Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 23 Novembre 1980- 23 Novembre 2010
Saint Seiya Sorkino™ > Regole, Presentazioni & Life! > Celebrazioni
Ikki no Phoenix23
Alle 19,35 sono trent'anni dal terremoto che colpi la Campania la Basilicata e marginalmente la Puglia..
"terremoto colpė alle 19:34di domenica 23 novembre 1980: una forte scossa di magnitudo 6,5 sulla scala Richter, della durata di circa 90 secondi con un ipocentro di circa 30 km di profonditā colpė un'area che si estendeva dall'Irpinia al Vulture, posta a cavallo delle province di Avellino, Salerno e Potenza."

causō circa 280.000 sfollati, 8.848 feriti e 2.914 morti.

A Balvano prov Potenza dove il crollo della chiesa di S. Maria Assunta causō la morte di 77 persone, di cui 66 bambini e adolescenti che stavano partecipando alla messa.

La cosa pių brutta furono i ritardi nei soccorsi.. passarano dai 4 a 8 giorni...
al Tg1 dava questa notizia "Piccola scossa sismica a Potenza"



Ecco un video che mostra la situazione a Balvano paesino vicino a Potenza..
Contenuto Spoiler
Ice Queen
Quando ero piccolina ricordo che me lo raccontavano spesso wassat.png rimase a lungo nella mente degli adulti.

Dopo 30 anni ancora non si č rimediato a tutte le conseguenze wassat.png percio' bravissimo Ikki a ricordarlo!
Nic
Io me lo ricordo e come... non č proprio un mio ricordo in quanto anche a me lo hanno raccontato... č tremata la terra anche a casa mia (vivo in Calabria) proprio in quel giorno compivo 3 anni!
Elly
Anche a me ne hanno parlato spesso, io non c'ero ancora e non ho potuto coglierne l'impatto. Grande sciagura.
CITAZIONE
č tremata la terra anche a casa mia (vivo in Calabria) proprio in quel giorno compivo 3 anni!

Beh, visto che ci sono, anche se in ritardo, auguri di buon compleanno Nic!
Nic
Grazie Elly...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here