costellazioni a protezione delle Bronze Cloth, ma come ti ho detto, mai in una singola epoca si sono manifestati i predestinati di tutte le armature quindi è possibilissimo che nel 1986 ci fossero, ad esempio, solo una 20ina di bronze sui 48 disponibili smile.png
Mascio88
A tale proposito nel LC faranno mai la comparsa i cavalieri di bronzo di Andromede e Dragone? se supponiamo teoricamente che Kagaho e Unity sono i predecessori di (Hyoga e Ikki)
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Mascio88 @ Nov 20 2010, 10:18 AM) *
A tale proposito nel LC faranno mai la comparsa i cavalieri di bronzo di Andromede e Dragone? se supponiamo teoricamente che Kagaho e Unity sono i predecessori di (Hyoga e Ikki)

Penso che a questo punto.. no è troppo tardi.. non servirebbero a gran chè, forse come numero in Jamir ma è impossibile..
poi secondo me i riferimenti a Shun e dragone già li abbiamo avuti.. con Aaron e Il mestro di Dohko..
però non prendermi alla lettera,questo è un mio pensiero.. xd.png
Artemis
[
CITAZIONE
Secondo Episode G, i 4 sconosciuti non ci sono ed i bronze sono 52.


In una sua intervista Kurumada ha detto che i 4 Cloth di origine sconosciuta esistono, è che "probabilmente" gli avrebbe mostrati nel Tenkai-hen.
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Artemis @ Nov 20 2010, 03:15 PM) *
[

In una sua intervista Kurumada ha detto che i 4 Cloth di origine sconosciuta esistono, è che "probabilmente" gli avrebbe mostrati nel Tenkai-hen.

In teoria una dei 4 Cloth « Né Gold, né Silver, né Bronze.» che «Non appartiene a nessuna delle tre categorie.» ;un Cloth che «è diverso da tutti gli altri.» già lo abbiamo rd è il Cloth di Chima Berenicis di Mei
Mascio88
Ecco un link di wikipedia con l'elenco delle 88 costellazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_costellazioni

Ora capisco perchè certe saint non siano apparsi la loro costellazione è troppo brutta da sentirsi esempio (macchina pneumatica) xd.png

helois
CITAZIONE(Mascio88 @ Nov 20 2010, 03:56 PM) *
Ecco un link di wikipedia con l'elenco delle 88 costellazioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_costellazioni

Ora capisco perchè certe saint non siano apparsi la loro costellazione è troppo brutta da sentirsi esempio (macchina pneumatica) xd.png


che poi,per esempio, il microscopio,la macchina pneumatica,sestante(discutibile),bussola(discutibi

le),compasso(discutibile) e certamente il telescopio non li conoscevano affatto nei tempi dei Miti in cui sono state forgiate le armature di bronzo,argento ..

sempre se il dio Crono che vede il futuro non abbia indicato ad Atena come forgiare alcune armature.. lol.gif


personalmente ho sempre saputo di 12 oro,24 argento,48 bronzo (la tabellina del 12.. ) e le rimanenti di materiale ignoto ai più ma certamente conosciute da Atena,che le ha forgiate per i suoi cavalieri..

quelle di Lince,Chioma di Berenice e Carena sarebbero,se attendibile il terzo film, proprie dei cavalieri di Apollo e forgiate da Apollo in persona..
il G lo conosco poco,ma c'erano sia la lince,che Chioma di Berenice se non mi sbaglio..
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
che poi,per esempio, il microscopio,la macchina pneumatica,sestante(discutibile),bussola(discutibi

le),compasso(discutibile) e certamente il telescopio non li conoscevano affatto nei tempi dei tempi mitologici in cui sono state forgiate le armature di bronzo,argento ..


La pezza di kuru fu che le armature cambiano come cambiano le costellazioni..


CITAZIONE
sempre se il dio Crono che vede il futuro non abbia indicato ad Atena come forgiare alcune armature.. laugh.gif

Questa è la pezza made ND xd.png

Aspettiamoci quindi anche la Costellazione del TV LCD, Crono già lo sa comeno.gif
Artemis
CITAZIONE
Questa è la pezza made ND


Atena essendo una Dea può anche vedere il futuro lo si sà dalla mitologia, cmq anche in episode g e in Lc ci sono delle cose fuori dal loro tempo, come il vestito con cui compare Youma all'inizio per esempio, quello è un vestito realizzato per la prima volta a Londra alla metà dell'800 cioè circa un secolo dopo gli avvenimenti del LC, neanche io lo sapevo lo saputo da un'altro forum, semplicemente gli autori avvolte non considerano alcuni eventi cronologici.
Fëanor Spirito di fuoco
Su Yoma, l'altro forum ha detto una vaccata.. su questo forum invece è stato detto come Yoma (stella dell'Avanguardia) indossa un abito nato esattamente in quegli anni.

Poi sul fatto che anche Athena conosca il futuro (e si comporti da imbecille lo stesso xd.png), stendo un velo di misericordia :°D
Sagitter
Allora mi sa che hai letto male, xchè quel vestito è nato nell'ultima metà del 700, proprio quando ha vuto luogo la precedente guerra sacra.
Ma sei registrato anche li o sei solo un ospite?
Se ho capito bene qual è l'altro forum è come al solito Artemis che interpreta e scrive a modo suo.
Quella era solo l'obiezzione iniziale poi hanno verificato.
Artemis
CITAZIONE
Poi sul fatto che anche Athena conosca il futuro


Si, ma neanche Sasha ha il potere di conosce il futuro, eppure nell'Odissea + volte Atena da prova di sapere gli avvenimenti del futuro, anzi lo dice proprio che gli Dei sanno tutto di tutti, anche il futuro, quindi "mitologicamente" dovrebbe avere anche questo potere.

CITAZIONE
Su Yoma, l'altro forum ha detto una vaccata..

Non sapprei, loro dicono che è così, poi non sò se è vero o meno. smile.png
Sagitter
Le costellazioni non sono nate tutte negli stessi anni. Kurumada le ha usate xchè erano quelle contemporanee non è andato a verificarle tutte, certemente non è talmente cretino da creare il cavaliere della macchina pneumatica nella prima guerra sacra per poi dire che Athena prevede il futuro! Ste cose le puoi dire solo tu Artemis, manco Kuru ha sto coraggio!
CITAZIONE
Non sapprei, loro dicono che è così, poi non sò se è vero o meno.

Vatti a rileggere tutto il topic e vedrai cosa dicono, come sempre riporti solo ciò che ti conviene e non l'intero discorso.
Vestito Yoma: seconda metà del 700. Guerra sacra del LC: seconda metà del 700.
Giusto x sicurezza che forum è?
Artemis
CITAZIONE
Vatti a rileggere tutto il topic e vedrai cosa dicono, come sempre riporti solo ciò che ti conviene.


Bhe, no, io riporto ciò che ho letto, non è che sto sempre nel forum quindi se poi anno smentito non sapprei, finchè avevo letto io non c'erano smentite, dopo non sò (come ho già detto).

CITAZIONE
! Ste cose le puoi dire solo tu Artemis, manco Kuru ha sto coraggio!


Infatti io non le ho dette, se leggi sopra, io ho solo detto che Atena dovrebbe sapere anche il futuro dalla "mitologia a anche questo potere", che nè Sasha nè Saori sembrano avere. wink.png
Sagitter
Allora nel 900 le costellazioni, scelte dagli uomini sono 88 xchè ce ne sono alcune nuove. Nell'anno zero potevano pure essere di meno o per assurdo anche di più visto che ci sono costellazioni estinte.
Quindi non diciamo fesserie che nell'anno zero esisteva il cavaliere della macchina pneumatica o del microscopio! xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Si, ma neanche Sasha ha il potere di conosce il futuro, eppure nell'Odissea + volte Atena da prova di sapere gli avvenimenti del futuro, anzi lo dice proprio che gli Dei sanno tutto di tutti, anche il futuro, quindi "mitologicamente" dovrebbe avere anche questo potere.


Infatti Sasha non conosce il futuro, se lo conoscesse sarebbe una boiata. Anche mitologicamente, TUTTI gli dei sottostavano al Fato ed alla tessitura delle Parche.

Circa Yoma, i primi dati storici su abbigliamento simile al suo risalgono proprio al 1780 e rotti (non mi ricordo la data precisa, dovrebbe stare nel topic in cui ne parlammo la prima volta). Ovviamente all'epoca non era un abito comune, quindi Yoma fu uno dei primi ad indossarlo.. e guarda caso Yoma è la stella dell'Avanguardia dry.gif
Quindi su quello la Shiori non è che ci ha preso.. di più! Si è proprio smazzata per rendere qualcosa di storico coerente col manga.
Sagitter
Se poi gli dei potessero tutti prevedere il futuro non servirebbe ne Chronos e nemmeno il Next Dimension! Saori ci pensava prima a proteggere Seiya dalla spada invece di andare nel 700! lol.gif
Artemis
CITAZIONE
. Anche mitologicamente, TUTTI gli dei sottostavano al Fato ed alla tessitura delle Parche.


Certo, ma conoscono il futuro, ne si può esserne certi, ad esempio quando Ulisse stava per uccidere i Proci l'eroe non sapeva se c'è l'avrebbe fatta, perchè i Proci erano numerosi e addirittura dubita di se stesso, allorchè compare Atena sottoforma di un servo di Ulisse e li dice di non preoccuparsi, poichè lei è una dea e come divinità conosce tutto anche il futuro, è sà che l'esito sarà positivo per Ulisse. Ma è solo uno degli innumerevoli esempi, il primo che mi è venuto in mente.
Fëanor Spirito di fuoco
Per fare gli auruspici bastava pure un sacerdote panzone, fare qualche pratica divinatoria non è esattamente la stessa cosa di conoscere tutto il futuro :°D
Sagitter
Artemis xchè mischi l'Odissea con Saint Seiya?
E' un opera di fantasia Kuru ha interpretato a modo suo, l'unico che vede il futuro p Khronos! Hades si sarebbe risparmiato parecchie sconfitte se avesse avuto la palla di vetro!
helois
CITAZIONE(Sagitter @ Nov 20 2010, 04:44 PM) *
Se poi gli dei potessero tutti prevedere il futuro non servirebbe ne Chronos e nemmeno il Next Dimension! Saori ci pensava prima a proteggere Seiya dalla spada invece di andare nel 700! lol.gif


geniale! laugh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here