Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: quale è la città.....?
Saint Seiya Sorkino™ > Off Topic > Varie ed Eventuali
Cancer no Sage
non sapendo dove postare queste mie curiosità lo faccio quà....

sono fissato con i viaggi e il mondo è una cosa che mi affascina quasi quanto Saint Seiya, cmq vi chiedo:


quale è la città più bella di Italia e perchè?
quale è la città più bella d'europa e perchè?
quale è la città più bella del mondo e perchè?
quale è la città dove vorreste vivere e perchè?

Mascio88
Beh queste sono un po difficili da rispondere , perchè dipende cosa intendi per piu bello, se intendi il lato artistico, sembra ombre di dubbio la città piu bella di Italia Europa e del Mondo per me è e sarà sempre Roma , come dice il suo sopranome è la citta eterna...., in quella città sono passati piu di 2000 anni di storia e i piu bei monumenti sono li. ^^
Fëanor Spirito di fuoco
Beh, la città più bella è quella dove hai affetti ed interessi.. ho viaggiato tanto, quindi ho provato e so che per me è così :'D

Tra quelle citate mi piacciono Barcellona, Londra, Atene, Roma e Vienna. Ma ci sono altre che mi piacciono: San Pietroburgo, New York, Seattle, Riga, Dublino.. no vabbè, la smetto perché sicuramente dimenticherei qualcuna xd.png

Mi piacerebbe vivere per un po' a New York, più a lungo a Roma.. e visitare Nuova Zelanda, Islanda, Australia e Isole Cook!

Di quelle citate non mi piacciono Parigi e Venezia.


PS: Sposto in Varie Ed Eventuali smile.png
Cancer no Sage
per più bella intendevo l'architettura e l'arte, cmq è libera interpretazione si può intendere la vita mondana, il divertimento, i locali ecc...specificate la città e il perchè l'avete scelta...


in parte concordo con Fear ovvero che la città più bella spessa è quella in cui sei vissuto e dove ai i tuoi affetti... ( i love you Catania )...

Cmq se dovrei sceglierne una per l'arte , l'architettura , il divertimento e i locali scelgo Parigi.....ha una storia pazzesca, edifici ed opere d'arti uniche ( anche se molte rubate dalle nostre ), i locali sono magnifici, Eurodisney e tanti altri divertimenti
UltimateShiryu
Quanto a storia e arte Roma non è paragonabile a nessuna delle avversarie!!
Elly
Beh, sarò scontata ma Roma è Roma! In quanto a storia e monumenti è insuperabile! Anche se non so se ci vivrei agevolmente.. La concezione delle grandi città un po' mi disorienta..
Cancer no Paolo
risposto londra
Non so, tra quelle citate è quella in cui sogno un giorno di andarci (insieme a new york) x via del suo fascino.
artemide
quale è la città più bella di Italia e perchè?

Roma...c'è bisogno di dirlo??

quale è la città più bella d'europa e perchè?

Parigi monumentalmente è bellissima, ricca di storia, cultura, offre di tutto e francamente ci si diverte pure, ci sto ad un'ora di TGV e ci vado spesso..però ancora Roma, è la città più bella del mondo...

quale è la città più bella del mondo e perchè?

Roma....per me sarà sempre ed in assoluto la città eterna

quale è la città dove vorreste vivere e perchè?

Ho vissuto a Roma, Londra e Bruxelles (e 8 mesi a Milano ma non sono nemmeno risucita a fare un passo fuori tanto lavoravo) e devo dire che sebbene a londra da single si sta benissimo, è super internazionale e si vede che è stata la capitale di un impero, roma resta sempre nei miei pensieri...poi per me un clima merviglioso...e lavoravo a piazza venezia, il che vuol dire che alla sera quando uscivo ero a un passo dai fori imperiali...poi le sere a trastevere, i we al mare.wassat.png....spero di poterci tornare a vivere, prima o poi....

per il resto ho gironzolato parecchio per il mondo e ogni città ha il suo fascino, quest'estate mi sono fatta shanghai e pechino....completamente diverse da noi, ma shanghai super avveniristica, fa sembrare i palazzi new york roba vecchia....a new york vado una volta all'anno (mio marito ci va per lavoro e io vado a cazzeggiare), ci vorrei vivere per un pò, ha un fascino pazzesco ma chiaramente, paragonata a roma, non c'è niente....e per il clima, los angels resta sempre la migliore.wassat.png.

per i prossimi viaggi ho in programma budapest e nyc ad aprile e istanbul a fine maggio...smile.png

PS Bruxelles è la terza città più noiosa d'europa (secondo un sondaggio), dopo helsinki e qualcos'altro, con un tasso di suicidi elevatissimo....sarà che piove 220 giorni all'anno?? così vi avviso se avete intenzione di farci un giro.... laugh.gif
Fëanor Spirito di fuoco
CITAZIONE
Bruxelles è la terza città più noiosa d'europa (secondo un sondaggio), dopo helsinki

Posso confermare su Helsinki xd.png
Ikki no Phoenix23
Allora io scelgo per il sondaggio Budapest! città meraviglosa..
Buda(città antica) e Pest(città moderna).. sono molto affezzionato a questa capitale Europea..
come città italiana sono indeciso ci penso bene e poi lo scrivo.. mentre la mia città (mondiale) dove vorrei vivere è Borrow.. sapete dove è? e Perchè? xd.png
Cancer no Sage
che città è Borrow? unsure.gif
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Jan 21 2011, 04:38 PM) *
che città è Borrow? unsure.gif

Scusami ho sbagliato a scrivere è Barrow.. wink.png non si trova in Europa.. qualcuno la conosce? xd.png
Cancer no Sage
certo che lo so, è una città dell'Alaska...almeno così dice Wiki smile.png
Ikki no Phoenix23
Si! è una delle città più a nord del mondo.. hanno girato anche un film Horror li... 30 giorni di buio! wink.png
Cancer no Sage
ci sarà un freddo cane in Alaska, preferisco il caldo mite smile.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Jan 26 2011, 02:34 PM) *
ci sarà un freddo cane in Alaska, preferisco il caldo mite smile.png

Io invece lo odio.. ci credi che se la temperatura è maggiore dei 9° io soffro? xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Fenice fallita lol.gif
Ikki no Phoenix23
Lo sò è un paradosso..Il mio amore per la fenice è inversamente proporzionale al calore.. di fatti odio Hyoga..xd.png asga.gif
la mia temperatura ideale và dai 3° a 0°fino a scendere.. dabin15.gif
Cancer no Sage
saresti un ottimo gold dell'Acquario smile.png
artemide
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Jan 26 2011, 03:02 PM) *
Lo sò è un paradosso..Il mio amore per la fenice è inversamente proporzionale al calore.. di fatti odio Hyoga..xd.png asga.gif
la mia temperatura ideale và dai 3° a 0°fino a scendere.. dabin15.gif


è l'effetto di essere nato nel "capoluogo di provincia più alto d'italia?" tongue.png

una fenice dell'himalaya..
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(artemide @ Jan 26 2011, 04:57 PM) *
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Jan 26 2011, 03:02 PM) *
Lo sò è un paradosso..Il mio amore per la fenice è inversamente proporzionale al calore.. di fatti odio Hyoga..xd.png asga.gif
la mia temperatura ideale và dai 3° a 0°fino a scendere.. dabin15.gif


è l'effetto di essere nato nel "capoluogo di provincia più alto d'italia?" tongue.png

una fenice dell'himalaya..

E' capolugo di Regione più alto d'italia.. wink.png si può essere.. ho sempre aspettato l'inverno per il freddo e la neve.. xd.png
fenice dell'Himalaya mi piace.. olduser.gif
Cancer no Sage
sembra che la città più bella d'Europa per i sorkini sia Londra, che casualmente è l'unica città votata in cui non sono stato fino ad ora....cmq parto per Londra a Maggio e poi vi dirò se avete ragione smile.png
Ikki no Phoenix23
Anche io non ci sono mai andato.. poi sono interessato ad una via di Londra in particolare...
Logan Place 1, traversa di West Cromwell Road... ola.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
Anche io non ci sono mai andato.. poi sono interessato ad una via di Londra in particolare...
Logan Place 1, traversa di West Cromwell Road


Cosa ci stà in questa strada? non sò perchè ma penso alle prostitute smile.png
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Jan 28 2011, 08:07 PM) *
Cosa ci stà in questa strada? non sò perchè ma penso alle prostitute smile.png

No... assolutamente Tenma.. non sono cosi squallido.. lol.gif
In quella via solo una villa mi interessa.. il resto no.. wink.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
No... assolutamente Tenma.. non sono cosi squallido.


sorry, non era una cosa legata a te ma mi venivano in mente solo le prostitute smile.png

ma che villa ci sta ?
Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Jan 29 2011, 11:44 AM) *
CITAZIONE
No... assolutamente Tenma.. non sono cosi squallido.


sorry, non era una cosa legata a te ma mi venivano in mente solo le prostitute smile.png

ma che villa ci sta ?


Lo so Tenma.. non preoccuparti.. wink.png
è una villa in cui ha abitato un mito.. wink.png e il cancello è pieno di scritte dei fan.. wink.png
Cancer no Sage
non ho resistito è ho usato google smile.png...ci stava il mitico Freddy vero?
Ikki no Phoenix23
Molto bene Tenma...almeno una volta nella mia vita ci devo andare, anche a Montreux...con il suo stupendo lago..


ps. Si scrive Freddie.. non freddy..(scusa se te lo dico.. ma è un pugno in un occhio.. xd.png )
Cancer no Sage
CITAZIONE
ps. Si scrive Freddie.. non freddy..(scusa se te lo dico.. ma è un pugno in un occhio.


tranqui wink.png...troppo figa l'immagine...te la rubo smile.png

non me ne ero accorto, ma intanto Roma ha raggiunto Londra nel sondaggio
Cancer no Sage
Londra,Roma e poi Parigi sono state le città più votate ... sinceramente penso che Roma è stata votata in quanto i votanti sono stati tutti italiani , insomma ognuno tira acqua al suo mulino smile.png l'altro giorno leggevo un sondaggio sulle più belle città del mondo fatto in Usa e tra le prime 5 ce ne stavano 3 degli usa e 2 dell'Asia e nessuna europea...scandaloso!!!
Per quanto riguarda Parigi devo dire che io c sono stato l'estate scorsa e a me ha deluso... sicuramente è molto bella architettonicamente, può essere romantica o affascinante per alcuni aspetti ma non sò non mi ha colpito tanto.. forse perchè l'aspettativa era più delle altre volte, o forse perchè ci sono troppe cose che poi ti stufi e non riesci a guardare bene tutto ( più probabile questa opzione) ... mi sono piaciuti tanti i campi di Marzo sotto la torre Eiffel ed Disnayland... deludente louvre e Versaills ( molto più bella la reggia austriaca)..
Per quanto riguarda Londra , probabilmente i voti sono stati influenzati da alcuni utenti che ci vivono , cmq io c andrò a Maggio e poi vi dirò se pure secondo me è la città più bella d'Europa..
Cancer no Sage
Be dopo il ritorno da Londra devo direi che sicuramente è la città più bella d'Europa, almeno per me.. Sono rimasto estasiato e sorpreso, è magnifica.. voglio andarci a vivere
Nana
basata su esperienze personali:
Roma e azzarderei il titolo di città più bella al mondo (non è questione di patriottismo, semplicemente finora nessun altra città è riuscita a farmi venire la pelle d'oca per l'emozione), al secondo posto Vienna (così elegante) e in terza posizione Parigi (anche se Versailles mi ha tanto delusa: decisamente meglio Schoenbrunn e la nostrana Reggia di Caserta)

Contenuto Spoiler
Londra l'ho trovata troppo moderna (io sono una fan dell'antico) e il campo di tennis nel cortile della Torre di Londra mi ha sconvolta *__* Barcellona è nel mio cuore (con la sua aria di "casa"), ma non me la sento di posizionarla sul podio
Cancer no Sage
CITAZIONE
Versailles mi ha tanto delusa: decisamente meglio Schoenbrunn


concordo pienamente..come si dice: fatti la nomina e poi...
Nana
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Jun 7 2011, 08:44 PM) *
concordo pienamente..come si dice: fatti la nomina e poi...

..va' curcati cool.gif

e la "colpa" è da addebitare ad Oscar François de Jarjayes che mi ha "illusa" per tanto tempo ph34r.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
e la "colpa" è da addebitare ad Oscar François de Jarjayes che mi ha "illusa"


chi è o cosa è costui? blink.gif
Nana
CITAZIONE(TenmadiPegasus @ Jun 7 2011, 09:45 PM) *
CITAZIONE
e la "colpa" è da addebitare ad Oscar François de Jarjayes che mi ha "illusa"


chi è o cosa è costui? blink.gif

Lady Oscar lol.gif
Cancer no Sage
vero smile.png .. avevo letto a modo mio smile.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here