Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il mitico Checco Zalone
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Intrattenimento > Cinema & TV
Cancer no Paolo
Come tutti o quasi sapranno, il 5 Gennaio scorso è uscito in tutte le sale italiane il nuovo film di Luca Medici, alias Checco Zalone, dal titolo "Che bella giornata", regia di Gennaro Nunziante.

Il suddetto film ha battuto nei giorni scorsi lo storico record di incassi fatto registrare dal premio Oscar "La vita è bella" di Roberto Benigni.
Secondo voi è giusto tutto il successo che sta riscontrando questo film? Cosa ne pensate del personaggio Checco Zalone? Preferite più l'attore o il personaggio televisivo?




Secondo me, come contenuti questo film, come d'altronde anche quello vecchio, va a toccare alcuni argomenti di attualità in modo irriverente e simpatico, come la religione, il terrorismo, disagio sociale, omosessualità, differenze tra nord e sud e chi più ne ha più ne metta. Quindi alla prima domanda rispondo SI è giusto tutto il successo riscontrato dal film.
Alla seconda domanda rispondo il personaggio televisivo in quanto in tv Luca Medici da il meglio di se in improvvisazione e simpatichezza (come direbbe lui).
Ikki no Phoenix23
Ma si.. il successo è meritato.. al giorno d'oggi abbiamo bisogno di ridere.. e con lui si può e tanto pure..per vedere questo film il 7 gennaio.. ho dovuto prendere i biglietti il giorno prima, e dire che nel multisala lo proiettavano in due..
wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Secondo voi è giusto tutto il successo che sta riscontrando questo film?

Parlo in generale, perché devo ancora vederlo.
No, non è giusto! Checco non c'entra, mi sta sulle balls la massa ignorante che si comporta imitando sé stessa decretando successi ed insuccessi sulla base della moda del momento.
Luca è molto fortunato ad andare di moda, così i cinema sono sempre pieni di tanti cerebrolesi ed il film va bene.. ma poi voglio vedere la percentuale di questi che riesce a cogliere la battuta nella battuta, la critica nella risata.

Il primo film mi è piaciuto molto: fa ridere un macello (ai pugliesi ancora di più, potendo capire tutti i riferimenti) e descrive con zero ipocrisia la società riuscendo a rendere "frivole" tematiche molto pesanti che altri film italiani renderebbero mallopponi tutti uguali.

Se questo secondo film ha mantenuto lo stesso spirito del primo, sicuramente mi piacerà smile.png



Mm.. è difficile dire se preferisco l'attore o il personaggio TV. Sono indeciso, ma forse la spunta il personaggio TV perché è meno vincolato dal ruolo cinematografico e può "svarionare" con intermezzi ed improvvisazioni, come ha detto Paolo xd.png
Elly
Io non ho ancora visto il film e alla fine non considererei neanche un "film" vero e proprio questo. Ovviamente però, se devo accettare a tutti gli effetti film come i cinepanettoni e compagnia bella, chiaramente questo lo ritengo uno dei più divertenti che veda cabarettisti italiani come protagonisti.

Quoto Fëa
CITAZIONE
Il primo film mi è piaciuto molto: fa ridere un macello (ai pugliesi ancora di più, potendo capire tutti i riferimenti) e descrive con zero ipocrisia la società riuscendo a rendere "frivole" tematiche molto pesanti che altri film italiani renderebbero mallopponi tutti uguali.

Se questo secondo film ha mantenuto lo stesso spirito del primo, sicuramente mi piacerà


Per il resto, personalmente lo preferirei come personaggio televisivo, non perché non sia in gamba anche con i film, ma perché penso che il cinema possa tentarlo e quindi rovinarlo molto più della televisione e perché per il suo ruolo lo vedo più adatto al cazzeggio e allo sbeffeggio di personaggi musicali e televisivi.

In più vorrei farvi riflettere anche su una cosa: non è che si tratti del primo deficiente a cui ne è andata bene una e campa da quella; questo tizio è laureato e davanti al bivio concorso/fortuna ha scelto consapevolmente di tentare la fortuna e di inseguire quella strada che, guardacaso, gli sta portando molto più di quanto avrebbe potuto sperare con l'altro percorso del bivio, specialmente al sud..
Non è un caso.
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
davanti al bivio concorso/fortuna ha scelto consapevolmente di tentare la fortuna

Quindi ha fatto il concorso? laugh.gif
No, perché se non sei figlio di qualcuno, per noi vincere un concorso è più improbabile di sfondare a Zelig lol.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here