Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Riparte la Serie G
Saint Seiya Sorkino™ > I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya > Saint Seiya > Sub-Opere Saint Seiya
Lee
Girando sulla rete ho letto un articoletto interessante... dopo la notizia (ormai vecchia) che ci sarà un lungometraggio d'animazione 3d, ecco la notizia che riprende la serie G.

"Anche se ormai l’attenzione dei fan è quasi tutta puntata su Saint Seiya: Next Dimension e sull’attesissima “saga dei cieli”, non dimentichiamo che l’universo creato da Kurumada ha ispirato altre due serie ancora in corso Saint Seiya: Lost Canvas e Saint Seiya Episode G.
(...)Saint Seiya Episode G era ormai fermo da più di un anno quando, nel maggio 2009, l’autore sospese la pubblicazione dell’opera senza che sia stata una qualche sorta di motivazione. Allo scorso Romics la Panini Comics, che pubblica in Italia questo titolo, aveva addirittura dichiarato che Saint Seiya Episod G fosse stato sospeso definitivamente per dei rapporti problematici tra la Akita Shoten e l’autore della serie classica Kurumada, che tra l’altro curava anche la sceneggiatura di questa side-story i cui disegni invece erano stati affidati a Megumu Okada (mangaka creatore anche di Shadow Skill, edito da Gp Publishing).

Si suol dire che la speranza è l’ultima a morire ed effettivamente stavolta l’ha spuntata visto che il 19 febbraio Saint Seiya Episode G farà il suo ritorno sul numero quattro della rivista mensile Champion Red, pubblicata dalla Akita Shoten. Visti i quasi due anni che intercorrono tra la sospensione e la ripresa e la ripresa di questo titolo il nuovo capitolo sarà accompagnato da un fascicoletto “Saint Seiya Episode G 17.5” che riassumerà quanto accaduto fino ad ora nei 17 volumi che compongono l’opera, a quanto pare ormai indirizzata alla conclusione, salvo stravolgimenti e tentativi di stiracchiare la trama. (...)
"
(Fonte: Komixjam)

Finalmente vedremo il finale... anche se, ad essere sincero, la serie G non è fra le mie preferite (LC ruleggia troppo di più).

Fëanor Spirito di fuoco
Avevamo già dato l'annuncio in tempo reale smile.png

http://www.sorkino.it/index.php?s=&sho...ost&p=48305

Una gran bella notizia !
Molto probabilmente lavoreremo sul riassuntone wink.png
Lee
Sono sempre l'ultimo a sapere le cose! xd.png
Ahahahahah! xd.png

E due volte scemo che ho pensato anche di esserlo venuto a sapere priama degli ss sorkini! xd.png
Fëanor Spirito di fuoco
Figurati, anzi hai fatto bene ad aprire un topic apposito nel caso la news fosse sfuggita ad altri! smile.png

Comunque il 19 dovrebbe esserci il riassuntone.. se il materiale per lavorarci arriva prima del 23 (inizio OAV), sicuramente lo facciamo!
DanyFdP Pres.Ing. Sorkino™
Mi mancavano tanto le gesta del glorioso Aiolia e delle belle statuine al suo seguito (ovviamente sono sarcastico). Speriamo che sia dato il giusto spazio agli altri protagonisti, perchè se l'andazzo è quello di sempre, preferisco GODERMI Next Dimension snob.png
Cancer no Sage
CITAZIONE
"Anche se ormai l’attenzione dei fan è quasi tutta puntata su Saint Seiya: Next Dimension e sull’attesissima “saga dei cieli”, non dimentichiamo che l’universo creato da Kurumada ha ispirato altre due serie ancora in corso Saint Seiya: Lost Canvas e Saint Seiya Episode G



ma chi ha scritto sto articolo?" non dimentichiamo che esiste LC" blink.gif , e chi se lo scorda smile.png.....ma quali fan puntano quasi tutta l'attenzione su ND? se realmente in altre parti del mondo, e presumo in Giappone sopratutto ( che è la patria del manga )puntano l'attenzione su ND piuttosto che su LC mi sento fortunato di essere nato in Italia ed avere il gusto sopraffino e critico tipico degli italiani. smile.png
-NeMo-
Se riparte dopo così tanto tempo, spero riparta con bei disegni, bei dialoghi e caratterizzando anche qualcke altro personaggio che non sia il olito leone.
Io all inizio li compravoanche, poi ho smesso ben presto perchè non ne valeva più la pena
Pisces No Baloo
anche io lo inziato a leggere ma poi dimenticato perchè proprio non mi piace....li vorrei anche vendere quelli che ho!
Benjamin Kalas
Piccola considerazione...ho iniziato a scroccare leggere l'Episode G di un amico e mi ero soffermato su una affermazine di Kurmada a fine del secondo volumetto
"Dopo tanti anni è arrivato il momento
giusto per scrivere una nuova pagina
della storia dei Cavalieri D'oro
e l'impresa m riempe di eccitazione.
Aspettatevi grandi cose!"
Masami Kurumada
Che eccitazione sia un sinonimo giapponese di yen o è l'ennesimo errore di traduzione Panini?!? lol.gif
Ai posteri l'ardua sentenza.....
MH-5
Ma Kurumada si eccita davvero per le cose che fa, per lui sono delle trovate geniali e irripetibili (me lo vedo lì a sorridere pensando a quanto i fan adoreranno il suo geniale Beccamorto di Cancer) lol.gif

Che poi, eccitarsi per le opere di Okada gli fa solo bene, non sia mai che magari gli viene pure voglia di leggerle sleep.gif
AtZeL
il modo di Fëa di trattare gli utenti è totalmente diverso di quello che faceva in chat....xd.png
Benjamin Kalas
CITAZIONE(AtZeL @ Oct 18 2011, 10:56 PM) *
il modo di Fëa di trattare gli utenti è totalmente diverso di quello che faceva in chat....xd.png

eh?!?
Cmq sembra che la pausa di okada sia finita: 19/12 l'uscita del nuovo tankobon
MH-5
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Oct 19 2011, 07:55 AM) *
CITAZIONE(AtZeL @ Oct 18 2011, 10:56 PM) *
il modo di Fëa di trattare gli utenti è totalmente diverso di quello che faceva in chat....xd.png

eh?!?
Cmq sembra che la pausa di okada sia finita: 19/12 l'uscita del nuovo tankobon

Già, ma sono tutti capitoli già usciti su rivista...io sono in ansia finchè non riprende la pubblicazione settimanale sad.gif
CancerCarlo
CITAZIONE(Benjamin Kalas @ Oct 19 2011, 08:55 AM) *
CITAZIONE(AtZeL @ Oct 18 2011, 10:56 PM) *
il modo di Fëa di trattare gli utenti è totalmente diverso di quello che faceva in chat....xd.png

eh?!?
Cmq sembra che la pausa di okada sia finita: 19/12 l'uscita del nuovo tankobon


Sì ma c'è chi pensa (sono rumor non c'è fonte) che dopo questo EG sarà abbandonato (e visto il poco impegno di Okada negli ultimi capitoli non mi stupirebbe)
Fëanor Spirito di fuoco
Invece le uscite di Shadow Skill come procedono? Se vanno a rilento anche quelle magari sono vere le voci di problemi di salute per Okada sad.gif
CancerCarlo
Non te lo saprei dire. Shadow skill ha cambiato editore molte volte (adesso dovrebbe essere della kodasha che ha pubblicato 5 volumi) mentre qui in italia sono dieci volumi totali. Non ho capito se va avanti o si è concluso
Thalas
Spero che la serie riprenda... L'ho riletta ultimamente ed è davvero bella! In alcune parti mi sono quasi messa a piangere xd.png
Elly
Speriamo sì! E' sempre un bel valore aggiunto per il marchio SS.. e di questi tempi ce n'è sempre più bisogno! (--> sì, mi riferisco a ND come anche a Saint Seiya Ω)
Fëanor Spirito di fuoco
Non mischiamo però ND con Omega.. la seconda è per i ragazzini senza alcuna pretesa, il primo è per ritardati dry.gif
obiwan
ma quando riparte? sad.gif
UltimateShiryu
mese prossimo credo
-NeMo-
Ma ad episode G fino a che numero sono arrivati iin Italia?
Ho visto oggi che ho i primi 22 numeri, ma non so quanto siano andati ancora avanti...
CancerCarlo
sono arrivati fino al 38
Benjamin Kalas
Thanks to Tetsu Aero

CITAZIONE
For the Episode G fans, Episode G will be back from its hiatus on the 19th of March ^^

连载 再 开!
表 纸 & センター カラー で 登場!
圣 闘 士 星矢 EPISODE.G
原作 / 车 田 正 美 漫画 / 冈田 芽 武

The series resumes! With cover and pages in color! G. Saint Seiya Episode Original work: Masami Kurumada - Manga: Megumu Okada

Source: http://www.akitashoten.co.jp/magazine/deta...20/mag_id/3398/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here