Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Myth Cloth di Lost Canvas
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Myth & Co
Artemis
Per i pers. di LC credo vedremo ben pochi myth cloth, tenendo presente che anche con il 2011 nn ci sono altri myh c. by LC in fase di produzione, credo che nn abbiamo molto interesse a produrne altri.
helois

CITAZIONE
Per i pers. di LC credo vedremo ben pochi myth cloth, tenendo presente che anche con il 2011 nn ci sono altri myh c. by LC in fase di produzione, credo che nn abbiamo molto interesse a produrne altri.


mostrami la lista dei myth in produzione per il 2011.. per ora è solo previsto Hades,nella primavera..

Artemis
CITAZIONE
mostrami la lista dei myth in produzione per il 2011.. per ora è solo previsto Hades,nella primavera..


Nei primi 4 mesi del 2011 niente myth by LC questo è sicuro. smile.png La questione però nn è questa, la cosa strana è che in oltre 4 anni di LC hanno prodotto solo 2 myth cloth su di esso, ciò significa che nn sono molto interessati al prodotto.

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(Artemis @ Dec 26 2010, 06:50 PM) *
CITAZIONE
mostrami la lista dei myth in produzione per il 2011.. per ora è solo previsto Hades,nella primavera..


Nei primi 4 mesi del 2011 niente myth by LC questo è sicuro. smile.png La questione però nn è questa, la cosa strana è che in oltre 4 anni di LC hanno prodotto solo 2 myth cloth su di esso, ciò significa che nn sono molto interessati al prodotto.



Rispondo solo a questo dato che hanno già detto tutto e troppo gli altri..
meno male che non sono interessati al prodotto,tanto che sono stati venduti tutti e in poco tempo(e ci credo sono i myth migliori fino ad ora realizzati, ora sono introvabili o a prezzi spropositati! laugh.gif
Artemis
CITAZIONE
Rispondo solo a questo dato che hanno già detto tutto e troppo gli altri..
meno male che non sono interessati al prodotto,tanto che sono stati venduti tutti e in poco tempo(e ci credo sono i myth migliori fino ad ora realizzati, ora sono introvabili o a prezzi spropositati


Ne dubito fortemente che sia così sleep.gif Se i myth cloth del LC fossero stati un successone ne avrebbero prodotti altri puoi starne sicuro, cosa che nn hanno fatto, mica sono così scemi da nn guadagnarci se il prodotto era un successo, questa cosa è risaputa... sleep.gif Io sò che invece i mtyh del vecchio manga quelli si che sono richiesti, addirittura ci sono le prenotazioni in jap per i nuovissimi prodotti sleep.gif

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
Ne dubito fortemente che sia così sleep.gif Se i myth cloth del LC fossero stati un successone ne avrebbero prodotti altri puoi starne sicuro, cosa che nn hanno fatto, mica sono così scemi da nn guadagnarci se il prodotto era un successo, questa cosa è risaputa... sleep.gif Io sò che invece i mtyh del vecchio manga quelli si che sono richiesti, addirittura ci sono le prenotazioni in jap per i nuovissimi prodotti sleep.gif

Come no Artemis chiedi a chi vuoi e vedi.. ovunque ho chiesto sono andati sold out!
poi qui c'è Leone oscuro chiedi a lui.. rolleyes.gif
Artemis
CITAZIONE
Come no Artemis chiedi a chi vuoi e vedi.. ovunque ho chiesto sono andati sold out!
poi qui c'è Leone oscuro chiedi a lui..


Ed allora perchè nn nè hanno realizzati altri? Nn penso che i Jap sono così stupidi da nn produrre + un prodotto che vende molto?
La cosa è davvero strana se è veramente così, poichè significherebbe che i jap sono stupidi smile.png

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
Ed allora perchè nn nè hanno realizzati altri? Nn penso che i Jap sono così stupidi da nn produrre + un prodotto che vende molto?
La cosa è davvero strana se è veramente così, poichè significherebbe che i jap sono stupidi smile.png

Tutto può essere! xd.png ad esempio dal mio fumettaro sono finiti in 3 giorni.. wink.png ripeto chiedi a chi è del mestiere e vedi.. wink.png
helois
CITAZIONE(Artemis @ Dec 27 2010, 07:47 PM) *
Ed allora perchè nn nè hanno realizzati altri? Nn penso che i Jap sono così stupidi da nn produrre + un prodotto che vende molto?
La cosa è davvero strana se è veramente così, poichè significherebbe che i jap sono stupidi smile.png


beh,ci sono tante strategie di mercato,Seiya ce lo hanno riproposto in 25mila salse e le "original Color" solo semplicemente "verniciature" dei myth di prima,senza poi tener conto che tra i primi myth v2 di seiya e un v2 di seiya armatura danneggiata a qualità ce ne corre come il giorno e la notte,come poi hanno fatto uscire gli Appendix per dare una faccia migliore a Milo,Camus..ecc.. ora dati specifici di quanto hanno fatto 2 soli myth LC contro un sessantina(oro,argento,bronzo,asgard,marine,s
pectre) di cavalieri però ovviamente non si possono paragonare le vendite.. ci sta che in futuro con la seconda stagione dell'anime in tv ci sia slancio a fare altri myth o appendix(più probabile) del Lost Canvas..

quindi, a meno che tu non abbia contatti con la divisione dei Myth cloth della Bandai e tu abbia la completa scaletta delle prossime uscite del 2011,non dire per certo quello che non si sa.. attualmente l'unico myth della primavera del 2011 è quello di Hades,mi pare non ce ne siano confermati altri..happy.gif
Benjamin Kalas
CITAZIONE(Artemis @ Dec 27 2010, 07:16 PM) *
Ne dubito fortemente che sia così sleep.gif Se i myth cloth del LC fossero stati un successone ne avrebbero prodotti altri puoi starne sicuro, cosa che nn hanno fatto, mica sono così scemi da nn guadagnarci se il prodotto era un successo, questa cosa è risaputa... sleep.gif Io sò che invece i mtyh del vecchio manga quelli si che sono richiesti, addirittura ci sono le prenotazioni in jap per i nuovissimi prodotti sleep.gif

Non sono esperto in materia ma della vecchia serie fino a pochi mesi fa non erano usciti ancora tutti i mith di Asgard e anche dal Chapter Hades ne mancavano Temna e Bennu sono state IMHO i "test per una collezione il cui successo è stato indubbio
IMHO cmq più che veri e propri mith faranno degli appendix
Artemis
CITAZIONE
ora dati specifici di quanto hanno fatto 2 soli myth LC contro un sessantina


Bhe i sò che circa i primi 15 myth cloth prodotti hanno venduto 500.000 mila pezzi in jap, attestandosi tra i modellini + venduti di sempre, è tra quei 15 nn c'è ne sono ovviamente quelli del LC. smile.png Invece di successi di modellini by LC nn è ho mai sentito parlare.

CITAZIONE
Temna e Bennu sono state IMHO i "test per una collezione il cui successo è stato indubbio


Nn mi risulta proprio sleep.gif
Benjamin Kalas
riprendiamo qui la discussione su i Myth Cloth di Lost Canvas di cui Tenma&Bennu sono stati solo un assaggio
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE
Bhe i sò che circa i primi 15 myth cloth prodotti hanno venduto 500.000 mila pezzi in jap, attestandosi tra i modellini + venduti di sempre, è tra quei 15 nn c'è ne sono ovviamente quelli del LC. smile.png Invece di successi di modellini by LC nn è ho mai sentito parlare.

Non centra niente questa cosa dei primi 15 myth.. e del successo dei modellini Lc lo stai apprendendo ora.. wink.png
CITAZIONE
Nn mi risulta proprio sleep.gif

ora ti risulterà wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
La questione però nn è questa, la cosa strana è che in oltre 4 anni di LC hanno prodotto solo 2 myth cloth su di esso, ciò significa che nn sono molto interessati al prodotto.


Da quello che ho potuto notare, le uscite "mytiche" cercano sempre di sfruttare un traino già presente. La seconda stagione di LC potrebbe spingere alla produzione di nuovi.

Non dimentichiamo poi che dietro, immagino, ci sia una questione di diritti intricata non poco..

Comunque è soggettivo, ma noto che i personaggi di LC sono tendenzialmente più amati (questo succede anche perché più "vicini" temporalmente al consumatore), alcuni li attendono trepidanti, io stesso ho smesso di collezionare i gold perché preferisco prendere Albafica invece di Aphrodite.. scuss se è poco xd.png

Invece noto poco interesse, ma parecchie offese xd.png sulla 73esima versione di Seiya, cioè Seiya Hello Kitty Broken OCE che ha davvero rotto all'inverosimile xd.png
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 28 2010, 01:13 AM) *
Invece noto poco interesse, ma parecchie offese xd.png sulla 73esima versione di Seiya, cioè Seiya Hello Kitty Broken OCE che ha davvero rotto all'inverosimile xd.png


Da un punto di vista commerciale è più conveniente, hanno già tutto per produrlo, basta colorarlo in modo diverso. E poi sanno che noi nerd andiamo matti per versioni particolari dei gadget, e sanno che possono riuscire a rifilarci lo stesso oggetto in salsa differente un sacco di volte. Non sono esattamente scemi, no... Cmq non credo ci sia da preoccuparsi, i myth di LC arriveranno, magari sonderanno un pò il terreno durante i prossimi OAV.
helois
CITAZIONE(Artemis @ Dec 27 2010, 09:21 PM) *
CITAZIONE
ora dati specifici di quanto hanno fatto 2 soli myth LC contro un sessantina


Bhe i sò che circa i primi 15 myth cloth prodotti hanno venduto 500.000 mila pezzi in jap, attestandosi tra i modellini + venduti di sempre, è tra quei 15 nn c'è ne sono ovviamente quelli del LC. smile.png Invece di successi di modellini by LC nn è ho mai sentito parlare.



Eh ce lo credo! tra i primi 15 myth cloth prodotti manco ci rientrano tutti e 12 i cavalieri d'oro! laugh.gif
wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Myth_Cloth
CITAZIONE
Elenco dei modellini usciti in ordine cronologico (le date fanno riferimento all'uscita in Asia):
Seiya di Pegasus, V2 (dicembre 2003)
Shiryu di Dragon, V2 (dicembre 2003)
Hyoga di Cygnus, V2 (gennaio 2004)
Shun di Andromeda, V2 (febbraio 2004)
Ikki di Phoenix, V2 (marzo 2004)
Aiolia di Leo (aprile 2004)
Camus di Aquarius (giugno 2004)
Shaka di Virgo (agosto 2004)
Aiolos di Sagittarius (ottobre 2004)
Shura di Capricorn (dicembre 2004)
Rhadamanthys di Wyvern (gennaio 2005)
Dohko di Libra (febbraio 2005)
Seiya di Pegasus, V3 (marzo 2005)
Death Mask di Cancer (aprile 2005)
Mu di Aries (giugno 2005)


che poi questi 15 primi myth prodotti a "qualità" non legano nemmeno le scarpe agli ultimi myth usciti.. paragonate la faccia con il pesante strabismo di Shura con lo stesso Shura con la surplice.. non ci sono paragoni..

poi certo la Bandai è maestra di strategie di mercato visto che sono anni che lavora per far spendere valanghe di soldi ai fan..

un esempio OT: io mi interesso di modellismo,in particolare dei modellini di gundam da montare.. per i 30 anni di carriera della storia di Gundam,che ha fatto la Bandai? ha fatto uscire alcuni modellini vecchi anche di decadi,con dei pezzi trasparenti per vedere sotto l'armatura del robot.. e giù i fan sfegatati a comprarli! laugh.gif

giusto per dire che la Bandai è esperta nel settore..

CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Dec 28 2010, 01:13 AM) *
Invece noto poco interesse, ma parecchie offese xd.png sulla 73esima versione di Seiya, cioè Seiya Hello Kitty Broken OCE che ha davvero rotto all'inverosimile xd.png


No,davvero? allora vado subito a prenotarlo! lol.gif


tornando in topic,visto che "abbiamo disponibile" Leone Oscuro che vende i myth gli si potrebbe chiedere quante copie ha venduto di quelli del Lost Canvas,giusto per sapere, certo non sarà un dato riguardante tutta Italia(non per sminuire Leone),ma almeno una fetta del mercato italiano.. tanto per averci un'idea..
yato89
Sinceramente anch'io fra i collezionisti di myth, ho sentito sta storia, cioè che i myth del canvas non hanno venduto e quindi ne hanno bloccato la produzione. La cosa mi fa un pò pensare, effettivamente a parte quei due usciti ormai più di un'anno fa, non hanno fatto più niente, però secondo me la continueranno. Ormai stanno finendo tutti i personaggi della serie classica, si devono buttare sui personaggi minori e degli oav per tirare avanti. In attesa di un'eventuale anime del next che possa rilanciare nuovi personaggi(mi riferisco più agli dei che ai cavalieri d'oro con facce diverse...) credo che si getteranno sul canvas, dove, almeno una dozzina di personaggi completamente inediti ci sono wink.png
Ikki no Phoenix23
Strano perchè da me.. non se ne trovavano..ed alcuni collezionisti che conosco..uscivano pazzi per trovarli...se me lo dicevate prima..sai quanti soldi mi facevo.. xd.png
Seiji
i myth di lc è vero che ora come ora non sono più disponibili e si trovano a un costo relativamente alto.. ma questo non implica che siano stati un successo.. tutt'altro... in giappone sono stati un flop.. e per questo non sono ne stati prodotti in grande numero, ne ristampati.. ecco qui il motivo del loro alto rpoezzo.. la cosa è anche riscontrabile col fatto che stessa cosa sta accadendo con i bronze minori... un flop che non essendo mai stati ristampati godono di una tiratura più limitata rispetto a molti che han avuto successo e continuano ad avere ristampe
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here