Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Andromeda
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya
shaka86
Ciao a tutti ragazzi!...
Volevo sapere cosa ne pensate del fatto che nella corsa al grande tempio viene detto che Andromeda possiede il cosmo dal potere illimitato...in quanto la sua costellazione non conosce limiti...quindi questo non farebbe di lui il più forte cavaliere in assoluto?...viene detta una cosa simile anche per dragone..solo che nel suo caso la pienezza del dragone gli impedirebbe di ottenere il potere assoluto...Che ne pensate a riguardo?
Ikki no Phoenix23
La stessa cosa che si dice di Seiya, di Ikki etc etc se dobbiamo dar retta alle parole che vengono dette la lista si allunga.. lol.gif
Fëanor Spirito di fuoco
Io penso che molto furbescamente Kuru ha messo per ciascun personaggio la frasetta affinché il suo fan potesse esaltarlo smile.png
Un merito non da poco, eh!

Detto questo, Shun in potenza è sicuramente tra i migliori dei bronzelli se non il migliore.. anzi, lo è fin da subito!
Più di una volta viene sottolineato come Shun freni il suo potere per via della sua indole pacifica (che gli comporterà poi la possessione da parte di Hades), fin da quando era una spina dell'esercito di Athena.

Il bello di Shun è che, pur restando sempre fedele alla sua voglia di non ferire il prossimo, ha una crescita interiore importante che lo porta a capire l'importanza della difesa.. anche se questa a volte comporta offesa.
Questa crescita è "registrata" nel suo duello con Rune, quando affronta le sue "vittime" con il Reincarnation.

Quindi Shun va valutato in potenza, visto che poche volte ha dato espressamente il massimo.
In questo caso lo metto tra i più forti cosmicamente senza problemi, sebbene come guerriero "a tutto tondo" le prenderebbe da molti anche meno forti di lui.

Ah, una volta che ha dato espressamente il massimo è stata con Mime e le ha prese xd.png
Vabbè Mime è Mime cool.gif



PS: ho volutamente considerato Shun a prescindere da ND dove ha una involuzione cosmica, mentale e caratteriale ingiustificabile e che lo renderebbe uno dei "luminali" più deboli di sempre.
Fox13
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jan 21 2011, 06:36 PM) *
una volta che ha dato espressamente il massimo è stata con Mime e le ha prese xd.png
Vabbè Mime è Mime cool.gif


Conntro Mime è una questione particolare, essendo uno scontro filler. Cioè, basta ancorarsi alle colonne per resistere al colpo più potente di Andromeda? Il potere della Nebulosa è solo spazzarti via, non ha potenza d'impatto? Bello scontro e bel personaggio, però quel dettaglio mi ha sempre lasciato perplesso
helois
CITAZIONE(Fox13 @ Jan 21 2011, 07:04 PM) *
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jan 21 2011, 06:36 PM) *
una volta che ha dato espressamente il massimo è stata con Mime e le ha prese xd.png
Vabbè Mime è Mime cool.gif


Conntro Mime è una questione particolare, essendo uno scontro filler. Cioè, basta ancorarsi alle colonne per resistere al colpo più potente di Andromeda? Il potere della Nebulosa è solo spazzarti via, non ha potenza d'impatto? Bello scontro e bel personaggio, però quel dettaglio mi ha sempre lasciato perplesso


molto probabilmente hanno tirato un po' via per ridurre la parte Andromeda-Mime per far posto alla parte,meglio secondo me, Phoenix-Mime.. smile.png

anche lì c'era comunque andromeda che non vuole fare male a nessuno,Mime che si pone baluardo come difensore di Asgard,a parte le "frasine",che alla fine ha una potenza considerevole,per non parlare del carattere..

forse la nebulosa di andromeda nei confronti di Aphrodite era una nebulosa "da colpo finale" e da settimo senso pieno,quindi lanciata "seriamente",passatemi il termine, invece nei confronti di un Mime da un carattere così forte e deciso forse l'intensità della nebulosa era più da "io ci provo"..
titania76
si si shun se non fosse per il suo carattere "debole" sarebbe al pari di ikki o forse anche più forte. e la tecnica della nebulosa non solo spazza via ma se ricordo bene l'anime crea anche una forte pressione... vero? o mi sbaglio?

certo che se shun non avesse sempre quelle manie da masochista suicida farebbe una vita più felice xd.png
yato89
Concordo con Fëa, cosmicamente shun è sicuramente il migliore, non dimentichiamoci che lui aveva già di suo il settimo senso già ai tempi dell'addestramento. Quello che lo frena è il carattere pacifista e la poca fiducia in se stesso, che lo porta ad appoggiarsi completamente alle sue catene, ma di per se lo credo superiore al fratello.
Poi vabbeh, non consideriamolo nel next e negli OAV dove me l'hanno trasformato in una mammoletta sleep.gif
wolferetic
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Jan 21 2011, 08:36 PM) *
Io penso che molto furbescamente Kuru ha messo per ciascun personaggio la frasetta affinché il suo fan potesse esaltarlo smile.png
Un merito non da poco, eh!

Detto questo, Shun in potenza è sicuramente tra i migliori dei bronzelli se non il migliore.. anzi, lo è fin da subito!
Più di una volta viene sottolineato come Shun freni il suo potere per via della sua indole pacifica (che gli comporterà poi la possessione da parte di Hades), fin da quando era una spina dell'esercito di Athena.

Il bello di Shun è che, pur restando sempre fedele alla sua voglia di non ferire il prossimo, ha una crescita interiore importante che lo porta a capire l'importanza della difesa.. anche se questa a volte comporta offesa.
Questa crescita è "registrata" nel suo duello con Rune, quando affronta le sue "vittime" con il Reincarnation.

Quindi Shun va valutato in potenza, visto che poche volte ha dato espressamente il massimo.
In questo caso lo metto tra i più forti cosmicamente senza problemi, sebbene come guerriero "a tutto tondo" le prenderebbe da molti anche meno forti di lui.

Ah, una volta che ha dato espressamente il massimo è stata con Mime e le ha prese xd.png
Vabbè Mime è Mime cool.gif



PS: ho volutamente considerato Shun a prescindere da ND dove ha una involuzione cosmica, mentale e caratteriale ingiustificabile e che lo renderebbe uno dei "luminali" più deboli di sempre.

blush.png Super quotone!! Uno dei motivi per cui amo così tanto questo personaggio sta proprio nel suo carattere che lo pone a frenarsi costantemente perchè non vuole usare violenza nemmeno contro i nemici più bastardi! blush.png

Ci son state volte che avrei voluto prenderlo a padellate in faccia per quanto era masochista o arrendevole, ma poi si riprendeva e tirava fuori un pò di palline e allora lì erano cavoletti amari per tutti! * O * Adoro Shun, nella serie classica è lui al primo posto nella mia classifica fra i bronzini!! blush.png blush.png

Fëanor, io non seguo il ND ma.... davvero peggiora così tanto Shun?! Come carattere e potenza?! ph34r.gif ph34r.gif Non è che magari è rimasto troppo rintronato dopo il passaggio di Ade nel suo corpicino? xd.png Sob, qualunque teoria mi andrebbe bene per giustificare una simile cosa! Tutto ma non rovinatemi Shun....!! ç . ç Il mio patato! xd.png
titania76
per essere un patato shun lo rimane certamente... un patato lesso (o fesso xd.png) però... ahahah

comunque shun se l'era cavata molto bene anche nella saga di poseidone nello scontro con Io di scilla, nel manga ora non ricordo ma nell'anime aveva combattuto bene.
Cancer no Sage
io vado un pò contro tendenza, secondo me i 5 bronzelli cosmicamente sono i 5 più forti in assoluto e spiego anche perchè:

a prescindere dalle trame e da kuru, mai in nessuna epoca ( almeno di quelle che conosciamo ) dei brozi si sono spinti fino a tanto, se escludiamo tenma gli altri bronze sono morti come insetti nel 1700 e nel 1500 sono N.C. ( eccetto Leone minore se non sbaglio )

il cavaliere di Pegasus ( in parte anche gli altri bronze) nel 1900 combatte e vince contro 3 divinità e ci sarebbe anche la quarta ( considerando l'ultimo film continuity ) Tenma , purtroppo non arriva fino a tanto

nel 1900, a differenza di tutte le altre epoche, Hades e gli dei gemelli vengono uccisi e non imprigionati... ( e nel 1700 ad imprigionarli c'erano voluti 2 gold , tra cui il grande Sacerdote, e un silver potente più di un gold)

in nessuna epoca, tranne che per quella di pegasus , nessuna bronze era divenuta god

mai nessun bronze era riuscito a sconfiggere e uccidere i cavalieri d'oro

In conclusione dico che i cosmi dei 5 sono i più forti in assoluto e fra loro sono di uguale livello, a causa della personalità ( a volte anche dei loro limiti come capacità ) spesso uno appare più forte di un altro

ovviamente queste sono tutte mie teorie che possono essere condivisibili o non..
Mephistopheles no Yoma
Ma quei 5 fanno quello che dici da soli ma sempre per esigenza di trama soltanto negli ultimi capitoli del manga. Prima hanno sempre bisogno dell'aiuto di Nike e Athena, altrimenti le prendono e basta come contro i gold saint.


Su Shun sono d'accordo anche io che è virtualmente molto forte ma per via del carattere è il guerriero peggiore dei 5.

Cancer no Sage
CITAZIONE
Ma quei 5 fanno quello che dici da soli ma sempre per esigenza di trama soltanto negli ultimi capitoli del manga. Prima hanno sempre bisogno dell'aiuto di Nike e Athena


Si è vero, ma quello che hanno fatto quei 5 non l'ha fatto nessun altro Saint....la god è apparsa solo ai bronze e mai a nessun gold
wolferetic
CITAZIONE(titania76 @ Feb 1 2011, 11:06 PM) *
per essere un patato shun lo rimane certamente... un patato lesso (o fesso xd.png) però... ahahah

Perchè ho la vaga impressione che nel ND tutti se magnano a colazione Shun? xd.png Che ingiustizia però!! ç . ç
titania76
sì è vero i 5 bronzelli diventano god saints ma solamente con l'aiuto del sangue divino ci arrivano. sono sempre sempre sempre pompati da qualcosa o da qualcuno. seiya fin da subito perde le speranze e si scoraggia per poi essere immancabilmente pompato. gli altri più o meno reagiscono anche da soli ma seiya... caspita seiya è un caso disperato soprattutto nell'anime. infondo i saint non si giudicano forti solo per potenza o cosmo ma anche per forza di volontà e fede e credo che i bronze del 700' in questo senso siano meglio. a parte i 5 bronzelli protagonisti, gli altri sono assolute nullità.
Cancer no Sage
anche i penso che i saint del 1700 siano migliori, ma se parliamo del cosmo sicuramente i 5 bronze del 1900 sono superiori a tutti
titania76
il cosmo è cosmo, se poi vogliamo analizzare la potenza del cosmo paragonandola alle dimensioni delle costellazioni allora troviamo che alcune costellazioni sono più "grandi" di altre, magari poi la costellazione dell'idra si rivela essere il doppio o triplo della costellazione del sagittario o cose del genere.

la differenza stà nello sfruttarlo appieno. ma come ti ho detto essendo i bronzelli pompati, motivati, aiutati, raccomandati arrivano a fare quello che fanno... poi magari ci sarebbero arrivati anche da soli, forse a novant'anni xd.png

Ikki no Phoenix23
CITAZIONE(titania76 @ Feb 2 2011, 12:24 PM) *
la differenza stà nello sfruttarlo appieno. ma come ti ho detto essendo i bronzelli pompati, motivati, aiutati, raccomandati arrivano a fare quello che fanno... poi magari ci sarebbero arrivati anche da soli, forse a novant'anni xd.png

Solo una parola.. Maroooooooooooooooooon! lol.gif
Cancer no Sage
CITAZIONE
la differenza stà nello sfruttarlo appieno. ma come ti ho detto essendo i bronzelli pompati, motivati, aiutati, raccomandati arrivano a fare quello che fanno... poi magari ci sarebbero arrivati anche da soli, forse a novant'anni


o per trama o per le incongruenze del Kuru fatto stà che personaggi potenti come i 5 non ce ne sono stati..capisco magari che sia ingiusto che un bronze sia più forte di un gold, che vengono aiutati troppo, che ci sono troppo maroooon ( sta parola mi fà troppo ridere smile.png )cmq il dato di fatto è che sono loro i più forti di tutto saint seiya..poi è discutibile come c diventino, probabilmente il kuru per esigenze di trama li ha resi così, visto che i protagonisti sono loro e voleva che continuassero ad esserlo...i bronze debolucci non potevano mai arrivare all'Elisio se non avessero avuto un cosmo potente quasi come un Dio
Gold Saint 85
CITAZIONE(shaka86 @ Jan 21 2011, 06:13 PM) *
Ciao a tutti ragazzi!...
Volevo sapere cosa ne pensate del fatto che nella corsa al grande tempio viene detto che Andromeda possiede il cosmo dal potere illimitato...in quanto la sua costellazione non conosce limiti...quindi questo non farebbe di lui il più forte cavaliere in assoluto?...viene detta una cosa simile anche per dragone..solo che nel suo caso la pienezza del dragone gli impedirebbe di ottenere il potere assoluto...Che ne pensate a riguardo?



penso sia un discorso molto 'sulla carta' .. i bronze alla fine sono pari ....possono esserci differenze tecniche e su quello penso che cmq ikki sia comunque avanti a tutti grazie al gemnaken
la nebula storm come colpo energetico puro credo sia il migliore
Sagitter
Io penso che se Shun avesse il carattere di Ikki non ce ne sarebbe per nessuno wink.png
Fëanor Spirito di fuoco
Nel senso che sparirebbe per l'80% del tempo e quindi non ci sarebbe nessuno? xd.png

Scherzi a parte, concordo.

Alla fine il bronzello perfetto dovrebbe avere:
- il cosmo di Shun (più le catene.. se decenti)
- l'ostinazione di Seiya (nota anche come "Paraculagginepperchesì", più la Cloth di Pegasus)
- l'aggressività di Ikki (più il Genmaken, più il dominio del fuoco, più la capacità di riparazione rapida della Cloth della Fenice)
- la saggezza strategica di Shiryu (più lo scudo del dragone, più il koryuha)
- gli occhi di Hyoga xd.png (più il dominio del gelo, quello vero eh)

titania76
mmmh... il dominio sul fuoco e il dominio sul ghiaccio... certo ti manca poi aria, terra e spazio e sei a posto xd.png
helois
CITAZIONE(titania76 @ Feb 2 2011, 06:31 PM) *
il dominio sul fuoco e il dominio sul ghiaccio... xd.png


Hagen / Artax... coff... coff...

rolleyes.gif



CITAZIONE
Alla fine il bronzello perfetto dovrebbe avere:
- il cosmo di Shun (più le catene.. se decenti)
- l'ostinazione di Seiya (nota anche come "Paraculagginepperchesì", più la Cloth di Pegasus)
- l'aggressività di Ikki (più il Genmaken, più il dominio del fuoco, più la capacità di riparazione rapida della Cloth della Fenice)
- la saggezza strategica di Shiryu (più lo scudo del dragone, più il koryuha)
- gli occhi di Hyoga xd.png.png (più il dominio del gelo, quello vero eh)

concordo in parte,ma dovrebbe soffrire di personalità multipla ancor più di Saga o Abel-Cain! lol.gif lol.gif

perchè come fa ad esser saggio,ma aggressivo e ostinato? potrebbe esser Shaka prima di spegnersi in un mondo di luce con Ikki,oppure Mime fantasmadiabolizzato..

la combo sarebbe cosmo Shun+ pienezza di Sirio (così hai forza e illimitatezza di cosmo,a discapito di resistenza fisica/ crepi); carattere secondo me portare Hyoga nell'isola della regina nera lo farebbe diventare una macchina da guerra: senza piagnistei con la mamma,freddezza (laugh.gif ) indicibile, appari, uccidi ad oltranza e solo dopo un po' stimi i compagni.
dominio fuoco e freddo così incenerisci o congeli gli avversari..
dagli un pieno settimo senso e l'armatura della Fenice e ti tira giù anche Thanatos e Hypnos! laugh.gif laugh.gif
Fox13
CITAZIONE(Sagitter @ Feb 2 2011, 04:53 PM) *
Io penso che se Shun avesse il carattere di Ikki non ce ne sarebbe per nessuno wink.png


Dovrebbe avere anche un altra armatura, uno non può avere la personalità di Ikki ed andare a giro con quell'armatura rosa lì, chi lo prende sul serio?
wolferetic
CITAZIONE(Sagitter @ Feb 2 2011, 04:53 PM) *
Io penso che se Shun avesse il carattere di Ikki non ce ne sarebbe per nessuno wink.png

Parole sante!! ph34r.gif Avrei paura di un Shun così! xd.png Altro che Ade, ha ha! xd.png Immaginatevi un cosino delicato e puccioso come lui che non appena gli girano gli zebedei massacra tutto e tutti senza perdere il sorriso sulla labbra! ph34r.gif

Per quanto riguarda il discorso sui "bronzelli pompati" del 900 direi che in molti casi Kuramada ha fatto il passo più lungo della gamba! happy.gif' Mi sta bene che siano divenuti così forti da poter affrontare e uccidere divinità a random, in fondo è un pò lo scopo della serie dimostrare che anche se agli occhi del mondo vali tanto quanto uno sputo in terra puoi fare grandi cose se ci credi (e hai una dea che ogni tanto ti paracula, ma tant'è! xd.png), però diciamo che avrei preferito che personaggi come Seiya avessero sviluppato maggiormente il loro carattere! A me Seiya piace anche così come è stato creato, però mi spiace dirlo trovo Tenma due spanne al di sopra in quanto a carattere e tenacia! Vuoi anche per la differenza di età, in fondo avere 13 anni non è come averne 15 ma credo che sia solo un pensiero soggettivo in quanto uno può essere più maturo a 13 anni e non esserlo a 30 tanto per dire! xd.png

Se Kuramada avesse approfondito maggiormente i 4 protagonisti (escludo Ikki perchè trovo sia quello riuscito meglio da quel punto di vista, è molto coerente con sè fino alla fine! xd.png Sarà tamarro ma almeno quello è senza tanti complimenti e non si è mai abbassato a cambiare troppo per far felici gli altri, al massimo per suo fratello!) avremmo avuto dei personaggi maggiormente a tutto tondo, o almeno, io la penso così! blush.png
Elly
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 2 2011, 05:13 PM) *
- gli occhi di Hyoga xd.png

Meno male che non hai detto quelli di Shiryu! xd.png
wolferetic
CITAZIONE(Elly @ Feb 3 2011, 01:00 AM) *
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 2 2011, 05:13 PM) *
- gli occhi di Hyoga xd.png

Meno male che non hai detto quelli di Shiryu! xd.png

Però anche Hyoga se ne perde uno per strada, non so quanto convenga! xd.png
helois
CITAZIONE(wolferetic @ Feb 3 2011, 02:16 AM) *
CITAZIONE(Elly @ Feb 3 2011, 01:00 AM) *
CITAZIONE(Fëanor Spirito di Fuoco @ Feb 2 2011, 05:13 PM) *
- gli occhi di Hyoga xd.png

Meno male che non hai detto quelli di Shiryu! xd.png

Però anche Hyoga se ne perde uno per strada, non so quanto convenga! xd.png


vabbè tanto si rigenerano automaticamente in entrambi i casi... comeno.gif

Ikki no Phoenix23
A me basta il mio Ikkino.. dabin9.gif
Agressività a manetta, cosmo ampissimo, astuzia, Cloth migliore(aveva anche i rey-ban incorporati).. potenza incredibile..poi è il più figo di tutti.. è come me.. xd.png quindi è il migliore..
wolferetic
CITAZIONE(Ikki no Phoenix23 @ Feb 3 2011, 11:00 AM) *
A me basta il mio Ikkino.. dabin9.gif
Agressività a manetta, cosmo ampissimo, astuzia, Cloth migliore(aveva anche i rey-ban incorporati).. potenza incredibile..poi è il più figo di tutti.. è come me.. xd.png quindi è il migliore..

xd.png E' vero, aveva pure gli occhiali incorporati nella prima armatura! xd.png E non dimentichiamoci che è stato l'unico che non si faceva problemi a sbatacchiare senza ritegno a destra e a manca Saori, con tanto di delicate e leggiadre parole "togliti dai piedi"! xd.png xd.png Solo per quello era il mio idolo, ha ha! xd.png E poi i primi tempi quando rimproverava Shun, madò, gliene diceva di tutti i colori, cose da mandare in crisi esistenziale Shun con tanto di ranicchiamento in terra a succhiarsi il pollice! xd.png xd.png E anche quando si è un pò ammorbidito è sempre rimasto ganzo!!! blush.png blush.png blush.png
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here