Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GDR, parliamone
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Ludoteca & Videogames
Pagine: 1, 2, 3, 4
Fëanor Spirito di fuoco
Riporto un po' in auge questo subforum per sondare un po' di gusti dell'utenza attuale!

Quanti di voi dedicano tempo ai gdr, a quelli di carte e simili?

Che ne pensate dei PBF, quelli giocati tramite forum?

In cantiere c'è un progettino per ri-mettere su qualcosa da noi, ma voi sareste interessati?
Cancer no Sage
si a me interesserebbe partecipare...al momento gioco on line a un gioco di calcio manager ma nulla di che? che progetto di gioco è il vostro? dovrebbe esse le gato a lost canvas no?
Fox13
Ho un gruppo con cui gioco diversi Gdr, in primis D&D 3.X, ma al momento sono tutti molto impegnati, è da inizio novembre che non si gioca sad.gif Il mio Pc purtroppo è molto instabile e non mi permette di partecipare a sessioni online visto che mi può abbandonare in qualsiasi momento
Benjamin Kalas
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Dec 19 2010, 06:21 PM) *
si a me interesserebbe partecipare...al momento gioco on line a un gioco di calcio manager ma nulla di che? che progetto di gioco è il vostro? dovrebbe esse le gato a lost canvas no?

Non è legato a Lost Canvas,Next Dimension Manga Classico nè ad altra opera di Saint Seiya fin'ora prodotta
Ovviamente ritroverete tutti gli elementi classici di Saint Seiya come Saint, Spectre Marine e quant'altro ma reinterpretati in una maniera del tutto originale ed inedita
helois
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Dec 19 2010, 06:55 PM) *
Non è legato a Lost Canvas,Next Dimension Manga Classico nè ad altra opera di Saint Seiya fin'ora prodotta
Ovviamente ritroverete tutti gli elementi classici di Saint Seiya come Saint, Spectre Marine e quant'altro ma reinterpretati in una maniera del tutto originale ed inedita


fiuuu! lol.gif


gioco ai cartacei D&D,richiamo di Cthulhu e Mondo di tenebra(un po' meno) da anni con un gruppo si va per gli 8 anni di attività..
i videogame alcuni "storici" tipo Baldur's Gate e simili ci ho giocato,ma preferisco il contatto con altre persone senzienti..
complice anche un pc non troppo potente in casa ne ho anche provati pochi altri..

di pbf ne ho fatti un paio,il guaio è che spesso per "fare prima" ci si trovava su msn o skype e si accelerava i tempi,alla fine via forum uno deve trovare il tempo di connettersi,scrivere la propria parte,attendere che l'altro si connetta.. una volta connesso ad internet la comunicazione via msn è immediata,
ora prediligerei la versione lenta.. laugh.gif

ah e di giochi di carte, mi son disintossicato in tempo da record(due settimane) da magic.. laugh.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
Non è legato a Lost Canvas,Next Dimension Manga Classico nè ad altra opera di Saint Seiya fin'ora prodotta
Ovviamente ritroverete tutti gli elementi classici di Saint Seiya come Saint, Spectre Marine e quant'altro ma reinterpretati in una maniera del tutto originale ed inedita


figo.. io ci sto smile.png
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, beh mi fa piacere che la cosa possa interessare smile.png

Ben ha un sacco di ottime idee a riguardo wink.png

Se riusciamo a trovare almeno 4 o 5 giocatori direi che possiamo iniziare a mettere su la baracca !
-NeMo-
Ne ho sempre, visti, a qualcuno ho anche partecipato per un periodo.
Io osservo, poi nel caso mi agigungo, nel più probabile st a guardare e basta:)
Ikki no Phoenix23
Bè nessun altro è interessato?
Fidatevi..vi lascerà a bocca aperta! xd.png
Poi anche grazie al vostro interesse e ai vostri consigli potremo sempre più crescerne la qualità!
quindi avanti! xd.png
-NeMo-
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Dec 21 2010, 12:17 PM) *
Bè nessun altro è interessato?
Fidatevi..vi lascerà a bocca aperta! xd.png
Poi anche grazie al vostro interesse e ai vostri consigli potremo sempre più crescerne la qualità!
quindi avanti! xd.png


ciao, ma più o meno come è strutturato?
ti faccio un esempio, se per caso comprende anche chiamate in skype?
è solo via forum?
se uno lo guarda una volta ogni 2/3 giorni può andare bene?

tanto per sapere, mica rispondere si a tutte le domande può essre positivo, anzi:)
dire solamente come l avete pensato può già aiutare qulche partecipazione o meno
Ikki no Phoenix23
Ciao Nemo!
allora molto probabilmente(ma non sicuro) sarà playbyforum! xd.png
però ancora non è deciso nulla.. anzi ogni vostro aspetto e/o consiglio è ben accetto!
Fëanor Spirito di fuoco
Sì, sarebbe solo pbf, con anche la possibilità di tirare il dado direttamente qui sulla board smile.png
Sagitter
Io partecipo volentieri wink.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Sagitter @ Dec 21 2010, 08:18 PM) *
Io partecipo volentieri wink.png

Benissimo Sag! laughing.png
T.F.O.A.
io ci stò se è come quello che facemmo anni fà
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Kanon Lord Lota @ Dec 22 2010, 12:49 AM) *
io ci stò se è come quello che facemmo anni fà

Più o meno simile... ma è completamente nuovo! xd.png
tonyviola
sembra interessante,posso anche provarci ^^
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(tonyviola @ Dec 22 2010, 08:41 PM) *
sembra interessante,posso anche provarci ^^

Ci farà piacere Tony! wink.png
Delos
Mai fatto qualcosa di simile sleep.gif
ma giocavo a Magic (anni fa!)
magari vi osservo un po' prima di interagire happy.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Delos @ Dec 27 2010, 11:38 AM) *
Mai fatto qualcosa di simile sleep.gif
ma giocavo a Magic (anni fa!)
magari vi osservo un po' prima di interagire happy.gif

Non ti preoccupare Delos non sei l'unico ad essere le prime armi..quindi non temere..nei prossimi giorni altre piccole informazioni wink.png
Benjamin Kalas
Ed ecco signori la prima pillola di ambientazione:
CITAZIONE
IL GRANDE PROLOGO

Atene IV secolo d.C.


Dopo una sanguinosa battaglia contro l'esercito di Roma guidato dai Berserek di Ares ad Occidente e l'esercito di Bisanzio guidato dai tre Giganti degli Inferi ad Oriente, l'esercito di Athena viene massacrato dalla forza congiunta dei due nemici.
Solo due soldati scampano al massacro: il Gold Saint di Capricorn e il Silver Saint dell'Altare. Essi abbandonarono la Grecia cercando rifugio nell'isola conosciuta con il nome Pretannikai Nesoi
Ikki no Phoenix23
Bè ora che le feste sono finite incominciamo a parlare di cose serie...
Cosa ne pensate del Prologo? vi piace?
-NeMo-
C'è già dall inizio una figura "strana" come il saint dell altare, bene:)
Sagitter
Ma che si deve fare in questo gdr?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(-NeMo- @ Jan 2 2011, 04:37 PM) *
C'è già dall inizio una figura "strana" come il saint dell altare, bene:)

Sono contento che ti piaccia l'idea anche se creare un Saint che possa reggere il confronto con Hakurei dell'Altare sarà un impresa ardua
CITAZIONE(Sagitter @ Jan 2 2011, 07:47 PM) *
Ma che si deve fare in questo gdr?

In questo GdR ognuno di noi interpreterà il ruolo di uno dei saint di Athena. dei marine di nettuno, degli spectre di Hades o dei God Warrior di Odino che, nel si affronteranno nella guerra sacra del VI secolo d.c. (piccolo spoiler happy.gif )
Ikki no Phoenix23
Ok Possiamo incominciare a parlare seriamente xd.png
faccio una piccola lista dei partecipanti (provvisoria) xd.png

TenmadiPegasus
Fox13
helois
-NeMo-
Sagitter
Kanon Lord Lota
tonyviola

Ovviamente se qualcun altro vuole partecipare basta dirlo xd.png
Sagitter
Io vorrei capire più che altro le modalità di questo gdr tongue.png
Seiji
se usa le regole d&d.. oppure altre inventate u.u
Fëanor Spirito di fuoco
Sfrutterà le regole, opportunamente modificate, di BESM.. quindi già un D&D adattato agli universi anime smile.png
Sagitter
non li conosco sti gdr, vabbè vedremo quando inizierà tongue.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Sagitter @ Jan 9 2011, 01:43 AM) *
non li conosco sti gdr, vabbè vedremo quando inizierà tongue.png

Non preoccuparti.. è molto intuitivo.. wink.png poi verrà giocato tutto sul forum con l'ausilio del dado integrato sul forum..

Divertimenti------> Dado wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Sagitter @ Jan 8 2011, 09:22 PM) *
Io vorrei capire più che altro le modalità di questo gdr tongue.png

Partiamo dalla "modalità di gioco" il gioco è un playbyforum, modalità che permette l'interazione fra più giocatori anche se essi non sono online contemporaneamente
Non avendo l'interazione che normalmente si avrebbe al tavolo da gioco si utilizza un particolare "codice" per postare il proprio interventi
descrizioni delle azioni e delle cose/persone: normale
parlato: grassetto
pensieri: blu corsivo
scritte: rosso grassetto
CITAZIONE(Seiji @ Jan 8 2011, 09:42 PM) *
se usa le regole d&d.. oppure altre inventate u.u

Come già detto da Fëa il sistema utilizzato è una versione molto semplificato del BESM (acronimo per Big Eyes Small Mouth) gioco di ruolo basato sul sistema Tristat sviluppato dalla Guardians of Order nato per emulare dinamiche tipiche di manga e anime
A differenza del D20 sistem che gira su un dado a 20 facce con 6 caratteristiche chiave, o dello Storytelling System della White Wolf che gira su un dado a 10 facce e 9 caratteristiche; BESM utilizza 3 caratteristiche chiave(Mente,Anima e Corpo) e un dado a sei facce
Rispetto al sistema originario abbiamo di molto semplificato la creazione del personaggio utilizzando solo dei template ed il sistema di combattimento(reso più simile a quello di Risiko)
A breve stileremo il regolamento completo fino ad allora chiedetemi pure quello che volete per chiarirvi ogni dubbio
Sagitter
e poi? Si combatte vero? Mica si parla solamente?
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Sagitter @ Jan 9 2011, 05:14 PM) *
e poi? Si combatte vero? Mica si parla solamente?

Ovvio che si combatte Sag! altrimenti sai che noia.. xd.png
se qualcun altro si vuole aggiungere è ben accetto, tra un pò dovremmo partire.. wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Sagitter @ Jan 9 2011, 05:14 PM) *
e poi? Si combatte vero? Mica si parla solamente?

Certo per combattere si lanciano i d6(dadi a sei facce) con l'app che trovi sotto la sezione Divertimenti
Per stabiler quanti dadi tirare si conta il valore di Body/Soul (a seconda se si tratta di una tecnica fisica o meno)+ Cosmo+ Tecnica utilizzata(ogni tecnica viene considerata come una skill o abilità ed ha un proprio valore numerico ovviamente più alto è il valore maggiore è la padronanza di quella tecnica)
Facciamo un esempio:
Shura no Capricorn usa excalibur la sua riserva di dadi è fatta da
Body+Cosmo+ Excalibur
Mur per difendersi attiverà il Cristal Wall lanciando la sua riserva di dadi è fatta da
Soul+Cosmo+Cristal Wall
per coloro che non giocano a Risiko dopo che entrambi hanno lanciato i dadi si confrontano i risultati e chi ha il valore più alto vince tipo
Shura lancia
5 6 9 2
Mur lancia
5 4 3 9
sono due successi per Shura ed uno solo per Mur quindi lo scontro è vinto da Shura(non si applica la legge che chi difende vince il pareggio perchè spesso e volentiere in un combattimento i due combattono simultaneamente tipo GH contro le fiamme nere di Kakao)
Ikki no Phoenix23
Grazie Ben per l'esempio! wink.png
Seiji
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Jan 9 2011, 06:00 PM) *
CITAZIONE(Sagitter @ Jan 9 2011, 05:14 PM) *
e poi? Si combatte vero? Mica si parla solamente?

Certo per combattere si lanciano i d6(dadi a sei facce) con l'app che trovi sotto la sezione Divertimenti
Per stabiler quanti dadi tirare si conta il valore di Body/Soul (a seconda se si tratta di una tecnica fisica o meno)+ Cosmo+ Tecnica utilizzata(ogni tecnica viene considerata come una skill o abilità ed ha un proprio valore numerico ovviamente più alto è il valore maggiore è la padronanza di quella tecnica)
Facciamo un esempio:
Shura no Capricorn usa excalibur la sua riserva di dadi è fatta da
Body+Cosmo+ Excalibur
Mur per difendersi attiverà il Cristal Wall lanciando la sua riserva di dadi è fatta da
Soul+Cosmo+Cristal Wall
per coloro che non giocano a Risiko dopo che entrambi hanno lanciato i dadi si confrontano i risultati e chi ha il valore più alto vince tipo
Shura lancia
5 6 9 2
Mur lancia
5 4 3 9
sono due successi per Shura ed uno solo per Mur quindi lo scontro è vinto da Shura(non si applica la legge che chi difende vince il pareggio perchè spesso e volentiere in un combattimento i due combattono simultaneamente tipo GH contro le fiamme nere di Kakao)
beh mi auguro che anche i punti caratteristiche dei personaggi influiscano sul risultato.. venendo sommati ai rispettivi esiti di lancio....
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Seiji @ Jan 10 2011, 10:40 AM) *
beh mi auguro che anche i punti caratteristiche dei personaggi influiscano sul risultato.. venendo sommati ai rispettivi esiti di lancio....

Si Seijii ovvio che i punti caratteristiche dei personaggi influiscano sul risultato wink.png altrimenti se hai fortuna un soldato semplice potrebbe sconfiggere in un colpo un gold saint! xd.png tra poco posteremo un pò di caratteristiche cosi da rendere un pò più chiaro il tutto! wink.png
helois
bellino,non posso però assicurare la frequenza quotidiana(esami,lezioni..forse tirocinio..ecc..) o se ci saranno scadenze non posso assicurare che le rispetterò..

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(helois @ Jan 10 2011, 11:34 AM) *
bellino,non posso però assicurare la frequenza quotidiana(esami,lezioni..forse tirocinio..ecc..) o se ci saranno scadenze non posso assicurare che le rispetterò..

Non preoccuparti Helois lo abbiamo ideato appositamente per forviare a questi incovenienti wink.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(helois @ Jan 10 2011, 11:34 AM) *
bellino,non posso però assicurare la frequenza quotidiana(esami,lezioni..forse tirocinio..ecc..) o se ci saranno scadenze non posso assicurare che le rispetterò..

CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Jan 10 2011, 11:45 AM) *
CITAZIONE(helois @ Jan 10 2011, 11:34 AM) *
bellino,non posso però assicurare la frequenza quotidiana(esami,lezioni..forse tirocinio..ecc..) o se ci saranno scadenze non posso assicurare che le rispetterò..

Non preoccuparti Helois lo abbiamo ideato appositamente per ovviare a questi incovenienti wink.png


Quoto Ikki il playbyforum è l'ideale per chi non riesce a connettersi giornalmente
P.S. ikki forviare è un sinomimo di traviare portare fuori strada lol.gif mi sa che stai frequentando un pò troppo Artemis lol.gif
Ikki no Phoenix23
Si hai ragione intendevo ovviare! xd.png
T.F.O.A.
mica sarà tramite combattimenti a scritture lotose?
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Kanon Lord Lota @ Jan 10 2011, 04:39 PM) *
mica sarà tramite combattimenti a scritture lotose?

definisci "scrittura lotosa" please
T.F.O.A.
ti faintendo tramite post:estraggo la spada ti infilzo poi vado in bagno ritorno ecc.ecc. fin quando lì'altro nn posta anche lui
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Kanon Lord Lota @ Jan 10 2011, 05:01 PM) *
ti faintendo tramite post:estraggo la spada ti infilzo poi vado in bagno ritorno ecc.ecc. fin quando lì'altro nn posta anche lui

ti rispondo sperando di aver correttamente interpretato il tuo messaggio( o usi uno slang a me ignoto o ti sei perso qualche lettera per strada)
sì più o meno la cosa si svolge così; l'azione,persino il round stesso è molto dilatata rispetto ad una partita in real o in PbC (Play By Chat)
T.F.O.A.
ah quindi nn è in real time,allora dò forfait
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Kanon Lord Lota @ Jan 10 2011, 05:22 PM) *
ah quindi nn è in real time,allora dò forfait


Prendo atto ed aggiorno la lista dei partecipanti:
  • TenmadiPegasus
  • Fox13
  • helois
  • -NeMo-
  • Sagitter
  • tonyviola
Se poi guardando il gioco svilupparsi dovessi cambiare idea e ti volessi unire al gruppo non hai che da dirlo happy.gif
artemide
a me il prologo piace moltissimo e ovviamente mi schierei subito nell'esercito di bisanzio. Chiaramente dovrei fare uno spectre deboluccio perchè schiatterò subito (quindi non posso fare i giganti e anche a far violate le farei fare una figura bruttissima, tipo che perde contro un bronzello)...

però ci sono dei contro:

- mai giocato a GDR e potrei NON essere neanche capace di tirare sto dado..... azz.gif
- ho smesso il risiko circa 15 anni fa
- anche coi giochi della PS3 (assassin creed e dante's inferno) non è che sono proprio uno spettacolo...

poi non so, se faccio uno spectre devo sapere a memoria i nomi dei colpi? nn si può inventare niente? immagino urga ripasso....

mi aggrego se anche qualche altra ragazza del forum si unisce alla cumpa... tongue.png
sasuke93
nn ho capito
fate un gdr?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here