Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un nuovo protagonista per Saint Seiya
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Cancer no Sage
Leggendo le opinioni del forum e non solo ho notato come il personaggio di Seiya non è tanto amato...Molti addirittura vorrebbero spodestarlo dal ruolo di protagonista....in un ipotetico nuovo saint seiya voi chi mettereste come saint protagonista?l'idea nasce anche dal fatto che c'è già stata un'idea del genere con l'episodio G che vede come personaggio centrale il giovane Ioria del leone....voi al posto di Okada come avreste sviluppato la storia?

Io sinceramente manterrei Seiya e il cavaliere di Pegasus come protagonista, anche perchè è il mio personaggio preferito, ma se dovrei proprio cambiare sceglierei uno tra Hyoga e Shiryu approfondendo le loro storie...magari metterei entrambi come protagonisti a lottare contro un Dio inferiore come Eolo
Fëanor Spirito di fuoco
Io eliminerei i raccomandati laughing.png

Quindi se dovessi lasciare Seiya o uno degli altri bronzelli, li reinventerei per renderli protagonisti "meno imposti".

In Episode G non c'era molto da fare, i paletti da rispettare erano troppi.. si poteva scegliere un silver saint ed abbassare di tono la trama.

Ma se davvero potessi scegliere un protagonista per una storia del tutto nuova, cercherei di fare come in LC.. anzi anche meglio: storia più corale possibile e dove il personaggio più ricorrente sia soprattutto un compagno di viaggio nella lettura.. ed andrebbe bene qualsiasi grado, qualsiasi ruolo smile.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
si poteva scegliere un silver saint ed abbassare di tono la trama.


sarebbe stato molto meglio

CITAZIONE
Ma se davvero potessi scegliere un protagonista per una storia del tutto nuova, cercherei di fare come in LC.. anzi anche meglio: storia più corale possibile e dove il personaggio più ricorrente sia soprattutto un compagno di viaggio nella lettura.. ed andrebbe bene qualsiasi grado, qualsiasi ruolo


in poche parole faresti come LC ma toglieresti un protagonista assoluto come Tenma?
Delos
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 19 2010, 01:06 PM) *
Ma se davvero potessi scegliere un protagonista per una storia del tutto nuova, cercherei di fare come in LC.. anzi anche meglio: storia più corale possibile e dove il personaggio più ricorrente sia soprattutto un compagno di viaggio nella lettura.. ed andrebbe bene qualsiasi grado, qualsiasi ruolo smile.png


Ti Quoto!! wink.png
LC è già un sogno rispetto alle impostazioni delle altre storie su SS.
Sviluppare ancora di più l'aspetto corale sarebbe meraviglioso, dando anche spazio ai Silver e ai Bronze.

Tenma è un personaggio decisamente riuscito e la sua centralità è stata sapientemente modulata, però al meglio non c'è mai fine xd.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
Sviluppare ancora di più l'aspetto corale sarebbe meraviglioso, dando anche spazio ai Silver e ai Bronze.
Tenma è un personaggio decisamente riuscito e la sua centralità è stata sapientemente modulata, però al meglio non c'è mai fine



non posso che condividere..pure io avrei preferito un ruolo maggiore per i silver anche se abbiamo yuzu e hakurei ....meglio di niente smile.png....concordo anche su Tenma
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, farei come avete precisato smile.png

Che poi traspare la piena influenza di Tolkien in questo xd.png
Ikki no Phoenix23
Un nuovo protagonista?

Kagaho di Bennu! inchino.gif

Più che altro invece di un solo protagonista ne farei diversi.. o meglio diversi Gaiden...a buon intenditor poche parole! xd.png
Lee
Penso che Shun si appresti molto ad essere un protagonista... eccetto per l'armatura e l'atteggiamento molto ambiguo che ha nell'anime (ma non nel manga).

Incarna l'ideale di Eroe greco poichè possiede la kalokagatia, ossia Kalos (bello) Kai (e) Agathos (Buono).
Il rapporto che ha con suo fratello ricorda molto quello di Bakuretsu Hunter (Marron e Karot), approfondire il passato ed i legami dei personaggi è sempre ben voluto dal pubblico.
E' l'incarnazione di Ade... in realtà tutto SS si basa sulla guerra santa fra Athena e Ade... lui è IL PRESCELTO. Ruolo fondamentale che lo rende realmene UNICO.

Praticamente come personaggio ha il Background perfetto per essere protagonista.
Se avesse avuto un carattere leggermente più belligerante, ed una armatura decene, sarebbe stato di gran lunga il migliore.
Cancer no Sage
CITAZIONE
una armatura decene


[b]ma l'armature di andromeda è fantastica...le sue catene sono favolose...è solo il colore che lascia a desiderare[/b]
Gold Saint 85
il migliore resta ikki
un bel 'saint ikki'
così scopriremmo che cavolo fa tra una apparizione e l'altra lol.gif
Delos
CITAZIONE(Lee @ Dec 20 2010, 02:12 AM) *
Penso che Shun si appresti molto ad essere un protagonista... eccetto per l'armatura e l'atteggiamento molto ambiguo che ha nell'anime (ma non nel manga).

Se avesse avuto un carattere leggermente più belligerante, ed una armatura decene, sarebbe stato di gran lunga il migliore.



Ma povero Shun!!! laugh.gif
è sempre stato il mio preferito tra i bronzelli, proprio per l'armatura e il carattere non molto belligerante, mentre l'atteggiamento ambiguo dell'Anime non ha mai avuto un ruolo della mia valutazione del personaggio!
Lee
CITAZIONE
il migliore resta ikki
un bel 'saint ikki'
così scopriremmo che cavolo fa tra una apparizione e l'altra


Ikki è uno stalker!
Altrimenti non si spiegherebbe come mai, pur non stando con loro, sa sempre dove sono e cosa fanno, ed interviene sempre nel momento giusto...

In segreto segue i Saint, senza farsi vedere... rimane nascosto dietro una colonna e pensa "Ancora è presto per intervenire! Fra poco sarà il MIO momento! Entrerò da eroe lanciando una piuma e poi dirò qualche bella frase ad effetto! Si, dovrebbe funzionare... bene... quanto sarò figo!", nel frattempo gli altri fanno tutto il lavoro sporco, quando non ce la fanno più, entra in scena e si ruba tutta la gloria.

Il Background di Shun lo rende molto più adatto a fare il protagonista. smile.png
Elly
CITAZIONE(Lee @ Dec 20 2010, 01:54 PM) *
rimane nascosto dietro una colonna e pensa "Ancora è presto per intervenire! Fra poco sarà il MIO momento! Entrerò da eroe lanciando una piuma e poi dirò qualche bella frase ad effetto! Si, dovrebbe funzionare... bene... quanto sarò figo!", nel frattempo gli altri fanno tutto il lavoro sporco, quando non ce la fanno più, entra in scena e si ruba tutta la gloria.

Consapevole delle reazioni che sto per suscitare, visto così Ikki sembra proprio il Pippo Inzaghi della situazione ! xd.png
Ok, ok, scusate l'OT..
Gold Saint 85
CITAZIONE
nel frattempo gli altri fanno tutto il lavoro sporco, quando non ce la fanno più, entra in scena e si ruba tutta la gloria.


infatti con shaka, saga, meeme, bud, kanon e aiacos è andata proprio cosi ihihihi
Fox13
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Dec 20 2010, 12:02 PM) *
il migliore resta ikki
un bel 'saint ikki'
così scopriremmo che cavolo fa tra una apparizione e l'altra lol.gif


Cosa fà fra un apparizione e l'altra? Ecco la risposta insieme ad altri retroscena

Contenuto Spoiler
wolferetic
CITAZIONE(Fox13 @ Dec 20 2010, 05:43 PM) *
CITAZIONE(Gold Saint 85 @ Dec 20 2010, 12:02 PM) *
il migliore resta ikki
un bel 'saint ikki'
così scopriremmo che cavolo fa tra una apparizione e l'altra lol.gif


Cosa fà fra un apparizione e l'altra? Ecco la risposta insieme ad altri retroscena

Contenuto Spoiler


lol.gif Fantastico, ha ha! xd.png xd.png xd.png In effetti questa tavola comica esprime appieno le "ricorrenze" di questo manga!! tongue.png

Umh, chi vorrei come protagonista? Se si parlassa di un manga totalmente nuovo incentrato sui sacri guerrieri di Atena mi piacerebbe avere un bronze saint della fenice!! ^ ^ Però lo vorrei con un carattere mooolto differente da Ikki, magari più simile a Shun, un ragazzino che ha ancora bisogno di conoscere le sue potenzialità e di avere maggiore fiducia in se stesso!
Lo ambienterei ai giorni nostri, senza reincarnazioni di Atena perchè di guerre sacre non ce ne sono in vista, mi piacerebbe una situazione di apparente pace dove si combatte contro nemici non troppo forti ma che possono mettere in difficoltà anche i Gold di quest'epoca (di cui solo pochi presenti al grande tempio! xd.png)!

Al fianco del protagonista ci metterei una ragazza che vorrebbe diventare cavaliere ma non può, causa genitori o altro! xd.png Ovviamente dovrebbe essere piuttosto forte e risoluta, magari che conquista pure un cloth divenendo un bronze anche lei, mi piacerebbe alquanto quello del cigno, se lei comanda le energie fredde e lui le calde si ha un gran bel duo anche dal punto di vista "romantico"! blush.png

Come maestro del protagonista un bel Gold di Gemini, magari... ma sì coi capelli rossi che fa più fashion! xd.png E poi vediamo? Aha sì, i nomi, lui Noa e lei Ayumu, mi ispirano! E tanti Silver Saint come loro amici, così avrebbero un pò di meritato spazio!

Si vede che mi son già fatta tutta una fiction mentale, neh? xd.png xd.png xd.png
Nic
Premesso che mi accodo al buon Gold Saint 85, il Titolo a questo punto cambia.... non più Saint Seiya ma Saint X (incognita).
Ora dico la mia: io incentrerei la storia sul cavaliere di Perseo..... qui ce n'è di carne al fuoco e questo le potenzialità per divenire Santo (Kurumadiano) le ha tutte.... pienamente! Figlio di Zeus, collegato al mito di Pegaso e se ne potrebbe aggiungere di materiale a dire basta.... Principalmente questo Alcor(il nome è messo a titolo d'esempio) di Perseo dovrebbe avere uno spessore diverso rispetto al Kurumadiano Alcor.... praticamente un quasi strappo di carta igienica ad un velo (parere strettamente personale). <<Perdonate la mia poco colorita espressione!>>
wink.png
Che ne dite? Vi piace la mia proposta?

P.S. Ah come colpi di scena immetterei il cavaliere d'oro dell'Ofiuco.... (trama)allontanato dal grande tempio per tradimento e pronto per riabilitare il proprio nome..... con la dolceamara Shaina da guardiana di codesto segreto!!! laughing.png
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, certo! Sicuramente una figura come il saint di Perseo, soprattutto nel seiyaverse meriterebbe un bel gaiden tutto suo wink.png
wolferetic
Nic, sarebbe una saga davvero affascinante con Perseo come protagonista!!! dabin9.gif Ma la storia si svolgerebbe nel tempo di Seiya and company, oppure secoli prima? O secoli dopo magari! xd.png No ok, magari meglio prima! tongue.png
Nic
CITAZIONE
Nic, sarebbe una saga davvero affascinante con Perseo come protagonista!!! dabin9.gif Ma la storia si svolgerebbe nel tempo di Seiya and company, oppure secoli prima? O secoli dopo magari! xd.png.png No ok, magari meglio prima! tongue.png

Guarda avrei inteso la storia moooolto prima, intorno agli anni dei greci per poi trasportarla al dopo Seiya.wassat.png.. lo so che a qualcuno sti salti temporali non vanno giù ma si possono spiegare ed inserire varie storie relative alla mitologia greco/latina, affascinante ai miei occhi! Perseo è diciamo un semidio e di baldoria ne potrebbe fare senza scomodare miracoli e magie! Beh comunque sempre inteso come un cavaliere che evolve pian piano e non consapevole di ciò che è da subito.... altrimenti che gusto ci sarebbe!!!
wolferetic
Se i salti temporali sono inseriti sapientemente e bene equilibrati ci può stare!! Sarebbe un pò come Berserk, parte prima nel presente, poi il lungo flashback poi di nuovo nel presente! blush.png
Nic
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 7 2011, 01:45 AM) *
Se i salti temporali sono inseriti sapientemente e bene equilibrati ci può stare!! Sarebbe un pò come Berserk, parte prima nel presente, poi il lungo flashback poi di nuovo nel presente! blush.png


Già infatti coi salti ci si deve un po stare attenti altrimenti si manda a farfalle una o più saghe (non voglio insinuare nulla... comeno.gif )
Darth Sephe
io punterei su un eroe totalmente nuovo, in una nuova ambientazione.... ad esempio medioevo o futuro ancora più lontano.
il problema di saint seya è sempre stato una certa ripetitività. io ho preferito molto di più lost canvas e episodio G (a parte i disegni) a tutto il resto che finora è uscito oltre la serie a animata e al manga.
creare qualcosa di originale non è facile... la guerra santa già affrontata.... (2 volte), tutte le divinità affrontate... , cavalieri decaduti a iosa... magari potrebbe essere interessante la primissima guerra santa quando sono nati per la prima volta i cavalieri d'oro...
Benjamin Kalas
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 3 2011, 11:02 PM) *
Umh, chi vorrei come protagonista? Se si parlassa di un manga totalmente nuovo incentrato sui sacri guerrieri di Atena mi piacerebbe avere un bronze saint della fenice!! ^ ^ Però lo vorrei con un carattere mooolto differente da Ikki, magari più simile a Shun, un ragazzino che ha ancora bisogno di conoscere le sue potenzialità e di avere maggiore fiducia in se stesso!
Lo ambienterei ai giorni nostri, senza reincarnazioni di Atena perchè di guerre sacre non ce ne sono in vista, mi piacerebbe una situazione di apparente pace dove si combatte contro nemici non troppo forti ma che possono mettere in difficoltà anche i Gold di quest'epoca (di cui solo pochi presenti al grande tempio! xd.png)!

Al fianco del protagonista ci metterei una ragazza che vorrebbe diventare cavaliere ma non può, causa genitori o altro! xd.png Ovviamente dovrebbe essere piuttosto forte e risoluta, magari che conquista pure un cloth divenendo un bronze anche lei, mi piacerebbe alquanto quello del cigno, se lei comanda le energie fredde e lui le calde si ha un gran bel duo anche dal punto di vista "romantico"! blush.png

Come maestro del protagonista un bel Gold di Gemini, magari... ma sì coi capelli rossi che fa più fashion! xd.png E poi vediamo? Aha sì, i nomi, lui Noa e lei Ayumu, mi ispirano! E tanti Silver Saint come loro amici, così avrebbero un pò di meritato spazio!

Si vede che mi son già fatta tutta una fiction mentale, neh? xd.png xd.png xd.png

Sembra Saint Seiya scritto dalle clamp xd.png
CITAZIONE(Darth Sephe @ Apr 13 2011, 12:43 PM) *
io punterei su un eroe totalmente nuovo, in una nuova ambientazione.... ad esempio medioevo o futuro ancora più lontano.

Se ti ispira un Saint Seiya medievale prova a vedere Breton Exile è un'ambientazione da me creata che mischia elementi di ciclo bretone con elementi del seiyaverse
Personalmente se dovessi vedere una nuova serie su Saint Seiya vorrei una protagonista femminile: lo incentrerei sulla figura di Athena sulla scoperta della suo status divino
Sagitter
A me piacerebbe un eroe che anche se parte dal basso ha una crescita costante e che magari se na va per qualche anno ad allenarsi e torna bello pompato laughing.png
Odio i personaggi che hanno degli sbalzi improvvisi che non si capisce da dove sono nati, quindi un giorno sono degli dei e il giorno dopo sono pippe tongue.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here