Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: vorrei sapere le vostre opinioni sullla serie di Hades
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Cancer no Sage
E' evidente che c'è una bella differenza tra questa serie e le altre.wassat.pngi 5 protagonisti di bronze passano in secondo piano sopratutto nei primi due capitoli ( Cristal e Sirio principalmente) anche se nell'inferno Shun , Seiya e Ikki avranno poi largo spazio...L'anime è fatto molto male nonostante la innovativa grafica sembra un'insieme di zummate prese dal manga....in definitiva devo dire che a me piace in parte la storia...la prima parte la trovo orribile e con tante forzature ( vedi il medaglione mai visto di Shun, l'ambiguità dei tre gold caduti e il sacrificio a parer mio inutile di Shaka)wassat.png.E' vero che forse nelle scalate delle dodici case c'era troppo linearità ma in questa serie manca del tutto....il percorso è descritto male e gli viene dato poca importanza....Inizia a diventare interessante secondo me solo alla fine dell'Inferno con l'abbattimento del muro del pianto e con il passaggio dei campi Elisi...finalmente i 5 bronzini diventano protagonisti e la storia sembra svolgersi come doveva....avrei preferito un pò di battaglia in più con il vero Hades ma poco importa....fantastici la rappresentazione dei campi Elisi con le ancelle e le ninfee greche
Fëanor Spirito di fuoco
Se parliamo solo di anime, non si pone la questione: il Sanctuary!

Il Sanctuary è davvero degno dell'anime classico, la vera "evoluzione" che ci si poteva aspettare dopo 20 anni di miglioramenti tecnologici. La CG presente è abbastanza acerba, ma doveva rappresentare un punto di partenza, invece..
La pochezza della trama (effettivamente non c'è il minimo bisogno di tutti quegli eventi, che risultano privi di sincera logica) praticamente NON si vede grazie ad una ottima regia, ottime musiche, ottimi disegni, ottime animazioni: insomma, grazie ad una atmosfera che è riuscita a catturarmi, quasi quanto la prima scalata dei bronzelli.


Il Meikai e l'Elisio preferisco pensare che non esistono, fanno figura migliore.
Gli scarabocchi del manga, colorati e con una telecamera che si sposta da un angolo all'altro della vignetta.
Una cosa del genere non è degna nemmeno di un lavoro amatoriale fatto da un nerd mancato degli anni '70.
No davvero, è meglio non pensare che esistano.
helois
sia nel manga che nell'anime mi è piaciuta la parte del Santuario,perchè è la prima volta che si da un po' più di profondità ai personaggi,come i cavalieri d'oro che dopo averli visti come avversari più o meno convinti prima e come belle statuine dopo,nella parte del Santuario li vediamo "protagonisti"..
ora non ho le fonti e non ho voglia di cercarle,ma se non mi sbaglio il successo clamoroso del terzo film,quello contro Apollo e i gold resuscitati,ha portato il Kuru a proseguire la storia con la saga di Hades, quindi tutto sommato riciclando una cosa animata ne è venuta una buona cosa..
ora tralasciando la questione di cui non ho la certezza,voglio tornare sulla parte del Santuario,certo che è di nuovo una scalata alle stanze del grande sacerdote e quindi ad Atena,questa volta;ma tutto sommato abbiamo gold saint vs gold saint con quello spessore,seppur risicato, dei personaggi che non guasta,come i dubbi che hanno Saga&co ad usare la tecnica proibita,alla "farsa" di cavalieri avversari di Atena quando in realtà volevano fare tutto da "soli"..
e poi scontri belli come,per esempio, Shaka vs Saga,Camus e Shura mi ha fatto emozionare,soprattutto animata..
insomma una delle parti che mi piacciono di più di tutto il manga.. (dell'anime Asgard e 12 Case..)
poi tornano alla ribalta i Bronze Saint e si torna alla solita solfa.. certo ci sono cavalieri d'oro rimanenti degni di questo nome come Kanon,Shaka e Dokho,ma l'attenzione torna spostata ai Bronzini..
della parte dell'inferno mi piace la storia di Orfeo,di come si ravvede a cavaliere di Atena(tra l'altro Hades che li lascia indossare l'armatura di un'altra divinità non l'ho mai capita..) invece la "corsa" di Hyoga,Shyrius e Kanon è risultata affrettata e tirata parecchio via.. invece nella giudecca c'é un casino colossale: ci arrivano Seiya e Shun con Orfeo,dopo si risveglia Hades in Shun(solo in quel momento,come se in 20anni di vita di Shun avesse scelto quell'istante..sarebbe stato logico appena messo piede in Ade..),Ikki appare e scompare un po' ovunque all'interno dell'Ade.. casini vari e alla fine ci sono cavalieri risorti che vogliono aprire un varco per far passare i bronzini.. certo commovente vedere,animata,una cosa del genere.. ma trasmette poco,va bene il pathos e la fretta del momento ma due paroline in più? Aphrodite e Deathmask trattati indegnamente in tutto il manga non gli fanno dire nemmeno due battute?
poi la versione animata,complice un budget limitato,ma non aggiunge molto..
e infine arriviamo all'Elisio,sia anime che manga tanto sono pressochè identici,lo scontro finale.. sia con le armature d'oro tanto per fare qualcosa che con le armature divine.. bah,semidività della morte e del Sonno trattate alla stregua di generali degli Abissi.. Hades il possente dio della Morte che non fa niente se non attaccare con una SPADA!??!!!???!!!
hai i poteri di un dio,della MORTE tra le altre cose, e attacchi con una spada.. si suppone che un dio della Morte ti tocca e muori..
che poi Hades ha anche il corpo mitologico quindi dovrebbe steccare persone con il semplice sguardo.. e invece no..
l'anime è identico al manga solo che si muovono le labbra..

Ikki no Phoenix23
Mi era sfuggito questo topic smile.png
Ovviamente Sanctuary.. appena l'ho visto ho pensato.. "benissimo.. se si inizia cosi chissa come termina!"...non l'avessi mai detto lol.gif
il punto peggiore? Radamazzo senza piedi.. lol.gif
Gold Saint 85
parto da presupposto che tutta la serie di hades è molto inferiore alla serie classica, a livello tecnico, a fronte di un tenkai invece spettacolare.

il sanctuary si distacca dal resto della serie perchè quanto meno ha una regia di ottima fattura e disegni sempre all'altezza, che pareggiano e vincono sulle non eccezionali animazioni.wassat.png

il meikai ha anche delle puntate buone, ma sono in minoranza e soprattutto non si può accettare una qualità simile per degli oav wassat.png oltre a disegni spesso brutti e a animazioni latitanti, c'è una regia davvero pessima

l'elisio paga sia la realizzazione avex scadentissima (l'avex di per se non c'entra tanto, alla fin fine lavorano con quel che gli dai e nessuno lavora a gratis) che la base di manga affrettata. anche se i disegni dell'elisio sono un po' meglio di quelli del meikai, complessivamente.

quindi è palese che voto il sanctuary ^^
però paradossalmente il doppiaggio italiano del meikai è meglio di quello del sanctuary IMO
Delos
Bah, non mi è piaciuta.
Come sceneggiatura la parte migliore è il Sanctuary, visto che i bronzelli si vedono poco e niente e si cerca di dare un minimo di spessore ai Gold (Il pentimento di Kanon ad esempio l'ho trovato interessante!).
Le restanti parti rientrano nella "solita solfa" a volte addirittura affrettata e superficiale,
salvo pochi momenti, Orfeo e la distruzione del muro da parte dei Gold.

L'animazione devo dire che non mi è piaciuta neanche nel Sanctuary, capisco la necessità dell'innovazione ma in alcuni punti sembrava esagerata. Preferisco di gran lunga l'animazione del LC.

( laughing.png la verità è che il LC mi ha privato dell'oggettività nei confronti delle altre opere di SS tongue.png)
Sagitter
Mi piace solo il chapter sanctuary, gli altri 2 fanno pena. Sono frettolosi e orrendi e nell'anime sono venuti quasi peggio del manga!
X me sono da rifare quei 2 capitoli per non parlare della conclusione dove Hades viene ucciso in una sola puntata!
Artemis
La serie di Hades è una buona serie, ci sono diverse scene che sono proprio belle su tutti i punti di vista, ci sono però anche scene non esaltanti. In poche parole è una buona seria ma altalenante, cioè con dei picchi e dei bassi.
Cancer no Sage
vedo che la pensate tutti come me smile.png ..scherzo ovviamente...ogni opinione mi pare che si basi a secondo del gusto verso alcuni saint che altri...credo che gli amanti del gold amino il santuary perchè finalmente viene data giusta importanza ai cavalieri dorati....mentre ( quelli come me ) che amano i bronzini non possono amare che l'Elisio..vedere le armature divine indosso ai 5 per me è fantastico...devo anche dire che quando i gold diventano i protagonisti nella prima parte mi sono quasi annoianto a leggere ( non posso farci nulla ho nel cuore i bronze )wassat.png.cmq concordo sul fatto che l'anime è orrendo e alla lotta con Hades si doveva dare più importanza ma come già detto mi inizia a piacere dal sacrificio dei gold in poi...così finalmente si tolgono dai piedi e i protagonisti diventano quelli che sono sempre stati smile.png
Fox13
Il Sanctuary mi ha esaltato tantissimo, soprattutto quando lo lessi in versione manga, anche se non mi è dispiaciuto neanche in versione anime. Le altre due parti non mi convinsero neanche nel manga, nell'anime mi ha fatto così pena la parte sull'inferno che quella sull'elisio non l'ho neanche guardata. Che animazioni indecenti...
artemide
a me è piaciuto molto ma ho solo visto l'anime.wassat.png.nel senso che il fatto che i cavalieri d'oro sono i protagonisti (olè) la grafica e i disegni nuovi, il doppiaggio (potrei morire sentendo gemini e radamante che mi parlano, le due voci preferite in assoluto, ma anche sion mu, ioria, via tutti)wassat.png.

la trama nn sta in piedi fin dai primi tre minuti capisci che c'è qualcosa che nn va, però nel complesso mi è piaciuto molto...l'elisio l'ho visto solo sottotitolato in ES, gli dei gemelli mi sopo piaciuti abbastanza come disegni, e anche hades, però la fine era semplicemente ridicola..ciòè c'è un dio che è il terzo in linea di potere nell'olimpo e arriva atena e basta che piange due minuti per le sorti degli uomini e lo sfiora con la nike e hades muore (peraltro mentre lui è nel corpo mitologico e lei è solo reincarnata)????

ma vogliamo farla una bella battaglia in cui la dea della guerra rotea l'egida e se le da di santa ragione contro hades...almeno per 5 minuti? ma sono convinta che nell 'LC ci saràwassat.png.. laugh.gif
Mascio88
Beh indubbiamente la parte migliore resta il Sanctuary, i motivi è unitili che li sto a spiegare tanto confermo quello che hanno detto gli altru utenti. Dell'inferno però si salva la parte del muro del pianto.
MaikoxMilo
Io adoro il Santuario, perchè i 5 protagonisti passano in secondo piano e viene dato più spazio ai Cavalieri d'Oro. Adoro Camus, Shura e Saga, costretti a fingere di essere i cattivi e ancora più commuovente è la parte in cui affidano tutto ai Bronze prima di polverizzarsi (da cui nasce il mio odio assoluto per Zellos, un mostricciattolo codardo e vigliacco, capace solo di infierire su uno ormai moribondo). Adoro anche il pezzo in cui Milo perdona Kanon, davvero fantastico! In una parola un capolavoro!
Cancer no Sage
CITAZIONE(MaikoxMilo @ Apr 14 2011, 05:25 PM) *
Io adoro il Santuario, perchè i 5 protagonisti passano in secondo piano e viene dato più spazio ai Cavalieri d'Oro. Adoro Camus, Shura e Saga, costretti a fingere di essere i cattivi e ancora più commuovente è la parte in cui affidano tutto ai Bronze prima di polverizzarsi (da cui nasce il mio odio assoluto per Zellos, un mostricciattolo codardo e vigliacco, capace solo di infierire su uno ormai moribondo). Adoro anche il pezzo in cui Milo perdona Kanon, davvero fantastico! In una parola un capolavoro!



ma perchè quasi nessuno sopporta che i bronze siano protagonisti? smile.png a me piacciono così tanto... cmq ai goldisti con il Lost Canvas gli è andato di lusso wink.png
titania76
non c'è dubbio che il chapter sanctuary sia il migliore in assoluto soprattutto per la qualità dei protagonisti. anche se ho visto velocemente il meikai su youtube (saltando soprattutto alle puntate dove c'era kanon tongue.png ) non l'ho trovato poi così fatto male mentre l'elisio proprio non l'ho guardato. mi è bastato il manga per quello.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here