Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: i tre gold dello stesso segno
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
Cancer no Sage
vi propongo tre gold dello stesso segno a volte molto diversi tra loro a volto molto simili , ditemi quale scegliete e perchè?


Gold del Toro

Aldebaran
Regado/Asgard
Ox


Gold del Cancro

Death Mask
Manigoldo
Sage


Gold del Leone

Ioria
Regulus
Illias


Gold della Vergine

Shaka
Asmita
Shjima


Gold del capricorno

Shura
El Cid
Izo



Gold dei pesci

Afrodite
Albafica
Cardinale
Ikki no Phoenix23
Allora.. ad alcuni è abbastanza semplice ed è inutile spendere qualche parola..cmq comincio..
Aldebaran
Regado/Asgard
Ox

Devo proprio rispondere?
assolutamente Ox l'unico gold che riesce a far fuori 4 spectre simil bronze.. lol.gif
tornando serio ovvio Rasgao xd.png

Death Mask
Manigoldo
Sage

qui la scelta si fa più difficile.. Manigoldo o Sage?...
però alla fine dico Sage per la sua esperienza bicentenaria.. wink.png

Ioria
Regulus
Illias

anche qui se consideriamo Ioria EG è più equilibrato...ma alla fine Regolino è sempre Regolino...il genio rulla! xd.png

Shaka
Asmita
Shjima

Ecco qui la potenzialità dei tre e la loro forza è in perfetto equilibrio...
ma la forza non è tutto.. ci vuole anche intelligenza e "svegliezza"(esisterà? xd.png ) quindi dico Asmita..

Shura
El Cid
Izo
Qui sostanzialmente una bella x tra i primi 2 ( x izo non abbiamo visto niente)

Afrodite
Albafica
Cardinale

Qui per la prima volta ND è sopra ss classico.. ma non si può per nessun motivo paragonare al grande Alba..
La sua impressa è immensa... Albafica Rimmà una leggenda! xd.png
helois
Aldebaran
Regado/Asgard
Ox

Rasgado tutta la vita..

Death Mask
Manigoldo
Sage

Manigoldo è Manigoldo.. però Sage da tutta un'altro aspetto al cavaliere del Cancro e tutta la storia dietro lo valorizza di più..
Sage!

Ioria
Regulus
Illias

Regolo in quanto a tecniche,Ilias per la saggezza che trasuda.. pari per i Lostcanvassiani..

Shaka
Asmita
Shjima

aspettando di vedere qualcosa di più da Shjima(sempre se non muore dissanguato dalla coltellata..),direi Asmita per la genialata del rosario anche se poi come "quantità di scene di combattimento" vince Shaka..
a costo di un ban metto pari tra Asmita e Shaka,sarebbe stato bello un duello tra Asmita e un Giudice(per esempio..)

Shura
El Cid
Izo

di Shura abbiamo visto poco anche se è tornato nella parte di Hades quasi quanto Izo nel ND( laugh.gif );invece El Cid,per quanto possa esser caratterizzato meno di tutti e 12 i gold LC,dimostra doti di combattente notevoli..
El Cid,ma se ci fosse stato qualcosa di più su Shura nel manga(non l'episode G è inutile attingere ad un altro manga.. )forse avrei detto Shura..

Afrodite
Albafica
Cardinale

Albafica
anche se come dice Ikki qua Cardinale in poche pagine ha più caratterizzazione di Afrodite.. lol.gif

Cancer no Sage
metto pure io i miei preferiti :

gold del toro

Asgard, il suo combattimento on Kagaho è memorabile

gold del cancro

la scelta per me è semplicissima in quanto manigoldo e death mask non mi piacciono proprio e poi uno stratega come Sage è semplicemente fantastico, decisamente migliore e anni luce avanti degli altri due gold di Cancer

gold del Leone
Ecco questa è la scelta più difficile e impossibile per me, trovo che tutti e tre siano fantastici

gold di virgo

Senza dubbio Shaka, gli altri due sono banalità in confronto, Shjima si fà facilmente colpire da cardinale e la morte di Asmite a parere mio è troppo veloce anche se per una giusta causa...SHaka inoltre sembra avere un legame più forte con il Buddha e questo lo rende più affascinante

gold del capricorno

Shura è decisamente il migliore, il combattimento con Siryo è straordinario

gold dei Pesci

questa è la scelta più semplice, in quanto Albafica eclissa gli altri due.....be lo scontro con Minos dice tutto
yato89
Bel sondaggio, peccato che nel sondaggio vero è proprio ci siano stati solo tre segni^^
Comunque comincio:

Gold del Toro
Qui è abbastanza scontato, rasgado è un gold coi controfiocchi, fa un bellissimo combattimento, è molto importante nella trama, ed è più o meno ricordato da tutti i gold, insomma un gold del toro come non si era mai visto laughing.png
Aldebaran è un pò lo sfigatello di SS, non fa mai un combattimento serio e muore in un modo ridicolo, buono giusto per la gran fede in athena wink.png
Ox è la brutta copia di aldebaran, e con questo ho detto tutto...
Quindi
2)Aldebaran
1)Regado/Asgard
3)Ox


Gold del Cancro
Qui è più difficile... scarto subito DM che per crudelta non è un gold, mi stupisco che riesca a vestire per così tanto tempo l'amratura.... Manigoldo è simpaticissimo, molto forte, ha una personalità e un passato ben delineato, nonche fa un bel combattimento contro un dio, ma, purtroppo per lui, Sage è tutta un'altra cosa: è forte, saggio, intelligente, sagace, insomma un gold e un pope perfetto, e quindi il mio voto va a lui;)
3)Death Mask
2)Manigoldo
1)Sage


Gold del Leone
Qui è ancora più difficile, in generale mi piacciono molto tutti e tre, ioria è uno dei miei gold preferiti e, anche se di poco e senza contare lo scempio di cui è protagonista nel G, lo preferisco a regulus che mi ricorda più i 5 protagonisti che non un gold. Ilias dal canto suo è qualcosa di particolare, che non si era mai visto, dal punto di vista caratteriale è bellissimo, peccato che non abbiamo potuto vederlo in azione ai tempi migliore. Insomma, alla fine direi ioria, ma in realtà sono tutti sullo stesso piano wink.png
Ioria
Regulus
Illias


Gold della Vergine
Anche qui è difficilotto; Shijima non mi dispiace, considerando la media dei personaggi nel next non è neanche male, ma ha fatto troppo poco per il momento, quindi finisce in 3° posizione. Asmita è uno dei gold migliori del canvas, è caratterizzato da dio e il suo apporto è fondamentale per la guerra, peccato però non averlo visto all'opera in battaglia, con avversari all'altezza per lo meno. Shaka è un'altro dei miei gold preferiti, tralasciando la sua arroganza iniziale alla fine è uno dei gold migliori, forte, inteliggente, integerrimo, alla fine direi che lui è al primo posto, ma stacca asmita proprio per una virgola, non di molto wink.png
Shaka
Asmita
Shjima


Gold del capricorno
Scelta facile; El Cid^^ un gold del capricorno perfetto, una vera macchina da combattimento, ma ciononostante un buon gold, peccato solo per la sua morte molto forzata... shura è un pò troppo arrogantello per i miei gusti, se non fosse per la sua redenzione finale, non lo considererei molto. Izo per il momento non fa un tubo, non mi sembra male, ma non mi dice niente..-
2)Shura
1)El Cid
3)Izo



Gold dei pesci
Anche qui scelta facilissima; albafica, il gold perfetto, punto. aphro mi piace giusto per stile di combattimento, per il resto mi stupisce che sia un gold, cardinale è la sua brutta copia...
Afrodite
Albafica
Cardinale
Cancer no Sage
CITAZIONE
Bel sondaggio, peccato che nel sondaggio vero è proprio ci siano stati solo tre segni^^


purtroppo il numero massimo di domande è tre, non potevo metterne di più
Sagitter
Ma xchè nel sondaggio si votano solo 3 cavalieri? tongue.png

Cmq le mie preferenze sono così:

Toro: Rasgado--------------------Aldy---Ox

Cancro: Manigoldo-Sage---------------------------------------------------(pagina 2) Death Mask laughing.png

Leone: Aiolia-Regolo-Ilias (quest'ultimo lo conto poco xchè non si è visto niente di lui. Regolo mi ha deluso con le sboronate altrimenti sarebbe stato primo).

Vergine: Shaka-Asmita-Shijima (se Asmita non fosse morto così presto magari poteva superare Shaka)

Capricorno: Shura-El Cid-Izo

Pesci: Albafica--------------------------------------------Aphrodite-Cardinale


Per ora quelli del ND li metto tutti ultimi xchè tanto sono solo brutte copie della serie classica.
titania76
carino come sondaggio ma non ti sembra ancora prematuro? io avrei aspettato la comparsa di tutti i gold in next dimention per avere il quadro generale.

comunque per quei pochi che abbiamo visto fin'ora la scelta è davvero difficile

la mia scelta comunque ricade su:
- cardinale... sembra un bastard degno di questo nome;
- manigoldo... un mito senza pari in tutti i suoi aspetti umani;
- shijima... che per ora sembra un buon saint non troppo divinizzato;
- shura... mi piace la sua rigidità mentale;

ho dimenticato qualcuno?
Delos
Ma... non si deve scegliere "il più forte", bensì il preferito, vero??
Se così....

Gold del Toro:
Nettamente Rasgado, seppure Aldo mi faccia tanta tenerezza e mi ispiri simpatia, il Toro di LC è una colonna portante!

Gold del Cancro:
mm... difficile, ma credo Manigoldo: è un personaggio pienissimo di carisma, di poco superiore a Sage.

Gold del Leone:
tre bei personaggi, ma di Ilias conosciamo troppo poco. Scelgo Regolus perché protagonista (per me) di alcuni capitoli eccezionali.

Gold della Vergine:
sad.gif Shaka e Asmita sono pari merito, forse vince Shaka per il doppiaggio storico dell'anime laughing.png

Gold del Capricorno:
di Izo non si sa nulla... gli altri due sarebbero pari, ma... propendo per Shura.

Gold dei Pesci:
ahahah, non c'è neanche da pensarci su: Albafica è unico! happy.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Anche io voto i preferiti, che non necessariamente corrisponderanno con chi ritengo più forti laughing.png



Gold del Toro:
Rasgado - Dobbiamo pure perdere tempo a dire perché? E' praticamente Aldebaran come carattere ma diametralmente opposto come sfigaggine: è figo, forte, veloce e tostissimo. Il Toro del '700 è il vero Aldebaran --> La Stella Più Luminosa cool.gif
Teneo - Secondo posto virtuale per l'allievo di Rasgado, solo perché non abbiamo la certezza matematica della sua investitura.
Aldebaran - Uno dei personaggi più odiati da Kurumada, le prende sempre e senza motivo. Poveraccio.
Ox di Ox - Ultimo posto, parecchio parecchio distanziato da Rasgado, Teneo ed Aldebaran. Toro di Toro è una schifezza senza appello: è la pessima copia di Aldeberan con l'aggiunta che risulta più antipatico e parecchio più pippa.


Gold del Cancro:
Manigoldo - Stavolta è stata dura scegliere, ma alla fine l'ha spuntata Manigoldo che unisce alla sua irriverenza, cosmo e tecniche strepitose. Personaggio da capogiro.
Sage - Secondo posto per un pelino, ma anche Sage è un grandioso personaggio. 200 anni di rabbia, 200 anni per una vendetta contro un dio, che gli riesce anche! Stratega illuminato, lui è _il_ Pope.
Death Mask - Bellissimo personaggio, peccato che stava sulle balls di Kuru. A differenza di Aldeberan però, grazie soprattutto al DS ha acquisito molto spessore e trovo che sia uno dei Gold più belli del '900. Terzo, ma perché prima di lui ci sono dei mostri!

Gold del Leone:
Regulus - Ha il grande merito di essere protagonista di capitoli più alti di Lost Canvas, che lo hanno elevato da "bimbetto genio" a "uomo che sfida un dio".
Illias - Un Gold "adulto", maturo.. finalmente! Di norma mi sarebbe piaciuto di più di Regulus, ma il figlioletto vince grazie al contesto di capitoli.
Aiolia - Mi piace molto, prima di diventare TROPPO TROPPO TROPPO TROPPO TROPPO prezzemolo in Episode G, mi piaceva ancora di più.

Gold della Vergine:
Asmita - Doveroso primo posto alla Vergine Intelligente. Un personaggione che riscatta il segno della Vergine da anni di demenza!
Shjima - In quel poco che ha fatto, mi è sembrato un personaggio decente (l'unico dei gold di ND). Ovviamente è distanziato anni luce da Asmita.
Shaka - E' risaputo: a me Shaka non piace. Lo trovo troppo idiota, sicuramente il più scemo dei Gold.

Gold del Capricorno:
El Cid - Come ha detto Yato, El Cid è la Perfect Version del Capricorno!
Shura - Buon personaggio, ma non approfondito e forte quanto El Cid.
Izo - Da lontanissimo saluta El Cid e Shura il piattissimo Izo.



Gold dei Pesci:
Albafica - Inutile dire il perché. Altro personaggio che da solo in LC sarebbe valso l'acquisto di 80 tankobon.
Aphrodite - Dopo chilometri più in basso del primo posto, c'è Aphro.. un personaggio che non mi dispiace affatto, anzi!
Cardinale - Claudia Cardinale ha trovato il petrolio sotto Aprhodite.
wolferetic
Mi piace questo sondaggio, solo che non posso dare un giudizio pieno perchè non conosco i gold di ND!!! >/////<''

Ho solo visto una tavola dove c'era Shijima se non erro, che mi ha sconvolto per i suoi sfavillanti capelli rossi! xd.png Sono troppo abituata al saint di Virgo rigorosamente biondo e quindi è stata una scoperta... strana ecco! xd.png
legolas91
Premesso che la next dimension la sto seguendo poco e niente, le mie classifiche sono le seguenti:

Gold del Toro

Rasgado
Aldebaran
Ox

Il primo è indubbiamente il migliore come spessore, importanza, ed è quello tra i 3 che più mi sta simpatico...poi mi chiedo, ma perchè Kurumada ha deciso a priori di rendere qualsiasi personaggio del toro quasi ridicolo?
Probabilmente ha brutte esperienze con persone di questo segno xd.png...no scherzi a parte, avete notato il segno zodiacale di Kurumada e del buon vecchio Seiya, nonchè Aiolos?
ps:scusate il leggerissimo OT xd.png

Gold del Cancro

Manigoldo
Sage
Death Mask

Manigoldo, sinceramente è quello che mi sta più simpatico, uno dei personaggi meglio caratterizzati per me, in tutto l'universo dei cavalieri.

Gold del Leone

Ioria
Regulus
Illias

Ioria l'ho sempre adorato sin da bambino, ma Regulus e Ilias sono quasi sullo stesso livello.

Gold della Vergine

Shaka
Asmita
Shjima

Dunque, qua è difficile, ma opto per Shaka, come sopra, come Ioria è uno dei miei personaggi preferiti, anche se come caratterizzazione e spessore, ne acquisisce meno lui in numerose puntate, che Asmita, ma ciò non è colpa sua, ovviamente...

Gold del capricorno

Shura_El Cid
Izo

Metto Shura ed El Cid sullo stesso livello perchè nessuno dei due mi ha appassionato molto, izo, per ciò che ho visto, ancora meno.

Gold dei pesci

Albafica
Cardinale
Aphrodite

Albafica tutta la vita!Troppo superiore in qualsiasi campo agli altri, poi viene Cardinale, che mi ha ben impressionate e infine l'effeminato per eccellenza xd.png
Benjamin Kalas
Premettendo che nel 90% dei casi i Gold Saint di ND sono penalizzati dall'incapacità Kurumadiana di personalizzare i personaggi
  • Ox-Rasgado-Aldebaran

    Qui è l'esempio lampante di ciò che affermavo prima....Ox è la brutta copia di Aldebaran che fa una fine altrettanto misera
  • Izo - El Cid - Shura

    Qui metto Izo in Stand By visto che graficamente il personaggio mi ispira (con tanto di orientalscalibur)
  • Aiolioshijima - Asmita - Shaka

    Segno sbagliato per Shijima(è Aiolos sputato) se non è già andato chissà che non ci mostri qualche sorpresa Asmita lo trovo migliore di Shaka a livello di caratterizzazione
  • Cardinale - Aphrodite - Albafica

    A parte le facili battute del Cardinale che aiuta il Pope, Cardinale è la versione etero di Aphrodite che vengono entrambe spazzate via dal Carisma di Albafica

  • Aspros/Deftero - Saga/Kanon - Abel/Kain


    Su Abel e Kain è ancora presto per dare un giudizio ma IMHO sono sicuramente i più originali fra gli alterego 700 dei Gold Saint non abbastanza per superare le loro controparti Kurumadiane nè tanto meno quelle Shioriani
  • Ioria - Regulus - Illias

    Scelta difficile metterei un pareggio perchè tutti è tre sono il TOP ma per motivi diversi
  • Sage - Manigoldo - Deathmask

    Sage la spunta solo per la vecchiaia mentre su scontro diretto Manigoldo/DM direi che non c'è storia
wolferetic
CITAZIONE(legolas91 @ Feb 5 2011, 11:29 AM) *
Probabilmente ha brutte esperienze con persone di questo segno xd.png...no scherzi a parte, avete notato il segno zodiacale di Kurumada e del buon vecchio Seiya, nonchè Aiolos?
ps:scusate il leggerissimo OT xd.png

Se non sbaglio Seiya è del Sagittario... OOH! ph34r.gif *All'improvviso capisco tante cose* xd.png xd.png Scusate l'ot! U////U'
Nic
Diciamo che avete detto piuttosto tutto voi di questi cavalieri d'oro.
Queste sono le mie valutazioni:
Pesci: Albafica, troppo scontato. Di Cardinale non si sa praticamente quasi nulla (ma si sta delineando..... è meglio che non lo scriva va!). Di Aphrodite è meglio che non ne parli (colpa di Kurumada).
Cancro: Sage. Può darsi che la maggior esperienza lo porti a prevalere su Manigoldo ma stiamo comunque parlando di 2 personaggi della stessa storia quindi alla fin fine li voglio intendere alla pari. Mentre di Death Mask non ne parlo (vedi Aphrodite).
Vergine: qua il confronto si fa duro, a me sembra che sia stato preso un gold e sia stato trasportato nelle varie epoche... magari è così. Shaka, senza dubbio, gestualmente e cosmicamente pare essere il più potente. Asmita è, forse, di un gradino più in basso. Shjima non lo conosco(al momento, ma sta per prendere il posto di Aiolos nel ND) e non voglio dire nulla.
Toro: Rasgado e non scriverò nulla per gli altri.
Capricorno: El Cid. Naturalmente voglio anche ribadire un concetto, io sono, penso come molti di voi, filo Lost Canvas anche se per il cavaliere della Vergine ho fatto un eccezione, quindi per la maggior parte dei cavalieri d'oro faccio prevalere quelli della saga del Lost Canvas.
Leone: su questo segno mi potrei soffermare un bel po in quanto i 2 protagonisti del concorso, Regulus e Aiolia, se la battono benissimo ma, e ci sta un bel ma, nella mia valutazione ho voluto levare di proposito la saga di Episode G che non starò qui a spiegare quindi per il Leone dico Regulus, spaventoso quello che dimostra ed da aggiungere e tenere in seria considerazione che tra i cavalieri d'oro di questa saga (LC) è il più giovane ed inesperto; hai capito che se a questo aggiungevano Esperienza/età ed affinamento delle tecniche.... caspita! Ilias è un gran Cavaliere ma nella saga fa da contorno al Mega Regulus.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here